Il Velo Invisibile
di edoardo811

26/02/22, ore 14:18

Curioso che tu abbia aggiornato proprio oggi. Io ho postato un nuovo capitolo di una mia long su Spider-Man, poche ore prima di te.
Carino come nomignolo Mary-Mary.
Hai fatto bene a citare gli altri personaggi nel flashback di Kiana.
Però non credo che ci si possa offrire per la posizione di centurione. Uno dovrà riceverla la promozione, dai pretori o da un dio.
Capisco perché Kiana si sia sentita ferita dalla decisione di Marianne, ma visto che ha deciso da sola che da centurione la figlia di Bellona, non avrebbe avuto più tempo per lei, direi che la colpa della loro rottura è un po' anche sua.
Il Campo Giove è ridotto molto peggio del Campo Mezzosangue. A proposito, ma il Campo Mezzosangue è stato informato della scomparsa di Trivia?
Non sapevo che esistessero celle nel campo romano.
Ashley è proprio una persona orribile. Deve possedere qualche mezzo per minacciare o ricattare Elias, però.
Povero Dante.
Pensare che è stata proprio Ashley a decorare David e Travis. Probabilmente le avrà causato un bel travaso di bile, ma ha capito che era necessario alla sua immagine.
Non sappiamo quale fosse la coorte di Reyna, ma di certo non la quinta. Però è bello che Marianne la ammiri tanto.
Ottima mossa citare Jason. Di certo anche lui è una leggenda al Campo Giove.
Ashley disprezzerà tanto Daniel solo in quanto membro della Quinta Coorte? O sospetta della sua incredibile potenza?
Ottimo depistaggio Marianne! Sveglia la ragazza.
Un classico la tortura elettrocinetica. L'ho usata anch'io.
Mi piacciono le fedora.
E' giorno... che sarà successo nell'intervallo di tempo, agli altri membri dell'impresa.
Una sorpresa vedere un autentico greco. Non mi aspettavo un antagonista mortale.
I mortali cominciano a notare qualcosa. Era ora. Speriamo che la negazione dia ai nostri eroi il tempo di trovare la dea della magia.
Molto carino il cameo di Naito.
Il fatto che Kiana non si identifichi come musulmana, differenzia notevolmente il personaggio da Samirah.
Amir Farhat è dunque un produttori di gioielli. Be' era ora di sapere su cosa si basasse la sua fortuna.
Molti legami con la saga in questo capitolo... non mi sarei mai aspettato di sentir parlare del Casinò Lotus. Non posso dire di non capire la rabbia di Alex.
Era un grande musicista, questo è certo. Come avrà fatto a recuperare i suoi fondi? Dovrai spiegarlo.
Scena molto forte il tentativo di stupro. Inserirla è stato coraggioso da parte tua.
Capisco di cosa stai parlando, ma io sinceramente cerco di non pensarci. M'intristisce certo, ma in fondo posso farci qualcosa? No. Quindi tanto vale continuare la vita di tutti i giorni. Ed è proprio in momenti come questi che si ha più bisogno di evadere dalla realtà.
A presto e complimenti.
Farkas.

21/02/22, ore 01:03

EEEIII
Probabilmente mi avevi dato per dispersa, probabilmente lo ero anche io.
Dopo la giornata di oggi (con quella di ieri) questa recensione sarà un disastro, neanche caotica, proprio disastrosa, ma ora o chi-sa-quando.
Allora, allora:
Cam esplode. ED ERA ORA.
VAI CAM ASFALTALI TUTTI, tranne Ruby, lei è bella e "buona" e credo che con questo capitolo tu abbia proprio risposto alla mia domanda.
Era questa la giustizia che Ruby voleva?
Mi pare proprio di no, anche se la nostra Empusa Puckabbestia non si è ancora professata. Credo che fin'ora con le sue giuste riserve credesse davvero nella giustizia morale degli altri contro gli dei, ma che in quella circostanza abbia visto come semplicemente sia un veleno come un altro.
Sapphire ed Encilada si sono divertiti nel guardare lo scontro tra Lamia e Cam, entrambe "figlie abbandonate" e palpabili eroine della vicenda.
Due piccioni con una fava, ma come sottolinea Cam, quella non era la giustizia di Ruby.
Non dopo aver ripassato il dramma di Lamia - thanks ERA - del suo dolore, della sua famiglia perduta, il fatto che un tempo era una di loro (una mezzosangue) e poi un mostro.
Il dolore di Lamia è accecante e senza scampo, l'ha deformata nella forma e nella mente, nonostante riesca a comprendere ( a proposito 'attrezzo più affilato del capanno' è bellissima, me la tengo) che Cam non è la vera cattiva, non riesce a superare il suo dolore.
Sebbene sia stata materialmente uccisa da Daniel, ciò che ha ucciso Lamia è stato il dolore che la ha plasmata, che le ha impedito di comprendere a pieno la portata.
Lamia, quanto Camille era l'ottima candidata per essere figlia abbandonata, ma nonostante tutto, come sua sorella, voleva raggiungere e salvare sua madre, nonostante tutto, eppure non è riuscita a scendere a compromessi.
Camille d'altronde, nonostante il dolore che ha subito, ha ancora la capacità di avere fiducia - forse è anche il motivo per cui è così facile alle infatuazioni, perchè è una persona che vede il meglio negli altri sempre e nelle situazioni.
Lamia è sua sorella, che ha ricevuto un trattamento ignobile, nonostante le chiarissime intenzione della prima di terminare Camille, lei non cede. Lei vede la speranza, il dialogo.
Daniel no.
Daniel è freddo e letale, nonostante tutto. Ah, questo nostro vacuo amico. I mostri sembrano ben consapevoli di queste particolarità del nostro medaglia di Bronzo, ma non hanno ancora collegato che è "figlio" di Nyx?
Ma poi sarà Nyx a questo punto la cattiva? Le empuse parlano di Nonna in questo caso: quindi Asteria? a meno che con Nonna non si intenda Nyx e ci sia da qualche parte un mito improbabile in cui viene attribuita la maternità di Ecate a Nyx (cosa legittima, ci sono dei con così tanti genitori che dovrebbero andare in bancarotta alla festa della mamma/papà).
Comunque, Camille esplode alla fine e maledici tutti, le empusa, Encilada, Choni (che bello un'altra vecchia conoscenza) e pure la Sconosciuta Signora.
Ed ho come la vaga impressione che le sue parole non siano solo un augurio a caso, ma avranno un reale potere (nel dubbio, Camille, armati di fogli di piombo e scalpello e scrivi una defixiones per non sbagliare).
Comunque in tutto questo marasma mi ero dimenticata una cosa fondamentale: eiste un ultimo verso (che il povero Dante, tra due spruzzi di limone, non conosceva).
Lamia lo sapeva e preannuncia sventura, quasi, quasi fa sembrare meglio non ritrovarla Ecate - peccato per la foschia che si van man mano rarefacendosi.
Oltre questo, il trattamento riservato ad Ecate rimane una delle cose più strane del Riordanverse (ne parlavano a posta in The Son of Magic, la storia dedicata ad Alabaster da H. Riordan, dove si parlava proprio di questa cosa, in cui permettevano ad Ecate di tornare all'ovile, avere la sua bella casetta al Campo ma tutti i figli che erano stati nemici degli dei dovevano essere tassativamente abbandonati - come nel caso del povero Alabaster), mi piace che tu l'abbia riportata, contestualizza bene la storia.
Bene, Camille comunque è esplosa di brutto.
Ruby ha i dubbi.
Saphire no.
Daniel è troppo pragmatico per questo dramma ed in tutto questo marasma Kiana è ancora dispersa.
Il che continua a farmi riderissimo che questi tre si sono ritrovati braccati da quattro gruppi diversi (Roma, i mortali, Encilada-co e Chiunque-abbia-preso-Kiana).
Come avevo promesso, una brutta recensione, colma fino all'orlo di no-sense, però il capito, devo confessarti, mi è piaciuto moltissimo.
Intenso e bello, i sentimenti di Cam sono ben espressi, trasparenti, si percepisce bene sia il suo dolore, l'ingiustizia che riconosce e l'incapacità di agire (non per volere, ma per potere - prima, ovviamente, di esplodere).
Alla prossima,

