Il Velo Invisibile
di edoardo811

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
12/12/21, ore 11:50

E rieccomi. Sarei passato prima, ma ho accumulato un bel po' di recensioni arretrate ultimamente, così ogni storia per quanto mi piaccia deve attendere l'arrivo del suo turno.
Buona apertura.
Trivia dunque ha contattato Camille. Non è una sorpresa, ma il loro incontro è stato strutturato bene.
Chi sarà la donna misteriosa? Non pare una gigantessa.
Gli occhi chiari sono sensibili alla luce? Questa mi è nuova.
Proprio una buona amica Kiana. Hai descritto bene il risveglio di Camille.
Non è che la sua forma romana sia libera e in catene ci sia solo quella greca. Camille, può rivolgersi benissimo a sua mamma come a Trivia.
In certo senso, Trivia ha guidato Camille fino al Campo Giove. Bello.
La daga di Camillle, insomma simboleggia che tutto ciò che era magico, ora non funziona più. Un bel guaio per i semidei.
L'arma che si trasforma in orecchino è stata una buona idea, comunque.
Povero Travis. Speriamo bene.
Sarà stata abilità, fortuna o la presenza in essa di Daniel, a evitare decessi nella Quinta Coorte?
Quindi Gus è amico di Travis e David.
Modo interessanti di affrontare i problemi quello di Kiana.
L'altro centurione della Prima Coorte, non è al livello di Cassie? Comunque una figlia di Marte nella Prima Coorte ci sta bene.
Avevi detto che dopo il disastro di Ottaviano, gli auguri avevano perso importanza, ma dopo i pretori, dovrebbe essere l'augure quello più alto in grado. almeno nominalmente.

Chissà perché l'intevento di Dante, non mi ha stupito.
Marianne ha agito da buon centurione.
Quanto ad Ashley... temo davvero che pensi di voler prendere in mano la faccenda. Non tollera l'idea che i suoi sottoposti credano che non debba fare qualcosa. E si crede meglio di tutti loro a quanto pare.
Giove ha contattato la figlia? Ci credo poco.
Povero Dante.
Aggiorna presto!
Nel frattempo, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

09/12/21, ore 18:51

Eccomi!
Scusa il ritardo, sono ancora senza internet – Grazie Cane, grazie (Ah, sì, random, ho anche la Gatta malefica che mi sveglia la notte convinta di essere una pantafrica) – per ciò ci ho messo sedicimila anni.
Come sempre, andiamo in ordine sparso:
ASHLEY CONTINUA CON IL SUO ESSERE SHADY AF.
Nel senso, tesoro bello, io capisco tutto, ti voglio dare il beneficio del dubbio, ma tu lo rendi davvero, ma davvero, difficile.
Nel senso fino a questo momento avevo per lei delle riserve (diciamo che oscillavo più tra la Camille-Kiana come punto di vista, rispetto Daniel – ma ora sono proprio pro-Daniel) ma questo capitolo mi ha fatto proprio dire: Nooo, che fai?
Chiaramente faccio riferimento alla scena con Camille, in particolare a due momenti.
Camille è la protagonista della profezia, cioè è palesissimamente lei.
Figlia di Trivia.
L’UNICA VIVENTE – PROBABILMENTE MAI VISSUTA – FIGLIA DI TRIVIA.
Mentre la dea in questione è prigioniera.
Cioè, capisco voler essere la QUEEN BEETCH DEL CAMPO, ma questo mi sembra un enorme e gigantesco “Fanculo al fato, devo essere io la Regina”, ignorando il fatto, in toto che al fato che non si possa in alcuna maniera sfuggire alla profezia.
Guardiamoci in faccia: Camille partirà che Ashley lo voglia o meno.
Secondo: IL GASLIGHT DI ASHLEY A CAMILLE.
Il mio unico commento è OHHH ACCANNA. ACCANNA.
Camille arriva con informazioni preziosissime e questa la minaccia di farla accusare di tradimento, praticamente.
Perfino Elias non sembrava molto contento della situazione – e non pareva troppo concorde con la sua socia, in tale occasione.
Comunque, se prima pensavo che Ashley ed Elias avessero il cuore nel posto giusto ma le intenzioni in quello sbagliato, ora lo penso solo di lui.
Penso che Ashley abbia l’ambizione al primo posto, cioè un po’ come Octavian, lei pensa di voler il bene di Roma, ma perché ritiene lei essere il bene di Roma.
E comunque Camille è la protagonista della profezia, che piaccia o meno.
Il sogno:
Ecate/Trivia è prigioniera. Ammetto non così shoccante come rivelazione, essendo lei, in primis, la dea della foschia – ed insomma la situazione di Ecate mi ricorda molto quella del Dio Silenzioso in TOA.
E conosciamo così un altro membro della Lega dei Malvagi, rullo di tamburi: per me è Nyx.
Chiama Ecate sorella … anche se bo … non ricordo che son sorelle (anzi in qualche mito sono madre e figlia).
Ora abbiamo tutto perché l’avventura possa cominciare:
- L’Eroina
- La Profezia
- La missione (Salvare Ecate)
- La Scadenza (okay, non abbiamo proprio la data precisa, però sappiamo dell’imminenza assoluta, visto che senza foschia sono tutti alla mercè del caos)
- Bonus: Daniel come eroe reclutante (Vogliamo farlo arrivare alla medaglia d’argento?)
- Doppio Bonus: Il ROMPINO, aka Ashley.
Comunque, stavo ridendo troppo pensando a quelli che accusavano la quinta di aver mentito e di essersi svegliati prima.
E sì certo, poi inventavano un fumo nero e le chiacchiere con Clizio. Sì. Proprio quello che ti viene naturale dopo un attacco.
Senza dimenticare che la quinta si è difesa benissimo.
POTERE AGLI SFIGATI.
E niente, io mi fermo ed aspetto il macello.
e LA ROCCAMBOLESCA FUGA DAL CAMPO SENZA L’APPROVAZIONE DEI PRETORI.
E ci becchiamo al prossimo giro,

02/12/21, ore 23:43

Eccomi qui. Un po' ritardo, ma ahimè, a volte capita anche ai migliori.
Hai descritto bene, l'appromissimarsi dei nemici.
Dunque ora ci sono numerosi pegasi al Campo Giovi. Saranno stati donati dal Campo Mezzosangue in cambio di unicorni.
Una grande guerriera e una buona comandante Ashley. Non ha ottenuto la sua carica solo perché figlia di Giove.
Encelado... be' un gigante vale l'altro. Sinceramente mi ha sorpreso che se ne siano rigenerati altri, pensavo che Oto e Efialte, fossero un'eccezione.

