Alive Again
di Aagainst

05/05/22, ore 13:16

Beh, mi sembra ormai chiaro come il sole che Lexa sia perdutamente innamorata di Clarke. Ciò che non capisco è perché continua a far finta di volere Costia, perché continua a privarsi delle cose che ama. Si capisce che è spaventata, ed è normale, rendersi conto di aver perso l'unica fonte di felicità che poi coincide anche con l'amore della tua vita non deve essere semplice. Credo che si trovi in uno stato di confusione totale in cui l'unica cosa che la fa stare in pace con se stessa è forse pensare di non meritare ciò che desidera. Ma deve prendere in mano la situa, ha affrontato Titus, ma non basta. Lexa sa benissimo cosa deve fare, deve trovare il coraggio per farlo oppure deve semplicemente essere un po' spinta
Lei sa che per Clarke è stato un colpo di fulmine, come lo sa anche Clarke
sono sempre insieme, sono una famiglia, devono soltanto dirselo
diciamo che si, Madi è nella stessa situazione in un certo senso, il problema di Madi è più profondo solo perché è continuamente influenzata dalle parole di una persona che vuole farle del male, la manipola e lei è convinta di far parte di un mondo troppo lontano da quello di Lexa. non vuole "sporcarli" con i suoi problemi e questo fa in modo che Madi stessa cerchi di allontanare tutti.
in questo sono diverse, Madi è manipolata dall'esterno, da un nemico che può sconfiggere
la sofferenza di Lexa è diversa, è lei la sua stessa carnefice, è lei a manipolarsi dall'interno e se non cambia questo, non cambierà la situazione né con Clarke, né con i ragazzi, né con il lavoro
il primo passo è scaricare Costia, ma lo dico da Clexafan visto che ancora non è nemmeno rientrata in scena, e spero non rientrerà presto ahahah

02/05/22, ore 13:03

Perdonami il ritardo doppiamente visto che era anche il tuo compleanno, e a questo punto ti faccio i più sinceri auguri, anche se in ritardo (colpa mia). Parlando del capitolo, finalmente tante dolcezza, finalmente Lexa inizia a capire e ho l'impressione che basterebbe una sua mossa per far in modo che Clarke si apra definitivamente a lei, perché la sta aspettando da anni, la ama da anni, anzi, si amano da anni
e q questo punto sono molto più curiosa di capire cosa sua successo tra loro e Raven, perché immagino sia quello il fulcro della rottura. inoltre Lexa sta scoprendo sentimenti che reprime da talmente tanto tempo di essersi dimenticata come si fa a essere felici e quanto la capisco. purtroppo non è semplice, quando le cose vanno bene si finisce anche per chiedersi come sia possibile che vadano bene a te, come sia possibile che anche tu finalmente sorridi e questo ti porta ad allontanare qualsuasi emozione o situazione positiva. fa parte di chi è estremamente fragile e Lexa lo è, ma nella sua fragilità è anche estremamente forte e questo si vede dalla grande responsabilità che ha deciso di prendersi. portare avanti 4 ragazzi, adolescenti e bambini, è segno di grandissima forza.
per quanto riguarda Madi, forse anche lei vive nel trauma di Lexa e reagisce con rabbia, sicuramente però ha trovato il suo posto nel mondo, altrimenti non sarebbe tornata da Lexa ma si sarebbe lasxiata convincere a tornare a Polis. ci sono ancora incomprensioni ma in questo la presenza di Clarke è decisiva

