Se mi vieni in mente, un po' rimani
di ClodiaSpirit_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
18/01/22, ore 22:09

Questa dose di fluff estrema era proprio ciò che ci voleva, non so nemmeno cosa commentare nello specifico perché è tutto perfetto (anzi, perfettone)😭

Comunque pazzeschi questi temporali con tuoni e fulmini che capitano sempre nei momenti più opportuni, Simone deve avere un qualche tipo di potere magico 😂

06/01/22, ore 22:16

Ho aspettato che finissi questa parte sulla gelosia prima di commentare perché volevo farti una recensione unica, e perché ti avrei un po' insultata per quanto hai fatto soffrire manuel (nonostante sia un coglione che se lo merita, e amerei vederlo così geloso anche nella seconda stagione ahahah)
Queste ultime due parti mi hanno emozionato tantissimo. Questo Manuel così insicuro e consapevole dei propri errori è perfetto. L'ho amato. Li ho amati insieme, il finale mi ha veramente commosso, con Manuel che finalmente ammette che sì, stanno insieme
Il biondo eviterò di commentarlo, va ahahahah

Ti mando un bacio grande, sei bravissima ❤️

06/01/22, ore 20:36

E vabbè dai, che piccini che sono, piango 😭 Mi aspettavo una mezza tragedia e invece è finito tutto per il meglio, per fortuna 🥺
Adesso però voglio scambiare due paroline con Cristian, giusto due, che si fa? 😈

02/01/22, ore 19:40

E vabbè, che ti devo dire? Ho amato questo passaggio dall'angst/litigata al fluff/coccole, è proprio una delle mie cose preferite, piango tantissimo. Sono due bubini preziosi, hanno deciso di aprire i loro cuori (soprattutto Manuel, finalmente) e non vedo l'ora di leggere come continuerà questa storia <3 (Spero solo che Cristian non si metta in mezzo GRR)

29/12/21, ore 22:06

Mannaggia a me che ti ho detto di tagliare il capitolo, adesso sto soffrendo come un cane e voglio buttarmi nel Tevere. Questi due che litigano, in maniera così accesa poi, non li riesco proprio a vedere, mi fa troppo male il cuore perché penso al vero motivo di questo litigio (Manuel che soffre).
Veramente, che caspita hai scritto, io mi sento svuotata.

26/12/21, ore 18:13

Mi sento più distrutta dell'officina di Manuel.

Bello comunque come un attimo prima io pensi "sì, Manuel deve soffrire di gelosia nella prossima stagione, se lo merita" e poi quando leggo ff come questa mi ritrovi a pensare "no povero figlio mio, lasciatelo in pace, Simone corri ad amarlo"...quanto posso essere incoerente?

Ti prego, nella terza parte aggiungi un po' di gioia perché altrimenti qui vado a gettarmi nel Tevere. Ci vuole più amore, capito?

Sofferenza a parte, comunque, sei bravissimissima, hai reso molto bene la sofferenza di quel tortellino, ma anche la confusione e la preoccupazione dell'altro tortellino, continua così <3

23/12/21, ore 23:35

Sei veramente ma veramente brava a scrivere. Si sentono le emozioni, si percepisce il dolore di Manuel. Me lo sono sentita addosso! Ho letto tutte le storie d'un fiato, e sono una più bella dell'altra, anche se quest'ultima mi ha proprio distrutto emotivamente perché Manuel se lo merita, ma cazzo quanto è stato stronzo Simone. Poi Manuel è così dolcino sotto sotto (molto sotto) che me lo prenderei e lo proteggerei io stessa da ogni male del mondo abahahah
Spero di leggerti presto e grazie per queste storie che mi fanno compagnia in queste serate tristi e noiose ❤️

23/12/21, ore 20:14

Mi ha fatto un sacco di tenerezza il momento dell'interrogazione, in cui Simone suggerisce comunque al suo vecchio amico e Manuel che soffre, anche se il teppistello se lo merita. Poi oh, nuovo look di Simone approvatissimo, adoro 😂

In conclusione, come sempre sei bravissima ❤

21/12/21, ore 15:52

Sono in una valle di feels, tu non puoi mettere nello stesso capitolo Manuel che piange da bimbo e Manuel che piange da "grande", è una cosa illegale 😭

Poi finalmente questo benedettissimo bacio, BRAVO MANUEL HAI FATTO LA COSA GIUSTA, 90 MINUTI DI APPLAUSI.

E niente, sono completamente sciolta.

19/12/21, ore 16:10

Ho letto il capitolo con il fiato sospeso, la tensione tra questi due l'ho percepita anche io. Povero Simone per davvero, che si ritrova a fare i conti con i sensi di colpa e con i suoi sentimenti sempre più forti verso Manuel. Povero pure Manuel, anche se ancora non lo sa, perché sta iniziando a sua volta ad interessarsi all'amico.

Hai descritto tutto questo meravigliosamente, adoro il modo in cui metti insieme i pensieri e le parole. A presto!

18/12/21, ore 15:56

Ciao! Come ti ho anticipato ieri sera su Twitter, cerco di farti una recensione come si deve.
Inizio con il ripetere ciò che ti ho già detto, cioè che mi è piaciuta davvero tantissimo, e aggiungo che sei stat* bravissim* nel descrivere quel confronto tra Simone e Manuel che non abbiamo visto nella serie, con il risentimento da parte del primo e il senso di colpa da parte dell'altro. Manuel che comincia a interrogarsi su se stesso e parla con la madre mi ha fatto molta tenerezza, anche in questo caso hai saputo ricreare perfettamente il rapporto tra loro due, complimenti <3

Menzione super speciale per il flusso dei pensieri di Manuel durante la sera del bacio, mi è sembrato davvero di leggere la controparte scritta di ciò che Damiano ha comunicato con gli occhi nella serie,

In conclusione, non vedo l'ora di leggere altro di tuo, sia che si tratti di una continuazione di questa One Shot, sia qualcosa di nuovo <3

18/12/21, ore 00:21

Ehy, ho trovato a caso il link per la tua storia su twitter e, incuriosita, non ho esitato due secondi a cliccarci sopra.
Devo dire che mi devo ricomporre letteralmente perché questi due mi ammazzano a ritmo di "Spazio-Tempo". Mi rendono instabile e tutte le loro citazioni che hai messo mi hanno fatto male. Ma passo direttamente a recensire la storia, altrimenti non ne esco più.

Allora, è veramente bella. Ma belle, bella. Semplice, molto introspettiva e senza troppe smancerie; proprio come quei bubini, quindi devo dire che i personaggi sono IC a mio modo di vederli.
Il tema del processo di "accettazione" di Manuel è introdotto, diciamo accennato, più che altro è di un Manuel che sta capendo che Simone non è solamente un amico, ecco. E mi piace come lo hai trattato, in maniera giusta, molto delicata e come penso che debbano essere affrontati questi temi, specie nel caso specifico di Manuel.
Bho, io l'ho amata lettaralmente. Goog job, dico sul serio.
Non so che altro dirti se non che non ho notato errori e che sinceramente non potevo chiedere di meglio, mio modesto pensiero.
Davvero bella, va dritta nelle preferite.
Spero di vedere in giro qualche altro tuo lavoro.
Un abbraccio

//Nadynana