Il Misterioso Caso di Merag Kamishiro
di TsukikageShawn

09/08/22, ore 23:05

Ciao ❤️
Ah, Vector! Non mi eri mancato affatto, sai?
Che poi già sulla Terra le cose non stanno andando così bene, quindi se ora ci si mette pure Vector, addio proprio.

Posso dire che ho rosicato non poco nel momento in cui Patrishka ha perso la memoria a causa sua riguardo ciò che ha sentito?
Perché se fosse riuscita ad avvisare qualcuno, con ogni probabilità Vector sarebbe stato fermato in tempo E INVECE NO, Vector se non combina casini non è contento e quindi eccolo pronto a intortarsi pure lei per avere delle agevolazioni sul suo piano.
(Only GRRR reaction per Vector, G R A Z I E )

Per quanto riguarda Durbe e Mizael... mi sono persa qualcosa nei capitoli precedenti o sono sempre stati così passionali?
Cioè, WOW, non pensavo – anche perché credevo che Durbe fosse molto affezionato a Merag proprio “in quel senso” – e non credevo che si fosse avvicinato tanto a Mizael... beh, a me la cosa non può che farmi piacere, sia chiaro 🤭❤️

Ora però c'è un altro mistero da risolvere, e non tanto per il fatto che manchi una pagina da uno dei libri proibiti – credo ci sia lo zampino di Vector riguardo ciò – bensì: IN CHE SENSO CI SONO LIBRI PROIBITI CHE MANGIANO I CAPELLI, NN O KPT
(E inoltre stiamo parlando dei capelli di Mizael, cioè, sai che trauma? 🤣🤣)
Complimenti per il capitolo ❤️

09/08/22, ore 23:05

ODDIO CHE COSA STA SUCCEDENDO aYutooo

Tutto mi sarei aspettata in questo capitolo tranne che questo, o meglio, tutto mi sarei aspettata tranne che un finale del genere e... ripeto, COSA STA SUCCEDENDO

Allora, innanzitutto ho adorato la prima parte, è stato bellissimo leggere di Merag e Thomas insieme che riprendono pian piano in mano la loro quotidianità, quella di un tempo.
A quanto pare si conoscevano ancor prima dell'incidente che è avvenuto e la loro amicizia già ai tempi era molto forte, per non dire qualcosa di più – e già solo per questo io volo altissimo, li amo troppo insieme 🥺❤️

«Anche se me lo portassi a letto, non sono problemi vostri!» urlò infastidita. → B R A V A Merag, digal mo' a 'sti ruznoni!
(Non so perché mi sia scappato il dialetto ferrarese, lol, comunque significa “diglielo a quei puzzoni/sporcaccioni” 🤣)

Poi ho ADORATO il momento in cui Merag ripete per filo e per segno tutto quello che ha detto Rio durante il suo primo appuntamento con Thomas, sono praticamente identiche! 🥺❤️
Ed effettivamente è vero, se Merag nel corpo di Rio non è cambiata di una virgola, Nash nel corpo di Ryoga è decisamente migliorato.
(Comunque canon che Rio sia una Principessa Moderna, amo un sacco questo soprannome e ancora di più amo il fatto che sia proprio Thomas a chiamarla in quel modo 😍)

Poi però arriva la stangata... e cavolo, non pensavo che le rimanessero solo sei mesi di vita, cioè, così all'improvviso poi!
Non me lo aspettavo proprio, sono sconvolta... e ancora di più sono sconvolta dal fatto che Ryoga non abbia dato di matto, bensì abbia detto "Non può essere vero, non di nuovo."
IN CHE SENSO SKS.
Voglio troppo sapere, sono stra curiosa a riguardo.
Complimenti per il capitolo ❤️

09/08/22, ore 23:04

Ciao ❤️
Eccomi qui, finalmente riprendo a recensire la tua storia, mi era mancata un sacco 🥺❤️

Mi piace molto l'idea dell'aggiunta di nuovi pianeti alieni, da amante dell'universo non posso che apprezzare, se soprattutto per il modo in cui Merag ha rappresentato la mappa stellare sul soffitto – sicuramente offre un sacco di spunti interessanti e la cosa mi incuriosisce assai 👀

Comunque, penso sia normale che a un certo punto si ritrovi a pensare dove sia nascosta la fregatura, in particolare dopo tutto quello che ha passato... spero però che le cose possano migliorare, intanto adoro sempre più il modo in cui Ryoga sia tanto dolce con lei 🥺❤️