17/02/22, ore 00:28

Molto sensibile Camille. Ci tiene molto alla famiglia, a mio parere parlerebbe con Estia al Campo Mezzosangue.
Non sarebbe male vedere Vesta nella storia, a proposito.
Le empuse e Lamia hanno i loro motivi per avercela con Ecate/Trivia. Hai fatto benissimo a sottolinearlo.
Non mi aspettavo che Daniel sarebbe venuto in soccorso di Camille. Certo che ha fatto proprio un bel figurone.
La madre di Trivia però non è Nox, è Asteria.
Che problemi ci sono tra Zeus ed Ecate?
Si rivede anche Chono. Mi fa piacere.
Camille ha avuto un'esplosione di energia degna di Steph. Chissà cosa accadrà.
Capitolo corto, ma intenso e profondo.
Complimenti e a presto.
Farkas.

15/02/22, ore 23:40

E dopo un secolo eccomi anche qui. Mi spiace per il ritardo ma mi si erano accumulate un bel po' di recensioni arretrate. Per fortuna ora si stanno sfoltendo.
Camille, forse si dà troppe colpe. Immagino abbia sognato Nox.
Non mi aspettavo di rivedere così presto Ruby.
Certo che le empuse che si chiamano Ruby e Sapphire... dì un po' ti sei ispirato ai giochi dei Pokémon per la scelta dei nomi?

Già chissà perché Trivia ha scelto proprio Camille.
Mmm... cosa sarà successo la prima volta che la figlia di Trivia ha usato la magia.
Ben descritta la liberazione.
Carino il pensiero di Camille sui fantasmi. Senza corpo, però non credo che a uno importi molto delle jacuzzi.
Shinjiro il bakeneko! Ecco un ritorno molto più inatteso! Non pensavo che avremmo visto nipponici in questa storia!
Sì, lo so che la serie parla della mitologia giapponese, ma qui Edward non c'è ed è lui l'anello di contatto tra i due mondi.

Perché la scomparsa di una dea greco-romana. dovrebbe limitare i poteri delle creature giapponesi? Non c'è una dea giapponese della magia?
Lamia... Come le empuse è stata di certo un'ispirazione per i vampiri 🦇, una delle tante amanti di Giove, che Giunone trasformò in un mostro 👹 (lo so che la leggenda è greca, ma visto che la storia parla di romani, chiamerò gli dei col nome romano).
Hai chiuso con un ottimo cliffangher e ti dovrei dire che non vedo l'ora di leggere 📖 il prossimo capitolo, ma il pensiero che sarà su Kiana mi da reazioni miste. Sono curioso di sapere cosa le sia successo, ma sono sicuro che ci lascerai in sospeso pure con lei e al momento la vicenda di Camille è quella più appassionante e per vederla proseguire dovremo aspettare altri due ✌️ capitoli.
Comunque mi interessa leggere il seguito. Kiana mi sta simpatica. Il suo essere manesca è finalmente una caratteristica solo sua.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

