Fino alla fine
di coldcatepf98

Ho trovato questo capitolo molto bello. Di una poesia e una delicatezza disarmante.
Sei stata bravissima a farci  entrare nel mondo di Siri in punta di piedi per scoprire che cosa ci cela nel suo passato.
Ecco ora si capiscono tante cose del suo comportamento. Improvvisamente ci sveli la sua fragilità che ci travolge come un a mareggiata  perché inaspettata. Cala improvvisamente quella maschera che lei porta con disinvoltura rivelando un modo di dolore e di rimorsi.
Ho trovato magnifico come hai fatto muovere Levi e come descrivi i loro sentimenti e le loro sensazioni, lo hai fatto in un modo che leggendo le ho vissute insieme a loro e mi sono venuti i brividi, essendone totalmente coinvolta.
Come ti ho detto in privato, questa storia mi piace sempre di più e ti faccio i miei complimenti per come, fino ad ora, stai gestendo il tutto.
Ti tranquillizzo e ti dico che personalmente la canzone non mi ha dato affatto noia.
Ora appena possibile vadoi avanti anche perché non vedo l'ora di leggere il seguito! ;)
(Recensione modificata il 03/12/2022 - 08:38 pm)

03/12/22, ore 19:31

Ah! Questo capitolo mi è piaciuto un sacco!
Benché sia molto curiosa di continuare a leggere, ci tenevo a dirti che ho trovato tutto molto carino.
Adoro questo Levi sulla via dell'innamoramento che si perdee a fare commenti a "modo suo" alle lentiggini e agli occhi di Siri, un turbato e un po' "finto tonto".
Mi è piaciuto una sacco quando quasi senza potersi frenare annusa il fazzoletto che lei gli ha restituito, come se ne fosse stregato e non ne potesse fare a meno.
Mi è piaciuta tanto anche Hanji in questo capitolo e pure Jean, per non parlare dei battibecchi fra Connie e Sasha.
Insomma un capitolo davvero gradevole e piacevole che è il preludio a qualcosa che ora corro a leggere.
Brava e a presto!

28/11/22, ore 16:10

Ciao! Eccomi di nuovo :)
Ho letto un po’ di capitoli prima di lasciare un commento, perché volevo andare avanti e vorrei mettermi in pari prima o poi.
La storia continua a piacermi, si percepisce che è studiata e ragionata.
Per me scrivi molto bene, in modo corretto e non ampolloso usando termini molto idonei al contesto in cui si svolge il racconto. Personalmente snellirei un po’ il modo di esporre e di descrivere fatti, perché talvolta ti perdi un po’ in certe cose che potrebbero essere più coincise, ma prendilo come un gusto personale e alla fine fai come vuoi.
Ho trovato i tuoi spunti molto originali e io apprezzo moltissimo l’originalità degli autori.
Tornando a parlare di Siri, come ti dico sempre hai costruito un personaggio sfaccettato e abbastanza credibile, fino a quando però non ti lasci un po’ prendere la mano e le fai fare il Levi più di Levi stesso. Ecco questa è una cosa che non sempre apprezzo. Levi è un po’ troppo “sottomesso” a questa sua sottoposta e in un ambiente militare non è molto plausibile, soprattutto da un tipo come lui. Anche il sarcasmo di lei personalmente lo vedrei più adatto a Levi che comunque sono certa non si farebbe mai mettere sotto da una donna, tanto meno nel corpo a corpo, non fosse altro perché è un Ackerman. Queste riflessioni non intaccano però il mio giudizio positivo sulla tua storia che ribadisco: mi piace, ma dato che ti servono riscontri ho voluto essere sincera e farti sapere quelle due tre cose che mi sono piaciute di meno, almeno sempre personalmente.
Per quanto riguarda Kenny e l’escamotage del diario invece te la se cavata alla stragrande, mi  piaciuto tanto e lui l’ho trovato molto IC, così come mi è piaciuta tanto l’idea dell’arazzo.
Ho adorato come hai esplorato i sentimenti di Levi e come lo hai fatto reagire a questa cosa a cui lui, probabilmente non sa dare un nome e che comincia a provare per Siri.
L’ho trovato perfetto, credibile, plausibile e assolutamente IC e anche molto coinvolgente. E guarda per me è una grandissimo complimento perché gli autori che mi fanno piacere Levi si contano sulle dita di una sola mano, ma non arrivano a cinque! ;)
Mi piace anche che Siri si sia fatta male  e non sia una wonderwoman che esce sempre illesa dalle situazioni.
Ora appena ho tempo cerco di andare un po’ avanti perché sono davvero curiosa di vedere come evolveranno le cose tra Siri e Levi. Visto il primo approccio sento che mi piacerà parecchio questa coppia.
Concludo dicendoti di prendere i miei giudizi, come personali, non voglio insegnarti nulla, ma ho solo esposto il mio punto di vista. Ognuno poi ha i suoi head canon, si fa i suoi film ed è giusto così!
Comunque complimenti e alla prossima!

