Wicked games
di Egle

18/04/24, ore 08:46

Non sono riuscita a commentare tutti i capitoli ma è stata una storia davvero avvincente. Riesci sempre a dosare bene romanticismo, humor e azione e una certa dose di angoscia. L'intreccio è molto ricco, è una storia che non si fa mancare davvero nulla. L'immancabile Tara è arrivata. Ci fai sempre penare con le cose che non vengono dette ma solo lasciate intendere. Però è vero che far dire quel Ti amo ad Harry sarebbe stato ridondante e in fondo l'avevamo già "sentito". Questo loro appartenersi è davvero commovente, così come il salvataggio in extremis da parte di Lucius. Ho temuto il peggio. Fantastica come sempre.

16/04/24, ore 14:27

Mamma mia. Questa storia ricca di azione è bellissima! La parte ad Azkaban, la spada di Godric, Ron, Malfoy. Uno spettacolo.
E la scena in cucina...frrrrr che tensione

16/04/24, ore 12:37

Come al solito già si è intrigati dal primo capitolo. E ho visto che ci sono tantissimi capitoli con grande gioia. Bella questa interazione fra loro, curiosa di scoprire i misteri che vai celando.

20/10/22, ore 16:32

Dono un po' confusa dal rituale e dalla conversazione con Lucius,ma a parte tutto questo capitolo è stato inaspettato.
Ho avuto le lacrime agli occhi dall'inizio alla fine,prima per le azioni di Draco e poi per la sua notte con Harry e per le sue emozioni che sono state descritte così bene da arrivare dritte dritte al cuore.
Brava,non vedo l'ora di leggere il resto<3

17/10/22, ore 16:05

Ho amato questo capitolo.
La massa nera che mi sa di "molliccio",Lucius LIBERO aiuto,le battute su Bellatrix(che a quanto pare hai voluto mantenere viva dopo la battaglia)mi hanno fatto molto ridere.
Harry che trancia il braccio di Ron pur di non farlo morire,decisamente un gesto coraggioso e importante,da vero Grifondoro.
Speriamo che Ron la prenda bene:)

17/10/22, ore 15:42

Ho letto questa storia mesi fa e dopo aver letto mille altre Drarry e Fanfiction varie su altri fandom e aver scritto una Drarry tutta mia,mi è venuta voglia di rileggerla.
Mi sono detta,visto che non l'ho commentata la prima volta,lo farò adesso perchè questa storia merita.
Questo primo capitolo mi è piaciuto un sacco,soprattutto per come interagiscono Malfoy e Harry. E poi diciamocelo,Harry che deve proteggere Malfoy è bello già così.

27/12/21, ore 10:23

Complimenti! Uno splendido finale! Soprattutto il battibecco per il nome del cucciolo 😂.
personalmente io ho trovato l'intreccio molto interessante e lo stile di scrittura convincente. I pensieri dei personaggi emergono dai dialoghi e dalle descrizioni. Non c'è sempre bisogno di sperticarsi in introspezione. A me piace l'introspezione, ma a volte mi capita di leggere dei mappazzoni pesantissimi che mi annoiano da morire e a volte mi irritano anche. Non servono le parole desuete, le metafore ardite e arzigogolate: la psicologia di un personaggio può emergere anche in modo meno barboso.
Complimenti quindi per la tua fatica.

GiunglaNord

21/12/21, ore 20:15

Wooooah che finale !
Tutta la prima parte è stata bella intensa e per un attimo ho temuto il peggio per Harry ma, per fortuna, è intervenuto Lucius. È stato un bel momento, non solo per il salvataggio in extremis ma, soprattutto, perché con quel gesto è come se avesse davvero espiato le sue colpe e il suo debito nei confronti di Harry.
Quella pazza di Pansy, dopo, mi ha fatto prendere un colpo ! Dannati anelli di fidanzamento XD
Il finale è dolcissimo e divertentissimo e non poteva essere altrimenti dopo tutto quello che è successo. È stato davvero perfetto *_*
Per quanto riguarda il tuo approccio stilistico, direi che è perfettamente riuscito. Emerge chiaramente una narrazione asciutta e minimale ma non assolutamente superficiale, anzi. Personalmente, l'introspezione di Draco mi ha soddisfatto parecchio anche se ridotta, come hai precisato. Anche puntando all'essenziale, ti assicuro che la qualità non ne ha risentito ;)
Quindi complimenti vivissimi per tutto. È stata una bella avventura !

