Il lato oscuro della fama
di Nao Yoshikawa

13/04/22, ore 16:21

Li adoro, sappilo. Poi tu hai un modo di scriverne assolutamente perfetto e con questo capitolo mi hai fatto volare altissimo. La scena di passione davanti allo specchio è stata veramente la (perversa) ciliegina sulla torta, ho molto apprezzato. Mi ha fatto morire Peter che ormai è uno shipper peggio di noi. Ma soprattutto mi piace tanto come stai delineando questi personaggi, Wanda che è tanto insicura, quanto impulsiva e passionale. Che ha amato tanto e il sui amore le è stato strappato nel modo peggiore. Giustamente si chiede come possa innamorarsi di nuovo. Di uno come Strange poi, totalmente l'opposto di Visione direi. Dall'altra parte anche Stephen è capace di sentimenti, con tutta la sua prosopopea e arroganza ha quel tanto di sensibilità da sentirsi usato e da capire che forse si sta innamorando anche lui.

06/04/22, ore 22:42

Ma davvero sono passati tre mesi da quando ho letto il primo capitolo di questa minilong...?
DOVE VOLA IL TEMPO?
Ok, scusa, mi ripiglio. Cioè tento di ripigliarmi, dopo questo piccantissimo capitolo. Allora, andiamo con ordine.
C'è il trafiletto dell'SHG che fa supposizioni sulla relazione tra i nostri, e già qua vorrei assoldare uno di Anonymous che hackeri 'sto maledetto portale e gli faccia chiudere i battenti. Poi arriva quel patatone tenerone di Peter, dolce ragnetto che tenta di riallacciare la relazione tra la sua amica e questo scorbutico stregone. "Gli aveva concesso il suo corpo ma non il suo cuore, lui aveva fatto altrettanto". Cioè... ç_ç
Stregone che "ma sì, che importa di quello che dice la gente" gnè gnè gnè, che fa tanto il sostenuto e che poi continua imperterrito a sguazzare nel gossip come e forse peggio di qualunque altro utente. Il flashback mi ha messo addosso tanta tristezza, perché qui Wanda dà davvero l'impressione di essere, come da sue parole, una cagna abbandonata, immagine rafforzata non tanto dalla sua impulsività (porcaccia la miseria!) quanto dai rimandi a verbi che richiamano l'animale e altri atteggiamenti tipici dei cani: "fu colta dall'istinto di morderlo" e altri. La scena di s3sso selvaggio è ben calibrata, si destreggia tra troppo spinto e troppo poco spinto e tra le parole che i due si scambiano si percepisce già la corrente sotterranea ed emotiva di cui loro prendono atto solo alla fine. È di sicuro la lemon più lemon che abbia letto da inizio anno e cavolini di Bruxelles, l'ho apprezzata tanto (una scena che ritrae Stephen Strage che indulge in un coito sfrenato si apprezza sempre, a prescindere!). Se nei restanti capitoli che hai scritto ti sei spinta ancora più in là, o hai intenzione di osare in opere future, non protesterò :P Mi piace inoltre come in fase di chiusura tu abbia sfruttato i pettegolezzi del sito web per sviluppare la relazione tra Wanda e Stephen nonostante in questo capitolo non si incontrino faccia a faccia. Ho sinceramente paura della reazione gelosa di Wanda (nessun coinvolgimento emotivo, seh, come no). 'Sta ragazza non è solo passionale, è un incendio indomabile.

Lucia

01/04/22, ore 10:07

Ciao 🥰
Ma questo finale è assolutamente perfetto per questa storia 🥺
L'ho davvero adorato e sono molto felice che alla fine Wanda e Strange abbiano deciso di convivere, sono troppo belli insieme.

Io ormai mi sono bellamente innamorata di questa coppia e voglio diffondere l'hashtag #ScarletStrangeReigns perché sì, perché è cosa buona e giusta.

Peter top fanboy da qui fino alla fine dei miei giorni, ho adorato il modo in cui ha agito con lo pseudonimo ScarletStrangeShipper e di come abbia istruito Strange ad agire a sua volta (FuckingSupremeSorcerer è un nickname stupendo, comunque), devo dire che il commento che ha postato online mi è molto piaciuto e sono proprio da lui parole del genere.