26/04/22, ore 22:33

Capitolo molto interessante da molti punti di vista, sicuramente entrambe stanno cercando di non nascondersi dietro un dito, forse Lexa sta esplorando davvero il suo cuore e Clarke sta cercando di capire cosa le da più fastidio? se l'esistenza di Costia o il fatto che non riesce a comprendere fino in fondo Lexa e le motivazioni che la spinsero a lasciar andare tutto ciò che di bello avevano costruito. la cosa positiva è che con la scusa dei ragazzi si stanno pian piano ritrovando, si ascoltano e si percepiscono. Si è capito anche che Lexa è una persona estremamente sensibile, estremamente in dovere nei confronti del mondo intero, come se dovesse tenere sulle sue spalle i mali più grandi ed estremi. Madi sta soffrendo perché pensa di non meritare quell'amore che Lexa e Clarke le stanno dando, forse perché se accettasse di meritarlo, avrebbe troppa paura di perderlo, forse perché se accettasse davvero che una cosa così bella sta capitando a lei, probabilmente vivrebbe nella paura di poter rovinare tutto o che qualcuno possa distruggere l'unica cosa sana e buona che le è capitata. Purtroppo non riesce a distaccarsi dalla realtà in cui è radicata, la sua situazione familiare la convince di essere uno scarto della società come fa con tutti gli altri e la parte peggiore è che nonostante tutto Lexa non riesce a farle cambiare idea. Le ho viste più vicine in questo capitolo, è bello che Lexa si sia aperta un po' con Madi sul suo passato e credo stia iniziando a capire anche cosa davvero significa per lei avere Clarke così vicina. in tutto ciò non trascuriamo gli altri ragazzi, Aden è sveglio, è attento ai particolari e si è accorto che Clarke e Lexa si amano ancora prima di loro due. sta soffrendo ma cerca di fare il bravo fratello maggiore e cerca di essere forte, ma è ancora un bambino che ha bisogno di esaere raffigurato e Clarke in quanto figura materna è meravigliosa.
per quanto riguarda Anya, che dire, è fantastica ed è davvero un po' tutti noi che non vediamo l'ora che Clarke e Lexa si sveglino
non so perché ma prevedo l'arrivo di Costia a breve a rompere questo equilibrio meraviglioso che si è creato

19/04/22, ore 21:29

Ecco,i, sono viva, perdonami ma la settimana di Pasqua è stata un continuo di vino e cibo ahahahahah
Allora, veniamo a noi, direi che ci sono notevoli passi avanti. Due persone che credevano di essersi perse per sempre si stanno pian piano ritrovando. Lexa stessa credeva di aver perso se stessa, e invece è ovvio che tutto stia ricominciando a tornare al suo posto. L’unico problema a questo punto, oltre Ontari e la sua precarietà, rimane Costia. Sanno entrambe che non riusciranno a stare separate ancora per molto, non lo hanno detto ma stanno costruendo insieme una famiglia, si stanno riscoprendo. Anche l’invito a cena era per far capire a Lexa che non è sola. Spesso succede, ci si allontana per paura, per paura di ferire l’altro e di essere feriti, poi gli anni passano e certi sentimenti restano lì, immutati e aspettano solo che ci si apra gli occhi a vicenda e questo sta accadendo a entrambe, sono consapevoli di ciò che provano e che non hanno mai smesso di provare, mi chiedo solo cosa stanno aspettando ancora
Bellissima la scena tra Clarke e Madi, inizia a fondersi un legame profondo tra loro ed è stato molto bello vedere come la ragazza veda in Lexa un punto di riferimento e in Clarke un porto sicuro in cui poter approdare, in cui potersi lasciar andare
Sarebbe tutto più bello se ci si amasse di più e si lasciasse stare la paura, ma per esperienza personale so quanto sia difficile riuscire a mettere da parte la testa e ascoltare il cuore

13/04/22, ore 16:53

Wow wow wow. Posso essere invitata anch’io a cena a casa di Octavia e sedermi accanto a Lincoln 😍. Comunque si una svolta che mi ha piacevolmente stupita, onestamente ero sicura che Lexa avrebbe fatto restare Madi a casa sua ma non pensavo minimamente al “doppio Resta”. Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, un abbraccio e auguri di buona Pasqua 🐣

