Il lato oscuro della fama
di Nao Yoshikawa

25/01/22, ore 22:03

Ciao, eccomi qui **
COSA STA SUCCEDENDO, PERCHÉ WANDA E STEPHEN PERSISTONO NELLA LORO ROTTURA E PERCHÉ STEPHEN SI STA VEDENDO CON UN'ALTRA aYutooo

(Okay allora, un attimo che mi ripiglio, arrivo subito)

Stephen che a sua volta infrange la regola numero uno e finisce online a leggere tutto il gossip che circola su lui e Wanda mi ha divertita un sacco, anche se al contempo comprendo bene tutta la sua frustrazione, perché anche se uno si impone di non pensarci, spesso è difficile non dare peso alle parole che uno spende nei nostri confronti, specie se da parte di persone che dietro un nickname si divertono a dirne di ogni così, senza alcun fondamento per di più.

Peter poi è troppo cute, che a modo suo tenta di far ragionare Stephen anche se con scarso successo – anche se credo che qualcosa abbia smosso, in realtà, solo noi lo dobbiamo ancora scoprire.

MA POI IL FLASHBACK, ODDIO MIO SANTISSIMO.
Guarda, se riuscissi io a scrivere una Lemon del genere credo che mi bacerei i gomiti, secondo me non hai affatto esagerato, anzi, è sì spinta, ma ben contestualizzata perché sia Wanda che Strange si sono lasciati andare e hanno liberato ogni tipo di pulsione – Wanda non desiderava altro e Strange ha capito che è inutile tentare di trattenersi con lei, quindi a maggior ragione –, se poi ci aggiungiamo il fatto che sono entrambi molto attratti l'uno dall'altra e che abbiano a modo loro provato a non rimanere coinvolti emotivamente, ecco che anche in una Lemon più spinta del solito si riesce comunque a vedere bene un sentimento che pian piano li prenderà completamente, che loro lo vogliano oppure no.

La reazione di Wanda alla fine mi è piaciuta un sacco, anche se ora ho seriamente paura di quello che potrà capitare a Strange se dovesse incontrarla, H E L P – o meglio: aYutooo

Non vedo l'ora di proseguire!

M a k o

24/01/22, ore 10:43

Ciao, cara, eccomi qui **.

Oddio, quanta tenerezza, e quante risate anche! Già l'incipit del capitolo mi ha fatta ridere parecchio xDD, lo scambio di battute fra i fan sembra proprio quello che ogni tanto avviene fra noi fangirl nel mondo reale. Ma non ho capito: l'ultimo commento era davvero di Spiderman? Perché Peter è il loro fanboy numero uno, su questo non ci piove. Voglio anche io un Peter che faccia il tifo per me e mi consigli pure come vestirmi, patatino lui! Beh, alla fine l'abito blu è stato una buona idea ♥
Ad ogni modo ci sono fan e fan: le prime che chiedono il permesso di fare una foto sono state adorabili, inoltre si vedeva che erano sinceramente felici per loro. I guardoni, mioDddio li avrei strangolati! Wanda è stata fin troppo brava, anche se ho riso un po' nel sentire che hanno dato del vecchio a Strange ahahaha. Guardandolo viene da pensare che sia dilf material, e lo dico con tutto l'affetto del mondo verso il mio Ben.
Anyway, capisco benissimo la paura di Wanda all'idea di innamorarsi di nuovo, per di più tanto presto... ha già sofferto tanto, povero amore çç. Strange non può darle certezze, ma se dovesse farla soffrire se la vedrà con me.

Bellissimo capitolo **, alla prossima!