Btw giuro che ora faccio la seria e dico che sì, ognuno al mondo è meritevole a vivere una seconda possibilità, un secondo amore, ad assaporare nuovamente la felicità.
Il fatto che capiti presto o tardi non ha importanza, anche perché tutti avranno sempre da ridire a riguardo, quindi tanto vale godersi le emozioni positive che un nuovo amore porta con sé e affrontare le insicurezze e le paure a testa alta, perché solo così si avrà modo di andare avanti.

La scena Lemon mi è piaciuta un sacco, è stata quel giusto mix tra erotismo e dolcezza (e romanticismo) che mi piace sempre ritrovare in momenti del genere 🥺
E in generale è stata proprio una bella lettura e una bella storia, complimenti as always ❤️❤️
Alla prossima! 🥰

30/03/22, ore 11:04

A però...però! Ho adorato questo capitolo e non mi aspettavo già tutto questo fuoco, non che mi lamenti! Mi piace moltissimo come stai rendendo questi personaggi. All'inizio Stephen fa tutto il sostenuto però i pettegolezzi se li va a leggere eccome! E ci rimane pure un po' male se non parlano bene di lui. Wanda passionale e impulsiva è bellissima e la scena hot è meravigliosa, calda ed emozionante. Ma chi sarà l'altra donna mi chiedo anche io! E in tutto questo Peter che shippa anche lui la coppia e cerca di fare un po' il cupido della situazione è adorabile!

28/03/22, ore 21:43

Ciao ❤️
Da una parte sono felice perché mi manca poco per concludere questa storia e almeno una volta che ne porto a termine una (ma tanto lo sai che pian piano passo anche dalle altre che ho iniziato), dall'altra sono triste perché mi sono tanto appassionata alle vicende di Wanda e Stephen che non voglio più lasciarli 😭❤️

Mi è piaciuta tanto l'introspezione di Wanda in questo capitolo, perché le sue paure sono più che legittime e sono proprio queste a renderla molto più umana di quanto si possa immaginare.
Dopotutto non è mai facile iniziare una nuova relazione quando si ha sofferto tanto, proprio per paura di soffrire ancora, e poi diciamocelo, spesso e volentieri bastano poche, pochissime parole scritte online da dei perfetti sconosciuti per rovinare la vita a una persona, soprattutto quando si vuole sindacare su delle scelte riguardo qualcuno che si consoce solo superficialmente – spesso chi giudica online un personaggio pubblico non si rende conto che sta parlando di qualcuno che NON fa parte della propria cerchia stretta di conoscenze e col quale non ha condiviso una cippa, insomma, è facile sparare sentenze così, a cuor leggero e complimenti per la superficialità, proprio.

Peter è un tesoro prezioso ed è un fanboy per eccellenza, non si può non amarlo.
(Mi sono rivista tanto nei suoi atteggiamenti, lo ammetto... anche se io tendo a difendere una ship in 2D da diverse cavolate che ancora oggi sparano sul suo conto, ma dettagli 🤣)

Io spero davvero che nell'ultimo capitolo Wanda e Stephen avranno modo di chiarire tutto quanto per bene, che lei si riprenda sia fisicamente che psicologicamente e che Stephen la protegga come solo lui sa fare 🥺❤️
Non vedo l'ora di leggerlo, alla prossima ❤️

25/03/22, ore 12:15

E' colpa tua se ora shippo questi due con la forza di mille soli! XD Quindi il minimo che potessi fare era fiondarmi su questa storia, a capitoli poi, ancora meglio! Questo capitolo inizia benissimo nel senso che già vediamo le dinamiche tra i protagonisti, Strange strafottente e arrogante (adoro!), Wanda impulsiva e insicura e Peter un cucciolo adorabile! Tra l'altro mi sembra bellissima l'amicizia tra Wanda e Peter, sembrano molto distanti ma è come se lui fosse un po' un fratellino più piccolo. Mi è piaciuto anche l'accenno che hai fatto su Wanda Vision (non so se rientra in questa storyline) su come sarebbe creare un mondo alternativo dove la vita va esattamente come Wanda vorrebbe. E mi ha messo tristezza quell'accenno a Visione. Sono proprio curiosa di sapere cosa accadrà o cosa è già accaduto tra quei due e come Peter entrerà in tutto questo!

