Our Song
di LorasWeasley

11/08/22, ore 14:04

allora ciao! Volevo dirti che amo come scrivi e trovo veramente che ti sia bravissima.  Ho letto tutte le tue storie e le trovo veramente belle.
sarà la quinta volta che rileggo questa e dopo la scenata di Atsumo per come il giornalista ha trattato Akashi mi sono immaginata tipo il gruppo che scrive e canta la camazone dei Maneskin "zitti e buoni" e niente io la trovo così azzeccata che volevo renderti partecipe di questo mio headcanon.
spero tu continuerai a scrivere molto altro. ( seguo anche la serie dei bambini e anche in questo caso i miei più sinceri complimenti per le tue capacità )

18/01/22, ore 19:07

Concludo questo ultimo capitolo di questa strabiliante storia con una cosa che già sai: hai rivoluzionato le mie certezze.
No, non sono improvvisamente diventata una scippatrice KuroKen, manco per il cavolo, ma posso tranquillamente ammettere quando una storia è bella anche con una ship che non mi piace. Ci sono sempre le dovute limitazioni, e tu sai anche quali (che dovrò superare perché non è possibile, ci sono troppe storie che sembrano fantastiche con quella ship ma che ti devo dire? Ho il blocco), ma ho letto e rimango stupita di come le ship di questa storia che non consideravo minimamente si siano rivelate le mie parti preferite.
Non vado nemmeno incontro ad aspettative troppo basse, perché ho letto SakuAtsu che si sono rivelate delusioni come Osamu/Akaashi che invece mi hanno preso tantissimo, e sai che non mi hanno mai convinto le Osamu/Akaashi, quindi quando entro in una storia sono molto obiettiva. La soggettività la uso solo con me per dirmi che scrivo da cani, quindi vai tranquilla <3
La Tanaka/Kiyoko non l’ho mai presa in considerazione. Shippavo Tanaka/Ennoshita fino alla fine, fino a quel pannello in cui si sono rivelati sposati ed è stato uno shock. Non mi ero MAI accorta dello sviluppo, anche minimo, del loro rapporto. È stato come se un giorno assaggiassi liquirizia e avesse sapore di spinaci, uguale.
Ma fidati, quest’ultima parte è stata la fine perfetta di questa storia.
Li hai resi perfettamente, non penso che Kiyoko sia OOC perché avevi già detto che stava con Tanaka all’interno della storia e la Kiyoko innamorata l’abbiamo potuta vedere solo dalla partita del secolo in poi (la chiamo solo io così sta partita, ma ci siamo capite).
È stato bello vedere una famiglia normale, genitori con pregiudizi, per carità, ma in questo caso, a differenza della situazione di Suga, è perché vogliono solo il meglio la loro bambina e non credono che il meglio sia Tanaka. E ci sta tutto per dei genitori, ci sta anche che si accorgano del loro sbaglio e che tornino sui loro passi senza drammi inutili, senza urla e comandi, senza tutto quello che ha dovuto passare Suga. Perché, ripeto, la situazione è completamente differente, sebbene possa sembrare simile. Il padre di Suga pensava alla reputazione, i genitori di Kiyoko pensano alla figlia. Sono due situazioni agli antipodi.
E ho adorato la citazione del manga anche se in età differenti, quell’innamoramento immediato di Tanaka che rimane costante negli anni. Bellissimo.
Grazie per aver creato questa storia, grazie per aver dato la possibilità di leggerla perché è stupenda.
E complimenti, per ogni storia stai raggiungendo un livello sempre più alto, anche per la scrittura! Mi piaceva già come scrivevi, ma migliori con ogni storia! Sei una grande!