21/01/22, ore 20:50

Brava wanda, così si trattano quegli stronzi rompip@%%€, io li avrei spediti nella dimensione specchio e lasciati li

21/01/22, ore 20:36

Meno male, si sono chiariti,
Più leggo do peter e wanda come amici e più mi viene da sperare di vederli anche come coppia, ce li vedo bn insieme

21/01/22, ore 20:22

Ciaooo cara Nao! Eccomi qui finalmente per lasciarti la mia recensione! :)
Ok, per quanto avrei voluto fiondarmi, come al solito, sulla tua bellissima long di HP, stavolta mi sono lasciata tentare da quest’altra storia, spinta dal fatto che proprio qualche giorno fa ho terminato la serie Wanda Vision e poi, sentirti parlare della coppia su Facebook, mi aveva decisamente incuriosita.
Ebbene non sono rimasta affatto delusa! Ho ancora gli occhi a cuoricino, sappilo! *^*
Questo primo capitolo è stato divertente, fresco, colorato e – credimi!- ti ringrazio davvero tanto, perché dopo una tristissima giornata di lavoro, mi ha rimessa in pace con l’universo!
Il sito di gossip specifico per i super eroi è geniale, e sono morta dalle risate a vedere, da una parte, Wanda dare completamente di matto nel leggere articoli e commenti vari, mentre dall’altra, Wong e Stephen fare salotto sulla questione, battibeccando come è loro abitudine!
Un’altra cosa che mi ha colpito molto in positivo è stata la caratterizzazione dei personaggi che, pur accentuando il lato comico-romantico della situazione, rimane perfettamente coerente con il canone sia per quanto riguarda Wanda che per Stephen. Non ti nascondo che quest’ultimo, in particolare, mi ha fatto morire quando reagisce alle treatralissime lamentele di Wanda con l’aplomb che lo contraddistingue: ero indecisa se prenderlo a schiaffi o saltargli addosso! :P
Ancora, ho trovato molto tenero che Peter e Wanda siano così amici! È un rapporto che non avevo mai preso in considerazione, ma devo dire che funziona molto bene, forse perché parliamo di due ragazzi molto giovani, con un gran cuore… insomma, non vedo l’ora di veder sviluppato questo rapporto!
Ma proprio come Peter, soprattutto, sono molto curiosa di saperne di più su questa storia infuocata tra il dottore e la scarlet witch!
Ti faccio i complimenti
Alla prossima, Violet :)

19/01/22, ore 15:15

Eccomi qui, super pronta a iniziare questa nuova avventura 🌺

L'idea di base la trovo molto interessante perché potrà anche essere un argomento affrontato in chissà quante occasioni – in fin dei conti il gossip fa proprio parte della vita di ognuno, sia direttamente che indirettamente e sia che lo si voglia oppure no –, ma tutto poi dipende dal modo in cui uno lo affronta, e a me l'idea del sito online dedicato interamente al gossip sui supereroi è piaciuto un sacco – a Wanda un po' meno, ma come darle torto?

Diciamo che avere modo di leggere il punto di vista di una persona che subisce il gossip mi ha un po' fatto tirare un sospiro di sollievo, perché io alla fine sclero solo su personaggi in 2D e su attori/cantanti/celebrità in generale in carne e ossa non mi sono mai espressa chissà quanto, E MEGLIO COSÌ, perché se avessero modo di leggere quello che scrivo sarebbe un delirio.
Inutile dire che io sto dalla parte di Wanda, perché non solo aveva fissato dei paletti con Strange e questi non sono stati rispettati (di certo non per colpa loro, è la gente che quando si fissa su qualcosa/qualcuno diventa intrattabile), ma si ritrova anche a vedere la propria vita privata sbandierata ai quattro venti con una nonchalance che fa paura e anche tanto male.
Si chiama vita PRIVATA per un motivo ben preciso, se inizia a farne parte CHIUNQUE non lo è più, porca pupazza! 😠 (Sono ufficialmente l'avvocato di Wanda, basta, così è deciso)

Il fatto che lei e Stephen abbiano reagito in due maniere diametralmente opposte mi incuriosisce molto.
E sì, per quanto la loro relazione fosse senza impegno alcuno, vedere tanta strafottenza da parte di Stephen ha comunque fatto male a Wanda e come darle torto, sono rimasta spiazzata perfino io e voglio scavare a fondo riguardo questa cosa.
Poi niente, Peter è adorabile come sempre e sono molto felice di ritrovarlo anche in questa storia, quando si è presentato a casa di Wanda mi sono intenerita un sacco 🥺