21/03/22, ore 20:03

Ehi eccomi qui!
Visto che non conoscevo gli altri fandom recenti sono giunta qua!
Non avevo mai pensato a questa coppia ma c'è da dire che non si può certo dire che io sia tanto dentro al fandom xD però la trama mi incuriosiva io sono una grande fan delle commedie romantiche!
Ma bando alle ciance: l'inizio promette benissimo.
Abbiamo una relazione non più così segreta, smascherata da un (noto?) sito di gossip.
Mi piace il modo in cui entrambi si sono rapportati al problema: lì dove a Stephen non importa la questione e la liquida quasi con menefreghismo (dico quasi perché sappiamo benissimo come andranno le cose XD), a Wanda invece interessa particolarmente, anzi sembra che il fatto che la questione sia venuta a galla la faccia arrabbiare parecchio (mi chiedo però, perché ci tenga tanto che la cosa rimanga segreta: se il motivo sia dettato dal fatto che la loro non è una vera relazione, o da altro. Son curiosa.)
Mi ha divertito parecchio leggere i commenti: sembravano gli schieramenti delle ship ahah.
Mi è piaciuto molto anche il rapporto d'amicizia tra Peter e Wanda, che carini! Vanno dritti dritti tra le brotp!
Alla prossima, un bacio
Niny :)

18/03/22, ore 20:42

Ciao ❤️
Ci credo che questo capitolo sia uno dei tuoi preferiti, si vede quanto ti è piaciuto scriverlo e quanto tu ti sia divertita, durante la lettura sono riuscita a percepire tutto quanto e mi sono divertita ed emozionata a mia volta 🥺❤️

Proprio come suggerisce il titolo della storia, in questo capitolo soprattutto abbiamo modo di assistere a quello che è a tutti gli effetti “il lato oscuro della fama”, perché se negli altri capitoli l'invasione della privacy avveniva soprattutto online, qui avviene anche di persona, proprio fisicamente, con delle fan che chiedono timidamente una foto (per carità, sono state carine e pacate, ma hanno comunque interrotto due persone sedute a tavola, ecco) ai paparazzi/fan esageratamente incalliti che non vedono l'ora di scattare delle foto da pubblicare online.
Secondo me il momento in cui Wanda dà loro una lezione non è affatto trash, anzi, è stata fin troppo una signora, altroché!

I dubbi di Wanda sono più che legittimi e per nulla “da ragazzina”, anzi.
Per una persona come lei, che ha sofferto tanto nella propria vita e che in diverse occasioni si è volontariamente rifugiata nel dolore, non è affatto facile lasciarsi andare spontaneamente alla felicità, ci vuole un'importante dose di coraggio.
Sono sinceramente felice che Stephen le stia accanto e che le chieda di restare, quel momento mi ha scaldato il cuore 🥺❤️
È stato davvero un bellissimo capitolo, spero di proseguire presto 🥰

12/03/22, ore 16:40

Ciao! 🖤
Ho voluto passare a prescindere dagli scambi perché era da tempo che volevo andare avanti con le tue storie e questa in particolare mi ha colpita. Sono una fan di Doctor Strange e questa ship non mi dispiace affatto; è una storia scritta davvero bene, gestita come si deve rispettando le caratterizzazioni originali dei personaggi e inoltre, il modo in cui descrivi la passione mi piace tantissimo.
Trovo che la scena erotica sia gestita bene, è diretta e coinvolgente, credibile perché da una parte dimostra la personalità di Wanda e dall’altra il modo in cui lei fa letteralmente impazzire un personaggio “razionale” come Strange.
Si sono promessi che non ci sarebbe stato un coinvolgimento emotivo ma come scrivi alla fine erano già coinvolti entrambi dall’inizio, ho trovato interessante poi il fatto che Strange si senta “secondo” visto che Wanda ha amato intensamente qualcun altro e direi sono paure comprensibili. Sono paure umane visto che avrebbe chiunque al posto di lui.
Il finale mi ha sorpresa, anche se la loro relazione è finita credo che in realtà sia l’inizio di tutto: Wanda nega di provare qualcosa per Strange e viceversa, ma credo che lei dopo aver scoperto che Strange è stato paparazzato con un’altra donna, avrà una forte reazione che porterà a farle ammettere i propri sentimenti. Complimenti come sempre per tutto, ormai lo sai. A presto!

