Il Misterioso Caso di Merag Kamishiro
di TsukikageShawn

03/06/23, ore 21:10

Ciao, rieccomi qui!
Il numero di persone coinvolte nella faccenda bunker sta aumentando vertiginosamente, almeno per gli standard di un cast anime. Incredibile che i due geni della serie abbiano deciso di ricorrere all'aiuto dei genitori, seppur di malavoglia (Kaito lo conosciamo tutti, alla fine). Ho apprezzato il fatto che tu abbia dato un nome a quelle povere donne che nella serie non appaiono manco di sfuggita, così come l'idea di dare un nome... decente a Faker. Shinji è un riferimento a Evangelion, per caso?
Lo scetticismo di Kaito davanti alla radura dei miracoli è divertente, anche perché, non dimentichiamolo, sta negando l'esistenza della magia pur avendo cercato di curare suo fratello con delle carte ultrarare. Fa un po' effetto Seto Kaiba, che pur negando l'esistenza della magia, tiene d'occhio Ishizu durante il Duello tra Yugi e Melvin... ops, Marik.
Con questo chiudo, ci sentiamo!

06/05/23, ore 20:34

Ciao! Come va?
Sono scomparsa per un po', Aprile è un mese denso di eventi familiari, e di questo mi scuso. Il capitolo è molto bello, soprattutto per il tuffo nel mondo Bariano che non ha ricevuto le dovute attenzioni in ZeXaL, tristemente.
Vector che combatte per la patria mi ha letteralmente stesa, e la scoperta della FAMIGLIA di Durbe... ho avuto bisogno di un po' di tempo per metabolizzare la cosa, lo ammetto.
Astral che si trasforma in suggeritore è la cosa più intelligente che poteva fare, anche considerando la serie canonica (se si fosse limitato a ciò, ci sarebbe stata una guerra interdimensionale in meno, suppongo)... Per il resto, sono molto curiosa di scoprire le tue teorie sull'annullamento reciproco dei poteri!

16/04/23, ore 20:50

Sono tornata!
(anche perché la mia tesi è a un punto morto, ma non divaghiamo)
Okay, ho letto soltanto tre righe e già mi sto domandando chi siano questi piccoli principi... così a naso, proverei a dire Arclight, ma chissà, vedremo.
L'identità di Spada Rosa mi stupisce, e... sento odore di Redemptionshipping, o Victimshipping (sì, ho un documento word di tredici pagine con l'elenco di quasi tutte le ship di ZeXaL, è normale, no?). Non conosco bene le dinamiche tra Mihael e Fuya, dal momento che guardo un episodio di ZeXal ogni morte di papa, ma cercherò di informarmi a riguardo, per la prossima volta! Per il resto, il capitolo è molto bello anche se le informazioni "rilevanti" sono veramente poche, ma non mi lamento, visto tutto quello che è successo finora XD
Con questo chiudo, alla prossima!

03/04/23, ore 16:31

A quanto pare, la stesura della tesi mi sta costringendo a passare molto più tempo del previsto davanti al PC. Poco male, visto che mi ritrovo con EFP a portata di mano!
Dunque, ci sono parecchie novità, cose che non capisco (Spada Rossa? What?) ma scommetto che tutto avrà un senso, presto o tardi.
Kaito e Five coinvolti nella festa mi sembra un po' strano, ma conoscendoli, staranno cercando di reperire informazioni interessanti...
Ti saluto, la mia tesi mi aspetta, alla prossima!

01/04/23, ore 21:56

Rieccomi! ironicamente, ho appena letto la tua risposta, poi mi sono buttata a leggere questo capitolo.
Se il mio istinto non mi inganna, sento odore di Accidentshipping... il "Volevo solo rimorchiare quel bel manzo che hai appena fatto scappare" mi ha letteralmente stesa, ma soprattutto, non posso fare a meno di compatire il povero Sharky, che nel giro di cinque minuti ha visto sua sorella prendere le parti di quello che lui considera un pazzo pericoloso, poi fluttuare placidamente in aria, e poi mostrarsi decisamente... interessata al suddetto pazzo.
Peraltro, IV con giacca rossa e jeans blu (che mi immagino come l'uniforme dello Slifer rosso di GX) sta davvero bene!