Questo primo capitolo mi è piaciuto molto e non vedo l'ora di proseguire 🌺

M a k o

16/01/22, ore 21:12

CIao,
innanzitutto ti chiedo scusa, ero convinta di essere passata giorni fa, invece evidentemente ho letto solo il capitolo, o qualcosa è andato storto e non ha pubblicato la recensione...
Ad ogni modo... adoro come descrivi il rapporto tra Wanda e Stephen, come entrambi vogliano autoconvincersi che tra loro fosse solo sesso, e che, ora che si sono allontananti, non conti niente, nemmeno che la gente parli di loro.
Ma i sentimenti non funzionano a comando, e penso che ormai entrambi si stiano rendendo conto che, per quanto si dicano che va tutto come doveva, senza coinvolgimenti, non sia propriamente così.
Di sicuro l'ha capito il buon Peter, che, lo dico nuovamente, è l'amico che tutti dovremmo avere e dovremmo essere, speriamo riesca ad aiutarli.
Il flashback è stato potente, eccitante quasi, sembrava di essere lì con loro, a vedere il fuoco crescere in entrambi.
Personalmente apprezzo le parti piccanti, specialmente se sono ben scritte, e tu hai fatto un ottimo lavoro!
Mi piacerebbe leggere qualcosa di tuo non censurato!
Ancora complimenti, e scusami!
alla prossima!

16/01/22, ore 19:07

Buonasera, cara ^^. Sarei voluta passare subitissimo qui, ma oggi era una giornata meravigliosa e ho festeggiato la libertà con una bella gita. Stasera però vedo di recuperare qualche lettura, wiii, e i primi sono loro, i ScarletStrange puahahaha, oddio, mi fa morire questa cosa che gli abbiano dato un nome di ship, come facciamo noi nella vita vera.
Sono felice di scoprire che alla fine la misteriosa donna con cui si diceva stesse uscendo Stephen non esistesse, ma si sia trattato solo di un fotomontaggio. Povera Wanda, forse avrebbe dovuto controllare meglio per risparmiarsi un po' di imbarazzo... io mi sarei seppellita, ahaha, anche se alla fine Stephen non ha fatto tanto lo stronzo, ma ha solo approfittato per chiarire giustamente la situazione. E la situazione è che questi due proprio non riescono a starsi lontani, sono fuoco e benzina, una miscela a dir poco esplosiva. Non sarà affatto facile, considerando il passato di Wanda, anzi, mi sa che non sarà facile proprio per nulla.
Pfff, sapevo che prima o poi Peter avrebbe combinato un pasticcio, quel ragazzino è un piccolo concentrato di disagio uahahah, ma vabbè dai, almeno imparerà a bussare.
Sono molto curiosa di leggere il seguito **!
Nel frattempo ti mando un abbraccio e ti faccio i miei complimenti,

Benni

14/01/22, ore 07:21

Bé non potevo certo tralasciare di leggere una versione "comedy" della coppia che sta diventando la mia OTP degli Avengers!
Intanto mi fa troppo ridere l'idea della pagina web dedicata al Gossip sui super eroi! 😂 Poi mi hanno fatto troppo ridere i vari commenti pro e contro la coppia, soprattutto i nickname, sembrava di essere su Twitter!
E Wanda che finisce per leggere i commenti e apassaionardi pure! 😂
L'entrata di Wanda a casa di Strange è stata fantastica, povero Wong poi che si ritrova spettatore dello scambio tra Strange e Wanda. Lui comunque é stato davvero odioso! Ma insomma, pure Wong ha capito che Wanda ci è rimasta male!
Mi piace molto anche l'amicizia tra Peter e Wanda e trovò Peter perfetto!
Un primo capitolo davvero molto divertente, poi la coppia Wanda/Strange in versione "fuochi d'artificio" mi piace moltissimo, lì adoro. Comunque sono solo amici di letto, eh! Se, se! 🤭
Complimenti e a presto! ❤️
AlbAM