Ammetto che non avrei mai pensato a un cambio di look così radicale – non avevo mai immaginato Rio col caschetto, ma c'è da dire che le sta davvero bene! – e ho riso non poco quando hai raccontato dei capelli che sfidano la forza di gravità perché effettivamente è così, i personaggi di YGO (e non solo) hanno dei capelli davvero strani e particolari nella maggior parte dei casi 🤣🤣

Deve essere snervante constatare quanti “difetti” possieda il corpo nel quale sei momentaneamente intrappolata, soprattutto se è completamente diverso rispetto a quello originale!
Ci credo che Merag sia irritata a riguardo 🙈

L'incontro con Jessica è stato davvero interessante e non pensavo che lei fosse una Astrale, oddiooo
Qui le cose si fanno sempre più avvincenti, adoro!
Almeno ora Merag è in grado di usare il telefono e scopriamo che Rio già frequentava Thomas prima dell'incidente, questo dettaglio penso sia da tenere a mente 🧐
Mi è piaciuto molto questo capitolo, complimenti ❤️

07/04/22, ore 17:29

Ciao 🥰
Dato che mi manca solo questo capitolo per essere (momentaneamente) in pari con la storia, ho pensato di non aspettare domani e di leggerlo subito oggi, anche perché ero stra curiosa di proseguire nella lettura 💕

Inizio subito dicendo che accendere un telefono e non ricordarsi (in questo caso non sapere proprio) quale sia il PIN da inserire per sbloccarlo è una tra le cose più traumatiche che possano succedere – una volta ho rischiato seriamente di bloccare tutto quanto perché continuavo a inserire un PIN che credevo giusto quando invece era quello che sbloccava il telefono di mia madre, ECCO.
Che poi CHI CASPITA SE LO SEGNA IL PUK IN CASO FALLISSE CON PIN ECCO APPUNTO.

Deliri a parte, Merag che osserva la camera di Rio e cerca in ogni anfratto possibile e immaginabile anche il più piccolo indizio mi piace un sacco, poi è adorabile il fatto che sia Rio che Merag abbiano una passione in comune per la moda e lo stile, senza contare che la trovo una sfumatura molto bella dei personaggi, visto che tu per prima studi proprio questo ❤️

Il diario, poi, AAAHHHH.
Praticamente era destino che anche Merag provasse qualcosa per Thomas e sembra quasi come una sorta di reincarnazione, come due anime che sono destinate a ritrovarsi e ad amarsi sempre, in ogni luogo e in ogni epoca – o magari sono solo io estremamente romantica 🤭

Merag che riesce a mettere KO Ryoga CANON da qui fino alla fine dei miei giorni, ho adorato quel momento 😂
E a quanto pare gli esperti sanno molte cose riguardo la luna rossa ma, per il momento, non intendono avvisare i cittadini di Heartland City a riguardo.
Chissà perché ho la sensazione che lo facciano perché si tratta di qualcosa di GIUSTO UN PO' tremendo ✨

Non vedo l'ora di proseguire nella lettura, ora che sono in pari attenderò con trepidazione i nuovi aggiornamenti 🥰

07/04/22, ore 11:35

Ciao 🥰
Il titolo di questo capitolo mi è piaciuto tantissimo e concordo in toto, una gioia ogni tanto ci vuole, anche se qui i misteri sono ancora tantissimi e anche se si risolve qualcosa, poi ne restano altre mille (una specie di cit. 😂)
Poi niente, Kaito incazzoso che però poi accorre subito nel momento in cui si scopre qualcosa di nuovo è stupendo, lo adoro troppo.

Ora torno seria, giuro!

Innanzitutto ho apprezzato tanto l'idea di dare un'identità non solo alle mogli di Byron e di Faker, ma anche a quest'ultimo, perché effettivamente sì, sarebbe strano se si chiamasse per davvero “Imbroglione” 😂
Sia Cassandra che Ayako le trovo inserite molto bene nel contesto e posso dire che l'idea di Cassandra mi ha conquistata tantissimo, perché il suo nome e la sua passione sono perfetti, mi piace sempre tanto la cura che dedichi a tutti i dettagli 😍

La scoperta del passaggio che porta in questo mondo parallelo – non trovo altro modo per chiamare ciò che hai descritto nel momento in cui giungono a destinazione, sul serio, anche se lo uso in senso metaforico – mi ha molto colpita e ho adorato le descrizioni che hai fornito a riguardo.

