Falling Snowflakes
di Cida

21/05/22, ore 12:16

Buongiorno!!!
Aaaah sai che non sapevo dove passare? Se sbirciare quel BodyofproofAU o se continuare questa raccoltina... alla fine ho optato per questa solo per non lasciare le cose a metà XD e appena posso arrivo a recensire anche il prossimo capitolo! ^^ Però anche quella Sinners Will Pay mi ispira non poco... prima o poi arrivo anche lì ^^
Dunque! Allora, devo ammettere che non nutro grande affetto per i vampiri: tra le creature sovrannaturali sono probabilmente quelle che mi ispirano meno... forse perché ormai li hanno fatti vedere in talmente tante salse... XD ma in ogni modo credo che la tua scelta per questo capitoletto sia stata tanto particolare quanto fortunata! Jack in versione vampiresca non mi è dispiaciuto affatto!
Tutta la parte iniziale si basa sui ricordi e sulle sensazioni di Elsa. E sebbene non racconti in tempo reale e nemmeno in modo così esplicito quanto intercorso fra i due, riesce a trasmettere tutto perfettamente, lasciandoti con un po' di sorrisetto sulle labbra e con un bel caldo addosso (e dato che oggi al lavoro - sì, oggi sono di turno, ma fortunatamente il sabato è una giornata molto tranquilla - non funziona l'aria condizionata e nemmeno il ventilatore non so se dovrei ringraziarti o meno :-P).
Mi è piaciuto moltissimo come tu abbia descritto il loro rapporto facendo emergere una rosa di emozioni molto ampia che passa dalla passione alla preoccupazione alla sfida e sfrontatezza (è sempre bello vedere come si provocano a vicenda ^^)! E considerando la lunghezza della storia, non posso che farti i complimenti per essere riuscita a condensare tutto questo così bene! ^^
Per concludere, una cosa che ti invidio tantissimo è il modo in cui sei riuscita a creare una one shottina che pur buttando indizi e frecciatine per quella che potrebbe essere un ipotetico approfondimento (minilong? Long? In ogni caso sarei mooolto curiosa di leggerla XD) funziona perfettamente anche da sola, senza bisogno di approfondimenti. Ci stavo provando anche io proprio in questi giorni ma al momento ancora senza successo XD quindi due volte complimenti!
Grazie mille per avermi tenuto compagnia durante questo turno in casa di riposo XD
A prestissimooo!
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo! Già il titolo mi ispira! Curiosa! ^^
Ti mando un abbraccio e un bacione! ♥
A prestooo! Buon sabato!
Sciauu!
Bea

26/01/22, ore 00:20

No okay, non sta andando bene. NON PUOI FARMELA FINIRE COSI', IO ORA VOGLIO UN SEGUITO! 😭💙
Sul serio, ogni storia che metti in questa raccolta è così bella e piena di potenziale che leggerei volentierissimo uno spin off, soprattutto su QUESTA. Mamma mia quanta roba, sto amando tutto.
Beh anche se devo ammettere che pure quella di prima mi ha intrigata un casino.
Innanzitutto approvo tantissimo la scelta di Vampiro/Strega, Jack ci sta molto in quella veste, ha fascino, carisma, vola e si accosta benissimo con la figura di Elsa, una strega forte, intelligente, elegante. Si collega perfettamente con i suoi poteri, e anche qui l'elemento ghiaccio vedo con piacere che è sempre presente.
Dialoghi e sensazioni ne fanno da padroni in questa storia, per come imposti le loro interazioni sinceramente potrei stare a leggere per ore, mi piace proprio come li fai confrontare. Sono passionali, emozionanti, una chimica che non può fare a meno di coinvolgerti. Mi piace la dinamicità della scena, il rapporto tra i due non è mica facile, troppa passione in questi casi potrebbe rivelarsi addirittura fatale. Quel breve cedimento che ha avuto Jack mi ha emozionato e ammetto che in un primo momento ho temuto perdesse sul serio il controllo.
Ma ecco che nella storia traspare tantissimo il loro legame, questo amore che va al di la di tutto e resiste, combatte. Eh si, ho un debole per questi amori un po' struggenti lo ammetto. Poi ho adorato tantissimo la descrizione di come hai raccontato della loro notte.
Ti faccio nuovamente i complimenti anche per come hai strutturato questa storia, in una OS hai dato non solo un'ottima caratterizzazione dei personaggi e del loro legame, ma hai creato anche un background solido e super interessante. Io sinceramente vorrei sapere altro! Ci sono troppe cose belle.
Primo tra tutti Pitch (che va beh ho un debole incredibile per lui xD), felicissima di vederlo nominato anche qui, nelle vesti di vampiro, anzi, IL Vampiro per eccellenza. Idea geniale! Inoltre è colui che ha trasformato Jack, quindi di fatto il suo "creatore". Anche il ruolo di Elsa come matriarca è intrigante, questa storia d'amore che purtroppo deve rimanere segreta, o per entrambi sarebbe un guaio tremendo. Ora con il ritorno di Black poi, ancora peggio.
Mi piace, mi piace tantissimo! Non solo perché si vede quanto ami questa coppia, ma tieni proprio una gran cura in tutto ed è una cosa che ammiro molto.
Questo finale resta aperto, per nuove storie, nuove ansie e film mentali, perché io ora sto viaggiando un sacco con la fantasia e ora non posso fare a meno di immaginarmi Jack nei panni di vampiro con Elsa che combatte al suo fianco.
E' tutto bellissimo, ogni volta che penso di aver trovato la mia storia preferita di questa raccolta, ecco che ne trovo un'altra ancora più bella. Questa mi è piaciuta davvero tanto, ed ora sono curiosa di vedere le altre che avrai scritto. Continua a creare queste meraviglie **
Ti mando un abbraccio grande ❤