10/11/22, ore 08:28

Ciao! Eccomi a commentare questo capitolo che mi è piaciuto davvero tanto!
Che eri brava nelle scene di lotta l'avevo già capito, ma in questa sei stata magistrale, c'è una sequenza d'immagini serrate che fa schizzare il cuore in gola!
Ho adorato Tina è ufficialmente il mio nuovo mito! E' riuscita a dare un'immagine più "umana" di Siri a tutti!
Mi piace anche come stai caratterizzando tutti i personaggi, devo dire che li trovo IC.
Adoro Jean e la sua sfuriata è proprio tipica da lui.
L'ultimo pezzo tra Siri e Levi è semplicemente perfetto, l'ho adorato e il tuo Levi mi sta piacendo sempre di più.
Anche Siri come ti ho già detto varie volte è un OC sensato ben pensato e ben costruito, soprattutto vero, non risulta mai posticcia e non è una cosa scontata.
Bene ci tenevo a dirti due parole perché ho apprezzato molto ciò che hai scritto e anche se sono sempre di corsa  due minuti l'ho voluti trovare.
Spero di riuscire a leggere e commentare con una frequenza più breve.

27/10/22, ore 08:19

Ciao ti avevo promesso che avrei continuato a leggere la tua storia ed eccomi qua. Per ora sono arrivata a questo capitolo. La trama si conferma senza dubbio avvincente e mi ritrovo molto nelle dinamiche dei personaggi, nel senso che mi piacciono e anche io le avrei immaginate così. Sono contenta che Siri ora faccia parte del Corpo di Ricerca è una svolta che ho apprezzato. Così come mi piace il fatto che non sia perfettina, o troppo figacciona, o ancora troppo dimessa. Il suo carattere ha lati positivi e negativi che la rendono credibile. Mi piace anche il tuo Levi, anche se a tratti lo trovo un po' remissivo, ma ci può stare. L'unica cosa con cui non mi trovo in sintonia è la rappresentazione di Hanji. Sono tra quelli che non apprezzano la versione urlante e sudicia, ma i gusti sono gusti e io li rispetto. Continuerò a leggere anche se con calma, perché la storia mi piace e mi incuriosisce, tra l'altro adoro il tuo modo di descrivere ambienti e situazioni. Quindi mi rivredai a commentare. Alla prossima!