11/01/22, ore 22:58

Vedi che succede a saltare una settimana? Torni a leggere una delle tue penne preferite e vieni galvanizzata dalle novità sulla pagina. Hai pubblicato un'altra storia con protagonisti il magico duo aaaaaaaaaaah! Non che non mi abbia attirato anche la tua ultima shot sul SdA, ma il fascino che esercita su di me questa coppia è insuperabile.
Non sono d'accordo con te quando dici che l'idea per la storia non è molto originale, perché non ho mai letto nulla di simile su questo sito o altrove e fin dall'incipit ho pensato "caxxo, è una genialata". Trovo che l'idea del sito di gossip sia quel collegamento civili-supereroi che sembra mancare al Marvelverse: in un certo modo permette a dei normalissimi civili di "interagire" indirettamente con i nostri personaggi che di umano hanno solo i connotati. So che molti personaggi dell'MCU non hanno assolutamente nulla di fuori dall'ordinario, tipo Pepper o Jane Foster o gli agenti dello SHIELD e tanti altri, ma sono comunque personaggi con un volto e un nome e fama planetaria nell'universo delle loro storie, o che comunque fanno lavori fighi e rischiosi e sono molto più vicini ai supereroi del resto della popolazione. I "signori nessuno" compaiono generalmente nel momento in cui i kattivi vengono a seminare un po' di panico nelle strade di New York, come, se ricordi, la cameriera bionda salvata da Cap nel primo Avengers.
Qui, invece, i "signori nessuno" possono essere chiunque, agiscono in totale tranquillità in un mondo privo di minacce e fanno danni. Fanno danni perché Wanda si allontana da Steve e ci sono gli immancabili commenti in stile social che rincarano la dose di rumors (i nick degli utenti ahahahahahah). Standing ovation a te e a colei che si fa chiamare TheLady, con quel "Si diceva lo stesso di Peter Parker e Tony Stark" che mi ha fatta scompisciare.
Come dici questo capitolo funge da introduzione e sei riuscita a renderlo molto interessante proprio grazie alle parentesi in grassetto che segnano i contenuti di questo fantomatico social gossip. Stephen è un uomo più calmo e non sembra venga scalfito più di tanto dal fatto che la loro relazione sia trapelata al pubblico, ma Wanda, strega potentissima, è emotivamente fragile e viene colpita in pieno. Quanto vorrei appenderli tutti a un filo da bucato, i webmaster dietro alla piattaforma SHG? Che lascino in pace la gente, hanno mandato in crisi una relazione! Proprio per questo prevedo conflitti emotivi a vagonate nei prossimi capitoli (è multicapitolo, evvaiii).
Piacevolissima sorpresa ❤️
Lucia