12/01/22, ore 18:54

Questo extra è BELLISSIMO! E lo sai, te l’ho detto già detto ieri sera quando l’ho letta, ma lo ripeto perché è importante: shippo SemiShira con naturalezza, ma senza esserne coinvolta. Per me la SemiShira è come parlare del tempo: discorso di fondo. Perché sì, perché ci sono, ma non mi coinvolgono.
Ma cacchio, questa storia mi ha tenuta incollata dall’inizio alla fine!
Sarà perché inizialmente non capivo la ritrosia di Shirabu. Cioè, stiamo parlando di Shirabu, se non si fosse comportato strano non sarebbe stato Shirabu, quindi ci stava, ma non capivo.
Poi ho capito. E, devo dirlo e te lo devi segnare perché io con Shirabu mi ci appiccicherei un giorno sì e l’altro pure, gli ho dato anche ragione. Capito? Io che sono d’accordo con Shirabu? Ecco perché stanotte a Roma ha nevicato, lo sapevo che facevo macelli.
Per Semi non è un problema, ma Shirabu è orgoglioso. E represso. E malfidato. Tutto, porello, ma è vero. Perché c’è sempre quel dubbio di fondo che “povero” lo potrebbe chiamare anche Semi, che ogni cena pagata è qualcosa che lui non può ricambiare, o almeno non nel range di Semi, che ogni regalo che gli fa potrebbe venire deriso perché non all’altezza. E sa pure che Semi non lo farebbe mai, lo sa con tutto sé stesso, ma pensa pure che un giorno potrebbe svegliarsi e decidere che non ne vale la pena. E lui ci rimarrebbe una merda, perché è un cacchio di biscotto ai cereali, che sembra così croccante e dorato all’esterno ma lascia briciole sulle dita e si ammolla subito nel latte. Mi ha fatta pensare (e vedere tutto in negativo), mi ha fatta mettere nei suoi panni, troppo in là per una scuola come la Shiratorizawa, come gli ricordano costantemente.
Ma si amano e non riescono a stare lontani. Non riescono a farlo in una piccola manciata di anni, pensa se riescono una vita.
E Semi è Semi, è come me lo sono sempre immaginato. E quanto sono stata contenta della sua vincita quando era il turno del gruppetto di dementi, non puoi capire come ero felice rileggendola dal punto di vista del vincitore.
E quella canzone che, avete ragione, sta da Dio con loro.
Bellissima, davvero e non me lo aspettavo. No, non per te, tu scrivi cose fantastiche, ma per la ship. Credevo fosse una di quelle volte in cui non riuscisse a prendermi, invece sono stata piacevolmente stupita!
Complimenti!

05/01/22, ore 18:39

Ho adorato questa fine. Che poi fine non è perché, non mi baso sugli effettivi ultimi due capitoli che non vedo l’ora di leggere, il gruppo risorge. E amooooooo!!!
Bellissima l’idea di far vedere sprazzi di ognuno di loro, gli ultimi sprazzi da singoli perché la necessità di stare insieme è troppo urgente (soprattutto per la carriera di Atsumu, ammettiamolo).
Kenma che, nonostante tutto, nonostante il suo essere Kenma, che di solito non ammette niente (e non voleva farlo nemmeno qua) ma che sì, non ce la fa, lo deve dire che gli mancano e poggia la prima pietra per rimettere insieme qualcosa di spettacolare è stato commovente. Perché una cosa del genere uno se la aspetta da Oikawa, non da Kenma. E quanto devono essergli entrati dentro per avere LUI una reazione del genere?
Il quartetto sgangherato! Effettivamente, Oikawa che porta gli altri al karaoke è vincere facile, vedere anche qua che Iwaizumi si sia inserito perfettamente (com’è giusto che sia, quei quattro se non si conoscono si conosceranno, è tipo legge della vita) ma, nonostante tutto, Oikawa vuole anche gli altri suoi amici, i suoi colleghi, quelli che sono diventati i suoi fratelli.
Bokuto che decide per Akaashi (per modo di dire eh) è così IC da farmi scoppiare a ridere! E fa vedere perfettamente quanto conosca il suo ragazzo, che senza dire nulla si è fatto leggere come un libro aperto e si è fatto mettere su un aereo per il Giappone! Ho amato questa parte, forse più delle altre! E non so nemmeno spiegarti perché, ma ho amato davvero!
Sono contenta della situazione di Suga, che abbia trovato pace anche sua madre e suo fratello e, davvero, sono cose che dovrebbero succedere più spesso, senza essere ingabbiati in matrimoni che non vanno da nessuna parte o peggio, molto peggio.
E Atsumu. Ora, te l’ho detto appena letto il capitolo, ormai non potrò più ascoltare What does the fox say? senza immaginarmi Atsumu che fa ‘dingdingdingdingdingding’ a ripetizione. E non è una cosa bella.
Hanno ragione tutti e tre, effettivamente Atsumu HA BISOGNO di ritornare nel gruppo, primo per la sua carriera, poi per i suoi amici. Omi sempre la voce della ragione (in questo momento schifata, ma come dargli torto?)
Comunque seriamente, con che faccia Atsumu ha fatto la parte dei ‘dingdingding’ CON FACCIA SERIA davanti ad Osamu? Cioè, immagino Sakusa guardarlo fisso con occhi vitrei pensando ‘non sta succedendo davvero’, Suna con il cellulare subito in mano e Osamu che penso abbia passato una giornata campale.
La fine è oro puro. Totalmente in linea con il mondo degli idol, anzi, dei loro fan! E un po’ simile all’inizio di Haikyuu, quando Hinata scopre la pallavolo mentre sta in bicicletta e vede volare il Piccolo Gigante. Non so se era voluto o meno, ma ho flashato quella scena e ci sta un casino bene!
Bellissima storia, bellissimo viaggio e idea geniale! Tantissimi complimenti!