F in chat per Orbital che ha rischiato di dire addio al buon funzionamento dei suoi circuiti una volta entrato in contatto col cristallo, ma diciamo che non tutti i mali vengono per nuocere dato che dopo è Byron a farlo e avviene letteralmente il miracolo, dato che il cristallo è come se lo avesse purificato, facendolo tornare al suo aspetto originale.
Questa cosa mi è davvero piaciuta – e mi ha anche commossa – e mi intriga alquanto l'identità di questo cristallo perché non è del mondo Astrale e nemmeno di quello Bariano e anzi, a quanto pare il mondo Bariano lo teme.
Il mistero qui si infittisce e sono curiosa di scoprirne di più a riguardo 🧐
Complimenti e alla prossima! ❤️❤️

06/04/22, ore 18:12

Ciao 🥰
Posso dare una mano a Mizael a tirare i capelli a Vector?
Voglio rendermi utile per la causa!
Scherzi a parte, avevi anticipato che a creare i casini sarebbe stato Vector e in questo capitolo abbiamo la prova che sta tramando qualcosa, ma con tutto il rispetto [?] cosa sperava di ottenere durante il consiglio straordinario che lui stesso ha indetto? Che gli altri Bariani lo lodassero e seguissero il suo piano?
(Secondo me ci ha pure sperato, ma dettagli 🤣)
Il momento in cui rimane da solo e continua comunque a urlare mi ha sinceramente divertita, salvo poi diventare alquanto minaccioso mentre parla con quell'ombra maligna, aYuto
Ora sono proprio curiosa di sapere cosa ha intenzione di fare, perché conoscendo Vector bisogna essere pronti a tutto e soprattutto al peggio.

A ogni modo... IN CHE SENSO DURBE È UN PADRE ADOTTIVO, cioè, aYuto (again) non me lo aspettavo!
Patrishka ha un bel caratterino, eh! In netto contrasto con Durbe soprattutto, questo crea una dinamica alquanto frizzantina tra di loro ~

Dove posso firmare la petizione per avere un Astral personale che mi suggerisce le risposte durante gli esami universitari quando tornerò effettivamente all'università?
Scherzi a parte, lieta che Yuma sia migliorato nei duelli, un po' meno lieta per il povero Bronk che invece si ritrova ad affrontare una batosta non da poco, dato che Rio è uscita con Thomas e questo non va giù nemmeno (e soprattutto) a Ryoga, che proprio non ne vuole sapere che la gemella frequenti quel ragazzo.

Chissà se prima o poi anche gli altri, come Astral, si renderanno conto che Rio non è propriamente Rio e che stanno succedendo COSE un po' ovunque 👀
Ora sono anche curiosa di sapere quale sia il problema che Ryoga deve risolvere 👀
Complimenti e alla prossima! ❤️

05/04/22, ore 12:45

Ciao 🥰
Questo capitolo è stato un bombardamento di feels – e di enigmi – non indifferente, ANZI 🥺

Di feels perché Merag che piange a me stringe il cuore, soprattutto se penso a quanto stia faticando per ritrovare tutti i suoi ricordi perduti e poi perché è bellissimo vedere che resta comunque accanto a Ryoga, comportandosi proprio come farebbe Rio: nonostante il gemello abbia aperto la porta della sua camera senza bussare, Merag non lo ha mandato via e anzi, ha accettato la proposta di fare uno spuntino di mezzanotte insieme – ora pretendo anche io un Ryoga personale che mi propone spuntini di mezzanotte almeno tre volte a settimana, GRZ.

