Essere bravi in matematica non serve a nulla
di Sia_

08/01/22, ore 23:46

Sai cosa?? È la terza (o forse quarta) volta che leggo la tua storia!! Volevo che tu lo sapessi!
a presto 😘🌻

15/10/21, ore 12:08

Allora, io sto sorridendo come una pazza, veramente leggo e sorrido euforica, non lo so che mi prende ma sono bellissimi questi due nelle tue mani e aaaaaaaaaa.
Ho amato la ricostruzione della dichiarazione fallita, ho amato che Arien non cerchi di essere sottile mentre completa le sue frasi, ho amato anche quello che Marinette avrebbe davvero voluto dire e che il suo inconscio abbia evidentemente capito prima di lei, perché si rivolge a lui come ad Adrien. Che in effetti è giusto.
Poi si corregge, e Adrien ride, ride tanto e la chiama Mari.
Ed è quasi un miracolo che non abbiamo perso Marinette, morta sul posto, che davanti a tanta evidenza – Adrien le ha proprio mostrato la soluzione dell'equazione, senza limitarsi a spiegarle la formula – non può più continuare a negarsi la verità nemmeno lei e finalmente capisce che sì, Adrien è proprio lì davanti a lei e occhi, capelli e sorriso non sono soltanto una coincidenza. E non è un sogno perché il cuore non batte così forte, nei sogni.
E Adrien, bravo in matematica, fa sfoggio della sua abilità e le dice che l'ha nominato ben otto volte quella sera. Sono morta (e anche Marinette lo è un po', non è vero?)!
E adesso è lui, quello sleale, quando lui aveva accusato lei solo nel capitolo prima.
La verità è che capisco la povera Marinette super-imbarazzata per essersi dichiarata all'amore della sua vita senza nemmeno rendersene conto, però è stata cieca e questa è un po' la conseguenza. E poi va bene l'imbarazzo, ma è ricambiata da ADRIEN AGRESTE, protagonista, c'è poco da lamentarsi! certo, se lui fosse ancora protagonista sarebbe ancora meglio, ma non si può avere tutto
e poi, e poi, e poi. Niente, sono adorabili, e Marinette registra le informazioni e pensa a Gabriel e vorrebbe colmare tutti i silenzi che hanno mantenuto fino a quel momento ma per fortuna Adrien la ferma, perché c'è un argomento più importante di Gabriel. Anche molto. Però su una cosa Mari ha anche ragione, ci manca solo che Adrien si vanti per aver realizzato la verità 5 minuti prima di Marinette e grazie a un aiuto esplicito!
Ho veramente amato tanto questa storia, è impossibile non sorridere leggendola, trasmette una felicità leggera e finisce dritta nei preferiti perché sono certa che passerò a rileggerla di tanto in tanto. Sono bellissimi.
Mi perdo i pezzi, nonostante mi ripeta a mente cosa volevo inserire nel commento! Volevo dirti che ho amato particolarmente come il titolo torni: hai inserito il fattore matematica fin dal primo capitolo, costruendo dei bei paragoni, ma è stupendo come questi ricorrano in tutta la storia e in particolare quasi esplodano qui, trovando posto esplicitamente nei dialoghi dei due eroi che scherzano loro stessi al riguardo. E perché, il fatto che Adrien usi la matematica come scusa per baciarla, dopo che Marinette ha ribadito che dopotutto non è una materia utile? Ho amato, davvero!
e la dedica nelle note? Cioè, io già ero commossa per questo stupendo finale, tu mi hai proprio fatta sciogliere 🥺🥺🥺
Grazie mille di cuore, Sil, per aver scritto questa meraviglia e per tutto in generale ❤
A presto 👀
Mari❤
(Recensione modificata il 15/10/2021 - 12:12 pm)