01/01/22, ore 22:54

No vabbè, tanta roba sta storia! ❤️

Dunque, intanto ciao 👋🏻 😂 è da un po’ che non entro su EFP e che leggo una storia ma eccomi qua! Ne approfitto per augurarti un buon 2022!

Ho letto i capitoli uno dietro l’altro, scritti bene e la trama è ottima. Mi è piaciuta molto questa suddivisione in base ai protagonisti e agli anni di carriera, e l’aver narrato le vicende proprio di quei 5 anni da diverse prospettive aggiungendo un po’ alla volta dei particolari a situazioni comuni. Già il tema ‘idol’ mi ispirava molto, adesso che ho letto (quasi) tutto posso dire di essere pienamente soddisfatta, inoltre ho notato una certa evoluzione e, fammi passare il termine, maturazione nella tua scrittura rispetto a ‘summertime’. Non so, è una mia impressione ma penso ci sia stato questo miglioramento (senza nulla togliere ovviamente agli altri tuoi racconti che ho letto ben volentieri e recensito) 😊

Per quanto riguarda le storie di ciascun protagonista/ship, che tu abbia tirato fuori situazioni e problemi diversi tra loro è stato davvero impressionante: Kenma con la sua dipendenza, Oikawa e il suo problema ad affezionarsi e ad aprirsi alla possibilità di una relazione, Suga e i suoi genitori, Akashi e il gossip, Atsumu e il suo prendere a cuore i casini degli altri. Tutti temi delicati e che tu hai trattato bene 😌

Detto questo, attendo gli altri racconti ma soprattutto la semishira ❤️
Alla prossima e complimenti!! 🤩

30/12/21, ore 09:58

Ho letto il capitolo quando è stato pubblicato (e lo sai), l’ho riletto adesso perché dovevo riorganizzare tutte le idee che avevo la prima volta (ecco perché odio avere da fare, perché voglio commentare subito e non posso! T.T) e, niente, ho amato ancora di più.
Avevo lasciato con Komori che parlava troppo e Sakusa che, invece di fare la persona normale e chiedere spiegazioni, fa seimila passi indietro.
E vedere la situazione dal punto di vista di Atsumu mi è dispiaciuto un casino, perché che ne sa lui? Sa solo che non ha più il contatto di prima con Sakusa e non sa il motivo.
Ecco, per questa esatta cosa io ti avevo detto ‘doveva essere un pizzico più esplicito’ quando te l’ho commentata su telegram. Ma un pizzico eh, lui ha ragione da vendere, per averla completa e stare con la coscienza strapulita avrebbe dovuto acchiapparlo e chiedergli qual era il suo problema. Non lo avrebbe saputo, perché ti pare emotivamente stitico com’è Sakusa gli andava a dire la verità, ma avrebbe avuto ragione su tutta la linea.
Ma Atsumu è un altro che avrebbe seri bisogni di visitare qualche psicologo sull’autostima, perché sembra che la abbia, ma è sempre il primo a incolparsi e a non vedersi all’altezza degli altri – come hai fatto vedere, prima con Kita poi con Sakusa.
E poi … e poi … e poi che ti devo dire? Ho volato!
Perché, cacchio, finalmente Sakusa si toglie quell’intero maiale porchettato che ha sugli occhi e vede la luce! E si muove, perché fino ad ora ha fatto tutto Atsumu e Atsumu avrebbe dovuto fargli ingoiare rivista e cellulare insieme perché se lo sarebbe meritato!
E quanto mi piace che si dicono il loro amore in mezzo a tantissimi insulti? Aaaaawww, teneri loro, emotivamente repressi/bloccati/problematici, che tentano di fare i fighi senza riuscirci. Li amo.
E ti sono venuti straordinariamente IC!
Ora le coppie sono sistemate, sono stracuriosa per i prossimi capitoli e vedere che ti inventerai!

