Smile in a cornfield ~ a flower that has the breath of a thousand sunsets
di My Pride

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
25/06/22, ore 18:27

O SOOOLE MIOOOO... Come si vede che siamo stati molto influenzati dagli arabi, eh? XD
Come penso che avrai già avuto modo di capire leggendo mie ff, io amo molto questo tipo di storie a metà tra il descrittivo, un fiume di descrizioni che si susseguono così fitte da creare un quadro davanti al lettore, e l:introspettivo, dove i pensieri sono intrecciati al luogo dove il personaggio si trova. Ne sono profondamente innamorata, credo siano quasi poetiche.
Quindi non posso che essere contentissima del fatto che tu ne abbia inserita una all'Interno della raccolta cottagecore del mio corazón <3 il titolo poi è bellissimo :') semplice ma d'effetto, anche perché hai scelto la lingua d'origine di Damian! <3
AHHHH, la campagna <3 a parte gli insetti bestie di Satana, è un luogo meraviglioso <3 pure iooo, Damian, pure iooooo

25/06/22, ore 18:22

Io amo molto Clark e il modo in cui appoggia suo figlio <3 :') mi fa molto piangere. Questa ff dolceamara sullo sfondo di campi di grano era proprio necessaria in questi giorni bui. Abbiamo tutto quello che manca a certi politici che giocano con la vita delle donne: compassione, comprensione, accettazione, calore umano, consapevolezza che gli altri vivono la loro vita con le loro emozioni e c'è un limite al giudizio altrui, rinascita. Ecco.

01/06/22, ore 19:48

Io ho bisogno di un contesto. Quindi il fatto che Jon e Damian vadano a vivere nelle campagne è CANON???
A parte questo, Jonny-boy (che mi ricorda tanto Danny-boy di Karate Kid aiuto ahahah) ha ragione! Il coprifuoco è obbligatorio per i bimbi!
Tu parli a me che amo le sagre di paese e non vedo l'ora che i rappresentanti della Moldavia si esibiscano in un concerto in qualche fienile d'Italia mentre mangiamo panini con la porchetta e beviamo birra. Anima semplice.
Quindi approvo grandemente l'idea di Damian e mi sembra fantastica!!! Mi dai un biglietto???

01/06/22, ore 19:42

NOOOO O, QUESTO È UN CRIMINE CONTRO I LETTORI!!! NON PUOI INIZIARE UNA SCENA COME QUELLA, GETTARE TUTTE LE BASI PER UNA SCENA COTTAGEHOT E INTERROMPERLA COSÌ!
😭😭😭
Era tutto così bello 😢😢😢il fieno, il lavoro nei campi, la camicia di flanella, le frecciatine, gli animali, le mucche scioccate.. Ma Tommy 😭😭😭 non sapevi trattenere i nonni, no??? 😔😔😔😔 Voglio il sequel nella raccolta rossa 😞😞😞😞 non lasciarmi così, sono una mucca triste 😔😥

27/05/22, ore 00:14

Il rating Rosa porcellino mi farà sempre ridere ahahahhaha rosa porcellino ahahahhaha dovrebbero aggiornarli, sti rating.. Io mi perdo lol quando sono incerta, butto il giallo e ciao lol
AHHHH, un'altra gioia! Cosa succede??? 😳 Ho quasi paura... Due capitoli gioiosi uno dietro l'altro... Il prezzo da pagare sarà una raccolta intitolata "Qui si piange"?👀
Innanzitutto partiamo dalla frase finale che è una chiusura bellissima. Jon non ha più i poteri ma l'emozione del momento gli fa quasi avvertire i battiti del cuore di Damian. E ci credo, una proposta di matrimonio, tá tá!
Adoro leggere le diverse proposte di matrimonio tra di loro... Me ne aspetto una su un pianeta alieno lol u_u

26/05/22, ore 23:58

ODDEI FINALMENTE CI SIAMO!!!! CI SIAMOOOO!!! JASON FELICE, CALMO, SERENO, CIRCONDATO DAGLI AFFETTI... SI! PUÒ! FAAAAREEEE!!!!! Immaginami con i capelli ritti in testa e gli occhi da pazza mentre sbraito la scoperta al cielo u_u
Qui abbiamo il sequel di Enjoy The Little Things (e grazie per avermelo ricordato perché, appena letto il titolo, mi è tornato in mente chi fosse chi) e non potrei esserne più contenta. Anche Jason merita il suo happy ending cottagecore con una bimba che ama i cavalli e la natura e un compagno che lo ama. Finalmente spende qualche parola gentile anche per Batman (ho un debole per Bruce :')) e riconosce di avere molto in comune con Damian: entrambi hanno un passato burrascoso alle spalle, entrambi covavano una rabbia e un rancore verso il mondo che in realtà nascondeva un grande bisogno di essere amati. Entrambi, fortunatamente, incontrano la persona giusta, chi prima, chi dopo.
Poi c'è tutta la famigliola allegra e felice a fare sta bella scampagnata e noi leggiamo con gioia 🥰🥰🥰🥰
Finalmente il mio Jason dagli occhi azzurri (ho la faccia dell'attore davanti, sorry) e che legge TANTO (eh... Guardo te, Netflix) non viene ammazzato, picchiato, abbandonato, sgridato, allontanato in una ff 🥰🥰🥰🥰🥰 finalmente una gioia 🥰🥰🥰🥰🥰🥰 bellino lui 🥰🥰🥰🥰 tanti abbraccini🥰🥰🥰🥰

