Recensioni per
Infecta
di Doppiakappa

Questa storia ha ottenuto 26 recensioni.
Positive : 26
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Master
13/05/25, ore 13:13
Cap. 20:

Mio nonno lo diceva sempre: la cosa peggiore che uno scienziato pazzo potrebbe fare, è riuscire a trasferire la propria coscienza in un esercito di super soldati con endoscheletro potenziato e con acquisite abilità estremamente pericolose da combattimento a corpo a corpo.
Nonno era un uomo veramente saggio...

Beh, che dire: questo è decisamente il capitolo del 'non si torna più indietro, ormai' in cui anche i giovani dell'Aegis si rendono conto - che in realtà... Aren già aveva capito che qualquadra non cosava. Il fatto è che continuo ad additare MALISSIMO Drake perché essendo l'adulto della questione probabilmente già a sua volta aveva capito in che modo orribile stava versando la situazione, ma non ha fatto nulla per proteggere né Diana né Aren. Non è peggio di Simon come persona, ma rimane comunque un grandissimo stronzo - che il male che hanno fatto è MOLTO PEGGIO di quello che credevano - adesso dove cazzo è finito esattamente il loro mondo perfetto, uh? - e, come se non bastasse, i loro 'capi' sono due assoluti psicopatici.
Resta il fatto, comunque, che la scena in cui Aren si dispera per Drake è, come sempre, molto toccante: alla fine, da ciò che bene sappiamo, il primo per Aren è sempre stato comunque come un mentore, amico e fratello maggiore, e ci sta che si sia disperato così tanto. Ma mi sento di dare ragione al pazzo a sto giro: Drake è andato in battaglia sapendo perfettamente che sarebbe potuto incorrere in morte certa. Sicuro, la Fatality di Mortal Kombat non ce la aspettavamo, ma che sarebbe tornato tutto d'un pezzo - lel - nemmeno. Quindi sì, ci sta incazzarsi, ma fai due più due e pensa al fatto che FORSE se la testa a Gunnarson la facevi esplodere prima, sto macello non sarebbe successo.
E a proposito di Fatalty: THAT WAS BRUTAL.
E inutile, purtroppo, dato che la coscienza di Gunnarson era già finita nel Progetto Legion da ancora prima che potesse fare qualcosa. Il concept, comunque, è veramente terrificante, e questa storia DECISAMENTE da un'idea buona di quanto potenziale la fantascienza ha nell'horror. E qua siamo praticamente arrivati all'assoluto livello di Fear, perché ora letteralmente i replicanti sono TUTTI controllati da un'unica mente folle. E sapere che questo potere è nelle mani di DUE assoluti nutjob, non mi mette decisamente calma. Ed hanno pure Aiden ed Emil, quindi il peggio probabilmente può ancora peggiorare... posso solo sperare che il nostro faccia esattamente come Andor e crei una falla nel sistema che mandi a puttane qualsiasi piano di distruzione di massa dell'Aegis... anche perché temo che il tempo stringa malissimo.

Tornando invece ai nostri protagonisti - ed a Roy che, letteralmente, dopo ogni combattimento si deprime (che lo capisco, povero... ogni volta che usa Void da Super Eroe praticamente ha sempre un mezzo trauma) - e ad Axel che lo appende al muro per dirgli che PORCA DI QUELLA PUTTANA non è il momento di diventare un Emo Kid ma bisogna spaccare i culi, sono CONTENTO che finalmente abbiano deciso di dire 'basta' e di passare finalmente al contrattacco.
Ed il fatto che Aiden ha messo un traker su se stesso mi fa ben sperare che FORSE la possibilità che quest'uomo abbia già in mente di creare una falla per annientare i piani malvagi di Aegis prima che si compiano, non è così farfetched... insomma, lo spero.
Altrimenti siamo tutti fottuti.