Poi Yuma per me è e sarà sempre un tesoro prezioso che va protetto da tutto il male del mondo e mi è piaciuto tanto il modo in cui lo hai caratterizzato in questo capitolo, ho ritrovato la sua voglia di sapere tutto riguardo gli eventi che suscitano la sua curiosità e anche la patina di delusione che ha provato quando nonna Haru gli ha raccontato una storia sì malinconica, ma che alla fine credo che nel mondo di YGO sia più o meno all'ordine del giorno – infatti io credo seriamente che nel canon di YGO al primo posto della lista “perché due persone si lasciano” c'è proprio il fatto che una delle due è troppo presa dal Duel Monsters, lol

Per quanto riguarda gli enigmi, invece, ho trovato molto interessanti il contenuto delle lettere e della pagina con l'incantesimo, Spada Rosa (Nissa) si sta rivelando una figura molto importante e intrigante e non vedo l'ora di saperne di più sul suo conto.
L'incantesimo, poi, è una figata! Voglio impararlo anch'io! 😮

Astral inizia a farsi delle domande e secondo me non mancherà molto che inizierà a darsi anche delle risposte.
Lui ha sempre osservato attentamente ogni cosa, quindi immaginavo che non sarebbe passata inosservata la questione di Rio/Merag.
E poi la visione a fine capitolo, aYutooo – o meglio, penso sia anche più di una semplice visione e conclude alla grande questo capitolo ricco di introspezione e sorprese ✨

Non vedo l'ora di proseguire ❤️
Alla prossima! 🥰

04/04/22, ore 22:07

Ciao 🥰
Finalmente riprendo la lettura di questa storia, mi era mancata un sacco 🥺

Da una parte sono dispiaciuta perché capisco che per Merag non debba essere facile adattarsi alla vita degli esseri umani, soprattutto se si tratta di vivere in un corpo che ha bisogni e necessità diverse rispetto alla sua vera forma – il fatto che più volte nel corso della giornata debba andare in bagno, ad esempio.
Inoltre, Merag ha iniziato ad approcciarsi alla vita umana in un ospedale, a stretto contatto quotidiano con medici, infermieri, odore di disinfettante e, in aggiunta, la fisioterapia e le sedute dalla psicologa.
Ci credo che di riflesso si mostri ostile a tutto e tutti, praticamente le è impedito di fare ogni cosa poiché considerata una paziente e, non avendo tempo da dedicare a se stessa in solitudine, non ha motivo di pensare e riflettere sulla sua situazione.
E ci credo poi se invece durante la festa sia molto più rilassata e spontanea, ma a quello arriveremo dopo.

Il personaggio di Jessica mi incuriosisce e non credo sarà una semplice comparsa 👀
Inoltre, trovo molto interessante la questione della lettera e cavolo, il capitolo si conclude proprio con Merag che sta per leggerla e io VOGLIO SAPERE OKAY.

La parte della festa, inutile dirlo, mi è piaciuta un sacco.
Ovviamente io ho pensato subito a Kaito e Ryoga quando hai scritto che ci sono stati dei lenti formati da coppie improbabili, non ci posso fare niente, è il potere della ship 😂🙈

Non mi è sfuggito il fatto che Merag riesca a vedere Astral (👀) e ho adorato come Ryoga abbia monitorato la situazione tra lei e Thomas, il suo lato protettivo può essere anche buffo, lol
Poi niente, Yuma che si fionda sul cibo è quanto di più canon possa esserci sulla faccia della Terra, ADORO ✨

Come ho scritto prima, durante la festa Merag è stata molto più rilassata e spontanea proprio perché il luogo non le infondeva alcuna pressione ed era libera di fare quello che voleva.
Insomma, delicatamente meglio di un ospedale e su questo non si discute!

Sono stra curiosa di proseguire nella lettura, voglio assolutamente rimettermi in pari coi capitoli e scoprire come prosegue la trama 🥰

30/12/21, ore 20:24

"Sharky" mi ha stesa 😂
Ho stra apprezzato il personaggio di zia Mariko, spero di continuare a leggere anche di lei nel corso della storia 😁
Mi piace il modo in cui poco per volta i diversi gruppi di personaggi stanno scoprendo nuove cose riguardo quello che sta capitando a Rio (Kaito e Chris ancora non sanno che proprio come Ryoga stanno indagando sulla stessa cosa, solo da prospettive diverse) e non vedo l'ora di scoprire cosa emergerà quando tutti i pezzi si uniranno tra loro, perché tra gli studi che i genitori di Ryoga e Rio hanno fatto riguardo i poteri della figlia, il fatto che Byron li abbia aiutati e il fatto che Kaito e Chris hanno trovato un riscontro con le impronte, devo dire stanno emergendo tante cose interessanti che non fanno altro che incuriosirmi ancora di più 😁
Secondo me la storia sta procedendo bene e continuerò a seguirla con piacere.

