Il Misterioso Caso di Merag Kamishiro
di TsukikageShawn

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
28/11/21, ore 14:28

Ciao 😁
Noto con piacere che hai aggiornato con diversi capitoli, spero di passare presto anche dagli altri 😁
Per quanto riguarda questo capitolo, io credo che costruirò una statua per Five, perché deve avere una pazienza sconfinata per sopportare le continue lamentele di Kaito 😂
Scherzi a parte, questo bunker nel quale si trovano si dimostra uno scenario alquanto interessante, dato che potrebbero esserci dei collegamenti importanti con quello che sta succedendo a causa della Luna Rossa. Molto interessante sia l'omino arancione che l'aver ritrovato delle fotografie con Thomas e Shark all'interno di un libro che, secondo me, avrà molto da dire una volta decifrato. Per il momento la situazione appare sfocata e ci sono ancora tantissime cose da capire, ma per come la stai gestendo stai andando molto bene perché invoglia sicuramente a scoprire cosa sta succedendo 😁
Brava!

20/11/21, ore 22:48

Ciao ^^
Questo capitolo mi ha lasciata con un vago senso di malinconia e mi ha anche commossa… forse perché leggere il punto di vista di Merag e sapendo già cosa si nasconde dietro lo stato confusionale di Rio si escludono già diverse cose, speranze soprattutto.
Cioè, ora come ora Ryoga, i medici e gli infermieri ignorano completamente che quella che hanno di fronte non è Rio, bensì Merag che ha preso il controllo del corpo della ragazza – e soprattutto penso che sia una cosa proprio inimmaginabile alla base, per loro, dato che di certo non si mettono a pensare a creature aliene in correlazione ai strani comportamenti della ragazza dopo il suo risveglio.

In tutto questo, però, Merag ha comunque riconosciuto in Ryoga una figura familiare, un punto di riferimento.
Non pensa sia propriamente suo fratello Nash, ma non esclude nemmeno l'ipotesi che anche lui possa aver perso la memoria.
Inoltre, la questione dei vent'anni mi incuriosisce non poco, dato che da quel che ho capito per Merag non trascorsi vent'anni prima che si risvegliasse e, se non ricordo male, anche Kaito e Chris avevano trovato qualcosa riconducibile a vent'anni addietro nel bunker… iniziano a formarsi dei collegamenti interessanti!
E poi niente, F in chat per Merag che va bene tutto, ma ritrovarsi sulla Terra proprio no (!) e la cosa non le va nemmeno giù – non importa se siamo in una fanfiction o se addirittura nella realtà siamo davvero l'unico pianeta in cui è possibile vivere, resta comunque il peggiore fra tutti xD

A ogni modo, spero sinceramente che Merag riesca a mettersi presto in contatto con Durbe e che quest'ultimo riesca a trovare una soluzione al problema.
Anche se, considerando che siamo solo all'inizio e chissà ancora quante cose dovranno capitare, dubito fortemente che ciò accadrà in tempistiche brevi; nel mentre, però, spero che Merag possa quantomeno godersi la vita da terrestre e che riesca a instaurare un legame con Ryoga – io già qui soffro, perché se per Ryoga si tratta di ripristinare il rapporto con la gemella che secondo lui ha momentaneamente perso la memoria, dall'altra Merag dovrà partire da capo in tutti i sensi, dato che conosce Nash, sì, ma non conosce affatto Ryoga. Quindi non so nemmeno come potrebbe reagire Ryoga quando scoprirà che al posto di Rio c'è Merag… madò che hype per i prossimi capitoli!

E ultimo, ma non per questo meno importante: Merag ha perso i suoi poteri.
Quindi non solo si ritrova in un mondo che non le appartiene, in un corpo – teoricamente – non suo, con un fratello che – teoricamente – non è il suo e rivestita di un'identità che – sempre teoricamente – non ha nulla a che vedere con la sua vita Bariana, ma non può nemmeno usare i suoi poteri!
Spero in una gioia per lei, anche piccola, nei prossimi capitoli!

Inutile dire che mi è piaciuto molto anche questo capitolo e non vedo l'ora di scoprire cosa succederà più avanti ^^
Complimenti e alla prossima!

