Pioggia di ricordi
di SilkyeAnders

25/09/23, ore 16:21

Ciao!! Come stai?
Beh, ogni tuo capitolo lascia senza parole oltre che SULLE SPINE.
Cavoli, sono rimasta a bocca aperta quando ho letto la parte in cui Gray nota la differenza di reazione tra lui e Natsu. Ora mi chiedo se quei due parleranno e soprattutto…Juvia?! I suoi sentimenti??
Oddio credimi, non so cosa immaginarmi! Natsu é veramente un patatone nel voler compiere la missione per aiutare Juvia, trasmette tutto ciò che prova per lei. Se prima ero in dubbio su di tifare (a causa del mio amore per la Gruvia) ora tifo totalmente per il nostro Dragon Slayer.
Poi, perdonami se mi ripeto, ma mi piace tantissimo il rapporto che hai creato tra Juvia e Lucy e se solo fosse effettivamente così anche nell’opera originale…. Cavoli.
Beh, meno male che ci sei tu a dare giustizia! Aspetto con ansia il prossimo capitolo e poi avrei una richiesta piccola piccola….
… Potresti, se non è di disturbo ovviamente, dei capitoli in cui vediamo Natsu e Juvia insieme come coppia ormai consolidata e magari con una bimba o un bimbo (insomma lì a tua scelta!) sarebbe veramente bello vederli così.
Detto ciò nulla, continua così perché adoro follemente questa storia!! <3

22/09/23, ore 00:11

Ommioddiooooo cosa sta succedendo qui?!? Natsu e Gray sono seriamente ai ferri corti, prima o poi si azzanneranno a vicenda!
Parliamo invece della dolcezza estrema di Natsu, quando si rende conto di cosa prova per Juvia. Io davvero sono troppo curiosa di sapere come si evolverà tutto, in più mi hai messo la pulce nell’orecchio con questa cosa che Juvia non si sa come potrebbe essere una volta riacquistata la memoria.
Ah, io sto ADORANDO l’amicizia tra la nostra Juvia e Lucy, sono veramente carine e le immagini perfettamente così.
Solo tu potevi riuscire nell’impresa di farmi piacere la biondina.
Comunque non vedo l’ora leggere il seguito!!! Ancora complimenti, adoro questa storia e tutte le altre che scrivi (onestamente mi sono salvata tra i preferiti tutte le tue Navia). Detto ciò, ti saluto e al prossimo capitolo <3
(Recensione modificata il 22/09/2023 - 12:13 am)

19/09/23, ore 00:31

Io AMO questa storia!!!
Di recente me la sono riletta da capo, è davvero bellissima e coinvolgente!
Ad ogni riga che leggo, provo un’ansia incredibile perché vacillo tra il mio amore per la Gruvia e la curiosità per la Navia, tra l’altro adoro da impazzire l’amicizia creata tra Juvia e Lucy. Veramente, è tutto perfetto e non vedo l’ora di leggere il seguito, continuo a chiedermi cosa succederà, mi domando se Natsu stia provando effettivamente qualcosa per la turchina, mi chiedo troppe cose!
Mi hai fatto venire pure il dubbio, chissà se Juvia riavrà i suoi ricordi, oddioooo

Sono innamorata di questa storia, si nota? Inoltre amo il tuo stile di scrittura, è il mio preferito.
Complimenti davvero…
Ps. Il mio cuore si è sgretolato quando Gray ha detto di non essere stato il tipo di persona in grado di far ridere Juvia 🫠💔
Per non parlare della scenata di gelosia, perché diciamocelo tondo è chiaro: è geloso marcio
Quel “quello spazio lo occupi anche tu” oh Gray…

Okay stop, ora attendo con tanta ansia il seguito!

28/11/21, ore 22:57

Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo. Juvia si sente giustamente spaesata e il primo quadro con Natsu e Gray che quasi fanno a gara per avere le sue attenzioni è molto divertente, con Natsu che prima non si era mai avvicinato a lei che prova a farla stare meglio, e Gray che diventa geloso e non capisce perchè Natsu stia in mezzo. Poi che ridere quando tutti e due sono imbarazzati al cospetto di Juvia ancora non vestita o quando natsu recupera i vestiti di Juvia da Gaeel compresa la biancheria. Juvia sa delle cose di lei ma non le riconosce. Sa che quelli sono i suoi vestiti ma non sa se davvero vuole portarli, riconosce Fairy Hills ma non vuole stare lì in mezzo a persone di cui non ricorda. Altra cosa curiosa che abbia legato con Lucy, forse perchè non ricordando ora del suo amore per Gray e della gelosia verso di lei, non ha motivo di tenerla a distanza. Arriva al punto di chiederle di stare da lei, e devo dire che come Juvia sono rimasta commossa dal gesto di Lucy di chiedere a Reedus quel quaderno con i nomi e i gradi di confidenza che Juvia ha con ogni componente della gilda, è stato un gesto bellissimo. Brava Lucy! Anche la piccola Wendy ce la mette tutta per aiutarla e tutti non fanno che ripeterle che sono una famiglia e che presto ricorderà, anche se deve essere davvero frustrante vivere senza conoscere niente di sè. Juvia ha poi prensentimenti negativi sulla sua famiglia, in quanto non ricorda ancora di essere orfana ma forse avverte la solitudine dentro di sè e il senso di abbandono, e mi chiedo se prima o poi chiederà anche di questo a qualcuno, o se chiederà prima o poi a Gray che tipo di rapporto avevano loro. Comunque un capitolo bellissimo sono stata felice di leggerlo.

21/11/21, ore 22:00

Tutta colpa di un fiore quindi? La memoria di Juvia è sparita e quindi anche il suo amore per Gray sebbene la sua voce le abbia provocato una reazione. Personalmente ho sempre ritenuto la mente umana un mistero e mi sono sempre chiesta se davvero una persona che perde la memoria ad esempio può innamorarsi due volte della stessa persona. Per un attimo ho pensato che come una specie di imprinting Juvia avrebbe visto il viso di Natsu per primo, e in automatico si sarebbe innamorata di lui e si sarebbe comportata come con Gray iniziando la sua opera di stalkeraggio ai danni del dragon slayer del fuoco, ma così non è stato. E' anche difficile avere a che fare con una persona amica che ha perso la memoria, perchè non sai come comportarti, se è meglio raccontarle delle cose, o che ricordi da sola, ma allo stesso tempo è un'occasione se ci si pensa per imbastire completamente da zero un nuovo tipo di rapporto con lei, tranne per Lucy che si ritroverà a rivestire di nuovo i panni della rivale in amore di Juvia. Non so se le cure di Wendy potranno servire e davvero in un mese ci si può innamorare di qualcuno? Perchè sembra passerà un mese prima che Juvia possa riacquistare la memoria, e passare dal rapporto quasi inesistente tra Juvia e Natsu all'amore non so quanto possa essere fattibile, senza che risulti una forzatura della storia, ci devono essere degli eventi davvero importanti e scatenanti, per cui sarà bello proseguire nella lettura e scoprirlo. Mi fa ridere pensare che se Lyon scoprisse della perdita di memoria di Juvia potrebbe correre per cercare di far innamorare la ragazza di lui ora che ha scordato il suo amore per Gray. Gray sicuramente sarà ora che capirà quanto gli mancherà la ragazza che conosceva, già che ha visto com'è strano sentirla parlare in modo diverso.

19/11/21, ore 09:34

Idea molto interessante!
Seguirò di sicuro questa storia,mi ha incuriosita abbastanza.

Braprincesadelossayan 💖.