AoE - 2 - La progenie infernale
di Ghost Writer TNCS

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
22/01/23, ore 06:41

Buongiorno
Un capitolo un po' di pausa relativa a riguardo della guerra.
Scoprire gli spiriti guida è stato divertente.
Quello di Tenko il più letale. E il più affascinante.
Buon fine settimana

21/01/23, ore 21:46

Ecco il nuovo capitolo, ormai li aspetto sempre con ansia. Questa storia mi ha conquistato.

Tornando alla storia, eccoci di nuovo dalla prospettiva di Tenko e co. Che sfortuna che non sono riusciti a beccare la governatrice, comunque la figlia di Shamiram sono curioso di conoscerla. La cosa che forse potrebbe essere stata anche con un dio, francamente mi sembra plausibile per una donna come lei. Poi qui si vede ancora di più che Tenko sia interessata a Sigurd, visto che gli stava chiedendo se anche lui fosse un ex della maga.
Gli spiriti guida, mi piacciono molto perché ci stanno bene in un racconto fantasy e anche del fatto che sembrano dimostrare un frammento dell'anima della persona che devono guidare. D'Jagger che dice che c'è un bug sono morto dal ridere, con lui le risate sono assicurate e il suo parlare tecnologico sembra così fuori posto in questo mondo medievale, che lo fa apparire solo più divertente. Per Tenko mi immaginavo qualcosa di pericolo, ma questa viverna velenosa...la adoro è perfetta per lei.

Alla fine Havard ha dato il via al suo piano e dalla chiamata, si direbbe che la situazione è preoccupante. Ho come l'impressione che Shamiram dovrà intervenire. E mi chiedo se questo gesto non aggraverà la situazione già precaria del loro mondo.
Di certo sai come mettere suspance terminando il capitolo in quel modo, non vedo l'ora del prossimo. Come sempre tutto descritto molto bene e scorrevole. Complimento e a presto.

08/01/23, ore 06:54

Buongiorno
In fondo si sta affrontando un sistema secolare e si è contro tutti... Credo che Havard abbia iniziato la guerra in grande ma con poche attrezzature, anche il numero di uomini e di forze in campo fanno la differenza. Una pace è impossibile, quindi... O si va avanti o si muore comunque.

07/01/23, ore 15:45

Il nuovo anno si apre con un nuovo capitolo.

Qui ritorniamo a vedere come se la cava Havard, che sta ancora respingendo il Clero. Di certo ques'ultima battaglia è stata sfiancante, e anche i suoi generali/consiglieri, lo sanno. In ogni guerra che si dilunga c'è sempre il probelma degli approvvigionamenti, che valgono per entrambe le fazioni.
Comunque il pallido ci mostra ancora la sua dote di leadership, dando ordini senza sembrare preoccupato. Cosa che però dopo ci fa vedere che lo è in parte. Considerando il breve dialogo che ha avuto con Nambera credo di sapere che cosa vuole fare. Ma non so per niente se questa potrebbe essere una buona mossa visto che sicuramente avrà vantaggi e svantaggi.
Questo capitolo è risultato utile per capire lo sviluppo della guerra. Vedremo che succederà nel prossimo e che effetto avrà l'idea di Havard.

18/12/22, ore 08:06

Che bel disegno XD
Nel frattempo la missione è compiuta, ma già è ora di compierne altre.
I nostri amici sono sempre più forti, e uniti.

17/12/22, ore 19:04

Finalmente ecco il capitolo del salvataggio di Freija.

Devo ammettere che è stato più facile di quanto immaginassi, ma se si tratta di Shamiram che ormai ho capito che è tra i personaggi più forti della serie, tutto è possibile. Poi il modo in cui ha spezzato la magia di controllo mentale, lo ha fatto sembrare facile come spezzare un gressino...quindi uno dei figli di Shamiram sta dalla parte del Clero? Non la vedo bene.
E' bello vedere come l'orchessa appena svegliata, mantenga ancora il suo essere una polizziotta che parla di arrestarli tutti per violazione della legge. Non mi aspettavo che Lunaria avesse sviluppato un forte legame con lei, mi sembrava non la sopportasse.