29/12/21, ore 17:01

Amo loro.
Amo questa storia.
Amo te per averla scritta ed averci messo dentro così tanti sentimenti, che sono riusciti a farmi ridere, commuovere, star male e innamorare.
Quando finirà, ormai a breve, sarò in lutto.
Nonostante questo non vedo l'ora di leggere il seguito.

22/12/21, ore 16:57

Amo la solita presa di posizione di Atsumu che si crede un superultra sciupa persone che non deve chiedere mai. Davvero, lo amo dal profondo, perché lui ne è convinto ma poi ogni volta, ogni singola volta, incontra un riccio di mare a caso e diventa un marshmallow sciolto al fuoco.
Allora, mi è piaciuta indipendentemente dalla sakuatsu, perché sai perfettamente che le mie tue storie preferite NON SONO sakuatsu, una è bokuaka (quella con akaashi fotografo), di questa storia è addirittura la parte kuroken (che ti è venuta da Dio, ma come ho detto allora, la kuroken è tua e non te la toglie nessuno, qua si fa sentire come non mai), quindi sai già che sono molto obiettiva con i miei gusti.
Quindi, ripeto, mi è piaciuta indipendentemente dalla sakuatsu. Di tutte queste storie mi sono piaciuti tantissimo i collegamenti dei vari momenti in tutti i punti di vista, avendo chiara una visone dagli occhi di ciascuno di loro e quindi uno sprazzo delle reazioni di tutti i caratteri. Essendo questa l’ultima coppia, la cosa mi è piaciuta particolarmente perché si sta terminando il ciclo di questi anni presi per ogni personaggio, quindi ho chiarissima la reazione e i comportamenti di ognuno di loro.
Mi è piaciuto come Atsumu sia in questo caso molto collegato ad Oikawa (perché sono due dementi e i macelli li fanno insieme). Sia all’inizio che alla fine.
L’approccio di Atsumu è stato su per giù quello di Tooru: non di classe (ma non ci speravo nemmeno per un secondo), molto diretto ma che ha una particolarità molto chiara. Mentre il rapporto di Oikawa è stato fisico, quello di Atsumu è stato mentale.
E lo so, stiamo parlando di Sakusa, avresti anche ragione, ma non penso che Atsumu avrebbe avuto lo stesso sviluppo dei sentimenti se, caso strano, fosse accaduta la fisicità della IwaOi.
Quindi l’evoluzione delle sensazioni di Atsumu, quel cambiamento che prima era solo una provocazione e puro principio, poi è diventato altro, mi è piaciuto tantissimo. Quello di Sakusa ancora di più, a maledirsi per le sue decisioni, per quel numero non dato e che sarebbe stato un collegamento in quel momento per lui vitale, se solo non avesse fatto il sostenuto.
Davvero, ho adorato il crescere del loro affetto e della fiducia … fino a Komori.
Ora, Komori io lo amo, lo sai, è tipo il mio spirito guida, ma cavolo. MA CAVOLO! E statti zitto! Vabbè che non lo immagina nemmeno, vabbè che lo fa in totale spensieratezza, ma stavano andando così bene!
Ora, si risolverebbe con poco. Basta chiedere “Miya, stai cercando di far ingelosire Oikawa? Lo dice l’articolo” e andrebbe tutti felici e contenti verso il tramonto.
Io lo so, tu lo sai, ma Sakusa no. Perché dalle risposte che dava alle battute, ha dei problemi in merito. E saranno cacchi di Atsumu.
Quindi aspetto il prossimo aggiornamento e sono veramente curiosa di come si svilupperà, perché potresti aver scelto qualsiasi strada per portare avanti questa situazione e, ti giuro, sono stracuriosa.