06/01/22, ore 14:13

Ciao, eccomi qui \(*^*)/
Mi è davvero piaciuta questa One Shot e trovo molto intrigante il mondo e le vicende che hai costruito e raccontato.
Ovviamente appoggio in toto l'idea di ampliare questo mondo con altre storie, ma in ogni caso già questa One Shot si regge in piedi da sola, quindi come introduzione la trovo davvero ben fatta.

Ho davvero adorato il modo in cui hai descritto ciò che Elsa e Jack hanno vissuto durante la notte; sono stati attimi molto passionali, dettati dall'estasi totale e dal desiderio viscerale di appartenersi e diventare una cosa sola.
Inoltre, io ho un vero e proprio debole per i morsi, perché racchiudono al loro interno un sacco di significati e sfumature; nel caso di Jack come vampiro, poi, mordere qualcuno – e in questo caso proprio Elsa – è un gesto che va oltre il volersi cibare del sangue, è proprio un marchio, un segno tangibile di un'unione sia nella carne che nell'anima.
Certo, poi Elsa grazie a un decotto (non conoscevo questa parola, quindi ti ringrazio per avermela fatta scoprire, mi piace un sacco!) ha modo di guarire in fretta da tutti quei morsi e segni sul corpo e lo fa soprattutto per necessità di non farsi scoprire (oltre che per riacquistare le energie), dato che le regole del mondo delle creature sono molto severe riguardo alle relazioni tra specie diverse – questo è un concetto che mi affascina un sacco, oltre che a stringermi un po' il cuore perché quando c'è di mezzo l'amore non esiste il concetto di “giusto” o “sbagliato”, soprattutto se due persone/creature/unicorni salterini [??] si amano per davvero, quindi il “violare” una regola acquisisce un significato ancora più importante e profondo, perché mina proprio alla libertà di amare il prossimo e io mi sto perdendo un po' troppo in concetti più grandi di me, ora mi fermo.

Pitch Black è un personaggio che mi ha sempre affascinata e intimorita allo stesso tempo.
Inutile dire che come vampiro dall'età indefinibile che minaccia di tornare e di gettare nuovamente il mondo delle creature nel caos ce lo vedo benissimo, soprattutto se poi si aggiunge il particolare che Jack lo ha tradito e lo ha fatto proprio per Elsa e per ciò che prova per lei.
E ora che Pitch minaccia di tornare, Jack non sa che cosa fare, perché è ben consapevole che prenderà di mira Elsa qualora vorrà vendicarsi per essere stato tradito e… niente, VOGLIO SAPERE.

È stata davvero una bellissima lettura, complimenti e alla prossima *^*

M a k o

11/12/21, ore 18:38

Carissima Cida!
Rieccomi da te (e su Efp come recensora) dopo mesi e mesi – ma sarò ancora capace di mettere due concetti in fila? Ai posteri l’ardua sentenza. Per prima cosa, ne voglio di più. Hai costruito nel tempo di una shot una storia che funziona non solo perché loro vibrano insieme e si coglie la loro intesa, il legame che li unisce, ma anche per il resto, per la storia che c’è dietro e che solletica la curiosità del Lettore. Il passato di Jack, vampiro creato da Pitch Black, per esempio, che passa dall’essere un oscuro pastore cui sarebbe toccata un’esistenza per nulla degna di nota a trasformarsi in un essere malefico e potente. Il prezzo da pagare, chiaramente, è quel vincolo mefitico che hai reso benissimo. Se pure Jack volesse (e in effetti vuole) nascondere a Pitch il suo legame (proibito) con la strega Elsa, non potrebbe, perché l’altro, come un padre e un confessore scoprirebbe quel legame perché Jack è e resta una sua creatura. In questo senso, ho sempre trovato che il vampirizzante creatore fosse un concetto estremamente interessante e affascinante.