Shakana

09/03/22, ore 14:09

Here I am, pronto per concludere anche questa storia!
La fic vola dritta nella mia cartella mentale delle best WandaxStrange che ho letto sul sito, ma da te non mi sarei aspettato niente di meno ;)
Speravo che, prima o poi, Strange si sarebbe buttato di forza nel sito per rendere chiara la situazione e far capire agli haters chi fosse il boss. è un po' la stessa strategia che ha usato Robert Pattinson per tastare le reazioni al suo casting come Batman...e ora mi viene da chiedermi quante celebrità la usino effettivamente.
La gente spesso non ci pensa, ma attori (o supereroi, in questo caso) sono esseri umani come noi, fallibili, con gli stessi dubbi e difetti, quindi non vanno assolutamente messi su un piedistallo, altrimenti si rischia di rimanerne delusi.
Malgrado le difficoltà affrontare, i nostri due spasimanti trovano infine un terreno comune. E, ironia della sorte, è stato proprio il sito a far evolvere questa situazione in una nota assai più positiva di quella prevista! Naturalmente, ci è voluto anche un piccolo (grosso, in realtà) aiuto da un certo ragnetto shipper...e va bene così, perchè in fondo a cosa servono i compagni di squadra, oltre a salvare il mondo?
Per concludere la storia in bellezza, ecco una bella scena di passione tra lo Stregone e la Strega, come sempre ottimamente descritta nella sua intimità e dolcezza.
Spero che scriverai altre fan fiction con questa coppia, sono sicuro che il Multiverso della Follia ti darà parecchia ispirazione!

08/03/22, ore 23:14

Buona sera Nao!!!
Eccomi di ritorno su questa storia! Mi ero momentaneamente separata da questi due per dedicarmi a Iida e Uraraka (e sono comunque sempre qui in attesa di un eventuale seguito o simili...) ma ora eccomi di nuovo qui e contentissima di esserlo! *^*
Ma sai che questo è proprio un bel capitolo completo? Perché abbiamo una parte comica tanto all'inizio con i commenti della gente e Peter che ormai è diventato un vero fanboy fatto e finito quanto più avanti con Wanda che distrugge i due paparazzi XD
Allo stesso tempo anche l'introspezione ha un suo ruolo importante in quanto vediamo una Wanda che si sente ancora un po' insicura: sta bene con Stephen, questo è certo, ma ha il timore di innamorarsi nuovamente, così presto...
E infine abbiamo anche il fattore erotico che però non si limita ad essere tale ma sfocia nell'affetto, nel vero e proprio "fare l'amore".
Per quanto mi riguarda è un capitolo a tutto tondo e che mi sono divorata in un attimo! *^*
Menzione d'onore per Stephen che viene definito "vecchio". VECCHIO?!?!!? COSSSA??? Ho AMATO quel passaggio XD
Insomma, bello bello bello! *^*
Procederò prestissimo con il prossimo capitolo anche se ormai ci stiamo avviando ai capitoli conclusivi e un po' mi dispiace...
Ti mando un abbraccio e un bacione!
Sciauuu!
Notte notte! ♥
Bea

01/03/22, ore 17:13

Eccomi qui!
In questo capitolo, la nostra coppietta si ritrova a combattere una battaglia mentale con il nemico di ogni ship famosa: gli Haters! è vero per le coppie fanon, e lo è ancora di più quando si tratta di quelle reali. Per fortuna, hanno dalla loro parte l'anti-troll per eccellenza: ScarletWitchShipper...che per qualche ragione è sempre pronto a difenderli, quasi come se li conoscesse....uhmmmmm...mi chiedo chi potrebbe essere. Tu cosa ne pensi, Peter?

Peter: sicuramente Thanos

Hai proprio ragione, Peter, perchè non ci ho pensato io?! Quell'amabile genocida ha probabilmente ucciso Visione solo per realizzare un futuro in cui Wanda e Strange stavano insieme. Ovviamente ha usato la gemma del tempo!
A parte gli scherzi, è stato molto divertente la conferma che fosse proprio Peter il loro più accanito sostenitore online. Ed essendo un mago del computer, ha anche perfettamente senso! Combattili fino a sfiancarli, tigre, che tanto sti rompi-zebedei non hanno niente di meglio da fare nella loro vita di rosiconi.
Parlando invece della parte più emotiva del capitolo, sono davvero contento che tu abbia toccato il tema della morte di Visione. E sì, sono d'accordo con Peter, ognuno ha il diritto di affrontare la perdita come meglio crede...e, diciamoci la verità, Wanda ha reagito MOLTO meglio in questa situazione rispetto a quanto abbia fatto nel canone. Cercare un nuovo amore >>>>>> schiavizzare una cittadina di innocenti per realizzare i propri desideri contorti.
Ora sono davvero preoccupato che nel Multiverso della Follia farà qualcosa di peggio...ma da una parte lo spero, perchè sai quanto adoro i cattivi, e una villain Wanda sarebbe il top!