09/02/22, ore 16:45

ECCOMI!
Back from the deads (più che altro , back from the roman deads - sì, ecco, in questo momento della mia vita, penso di avere una leggera acredine verso gli antichi romani ed essere molto più filo-mostri); scusa se sono scomparsa, ma ero fuori porta, ho letto il capitolo comunque quando è uscito, poi lo ho dovuto rileggere per fare una recensione vagamente seria.
Vagamente, però ... cioè ormai mi conosci, mi nutro di caos e no-sense.
Perciò andiamo:
- Ceerto Lamia, sicuramente la colpevole è la semidea alta un metro ed una vigorsol e non i mostri. Sì ... DECISAMENTE.
Cioè ci sta che Lamia non sia esattamente sveglissima, una parte di me spera che nel prossimo capitolo le due sorelle possano vagamente chiarirsi, l'altra vuole BOTTE DA ORBI.
Senza problemi, Camille è una forza.
Momento MEME: Quando aveva detto che avevano portato un'altra che ruggiva, ho genuinamente pensato fosse Kiana aaha, con Camille che diceva: oh no, Kiana non è qui.
Ed ero molto: no, dai, hanno detto di sì. No, era Lamia.
DOVE E' KIANA allora?
Cioè va a finire che erano stati braccati da tre gruppi diversi, i signori sfigati per eccellenza.
INCONTRIAMO UNA NUOVA VECCHIA CONOSCENZA.
SHINJI! Una felice comparsa, mi era quasi mancato. Adoro come lo ritroviamo in una gabbia, come la prima volta che lo abbiamo incontrato; ancora una volta il nostro gatto cambia-faccia è costretto a fare affari con i mezzosangue per tirarsi via dai guai ed accidentalmente è finito dal lato 'opposto' della barricata rispetto i suoi simili.
Provando a fare il furbo è stato ingannato (citando il grande O'Reilly di Oz: non puoi inc*lare un inc*latore - anche se lo è anche lui) ed in quel momento è rimasto cristallizzato in forma umana - sì, meglio essere gatti (guardo con criticità la mia bestiaccia che dorme le buone 17 ore al giorno).
Ero un po' in ansia nel suo incontro per Camille con Shinji, insomma lui è un bel figliulo e lei è facile all'infatuazione (infatti aveva cominciato con ripetere quanto fosse gnocco) ma giustamente, come ci ha insegnato la vicenda con la "buona" Milù, solo una persona "corrotta" (passami il termine) rimane vittima del fascino.
Camille è facile alle debolezze romantiche, ma è un'anima pia ed i poteri seduttivi degli spiriti maligni non hanno effetto su di lei (se non da un punto di vista oggettivo: Shinji è gnocco, ma le sue malie non hanno effetto).
Rivediamo RUBY, ma che carina, anche se non mi sembra molto convinta dei modi dei suoi compagni (una parte di me spera che Ruby sia un po' la Meishu/Naito di questa vicenda, ma, contemporaneamente, mi piacerebbe che quel ruolo fosse di Shinji, in un certo senso il gatto malefico è un personaggio a cui siamo più affezionati, essendo in giro da un pezzo, ormai).
Conosciamo anche Sapphire, che però ha i capelli rosa (come sono vivace queste empusa) che mi pare molto più manipolatoria o più sottile di Ruby.
Però, daje, lei ha una visione di insieme diversa, più ampia. Sono curiosa.
Curiosissima.
Così, come sono interessata sul perchè si stiano preoccupando di tenere Camille in vita, quando non solo è schifosamente potente (unica figlia di Trivia in vita) ma anche la campionessa della profezia, la persona che può mettere in totale panico il piano della Lega dei Super Cattivi.
A proposito di loro.
Direi che la persona con cui Camille si fa una genuina chiacchiera (oltre la sua poverissima madre) sia: Nyx in persona.
Orami, mi sembra chiaro, che la terribile dea della notte sia una dei big boss di questa vicenda, che aspetta con ansia i tre guerrieri dei tre mondi (Edward, Naito e ... Camille?) e che Daniel, invece, sia il suo campione .
E finalmente abbiamo il tempo: non poteva essere una vera missione se non era presente un certo arco temporale (stretto in modo da avere l'acqua alla gola). Adesso lo abbiamo, 3 giorni.
In tutto questo: i tre dell'Ave Trivia, si sono divisi e dovranno ritrovarsi, tra l'altro.
Comunque, insomma, chiudo,
la storia è intrigante, in particoalre la scena finale che ti fa proprio dire: "Dai, noo, dove è l'altro capitolo?" che è il mio stato mentale al momento.
Non vedo l'ora di vedere se ci saranno botte da orbi tra le due sorelle o se riusciranno a chiarsirsi ed ovviamente dove è finita la povera Kiana.
Quindi, insomma, alla prossima:
Un Bacio
RLandH
(Recensione modificata il 09/02/2022 - 04:47 pm)

Spero che tu legga Magnus Chase, prima o poi: i libri 📚 sono molto belli. E poi così smetterai di fare citazioni involontarie!
Era da un pezzo che non rimanevo in arretrato di due capitoli con una storia. Oh, be' si ha il tempo che si ha per EFP.
Scoprire dove si finisce quando si muore, interesserebbe a parecchia gente.
Guarigione attraverso le ombre... Daniel è senza dubbio progenie di una divintà infera. Nox è sempre la mia indiziata principale, ma chissà.
Comunque Daniel ha poteri ombracinetici, questo è ormai fuori di dubbio. Magari ha quell'aria da zombie, perché in quanto figlio della notte, il giorno lo indebolisce.
Hai interpretato Atteone in ottimo stile riordanesco, complimenti. Ci sta anche il motivo per cui inseguiva Penelope.
Però il verbo nella frase "che siccome sono femmina il mio sangue ha l’effetto opposto di quello dei maschi!"  non mi pare corretto. Io avrei scritto "che siccome sono femmina il mio sangue abbia l'effetto opposto di quello dei maschi!".
Una centaura come compagna di viaggio? Interessante.
Una centaura romana, oltretutto... Penelope è un personaggio molto originale e lo è anche il motivo per cui abbia lasciato la sua mandria.
Nella frase "Al detto di tutto quello" secondo me l' "Al" è di troppo.
E così abbiamo anche qui un quintetto. Ammetto che non credevo ci sarebbero stati compagni di viaggio non umani, una bella differenza con la storia greca (vabbè Lisa è una romana, ma capisci cosa intendo).

Fatum! Un dio davvero interessante, e se si è mosso lui qui sta succedendo qualcosa di serio.
M'immagino le riunioni di famiglia alla Casa della Notte... perfino Nox avrà paura del figlio!
Con la scomparsa della Foschia i mortali saranno un pericolo. L'ho sempre saputo, ma mi ha comunque sorpreso la loro entrata in scena.
Passerò sul prossimo capitolo, quando mi capiterà.
Nel frattempo complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