15/10/21, ore 11:48

Ciao, Sil, eccomi a recuperare!
Ho amato anche questo capitolo, ma sono certa che il meglio debba ancora arrivare 👀
Prima di correre al prossimo, però, parliamone. Amo che Ladybug abbia urlato a tutta Parigi, ma in verità principalmente a Chat Noir, il suo amore per Adrien. Amo che Chat Noir sia Adrien e che così abbia finalmente potuto ricevere la sua dichiarazione d'amore. Ma amo ancora di più che, ora che ha gli elementi necessari, Adrien abbia mostrato di eccellere in matematica e abbia risolto l'equazione: Ladybug è Marinette, finalmente lo capisce e immagina la sua compagna al posto dell'eroina che tiene i capelli in una treccia. E poi Adrien ci prova, perché lui è Adrien, ma lei lo rifiuta perché non lo sa mica che lui è Adrien e allora non sarebbe giusto, però questa volta il rifiuto non fa male. Be', non per Adrien, per Marinette un pochino sì, perché le piacerebbe che il suo cuore avesse la forma del suo gattino.
E ce l'ha.
E io corro a leggere il reveal finale, non vedo l'ora! *-*

15/10/21, ore 11:32

Noooo! Già finita! Che peccato! Comunque l'ho trovata bellissima e dolce, alla fine sono riusciti entrambi a fare due più due.
Mi e' piaciuta molto la dolcezza di Adrien e di Marinette, finalmente non la vedrà più come solo un"amica e io non vedo l'ora che succeda anche nella serie una cosa del genere.
A presto, Erika

14/10/21, ore 21:25

Questa storia è troppo carina!! Ogni volta vorrei che i capitoli non finissero mai... Aspetto con ansia di leggere il seguito, anche perché ora viene il bello!

14/10/21, ore 19:45

Ohhhhh! Finalmente il tonno e' riuscito a fare due più due, c'è voluta la verità schiaffata in faccia, altrimenti col cavolo che ci sarebbe riuscito.
Adesso sono curiosa di sapere che cosa accadrà dopo e come reagirà Marinette a scoprire che Chat Noir e' in realtà Adrien 🤭
I tuoi capitoli hanno un difetto...finiscono troppo presto!
Un abbraccio, Erika ♥️

10/10/21, ore 17:53

Sil, Sil, Sil.
Meno male che ho già letto qualcosina avanti (grazie ❤), perché altrimenti come ci sarei arrivata viva fino al 14?
Questo capitolo mi ha STESA la prima volta come mi stende adesso, la seconda. È meraviglioso. Intanto mi piace molto come hai utilizzato il prompt gridare: Adrien grida, di notte, a tutta Parigi che lui ama la sua Ladybug e esorta l'eroina a fare la stessa cosa. E lei, forse anche un po' per far stare zitto lui che la sta imbarazzando, alla fine prende coraggio e lo fa: grida a tutta Parigi che ama Adrien Agreste. Proprio lui, il protagonista; non un Adrien a caso che come minimo Adrien Agreste alias Chat Noir avrebbe attribuito a un omonimo. No no, proprio l'ex protagonista. E allora Chat si blocca, capisce perché stavolta proprio non può non farlo, e chiede cosa?. Non ha ancora capito che si tratta di Marinette, sicuramente, ma la reveal è a buon punto!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, complimenti davvero!
Un bacio,
Mari

10/10/21, ore 13:56

Oddio 🤣🤣 si sto ridendo perché mi sto immaginando la faccia del pesce lesso in questo preciso momento, dopo che ha scoperto che la ragazza che ama contraccambia i suoi sentimenti, ma non mi meraviglierei se non riuscisse a fare due più due anche in questo preciso istante e capire che sotto la maschera di Lady Bug si nasconde Marinette 😅
Sono sempre più curiosa!
A presto, Erika ♥️

09/10/21, ore 14:33

"Io non me ne sarei andato" dieci minuti dopo essersene effettivamente andato. XD Chat Noir, che uomo confuso. Devo ammettere di aver riso parecchio.
Comunque ho adorato la similitudine con la matematica e la delicatezza con cui hai scritto questo capitolo. Sono molto curiosa di leggere i prossimi. <3

09/10/21, ore 14:27

Oh, ma è adorabile. <3
È tutto così IC che mi sento male. Sono proprio Adrien e Marinette e sono dolcissimi. Tra l'altro mi fa morire che Adrien non abbia capito la confessione di Marinette, è esattamente quello che succede sempre anche nel cartone, a volte penso abiti sulla luna. Mi ha fatto piacere rivedere il suo lato un po' tonto anche qui, mentre nella sua versione felina è il solito galante. <3
Che bell'inizio! <3

08/10/21, ore 22:50

Chat Noir alza un sopracciglio, ma lei non lo nota. “Non è che stai parlando di me?”