10/04/22, ore 21:57

ok no la mia teoria era sbagliata, ma spero che Clarke e Raven non abbiano litigato per un eventuale flirt tra Raven e Lexa perchè potrei morirne, anche se non credo. forse Raven sapeva qualche segreto che Lexa nascondeva a Clarke e le ha retto il gioco, sono comunque convinta che in questa storia sia Clarke a soffrire più di Lexa, paradossalmente. non che Lexa non stia soffrendo, sono sicura che sia così, ma Clarke è stata probabilmente delusa, ferita, tradita, non solo dall'amore della sua vita ma anche dalla sua migliore amica e perdere due colonne portanti della sua vita deve essere stata la parte peggiore di qualsiasi tradimento in sé. diciamo che se Lexa sta soffrendo è tanto per sensi di colpa, per rimpianti, ,ma penso sia un tipo di dolore che si è causata da sé, se Clarke ha sofferto e sta soffrendo ancora non è per causa sua, è perchè le è stato distrutto il cuore. in tutto ciò Madi mi fa tanta tenerezza perchè terrorizzata dalla sua famiglia, perchè distrutta da una realtà troppo difficile da affrontare per un'adolescente e perchè ha visto co se che in tanti non vediamo neanche in una vita intera. vorrei tanto che la situazione intera potesse risolversi subito, che Costia si levasse di mezzo, che Lexa faccia qualcosa per riappropriarsi della sua felicità, vorrei capire Clarke
però so che le risposte arriveranno quindi oltre a essere molto fiduciosa io ti faccio i miei sentiti complimenti come sempre e mi scuso per il ritardo ma ho delle settimane molto intense

06/04/22, ore 14:07

Domanda superflua, certo che mi piace la storia altroché 😍. Madi mi fa tanta tenerezza avrebbe bisogno di qualcuno che le voglia bene e le indichi la strada giusta e penso che Clarke possa essere la sua guida, senza dimenticare Lexa ovviamente. Del rapporto tra le ragazze non mi pronuncio ancora, aspetto che Anya dia una botta in testa a Lexa per “indicarle la retta via” un abbraccio a presto 😉

04/04/22, ore 15:27

Secondo me è Raven e, a meno che io non mi sia totalmente rimbambita, non ci hai mai detto il motivo del litigio tra Raven e Clarke vero? anzi, chissà perchè credo che tutto abbia a che fare con un certo comandante dagli occhioni verdi, o forse da Finn. o forse quando Clarke ha perso Lexa era talmente devastata da cedere alle provocazioni di Finn, di cui però era innamorata Raven ed ecco la lite...chissà, la cosa inizia a farsi molto interessante e alquanto intensa. Odio vedere Lexa così costretta nei suoi stessi muri, nel suo dolore, nel suo senso di colpa, nella sua testa...e la capisco, la testa purtroppo è la migliore delle prigioni, non importa quanti stimoli esterni si possano ricevere, il senso di colpa è logorante, non ti lascia respirare, quasi fino a strangolarti, non te ne liberi solo grazie a una chiacchierata con la tua migliore amica, anzi. serve di più, servono stimoli forti, serve quasi che l'istinto di sopravvivenza abbia la meglio per non lasciare annichilire il corpo in se stesso e su se stesso, e penso che la spinta di Lexa abbia grandi occhi azzurri e capelli biondi