11/01/22, ore 18:24

Buona sera!!!
Tu devi capire questa cosa: io ho letto questo capitolo stamattina, mentre andavo al lavoro, mentre ero in macchina con mio papà! AHAHAHAHAH Che ad un certo punto mi fa "ma che leggi?" "NIENTE!!! LASCIAMI FARE" AHAHAHAHAHAHAHAH
Cioè! Parliamone!!!
Innanzitutto, mi fa morire il Dottor Strange, tutto duro e puro com'è lui, che alla fine si riduce a sua volta ad andare a controllare online i pettegolezzi su loro due XD e si offende pure AHAHAHAHA
Peter mi ha fatto un po' tenerezza... un po' forse anche perché purtroppo teme che il suo intervento non sia servito ad un granché... ma non credo che sia così ^^ tranquillo Peter, come te facciamo tutti il tifo per questi due!
Invece non mi aspettavo per niente il flashback già adesso, già in questo capitolo! Ma sono proprio felice di averlo letto, invece!!!! Sorvolando l'ovvio che non commenterò (che... tanta robbba, giusto per riassumere XD) sono contenta di sapere che in questo caso tu abbia deciso di provare a "sbottonarti" un po' di più e di non censurarti! Per quanto mi riguarda direi che è un esperimento ben riuscito, che lascia fluire tante emozioni ma che allo stesso tempo va a delineare molto bene entrambi i personaggi (a proposito, devo dire che mi è piaciuto molto vedere come si sono tenuti testa anche in questo momento XD)! ^^ E spero proprio che tu ti sia divertita a scrivere!
E per concludere: ma chi sarebbe questa nuova fiamma dall'oggi al domani chiedo scusa? Vabbeh che è gossip quindi mica ci si deve prestare attenzione, ma chi sarebbe???
Insomma, che dire? Come sempre bravissima e complimenti per aver aggiornato così in fretta! *^* Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Nel mentre ti mando un bacione e un abbraccio, come sempre ♥
Sciauu!
Bea

08/01/22, ore 21:18

Eccomi qui per lo scambio, scusa tanto per il ritardo!
Forse è vero, in questo primo capitolo forse non succede molto a livello di trama, ma vengono introdotti i personaggi, e soprattutto si parte direttamente con l’azione della storia, che è una cosa che io apprezzo sempre!
inizierò col dire che ho trovato tutti i personaggi molto coerenti:
- Strange, con quell’aura di supponenza e distacco, una corazza che lo difende, ma che, allo stesso tempo, ha allontanato anche Wanda. Sono certa che lui l’abbia fatto solo per proteggerla, ma non si è reso conto di averla ferita.
- Wanda, fuoco e fiamme, ma anche tanta fragilità. E’ molto giovane, ma ha già perso così tanto; allo stesso tempo non vuole essere al centro dell’attenzione, ci è già stata fin troppo! Di certo, povera non si aspettava una simile reazione da parte di Stephen, anche se non erano proprio n una relazione classica.
- Peter, che è semplicemente l’amico che tutti dovrebbero avere, e tutto dovremmo essere. E’ semplicemente perfetto, e assolutamente coerente con il Peter dei fumetti.
Davvero ottimo inizio, non vedo l’ora del resto!

07/01/22, ore 16:08

Buondì, tesoro, eccomi a proseguire **

Pfff, mi fa un sacco ridere il fatto che Strange abbia ceduto e sia andato pure lui a controllare il sito di Gossip, ovviamente facendo l'offeso perché in alcuni commenti non parlano bene di lui :P. Guarda come fa lo scontroso e cerca di convincersi che non sia successo nulla di importante e che la rottura con Wanda non abbia alcun significato per lui! Peter si è comportato da vero amico andando lì e cercando di fargli cambiare idea, anche se in questi casi a volte può rivelarsi anche peggio, ahinoi. Però dai, è stato intelligente e non ha tirato troppo la corda ^^, magari la pulce che ha messo nell'orecchio di Strange farà il suo lavoro. Piuttosto chi è questa tipa con la quale è stato avvistato \O/?? Si tratta di una bugia o è una notizia vera? Mannaggia, non ci voleva, povera Wanda.
Il flashback è super hot e mi è piaciuto tantissimo **, Wanda è fatta di fuoco, altroché ma mi piace vedere come in fondo a letto se la giochino alla pari ♥

Un bacio e al prossimo aggiornamento!