ECCOMI!
Sto passando una settimana infernale (più di una) quindi è stato decisamente bello farsi alietare un po' - immagino meno per Daniel.
Allora, allora.
AH quindi Elias parla, interessante, già iniziavo a costruirmi tragiche campane mentali.
ERA ATTEONE, lo sapevo! Grazie per la citazione, anche se non era necessario, alla fine è un mito, appartiene al mondo.
Comuntinuo ad avere molti dubbi sulla dea che parla a Daniel. Cioè, dovrebbe essere Nyx a questo punto e la Lei a cui faceva riferimento era qualcun altro? ARGH
Non ne ho idea e tu mi sopravvaluti moltissimo, forse saprò di mitologia, ma ho anche l'intuitività di un paguro (cioè magari poi i paguri sono intuitivi, non so), nonostante sia cresciuta a Pane e Law&Order.
INVECE SAI CHI AVEVO RICONOSCIUTO SUBITISSIMO?
Moros, che quasi mi dispiace l'abbia detto lui stesso chi ero (MA PER IL CLIFHANGER QUESTO ED ALTRO), che penso sia uno dei miei dei preferiti (spoiler-non-spoiler, se/quando riprenderò il Crepuscolo lo vedrai anche lì) in generale, forse perchè è iper-mega-semi-sconosciuto. Comunque mi piace un sacco come lo hai caratterizzato, misterioso e semi-oscuro, stanchissimo, incattivito alla vita (perchè deve avere a che fare con gente che fa cose stupide e mortali) ed in parte anche affamato. Cioè idealmente questo potrebbe tirare un calcio in culo pure all'Altissimo Giove di Sta Ceppa, ma ehi, è dio minore semi sconosciuto.
Da Daniel due scelte: muori qui, muori ora, e tutto andrà per il meglio, sostanzialmente, mentre se vivi, tutto il mondo andrà in fiamme (semicit.-) cioè insomma lo abbiamo capito: Daniel ha un destino oscuro, Daniel il vacuo è oscuro.
La voce lo invitava a uccidere i romani, a darsi anche lui alla pazza gioia, i mostri non lo vedono ne lo sentono di soli, è IMMORTALE (Ehi-ehi- Ho meglio è morto e risorto, senza aspettare i canonici 3 giorni) ed anche lui, appena, realizzato i suoi poteri super potenti, il suo primo pensiero, primissimo, è stato: BENE, DEVO DARE UNA LEZIONE AD ASHLEY.
Nulla da togliere, eh, ma effettivamente un pensiero del genere te lo aspetti tipo come terzo o quarto. Però sì, qui lo dico, per me Daniel è uno dei "cattivi", non lo sa, non lo saprà ancora, prima o poi lo capirà. E a quel punto avrà davvero, davvero, il suo destino in mano.
Nel frattempo, prende una prima decisione importante: FANC*LO MOROSO, io non muoio oggi.
E nulla da dire. Esistono protagonisti che davanti ad una scelta simile avrebbero preso l'altra e viceversa (tipo per me Jason avrebbe deciso di morire lì ed oggi, Percy il signore degli escamotage no).
Ma finito di parlare del nostro Medaglia-di-Bronzo, parliamo anche degli altri eventi.
PENELOPE, oh, buone centaure donne, non ne avevo idea, sono colpita, ma anche se non fossero esistite - infondo questa è una fanfiction, no? (Pure Riordan fa le Arpie molto lontane da come piacciono me e come sono mitologiche; cioè Celeno è tipo la mia dea ed è l'unica persona che può dire im maniera forbita: "Enea levati dai piedi o ti cago sul pranzo") Però bravo, hai trovato una centaura, quindi va bene comunque.
Penelope, dunque, centaura, buona, a cui non piacciono i suoi selvaggi compagni, che gira da sola, un po' spaurita. ROMANA, romanissima, che parla dei déi romani, ma ha un nome greco. Però, dai, con il nome si passa oltre, infondo è solo un nome - o forse no. Comunque, da questo momento, sarà Penny, per comodità.
Sembra una bella aggiunta, trovo lei e Daniel insieme abbastanza esilaranti. "Sembri cattivo, ma se mi abbandoni qui sei davvero cattivo", lingua "argentea" la signorina.
Jack. Guarda, in realtà, Magnus chiama la spada Jack per lo stesso identico principio, carenza di fantasia, quindi ci può stare. Poi, infondo, Jack è un nome abbastanza carino, anche per un mastino infernale.

E poi abbiamo gli strani uomini mortale. Esercito privato di gente che ha scoperto la mitologia come vera? Mortali seguaci della lega dei cattivi?
Che cercando di prendere Daniel ed avevano già catturato le nostre due donzelle addormentate - immagino avremo un pov di Cam, al prossimo giro, che si risveglierà abbastanza confusa da tutta la delirante situazione.
Comunque, la questione, è: non hanno visto i mostri, per cui a modo suo, funziona ancora il velo o non erano per nulla interessati?
Vediamo.
Adesso ti abbandono, aspetto con ansia il prossimo capitolo,
Un bacio
RLandH
Ps - In realtà ti avrei fatto una fanart ma non mi piace per nulla lol

23/01/22, ore 15:09

Ci si rivede finalmente.
Hai fatto bene a farci vedere un figlio di Somnus, nella serie. Centurione addirittura! I figli di Somnus, sono molto diversi dalle loro controparti greche.
Elias ha i poteri sulla morte quindi. Però se la cava anche col dominio del metallo, se mi permetti il riferimento.
Chissà quali rapporti ci sono di preciso tra Ashley ed Elias.
Daniel ora sembra figlio di Nox, il fatto che il buio gli dia tanta energia, i suoi poteri umbracinetici...
Mi ha fatto piacere rivedere il segugio infernale e la dea che Daniel ha visto in sogno, sarà stata Nox. Almeno sembrava.
Il fratello non potrebbe essere il segugio infernale? C'è un che di dolce nei cani che cominciano a seguirti.
Daniel sarà gay? Non mi da' problemi, ma sappiamo che Kiana è perlomeno bisessuale... la cosa rischia di farsi ripetitiva.
Col tempo forse, l'incantesimo si esaurirà da solo.
Una centaura? Non sapevo che esistessero.
Chi sarà il misterioso odiatore di cani?
Finale spiazzante. Spero che tu aggiorni presto!
Nel frattempo, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