16/12/21, ore 17:16

he meraviglia questo capitolo !
Mi ha regalato un bellissimo groviglio di emozioni. Prima di tutto Lucius. Ho sempre avuto un debole per i personaggi di " confine " che cercano di rimediare ai loro errori. Lucius, poi, è chiaro quanto ami la sua famiglia e come lui stesso ha ammesso, la prigione offre molto tempo per riflettere. Almeno Draco da questo punto di vista può smetterla di tormentarsi.
Fighissima la Coppa delle Giustiziate. Gli artefatti magici, soprattutto quelli più oscuri, hanno sempre il loro fascino.
Ora avremo tipo Annabelle, la bambola assassina, in giro ? La cosa è potenzialmente comica e mi piace XD
E ovviamente Harry, il fantastico Harry, lo sapeva che non poteva trattarsi del vero Sirius. Però che belli i loro momenti ! mi sciolgo sempre di più. Prossimamente: matrimonio al Malfoy Manor ! Vabbè non divaghiamo XD Complimentoni per tutto, cara ;)

07/12/21, ore 16:10

E per la rubrica della settimana, " I guai non finiscono mai " ecco a voi il ritorno di cui nessuno sentiva la mancanza. Quello di Sirius Black !
Ti confesso una cosa: a me Sirius, quello vero ( perché su questo ho parecchi dubbi ) non è mai piaciuto XD
Tu me lo hai reso ancora più antipatico con tutta quest'aura da mistico risorto che si porta dietro e che, naturalmente, l'adorazione di Harry nei suoi confronti contribuisce ad alimentare.
Ma noi abbiamo un'arma segreta, un'arma terribilmente sexy, pungente e astuta: Draco Malfoy ;)
Prima di tutto, ho adorato il suo momento con Hermione al ristorante e le confidenze che si sono fatti. Sarai d'accordo con me nel considerarli spiriti affini. Entrambi così brillanti, sagaci ed intuitivi.
Le sensazioni di Draco riguardo a Siruis non saranno certo un caso e non promettono nulla di buono.
Mi hai fatto morire con il pezzo finale. Solo Draco può rimproverare Harry a quel modo mentre fa yoga e rimanere serio XD
Direi che ha sortito un certo effetto perché Harry mi è sembrato abbastanza scosso dalle parole del compagno. O almeno lo spero !
La situazione si fa sempre più interessante, insomma. Eh Eh ;)

06/12/21, ore 00:03

Mmm…un po’ l’ho sempre pensato anche io…bravo Draco! La scena di lui che fa yoga e con calma tantrica gli dice le peggio cose mi ha fatto molto ridere!
Me la sono proprio gustata! Ma adesso mi rimane il tarlo di scoprire se Sirius sia davvero Sirius!

05/12/21, ore 23:28

Azz... che storia sto leggendo? Mi hai coltə alla sprovvista...ho letto per caso e adesso eccomi qui a maledirmi! La mia testa dice no! Il mio stomaco dice si! Complimenti per l'idea, per lo sviluppo della trama, per le tinte scure e dark che mi piacciono molto. Il tuo Harry mi piace moltissimo: incazzato e pieno di rabbia.  Anche la psicologia di Malfoy è molto accattivante e complessa.
Una bella scoperta!

02/12/21, ore 18:40

Signore e signori, il Capitolo !
Bellissimo, mi ha regalato tante emozioni.
La prima parte, ovviamente, è stata davvero angosciante. Ho provato anche una sincera compassione per la condizione di Lucius e un orrore per quello che hanno voluto fare quei corrotti.
Draco è stato di una forza straordinaria. Così cabarbio nel voler salvare suo padre e pronto a sacrificarsi in estrema ratio.
E ovviamente...arriva Harry, il fantastico, alato, eroico Harry. Scusa ma non ce la faccio a no prenderlo in giro XD Ma sempre con affetto, ovviamente ;)
Tenerissimo l'ultimo pezzo. Niente di meglio di po' di ironia e dolcezza per chiudere questo strepitoso capitolo. Harry almeno si arreso l'evidenza che è totalmente innamorato, eh eh ;)
Mille complimenti cara, a prestissimo :)

P.s. Alla Beta: grazie che mi hai ricordato che è quasi ora della seconda stagione di The Witcher ! ;)
(Recensione modificata il 02/12/2021 - 07:20 pm)
(Recensione modificata il 03/12/2021 - 08:38 pm)

23/11/21, ore 17:55

Male, anzi no...malissimo !
Il che vuol dire che per me è un bene dato che adoro tutto questo angst XD
Non posso farci niente. Li voglio belli sofferenti XD
La situazione è a dir poco precaria. Draco si sta muovendo sul filo del rasoio ( oltre che su qualcos'altro ), rischiando tutto. Ma che facciamo lo giudichiamo ? Certo che no.
Anche se comincio già ad avvertire l'eco del lieve crack che farà il mio cuore quando verrà fuori tutto. Harry mi preoccupa abbastanza anche se non escludo che la sua reazione potrebbe sorprendermi. Mhm....vedremo.
Non faccio commenti sul momento di passione ( e disperazione ) che a momenti mi provocava un po' di auto combustione. Mannaggia a te XD
Complimenti come sempre, un abbraccio ;)

22/11/21, ore 16:58

Ciao Egle! Capitolo intenso, si scopre un nuovo lato di Draco e non mi piace per nulla >< cosa stai combinando Draco, proprio ora che puoi avere Harry!?!?!? Beh devo ammettere comunque che l'aria da bello e dannato gli si addice molto tanto quanto ad Harry dona quella dell'eroe tragico! eh sono una coppia unica e complementare, non riesco più a vederli con nessun altro (ritieniti pure in buona parte responsabile).
Che dire d'altro se non i soliti complimenti per la tua scrittura e caratterizzazione dei personaggi oltre che per la trama sempre originale?! attendo con ansia nuovi sviluppi! un abbraccio!