14/12/21, ore 18:45

Io amo la DaiSuga e te lo ripeterò all’infinito, ma come li hai strutturati LI HO AMATI!
Perché sì, perché è la coppia per eccellenza e basta che li vedi e già sai che finiranno insieme! Il cielo è blu, l’erba è verde e Daichi e Suga sono destinati a stare insieme.
Ma ragazza, oooooh ragazza, ho amato!
È il drama per eccellenza: Suga che, nonostante il suo animo ribelle, nonostante la sua voglia di infastidire il padre padrone – che poi, che cazzo! Le mani se le deve mettere in culo quel bastardo, ma come si permette? - - sono proprio una signorina di classe XD ma ho odiato l’accenno ai lividi, davvero -, nonostante la sua ricerca costante di felicità che è riuscito a trovare in Daichi e negli altri quattro malati di mente, fa un passo indietro. Con l’amore della sua vita. Davanti alla sua famiglia.
Ok, pregustavo il macello ma non questo! E ne sono stata contentissima! (perché mi avevi detto dell’happy ending, sennò ero già in aereo per venirti a sgridare in faccia)
Questo tirarsi indietro di Suga lo capisco. Lo diceva e non lo pensava, parole e pensieri andavano in direzioni completamente differenti e si è ritrovato preso di sorpresa e ha seguito il primo istinto. Quello sbagliato.
Amo le mamme chioccia, li adoro, amo questi cinque insieme che ci sono sempre l’uno per l’altro, anche quando si comportano da stronzi. E anche qua entrano in modalità protettiva.
Vedere il fratellino di Suga che lo ama e lo amerà sempre, vedere i due dementi per eccellenza fare le guardie protettive per non far avanzare la mamma di Suga, vedere la mamma di Suga che, ti giuro, mi ha fatta pena, mi è piaciuto troppo.
Capisco la sua situazione e sono stracontenta che Suga possa prendere in mano le redini della sua famiglia con quel lavoro che il padre non voleva. Doppia soddisfazione!
E amo Atsumu che non si fa gli affari suoi nemmeno a pregarlo XD
La canzone, come al solito, perfetta. Le hai studiate e si vede tutto. No, io non ci provo nemmeno ad indovinare perché tanto non ci azzecco mai, quindi mi affido direttamente a te!
E Daichi, porca miseria Daichi, che fa scene da film e ce lo vedo pure bene!
Bello! Bello bello bello!

08/12/21, ore 09:16

Oooooh DaiSuga!
Tu lo sai come mi rapporto alle DaiSuga, ci sono sempre, sono il mattone portante delle mie convinzioni, nascono solo per stare insieme e, proprio per questo, li cago poco. Perché anche se parlo tanto di comunicazione, poi sono quella che si vede le soap e adora insultare la gente che si fa pippe mentali inutili e le scene in cui basta aspettare mezzo secondo che si risolvono. Adoro il drama nonostante tutto (non angst! Drama! Ricorda!)
Quindi, anche qua, ho iniziato leggendo con il sorriso saputo di chi sa. E ho finito con lo sguardo spiritato di chi non immaginava neanche.
Perché la DaiSuga c’è, rimane e resterà scolpita nella storia (bisogna vedere che caspio gli combini, ma è una delle poche certezze nella vita), ma il drama che ci stai cucendo attorno ooooooooh!!! Sto amando!!!
Suga figlio rompimaroni ce lo vedo in una situazione del genere. Sì, dico rompimaroni e lo penso, ma in modo diverso dai suoi genitori. Loro se lo meritano.
Diciamo che la sua vena birichina è stata incanalata in modo produttivo e dispettoso, completamente in linea con il suo personaggio!
La partecipazione al talent mi ha fatta morire, ci ha provato per il gusto di dare fastidio a suo padre e ci è riuscito in toto e amo, davvero!
Lo struggimento da epoca vittoriana iniziale è così DaiSuga (in cui Daichi è quello con le caviglie coperte e Suga vuole vedere cosa c’è sotto le sottane XD) che mi ha sciolto, è stato così semplice chiedere un appuntamento che mi aspettavo la tua bastardata in ogni riga, ma alla fine il caos!
OH MIO DIO voglio sapere cosa succede tipo ora!!! Ma ora, eh, in questo momento!
Guarda, non mi è mai piaciuto il martedì come quando lo hai scelto per aggiornare!