26/03/23, ore 20:02

Eccomi qui, la velocità con cui spuntano nuovi capitoli mi terrorizza, non riuscirò mai a mettermi in pari, ahahahah.
Zia Mariko mi sta simpatica, e il fatto che chiami Ryoga "Sharky" è... bizzarro, ma ci sta. I poteri infantili di Rio mi incuriosiscono, spero di avere presto ulteriori notizie... (off topic, ad un certo punto sono scoppiata a ridere perchè ho realizzato che Reiko è un pokèmon leggendario, improvvisamente la famiglia Kamishiro sembra una di quelle copypasta inquietanti sulle eeveeluzioni).
Infine, il fatto che il dr. Faker non sappia assolutamente nulla del laboratorio del figlio... è da lui.
Hime
PS: grazie per avermi svelato il nome della triquetra :-)

20/03/23, ore 19:59

Una tranquillissima scena, con una ragazza che cerca di capire cosa cavolo le sia successo... poi BOOM, arriva Giacca Rossa. Okay, mi sono spaventata, non me l'aspettavo.
Anche questo capitolo è stato bellissimo e sorprendente, e tutti quei dettagli all'apparenza superflui fanno un po' effetto Murakami, ti riagganciano alla realtà.
L'idea di chiamare Merag con il nome di Rio mi lascia un po' perplessa, sta cercando di fondersi meglio con il mondo in cui si è risvegliata? O è semplicemente una tua scelta?
Con questo chiudo (la gatta vuole tornare al suo posto, il PC è di troppo), a prestissimo!

16/03/23, ore 20:13

Okay, non ho resistito alla curiosità e sono passata al capitolo successivo, incredibile!
L'idea del pianeta Terra come "il più complottista dell'Universo" mi ha letteralmente uccisa, è una definizione molto... accurata.
Il gap temporale di vent'anni è curioso, Rio e Ryoga hanno entrambi quattordici anni, ma si sono uniti a Merag e Nash quando erano più grandicelli, quindi non vedo l'ora di sapere cos'è successo nel tempo di... stasi (non saprei proprio che termine usare, scusami).
Almeno, sembra che Merag abbia qualche conoscenza sul Giappone, quindi presumo sappia, più o meno, come muoversi... sul pianeta più complottista dell'Universo.
A presto,

16/03/23, ore 20:03

Rieccomi! Avrei voluto recensire prima (anche perché ho appena notato due nuovi capitoli aggiunti), ma purtroppo c'era sempre la mia gatta tra me e il computer...
Comunque, passando alla storia, gli hobby degli imperatori mi hanno fatta sorridere, Mizael è diventato una versione scontrosa di Hiccup, stalkerato da Vector... poverino, che stress. La predilezione di Durbe per il suo aspetto umano mi ha incuriosita un sacco, così come la predizione del custode, molto intrigante!

06/03/23, ore 20:00

E, incredibilmente, eccomi di nuovo qui. Ho dato un'occhiata al capitolo questo pomeriggio, per inserirlo nelle Storie da recensire, ma è stato troppo divertente da leggere per poter aspettare. L'irascibilità di Kaito, sebbene piuttosto canon, lo mette in contrasto con V, e la cosa mi ha strappato ben più di un sorriso.
Non so quando riuscirò a recensire il prossimo capitolo (forse sarà più presto di quanto io immagini), nel frattempo ti saluto!

04/03/23, ore 20:19

Ciao, sono di nuovo io, Hime, appena riemersa dalla sessione invernale. Non so se riuscirò mai a recensire tutti questi capitoli (soprattutto considerata la mia presenza evanescente su EFP), ma intendo quantomeno provarci.
Innanzitutto complimenti, con poche righe hai catturato la mia curiosità, e hai reso molto bene questa misteriosa atmosfera, tra la luna rossa e lo stato fisico di Rio.
Il quattordici maggio 2012 come data non mi dice molto (ZeXaL è del 2011, giusto? O forse ho in mente l'edizione giapponese?), c'è un motivo per cui l'hai scelta?
Hmm... con questo quesito ti saluto, alla prossima!

09/08/22, ore 23:08

🥕✨ C A R O T I N O ✨🥕

(Scusa, non ho saputo resistere, lol)

Bene bene – anzi: MALE MALE – Vector approda sulla Terra e inizia subito a combinare COSE.
Ora, meno male che Ryoga e Astral si sono resi conto che lui e Patrishka non la raccontano giusta – e già mi immagino Ryoga perpetrare vendetta nei confronti di Vector per averlo dovuto trasportare in spalla per tutte quelle scale – anche se il più difficile da convincere sarà sicuramente Yuma, perché lui è troppo puro e prezioso e tende sempre a vedere il bene negli altri, anche uno spiraglio di luce piccolissimo.
Quindi credo che questo rischierà di creare dei dissapori tra lui e Astral e forse anche con Ryoga – e mi sa proprio che Vector miri anche a questo, subdolo com'è.