23/05/22, ore 20:34

Apprezzo l'umiltà di dire che la tiara non è mia ma in realtà sono io la regina del mondo, sì, scusate u_u ahahahha
Molto dolce anche questa os, con Jon che scava tra la roba di Damian (ODDEI, solo lui può farlo ahhaha ma Damian ha qualche posizionamento pesante nello scorpione, ci scommetto, da ascendente in scorpio io avverto questa cosa!!!) e trova un ricordo di infanzia, la testimonianza di un desiderio di un bambino (e chissà, forse anche di adulto che però sa che è impossibile). Jon non dice niente, semplice. Sa che è qualcosa che Damian deve risolvere da solo. E lo fa, chiama Talia. Chissà cosa si diranno...

23/05/22, ore 20:30

AHHHHH DAMIAN E JON GRANDI E VISSUTI CHE SI RINCORRONO PER LA CUCINA SONO VITA
Grazie <3
Per altro ho adorato la descrizione di Damian adulto, con la barba, la v delle sopracciglia, gli occhi verdi (me li immagino verde smeraldo che bucano lo schermo, non so perché, e la canzone di Gianna Nannini risuona nelle orecchie ahahhaha BELLOOOO, BELLO E IMPOSSIBILEEE, CON IL SUO FASCINO MEDIORIENTALEEEE eurocentrismo portami via)
Anche Jon porta gli occhiali, mi sento rappresentata. Eh no, Penny worth è onnipresente, lui non può morire, sorry. U_U

18/05/22, ore 22:11

Segnalo un piccolo refuso "e Damian" (invece di è Damian)
OK, torniamo a noi!!
Innanzitutto partiamo dal titolo: quale "old"??? Damian è ancora un babbuino!!! Eh, volevo dire, bambino ahahah (ormai i bambini li chiamo babbuini habsbshsh, non mi interessaaaa), quale vecchio! E Batman che deve dire??? XD cattiveria mia.
Qui abbiamo uno spaccato di vita quotidiana con l'allerta meteo tra le campagne. Ecco, l'allerta meteo tra le terre FA paura. Ok, anche in città abbiamo i disagi incredibili ma in campagna, tra fiumi che si ingrossano, alberi cadenti e roba varia, secondo me dev'essere abbastanza pericoloso (poi non so...)
Ovviamente Damian, complice il dupljce istinto prima di padre e poi di eroe, percepisce subito che Tommy è in pericolo, ancor prima di contattare la mamma dell'amico. Fortunatamente, Goliath lo sapeva ancor prima di lui! Eh, un pipistrello cane (ho bisogno di un disegno per capire che animale è, perdonami) gigante doméstico fa sempre comodo. Ne vorrei uno anche io!
Mi hai ricordato che Jon non può sentire più il battito di Damian e questo mi disturba enormemente. Non possiamo lasciare quest'abilità, no? Almeno questa??? 👀👀👀

16/05/22, ore 21:18

Questo è un percorso. Un percorso, direi, che si sta diramando lungo i capitoli di questa raccolta (e forse anche in Allegretto c'è qualcosa del genere) e che noi possiamo ricomporre pezzo dopo pezzo. Il rito della mano che scorre lungo la coscia, come a prendere coscienza e familiarità con il proprio corpo, è particolarmente significativo, così come gli scatti di rabbia e il successivo "bozzolo" in cui Damian si era rinchiuso agli inizi dell'incidente, quando era troppo difficile accettare che la sua vita da Redbird fosse finita. Ma Damian Wayne è ancora lì! Certo che c'è! È solo caduto, si deve rialzare. Fortunatamente ha grandi aiuti, ha una spalla forte su cui appoggiarsi (anche se non ama farlo perché lui è abituato a essere indipendente ma ormai anche questo lato è stato limato e con Jon può lasciarsi andare).
Due passaggi (in realtà anche tre) mi hanno colpita molto perché hai legato la metafora di una pianta che si fa forza attraverso la terra per fiorire al tema della raccolta cottagecore!
"Il vecchio io scavava con le unghie il terreno solido della sua auto-commiserazione e lo faceva a pezzi, si faceva strada in quel buio che lo aveva inglobato per mesi e riaffiorava, risalendo per lunghe boccate d’aria col viso sporco di terriccio e lacrime." Ecco, se devi parlare di disperazione, fallo usando metafore di piante e terreno! Ricorda al mondo che questa è una raccolta di allegri mariti in campagna <3
"Aveva vagato alla ricerca dei frammenti che avevano composto il suo essere, cercando di incollarli nonostante spesso e volentieri non combaciassero gli uni con gli altri" e questa parte. Credo rappresenti appieno il conflitto di Damian che sente di aver perso una parte importante di sé e non sa da dove ricominciare, si sente "rotto". Letteralmente a pezzi.
Mi è piaciuta molto questa one-shot introspettiva sia per il linguaggio e le metafore/similitudini (che sai che amo aahahhaha) sia perché mostra il percorso di Damian dal buio a uno spiraglio di luce. Da mettere in ordine con le altre os su questo tema perché veramente ne esce una raccolta omogenea/minilong a sé stante ahahah