Quindi ora la missione è trovare l'ascia di Parashurama, è bello che D'Jagger si stia rivelando in parte il personaggio sarcastico e comico della situazione. Invece Tenko e Sigurd ho il presentimento che potrebbe nascere un certo felling tra loro due. E non solo quello, ma staremo a vedere.
Un capitolo molto scorrevole e ben descritto come al solito, vedremo la ricerca perché se si tratta di un'arma che può uccidere gli dei, non credo la troveranno facilmente. Inoltre chissà come se la sta passando Havard e il suo esercito? Il disegno  è molto carino e divertente, anche se vedere il Pallido vestito da Babbo natale è un pò strano.
Ci vediamo al prossimo capitolo, a presto.

04/12/22, ore 06:08

Buongiorno
Dopo tante ricerche, eccoci finalmente al punto !
Però penso che la parte difficile della missione stia per iniziare solo adesso XD
L'unione farà la forza.

03/12/22, ore 19:21

Questo capitolo è piuttosto tranquillo, ma ottimo prima di quella che si preannuncia una lotta difficile.

Mi piace vedere Tenko sorpresa dal dispositivo di teletrasporto, considerando che quella tecnologia è troppo avanzate per il luogo in cui si trovano. D'Jagger non si smentisce mai, anche a fare battute e lo spiritoso in certe situazioni è un lato di lui che adoro. Per l'artefatto che gli ha dato Shariman, non so perché ma mi viene da paragonarlo al pendolino che usano gli ipnotisti.
Non avranno trovato Freyja ma se non altro hanno avuto degli indizi, poi la preoccupazione per la fata riguardo all'orchessa, credevo non la sopportasse. Quindi Sigurd è una di quelle persone che non ama spargere sangue inutilmente? Lo capisco ma in guerra ogni vantaggio è favorevole, non mi aspettavo però che Tenko lo avrebbe ascoltato.
Ora che hanno trovato l'orchessa dovranno solo andare a prenderla nel bel mezzo della battaglia, un gioco da ragazzi.

Vedremo come andrà nel prossimo capitolo, per ora è stato ben scritto e scorrevore come sempre. Poi sono curioso di vedere Sigurd e la sua spada in azione, non so perché ma quella lama mi ricorda qualcosa.

19/11/22, ore 21:40

Eccomi a recensire il nuovo capitolo.

E' chiaro che Shamiram non apprezza la presenza dei due demoni sulla sua nave, ma in mondo sappiamo com'è fatta. Chissà se si affezzionerà mai ai due, ma staremo a vedere.
La reazione di Tenko e Zabar è divertente, quanto naturale visto che il loro mondo non è così tecnologicamente avanzato. Diciamo che il loro stupore è naturale. Intanto grazie ad alcuni orchi di Havard scoprono che forse Freya può essere sotto il comando del Clero, che poi visto l'addestramento da poliziotta che ha avuto ci credo che è forte.

Quindi nel prossimo si avrà una missione di salvataggio, diciamo che D'Jagger mi sembra l'ultimo a cui affidare missioni che richiedono furtività. Visto il suo essere un bombarolo. Ma Sigurd non vedo l'ora di inquadrarlo meglio, anche se mi sembra che Tenko sia affascinata da lui, sempre ammesso che non sia per il fatto che è il primo elfo. Ma credo sia presto per fare supposizioni.
Vedremo come andrà, visto che non credo che sarà facile conoscendo il Clero. Capitolo come sempre ben descritto e fluido e con questo finisco e ci vediamo al prossimo.

19/11/22, ore 06:28

Buongiorno
Bella squadra, con tanto potenziale! Ma saranno all'altezza di ciò che si troveranno di fronte? L'orchessa sembra solo lei un'avversaria davvero tosta.
Buon fine settimana!

06/11/22, ore 05:48

Buongiorno
Insomma qui è una guerra totale , ognuno a modo suo combatte.
Vediamo come l'intervento di questi nuovi soggetti possa interferire col conflitto in corso... Certo è che paiono potentissimi.
Ora serve veramente tanta potenza al pallido se vuole continuare con i progressi.

05/11/22, ore 15:15

Questo capito è relativamente tranquillo, ma di certo fornisce molte informazioni.