28/03/22, ore 00:17

Quanto prenderei a schiaffi Costia non puoi nemmeno immaginarlo, l’odio fatto persona, oltre ad essere prepotentemente piena di sè é anche egoista, egocentrica, arrogante e incredibilmente fastidiosa, la classica persona da cui starei lontana un miglio. Per Madi si, si mette male soprattutto per l’ambiente tossico che vive quotidianamente e per la madre molto instabile che ha che, a quanto pare, creerà un po’ di problemi a Lexa, come se non ne avesse abbastanza. La nostra Lexa è ancora troppo legata ai suoi doveri e non segue il suo cuore, è evidente che tiene tantissimo a questi ragazzi che sono diventati la sua famiglia e che quando le è stato proposto di prendere Madi in affidamento ha pensato anche lei che fosse la cosa giusta, altrimenti non sarebbe preoccupata. Contemporaneamente credo che si senta in colpa nei confronti di Costia, motivo per cui non la butta fuori a calci. Apprezzabile come Clarke arrivi sempre nel momento giusto a salvarla, come un angelo custode. Possono fingere di fare le amiche quanto vogliono, si vede che c’é ancora qualcosa e loro non sono mai state brave a tenerlo nascosto. Ma ce la faranno con tutto questo casino?

17/03/22, ore 22:21

Allora, innanzitutto ho visto i messaggi su wattpad ma non riesco a visualizzarli dall’app, non capisco perché, per questo non ho rispondo, ma mi ha sempre dato questi problemi. In ogni caso, che le tue storie mi piacciano da morire non è più un segreto, un capitolo più lungo del solito e molto, molto apprezzato. Capisco perché i ragazzi non vogliano Costia indietro, chi mai la vorrebbe? Arrogante, presuntuosa, prepotente e piena di se. Ma per quale motivo Lexa la sopporta? Ma poi perché ho la sensazione che Lexa ami Clarke ma si sta forzando per qualche oscuro motivo a stare con Costia? E poi c’è Madi che sta urlando aiuto e nessuno riesce a percepirlo. Lexa sta male, Clarke sta male, i ragazzi stanno male, chi gestisce le fila? Costia? A che scopo? Perché
Exa deve sempre vivere una vita a metà? Quante domande ancora…vabbè dai, posso aspettare anche perché so che pe risposte non arriveranno subito, ma non fa niente, mi è sempre piaciuto questo tuo modo di intrattenere quindi posso sopportare ahahahahah
Ti ringrazio per il capitolo, sei sempre un gran bel passatempo, davvero

13/03/22, ore 12:43

Ancora scusami tuper il ritardo, ma l’università è quello che è e comporta stress e stanchezza e io volevo godermi il capitolo per bene. Allora, si, è palese che Lexa sia ancora innamorata di Clarke, che sono tre anni che si pente della sua scelta, che le manca, che vorrebbe sentirsi di nuovo protetta, vorrebbe sentire di nuovo calore ed è palese che si senta sola, abbandonata, con responsabilità addosso troppo grandi e che la sua vita al momento sia solo una grande bugia. Clarke dal canto suo dice di dover e voler andare avanti ma non riesce a stare lontana da Lexa, perché la ama, perché farebbe qualsiasi cosa per lei, perché non l’ha dimenticata e non ha dimenticato cosa si prova ad avere un amore così. Clarke inizierà a provare qualcosa di importante anche per quei bambini, per Madi soprattutto che invece vede in Clarke un porto sicuro, si sente protetta e compresa da lei. Costia probabilmente darà un po’ di problemi ma confido nella potenza dell’amore. Si riuniranno, ci vorrà un po’ ma ce la faranno.
E comunque secondo me per una volta Titus ha un po’ ragione, certo sempre molto egoista ed egocentrico, ma non è giusto che Lexa rinunci a ciò per cui ha lavorato per davvero tantissimo tempo

