Like a Father
di braprincesadelossayan

03/01/22, ore 12:34

Ciao, avevo letto ieri sera questo capitolo, ma ero troppo stanca per recensire. Lo faccio adesso! Perché non posso assolutamente non farlo, considerando che si tratta della mia OTP.
Parto dal presupposto che Cobra nonostante in apparenza sembri duro, un pò asociale e scorbutico, e non avendo mai visto questi due interagire; devo dire che hai descritto il loro rapporto proprio come me lo sono sempre immaginata.
Ce lo vedo proprio romantico e molto legato a Kinana,, considerando che sono stati separati per sette anni e che comunque prima lei era un serpente, e nonostante lui l'amasse comunque, era un rapporto molto diverso.
Inoltre, bisogna considerare che hanno sempre avuto una connessione, che gli permetteva di comunicare anche se inconsapevolmente.
Che Erik sia finalmente libero e felice mi piace tantissimo e che finalmente possa passare il resto della sua vita con la ragazza che ama e che sia riuscito a sentire la sua voce.
Kinana è sempre risultata una ragazza timida e un po' introversa anche a seguito del suo passato, ma mi piace come con Erik si lasci andare.
I consigli dei suoi amici sul non contraddire mai una donna sono Sacrosante verità .
E Erik ha imparato in fretta e soprattutto al momento giusto: di ad una ragazza che non vuoi andare a fare compere e ti sbrana.
Poi hanno ragione i ragazzi le maghe di Fairy tail sembrano degli agnelli dolci ed indifesi e poi si trasformano in mostri assetati di sangue, quando le fai arrabbiare.
La parte finale con Laki mi ha fatto ridere, in effetti il suo hobby di creare bare non è molto comune e denota un qualche segno di squilibrio mentale. 😅
Mi dispiace un po' che quei due non vadano d'accordo, ma mi fa anche ridere da morire.
Proprio un bel capitolo e per essere la prima volta ti è venuto molto bene.
Un bacione e uno speciale ringraziamento per aver scritto questo capitolo. 😘

01/01/22, ore 19:31

Elsa si deve essere sentita in paradiso scoprendo che Gerard sa cucinargli la torta alle fragole. C'è anche uno spin off, intitolato Fairy tail city hero, in cui si vedeva Gerard nei panni di un barista che serviva sempre ad Elsa una torta.
Rob è sempre stato un personaggio emblematico e mi chiedo come sia finito lì. Inoltre, avendo ancora il simbolo era ancora un membro effettivo della gilda, quindi mi chiedo perché Macarov o qualcun altro, non abbia mai scoperto che era stato reso schiavo, anche perché sembra essere rimasto lì alla Torre per anni, quindi è strano! Chissà cosa gli è successo?🤔
Gerard si sta facendo condizionare dai suoi compagni di squadra, Elsa deve tenere gli occhi aperti e sperare che non perda più la testa come durante la saga di Aldoron. 🤣🤣
Speriamo che alla fine di 100 years quest entri davvero a far parte della gilda, e che anche Cobra segua il suo esempio e che finalmente si decidano a far vedere il resto Crime Soiece.
Secondo me la reazione di Elsa è perfetta, perché non credo che arrivi a spaccare qualcosa sulla testa del fidanzato. Ma comunque rimanga delusa e infastidita dalla notizia. Non credo che lei abbia mai avuto esperienze di natura sessuale.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere come reagirà Kinana alla notizia e come Cobra gli dirà della sua chiacchierata con Gildars.
Penso che il Clive si sia trovato due nemiche implacabile, che gli faranno pagare caro l'avergli rubato il ruolo di cupido.
Forse sarebbe meglio dividere la parte Nalu dalla Nali, per dargli un che di distinto.
Un bel capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Buon anno nuovo!😘

30/12/21, ore 20:42

🤣🤣🤣🤣
La parte finale con Mira è fantastica. Ma temo che dovrà aspettare parecchio per diventare zia, conoscendo quei due poi.
Non sapevo che ad Ever piacessero le piante e che si dedicasse alla serra di Fairy Hills.
Secondo me i primi a sposarsi saranno Mira e Luxus, poi Elfman e Ever, e poi le altre.
Però, doveva essere di buon umore perché Elfman si è salvato, invece Bixlow zitto non ci sa stare e poi ne paga le conseguenze.
Davvero un bel capitolo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Striscia_04