Vediamo che Shariman già fa il leader della situaione, ma considerando il suo carattere non mi stupisce. Immagino che Havard abbia in parte timore di lei visto che sente che è una strega potente, ma un'alleanza potrebbe essere ciò di cui hanno entrambi bisogno. La scoperta che il terremoto è stato causato dagli scuilibri della battaglia con gli dei e le bacchette è un bel colpo di genio. Anche se mi chiedo se gli dei non siano a conoscenza di cio?
La missione dei tre è trovare l'ascia che può uccidere un dio e che ha ucciso Hel, non credo sarà facile, ma con Tenko e Zabar credo ci sarà da chiedersi come saranno le interazioni nel nuovo gruppo.
L'unica cosa è che vorrei conoscere di più Sigurd, ma immagino che lo vedremo di più nei prossimi capitoli.
Il tutto è descritto sempre bene e scorrevole e poi D'jagger di certo fornisce quelle scene comiche nel capitolo, come paragonare i due demoni a dei tombaroli o il battibecco con Shamiram, che mi ha ricordato Men in Black. Un'altra cosa che non ho capito e se si riferiva a Shamiram quando ha detto "Maesta" o se si riferisce a qualcun'altro.

Con questo concludo e ci vediamo al prossimo capitolo per vedere i nuovi sviluppi. A presto.

16/10/22, ore 18:10

In questo nuovo capitolo facciamo la conoscenza di un'altro figlio di un dio. In questo caso di Nergal, mi piace il sauriano almeno come stile. Devo ammettere che quandoi ho saputo che era il figlio del dio della morte che aveva ucciso Hel, credevo che Havard avrebbe voluto il suo sangue, ma è chiaro che alla fine il pallido è più diplomatico di quanto sembri, anche con i figli dei suoi nemici. Mi chiedo se non abbia scoltato le parole di Tenko e Zabar.
Le trattative come previsto non vanno bene e inizia lo scontro finchè, una forza incredibile non ha interrotto lo scontro. E qui mi viene da chiedermi chi è stato a farlo, sicuramente un dio visto da come ha affermato il Pallido, ma mi chiedo se è stato uno di loro, l'obbietivo era Havard o un'altro. Credo che queste domande avranno rispose più avanti.

Infine ecco che arrivano i Salvatori citati dal titolo. E non sono niente di meno che Shamiram insieme a D'Jagger e un certo Sigurd. Ho come il sospetto che quest'ultimo sia molto legato a un certo Mezzelfo di nostra conoscenza. Beh di certo questo arrivo aiuterà di molto le forze di Havard visto il potere della strega e le idee esplosive del goblin bombarolo.
Ma di questo staremo a vedere, ora che hai lanciato questa bomba non vedo seriamente l'ora di vedere il prossimo. Sono certo che ne succederanno delle belle. Per ora direi che ho finito, ma mi complimento per lo stile sempre scorrevole e ben descritto. Anche se ora mi chiedo, Shamiram visto che è apparsa anche nel passato è immortale come Havard?

15/10/22, ore 17:08

Buon pomeriggio
Insomma un po' si arranca... Tuttavia sembra che qualcosa stia per cambiare, la situazione di stallo potrebbe cambiare con l'arrivo dei nuovi arrivati.
Vedremo ☺️☺️

05/10/22, ore 23:45

Eccomi a recensire il nuovo capitolo.

Qui vediamo che Havard si prepara a contrattaccare il nuovo esercito del Clero, giudato dal Pilastro. Immaigno che un vero leader debba dimostrare di esserlo proprio in momenti come questi. Ma ha comunque avuto tempo per ascoltare quello che Tenko e Zabar e qui i due demoni gli fanno capire il loro punto di vista, che non apprezzano molto i suoi modi.
Ribadisco che posso capire il punto di vista di Tenko e che anche Zabar abbia ragione nel dire che i modi del Pallido possano dare solo poche optzioni oltre al dialogo, ma comunque un cambiamento non è mai facile e le preoccupazioni di Havard sono fondate.
Infine ecco lo rematch con il Pilastro degli dei, mi piace che abbia cercato di fermarlo e provare a ragionarci, ma non ho capito se era serio o era solo un diversivo per distrarlo. Tenko poi sarebbe perfetta come assassina magica, solo mi chiedo l'altra parte dell'anima del Pilastro doveva essere il potere che gli aveva concesso il dio del sole, visto che la sua anima è andata da tutt'altra parte.

Come al solito adoro il tuo modo di scrivere scorrevole ma che riesce a far immaginare la scena Ghost. Ma si capisce che Havard non è soddisfatto della vittoria, sicuramente starà già pensando alla prossima mossa degli dei. Ma credo lo vedremo nei prossimi capitoli. Anche se è chiaro che la demone non sembra più molto speranzosa prima di incontrare Havard, mi chiedo come si evolveranno le cose anche nella linea temporale. Ci vediamo al prossimo capitolo.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]