Kiana e Camille sono abili guerriere. Dalla prima me l'aspettavo, dalla seconda non tanto.
L'azione del Segugio Infernale, mi convince sempre di più che Daniel abbia per padre Tartaro.
Senza un dio a combattere, Encelado non poteva morire, ma di certo i romani potevano imprigionarlo.
Bella mossa anche inserire Clizio. Però, la domanda di Kiana è stata decisamente scema.
Della Notte Eterna aveva parlato anche Tsukuyomi... gli ingranaggi girano in fretta.
Ovviamente i giganti hanno rapito Trivia. Logica la presenza di Camille nella storia.
Ottima chiusura.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!
PS: Ho aggiornato la storia su The Flash. Anche se ormai la battaglia è finita, mi farebbe piacere se mi dessi un giudizio anche sul finale (diviso in due parti).

29/11/21, ore 12:43

EHILA!
Ho un nuovo cattivo da proporti per la Lega dei Malvaggi ... il mio cane (che in effetti ha il nome di una certa divinità del caos), che, dopo aver deciso che la sua dieta meritava più fibra, si è mangiato il cavo della fibra. Così ora sto facendo la recensione usando come routher il mio telefono, quindi chi sà che arriverà ...
Allora, bando alle ciancie:
PRIMA L'INFARTO.
No, te lo racconto, perchè fa stra ridere, finchè non è apparso Clizio, mi ero convinta che Daniel fosse un gigante, ri-nato umano, è che fosse la spia senza rendersene conto.
No, cioè non lo sappiamo, ma Encilada (Sì, io sono fedele a Leo) parlava di Clizio. Però, faceva ridere.
Andiamo in ordine assolutamente sparso:
- Ashley è proprio OPaF, però Daniel ci dice che lo è troppo. A questo punto, è troppo secondo la modestissima opinione di Daniel-non-troppo-umano e smemorato o lo è davvero troppo. Intendo, Ashley ha fatto qualcosa per essere così OP o è solo Daniel, che a livello di subconscio, si sente minacciato?
Aspettiamo.
Però, sicuramente Ashley oltre ad essere OP è pure parecchio ambigua. Ambiguissima, è credo, che differentemente da Daniel, lei sappia qualcosa in più si di lui ... uhm ... Strano.
CAMILLE: RISE AND SHINE CAMILLE.
Ma in generale tutta l'intera quinta coorte, che ha ampiamente dimostrato che dopo la loro ingiusta nomea, ma poi per quale ragione, mi chiedo, sono dei figoni di prim ordine, non indietreggiano e sono forti. Quindi, ode alla quinta coorte, dove eri Maxwell? Dove eri?
COMUNQUE ODE E MERITO A MARY, bestiale <3
I CATTIVI:
Carini entrambi.
Ho trovato molto IC Encilada e molto affascinante Clizio.
Ora rimane il dubbiio: perchè i cattivi Riordiani si mettono sempre a fare le pettile con gli eroi dando indizi?
Ah bo.
Anche se mi piace l'idea che fosse MENTALISMO puro. Roma è forte perchè è unita ( I HATE YOU TEODOSIO ) dicendo loro della presenza di una spia ha buttato roma in un clima gentile-gentile come la Milano dei Promessi Sposi.
Dagli all'Untore. 10 a 0 che accusano Daniel di essere la spia. 9 a 1 che potrebbe davvero esserlo, senza esserne consapevole.
Ha comunque una voce che gli parla nella mente (Per me è Nyx) che evidentemente è una bella bestia magica, visto che ha fatto collassare anche Camille.
La Foschia si è dissipata. ANSIA.
Non lo hanno capito, ma ANSIA, mi chiedo se si scenderà ad una situazione alla DEVILMAN con i mortali che vanno fuori di testa e davvero cominciano una caccia alle streghe o, bo, sì torna al vecchio modello greco-romano con cose random.
Non importa, non ora, lo scopriremo un po' per volta, immagino.
L'unica domanda è: che dea hanno rapito?
PER ME ECATE/TRIVIA.
Parliamo un po' del Tempio di Giove Ottimo Massimo.
Cosa c'è nel Tempio?
Cosa cercava il nostro Clizio?
Per fortuna c'era Elias dentro - meno una fortuna per Dante, ma pigliamo il buono dalle situazioni.
Chiaramente, Elias ed Ashley sono SHADY AF, a/oltre che OPaF, è secondo me nascondono sotto il tappetto un sacco di roba; ma tantissima (ricordo ancora che Reyna aveva detto che aveva tutta l'intenzione di andare a farsi un paio di chiacchiere - ReynaForPretore sempre).
Comunque, eccoci, di nuovo, alla Notte Perenne, già citata negli appunti di Dante, insieme a tequila-sale-limone, credo sia arrivato il momento di fare una bella riunione seria, parlare per bene, tirare fuori una profezia - magari, nel dubbio, fare pure un colpo di telefono a Ella/Rachel - e andare in missione.
Prima di chiudere, parliamo ovviamente, del nostro Medaglia di Bronzo.
DANIEL NON APPARTIENE A QUEL LUOGO. Ormai è definitivamente chiaro.
Anche nel mezzo della battaglia è stato ovvio.
Era lì ed era come se non ci fosse, la sua unica interazione con un mostro è stata spassossima (ho il soft spot per i mastini infernali che si occupano come cucciolotti - forse perchè ho un cucciolotto che fa come un mastino infernale?) e credo che abbia lasciato confuso anche lui.
Ormai, dolorosamente ovvio, che Daniel appartenga alla categorie figlio di divinitò ctonie (anche se insomma, escludiamo Plutone, sebbenne ad una sniffata somigli ai figli), per me Nyx rimane miglior candidata, ma non escludo anche figlio di titani o altro.
Se non adirittura un qualcuno reincarnato umano per ragione.
Ormai è ovvio.
Daniel non è un mezzosangue comune e non era uno dei buoni (notare verbo passato), in queso mondo non ci rientra ed anche il suo modo di relazionarsi agli altri è bello, perchè è tutto forzato.
Lo avevamo visto anche nei capitoli precedenti (chiedere scusa a Cam per quieto vivere, lasciare che Dante venisse suonato come un tamburo, per quieto vivere), spero ovviamente che questo cambi, che scopra un posto dove potersi sentire a casa, anche se biologicamente non lo dovrebbe essere, o cose del genere.
Ovviamente non ci rimane che aspettare.
Quindi ricapitoliamo:
- Lega del malvaggi.
- Qualcosa nel tempio di Giove
- Forse una spia
- Giganti
(Inoltre sappiamo: Amaterasu senza specchio).
INSOMMA STIAMO GUARDANDO IL VESUVIO CHE BORBOTTA NEL 23 OTTOBRE DEL 79.
Help.
Adesso ti abbandono, con la notizia che questa storia mi piace, la trovo intrigante e non vedo l'ora di vedere come se la caveranno questi 'Guardiani della Galassia'.
Un bacio
RLandH
ps - Ah si Riordan è i suoi convegnetissimi poteri usati una volta e poi mai più (in Magnus Chase ne introduce uno iper-mega OP e poi fa convenientemente finta di niente ahaha)