03/11/21, ore 14:09

Ciao, eccomi di nuovo qui ^^
Mi è piaciuto molto anche questo capitolo e ho trovato interessante questo scorcio di vita legato al mondo Bariano.
Vector come sempre non si smentisce mai, se non infastidisce qualcuno un giorno sì e l'altro pure lui non è contento. In tutto questo, facciamo santo Mizael seduta stante, perché okay che sbotta contro Vector e non poco, ma io al posto suo di certo non mi sarei limitata a urlargli contro o a lanciargli tutti gli oggetti di 'sto mondo, avrei fatto molto peggio, quindi Mizael in confronto è un signore proprio.
Comunque è carinissimo come Mizael si prenda cura tutti i giorni di Occhi Galattici (*^*) e d'altra parte, invece, ho la sensazione che Vector non si limiterà a infastidire il prossimo, credo che combinerà qualcosa più avanti, soprattutto quando – credo inevitabilmente – scoprirà che Merag è ancora viva.
Per Arito e Girag non poteva essere altrimenti: dedicarsi completamente agli allenamenti sotto tutti i punti di vista è proprio da loro.
Per quanto riguarda Durbe – o come sono soliti chiamarlo: il Grigio –, la situazione è alquanto interessante. Innanzitutto non ho potuto fare a meno di “collegare” il suo laboratorio al bunker scoperto da Kaito e Five: non solo perché in entrambi i luoghi si trovano diversi macchinari utili a ricerche di ogni tipo, ma anche – e forse questo è un collegamento un po' tirato per i capelli, ma voglio tentare comunque – perché il laboratorio di Durbe si trova sulla cima della torre più alta del palazzo, mentre il bunker sottoterra, quindi ho pensato che potesse trattarsi di un collegamento tra il cielo e la terra.
(Poi magari non c'entra nulla e io ho cannato di brutto, ma finché non sarò smentita mi piace pensarla così c:)
Poi ancora, Durbe è alla ricerca di Merag, deciso più che mai a ritrovarla nonostante gli altri (quantomeno Mizael) pensino che lei non ci sia più. Ritorna dunque la Luna Rossa e mi sta piacendo sempre più vedere quel fenomeno sotto diversi punti di vista, perché questo è il terzo che ci proponi e ancora una volta scopriamo nuove cose, come ad esempio il volto di Merag proiettato nella sfera di cristallo – magari si è riflesso nella sfera proprio nel momento in cui lei ha osservato la Luna Rossa dall'ospedale – e Durbe che, di conseguenza, decide di approfondire la questione.
Fener mi è piaciuto e ho trovato molto interessante la sua profezia riguardo Merag. Non so se la sua profezia possa collegarsi in un qualche modo al messaggio che Kaito e Five hanno letto nel capitolo precedente, ma in ogni caso Fener dice esplicitamente che sarà Merag stessa a guidare Durbe quando arriverà il momento opportuno – momento che, tra l'altro, penso sia arrivato, perché se uniamo gli avvenimenti dei capitoli precedenti a quelli che avvengono qui più la voce che Durbe sente alla fine, direi che Merag abbia iniziato pian piano a manifestarsi e a lanciare ben più di un segnale.
Anche questo capitolo è stato una lettura molto piacevole, non vedo l'ora di proseguire ^^

03/11/21, ore 00:18

«Odi troppe cose Kaito, non ti fa bene essere sempre arrabbiato.» → Q U O T O .

(Scusa, non potevo non iniziare con quella citazione, è stato più forte di me)
(Che poi non stravedo nemmeno per Five, ma cavolo quanto ha ragione con quella frase)

Comunque (!) ciao, eccomi qui ^^
Questo capitolo l'ho trovato come sospeso tra il mistero e la verità, così come tra il passato e il presente – e perché no, magari anche il futuro.
Il bunker nel quale Kaito e Five si trovano è decisamente particolare: racchiude al suo intero frammenti di passato quali l'arredamento e i libri scritti in lingua antica e al contempo diversi macchinari moderni, quasi contemporanei, che secondo me servivano proprio per la questione della Luna Rossa.
Considerando come è strutturato il bunker, credo che chi lo occupava studiava il passato – o magari cercava delle risposte nel passato – coi macchinari tecnologici.
Inizialmente pensavo che i libri fossero presenti solo per diletto, magari da leggere durante le pause dai lavori coi macchinari o cose simili, però tra quelli ce n'è uno alquanto particolare, scritto in inglese antico, che ha riservato non poche sorprese. Ecco, io appena ho immaginato Kaito osservare le foto di Four e Shark sono rimasta shockbasita – termine gentilmente concesso da mia cugina – perché ammetto che questa non me l'aspettavo proprio.
Che poi, non è neanche detto che quelle foto siano databili proprio al 1300, magari sono pure più antiche, chissà – confido nelle ricerche di Five a riguardo.
Comunque, tornando alla questione della Luna Rossa, secondo me i macchinari servivano proprio a studiarla – o magari tenerla sotto controllo, ipotizzo – o qualsiasi altra cosa perché si riattivano proprio nel momento in cui la Luna Rossa inizia a risplendere in cielo.
Questa è solo un'ipotesi, perché comunque può anche darsi che questo fenomeno rilasci talmente tanta energia da “ricaricare” ogni cosa, però già ha risvegliato Merag nel corpo di Rio, poi ci si mette anche un terremoto e proprio quei macchinari tornano a funzionare guarda caso in quel momento… mi sembra tutto fin troppo collegato e dubito fortemente che sia solo una coincidenza – considerando poi le scoperte fatte, ne dubito ancora di più.
In tutto questo, l'omino arancione mi è piaciuto tantissimo e mi incuriosisce molto il messaggio – purtroppo non letto – che vent'anni addietro ha recapitato a chi si trovava nel bunker.
Il fatto che si tratti di un extraterrestre e che ci sia stato uno scontro mi intriga ancora di più, voglio proprio capire dove andrai a parare perché ora come ora posso solo teorizzare e scoprire solo più avanti se ci avrò preso oppure no :D
Detto ciò, spero di leggere presto anche il capitolo successivo!