17/01/22, ore 15:49

Eccomi!
Scusa il ritardo, ma per me il fine settimana non vuol dire mai un momento di gioia.
Comunque, meglio tardi che mai?
Allora … allora
La prima cosa da dire: LA CENTAURA. Che strano, nel senso, è strano, un po’ come i tengu, non credo siano mai state citate centaure donna, ma a senso no, sta povera gente deve riprodursi?
Eh, niente, insomma, abbiamo una centaura maggiorata in fuga da … rullo di tamburi:
Atteone?
Cioè non sono sicura, affatto, che sia il buon Atteone, anche lui divorato dai cani, ma probabilmente uno dei vari personaggi che sono apparsi nel libro di PJ, probabilmente nel 4 libro, al Ranch di Gerione, visto il riferimento, però allo stesso tempo, ti giuro non mi viene in mente.
Sono prosciugata dentro.
COSI’ COME LA “FIDANZATA” DEL NOSTRO DANIEL.
Mi frustra tantissimo non riuscire a capire che personaggio mitologico sia, cioè tanto di cappello a te, mi vanto di avere una bella, bella, conoscenza della mitologia, ma proprio non mi viene in mente. Sto pensando di scatenare i mastini (aka, le colleghe classiciste), però ci da un ottimo indizio sul nostro bel medaglia di Bronzo:
E’ FIGLIO DI NYX, poco, ma sicuro. Visto che è comparso il suo giocoso Amico-Fratello, visto che i mastini infernali son figli di Nyx e Cerbero (HELP), questo conferma la mia precedente previsione.
Inoltre, il nostro buon Daniel per non farci capire nulla, fa colare più oscurità di una piovra con l’inchiostro.
Però mi tengo l’idea che sia anche figlio di Chaos, o almeno suo araldo, perché, rullo di tamburi, semplicemente non credo che sia un mezzosangue.
Ha senso?
Per questo non ha avuto bisogno di sostenere il test di Lupa, in quanto non lascito o semidio. Potrebbe essere un dio in una situazione molto “Apollonesca”, ovvero, ridotto a Mortale.
Comunque, dai, è un bravo ragazzo … La sua fidanzata(la chiamerò così fino a nuovo ordine), che credo sia relativamente buona, lo sprona a seguire la sua strada, invece che seguire i dettami di “Lei”, che scommetto essere Nyx, che in questa storia mi pare proprio una dei bigbad (mi fido di Tsuky).
Sappiamo che la sconosciuta è una dea, una luminosa dea, non famosa quanto Nix. Quasi penserei ad Eos dalle rosee dita (che è pure maledetta ad innamorarsi dei mortali – quindi forse è davvero un semidio).
Comunque:
Daniel arriva in aiuto della Centaura contro un misterioso cacciatore, prima è stato raggiunto in sogno da qualcun'altra e messo in guardia.
Prima di pensare al pezzo con Elias e Nathan, ma che figata tutta la scena, vorrei fare un ultimo appunto: io lo sapevo che Medaglia-Di-Bronzo si era imbarcato così allegramente nella missione perché voleva levare le tende dal Campo – anche solo per scoprire un po’ di se.
Bene, poi parliamo del cane, bellino il segugio, ci voleva un altro mostro amorevole; come sai ho un bel punto debole per tali creature ed in particolare i mostri amichevoli da compagnia (NON A CASO, COSE NELLE MIE STORIE), poi insomma io stesso ho un simpatico segugio molto dolce, con una particolare predilezione per cavi e quant’altro (E che in realtà sono sicuro che mi venderebbe via, per un pezzo di carne ahahah).
Comunque sono proprio contenta del nostro nuovo amico – darà un po’ di sprint alla compagnia.
IN ULTIMO LA SCENA CON I ROMANI:
LI HANNO BECCATI SUBITISSIMO. Nathan è arrivato trionfale con maledizioni del sonno e, poi, Elias con un’orda di zombie incazzosi e utilizzando tutti i doni di suo padre; fa pesare la lama d’oro, così tanto da richiamarla alla terra.
DAVVERO GLORIOSO UTILIZZO DEL POTERE DELLE RICHEZZE, inaspettato, ma davvero un ottimo colpo di genio. Bravo, bravo.
E Daniel mette a nudo i terribili segreti di Elias, ovviamente non viene creduto da Nathan, ma come avrebbe potuto d’altronde?
Senza considerare, che con il suo ruolo da “fuggiasco” automaticamente ogni parola di Daniel non vale. Però, stupidamente, adesso ha informato Elias che Dante ha cantato – ed onestamente la vedo dura per il nostro buon Auriga.
Ed anche per Mary, il cui coinvolgimento credo ormai sia stato scoperto.
Però, vorrei fare presente un’altra cosa ancora: ELIAS NON HA PARLATO ANCORA.
A questo punto, devo dire la verità, mi inizia a parare strano.
Fino ad ora non c’erano state occasioni, cioè in realtà pensavo che nel capitolo dove le suona a Dante avesse parlato, ma in realtà no, questo non ha pronunciato una parola in 10 capitoli.
STRANO, mi da da pensare, non so ancora cosa, ma strano.
Aspetterò per capire.
Allora, mi sembra di aver, ecco, detto tutto, spero di non aver dimenticato niente.
Comunque, immagino che nel prossimo capitolo avremmo botte da orbi ed i poteri di Daniel visti un po’ meglio.
E la centaura, qualcuno le dia una maglietta, pls.
Ci becchiamo alla prossima, un bacio!

08/01/22, ore 20:45

La tua è la prima storia da me seguita aggiornata nel 2022
Mi sarebbe piaciuto passare prima da te, ma ero andato a trovare dei parenti in Toscana ed evito di recensire capitoli lunghi col telefono 📵.
Bello che Kiana abbia voluto informare David della sua fuga.
Ottima idea dare un'ex a una delle protagoniste. Nella storia precedente c'erano casini amorosi, ma non di questo genere.
Elias è decisamente sospetto. Perché gira sempre dove non dovrebbe?
Bello il dettaglio del latino.
La magia di Camille è davvero potente.
Carino il cameo di Thia e Minho.
E bravo Daniel quando punzecchia Kiana ... qualcosa mi dice che andrà d'accordo con Edward.
Quel beauty case avrà qualche uso extra. Ne sono sempre più convinto.
Kiana si dimostra assai più sboccata di Piper. Bene si somigliavano troppo.
Per dei musulmani una figlia nata fuori dal matrimonio è un grosso disonore. Alcuni non saranno più così arretrati, ma purtroppo certi sì.
Uno dei personaggi di Magnus Chase si chiama Amir. Ora tutti penseranno che lo hai fatto apposta a dare quel nome al padre di Kiana. Dammi retta, recupera la saga norrena (non è affatto male, oltretutto).
Bello il flashback.
Kiana avrà visto il Tartaro.
Prendere il posto di Venere... boh, ad avercela con lei saranno in tanti. La donna misteriosa potrebbe essere chiunque.
Ovvio che le lesbiche e le bisessuali, si sentano attratte dalle Empuse. Ma Daniel sarà sfuggito perché gay, o a causa dei suoi poteri?
Perché mai le figlie di Triva, dovrebbero essere più deboli di quelle di Ecate?
Daniel è un ottimo guerriero. Non me lo aspettavo.
Hai messo un "si" di troppo davanti ad "inciampò".
Quella Ruby ha carattere.
Cosa avrà addormentato le ragazze? Ottimo cliffangher, ma ora ti prego, aggiorna presto.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas.

