Cielo e cioccolato 2
di Magica Emy

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
22/10/21, ore 23:27

Quindi l'aitante ragazzo dagli occhi color del cielo che le ha suscitato delle emozioni non è Ranma??!!! 😱
Comprendo le motivazioni di Soun e Ryoga che vede finalmente una possibilità ma non comprendo le 2 sorelle che aiutano ad approfittarsi della buona fede di akane. Non posso permettere questo inganno!
(Recensione modificata il 22/10/2021 - 11:29 pm)

12/10/21, ore 17:35

Stavolta ti ho letta prima sulla pagina fb dedicata a Ramna. Beh decisamente uno sviluppo inaspettato, ma che ovviamente non potrà finire così... Ramna si arrenderà tanto facilmente? Akane ritroverà la memoria? spero di scoprirlo presto

12/10/21, ore 00:00

Ciao cara! Aggiornamento intenso....! Posso comprendere Soun.....da genitore credo che sia anche normale reagire così dopo tutti i casini che purtroppo sono sempre presenti nella vita di Ranma, e che inevitabilmente coinvolgono anche Akane. ( pur non essendo colpa sua poveraccio....ma tant'è...) . Sono rimasta un po di sasso quando Nabiki ha espressamente chiesto a Ranma di lasciare in pace la sorella per il suo bene......come se non fosse perfettamente cosciente ( così come il resto della famiglia) che il bene di Akane è proprio lui....! Nel bene e nel male sono uno parte dell altro....e mi ha parecchio stupita questa richiesta.
Aspetto presto un tuo aggiornamento ormai sono in ansia😘
(Recensione modificata il 12/10/2021 - 02:04 am)

11/10/21, ore 22:02

Caspita che capitolo!

Non credevo che la situazione sarebbe degenerata fino a questo punto: Soun che incredibilmente diventa spietato nei confronti di Ranma (gli prepara pure un sistema di sorveglianza “felino”), quest’ultimo che ora mai è l’ombra di se stesso ed infine Akane che ha perso del tutto la memoria…

Peggio di così!

Il capitolo si chiude con lo struggente addio di Ranma ad Akane: sarà una separazione definitiva?
Ranma troverà il coraggio di riconquistare la piccola Tendo?

Non vedo l’ora di scoprire cosa accadrà nel prossimo capitolo!

11/10/21, ore 19:24

Accipicchia!! Stavolta Soun è proprio nero!!! Spero proprio che Ranma non scappi come il solito e che finalmente tiri fuori gli attributi!

29/09/21, ore 19:14

Ansia!!! La piega presa dalla storia mi ha fatto venire una morsa allo stomaco! Non mi sarei mai aspettata che Ranko si comportasse da vigliacca attaccando la povera Akane alle spalle! Dopotutto è la parte femminile di Ranma e lui è tutto tranne che scorretto! Comunque sei stata " cattivella" ( concedimi il termine 😉) con Akane questo giro ....fossi stata in lei mi sarei fatta prendere da una crisi isterica epocale mooooolto prima! 🤣
E pensare che tutto questo è partito perché quel testone di Ranma l'ha respinta in un momento di intimità credendo di esagerare.....mentre lei non aspettava altro, e di certo non gli sarebbe dispiaciuto! Così facendo sono partite le paranoie di Akane, che poi diventano enfatizzate dal momento che lo ritrova abbarbicato ad una Shampoo denudata , in piena notte , e nella sua camera! ( ribadisco poraccia!! Io avrei fatto un duplice omicidio) 😜
Aspetto con impazienza il seguito!
Brava😘

29/09/21, ore 11:29

Accidenti, non ho fatto in tempo a recensire il primo capitolo che ne hai già "sfornato" un altro! Sei un treno!
Questo secondo capitolo l'ho letto tutto di un fiato; ho sentito l'angoscia di Akane come se fossi io la protagonista e non nego che mi stava scappando anche una lacrimuccia quando si sono riappacificati prima della tragedia.
Ora non mi resta che attendere impaziente il seguito, grazie per le emozioni che mi fai ogni volta provare!

29/09/21, ore 09:08

Wow che capitolo sorprendente!

Avevo immaginato che Ranma si era sdoppiato e che Ranko fosse l’hai descritta, ma quello che mi ha lasciato di stucco è stato quest’ultimo suo inaspettato quanto vile gesto nei confronti di Akane: non l’ha nemmeno attaccata (in modo che Akane avrebbe tentato almeno di difendersi) ma l’ha spinta giù dalle scale con la volontà proprio di ucciderla…

Ed ora speriamo solo che la piccola Tendo si riprenda presto, anche se credo che le cose non si risolveranno tanto facilmente…

Non vedo l’ora di scoprire cosa accadrà nel prossimo capitolo!

29/09/21, ore 06:49

Sorpresa...... non mi aspettavo che la storia prendesse questa piega!! Capitolo veramente interessante. Mi hai messo molta curiosità, quindi ora devi assolutamente scrivere il resto mi raccomando.

28/09/21, ore 21:27

Letta tutto in un fiato... molto coinvolgente! adoro il tuo modo di scrivere ! non vedo l' ora di leggere il seguito

27/09/21, ore 09:27

Oddio, tu mi farai svenire prima o poi! I loro fraintendimenti sono sempre stati l'anima del manga ed io continuo ad amarli per questo. Aspetto con ansia il secondo capitolo.
Complimenti!!!!

25/09/21, ore 20:55

Ciao ma che piacere leggerti di nuovo! Molto carino l'inizio di questa fanfic, mi era piaciuta anche quella precedente che rispettava l'indole dei personaggi regalando ai fan quei momenti romantici tra i due protagonisti che nel manga originale ahimè non troviamo. Il finale di questo primo capitolo mi fa pensare a una sorta di sdoppiamento di Ranma dove la sua parte femminile prende autonomia...

24/09/21, ore 12:35

Mi fa piacere leggere il seguito della storia che avevi scritto tempo fa: come inizio, promette sicuramente bene!

Intanto i nostri beniamini di Nerima sono sempre i soliti testoni e probabilmente lo sono ancora di più: immancabili incomprensioni di qua e conseguenti voli sui tetti di là…

E fin qui tutto normale…

Tuttavia, le ultime parole pronunciate dal codinato (con tanto di stella cadente) mi lasciano alquanto perplessa: non è che per Ranma si tratterà del famoso “Attento a quello che desideri perché potresti ottenerlo”?

Uhm… 🤔

Mi sa tanto che ne vedremo delle belle!

24/09/21, ore 07:31

Accidenti....prevedo che ci saranno tante, troppe incomprensioni trai due. Però quella gatta malefica si infila sempre ovunque! Per una volta che Akane prende un slancio ecco il risultato.
Spero che il resto della storia venga pubblicato con cadenze regolari, sono già curiosa!!
Buona giornata

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]