Edit: So che hai messo una colonna sonora tu, bella tra parentesi, ma come tutta la generazione di persone che sono state bambini negli anni duemila io ho immaginato lo scontro con i Linkin Park come colonna sonora
(Recensione modificata il 30/11/2021 - 12:37 am)

15/11/21, ore 15:46

WHAT THE F*CK?
Ah, non è proprio un buon inizio.
Allora ... *rewind*
Buonsalve fanciullo,
eccoci, stranemente "presto" nel recensire il capitolo (anche se preparati al delirio perchè vengo da 72 ore di esaurimento) e ... bene, sì, cominciamo:
WHAT THE FU*K?
Ah si decisamente meglio (LOL).
No, sul serio da cosa devo cominciare?
Uhm ...
Maxwell ... cominciamo da Maxwell che corre in armeria a nascondersi. Serio, amico? Capisco essere uno str0nzo, posso quasi perdonare essere un figlio di buona donna, ma sicuramente non essere un codardo. Non essere un codardo a Nuova Roma, specie quando fa lo spaccone.
Quindi Nope, nope, figlio mio cadi sempre più in basso (SPECIE PERCHE' HAI L'ONORE E L'ONERE DI ESSERE FRATELLO DI TOMMY - e di Luke, che sarà pure un infamone ma non mancava di menar le mani all'occorrenza).
Via il dente via il dolore.
Parliamo di Elias figlio di Plutone
Allora.
Allora.
Che cosa stai combinando fanciullo?
Ovviamente è in combutta con quell'altra camaleontica figura di Ashley.
La butto lì, visto che ora non sappiamo niente, sono buoni, stanno dalla parte dei buoni, ma non sono molto ortodossi.
Voglio figurarmeli così per ora, pieni di buone intenzioni, anche, se, be, la strada per l'inferno è lastrica delle famose buone intenzioni.
Quindi sì, ecco, diciamo modi sbagliati, cuore nel posto giusto.
Visto che da un lato anche Dante mi sembra concordare con loro con quel suo "Non c'è più tempo".
Però, Ashley che pare 'scazzata' per l'incuriose ed Elias che suona Dante come un tamburo (comunque complimenti, scena molto gore, inaspettata. Brutale. C'avevo le palpitazioni pure io, che ero dissidiata tra urlare: "Daniel vai a salvarlo!" e "DANIEL NASCONDITI CHE QUELLO è PAZZO"). Comunque a parte gli scherzi, dove posso firmare per il gruppo: Proteggiamo Dante che è buono come il pane e non se lo merita?
Dove?
Inoltre, Dante ringrazia Daniel per l'aiuto dato e questo risponde che non aveva scelta. Se ricapitoliamo, Ashley ha mandato Daniel da Dante dicendo che quest'ultimo lo ha chiamato, ma non pare così. Sono confusa, devo dire, se per caso la Nostra Signora dell'Ambiguità non abbia capito di Daniel più di Daniel stesso?
AI POSTERI (CIOE' ME TRA CAPITOLI) L'ARDUA SENTENZA.
Ora parliamo di Daniel.
Allora, mi ero congratulata con lui, perchè nonostante concorresse per il titolo da EdgyBoy n.1 delle Insegne (Per ora, senza BackStory hai un bel bronzo, sotto a Naito Lo Tsundere e Edward 'Devo farlo io perchè sì') si fosse scusato con le due.
E INVECE NO.
Cioè proprio un tubo di nulla.
Però mi piace, lo stai costruendo bene.
Fino ad ora era parso che fosse solo il classico ragazzo difficile, che si integra poco che urla 'strano' da tutte le parti ma è solo una dura scorza di limone (aka: EDWARD style) però ora mi pare evidente che quello che diceva si riconfermi.
LUI NON C'ENTRA UN TUBO Lì.
In questo capitolo questa sua estranietà mi è parsa davvero evidente, chiara, netta.
Ormai, mi pare anche ovvio, che il nostro giovine fanciullo non sia affatto un mezzosangue (almeno come mezzo-dio, circa).
La mia teoria strampalata:
FIGLIO DI NYX ( fratellastro delle mie gemelle allora ) in quanto protagonista della profezia nei post-it di Dante.
Prove a sostegno:
- La voce femminile.
-Nyx è cattiverimma (semicit.- Tsuky che se la voleva bombare)
- Odora simile ad Elias (divinità degli inferi, circa)
- Nell'Ombra è completamente scomparso - anche se non ne era consapevole.
ED E' Lì PER DISTRUGGERE. Un po' alla Terminator Salvation, creo una macchina per infiltrarsi tra gli uomini ma lui scopre l'umanità. Circa.
Comunque sappiamo che Daniel ne ha uccisi prima, a bizzeffe, probabilmente la sua vita è più lunga di quel che immaginiamo, ma ora soffre di memoria - sempre comodo ed utile per riforgiarsi umani, migliori.
Niente, questa è la mia strampalata teoria, non commentarla, in alcun modo, avrei paura che rispondendomi tu possa confermare/negare anche senza accorgertene. E invece voglio essere sbalordita.
Comunque il campo di Giove diventa una carneficina, un casino.
PURE UN GIGANTE.
SOS serve un DIO.
(Sempre se non salta fuori che Daniel è davvero un piccolo DIO - a proposito di questo dovremmo fare un discorso a parte, ma shh).
Immagino che il responsabile sia lo stesso che aveva liberato i giganti al turno prima, che ora fa parte dell'alleanza della lega dei Malvaggi (continuo a proporre la candidatura di Chernabong come membro. #VOTEFORCHERNABONG, il DIO CATTIVO, letteralmente).
E niente, comunque il capitolo ha due pecche, eh già:
- Finisce troppo in fretta (aka voglio altro, al più presto. Perchè gli scontri a metà mi lasciano in ansia)
- HANNO MALMENATO DANTE - e questo non può essere accettato. SORRYNOTSORRY.
Insomma, mi è piaciuto.
Scusa il delirio,
AL PROSSIMO giro,