29/12/21, ore 17:38

Che bello vederli riuniti a casa di Makarov come una famigliola felice e contenta.
Mi piacciono gli spaccati di vita quotidiana dei maghi, perché nell'opera originale tra battaglie contro altre gilde o maghi sono rari.
Makarov e Luxus mi fanno sganasciare, i loro battibecchi sono grandiosi.
E la parte in cui gli dice che non ha chiamato un'infermiera per non incorrere in denunce per molestie è fantastica. 🤣🤣🤣
Mi è sempre dispiaciuto per la famiglia Drayer, perché farne parte non è mai stato facile e sia Luxus, sia Ivan, sia Makarov hanno commesso tanti errori nella loro vita.
Speriamo che Mira e Luxus si rivelino genitori migliori.
Anche io spero che Makarov muoia dopo aver visto il suo bisnipote (e vedendo tutte le volte in cui è resuscitato, non credo che sarà un'impresa molto ardua XD).
Non so, Ivan ce lo vedo ad essere violento, ma forse solo perché il suo personaggio mi sta veramente antipatico.
Non ho sopportato come Mashima lo abbia sprecato!😡😤
Non vedo l'ora di leggere il capitolo con Elfman ed Ever, e già tremo al pensiero di cosa dovrà sopportare quel poveretto.
Un bacione e un saluto da striscia_04.

28/12/21, ore 16:27

Ciao princesa.
Come mi aspettavo è stato un capitolo molto carino.
Io ritengo che la cameretta sia una mansione adibita a madre, padre e in questo caso gatto.
Va bene che a Fairy tail debbano fare sempre tutto insieme, ma questo è momento di privacy ed è giusto che se lo godano loro.
Oh Dio, non hai idea di quanto quello stereotipo mi dia sui nervi!😡
Che poi se ad una ragazza il colore rosa non piace, perché bisogna per forza etichettare il genere con un colore!
Tornando al capitolo Levy imbarazzata è simpaticissima e Gajeel deve stare attento a trascinarsi quel segreto nella tomba, perché se lo viene a sapere ora, con gli sbalzi d'umore, qui finisce male.
Lily è sempre utilissimo, sarà un padrino impareggiabile.
Invece, Droy mi fa pena, perché se togliamo il fatto che il suo personaggio è stato reso così per utilizzo comico, la sua situazione è davvero drammatica. Fossi in Jet gli consiglierei uno psicologo.😣
E poi devo dirlo: io non ce la faccio più ad aspettare la nascita del bimbo! Giuro che se Mashima alla fine di 100 years quest non lo mostra, darò di matto!😡😤
Non so se sceglierà davvero i gemelli, ma non mi dispiacerebbe, purché gli cambi il nome. Ma anche se facesse nascere un altro figlio, non rimarrei delusa. Anche perché ormai esistono una marea di figli non Canon di questa coppia, che le possibilità sono limitate.
Sono curiosa di leggere come affronteranno le varie coppie l'argomento Gildars.
Un saluto da striscia_04.

27/12/21, ore 13:39

🤣🤣🤣🤣
Troppo divertente questo capitolo dove tutti i ragazzi parlano. E hanno proprio ragione: Gildars è un pervertito impiccione! E Makarov, Macao e Wakaba sono i suoi complici, chiacchieroni e pettegoli anche più di lui.
Sinceramente ho adorato come alla fine, nonostante le differenze vadano tutti d'accordo e si divertano a prendersi per i fondelli a vicenda.
La parte iniziale è stata grandiosa, ed in effetti chiunque sano di mente, che soggiorni anche solo per qualche ora alla gilda, arriverà a pensare: sono finito in una gilda di maghi, o in una combriccola di spacciatori?🤣
Natsu lo capisco, lui non ha ancora sviluppato questo interesse o se lo ha fatto non lo mostra per nulla. A mio parere non è così ignorante, come fa credere.🤔
Che poi Lucy ormai l'ha sempre vista nuda, è normale che con quel cervello bacato, che si ritrova, non si ecciti.
Io non sono una fan sfegatata ne di Nalu ne di Nali. Ma se dovessi vedere bene Natsu con qualcuno sceglierei Lucy, perché ormai Lisanna è veramente caduta nel dimenticatoio. E anche il bel rapporto che i due avevano da bambini è morto e sepolto (dannato Mashima e la sua fissa di sprecare personaggi a destra e a manca.😤)
Comunque, adesso voglio proprio vedere cosa diranno i ragazzi alle loro compagne, sulla chiacchierata con Gildars, sono proprio curiosa.
Striscia_04.

