Ombre
di Elodar76

17/11/21, ore 02:10

Oscar e André hanno un colloquio chiarificatore, dopo due mesi che lui le fa da segretario e, dal libro, passano alla loro situazione. Hanno una visione sentimentale del mondo, forse, poco realistica, ma che li pervade tutti. Probabilmente si sentono invincibili, ma ecco un boato che li riporta alla realtà. Cosa sarà successo?

17/11/21, ore 02:01

André si dispera nelle stalle (che tristezza avere come unici confidenti i cavalli!), ma Oscar lo raggiunge. I due si chiariscono e André ottiene di non essere congedato dall'esercito.
L'uso di parole simili a quelle pronunciate la sera del 12 luglio lascia intendere che il puto di svolta sia questo. Cosa accadrà?

17/11/21, ore 01:35

Oscar riflette e si interroga. Capisce i suoi sentimenti per il vecchio amico di infanzia, ma, allo stesso tempo, sa bene che non è facile superare le barriere sociali e mentali.
La lettura de “La nouvelle Héloīse" e la visita del Conte di Fersen la inducono a nuove riflessioni.
Perché il nobile svedese va a dispensare consigli? Per rimediare alla sua passata indelicatezza? Per risparmiare agli amici ciò che lui sta vivendo con la Regina?

17/11/21, ore 01:28

Oscar ha, quindi, deciso di congedare André per le condizioni in cui versa l'occhio? Anche la mia storia, "La leonessa di Francia", inizia col congedo di André dall'esercito per lo stesso motivo, sebbene in frangenti diversi.
André, però, non sembra disposto ad arrendersi e a farsi mettere da parte una seconda volta. Oscar, dal canto suo, è molto determinata.

16/11/21, ore 22:30

Meno male che i Nostri, e pure Alain, sono sopravvissuti all'esplosione.
Spero che Oscar riesca a riprendere completamente l'uso del braccio destro.
Oscar finalmente decide di dichiararsi ad Andre', ma quest'ultimo, appena sente nominare Fersen, si rifiuta di ascoltare il resto. Per il loro bene, spero riescano a chiarire.
A presto, G.

16/11/21, ore 18:51

Mi sono accorta adesso che hai aggiornato
André dolce come sempre Oscar una grandissima scema e sempre la solita l'ombra del bietolone Rintronato colpisce ancora 😡😡

16/11/21, ore 18:35

Ciao Elodar.
Brava che hai aggiornato, stavo in pensiero! Per fortuna nessuno dei soldati è morto però c' è stato un tentativo preciso di uccidere Oscar secondo me, la bomba doveva colpire lei.L'esplosione conseguita è stata fortissima ed è grave il responso medico secondo cui forse lei non potrà più essere in grado di muovere un braccio come faceva prima....
Intanto la consapevolezza di amare André è sempre più forte.
Peccato il difficile momento, le ombre che si abbattono su di loro e il futuro incerto che li accompagna....
Conto su Alain, la sua fedeltà , la sua devozione e il coraggio che lo contraddistingue.
Ciao Elodar, buona serata
(Recensione modificata il 16/11/2021 - 06:39 pm)

12/11/21, ore 00:18

Non so come, ma mi ero persa gl aggiornamenti di questa splendida storia che mi aveva colpito sin da subito. Arrivata alla lettura del quarto capitolo non posso che riconfermare.
Mi piace il tuo stile romantico e delicato, l'incastonamento perfetto dei dialoghi dell'anime, anche se pronunciati in momenti diversi da quelli canonici.
La tua Oscar e più furba dell'originale perché si accorge da subito dei problemi all'occhio di Andre' e non ci passa sopra (e forse questo lo salverà).
L'ultimo capitolo di chiude con un colpo di scena: un attentato dei ribelli alla caserma?!
Resto in attesa del seguito e, stavolta, prometto di non perdermelo!
A presto, G.

11/11/21, ore 15:09

Bella questa storia. Non solo a questo punto della storia Oscar dà ascolto ai suoi sentimenti come nell’anime, ma sembra cominciare ad andargli incontro, anche se con estrema cautela e prendendo il suo giusto tempo.
Molto carina l’idea di Andrè come suo assistente 😊 così può vederlo sempre e controllare il suo stato di salute.
Purtroppo il finale di questo capitolo non fa ben sperare.

11/11/21, ore 08:00

Caspiterina, a me vanno benissimo i capitoli brevi, anzi alcune volte con certe storie ripetitive e descrizioni minuziose mi annoio, se devo dire la verità...però questa volta ci hai lasciato sconcertati, cos'è quel boato che ha interrotto un momento magico, di tenerezza fra Oscar e André?
Ora lui è diventato il suo segretario personale però sembra destino mon possa esser tranquillo neanche col nuovo lavoro.
Credo che qualcosa di terribile stia succedendo !
Aspetto rapidi aggiornamenti!
Buona giornata
(Recensione modificata il 11/11/2021 - 08:04 am)

10/11/21, ore 11:02

Un momento bellissimo insieme, con la verità sulla bocca di André.. ma cosa lo ha interrotto all'improvviso?

23/10/21, ore 14:43

Un capitolo delicato, veramente bello. Un confronto pieno d'amore, con Oscar che non vuole perderlo, ma neanche vuole vederlo soffrire e per questo alla fine cede e decide di non concedarlo dalla Guardia Metropolitana, "Va bene André: starai con me, come sempre!” In questa frase probabilmente c'è anche la sua esigenza di averlo accanto e di provare a proteggerlo. Brava Elodar76.

22/10/21, ore 15:30

Fersen ha dato ad Oscar un saggio consiglio.. e lei comincia ad ascoltarlo, era tempo!

22/10/21, ore 11:46

Un capitolo bello e delicato, ma pieno di sentimento , con l'accortezza di due "oggetti transazionali": il romanzo di Rousseau e César (molto fine l'idea di André che osserva le bellissime mani di Oscar carezzare il muso del cavallo).
Mi piace questa piega che stai dando alla storia, e mi piacciono le tue notazioni introspettive, come questa: "L'amava follemente da così tanti anni da non riuscire neanche più a ricordare di essere esistito anche prima di questo amore disperato che lo divorava ogni minuto della sua vita".
A questo punto, immagino che ci dovremo aspettare un chiaro distacco dalla trama della storia che conosciamo....e sono curiosa di leggere.
A presto,
D.

22/10/21, ore 09:20

Cara Elodar, complimenti, un capitolo splendido, toccante, anime e manga si fondono in maniera meravigliosa, inoltre Oscar e André sono molto più consapevoli di quelli originali e questa volta André non farà la follia di seguirà Oscar in battaglia in quelle condizioni. C'è una svolta importante in questo episodio! Finalmente uniti,finalmente di nuovo amici.
Un capitolo che fa bene al cuore e che dona speranza!a questo punto della storia Oscar non aveva neppure la tisi, dunque molte situazioni saranno diverse.
Bravissima, attendo il seguito con molto interesse!
P.S. ti chiederei solo, se possibile di non pubblicare due capitoli alla volta, se è possibile. Buona giornata
(Recensione modificata il 22/10/2021 - 09:22 am)