06/01/22, ore 18:58

Oh!
Non mi aspettavo avessi aggiornato il 2! Chiedo venia per il ritardo, avevi detto dopo il 6, così non ero venuta a sbirciare su efp (da un lato ho anche aspettato nella speranza della presenza di qualche nuova interessante storia prodotta durante il periodo natalizio), comunque, come sempre meglio tardi che mai?
C'è mai stata una volta che fossi in tempo, ripensandoci?
Allora, allora.
DANIEL è di buon uomore, instancabile ... insisto che secondo me, voleva filarsela dal Campo, almeno per un po', allo stesso tempo sencondo me, la situazione lo sta "rinvigorendo". Ha senso?
Ha senso? Bho
La sua scena con le Empusa mi è piaciuta un sacco, come è sembrato cadesse nella trappola ed invece no.
Super Strong il nostro Medaglia di Bronzo. Comunque, questa cosa che non è affetto dalle malie o altri poteri, è davvero interessante.
Daniel è vacuo, così è stato definito? Be, inizio a pensare che possa essere imbalzato con niente di meno che Chaos - che era considerato anche il VUOTO PRIMORDIALE.
Così, mi libero, del mio pensiero, per ora, di lui figlio di Nyx. Per un po', magari ne è solo l'araldo. LOL.
MARY, piccola nota di merito a Mary, a cui aggiungo un personalissimo: CALPESTAMI-MIA-DEA.
#MARYFORPRESIDENTPRETORS
E' stato bello anche rivedere i due fratelli pestiferi, poche domande e prontissime.
Io amo la quinta legione. Basta punto.
Abbiamo avuto un altro piccolo assaggio di Obi Wan CAMobi, sono ancora confusa su come funzioni questo suo potere Jedi se come malia, in cui usa la nebbia/velo o come una lingua ammagliatrice. Non so, ma mi piace. Penso che la scena sia resa bene, il fatto che il potere non solo abbia convinto a pieno Elias, ma abbia influenzato pesantemente anche Kiana che era lì.
Prima di dedicarci alla nostra bella Kiana, un paio di altre note sparse:
Tutti shippano Mary-Kiana, come cosa buona e giusta (PURE DANIEL DAJE).
Come faceva a non saperlo Cam? Nooo.
Per me Dante non ha parlato, sapeva quanto era in gioco. Per la prima volta sta aggendo, si sta ribellando, quindi sì, per me Dante non ha parlato (specie perchè ormai io sono del team #FreeDante, quindi sì, voglio fidarmi del caotico augure).
Quindi, che ci faceva Elias lì?
Sapeva già di loro, con largo anticipo?
Elias è la spia?
WHAT? Niente, ci stavo pensando, una spia potrebbe esserci, potrebbe anche essere lui, che era lì per altri cazzi. D'altronde Elias è un pretore sì, ma pare anche lui un subalterno di nostra Grandiosa Maestà di Sta Ceppa rispetto un suo pari.
Però mi riservo.
Bene, ho apprezzato che Kiana volesse raccontare tutto a David, perchè è suo fratello, si regge bene, e perchè lo meritasse, ma ha preferito tenerlo fuori dalla questione sia per lo stato emotivo, post-Travis sia perchè così potrà tirarsi fuori, in quanto ignaro, d'altronde questo è il destino di tutti gli eroi: la solitudine (MOLTO ADATTO POST SPIDERMAN NWH).
RUBY SUPER FIGA. Allora, come credo tu abbia potuto immaginare, io ho un debole pazzesco per l'Empuse, sono tipo il mio mostro preferito. Sono certa, certissima, che rivedremo la nostra bella empusa in chiodo di pelle, anche se una parte, molto, egoistica di me spera sarà la Meishu/Naito della vicenda. Nel senso l'antagonista che finisce non troppo buona, ma da quel lato.
Abbiamo bisogno di più mostri buoni.
Spero che per quanto sembri figo a loro, ora, Mezzosangue indifesi, nessun campo, nessun velo, pazza goia, la situazioni si riveli sfavorevoli anche per i mostri (io continuo sempre a pensare che MORTALI con VISTA sia tipo la RED FLAG per eccellenza. Cazzi amari per tutti).

ORA PARLIAMO DI QUELLA SPLENDIDA CREATURA CHE E' KIANA.
Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo!
Penso che dei tre, fosse quella che ha avuto la partenza più tiepida, ma secondo me con questo capitolo ha recuperato infiniti punti.
Allora: Mi è piaciuto lo scorcio del suo passato ed il rapporto con la sua famiglia, con i cugini (ma anche quella che c'ha provato), gli zii stronzi, e il suo padre senza morale, con un vuoto nell'animo che richiude tutto nel lavoro.
Mi piace pensare che aver perso Venere abbia davvero distrutto l'uomo (un po', come fisicamente, accade proprio ad Anchise; anche se lì è colpa di Zeus), una situazione simile Fred-Annabeth. Nel corso della tua epopea hai introdotto rapporti genitori/figli problematici (tipo Naito rischia di diventare il bff di Kiana per via dei loro Daddy Issues), però, ecco, vorrei che tra i due ci fosse un confronto, spero ci sia (alla fine lo abbiamo avuto tra il buon Thommy e la sua mamma).
Comunque, bella, Kiana.
Bella Kiana in difficoltà, ma bella.
Fa la conoscenza di questa nostra signora oscura, NYX intensifive, che fa commenti, svela cose ... tipo di Daniel e che insiste sull'utilità di Camille, ma sono sicurissima che anche la buona Kiana ha assi della manica da utilizzare (TIPO IL BEAUTYCASE CHE SOPRAVVIVE A TUTTO, A TUTTO <3).
Comunque punto Nyx, come dicevo, per tutti i riferimenti all'abbisso (e pure il buon Nietzsche ) anche se non sono del tutto sicurissima, in quanto mi sembra molto arrabbiata verso la bella Venere, ma non credo di ricordami la signora della notte tra i nemici della dea, ma ehi ... Siamo qui per farci stupire, in fin dei conti.
E niente, chiudo quì, sempre interessante, non vedo l'ora di vedere la conversazione che avrà il nostro buon medaglia di Bronzo con la donna misteriosa.
Alla prossima,
RLandH
(Recensione modificata il 06/01/2022 - 06:59 pm)

Come forse rammenterai, quando arrivano le feste, le mie recensioni si tingono di rosso!
Proprio una buona amica Kiana.
Pensare a Kiana con l'hijab, mi ha portato alla mente un'altra protagonista della saga norrena, Samirah-al-Abbas.
Il padre di Kiana si sarà finto devoto, per ottenere consensi da altri musulmani, in primis i suoi parenti.
Dunque è stato il suo padre mortale a portare Kiana alla Casa del Lupo... interessante. Sapeva tutto, perciò.
Ottima la reazione della figlia di Venere alla minaccia della guardia e le sue riflessioni mi sono piaciute.
Cosa sarebbe di preciso una bambolina fit?
Kiana Centurione... mmm... perché no?
E così è uscita fuori la storia del pestaggio che Elias ha fatto a Dante. Chissà a cosa porterà.
Venere rapita... Avevo scribbacchiato il prologo di una storia così, ma poi non ci ho più lavorato granché.
Ashley ed Elias erano nella Prima Coorte prima di essere riconosciuti? Devono essere arrivati al Campo con delle lettere di raccomandazione a dir poco eccezionali! Chissà come mai si è rovinata così la loro amicizia.
Ottima chiusura, spero di leggere presto il prossimo capitolo.
Complimenti e BUON NATALE DA FARKAS IL LUPO!