22/12/21, ore 23:33

😅😅😅 Ha!ha!ha! Princesa con questa mi hai stesa. Gildart si è lasciato per ultimo l'osso più duro, ma alla fine per fortuna è riuscito a fargli ammettere se non proprio direttamente la verità su quello che prova per Juvia. Bellissimo l'intervento di Bixlow sul fatto che secondo lui stanno sempre a flertare 🤭 Ma il massimo è stato quando gli voleva mostrare i giornaletti sconci 😆😆😆 ma si può essere più pervertiti di così.

21/12/21, ore 23:45

Ciao braprincesadelossayan, questo capitolo è stato molto carino e anche molto lungo. Allora vado con ordine, in realtà sulla prima parte ho una piccola critica ma spero che non ti offenderai per questo. So che su EFP si scrive solo per piacere quindi non devi scrivere la storia perfetta, ma devo dire il discorso tra Gildarts e Makarov è stato un po’ noioso e lungo perché non ha aggiunto niente che non sapevamo già, anche le reazioni di Gildarts non sono state divertenti, a un certo punto diceva solo ‘e poi?’. Quindi secondo me potevi sintetizzarlo di molto.

Per il resto però il capitolo mi è piaciuto, a partire dal discorso con Freed e Bickslow che scherzano su quella scena in cui Juvia ha chiesto a Gray di punirla XD E ovviamente anche quando prendono in giro Gray per quanto è possessivo ahahah. (Tra l’altro hai chiamato Freed ‘il mago dell’occhio del demone’ e non l’ho mai letto descritto in questo modo O.O Te lo sei inventato tu o lo hai letto da qualche parte? No perché è bellissimo, dà proprio idea di potenza!!!)
Poi, il discorso tra Gajeel e Gildarts è stata la mia parte preferita, intanto perché Gajeel che fa da fratello maggiore mi piace sempre, poi perché dice chiaramente le cose come le pensa e cioè che gli sta sulle palle Gray per quanto abbia fatto soffrire la sua ‘sorellina’, e poi anche per le sue battute esilaranti. Come si fa a non amarlo? Voglio dire, quando ha detto Ma quale triangolo?Era quell'altro damerino di ghiaccio che pensava ci fosse un triangolo,ma in realtà lui non è mai esistito --> sono morta dalle risate, davvero ahahahah xD Non so come ti escono certe battute, povero Lyon :’)
Anche il discorso con Gray è stato bello, soprattutto quando Gildarts ha detto E poi Gajeel mi ha detto anche di quello durante Eclipse,praticamente hai iniziato i preliminari subito --> ahahahahahahahahha sono morta dalle risate anche qua, non ha tutti i torti ;)
E poi mi è piaciuta molto la parte finale in cui si vede un po’ di insicurezza in Gray, che pensa di non essere abbastanza romantico o un bravo fidanzato per Juvia, perché mostra quanto ci tiene a lei anche senza dirlo esplicitamente. *.*

In sostanza mi è piaciuta, spero non ti sia offesa per la critica iniziale (se l’ho fatto scusa) perché non è mia intenzione, volevo solo dare un consiglio, dato che la storia è davvero carina e divertente, e l’idea è anche originale!
Mi è piaciuta l’idea di Gray possessivo e iperprotettivo, e anche i tuoi headcanon, anche secondo me potrebbero fare uno spin-off su quel periodo di sei mesi. E penso anche io che Silver e Gildarts potrebbero davvero andare d’accordo, peccato che Silver non c’è più. Sono curiosa del capitolo di Natsu, Lucy e Lisanna ora.
Buon Natale anche a te se non ci risentiamo <3

21/12/21, ore 19:00

Molto bello questo capitolo su Gray. Mi piace come gente tipo Max o Warren abbiano dato la loro opinione. Inoltre sono rimaste molto sorpresa da Bisca e Alzack, sapevano veramente tanto e ci ho messo un po' a ricordare l'evento del "primo appuntamento" tra i due.
Gajeel, invece, lo capisco perché dopo l'esperienza di Juvia con Bora e dopo Avatar e tutte le volte in cui l'ha respinta, posso comprendere che non abbia Gray in simpatia.
Mi ha stupito che dopo aver saputo dello scontro tra Cana e Freed, Gildars prima di parlarci tranquillamente non lo abbia redarguito a dovere, su come non doveva trattare la "sua bambina".
Infine, anche secondo me assomiglia a Silver, quest'ultimo lo abbiamo conosciuto in uno dei momenti più cupi della storia, ma chissà incontrandolo in un altro luogo, forse avremmo scoperto che era molto simile al Clive.
Fisionomicamente sono praticamente identici.
Comunque, il prossimo sarà Natsu e ci sarà da divertirsi. Sono proprio curiosa di vedere come farà il Grande Maestro ad aiutare il suo discepolo più ignorante.
Per adesso ti saluto e ti auguro buone feste di Natale.