IO STO MORENDO DALLE RISATE PER QUANTO SONO IDIOTI.

Marinette ride, non le viene mica in mente di fare due più due: non è mai stata brava in matematica e richiederebbe uno sforzo troppo grande.

Ribadisco: sto morendo dal ridere.
Poi quando lui le dice che non se ne sarebbe mai andato… vi prego, qualcuno dia un neurone a entrambi. Anzi, più di uno.
Ho amato la parte finale, trovo dolcissimo che Chat Noir non sia riuscito a dimenticare Ladybug nonostante ci abbia provato. 💙
Capitoli più lunghi, dici? Io non mi lamento di certo!

08/10/21, ore 15:37

Diciamo che puoi avere una mente brillante ed essere intelligente quanto vuoi, ma se ti chiami Adrien Agreste o Marinette Dupain Cheng, stai pur sicuro che non riuscirai a fare due più due nemmeno se volessi 🤣
"Sono forse io quel ragazzo?" Ma cretino, lo chiedi anche????
Mamma non posso credere che nemmeno davanti l'evidenza si arrendano quei due!
Attendo il prossimo capitolo.
Un abbraccio, Erika ♥️

08/10/21, ore 10:57

“Non è che stai parlando di me?”
Io non so neanche che parole usare per commentare ahahahah SÌ, MARINETTE, SÌ, STAI PARLANDO DI LUI! E poi Adrien prosegue a fare il clown (con tanto affetto, sai che voglio bene ad Adrien) e dice che lui non se ne sarebbe andato. Adrien sarebbe rimasto. Solo che era proprio Adrien, quella mattina, che non ha capito e se n'è andato. Non ce la faccio con questi due ahahah
Ma, ma, ma... non vedo l'ora del prossimo capitolo. Succederanno cose interessanti!
Un bacio, Sil, a presto
Mari

07/10/21, ore 20:03

Io sono un bradipo a leggere e recensire le storie, ma questa non me la potevo perdere!

Non sa cosa si perde, Buginette.
Che dire, mi fa sempre morire il modo in cui le fanwriter stesse in questo fandom prendono in giro l'incapacità di Adrien di fare 2 + 2.
A parte questo, mi piacciono molto le premesse e trovo che scrivi molto bene, sono contenta che tu abbia deciso di fare un salto in questo fandom anche se significa uscire dalla tua comfort zone.
Non vedo l'ora di leggere il continuo, a presto!

06/10/21, ore 11:15

Non sa cosa si perde, Buginette.
SÌ, ADRIEN, NON SERVE CHE TE LO DICI DA SOLO CHE NON SAI. Non sai proprio niente.
ehm ciao, Sil! Ho già letto in anteprima (E NON VEDO L'ORA DEL TERZO CAPITOLO), ma ho pensato che fosse giusto passare a sclerare anche qui.
È un bel capitolo, un bell'inizio, molto classico con Marinette che dopo tre anni ancora non è capace di parlare con Adrien e Adrien che non capisce nulla di quello che gli succede davanti, anche se forse sono quasi tentata di scusarlo se ha ancora per la testa il fatto che, beh, Gabriel Agreste – suo padre – era Papillon.
Per il resto, sai già bene qual è la mia frase preferita di questa storia. Altro che Simpleman come metanarrativa.
Adrien Agreste che è su tutti i poster di Parigi ed è stato, per qualche stagione, il protagonista di una serie animata per bambini.
Sì.
Aspetto il prossimo capitolo! (scusa il delirio)