05/01/22, ore 09:11

Buongiorno!!!
Oggi sono di turno nel pomeriggio per cui eccomi qui a lasciarti un pensierino questa mattina! ^^
Allora, inizialmente volevo passare a recensire la tua penultima storia, quella nel fandom del signore degli anelli (che non guasta mai, anzi, meno male che ci sono autrici come te che ogni tanto lo tengono vivo questo povero fandom!), ma l'intro di questa storia mi ha incuriosito troppo e non ho potuto non cliccare!
Non ho (ancora) visto la serie su Wanda e Visione per cui spero di non essermi persa eventuali riferimenti e rimandi... ma dico questo anche per dire che onestamente quella tra Wanda e Strange è una coppia alla quale non avevo assolutamente pensato! MA CI STANNO UN SACCO SCUSA!!!
L'idea alla base di questa storia è davvero simpaticissima! XD Wanda che va a cercarsi online (dai... tutti i "vip" ci avranno provato almeno una volta nella vita dai... XD) e rimane letteralmente sconvolta da questo sito di gossip! Anche se, devo dire, temevo che i commenti sarebbero stati più "cattivi", invece tutto sommato dicono poco e solo cose abbastanza carine! ^^
Per quanto riguarda la differenza d'età... allora. Procedendo con ordine prima vorrei dire che sebbene non li apprezzi come coppia non mi è dispiaciuto trovare il rimando alla coppia Peter x Tony. A proposito di Peter, poi, mi è piaciuto moltissimo il rapporto di amicizia che hai intessuto fra lui e Wanda! *^* Brotp immediata! (ma poi, questi due vedo che sono sulla stessa lunghezza d'onda quando si tratta di andare a chiedere a Strange di cancellare la memoria di tutto l'universo AHAHAHAHA)
Invece... per quanto riguarda la differenza d'età tra Strange e Wanda... oddio, forse mi metterò in imbarazzo da sola, ma non mi dispiace! Insomma... ma poi con quel suo modo di fare la paternale a Wanda percepisco forti daddy / sugardaddy vibes... CHIEDO SCUSA MA E' COSI'! AHAHAHAHAHA E mi domando se il prossimo capitolo (perché c'è un prossimo capitoloooo!!! Io, da brava idiota, non mi ero assolutamente accorta del fatto che la storia fosse ancora "in corso" XD pensavo fosse una one shot! QUindi immagina la mia contentezza una volta arrivata alla fine! XD) queste mie aspettative saranno soddisfatte! :-P
Comunque Wanda... povera piccola, mi sa che si è tirata la zappa sui piedi da sola: non credo che Strange sia davvero indifferente. Semplicemente è uno orgoglioso... insomma, non darebbe a nessuno la soddisfazione di fargli intendere le proprie emozioni. Per cui mostrarsi triste non solo davanti a Wanda ma anche davanti a Wong... certo, potrebbe imparare ad essere un po' più empatico XD
E niente, insomma! Al prossimo scambio mi troverai nuovamente qui PERCHE' SI'!
Non ci avevo mai pensato, ma me li stai facendo shippare non poco, questi due!
Ti mando un grosso abbraccio e un bacione! ♥
A(ggiorna) prestooo!
Carmaux

31/12/21, ore 16:23

Ciao cara, ma adoro tutto ciò! Per colpa tua ormai mi è partita la scimmia su questi due, e sul loro age gap che non è esagerato ma quel giusto che basta per farmi partire il daddy!kink senza sentirmi in colpa, auahahah. Aiuto, devo sembrarti pazza xD
Comunque, ricomponiamoci: trovo geniale l'idea di base di questo sito di gossip dove le persone possono shippare i super eroi ahahahah, sembriamo veramente noi fangirls! Adoro! E sì, Wanda mi sa che avresti dovuto evitare... anche se la maggior parte dei commenti che ha trovato sono carini, dai ♥ temevo peggio.
Ora il problema è come chiarire con Strange: temo che Wanda si sia cacciata da sola in una trappola, autosabotando quella che poteva diventare una bella relazione. Ma in fondo la capisco, povera çç visto come ha reagito Steven, è naturale che le venga da pensare che a lui non interessi nulla di lei... Spero che quel cafone le dimostri presto che non è così, o se la vedrà con me -.-, Wanda non si merita di soffrire ancora.
Invece trovo adorabile questa amicizia fra lei e Pete!

Non vedo l'ora di leggere il prossimo ^^. Ti mando un abbraccio!