20/12/21, ore 10:52

Ah ah ah ah! 🤣🤣🤣🤣
Grande hai descritto in pieno il carattere di Cobra e la parte finale non solo è realistica, ma tremendamente imbarazzante!🤣🤣🤣
Gildars non cambierà mai, dice certe cose con una naturalezza assurda. Che poi povero Erik lui si stava facendo altamente i cavoli suoi e spunta dal nulla questo vecchio pervertito impiccione... non oso immaginare cosa abbia sentito provenire dalla mente di Clive.
Anche Gerard poveretto è ancora traumatizzato, speriamo però che un giorno tali lezioni gli siano utili.😂😂😂
Wakaba e Macao devono sperare che Cobra non scopra tutte le avance che hanno fatto alla sua ragazza o sono spacciati.
Laki, invece, mi ha un pò sorpreso, ok essere obbiettivi ma considerare sempre il peggio non è molto bello. Comunque è una bravissima amica e si vede che ci tiene molto a Kinana.
È stato un bellissimo capitolo e ti ringrazio per averlo scritto.
Ciao ciao da striscia_04.

18/12/21, ore 16:08

Grande Gildars! Un applauso! Anzi...
"Novantadue minuti di applausi ininterrotti!" (Cit. Il secondo tragico Fantozzi.) 👏👏👏👏
🤣🤣🤣🤣😂😂😂😂
Ok, scherzi a parte: finalmente qualcuno che glielo dice in faccia, a Gerard, che deve darsi una mossa e una svegliata!
E poi poveretto sempre deriso da tutti; prima Luxus e Gajeel, adesso anche Gildars.
La fine è stata grandiosa, e poveretto non oso immaginare cosa gli mostrerà il Clive. Non è saggio alimentare le sue fantasie erotiche... 😏😅🤣🤣
Ora, però, sono in attesa del prossimo capitolo.
Finalmente è il turno di Cobra e Kinana! 😍🤩🤩
Mi chiedo come farai interagire Erik, con Gildars, perché veramente loro due non si conoscono per nulla.
Forse per raccogliere informazioni chiederai a Luxus e Gajeel o a Laki, Wakaba e Macao, che comunque conoscono bene Kinana.
Beh, non so cosa ti inventerai, ma sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo.
Ciao ciao.

17/12/21, ore 19:54

Complimenti, nonostante sia la prima volta che scrivi di questa coppia sei riuscita a rappresentarla in pieno.
Il colloquio finale, in cui Gildars gli chiede se lo hanno già fatto è stata la parte migliore.
Devo confessarlo non mi sono mai posta il problema se effettivamente ci fosse stato qualcosa di fisico tra di loro.
Ma la verità è che sono una coppia assurda, e non mi sono mai suffrrmata su di loro.
Mi sorpresi quando Ever gli chiese di fare squadra su Tenrou, poi semplicemente mi abituai a vederli come già insieme, e mi diverivo quando Feed e Bixlow ci ridevano sopra.
Il punto è che non è una delle mie coppie preferite, nel senso ci sono e mi piacciano, ma nulla di esagerato.
Forse dipende dal fatto, che vedo la loro relazione nata dal nulla. Cioè prima si affrontano come nemici agguerriti e la saga dopo Mira li vede già ammogliati.
È strano, però stanno bene insieme, quindi...😘
Il capitolo ti è venuto molto bene e io mi associo al resto della Legione e li prendo in giro.🤣🤣🤣
Per il resto sono curiosa di leggere il prossimo capitolo, chissà come interagiranno Gerard e Gildars.
Striscia_04

17/12/21, ore 00:22

Ok questo è stato davvero divertente xD ma lo immaginavo, perché con Ever ed Elfman le cose sono sempre divertenti ahahah.
Appunto!Cose d'altro mondo,master!Questi ragazzi trovano la loro donna giusta,dopo averci combattuto contro" - - > ahaha verissimo
Insomma da questo capitolo ho capito che nessuno capisce come Ever ed Elfman abbiano cominciato a uscire (nemmeno i suoi amici più stretti), nessuno capisce come continuino a farlo, ma sta di fatto che sti due sono praticamente canon da una vita xD Comunque penso davvero che se Evergreen sapesse della chiacchierata e di quello che ha detto Elfman su di lei e sui suoi cambi di personalità lo pietrificherebbe all'istante. Altro capitolo carino :)