Della stregoneria di Elsa e del suo ruolo come matriarca sappiamo il giusto (sebbene io voglia una long in 250 capitoli con quest’ambientazione, coff coff), ma di questa donna che tratteggi col giusto grado di sensualità e forza capiamo anche un concetto fondamentale, su cui insisto perché ci tengo molto. Lei non è la vittima del vampiro. Ne è l’amante complice, che accetta che lui morda perché è un gioco di cui conosce e capisce le regole. Lo dice chiaramente, se non volesse Jack si opporrebbe. E questo dettaglio è fondamentale per tutto il discorso sul consenso, ma anche per sfatare quel mito del vampiro abusante a favore del concetto, più maturo e più adulto, della complicità esistente tra due amanti. La storia ci lascia con grandi interrogativi e con la voglia di leggere di più, l’ho detto. Mannaggia, Cida, è come il tiramisù. Una fetta tira l’altra. E, come il tiramisù, mi è piaciuta proprio tanto tanto. Un abbraccio forte, ritrovarti è stato proprio bello 😊
Shilyss

02/12/21, ore 18:43

Ciao mia cara <3
Arrivo con il mio solito, (ben poco) elegante ritardo a commentare – si spera con un minimo di cognizione di causa (ma quando mai) – questa meraviglia ** E a tal proposito, mi preme sottolineare che il mio contributo alla sua realizzazione è stato davvero minimo, perché sei TU la mente – e il cuore (soprattutto il cuore) - che sta dietro questi racconti straordinari. Io mi sono limitata a constatare l’ovvio, ovvero che se un’idea sì è piantata nel terreno a noi non resta che aspettare la primavera per vederne i germogli. E che il terreno in questione sarebbe stato fertile, scusa, ma io non ho mai avuto dei dubbi.
E con quanta forza questi semi sono sbocciati! Sei sempre molto intensa nel descrivere il loro legame, ma questa volta ce ne hai mostrato un lato ancora più potente, e non solo dal punto di vista prettamente carnale. In questa storia la relazione tra i due è già iniziata da un pezzo, non ci sono barriere (ghiacciate) da sciogliere in questo momento, persino ciò che in teoria dovrebbe dividerli – ovvero l’appartenenza a due razze magiche diverse – è un ostacolo che nei loro cuori è da tempo ampiamente superato. I due insieme si lasciano andare al punto da non avere quasi più freni – Jack, in particolare, sembra che con la sua amata non possa avere alcun filtro, la sua preoccupazione, ciò che lo logora da dentro, emerge più dirompente che mai tanto da fargli perdere il controllo per un istante. Il vampiro è una creatura ammaliatrice, la seduzione è la sua arma più pericolosa e affilata: Elsa ne è ben consapevole, come è perfettamente conscia del fatto di potersi fidare della persona che ha davanti. Si amano ed entrambi lo sanno e tutti e due non hanno remore a dimostrarlo, almeno tra le mura nascoste di quell’appartamento.
Mi è piaciuto tantissimo il background che hai ricreato, ne è bastato un accenno per accendere in me la scintilla della curiosità: ne voglio sapere di più! Pitch Black nel ruolo del Vampiro primordiale che vuole soggiogare il mondo è perfetto e comprendo la paura di Jack al solo pensiero che possa liberarsi dalla sua prigione. Sembra che una guerra contro di lui non sia stata sufficiente. La prossima, se ci sarà, temo metterà a dura prova il legame fra i due, ma solo per poco. Il loro trionfo sarebbe comunque certo come è certo che il sole sorgerà domani mattina ù.ù (lasciami sognare, ti prego, ne ho bisogno).
Le AU sono una manna dal cielo, e io sono felicissima che tu riesca, malgrado tutte le complicazioni del periodo (e tu sai che io ti posso capire benissimo), a portare avanti questo progetto. Significa che ha trovato del tempo per volerti bene, almeno per un po’. E io di questo sono felice <3
A presto cara, ti mando un abbraccio fortissimo :*
Con tanto affetto,