27/02/22, ore 11:58

ed eccomi di nuovo, anche se in ritardo, ma spero capirai l'urgenza di finire la sessione, volevo potermi godere questo capitolo nella tranquillità più assoluta, per poter leggere e commentare senza fretta. Allora, direi che ho affrontato un argomento simile da poco, le persone rifiutate, quelle che si sentono indesiderate, per le quali non fa differenza uno sguardo da un altro, sono sempre quelle che si chiedono di più il motivo per cui una cosa bella accada proprio a loro. sono letteralmente loro che si domandano "se mai nessuno mi ha voluto, se non ho mai avuto un valore, perchè mai dovrei averlo per te? perchè mi aiuti? cosa vorrai in cambio?"
non mi sorprenderebbe se questo fosse anche il pensiero di Madi, la realtà è che quando si prova anche solo un po' di empatia per qualcuno la si prova e basta, non ci sono motivi, ma questo chi non è abituato alla cura dell'amore non lo capisce. mi dispiace leggere l'insicurezza di Madi, le sue ferite sono profonde, usata e umiliata per troppo, è normale che si senta fuori posto con Lexa e con i suoi fratelli, è normale che non senta di appartenere a nulla se non al degrado in cui è cresciuta. probabilmente è convinta di essere lei stessa quel degrado. gli incontri tra Madi e Clarke sono sempre bellissimi da leggere per me, perchè già nella serie questo loro modo di volersi bene, di accudirsi, mi aveva fatto battere il cuore. spero di vederlo ricreato anche qui, quando penso a loro due mi viene facilmente in mente una sorta di imprinting che provano l'una con l'altra, sembrano sempre due anime che si appartengono destinate a ritrovarsi nella semplicità del loro affetto. oltre lexa, credo che Madi fosse già e spero che sarà anche qui, l'unico punto di forza di Clarke, la sua speranza, come una piccola luce in tanto buio.
mi fa sempre piacere leggerti, prometto di cercare di essere più veloce nella lettura, università permettendo. sempre tanti tanti complimenti

10/02/22, ore 23:17

Anya voglio che tu sia anche la mia di migliore amica, sei formidabile.
Abbiamo avuto un po’ di risposte, abbiamo visto Lexa molto in difficoltà e abbiamo capito che con Costia non vanno bene le cose, anzi, ne abbiamo semplicemente avuto la conferma. Sono bastati gli occhi di Clarke per mandare Lexa in tilt come sono bastati gli occhi di Lexa a far sciogliere completamente Clarke che teoricamente sarebbe dovuta essere terribilmente arrabbiata con la mora. Invece l’ha accolta in qualche modo, l’ha aiutata, le ha dato la sua disponibilità
Aaah questa storia mi sa tanto di emozioni, e la cosa mi suscita felicità
Da un lato mi dispiace che tu abbia avuto bisogno di ritrovare nella scrittura un safe place, ma dall’altro ne sono contenta, un po’ perché ala lettura è il mio, un po’ perché scrivi storie davvero belle e un po’ perché è giusto ogni tanto prendersi un momento per sè, per lasciare fuori il resto del mondo e concentrarsi solo su quello che si ha dentro e questo non credo sia mai un male.
Spero di leggerti presto, io aspetto sempre con ansia

01/02/22, ore 00:23

Okay, molte domande nella mia testa. Secondo me non è Lexa alla porta, ormai ho imparato a conoscere le tue storie, sapremo la verità tra mooolto tempo ahahahah. Quello di cui sono sicura è che deve esseric qualcosa sotto. Insomma, Lexa profondamente infelice,mClarke devastata ancora dopo tre anni, e tre anni sono tanti per poter andare avanti. Se non bastano vuol dire che quello che le legava era motlo più forte. Poi ora spunta unnbambino, sarà questo il motivo per cui è tornata da Costia? Anche se mi pare ancora tutto troppo frammentario per fare qualsiasi ipotesi. Poi Clarke contro Raven, perché mai? Spero che scioglierai i miei dubbi il più presto possibile ma ormai so che per ora posso solo ipotizzare. Aspetterò con pazienza perché questa storia è intriganepte ad ogni riga che leggo. Grazie per queste storie, sono davvero un safeplace per me

21/01/22, ore 02:14

Allora penso che impazzirò presto non sapendo cosa diamine è succeaso. Via.. Lexa che ama Costia e molla Clarke non si può sentire, ci deve essere dell'altro!
Bravissima come sempre. Aspetto con MOLTA ANSIA il seguito