15/12/21, ore 20:05

Un capitolo molto bello, anche se avendo già trattato l'argomento in un'altra fiction è stato un pò scontato. Però mi sono piaciute molto le parti con Makarov, Wakaba e Macao. Questi ultimi due invidiano terribilmente Luxus, ma non gli si può dare torto, Mira è effettivamente una delle ragazze più della serie.
Mi piace tantissimo la tua idea sul loro rapporto, dal fatto che sia iniziato come un qualcosa di semplicemente fisico, fino alla rottura e al ricongiungimento ora che sono adulti e più maturi.
Mashima purtroppo su loro due ci ha regalato solo alcuni accenni, poi trattandosi di una coppia non canonica è ovvio che se ne sia parlato poco. 😥
Però fin da quando ho letto l'ultimo capitolo del manga ho cominciato a shopparli e non riesco a smettere.
Per quanto riguarda Bixlow e Freed il loro primo incontro con Luxus è visto in un manga spin off: "Fairy tail side stories". Nel terzo volume di questo manga spin off, incentrato su Luxus si vede un flashback con la fondazione del Commando.
Sai devo dire di essere molto curiosa di leggere il prossimo capitolo, perché credo sia la prima volta che scrivi un capitolo incentrato su Elfman, (correggimi se sbaglio).
Inoltre non vedo l'ora di leggere quello sulla Kinabra, sono curiosa di vedere come lo imposterai.
Per il resto Gildars resta il solito impiccione pervertito. E la parte in cui discute con Luxus su come sia Mira a letto, mi ha fatto pisciare dalle risate.🤣🤣🤣😂😂😂
Un saluto da striscia_04.
P.s. Non avevo notato la sezione bio, però potrebbe essere interessante. Se un giorno ti verrà l'ispirazione mi piacerebbe leggerne una tutta tua.

15/12/21, ore 19:30

Carina questa storia, devo dire che l'idea di Gildarts come consigliere d'amore mi fa molto strano dato la sua storia con Cornelia e le donne in generale, ma me lo vedo molto come 'padre' di tutti loro e come ha detto anche lui nel capitolo precedente e alla fine di questo, dai propri errori si impara, quindi almeno può dire cosa non fare ;)
Come sai la Miraxus non mi fa impazzire ma ogni tanto leggo qualche fanfic su di loro e devo dire che è stato bello leggere il confronto tra Laxus e Gildarts, soprattutto divertente!
"Va bene,andrebbe ancora meglio se vi faceste tutti i fatti vostri" --> ahahaha questa frase è così tanto da Laxus, proprio me lo sono immaginato xD
"Sono cosi felice e orgoglioso,ma ti invidio anche un po'" "Si,ti capisco,io e Mira siamo molto invidiati" --> ahahahah vantati poco Laxus. No ok la loro conversazione mi ha fatto morire dal ridere. E secondo me hai rappresentato bene il carattere e la paura di Laxus, che vede le relazioni di suo padre e suo nonno e pensa di non poter amare, questo secondo me è proprio da lui in generale.
E so che non è centrale in questo capitolo ma mi è piaciuto molto come hai scritto Freed e Bickslow (i Raijinshuu sono i miei personaggi preferiti in generale se non lo avessi capito), soprattutto perché non hai reso Freed un fanboy di Laxus geloso e triste per la sua relazione con Mira. Freed è molto di più di un 'fanboy di Laxus', quindi davvero, GRAZIE per questo. Perché se proprio devo immaginare Miraxus lo vedo proprio Freed a sostenere la loro relazione.
Comunque hai ragione, non si sa nulla dei Raijinshuu e a questo punto non penso si saprà mai ma c'era uno spinoff su di loro in cui c'era un flashback su come hanno conosciuto Laxus, non voglio spoilerarti se non l'hai letto (non che ci sia molto da spoilerare), comunque diciamo che loro tre si conoscevano già prima di incontrare Laxus.
Onestamente non so come immaginare la relazione tra Laxus e Mira, devo dire che non ci ho mai pensato anche perché i loro momenti nel manga sono veramente pochi, ma considerando il carattere di Mirajane da adolescente penso che potrebbe essere andata così come hai scritto tu, come una relazione solo di sesso finché non sono entrambi maturati. Non lo so ahahah nella mia mente Laxus è innamorato di Freed e non lo vuole ammettere xD (un po' come in questa fanfiction con Mira).
Comunque tralasciando questo, sono contentissima di leggere che il prossimo capitolo sarà su Elfman ed Evergreen, ci sono troppe poche fanfiction su di loro ma li trovo così carini e divertenti quindi ora mi hai incuriosita.
Alla prossima <3