06/05/22, ore 23:43

World's finest, I migliori del mondo. I più fighi! E come dar loro torto? Amo i toni nostalgici perché sono io stessa una vera nostalgica, rimpiango i tempi andati come un'arzilla novantenne rimpiange la sua adolescenza, sono vecchia dentro, che di vuoi fare!
Finalmente Tommy, dieci anni, mette sotto Batman, Superman, Superboy e la Testa del Demone e ottiene quello che stavamo aspettando: IL MATRIMONIO. UN MATRIMONIO ARABO-AMERICANO. CHE TRASH. ALLA SONRISA?????
Allora sì che gliela faranno vedere loro a questi giovincelli come si fa baldoria!!!!

06/05/22, ore 23:37

Mamma mia, questa è potentissima! La confidenza che hai con questo personaggio ti permette di entrargli nella testa per descrivere una cosa così intima quale il riprendere contatto e familiarità con il proprio corpo dopo l'attacco che gli ha fatto perdere l'arto; accettare il proprio corpo e le proprie emozioni, superarle e riconquistare fiducia, lucidità, sicurezza. Ritornare a essere Damian.
E solo con Jon questo processo può avvenire in tutta sicurezza, mettendosi a nudo, lasciando che le proprie emozioni si manifestino.
Adorata <3

03/05/22, ore 22:36

MR VANILLA. NO. VABBÈ. SONO GIÀ INNAMORATA DI QUESTO GATTO. IL SUO NOME È MERAVIGLIOSO. MR VANILLA!!!! Scusa ma è lui il vero protagonista di questa storia. Gatto color vaniglia dagli occhi verdi. MR VANILLA. Quasi quasi me lo metto come Nick. Miss Vanilla. hahahhahaha devi sapere che poi io amo il color vaniglia. Ho scritto un'intera recensione sul nome di un gatto e sulla vaniglia, vabbè, sì, ci siamo, torniamo a noi ^^"" ""
Qui Tommy è sempre dolcissimo, aiuto, quelle paroline in arabo piazzate proprio per vezzeggiare tutti, mette tutti nel sacco e ciao, persino Batman deve piegarsi di fronte a Tommy. Comunque io sono d'accordo con Damian: sarà giunto il momento di passare il mantello? A TIMOTHY??? QUEL TIMOTHY??? QUELLO CHE IO CONOSCO MA CHE CONOSCO MALE PERCHÉ IN TITAN GLI HANNO CAMBIATO I CONNOTATI? XD
In questo universo, Damian non sarà Batman ma è il marito di Jon, il padre di Tommy e uno che vive il cottagecore dream quindi per me ha vinto tutto <3

Non è la prima volta che parliamo del momento in cui Damian perde la gamba in seguito a un attacco ma credo sia questa la prima fic dove vengono descritte in modo esemplare le sensazioni di Jon a partire dal momento orecredente la mutilazione.
Sotto quella doccia (MADOOO, ma il bagno???? Sono invitata??? Posso venire e perdere quattro ore della mia vita in quel bagno lussuoso meraviglioso??? Sì, lo so che il momento è tragico ma scusate, I'm a material girl give me the muny the yen the pesos) Jon ha modo di riflettere su ciò che è successo e mettere ordine (per quel che si può) nella sua testa. La similitudine della S stropicciata è rappresentativa di tutto quello che Jon sente ed è assolutamente il mio pezzo preferito! Bellissimo. Io amo similitudini e paragoni e altre figure retoriche che chissà se ricordo, forse mischio, vabbè lol
Anche questa è un prequel di tutto! Se mai dovessi ritrovarti a sistemare la raccolta, questa sarebbe una perfetta introduzione o forse flashback!

01/05/22, ore 20:56

La vita di città da male!!!! Trasferitevi in campagna!!!! Basta!!! XD
Ecco, qui abbiamo di nuovo Damian il pittore. Ricordo il bel dipinto del pettirosso dall'ala spezzata, simbolo della non accettazione della protesi da parte di Damian. Adesso abbiamo lo skyline di Metropolis. MA VUOI METTERE I TRAMONTI DI CAMPAGNA CON LE STELLE CHE TI ARRIVANO IN BOCCA UN ALTRO POCO???
Jon è stanco, ah, se è stanco. Sta sforzando il suo corpo oltre ogni limite. Direi che questo è forse il preludio alla loro scelta di ritirarsi dalla vita come eroi e starsene in campagna. A volte, una vita semplice è molto più piena di una spesa a combattere il crimine (anche alieno!)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]