14/11/21, ore 18:09

Ho recensito giusto in tempo per non rimanere indietro!
Hai espresso bene la frustrazione di Daniel ha inizio capitolo.
Mmm... comincio a pensare che il nostro inderterminato, sia figlio di Tartaro. Oddio, anche Nico e Hazel, non avevano nulla in comune, quindi non è una ragione valida per escludere Plutone dalla lista dei sospetti.
E se fosse Letus il padre del protagonista del capitolo? Magari Elias non ha visto Daniel, perché si era reso invisibile.
A proposito, Elias controlla la ricchezza o la morte?
Ogni scusa è buona pur di non lavorare, eh?
Inquetante vedere un pretore, menare l'augure. Reyna e Jason non erano arrivati a farlo neppure con Ottaviano che pur se lo meritava. Il povero Dante poi, non pare nè antipatico, nè altezzoso, nè assetato di potere.
Bello che Daniel si preoccupi per Dante.
Speriamo solo che Travis se la cavi.
Non mi aspettavo un attacco di un gigante.
Torno io a recensire una tua battaglia. Anche se ne abbiamo visto solo una piccola parte, direi che te la sei giocata bene.
L'idea di mandare le aquile contro i grifoni è stata ottima e hai descritto bene il caos e la confusione, causati dall'attacco.
Lisa quindi dei fratelli al campo romano li aveva.
Se l'è cavata la quinta. E anche Ashley.
Una donna... sarà stata Nox o Discordia a cercare di persuadere Daniel a distruggere il campo?
Comunque dal finale, direi che sarà delusa.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

14/11/21, ore 01:44

Ancora un cambio di POV. Immagino che saranno Daniel, Kiana e Camilla, i proprietari degli occhi 👀 da cui vedremo la storia.
Adesso oltre che Piper, Kiana ricorda pure Alex e Rachel. Sta diventando più interessante, ma ancora non sembra essere un personaggio molto originale.
Camille invece lo è. Una ragazzina, timida e cottaiola, non l'avevamo mai vista fra i semidei.
Certo, pure Stephanie era un po' timida, ma le due ✌️ sono abbastanza diverse. Credo che potrebbero diventare ottime amiche però.
Kiana invece legherebbe bene con Rosa 🌹.
Quindi le figlie di Venere, sono brave parrucchiere per istinto. Utile se vuoi trovare lavoro senza fatica.
Come coppia di amiche, Camille e Kiana funzionano benissimo. Si completano a vicenda e questo è qualcosa che non c'era nel gruppo greco. Certo, quella tra Tommy ed Edward è un'amicizia forte e ben trattata, ma in fondo Ed era un po' un fratello maggiore per Thomas. Non dico che il giovane Blake, fosse un peso per lui, tutt'altro. Tom è stato un amico leale e sincero ed ha dato un grande contributo all'impresa come tutti i suoi membri, ma lui ed Eddie non si compensavono a vicenda come fanno Camille e Kiana. Certo, forse la cosa avrebbe funzionato con Steph e Lisa, ma non c'è stata occasione di farle legare molto.
Un bel tipetto quella Marianne. Però pare competente e questo vale sempre qualcosa.
Mi è piaciuta l'idea dei figli di Giano. Ma un pezzo dell'orecchio mancante?! Che schifo!
Bell'idea far comparire Vitellio.

Molto bello che Camille sia così legata alla Quinta Coorte.
Vediamo un po' dei poteri di Kiana ed è una buona cosa. A pensarci è ovvio che ci sia una figlia di Trivia nella storia, se essa parla della foschia.
David è gay? Non sembrava.
Poco utile il beuaty case a differenza dello zainetto, ma potrebbe sempre sorprenderci.
Non ci vedo nulla di strano nel trovare al campo altri figli di Bellona. Comunque è stata una bella mossa, anche se sarebbe stato più originale, vedernerne finalmente uno maschio ♂.
Mi fa piacere che i membri della quinta che hanno aiutato a riconsegnare la Spada del Paradiso, siano stati decorati, ma non che i bulli del Campo Giove abbiano reagito proprio come Buck. Certo, Travis e David, non hanno contribuito quanto Edward, Thomas, Stephanie, Konnor e Lisa, ma hanno fatto tutto ciò che potevano per aiutarli.
Marianne e Kiana stavano insieme? O erano amiche e basta?
Ottima conclusione, chissà chi è l'altro centurione della quinta.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