11/08/22, ore 22:30

Un altro bel capitolo. Molto denso e anche pieno di rivelazioni.
Hai delle ottime idee e una bella fantasia. Mi è piaciuta moltissimo la scena con Sasha.
Anche Siri mi piace sempre di più e questa sua sorta di "somiglianza"con Levi la trovo calzante. La penso come te: Levi può aprirsi e quindi (in futuro spero) innamorarsi solo di un certo tipo di donna, ovvero una che parla la sua stessa lingua che può capire fino in fondo le sue miserabili ferite e il suo nascondere il dolore e la perdita dietro il sarcasmo. In questo trovo Siri davvero affine e ben costruita.
Ci riveli poi anche interessanti giochi di potere, ma a piccoli pezzi, come un mosaico che via via si va delineando.
Continuo ad apprezzare questo tuo modo centellinato di farci scoprire le cose.
Sono allibita dal fatto che una storia così ben congeniata (almeno per ora) abbia un numero irrisorio di recensioni.
Continuo a leggere con interesse, anche se con molta calma causa tempo risicatissimo, alla prossima!

03/08/22, ore 19:14

Wow!!! Il primo commento che mi viene spontaneo dopo la lettura di questo strepitoso capitolo è proprio questo!
Mi è piaciuto moltissimo!
A partire dall’inizio in cui ci sveli un altro pezzo del passato di Siri, personaggio davvero particolare e controverso. Guarda sei stata brava nel descrivere la spavalderia tipica dei quindicenni. Siri non è perfetta ma questo la rende vera, credibile e molto umana.
Poi c’è la seconda parte del capitolo che è adrenalina alla stato puro. Ragazza hai scritto delle scene d’azione in maniera oserei dire fantastica. Sei stata davvero brava, i tuoi timori mi sento di fugarli in toto, questo capitolo ti è uscito alla grandissima. Mi è piaciuta tanto anche la complicità nel combattimento tra Levi e Siri, davvero ben congeniata, ma tutta la narrazione l’ho trovata fluida accurata e coinvolgente.
L’ho divorato!
Volevo farti anche i complimenti per l’attenzione che metti nei particolari tipo: “parlava con accento delle mura del nord” sono piccole cose che mi fanno capire l’amore che l’autrice mette in ciò che scrive e non posso non apprezzarlo!
Poi ti volevo chiedere ma tu studi medicina? O forse infermieristica? Se la risposta fosse no, allora altri complimenti per la cura e precisione quando tratti l’argomento in questione.
Quindi, ancora più curiosa continuo a leggere questa tua storia 😉

02/08/22, ore 20:45

Eccomi di nuovo!
Tra i due capitoli che ho letto questo è sicuramente il più intrigante in quanto fai luce sul passato di Siri anche se poi non ci racconti moltissimo. Questo mi piace, sai dosare bene le cose, così tieni il lettore curioso di sapere e scoprire.
Devo darti ragione a tratti Siri è un po' indisponente, ma come hai detto tu dobbiamo conoscerla meglio e capire che bagaglio di esperienza si porta dietro e mi sa che è un bagaglio anche bello pesante.
Intanto ci hai introdotto K. A. ovvero Kenny (Ackerman)  sono curiosa di scoprire che cosa tu ti sia inventata suo riguardo.
Mi piace molto la dualità di Siri da una parte spia, anche un po' troppo in gamba, talmente tanto da surclassare Levi... la mia anima fangirl ha un po' storto il naso nel vederla agire al posto suo, ma vedremo in seguito se manterrai questa linea, o se starai più in canon, per ora non mi voglio sbilanciare più di tanto, leggo e aspetto. Dall'altra abbiamo la Siri che personalmnete mi affascina, ovvero quella che cura (non sappiamo se è inferniera, o medico, o nessuna delle due, tutto è ancora molto misterioso). Sono anche molto curiosa di scoprire il segreto che la lega a Pixis e come sia diventata il geko.
Continuo a leggere con curiosità!