Anche a costo di risultare cattiva (?) posso dire che ho goduto quando è caduto slogandosi la caviglia?
Col cavolo che l'ha fatto apposta, si è proprio imbalzato da solo e boh, rido troppo 🤣🤣

Sinceramente mi dispiace che Patrishka collabori con lui, spero si renda conto presto che Vector non è affatto affidabile e che gli volti le spalle schierandosi dalla parte giusta.
Ora che dovrà fare la parte della donna delle pulizie, sono davvero curiosa di sapere cosa combinerà quando avrà modo di entrare nell'appartamento di Ryoga e Merag 👀

Ancora fatico a credere di essere finalmente in pari! 🥺
Ce l'ho fatta – ed era anche ora 🎉
Non vedo l'ora di proseguire, complimenti e alla prossima! ❤️❤️

09/08/22, ore 23:07

Al suo termine, guardarono imbronciati Chris perché non aveva detto loro nulla e Thomas scherzò su una sua possibile relazione con Kaito. → a Ryoga non piace questo elemento, lol

(Scherzi a parte, non potevo non iniziare la recensione così, è stato più forte di me 🙈 però intanto che ci sono ti dico che mi piace il modo in cui pian piano stanno emergendo alcune delle coppie presenti nella storia, sono curiosa di sapere quali saranno le altre 👀)

Dunque! Questo capitolo ambientato interamente in casa Arclight mi è davvero piaciuto, l'ho trovato molto dolce e anche intimo, delicato in un certo senso.
Sono felice che Byron si sia finalmente riunito ai suoi figli come il padre che è stato un tempo, così come mi ha scaldato il cuore la rivelazione di Mihael – si è sicuramente tolto un bel peso dal cuore e credo di sapere chi possa essere il fortunato, ovviamente se si tratta di un personaggio canonico e non uno nuovo 👀❤️

Fiocco di Neve è un nome carinissimo, rispecchia appieno il manto bianco della gattina 🥺
Anche se, a quanto pare, questa gattina può assumere una forma umana – mi sembrava strano infatti che Spada Rosa non avrebbe riservato una sorpresa nella sorpresa 🤣
Quindi, da quel che ho capito, Thomas ha deciso di dare retta alle parole di Spada Rosa riguardo l'anello ma, al contempo, sta per cacciarsi in un gran bel casino?
Direi che è la routine quotidiana di ogni personaggio ormai, quindi sono curiosa di sapere cosa succederà :D

09/08/22, ore 23:07

Ciao ❤️
Questo capitolo mi ha aperto un mondo: è possibile che la reincarnazione possa portare anche a un cambio di identità?
Ovvero: e se Thomas fosse la reincarnazione di Jeiha?

Credo che questo spiegherebbe come mai lui e Rio siano tanto legati e, di conseguenza, come mai Merag stessa provi le medesime cose nei confronti del ragazzo.
(Tralasciando il fatto che non ci sarebbe nulla di male in una cosa del genere – la questione della reincarnazione che potrebbe a un cambio di identità – anzi, la troverei molto inclusiva 🥰 Poi ovviamente è solo una mia supposizione e magari sto deragliando di brutto, ma intanto te lo dico 🤭)

Il flashback mi è piaciuto tantissimo!
Penso che Jeiha sia proprio un bel personaggio e ho adorato il modo in cui hai delineato il suo rapporto con Merag.
Sono felice che almeno lei le sia rimasta accanto come amica e non come semplice ancella e che si rivolga a lei in maniera naturale – anche perché è vero, alla fine Merag resta sempre Merag, quindi questo cambio di atteggiamento nei suoi confronti da parte delle altre sue amiche è alquanto inspiegabile.

Bellissimo poi il fatto che Jeiha si sia travestita da ragazzo (👀) per poter ballare con Merag, e poi quando rimangono sole... EH, diciamo che succedono COSE.
Ed è anche per questo che secondo me Jeiha è strettamente collegata a Thomas, voglio credere in questa teoria finché potrò ❤️

E ultimo, ma non per questo meno importante: sono sbucati fuori gli appunti di Natasha!
Brava Jessica che li ha trovati, anche se solo Merag è in grado di leggerli – è comunque già qualcosa!
Sono curiosa di sapere cosa contengono 👀

09/08/22, ore 23:06

Ciao ❤️
Questo capitolo l'ho trovato molto particolare e ti dirò, Ryoga secondo me nasconde qualcosa 👀

Anche perché, sapendo come è fatto e come si atteggia nei confronti della gemella, dubito che sarebbe stato tanto tranquillo a cena, al punto tale da defilarsi come sempre in camera sua per non sparecchiare e lavare i piatti.
Non credo che un semplice giro in moto gli abbia schiarito le idee, poi se penso a ciò che ha detto quando è stato informato delle condizioni di Rio... non lo so, c'è un qualquadra che non cosa mi sa 🧐

La questione di Spada Rosa si fa sempre più interessante!
Devo dire che sta acquisendo sempre più importanza all'interno della storia e arrivata a questo punto sarei pure curiosa di vederla in azione 👀

Ho adorato il modo in cui Merag e Jessica hanno interagito, secondo me ci mancava poco che scattasse un bacio 🤭
Poi Jessica che arrossisce, adoro 🥺
Comunque, meno male che c'è una spiegazione plausibile al perché i medici abbiano detto che Rio abbia poco tempo a sua disposizione, stavo seriamente cominciando a preoccuparmi... quantomeno c'è il bracciale di astralite che monitora un po' la situazione!
Spero che Jessica trovi informazioni interessanti con tutto ciò che Merag le deve dare 🙈