Io volevo recensire ed EFP va in down totale. Dimmi se questa non è sfiga?
Tratto dalle cronache di RLandH e i mezzi di comunicazioni digitali

Ehilà Fanciullo, incredibile ma vero, questa volta non progetto di far passare eoni.
Quindi, come sempre, rullo di tamburi, procediamo in ordine sparso:
-CHE SCHIFO!
Non il tuo capitolo, la vita di Dante.
Che schifo, quelli che erano i tuoi migliori amici nel mentre sono cresciuti come due figli di Ninfa dai costumi facilini (con le borse di Livorno, cit.-) che si sono rivelati i tuoi più grandi aguzzini.
Sapere che nel corso di un decennio Elias abbia picchiato Dante infinite volte fa proprio male, mette la storia su un'altro livello.
Nel senso, io amo Riordan, ma guardiamo in faccia la verità, ha edulcorato moltissime cose (dopo Luke, il sempre citato - in realtà io lo amo, anche se condivido la tua oppinione sulla sua uscità di scena fin troppo 'felice' anche se poi bo si è beccato la friendzone della vita Karmika - Riordan non è più riuscito, o non ha più tentato, di dare una dimensione umana hai suoi cattivi, ripensandoci forse c'è Bryce), chi fa del male ai mezzosangue sono i mostri, al massimo le cattive parole dei genitori assenti, lo sdegno. Ma pure Gabe Ugualiano non mi pare alzasse le mani su Percy.
Ed invece ecco cì, violenza gratuita ed ingiustificata di un mezzosangue ad un altro, perchè Elias voleva la profezia.
Solo che il dono profetico fa schifo e non funziona a comando, o meglio l'aruspicina l'etrusca disciplina sì, ma le profezie pompose che tanto piacciono?
Quelle no, almeno non senza una buona dose di fumi tossici.
Quindi sì, che schifo la vita di Dante.
E quel suo "fidatemi di me" mi sa tanto o di una persona non del tutto consapevole della situazione in cui si trova (diciamo un po' stoccolma, dove lui è convinto che Ashley comunque a modo suo non voglia fargli del male) o di chi lo è troppo e non è in grado di affrontare la vita.
Comunque fa schifo.
#justiceforDante ed ovviamente, visto che si merita una GIOIA: CAMILLE.
Non faccio io le regole.
Pure Kiana concorda con me.
Bene parliamo della buona Kiana, niente da dire in particolare, abbiamo visto uno scorcio della sua vita con suo padre, che senza mezzi termini è un po' un figlio di buona donna, ipocrita e menzoniere, che con la figlia praticamente non ha rapporti.
E lei è stata cresciuta dai servitori (molto alla Connor Rhoedes di Chicago Med, lo dico, solo perchè ieri ho visto l'episodio dove parlava di questo. No, non te la consiglio come serie ahaha) e, inizio a capire questo suo senso e bisogno di rivalsa, nel voler essere più che, ecco, una 'cosa da esposizione', che credo, forse, fosse anche come suo padre la trattava.
Inoltre, ode a Kiana, che per prima ha pensato al vero grande problema della situazione, i MORTALI.
I mortali che possono vedere Nuova Roma (e i mostri - citando il Buon K di Man in Black, l'umanità non è pronta cit.-), che secondo me è una potenziale minaccia.
Approvo anche Kiana come futura centuriona, ma solo perchè voto Marianne senza indugio come pretore.
DAJE MARIANNE, PORTA AVANTI L'ONORE DELLE TUE SORELLE.
No, sul serio, lei come personaggio mi ha proprio colpito, una che rispetta le dure leggi di Roma ma che capisce quando è il caso di non farlo. Non ci credo che sto per citare C. Clare, ma "Malla Lex, Lex Nulla" e ...
Prima di parlare di Ashley, che tanto lo sapevi che stava arrivando, una piccola nota per il NOSTRO MEDAGLIA DI BRONZO.
Daniel si fa un po' troppo i cazZi degli altri, ma proprio tanto. Per essere uno che dice di non essere interessato a nulla, ha un bel po' di curiositas.
E sempre la risposta pronta.
Cioè lo so che non ricorda nulla, ma non riesco a togliermi di dosso una cattiva sensazione.
"Che c’è? Perché mi guardate così? È così strano che anch’io voglia salvare questo posto"
E be sì, un po' sì, mio buon MEDAGLIA DI BRONZO.
Da un lato non so se fidarmi della bontà d'animo di Daniel, nel senso, se nuova Roma cade a lui non cambia davvero niente, essendo praticamente disinteressante per i mostri, allo stesso tempo però potrebbe avere ancora abbastanza morale da non volere che dei ragazzi muoiano, anche se fa fatica a considerarli amici, per ora.
O magari, ora, ha solo la scusa perfetta per andarsene da nuova Roma. VEDIAMO.
Comunque abbiamo il terzetto, la benedizione dell'augure e pure la Centuriona che darà una mano a creare un diversivo.
MARY MIA REGINA (E Sì, SHIPPO LEI E KIANA CON L'INTESITA' DI MILLE SOLI).
BENE, ORA PARLIAMO DI LEI. ASHLEY!
Finalmente smette di essere Shady AF e rimane solo PATETICA.
Ma non Patetica alla Enea (A PROPOSITO POSSIAMO TRANQUILLIZZARE KIANA E RICORDARLE CHE UNO DEGLI EROI TM DEI ROMANI ERA FIGLIO DI VENERE? No, sai perchè Enea è il mio eroe preferito mitologico), Patetica che fa pena.
P E N A.
Da un lato penso sempre che voglia il bene di ROMA ma che si ritenga essere LEI il bene di Roma.
E' una figlia di Giove, ha salvato il mondo una volta, è pensa probabilmente che sia suo dovere salvare il mondo. Poi mi sembra anche una persona gretta e narcisista che vuole le luci solo per lei. Un po' alla Ditocorto maniera, nel Trono di Spade (ma che commento citazionistico, oggi), dove "Vedrebbe questo paese bruciare, se potesse divenire Re della Cenere" ed io così vedo Ashley, anche se meno machiavellica.
Semplicemente una persona incapace di fare un passo indietro, di accettare aiuto o di venire a patti con l'essere normale, o dispensabile. Nel senso è una consapevolezza orribile, ma necessaria. Tranne se sei Percy Jackson, di solito, il fato è molto casuale e chiama i suoi eroi a caso.
Camille è figlia di nessuno, letteralmente, una legionaria di una legione che un tempo aveva lustro e che poi è stata spinta nel dimenticatoio di forza, ma è l'eroina della profezia. E come quindici, cielo quindici, libri di Riordan ci hanno insegnato: NON ESISTE CHE PUOI CAMBIARE IL DESTINO.
Da un lato ci pensavo, il mondo Riordano è tristemente deterministico.
E NIENTE, PER ORA CHIUDO CON ASHLEY, anche perchè sarò onesta, alla fine della storia o la vedo deposta, o pentita o VINCITRICE INDISCUSSA che riesce a cacciare i nostri eroi dal campo, che dovranno unirsi agli Avenger per fermare la Notte, visto che sono lì per lì al giorno più corto dell'anno (Però daje il terzetto Naito, Daniel ed Edward lo aspetto come l'agnello a Pasqua).
Da un lato avevo già preventivato che la missione sarebbe dovuta partire in sordina, dall'altro pensavo che almeno ci avrebbero provato a portarla in senato, ma infondo hanno ragione, no?
Se tanto sanno che è inutile, che senso ha?
Hanno il tempo non contato ma di più, quindi gambe in spalla e si va!
Ed in tutto questo: TRAVIS, oh, povera stella, spero davvero, davvero non muoia.
E ALLEN, BE, Sì, OVVISSIMO NO, QUITTA QUANDO LE COSE SI FANNO SERIE. HELP
Come sempre la storia mi piace come è scritta, scorrevole e fai provare buona empatia per i tuoi personaggi,
RLandH
(Recensione modificata il 22/12/2021 - 03:24 pm)