10/11/21, ore 01:57

ECCOMI!
Finalmente sono riuscita a scrivere, alla fine dopo la disavventura con la recensione cancellata, ho pensato di aspettare per avere una connessione decente (e mi sono concessa una vacanza, che non compredesse una pala ahah).
Comunque, eccomi.
Uhm ...
Cominciamo in ordine sparso, come sempre:
- I due gemelli, comincio da loro, perchè sono apparsi poco, però mi son piaciuti molto, adoro che parlino praticamente solo tra loro. Sono apparsi poco ma sono, carini, assolutamente due degni membri della quinta.
- ASHELY. Sono onesta, questo personaggio mi lascia davvero perplessa. Daniel ne aveva fatta una descrizione cattivissima ed orribilmente di parte, in un certo senso, la descrizione fatta da Camilla e Kiana, mi è sembrata meno di parte, ma allo stesso tempo, lo confesso.
MI CONFONDE.
Non è colpa tua, nel senso, sono i tuoi personaggi, che realisticamente, hanno dei punti di vista diversi sulle persone.
Per Camille, Ashley è una Beatrice a cui tendere, invece per Kiana è una bella ipocrita, nel senso, fa tutto in stile Reyna, parlando di onore-rispetto-gloria ma prosciuttandosi malissimo gli occhi davanti alle ingiustizie che accadono alla quinta.
Quindi sì, io sono davvero confusa da questo personaggio, quindi resterò a guardarla, per vedere come si evolverà (O Reyna e Thalia che vengano a tirare lei le orecchie).
- MAXWELL e va be, il suo unico tratto caratteristico è praticamente essere ricco, che a Campo di Giove non te ne fai nulla, in più è un figlio di Mercurio, dovrebbe essere tipo la cosa meno utile del mondo, parte del fascino e rubare.
Ma va be, Maxwell non ci deve piacere, anche se be, dopo quello che è successo con Jane, mi aspetto da te di tutto. Però per ora, lasciami dire che è un str0nzo.
Che ci prova con Kiana perchè è bella e figlia di Venere. Cioè, è così semplice ...
Spero esploda, comunque.
- MARY, allora, parliamo un secondo di Mary. Nel senso, ragazza mia, ripigliati. Nel senso, mi piace pensare che il suo desiderio di voler migliorare la quinta, voler scalare il giusto Cursus, sia più un suo desiderio che lei giustifica anche con il fatto di essere figlia di Bellona.
PERO' FIGLIA MIA, HAI RINUNCIATO A KIANA?
MA COME?
Mi son persa proprio il passaggio.
Comunque, dal fatto, che si torturino l'un l'altra (aka Kiana la tortura, mentre mi sembra che Mary si prenda circa cura di lei/loro), così ho tante speranze per loro, in realtà.
L'unica cosa, anticipo un pensiero su Kiana, prima di parlare di Kiana, allora ... lei sembra malgiudicare Mary che ha deciso di mettere la sua ambizione personale davanti i suoi sentimenti (pls, Mary non siamo in un film degli anni 90) lamentandosi della mancaza di individualità dei semidei, che ormai si identificano completamente nei loro genitori divini (problemi che avevamo visto anche al campo mezzosangue, dove Rosa era 'l'esclusa' solo perchè preferiva la spada all'arco - insomma è coerente che la cosa si sia manifestata anche nel mondo romano comunque adoro il fatto che i Romani siano divisi in coorti, rispetto i greci, non c'entra con la tua storia, però si ). Quando anche lei mi sembra peccare di questo, anche se alla rovescia, Kiana mi sembra che ci tenga ad essere il totale opposto di ambedue i suoi genitori.
- OBI WAN CAM OBI e QUESTI NON SONO I MEZZOSANGUE CHE STATE CERCANDO. Scusa era una citazione troppo demente, ma dovevo farla.
Abbiamo avuto un assaggino, piccolo, piccolo, dei poteri di Camille. Sarò onesta, non credo sia Lingua Ammagliatrice, credo sia proprio una vera e propria manipolazione legata alla magia, tipo ipnosi magica (lo so che così, sembra la linga ammagliatrice, però bho, cioè insomma ... hai capito, spero).
Comunque, ho questa strana idea, che Camille possa aver 'sperimentato' i suoi poteri in altre circostanze e ne sia profondamente spaventata (insisto, qui, urge una bella vacanza al Campo Mezzosangue con un gigantesco SOS a Seth).
- KIANA.
Parliamo finalmente di questa povera ragazza.
Mi piace, sarò onesta, il suo rapporto contrastate con ambedue i suoi genitori, il padre mortale che la ha sempre fatta sentire inadeguata - e si è sempre dipinto come "migliore con la storia drammatica e della fatica, quando in realtà è campato di rendita - così come sua madre che la ha sempre voluta diversa.
Ci sta che Kiana non voglia essere lo stereotipo della figlia di Afrodite, ed ho anche conosciuto ragazze che erano così, durante l'adolescenza (una mia compagna era esattamente così, fino a che a diciotto anni ha scoperto una matita per gli occhi ed è stata l'inizio della fine ahha) però bho, cioè, chi ha il pane non ha i denti. Sono sicura che quella sia LA TROUSSE per eccellenza.
Be almeno la sfrutta David, mi piace un sacco il loro rapporto (e sono d'accordo con Kiana, 100100 Travis è il suo fidanzato che lo sappia o meno). Anche se, strano ma vero, penso che quei cosmetici siano un po' come la famosa Pistola.
Anche se non immagino come sparerà. Però me l'aspetto.
(Magari con i suoi trucchi può camuffare alla maniera di come faceva la nebbia - ora che verrà a mancare).
- David e Travis, allora, ne abbiamo già parlato, nell'altra storia, ma spendiamoci due parole. Li shippo.
Ehm ... ehm ...
Comunque, ho apprezzato come tutti e due abbiano reagito alle due medaglie. David con più cinismo, come ci si aspetterebbe da un figlio di Venere (sarò onesta, per me devono essere tutti cattivi dentro, almeno in minima parte) perchè ha realizzato di essere stato usato "male", nessuno dei romani volava quell'incombenza, che se fosse andato bene o male, alla fine sarebbero stati denigrati ugualmente. CIOE' LUI E' L'UOMO CHE HA USATO LA LINGUA AMMAGLIATRICE SU OROCHI, DATE PIù CONSIDERAZIONE A QUEST'UOMO.
Riguardo a Travis, non importa quando tutti gli diano dell'ingenuo, per me non lo è, per me è un fanciullo fiero di ciò che ha fatto che esibisce con orgoglio il suo coraggio e le sue azioni - o almeno io la voglio vedere così.
- Daniel, giusto, perchè il nostro edgy boy merita una bella menzione comunque. Si è scusato - BENE.
Sono felice che almeno riconosca di essersi comportato male, solo che adoro che è terribilmente ovvio - ovvero che Kiana lo ha sgamato subito che la sua gita con Dante non riguardava unicamente la pulizia.

E niente chiudo con il finale, per una volta, le cose hanno cominciato ad andare male.
Ci stava.
Cioè no, io adoro vedere queste piccole scene dei campi, dei semidei che interaggiscono tra loro (non a caso, mi prendo troppissim tempo in queste cose) però, ecco, la missione prima o poi deve cominciare, no?
Prevedo sangue, visto come è partita sanguinolenta.
E niente ci becchiamo alla prossima,
scusa se ci ho messo dodicimila anni a recensire; meglio tardi che mai? No?
Un bacio
RLandH
ps - Ho visto i disegni molto carini (ho comprato una tavoletta elettronica nuova, quindi magari .. potrei sperimentare un po' :^)

01/11/21, ore 20:01

Ovviamente sono anche qui. Mi piace la tua saga e questo secondo capitolo, l'ho apprezzato molto più del primo.
Una sorpresa che ci sia già un cambio di POV. Comunque non male il simbolo di Trivia.
Una simpatica cottaiola Camille.
Per i romani Trivia era una dea vergine? Questo non lo sapevo proprio!
Be' strega è il soprannome più adatto a una figlia di Trivia. Maga, però sarebbe stato meno dispregiativo.
Regina dei fantasmi, è molto figo come soprannome. I Lari che s'inchinano sarebbe carino da vedere.
Chissà come vengono riconosciuti i figli maschi di Venere/Afrodite. Una figlia maschiaccio di Venere però, non è molto originale dopo aver visto Piper... forse sarebbe stato meglio, farne una che tiene all'aspetto, ma che è determinata anche a essere una buona legionaria.