25/02/22, ore 13:09

Ciao 🥰
Io devo recuperare un sacco di tue storie, aYuto, così ho pensato di riprendere questa, dato che ero anche curiosa di sapere come sarebbe proseguita la relazione tra Stephen e Wanda – considerando poi come si era concluso il capitolo precedente, ero fermamente convinta che sarebbe successo un putiferio, E INVECE.
Cioè, il putiferio succede, ma sul divano sul quale Peter dorme e STO VOLANDO ALTISSIMO.

Deliri a parte, io amo troppo le relazioni di questo tipo, dove c'è un'evidente attrazione fisica che col passare del tempo sfocia anche in altro, divenendo a tutti gli effetti anche un interesse romantico.
Il fatto è che tra due personalità tanto forti e contrastanti come quelle di Stephen e Wanda, credere che sia tutto semplice e rose e fiori fin dall'inizio è praticamente impensabile, ci vuole tempo.
Intanto loro hanno fatto un importante passo in avanti, e questa è già una gran cosa.
Se poi ci aggiungiamo anche Peter che sclera e l'hashtag #ScarletStrange che ormai spopola sul web, direi che è tutto perfetto – sicuramente per Peter e i fan della coppia, poi voglio vedere quanto il livello di sopportazione di Stephen e Wanda sarà messo alla prova 🙈

Son felice di essere tornata a leggere di loro, mi erano mancati 🥺

24/02/22, ore 22:26

oddio non ci credo che sia già finita!
dimmi che ci sarà un seguito o qualcosa!
Allora partiamo dalla scena di sesso: credo sia una delle cosa più romantiche che io abbia mai letto.
fInalmente per i due non conta più nulla, se non il loro amore, il sentirsi una cosa sola, amarsi nel senso più profondo e forse meno carnale del termine.
Questa volta non fanno sesso, non è un desiderio che parte dalla passione, ma dall'amore, dalla voglia di viversi e condividersi, e tu hai reso tutto questo davvero bene, in maniera delicata e passionale, ma senza renderla piatta o banale.
davvero un ottimo lavoro!
e finalmente anche sui social compare il buon Strange.
Il nick è semplicemente meraviglioso, e non sono certa sia solo ed esclusivamente farina del sacco di peter! strange ha un ego grande abbastanza da partorire da solo un'idea del genere!
alla fine anche il web è stato accontentato, e per una volta anche i pettegolezzi hanno avuto la loro utilità: due persone hanno finalmente aperto gli occhi e capito che si meritano l'amore, che a nessuno è precluso, indipendentementedal loro passato.
Una bellissima storia, grazie per questo viaggio!

22/02/22, ore 23:22

Here I am!
E così, dopo i segreti e i sotterfugi (se si possono anche considerare tali) i nostri fidanzati novelli decidono di abbandonare la cautela e buttarsi nella mischia, ormai consci dei sentimenti che hanno cominciato a sviluppare l'uno per l'altra e viceversa. Ovviamente questo li intimorisce, ma per ragioni diverse.
Strange non ha più avuto una relazione seria dai tempi di Christine (ammesso che lo fosse, visto che film e What If sono un po' ambigui a riguardo) e Wanda non ha esattamente avuto belle esperienze con tutte quelle persone che costituivano una parte importante della sua vita. Quindi sì, entrambi sono cauti con l'intera situazione, tuttavia stanno facendo grandi progressi.
L'appuntamento sembra andare a gonfie vele, e Wanda ha pure una delle sue prime esperienze positive con dei fan rispettosi...fino a quando non arriva l'incubo di ogni celebrità: i paparazzi! Per fortuna, i nostri due Avengers non sono certo delle celebrità ordinarie, e così si apprestano a fare quello che ogni persona famosa vorrebbe fare con i giornalisti, ovvero massacrarli di botte. E ovviamente Strange non può che trovare eccitante la reazione della streghetta! Non che possa dargli torto, pure io penso che sia al suo meglio quando è furiosa.
E così via di sesso bollente, per terminare la serata in bellezza!

p.s mi fanno sempre piacere i riferimenti cinematografici di Peter