29/12/21, ore 19:38

Ciao 😁
Mi è piaciuto il modo in cui hai descritto le sensazioni di Merag e di come cerchi di riordinare i pensieri per non sprofondare ancora di più nello sconforto e nella confusione. Ho molto apprezzato i piccoli dettagli che hai disseminato lungo il capitolo, come ad esempio la spiegazione a favore sul parlare da soli e il catetere, un elemento tipico degli ospedali, visto e considerato il modo in cui versano alcuni pazienti (cosa della quale nemmeno Merag è stata esente)
Trovo lodevole il fatto che tu voglia donare più spessore alla caratterizzazione dei personaggi, è un elemento molto importante in una storia ed è sempre bello leggere di personaggi ben caratterizzati 😁
Il ricordo che riaffiora davanti agli occhi di Merag mi ha molto colpita, così come la figura misteriosa con cui lei riesce a sentirsi a suo agio. Sono molto curiosa di scoprire di più a riguardo.

25/12/21, ore 00:14

«Volevo solo prendere un po' d'aria e rimorchiare quel bel manzo che hai appena fatto scappare.» → STO VOLANDO ALTISSIMO.

A ogni modo… BUON NATALE!
Non potevo certo lasciarmi scappare l'ultimo aggiornamento in questo giorno speciale c:

Io ho davvero ADORATO questo capitolo e salutando nuovamente la mia dignità non posso non urlare questo: DISONORE SU DI ME E SULLA MIA MUCCA (!) perché due capitoli fa non ho saputo riconoscere Thomas, cioè, THOMAS, rendiamoci conto.
Vado a ritirarmi nel mio angolino, arrivederci.
(No, ovviamente scherzo, devo proseguire la recensione)

Comunque, prima di arrivare alla seconda parte del capitolo, non posso non soffermarmi un attimo su ciò che avviene prima, quando Kaito e Chris scoprono qualcosa circa la persona scomparsa.
Natasha Evans si rivela subito un tassello estremamente importante in tutto ciò che sta succedendo, dato che subito dopo Orbital avverte Kaito che Haruto ha avuto una visione in cui non solo sono presenti Yuma e Astral – can't wait di leggere anche su di loro –, ma anche una certa Natasha e, guarda caso, proprio nel momento in cui Kaito e Chris stavano parlando della scomparsa di Natasha Evans.
A meno che non sia una coincidenza grande quanto il mio amore sconfinato per le mie OTP – qui si raggiungono picchi altissimi di paragoni, lol –, direi che stiamo parlando proprio della stessa Natasha.
(Ovviamente spero che Haruto stia bene e che questa visione non lo abbia sconvolto o indebolito o qualsiasi altra cosa negativa)

E poi… E POI, MAMMA MIA, COSA NON È LA SECONDA PARTE DEL CAPITOLO.
Innanzitutto, ho ADORATO il modo in cui Rio/Merag e Thomas hanno interagito, li ho trovati dolcissimi insieme e se c'è una cosa che amo sempre leggere su questa coppia è proprio il pentimento di Thomas circa quanto accaduto mesi addietro a Rio, non perché io goda nel vederlo soffrire e struggersi per quanto accaduto, ma perché mette in mostra tutta la sua umanità e quanto, in realtà, lui sia una brava persona, con dei sentimenti veri e un senso di responsabilità grandissimo.

Altra cosa che adoro leggere è, ovviamente, Ryoga che sclera per la sorella.
È un tassello importante nella sua caratterizzazione perché Ryoga non riesce mai a darsi un freno e spesso è proprio lui quello che sbaglia: il voler sempre avere ragione, l'arrivare a conclusioni affrettate, l'essere tanto impulsivo altro non fanno che renderlo quasi fuori luogo, perché spesso è difficile anche solo avere una conversazione tranquilla con lui.
Inoltre, l'arrivare spesso a conclusioni affrettate sminuisce Rio, come è successo in questo caso, che pensava appunto che Thomas stesse sfruttando la sua perdita di memoria per farle il lavaggio del cervello.
Ryoga è davvero un ragazzino e deve ancora crescere tanto, penso che sia la rappresentazione perfetta del periodo più caotico dell'adolescenza.