Che una dei pretori fosse figlia di Giove, già lo sapevamo, ma che l'altro fosse figlio di Plutone è stata una gran sopresa! Quindi il Campo Giove può vantare ben due figli deii Tre Pezzi Grossi, mentre il Campo Mezzosangue non ne ha nessuno... be' in compenso hanno Edward e Steph.
Sarà interessante leggere della prima impresa di Ashley e Elias. Sarà uno spin-off interessante.
La figlia di Giove, però non pare male.
Una padre ricco per la nostra Camille... mmm... mi è simpatica, ma rischia davvero di essere troppo simile a Piper.
Mi è piaciuto il battibecco delle due amiche. Ed è stata una bella mossa citare Lisa.
Un vero stronzo quel Maxwell. Soffrirà come Buck e Jane.
Finale sfizioso.
Sì, un secondo capitolo decisamente interessante... la storia sembra migliorare. Be', sono curioso di leggere il seguito.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!
PS: Spero di vederti presto sulla mia storia! Sono contento che la parte finale della battaglia ti sia piaciuta, ma vorrei ricevere un commento più articolato.

31/10/21, ore 13:26

GUARDA CHI AGGIORNAAAA
Allora, buongiorno (Anche se non lo è. Ormai lo so, sono un letimov ricorrente).
Sono contentissima che finalmente stiamo vedendo il velo (Che in questo caso mi sembra che stia ancora in piedi, per un po', quindi, mi chiedo, questa storia è coeva a quella di Naito o si accavalla un po'. Nel senso, mentre Naito ora si sta ubriacando con Meisu e Musashi, qui Kiana e Camilla discutono di Daniel. Più che altro perchè sappiamo che il VELO cadrà e perchè con Naito è già caduto. STO ASPETTANDO DI VEDERE IL MONDO CHE BRUCIA ahahaha).

Bene, ora, parliamo. Daniel continua a fare l'EDGY BOY (Insisto fare l'edgy boy con Apollo è tutto altra roba che con tutto quel mistero addosso. Quindi Edward rimane: EDGYBOY #1 delle Insegne) ma finalmente conosciamo le sue due amiche.
Kiana e Camille.
Allora, per ora abbiamo conosciuto bene la figlia di Trivia. Unica nel suo genere. Che non è greca, ma proprio romana, certificato da Lupa. E niente non usa la magia ... perchè?
Non è diginitoso usare la magia per spalare la cacca?
BOIATE.
C'è qualcosa sotto ... e sospetto sia la mancanza di conoscenza adeguata dell'utilizzo della magia. Nel senso, probabilmente usando la magia sarebbero finiti a non avere più una stalla (cioè non è tipo che lo hai scritto nella presentazione, sono io che sono un super genio del male ahahha).
Qui urge una bella visita al campo mezzosangue - non permanentemente - ma almeno per uno scambio culturarle. Ne gioverebbero tutti. In particolare Camille.
Comunque ho apprezzato molto il suo personaggio, compreso il suo difetto fatale all'innamoramento facile (anche se ti confesso, avrei preferito avesse una cotta per Ashley che per il figlio di Plutone; ma non si può avere tutto nella vita).
Adoro da morire comunque il riferimento ai bambini dodicenni che salvano il mondo. Fa sempre troppo ridere se ci ripensi.
In questo caso fa ridere due volte, perchè sei lì che pensi, quando abbiamo visto Edward al Campo Greco, che erano tutti più "non ha senso allenarsi, non abbiamo più minacce" etc ...
QUANDO LA COSTA OCCIDENTALE STAVA PER ESSERE SPAZZATA VIA DA UN MOSTRO MARINO E LO SALVANO I DODICENNI.
Cioè scusa, ho perso un polmone per sta cosa.
Sono contenta che abbiamo visto Ashley in una luce più positiva, rispetto quella di Daniel, nel senso, qui mi è sembrata molto più "Reyna Style" nel senso, severa ma giusta, per semplificarla.
Cioè non mi piace come sta gestendo il Campo Giove, però ... insomma, la volontà la vedo.
Però, ecco, uhm ... comunque non me la fido.
Perchè ci alziamo sempre? Oh, perchè son comunque pretori, ci può stare. Mi è piaciuto molto la presentazione dei due, insomma, complementari i due.
LISA VIENE MENZIONATA.
ZANZAN.
Avrei preferito Camille la conoscesse, giacchè anche lei era una 'quintina', però ci sta. Io son comunque contenta della menzione. Certo, adesso a pensare che bestia che è diventata Lisa, Maxwell se lo ingoierebbe proprio.
Ti dirò sono anche 'felice' che abbiamo incontrato il famoso figlio di Mercurio che tormentava Lisa, che ora tormenta anche Camille ed ha una mira per Kiana.
Perchè?
Pure KIANA nasconde qualcosa ahaha.
Cosa, però?
Nonostante la profonda amicizia che lega le due, molto belle a vera, ambedue mi sembrano diffidenti nel dire la verità.
Ovviamente Maxwell sa qualcosa di Kiana, probabilmente della sua vera forza, perciò vuole che entri nella sua coorte, di rimando la figlia di Venere se ne vuole tenere lontano.
MISTERIOSO.
Comunque ho adorato l'immagine di Kiana che si da all'isteria per il fatto che sua madre l'abbia riempita di chicaglierie.
TESORO PUOI ESSERE UNA FANTASTICA GUERRIERA ED AVERE LA MESSA IMPIEGA.
TRUST ME.
Comunque niente, non vedo l'ora di leggere anche il capitolo nella testa di Kiana, che immagino sarà il prossimo, per avere una visione completa dei nostri tre protagonisti.
Ci becchiamo alla prossima,