29/11/21, ore 18:05

Mi ero preoccupata inutilmente, la madre è spuntata a fare casini.
L’ho adorato. Perché penso sia quello che può capitare nel loro status di idol. Non che lo sappia, ma chi mi cerca? XD
L’insicurezza di Akaashi ci sta, è giusta ed è IC. Perché magari si vede sempre Bokuto che pensa di non essere adatto, ma ho sempre sospettato che gli stupidi di questa coppia fossero due e che Akaashi ha sempre guardato Bokuto con le lenti rosa e sé stesso con le fette di prosciutto sugli occhi, reputandosi non abbastanza allegro, non abbastanza coraggioso, non abbastanza sorridente. Non abbastanza.
Quindi vederlo riportato qua mi ha fatto piacere e, ripeto, dal mio inutile punto di vista lo reputo molto IC.
Come anche Bokuto che se ne frega allegramente, si prende le vacanze e lo raggiunge. Anche se, ammettiamolo, ha raggiunto Kuroo XD
Kenma sconsolato è bellissimo XD
Il paparazzo nel backstage è stato un bel drammetto che non mi aspettavo (ho mire più alte e distruttive quando si tratta di te, perdonami), mi ha sorpreso, è credibilissimo e mi è piaciuto un casino come si è risolto. Dalla crisi di nervi di Kuroo, che come dice Kenma è meglio si stia zitto, dal padre che apprende la notizia e si afferma il grande genitore che mi era parso nell’altro capitolo, la fan, che ho adorato, perché non si affronta abbastanza l’impronta che hanno i personaggi famosi su tutti gli altri e sulla società.
La canzone, a mio avviso, perfetta. Mi è piaciuto veramente tutto di questo capitolo e cavolo, non vedo l’ora di vedere come si sviluppa l’intera storia perché ho una curiosità addosso che non puoi capire!

23/11/21, ore 16:59

Parto col dire che ho una mezza paura che esca fuori la madre di Akaashi a far danni. Ma la butto là, eh, mi fido di te (?) nel non farmi piangere (???) e anche se mi hai assicurato cose (!!!) non mi fido del tutto. La ushiten mi ha segnata, hai un concetto dell’happy ending un po’ strano (I love you)
Nonostante ciò, il retroscena di Akaashi mi ha incuriosita un casino. Perché fino ad ora è stato un po’ in disparte, c’erano personalità più prorompenti a creare danni o semplicemente ad esistere e lui era sempre pronto ad intervenire, ma ecco, non spiccava. Ora, con Akaashi ho un rapporto particolare perché lo capisco ma non del tutto, quindi mi è sempre riuscito difficile inquadrarlo, ma rimane un problema mio che non so se proietto in quello che leggo.
Ma questo suo rapporto con il papà, l’orgoglio palese di questo papà felice di vedere il figlio dove lui non è mai riuscito, la calma pacifica con cui Akaashi affronta tutto. Mi è piaciuto e non vedo l’ora di leggerne di più.
Bokuto che fa il cavaliere scintillante è fantasticamente IC. Come è fantasticamente IC il suo fare un’intervista a cinque persone e pubblicare un monologo delirante su una sola. Come è fantasticamente IC Kuroo che va a litigarci e torna con un migliore amico. Stavo rotolando XD
Ma Akaashi e Bokuto sono due patati pazzeschi, mi sono sciolta leggendo l’ultimo pezzo e aaaawwwavo come un’idiota!
Quindi sì, mi aspetto il peggio. Ti sfido a farmi rimpiangere le mie preoccupazioni XD

23/11/21, ore 14:30

Questa storia continua a stupirmi tutte le volte!
Bokuto è strepitoso come sempre, lo immagino con quei grandi fanali gialli che si ritrova al posto degli occhi far le radiografie ad Akaashi.
E ora è l'ora di cercare di indovinare la canzone.
Grazie davvero per queste bellissime ff che ci regali.