30/07/22, ore 10:59

Ciao ho iniziato a leggere la tua storia e per ora sono arrivata fino a qui.
devo dire che per ora mi piace abbastanza. Hai molta fantasia e delle buone idee, mi stai intrigando e te lo dice una che si annoia molto facilmente e molla storie e libri come se piovesse. Siri detta il geko non è una OC banale ed anche piena di contraddizioni, forse un po' immatura a tratti, ma abbastanza credibile, almeno per ora. Mi piace il fatto che non sia subito stata accolta come la salvatrice della patria e che non si fidino di lei. Mi sembra che tu abbia reso abbastanza bene tutti i personaggi canon che ho letto sin qui. Grazie di aver spiegato di aver messo un flashforward, altrimenti non lo avrei capito. Se posso permettermi vorrei darti due consigli che puoi anche gettare nel cestino. Mi permetto solo perché sono un'autrice anche io e spesso i consigli mi sono stati utili e poi anche perché la storia mi piace sennò non starei qui a perdere tempo ;)
Non far balbettare Levi non è da lui, non ti basare sulle interviste di Isayama, ma attieniti al canon  e a come lui si comporta nella storia, l'autore secondo il mio personale parere, dopo le migliaia di volte che gli hanno fatto domande sulla vita amorosa di Levi credo si sia divertito a trollare il fandom (e per me ha fatto benissimo) ma un Levi che balbetta non è il Levi dell'opera originale, questo è il primo consiglio, ovviamente sei libera di ignorarlo. L'altro consiglio è di rileggere più volte il capitolo prima di postarlo per evitare ripetizioni e errori di battitura. Capita anche a me niente di grave, ma se si può migliorare perché no?
Grazie per ora e alla prossima!

(Recensione modificata il 30/07/2022 - 11:00 am)

21/03/22, ore 23:14

Ciao, Seguo la tua storia dal primo capitolo. La trama è affascinante e mi piace molto come hai delineato i personaggi. Inoltre la lettura è molto fluida. Continuerò a seguirti sicuramente. Non contando che sono trepidante nel leggere come avverrà un possibile avvicinamento tra Levi e Siri. Buona serata.

17/01/22, ore 17:59

Ciao! Mi sono appena immersa nella lettura della tua storia e devo dire che mi intriga parecchio. Siri mi piace come personaggio, l'hai caratterizzata bene ed è molto interessante il contrasto tra la sua empatia, legata anche alla professione medica, e la spietatezza che il ruolo di spia le impone. Aggiungerei che è anche una piacevole novità leggere un racconto ambientato in un arco narrativo che non sia il trito e ritrito assedio di Trost. Sono davvero curiosa di approfondire il passato di Siri e ovviamente l'evoluzione della storia. Continua così!

08/01/22, ore 16:11

Ciao, ho appena finito di leggere la tua storia e devo dire che mi sta piacendo.
Hai caratterizzato bene Siri dandogli una sua personalità coerente (anche se a tratti un po' infantile, anche se non conoscendo l'età del personaggio non posso stabilire se sia un suo tratto caratteriale o un fattore dettato dall'età) e sei riuscita/o a rispettare anche la personalità originale di Levi.
Trovo l'idea della spia molto ingegnosa perché è un punto di vista nuovo che dà molta libertà di azione al personaggio.
Detto ciò spiego il motivo della classificazione neutra della mia recensione: Trovo assai prematuro l'avvicinamento tra Siri e Levi, dato che hai voluto rispettare il carattere del capitano dall'opera originale mi sarei aspettata un aumento di interesse più graduale nei confronti di Siri, poiché il nostro capitano non è una persona facile con cui rapportarsi ed il sospetto con cui è vista una spia all'interno della squadra non dovrebbe far altro che inasprire questa situazione! Le reazioni di Levi ed il modo con cui si rapporta a lei mi fanno pensare più ad un adolescente impacciato che non ad un soldato trentenne abituato a dare ordini.
Per concludere vorrei sottolineare che in ogni caso questa resta una bella storia e che questa mia recensione è stata fatta con l'intento di dare un consiglio più che muovere una critica, la storia è una tua creatura quindi sei liberissimo/a di scriverla come più ti piace.
(Recensione modificata il 08/01/2022 - 04:36 pm)