padme

02/12/21, ore 07:11

Finalmente, finalmente riesco a passare da questa storia!
Non sai che piacere immenso mi ha fatto ritrovare il tuo nome fra quelli degli autori che hanno appena aggiornato, soprattutto con questa raccolta che, davvero, a ogni OS sembra riuscire a stupirmi un pochino di più.
Mi piace da impazzire il modo in cui riesi a dar vita alle varie AU, mantenendole costantemente coerenti e con le storie originali senza mai sacrificare nemmeno una briciola dei personaggi, che sono perfettamente riconoscibili e si muovono in maniera del tutto coerente.
Ecco, io spesso arrivo qui senza conoscere bene l'opera di riferimento del tuo universo narrativo, ma ogni volta la cosa non si rivela un problema, perché tu riesci a rendere estremamente chiara la dinamica che lega i personaggi e gli equilibri pregressi.
Mi piace da impazzire l'idea di Elsa strega (che, del resto, non si discosta troppo dal canon, sebbene qui sia una figura approfondita in maniera diversa) accostata a un Jack vampiro. Il loro rapporto è davvero sensualissimo ed emozionante, e il modo in cui Jack perde il controllo, il suo senso di colpa, la paura di Elsa quando si rende conto che anche lei ha perso il controllo, perché c'è un morso che non ricorda e che l'ha destabilizzata e indebolita più degli altri sono davvero meravigliosi.
Insomma, il loro rapporto si basa su equilibri delicatissimi, fatti di contraddizione e pericoli, ma che tengano moltissimo l'uno all'altra, al di là del desiderio che evidentemente li unisce, è chiarissimo.
Mi è piaciuto moltissimo poi il finale, che in fondo un finale non è, dal momento che apre a moltissime possibilità di approfondimento, sia per storie che possano prendere le mosse da queste premesse, sia per storie che possano decidere di andare a indagare gli antefatti che hanno condotto fino a qui.
Insomma, io resto qui con gli occhietti bene aperti, ma nel frattempi ti faccio tanti complimenti e ti mando un abbraccio enorme!

26/11/21, ore 14:04

Ciaoo **
Ero molto curiosa di leggere questa OS perché oramai mi piacciono sempre tutte le tue AU. Poi adoro i vampiri e devo dire che Jack nei panni di vampiro sexy ci sta molto bene. Così come Elsa è perfetta nei panni di strega. Una strega e un vampiro non dovrebbero stare insieme, invece loro lo fanno eccome e mi pare di capire che i loro incontri sono all'insegna della passione. Elsa si è lasciata andare del tutto, lei è così determinata a tenere sempre tutto sotto controllo, però è carino che Jack si preoccupi di aver esagerato (immagino che un rapporto sessuale con un vampiro sia piuttosto INTENSO). Mi è piaciuto anche che in qualche modo sia comparso Pitch Black, non letteralmente, ma Jack ed Elsa ne parlano come una minaccia, perché Pitch ha reso Jack vampiro, e lui lo ha tradito andando da Elsa, che appartiene alla razza da cui dovrebbe stare lontano. No, non credo che Pitch la prenderà bene, è per questo che devono stare attenti. Vedo che i vampiri hanno un forte senso di fiducia l'uno con gli altri e chi tradisce una volta è perso per sempre... ah, cosa fa fare l'amore.
Una OS davvero bellissima e originale, a presto :*

Nao

25/11/21, ore 09:19

Tesoro, non puoi capire che gioia trovare il tuo post su fb l'altro giorno ♥ e poterti rileggere dopo questa estate.
Spero che tu stia meglio fisicamente, mi spiace da morire per il periodo complicato e la mia chat è sempre aperta, lo sai ^^.
Ma passiamo al capitolo: ammetto molto candidamente che in genere i vampire!AU non mi fanno impazzire, tuttavia il trovarlo applicato a questa coppia in particolare mi attirava alquanto perché capisco bene il fascino di un Jack vampiro, ed ero curiosa di scoprire come avrebbe funzionato in un'accoppiata con Elsa strega. Non sono rimasta affatto delusa, la tua resa dei personaggi e della loro dinamica di coppia lascia come sempre senza fiato e con l'animo in fiamme. La parte iniziale mi ha scaldata da morire, ero quasi delusa dal fatto che la scena si svolgesse quando ormai la parte hot era finita e ad Elsa rimanessero solo i ricordi bollenti :P. Mamma mia, che ricordi! Te lo giuro, mi sono scaldata moltissimo. Poi be', quando quei due cominciano a parlare e a interagire io vado fuori di testa, non so mai se ridere o sciogliermi: sono sempre tanto alla pari che starei a guardarli per ore. Mi è piaciuto moltissimo tutto il background che hai costruito e vorrei tantissimo saperne di più, sarebbe davvero bello avere un seguito, considerando specialmente la concreta minaccia di Pitch Black sullo sfondo, anche se non ho ben capito in che modo il fatto che stia tornando avrebbe influenzato la perdita di lucidità di Jack in quel particolare momento del morso. Ho comunque fiducia che saprà controllarsi e che Elsa sappia difendersi U.U
E' tenerissimo comunque vedere che la prima cosa di cui si preoccupa Jack è l'incolumità di lei: Elsa è diventata il vero centro della sua vita ♥

Alla prossima, ti mando un bacione grande e uno più piccolo al Fagio

zia Bennina