16/11/21, ore 17:15

Devo essere sincera, ci ho goduto per quello che è successo a Oikawa.
Perché non puoooooooi andartene con altri quando hai quel marshmallow con panatura croccante che stravede per te. Non puoi, è illegale in tre continenti.
I bambini del male che si coalizzano per perculare Oikawa, poi, li ho amati.
Quindi sì, ci ho goduto. Mi spiace solo che, povero, Ushijima stia sempre in mezzo alle scatole a beccarsi improperi e insulti da chiunque, senza che ci capisca nulla. Cucciolo di quercia secolare, lui, ha un tempismo spettacolare.
Già mi spiace per la situazione di Atsumu, che vedo già da qua che hai azzeccato i caratteri in modo strabiliante e si è parlato sì e no tre righe della sakuatsu. Mi piace come si sono sviluppati i rapporti tra di loro, sì, lo so che stanno da tempo insieme, ma è sempre bello vederli comportarsi sempre più come fratelli, nel bene e nel male.
La parte finale, quella canzone d’amore che Oikawa sente per la prima volta, è inserita perfettamente e dannatamente giusta.
E sì, il rapporto iwaoi è sempre un po’ da telenovela, ma cacchio se non ci stravedo comunque!
È che Oikawa è così, a volte pieno di eccessi con queste dimostrazioni plateali, adesso che è famoso anche di più, e Iwaizumi brontola brontola ma poi gli va dietro comunque e si amano e sì, l’ho adorata!
Voglio mettere le faccine con il cuore, ma non posso perché commento sempre al pc ed è tristemente sprovvisto di stupidaggini. Quindi immaginale.

09/11/21, ore 19:45

Iwaizumi e Oikawa hanno sempre il potere di farmi smadonnare, ma ancora non è successo. Ancora perché, come immaginavo e come mi hai detto, è questione di tempo. E di Oikawa, ma vabbé, sarà materiale dei prossimi capitoli.
Il primo incontro mi ha fatto morire, con Atsumu che si intromette e Suga che risolve. Citazione stupenda!
Le faccette schifate alla vista dei nomi mi hanno fatto morire, che litigano a fare se sanno già chi vogliono? Te l’ho detto, necessito di più interazione Oikawa-Atsumu, mi dà senso che Oikawa è un buon sostituto di Osamu per quella testa vuota.
Eeeeh, Tooru Tooru, in amore vince chi fugge e anche qua. Ok, non era amore, ok, glielo hai pure detto, ma fatto sta che lo odio sto detto. Perché ci prende, porca miseria.
Il loro sviluppo, con quella forma di scopamici non scopamici, perché si pregustano macelli inutili come solo la IwaOi riesce a creare, si è sgretolata alla fine.
E mentre Oikawa non si capisce benissimo, anche se lo immagino perché l’ispirazione della canzone viene da pure porcate con Iwa e, davvero, c’è bisogno di altro? Sei bloccato, non riesci a trovare la musa e poi te la fai sul sedile dell’auto. Voglio entrare nel suo cervello.
Iwaizumi, invece, è in bilico, penso in maniera più sana di ciò che mi aspetto da Oikawa. E, davvero, chiede aiuto a Kuroo, che ha creato il panico a suo tempo, e Daichi che ancora non so e nemmeno voglio pensare, perché Suga è un maniaco. Sì, è questa la spiegazione XD
Oikawa alla fine chiede le botte, ma anche Iwa, eccheccavolo, e parla!
Quindi sì, li metterei dentro a un sacco e li prenderei a cucchiarellate. Ma è il mio istinto di default con loro, quindi sei abituata XD
Aspetto comunque il prossimo capitolo per capire quanto voglio fare male ad entrambi, intanto aggiorno la lista degli insulti che ancora non ho usato.