Comunque, quando Rio si illumina e si alza da terra di qualche centimetro è stato bellissimo – e, ancora una volta, bellissime le reazioni diametralmente opposte di Ryoga e Thomas.
Peccato che nemmeno l'album delle fotografie sia riuscito a risvegliare qualche ricordo da parte di Rio, ma sono sicura che più avanti le cose andranno meglio c:

Penso di aver delirato abbastanza.
Non vedo l'ora di proseguire, sono sempre più felice di aver iniziato questa storia *^*

23/12/21, ore 14:57

Ciao 😁
Un capitolo davvero interessante, mi sono piaciuti i primi approcci di Merag col mondo terrestre che, a quanto pare, non la entusiasma più di quel tanto, quantomeno per il momento e soprattutto dopo aver realizzato che si trova proprio sulla Terra. Il suo disorientamento è più che comprensibile perché non solo si ritrova su un pianeta che a quanto pare non gradisce, ma anche in un corpo che non è il suo, tutti pensano che sia Rio e come se ciò non bastasse, Merag ha anche perso i suoi poteri. Diciamo che non è il massimo risvegliarsi dopo tanto tempo e ritrovarsi privata di così tante cose, infatti sono curiosa di scoprire come riuscirà a riprendersi ciò che le appartiene 😁
Spero di passare presto anche dagli altri capitoli, intanto ti auguro buone feste 😁

21/12/21, ore 22:02

Ciao *^*
Io lo so che mi sto giocando la dignità a scrivere una cosa del genere, ma posso dire che ho SCLERATO non poco a leggere sia di Ryoga che di Kaito in questo capitolo? Ecco, l'ho detto.
Già sono ridotta malissimo ora che compaiono in due momenti diversi, quindi figurati cosa succederà quando – ipoteticamente – avranno modo di interagire durante la storia. Non so se questo accadrà, sappi solo che la recensione che ne seguirà sarà un delirio, come minimo.

(Ora che ho salutato definitivamente la mia dignità facendo “ciao ciao” con la manina, passo a recensire in maniera seria questo capitolo, giuro)

Innanzitutto, zia Mariko l'ho adorata e mi ha ricordato un sacco zia Claire di “Jurassic World”, anche lei impegnata a scoprire COSE indossando quei tacchi super alti e vestita di tutto punto – inoltre, zia Mariko mi sembra molto, ma molto più consapevole di quanto voglia lasciar intendere (basti solo pensare alla risposta più che esaustiva che ha fornito a Ryoga riguardo la differenza tra le fotografie e i disegni in casi del genere), quindi secondo me sa molte più cose riguardo i poteri di Rio e a tempo debito svelerà ogni cosa.

Il fatto che i genitori di Ryoga e Rio stessero studiando i poteri della figlia mi interessa particolarmente e sono molto curiosa di sapere cosa abbiano effettivamente scoperto a riguardo, dato che in tutti quei fogli sono riportate un'infinità di informazioni.

Inoltre… Byron. Questo collegamento l'ho particolarmente apprezzato, dato che non solo lui potrebbe sapere diverse cose a riguardo, ma anche Chris sta lavorando su questo caso – ancora senza rendersene conto, ma secondo me lui e Kaito collegheranno presto i pezzi, dato che nel portafoto c'è già un indizio più che eloquente – e per finire, questo collegamento urla “FOUR” e “THOMAS” a squarciagola proprio, quindi ripensando al capitolo precedente… non è che la figura misteriosa con la quale Merag si trova tanto a proprio agio sia proprio Thomas?

Per quanto riguarda la seconda parte, spero davvero che il libro che Chris sta analizzando possa offrire informazioni interessanti per il suo contenuto, dato che “nella materia”, se così possiamo dire, risulta completamente normale, di fattura umana.
(E comunque sì, Chris guarda fin troppo Criminal Minds, lol)

La questione dell'impronta, lo ammetto, mi ha fuso il cervello. E lo dico in senso positivo, perché voglio assolutamente capirci di più.
E sì, sono andata a cercarmi la triquetra e confermo di averla già vista altre migliaia di volte praticamente ovunque, lol

E ultimo, ma non per questo meno importante: lo sconosciuto è una lei.
Bene, è già qualcosa! E poi devo dire che stanno emergendo un sacco di indizi interessanti e son troppo curiosa di scoprire come si collegheranno gli uni agli altri.

Non vedo l'ora di proseguire – sai già quando passerò c:
Complimenti e alla prossima!

19/12/21, ore 23:55

Ciao *^*
Finalmente inizio a recuperare gli ultimi capitoli che hai pubblicato, ero stra curiosa di proseguire nella lettura!