03/10/21, ore 20:34

Mi fa contento leggere una tua storia sul Campo Giove, anche se dichiaro subito che la premessa non mi fa impazzire e che l'apertura avrebbe potuto essere migliore. Temo inoltre che tu abbia chiuso 🔒 il capitolo troppo bruscamente.
Mi ha fatto piacere vedere uno dei romani che abbiamo conosciuto in La Spada del Paradiso, ma avrei pensato che sarebbero stati loro i protagonisti. E' stato coraggioso da parte tua, volerne creare di nuovi, invece di usare qualcuno a cui lettori potevano già essersi un po' affezionati.
Non ho ancora delle idee ben formate su Daniel, Camille e Kiana. D'altronde dato che non apprezzi i trii, conosceremo altri protagonisti o rivedremo in azione Travis e David (credo che Gus non gradirebbe di essere inserito in un'altra impresa).
Anche Daniel indeterminato alla sua età? Lui e Edward andranno d'accordo (è scontato che in una terza storia i due gruppi di protagonisti s'incontreranno) e di certo lui gli farà cambiare idea sui figli di Apollo.
Il suo genitore divino sarà un Titano o una divinità della Casa della Notte?
Dunque abbiamo una figlia di Giove al campo romano. Interessante. Dubito che ce ne siano anche di Nettuno e Plutone, ma chissà. D'altra parte le forme romane degli dei non devono aver mai fatto il voto.
Dante... bel nome per un augure. In più è anche simpatico. Ricordiamoci che è stato Dante a volere che la legione aiutasse i greci nel riportare ad Amaterasu la Spada del Paradiso. A proposito spero che ci sia presto qualche menzione di ciò nella storia. Aiuta a creare un universo condiviso.
Ottimo uso dell'ironia durante la conversazione tra Dante e Daniel. Chissà che il primo non faccia tornare importante il ruolo di augure. Il dono della profezia sembra avercelo.
Molto interessante e insolito il background di Daniel. Se fosse figlio di Tartaro o una cosa del genere tutto avrebbe senso.
Ho sentito nominare quell'altra storia, ma non l'ho mai letta.
Visto che a quanto pare manca poco al termine di
l’Elisir di lunga vita (mi farò presto vivo pure lì), hai fatto bene a cominciare subito questa fanfiction.
Non credo ci sia bisogno di subordinarla alla conclusione della raccolta, però.
Un inizio accettabile, seppur mostri davvero poco. Capisco sia un teaser, ma forse avresti potuto aggiungere qualcos'altro.
Il primo capitolo però, fa venire voglia di leggere il seguito, ma mi è rimasta una sensazione di incopletezza. Se non sbaglio però, ho cominciato a leggere La spada del Paradiso, quando c'erano già due o tre capitoli pubblicati, quindi non posso fare il paragone e alla fine quella storia mi ha preso moltissimo, perciò ho fiducia che anche qui fari un buon lavoro.
Dovrai mostrarci come è cambiato il Campo Giove, come hai fatto con quello Mezzosangue.
Metterò anche questa storia tra le seguite.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

27/09/21, ore 17:00

OH MY.
Ma cosa abbiamo qui? Ci delizi con un capitolo piccante così, di botto? Non mi lamenterò, facci pure vedere tutto il menù: sono curiosissima.
È assurdo come prima di te non conoscessi Percy Jackson se non di nome o grazie al film che è uscito anni fa (che non ho mai visto, però), mentre adesso leggo avidamente una saga con personaggi originali ambientata proprio in quell'universo.
Se questo non significa già qualcosa, allora non so proprio cosa dire. La storia hai detto che si trova dopo l'Elisir ♥ e dopo la Spada del paradiso. Quiiiindi, rivedremo anche i nostri eroi preferiti? O questa storia sarà unicamente centrata su questi nuovi tre esserini? (-ini, insomma, ma ci arriviamo dopo)
Non che mi dispiaccia in entrambi i casi. Se c'è una cosa su cui ho fiducia, è che tu con i personaggi ci sai fare, quindi ben venga. Presentaci un intero campo nuovo, io ti seguirò come sempre!

E infatti eccoci qua, con il primo del nostro trio: Daniel.
Il nome mi pone in posizioni spinose, però è anche quello del protagonista del mio libro preferito, so 10+. Inizia con incubi e con un ragazzo diversamente socievole amante del nero. Ehm ehm... il fratello perduto di Edward? No perché qua nei campi, che siano Mezzosangue o Giove, non c'è proprio quel che si potrebbe dire un concentrato d'ottimismo. Però, per adesso, mi piace. Ma questo scommetto che te lo immaginavi già. Ho un debole per questi sociopat timidi protagonisti con tante turb  tanta profondità d'animo e mentale.
Però su una cosa sono d'accordo: chi ti sveglia in quella maniera la mattina dovrebbe essere messo al rogo. Cioè, già è un trauma di suo, come ti permetti a urlarmi pure nell'orecchio. Ma ti tiro il cuscino se va bene, ti resuscito e ti ammazzo di nuovo. Però A+ per il caffè che si riempie da solo. Non è che c'è modo di avere quel gadget anche qui nella dimensione dove i semidei nella teoria non esistono? Dico nella teoria perché mica mi dispiacerebbero un Konnor o un Naito reali...
Ma bando alle ciance!
Come il nostro primo tenebroso, anche Daniel ha degli incubi. E non sembrano piacevoli poverino. Ho un SACCO di domande su questo personaggio, così simile eppure così diverso dal precedente protagonista, tanto da sembrare una versione allo specchio: di chi è figlio?? E perché non ha mai visto un mostro??? OOOOOH COME TI PERMETTI A FARE UN TEASER COSÌ!? Devi finire una storia e una raccolta e mi molli qui tutte queste anticipazioni con l'annuncio che starò a bocca asciutta per settimane??? Bene. Ti auguro un Vitellio personale, alle cinque di mattina. Senza caffè refillabile.

Tsk.

Vado alle comprimarie che è meglio, ma sappi che non è finita qui.  Inizio con Camille, che si prospetta davvero interessante. Sembra una cucciolina con difficoltà a tenere a freno la lingua. Però dai... l'ha fatto perché era preoccupata! Ci vuole sempre la dolcina preoccupata in un gruppo, soprattutto se si ha una testa calda non-me-ne-frega-niente-di-nessuno dall'altra parte. Trivia la conosco pochissimo, ma sono incuriosita proprio per questo dalle origini di Camille e... ottima scelta gli occhi viola, se l'ha fatto di proposito. Una nuova Liz Taylor.
Piccolo inciso. Ma chi è Ashley? Sarà una scopa nel  o semplicemente è Daniel che non brilla per simpatia? Lo scopriremo. Intanto è una figlia di Giove, mica poco. Ok, torniamo al trio.
Sarò meno precisa con le altre due perché effettivamente questo è un capitolo dedicato a Daniel, quindi penso che i pov delle altre li vedremo prossimamente. Molto prossimamente, per causa tua. Ok, mi azzitto.
Dulcis in fundo Kiana, che immagino come una specie di Korra della lore di ATLA. Ti erano mancati i paragoni con il cartone più bello del mondo? Spero di no, perché ce ne saranno TANTI. Soprattutto perché la signorina, ehm, se possiamo chiamare ina, condivide anche l'umiltà, la modestia e la tranquillità dell'Avatar. Però ammetto che mi ha fatto ridere quando ha preso in giro Daniel, quindi ha senso dell'umorismo. Interessante anche qui l'accoppiata genitore-figlia. Potrei finire di parlare di questa cosa SE SAPESSI ANCHE QUELLO DI DANIEL. NO, non ti lascio in pace. Mai. MAI. Ogni capitolo te lo chiederò.
Carino anche il siparietto in cui Kiana dà manforte senza pensarci a Camille. Trio approvato.

