Recensioni per
Infecta
di Doppiakappa

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
16/06/22, ore 09:40
Cap. 1:

Oh! Ciò che vedo mi piace già molto: font personalizzato e uno stile di prosa ricercato—non lo dico per snobbismo nei confronti di altre storie, sia chiaro (alla fine ognuno ha il proprio stile di scrittura, e anzi per alcune storie uno stile più semplice è ciò che funziona ed è richiesto), però certamente vedere qualcuno curare di più il linguaggio e il modo in cui racconta eventi e sensazioni dà ancor più l'impressione di un autore appassionato, qualcuno che mette l'anima nel proprio lavoro. Ed è esattamente l'impressione che ho avuto leggendo questo primo capitolo, tra l'altro per nulla corto e che non sfigurerebbe affatto come incipit di un vero e proprio romanzo stampato che potresti trovare in libreria!

In particolare, mi piace ciò che ho letto finora: sembra quasi l'origin story di un supereoe, e mi chiedo se sarà quella la strada che vorrai prendere. Dopotutto la storia è catalogata come ‘Fantascienza’... però, anche se non dovesse essere così, è praticamente certo che acquisirà qualche sorta di potere o abilità speciale. Potere vegetale, immagino? Visto che si parla di nano-virus applicati a forme di vita vegetali, quindi è possibile che le piante possano avere a che fare con qualsivoglia modifica al suo DNA quest'incidente abbia causato.

Be', certamente tutti i miei dubbi si dissiperanno nel momento in cui proseguirò con la lettura: però intanto ci tenevo a farti sapere di aver letto questo primo capitolo, e soprattutto volevo che sapessi quanto bene è scritto! Complimenti davvero, è raro trovare storie così potenzialmente interessanti e dalla prosa tanto accattivante qui su EFP!

Recensore Junior
19/05/22, ore 11:39
Cap. 6:

Il capitolo è lineare e gli eventi si susseguono tranquillamente, soprattutto quando gli amici si trovano per una chiacchierata al bar, difatti pensavo che non succedesse nulla di avventuroso e invece! In un secondo ecco che un'autovettura viene scaraventata contro di loro in maniera davvero inaspettata! Mi è piaciuto molto anche questo capitolo in cui più persone vengono a conoscenza dei suoi poteri, e questo però lo smaschera

Recensore Junior
10/05/22, ore 00:49
Cap. 4:

"- Professore… mi può spiegare per quale motivo un biologo, anzi mi correggo, un biochimico esperto di nanotecnologie a un certo punto abbia deciso di interessarsi a fenomeni astronomici e geologia?

Aiden rimase in silenzio.

- Che cosa stava cercando Lei nel luogo dell’impatto della pioggia di meteore del 2046?" E anche in questo brano devo dire che c'è molto di verosimile. Non mi piacciono i racconti di fantascienza con basi scientifiche sbagliate e superficiali. Qui invece dimostri di avere proprio una buona conoscenza.

Iniziano ad aprirsi anche altri scorci sul passato dei personaggi.

Vista questa azione offensiva da parte dei protagonisti mi aspetta una controffensiva nel prossimo capitolo

Recensore Junior
26/04/22, ore 23:05
Cap. 3:

Avevo intuito che il potere sarebbe stato utilizzato dal ragazzo per salvare il padre, ottima anche l'idea dello spray che rigenera i tessuti!

La parte in cui la Diana uccide due uomini sparando e li nasconde però è parecchio rumorosa (anche una pistola con il silenziatore nella realtà fa un casino bestia! Poi ci sta che le loro tecnologie siano più sviluppate di quelle attuali), tutto sommato però ci potrebbe stare, se è una professionista non si è fatta scoprire.

Molto scorrevole come capitolo e tiene sulle spine

Recensore Junior
22/04/22, ore 23:25
Cap. 2:

Inizialmente il padre sembra veramente senza cuore, il figlio sta morendo e lui lo studia al posto di chiamare un ambulanza!

Anche dal punto di vista scientifico ci può stare secondo me, con tutte le ricerche che stanno facendo i fisici sulla materia oscura, sulla ricerca di queste famigerate particelle supersimmetriche che non hanno la massa ma che sostengono tutta la materia dell'universo e che si fatica a studiare. Ti dico ciò da chimico e da appassionato di fisica delle particelle.

"- Roy… da quando hai il corpo così scolpito?

- N-non… n-non ho mai avuto il fisico così… - ripose il biondo altrettanto confuso, mentre curioso passava il dito sui suoi addominali sbucati dal nulla, come per magia.

- Il Void deve averti modificato i tessuti, questa è la spiegazione più logica che io possa trovare in questo momento…" Direi che poteva anche andargli peggio, fisico scolpito da un giorno all'altro! altro che allenamenti e diete!

Molto verosimile anche il fatto che un compagno di corso lo stimi per le sue qualità (non sociali).

Però la balla dell'influenza non regge con la benda all'occhio!

Recensore Junior
21/04/22, ore 00:08
Cap. 1:

Molto ben scritto il racconto, mi piace come sono descritte sia le scene che la parte introspettiva, mi sembra tutto molto curato, complimenti!

"- Qui Viper, missione compromessa, sono costretta a ritirarmi! - gridò la donna, attivando l’auricolare nel suo orecchio sinistro. Con un impossibile salto atletico, balzò successivamente nel condotto dell’aria dal quale era precedentemente entrata, abbandonando velocemente il luogo prossimo al disastro." qui invece c'è un grosso errore da parte della ragazza, che esplicita il suo nome e Roy potrebbe ricordarselo... ma vedrò più avanti cosa succederà, in cosa si trasformerà e soprattutto per chi lavora la donna dagli occhi azzurri.