Vorrei un attimo partire dalle N.d.A., perché secondo me hai scritto una cosa giusta e concordo sul fatto che la caratterizzazione dei personaggi di Zexal sia alquanto carente sotto tanti punti di vista. Ci sono tanti tasselli lasciati in sospeso, decisioni prese da parte dei personaggi per nulla giustificate e, purtroppo, stereotipi su stereotipi che smorzano un po' l'entusiasmo nei confronti dei personaggi stessi.
Anche io ho provato le tue stesse sensazioni durante la visione dell'episodio in cui Rio torna a scuola e ancora oggi fatico tanto a digerirlo, soprattutto perché penso che Rio abbia ancora oggi un grandissimo potenziale che nel corso della serie non hanno saputo sfruttare a dovere.
Quindi appoggio in toto le tue considerazioni e le tue motivazioni legate alle caratterizzazioni dei personaggi che avremo modo di leggere nel corso della storia, per il momento penso che tu stia svolgendo un ottimo lavoro ed è sempre bello vedere quanto un autore/un'autrice si impegni per donare più tridimensionalità ai personaggi ^^

Per quanto riguarda la questione del catetere, invece, non l'ho trovata una cosa inutile o un dettaglio trascurabile, anzi, dato che Rio si trova in ospedale ed è stata incosciente per mesi interi, il catetere era praticamente d'obbligo nella sua condizione.

Mi è piaciuto il dettaglio riguardo il parlare da soli, perché effettivamente sì, ancora oggi è visto come qualcosa di negativo quando, invece, sortisce l'effetto opposto in chi lo fa, dato che aiuta a sgomberare la mente e a non far accavallare i pensieri gli uni sugli altri.
E ho particolarmente apprezzato il fatto ce Merag usi questa tattica per fare un po' di chiarezza su quanto le sta capitando.

La sofferenza e il disorientamento di Merag sono praticamente palpabili, si vede che quel mondo non è il suo, che si è risvegliata dopo vent'anni in cui sono successe tante cose a lei ancora sconosciute e soprattutto che è avida di risposte ma, allo stesso tempo, è consapevole che deve procedere per gradi, perché fare le cose di fretta non porta mai a nulla di buono.
L'essere stata privata dei suoi poteri, poi, la rende emotivamente ancora più instabile, perché è stata letteralmente privata di una parte di sé.
Il frammento di passato che riemerge quando si guarda allo specchio è stato molto potente dal punto di vista visivo, ho immaginato tutta la scena mentre leggevo e ci credo che abbia avuto un crollo e che abbia provato l'esigenza di urlare a squarciagola.

La figura misteriosa mi incuriosisce molto, anche se ammetto che non saprei a chi indirizzarla.
Dovrei fare un bel re-watch di Zexal, dato che l'ultima volta che l'ho visto risale all'estate 2020, ma nel caso questa figura non sia un personaggio inventato da te, mi imbarazza ammettere che non saprei proprio in quale personaggio già esistente identificarla.
Di positivo c'è il fatto che ora sono stra curiosa di scoprirne di più a riguardo, quindi questo non lo considero un problema :D
E in tutta onestà, mi fa pure piacere sapere che Rio si trova a proprio agio in sua compagnia, nonostante ne ignori l'identità – una piccola gioia ci vuole, ogni tanto!

Spero di proseguire presto con gli altri capitoli, già non vedo l'ora di proseguire *^*
Complimenti e alla prossima!

11/12/21, ore 11:24

Ciao 😁
Ho trovato questo capitolo molto interessante e ben scritto. Se qualcuno non ha ancora tirato una padellata in testa a Vector, mi offro volontaria 😂
Scherzi a parte, finché si comporta così, per quanto fastidioso possa essere, ci può anche stare, peggio sarebbe se iniziasse ad agire di testa propria creando scompiglio, soprattutto dopo quello che ha scoperto Durbe... E infatti ho proprio la sensazione che Vector combinerà un sacco di casini. Comunque Durbe mi è davvero piaciuto e trovo molto tenero il fatto che non abbia mai smesso di cercare Merag, si vede proprio che ci tiene e che vuole riportarla nel loro mondo a tutti i costi. Dopo tutti gli avvenimenti successi, credo che il momento stia per arrivare, ma sono sicura che prima dovranno succedere ancora un sacco di cose.
È stata una lettura molto piacevole 😁