E ora che abbiamo approvato il trio, perché non sbilanciarci verso i secondari.
Ma Dante quanto è c*****e? Lo adoro. Mi sono censurata perché  se no efp mi sgrida, tanto penso che tu e chiunque altro possiate arrivare alla parola msiteriosa nascosta tra gli asterischi. Iiiiin ogni caso, mi sta molto simpatico, anche perché fa irritare Daniel. Vorrei avanzare un'ipotesi. A me questo qui non sembra scemo per niente. Per il detto ci è o ci fa, secondo me ci fa tantissimo e sta prendendo tutti in giro. Vedremo, ma ho fiducia che stia facendo il finto tonto. Forse anche perché sembra un pigro da manuale.
Ho amato il siparietto delle ricette e recensioni stupide con la profezia, mi è sembrato un modo carino e originale per presentare le peculiarità di questo personaggio. Spero di rivederlo presto e scoprire più su di lui.
Beh, per un capitolo d'introduzione temo non ci sia tanto più da dire, se non che assomiglia molto più alla Spada che all'Elisir come genere, temi, e struttura.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli. Presto possibilmente, grazie.

E DI SCOPRIRE LA GENEALOGIA DI DANIEL.

Ottimo lavoro come sempre, ma ormai è anche superfluo dirtelo.
Hasta luego hombre,

xx C

PS. La vecchiaia giovanile da "sono troppo vecchia per queste stronzate e questi s****zi" di Marianne è un mood. La amo già.

27/09/21, ore 16:38

Diretto da J.J. Abrams.
E gli hanno dato 4 stelle? Coraggiosi.
"Roland ma ti sei drogata?"
E no e che proprio non mi piace JJ ABRAMS e se mi viene fornita l'occasione lo devo ripetere (Ora, immaginati quando sono stata portata di roza a vedere Star Treck, credo che l'intero cinema avesse deciso che la mia testa non stesse più bene sul mio collo).
Sì, starai di nuovo pensando: "Roland ma ti sei drogata?"
No, sto solo vivendo la mia vita come Dante in questo momento, non so chi sono, non so dove sono, e i miei appunti sono fogli spaiate con i numeri (solo che io ci metto anche le lettere di fianco per ogni evenienza, così poi mi rotrovo tipo 2 o 3 fogli con scritto 4G perchè quando devi fare una cosa male, la devi fare bene).
A parte questa:
Sono innamorata di Dante, io, i personaggi così stravaganti, fuori di zucca e misteriosi li amo proprio, insomma, alla Luna Lovegood, che non sono mai - M A I - riuscita a scrivere. Poi è figlio di Apollo (niente, io avrò sempre un soft spot per la progenie di Apollo, in tutte le storie, le tue, le mie, quelle di Riordan) perchè in qualche modo sono permeati di questa aurea da "Non c'è la posso fa, ma vedi come ci provo".
E niente, ho delirato abbastanza, cerchiamo di recuperare coerenza:
Mi piace.
Come inizio intriga, non mi posso dare in molte folli teorie, perchè, boia, non abbiamo abbastanza materiale.
Tranne ovviamente che la foschia sta per sparire e che, ehm, un figlio dell'oscurità sta ascendendo portando la notte (credo che questa me l'avessi anticipata con la recensione del capitolo dove Nyx e Bernie chiacchierano).
La domanda: è Daniel?
Spero di no.
La seconda: chi è Daniel?
Te la butto lì; per me non è un Romano, e se è un Romano, non è figlio di nessun dio, ma di qualcosa tipo titano/gigante/inserire-roba. Però preferisco tenermi la teoria che non è un romano (o un greco, si intende), perchè Lupa non ha sentito il bisogno di valutarlo.
Poi insomma: non emana niente.
Forse manco è umano.
INFONDO AI SATIRI NON PIACE.
No sono intrigata, se non si fosse capito.
Riguardo agli altri personaggi: Travis lo avevamo visto nella spada, vero? Era quello che tentava il tutto-per-tutto con la VOCE? Sì?
Riguardo alle altre coprotagonista: uhm ... abbiamo una figlia di Trivia, fa sempre comodo una strega nel party (anche se dalla premessa all'inizio, mi sa che ci aspettano un sacco di problemi) ed una figlia di AFRODITE che è un armadio a tre-ante cazzutissima (BRAVO, COSì MI PIACE, COMBATTIAMO LO STEREOTIPO).
Era lei il personaggio, quello di cui avevamo parlato, rispetto al "buon concetto" di Piper, ma diversa da Piper? O era riferito strettamente all'Elisir.
In realtà ho trovato molto carino come abbiano deciso di dover integrare Daniel nella loro amicizia. Che lo volesse a meno.
Comunque, sarò onesta, preferisco l'ambientazione romana alla greca, visto che è terribilmente più politica.
Mi è piaciuta la descrizione del pretore, Ashley, penso volessi dare quell'idea di severità e distacco che aveva Reyna all'inizio, solo che qui è più amplificata, più che altro perchè se siamo nel medesimo contesto della Spada, anche qui le cose devono essersi "guastate".
Ricordo che Reyna non era contenta della gestione di Nuova Roma, ne lo ero io, visto che alla chiaamta avevano mandati quattro gatti.
OVVIAMENTE LA QUINTA COORTE E' QUELLA DEGLI SFIGATI.
Gran richiamo!
E niente, la storia mi intriga molto, però ci sta che tu voglia occuparti prima dell'Elisir.
Poi, ehm ... se gli altri dovessero fare un cameo anche qui, rischieremo spoiler interni al tuo universo.
La cosa che ho amato di più sono le profezie con interferenze no-sense, tranne i versi cerchiati.
Alla prossima,

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]