08/10/21, ore 21:21

Ciao, eccomi qui ^^
Sono molto felice di poter finalmente leggere questa storia, me ne hai sempre parlato con molto trasporto ed entusiasmo, quindi ormai la mia curiosità era salita alle stelle **
Ovviamente con questo Prologo la mia curiosità è stata soddisfatta in minima parte, anzi, a dire il vero è aumentata ancora di più, infatti già non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli per saperne di più.
Ma intanto parliamo di questo Prologo, dove comunque di cose ne succedono e devo dire che sono alquanto interessanti.
Innanzitutto mi è piaciuto il modo in cui hai caratterizzato Ryoga. Qui emerge proprio la sua parte più emotiva, quella che ha sempre celato di fronte agli altri per non mettere in luce le sue debolezze. Mi è particolarmente piaciuta la sua introspezione perché è perfettamente in linea col personaggio, soprattutto nei suoi atteggiamenti nei confronti di Rio che, quantomeno all'inizio, la troviamo ancora stesa sul lettino d'ospedale in perenne bilico tra il coma e il risveglio.
La questione della luna rossa mi è piaciuta un sacco e sono molto curiosa di saperne di più, in futuro. Questo perché secondo me non sarà relegata solo al Prologo, acquisirà sempre più spessore e importanza nel corso della storia, dato che Rio si è risvegliata proprio con la luna rossa – e quindi immagino che non sia solo un caso, ecco.
Ora come ora immagino che Rio si sia sì risvegliata, ma dal modo in cui ha agito pare che Merag abbia già preso il controllo del suo corpo. Quindi è come se Rio non fosse ancora uscita dal coma, quantomeno non del tutto, semplicemente il suo corpo è attivo perché è controllato da un'altra entità. Quantomeno sono contenta che stia bene a livello fisico – almeno credo –, è più quello psicologico che mi preoccupa perché è anche vero che Merag stessa deve ben capire quello che le è capitato – dopotutto si è ritrovata in un altro corpo (anche se strettamente collegato a lei) e dovrà farci quantomeno l'abitudine.
Inoltre, il dilemma si ingigantisce ancora di più, dato che Merag stava per colpire Ryoga, che si è salvato proprio all'ultimo grazie alla notizia sulla luna rossa trasmessa in TV. Posso dedurne che, nel suo non riconoscere chi le stava accanto, ha attaccato tutti indiscriminatamente, gemello incluso. E ciò implica che molto probabilmente sarà un nuovo inizio difficile, perché Merag dovrà imparare a conoscere tutti, Ryoga in primis.
Come già sai, non vedo l'ora di proseguire nella lettura per sapere come si evolverà la situazione, quindi attendo con trepidazione il prossimo aggiornamento ^^
Complimenti, come inizio è ottimo!

M a k o

P.S.: io comunque a leggere tre tipi di coppie diverse ho esultato non poco, te lo dico xD (son curiosa di sapere quali saranno ~)

08/10/21, ore 20:33

Ciao 😁
Mi è piaciuto molto questo prologo. L'idea di base la trovo molto interessante e sono curiosa di sapere come si svilupperà la storia. Intanto devo dire che già in questo prologo hai gettato delle buone basi, come ad esempio tutti i pensieri di Ryoga, quello che prova e le premure costanti nei confronti di Rio (che in quel momento tutto si sarebbe aspettato tranne che ritrovarla in piedi in quello che all'apparenza sembra uno stato confusionale)
Molto interessante anche la questione della luna rossa, da come ne hai parlato credo abbia un ruolo importante all'interno della storia. In generale è stata una piacevole lettura e sono curiosa di proseguire 😁
Brava!

08/10/21, ore 19:39

Ma guarda un po' cosa abbiamo qui, la famosa storia sempre citata u.u Non mi ricordo come si recensisce, aiuto.
Dunque, in questo bel prologo abbiamo Shark con problemi dissociativi, Rio/Merag diventata Hulk e la luna rossa, per la quale complimenti: mi ha invogliato a fare speculazioni sulla causa, ovvero quelle mandate su WhatsApp, e questo è un punto a tuo favore u.u
Complimenti per essere riuscita a postare il prologo prima della fine della pandemia - no flame, ofc - e alla prossima!

08/10/21, ore 19:10

Ciao.
Allora il capitolo è molto bello, non succede molto ma allo stesso tempo mette in moto la trama e incuriosisce il lettore.
Complimenti e alla prossima.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]