17/12/21, ore 22:33

Beh, volevo che tu aggiornarsi presto 🔜, ma non speravo che lo avresti fatto ✅ subito dopo la mia recensione allo scorso capitolo.
Non mi aspettavo proprio un altro capitolo su Camille.
Ovvio che i centurioni volessero notizie fresche da Camille. Però la figlia di Trivia, non deve dipendere tanto da Kiana: la figlia di Venere non può essere sempre al suo fianco quando ne ha bisogno, anche se vorrebbe.
Camille, non ti prenderai una cotta anche per Dante, ora? Comunque è stata una sorpresa che l'augure si sia dato tanto da fare.
E' un tipo stano ma pare onesto... ma cosa nasconderà la perfetta Ashely, figlia di Giove?
Cliffangher carino... anche perché scommetto che il prossimo capitolo, avrà un altro POV.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

14/12/21, ore 12:07

Ciao Fanciullo!
Dopo una lunga battaglia con il tecnico - e con il mio cane, somma divinità del Caos - finalmente sono in possesso nuovamente di una connessione internet.
Quindi eccomi:
Lo dico ora: per me è ELIAS nel finale, è lui che è sbucato, così finalmente lo sentiamo parlare questo disgraziato.
Bene, detto questo continuiamo, rigorosamente a caso:
Abbiamo mezza profezia, sostanzialmente, dove ci pare chiaro: Ecate/Trivia e prigioniera, la Foschia si è dissolta (Drammalamma), tocca a Camille andare, anche se questo non piace molto ad Ashley.
Camille è la figlia abbandonata, ovviamente, ma non da Trivia, ma anche da suo padre. Povera stellina.
Comunque, Dante ha fatto ciò che poteva riattaccando la profezia alla bene-meglio (peccato niente più ricette per il Mojito) però è incompleta. Sospetto che il nostro buon Naito ne abbia un altro pezzo ... oppure Naito ha un'altra profezia e questa rientra specificatamente per questa ed in realtà la notte che avanza fa parte di un'altra profezia che unirà simpateticamente tutti contro la Lega dei Malvaggi, in modalità anti-Thanos.
Non so vediamo.
COMUNQUE ASHLEY CONTINUA CON IL SUO ESSERE SHADY.
"Puoi fidarti?" chiede Dante.
Ed io rispondo: No, ma che piffero. Dante ma pure te mo cominci con le informazioni a spizzichi e bocconi?
Comunque interessante tutta la questione di come è visto male l'augure, direi che ci sta, visto la figura barbina di Octavian, un po' come Thomas risentiva dei crimini di Luke.
Parliamo ora di Camille, adoro come fosse, "Ashley ha detto di non dirlo a nessuno, ma lo racconterei a Daniel e poi ci abbandoneremmo in una torbida passione".
Ragazza, riprenditi.
Comunque come personaggio lei mi piace molto, la trovo davvero fatta bene e interessante, sui generis è per questo funziona.
Mi piace molto anche le sue interazzioni con dante, anche lui tutto particolare, in realtà - come la buona ragazzina shippatrice convulsiva che in me, che mai muore e mai matura - lì trovo davvero carini, tanto da dirti: Ma sì, li shippo.
Anche se, bo, probabilmente Camille si innamorerebbe anche di una pianta se questa fosse antropomorfa.

E niente, alla fine, pare che Clizio fosse interessato alle profezie sconclusionate raccolte nel tempio di Giove, a questo punto, pare davvero che ci sia una talpa.
A questo punto credo che i sospetti di Ashley per Daniel siano anche guidati dal fatto che proprio quel giorno Daniel fosse al tempio a spiare pezzi random di profezie e tò il pomeriggio supermega-attacco.
Poi insisto per me Daniel è la spia, anche se non sa ancora di esserlo - cioè inosmma se non fosse stato chiaro sono davvero interessata al nostro Medaglia-di-Bronzo qui presente.
Cioè, tipo, neanche appare nel capitolo ma io parlo di lui. Help.
Momento meme che mi ha ucciso, Dante che la esorta a prendere lo zainetto e partire e Camille molto alla: ci sono delle procedure.
Flashback del vietnam con i greci che quasi manco lo prendono lo zaino e portano con le mani in tasca fischiettando.
Onestamente io sono sempre Pro-Roma, fino alla fine dei tempi, ma questa cosa di quanto sono scialli i Greci, mi uccide.
BELLI LORO.
Comunque ho il vaghissimo sospetto che la missione non verrà approvata, che Ashley andrà lei in missione e che a Camille toccherà davvero farsi lo zainetto ed uscire di nascosto (nascosto poi ... ora sono proprio in bella vista) accompagnata da Kiana - perchè con il piffero che l'abbanona - e sospetto un reluttante Daniel (arg, di nuovo).
Come sempre la storia mi intriga, la lettura e scorrevole ed insomma sono curiosa,
al prossimo giro,
RLandH
(Recensione modificata il 16/12/2021 - 01:32 pm)