- Nah. I'd Rewiew -

Recensore Master
12/05/25, ore 13:12
Cap. 19:

E nulla.
Direi che abbiamo UFFICIOSAMENTE raggiunto il capitolo del 'tutto ciò che deve andare di merda, va anche peggio.'
Eh porca di quella miseria... ce lo si aspettava, ma come ho detto l'altra volta non sono MAI pronto a questi momenti così trucidi. C'è da dire che PORCA DI QUELLA MISERIA gli Asset cosa li pagano?
Venti centesimi e brioches?
Non potevano ALMENO fare qualche indagine di più su ogni singolo partecipante del progetto che crea super soldati?
Insomma, io lo avrei fatto, anche a costo di compromettere l'amicizia con Aiden perché non mi fidavo di lui.
Che in quanto a fiducia... pure l'altro ne ha fin troppa, eh.

Ad ogni modo, pochissimo da dire: il capitolo è stata una bomba assurda. Un crescendo di stakes e scene estremamente assurde e fighe che mi hanno tenuto con gli occhi in simbiosi con lo schermo nemmeno fossi una creatura da incubo di Gyger. Partendo subito dalla scena in macchina con Simon: nonostante sapessimo tutti che è LUI il figlio di troia - che sto punto sai? Non metto in dubbio le tue scelte, ma CHISSA' QUANTO sarebbe stato più devastante scoprire che Simon era Schwartz PROPRIO adesso! Tipo, nelle scene dell'Aegis continuavi a chiamarlo Schwartz, mentre con Aiden tornava Simon. T'immagini? Io mi sarei spalmato la fronte con la più potente manata della storia - il crescendo di tensione, ansia e terrore appena, pian piano, la mente effettiva dietro Aegis si rivela con tutto il suo oscuro ma, sotto alcuni punti di vista, sexy splendore, è stato realizzato da dio. Mi ha fatto impazzire poi il reveal del suo 'colore preferito'.
Molto figo, ma Simon ha totalmente superato la fase 'villain normale' ed è ufficilamente entranto nell'arco 'Villain Edgelord'.
Simon Epic Gamer Moment.

Poi ovviamente, le scene di combattimento... è che te ne parlo a fare, esattamente? Ti avevo già rivelato del QUANTO mi piacciano le scene di questo tipo, soprattutto se scritte con la cura e figaggine che ci metti. Sono tutte estremamente dinamiche, violente e super espositive, per mostrare come sono i poteri, le abilità e, tutto per in tero, la forza del personaggio X.
Partendo dallo scontro tra Roy/Blaze ed Aren, posso dire con certezza che, tanto per cominciare, lo stronzetto mi ha rubato la battuta dei Power Ranger - allora io lo definisco Kamen Rider. Tua sorella (scusa Ethel) - ma poi secondo me si è avverato quello che sospettavo: questa penso sia stata la prima vera battaglia in cui Aren ha effettivamente abbozzato. Insomma, chiaramente ha saccagnato i nostri protagonisti le prime volte, poi però un pochettino se le è prese sui denti. Vuoi perché Aren ha anche avuto tempo per famigliarizzare al meglio con il suo potere, vuoi che Blaze si è rivelato un soldato ESTREMAMENTE più abile di quanto mi aspettassi, ma il nostro c'è finito sotto. E questo mi fa un po' capire che, effettivamente, forse ZEUS lo ha indebolito, nonostante i poteri. Più che altro, mentalmente: quando era semplicemente 'super figo ed abilissimo' si appoggiava quasi nella sua totalità sulle proprie abilità ed intelletto. Ora è come se, praticamente, desse per scontato che un potere più forte lo renda, automaticamente, invincibile.
Cosa che come abbiamo visto, non è vera.
Secondo me ha anche sottovalutato Roy. Questo poco ma sicuro.

Chi non ha sottovalutato nessuno, invece, è stato Drake.
Posso dirlo? Gran bastardo, però MINCHIA se è stato metal vederlo prendersi a pugni con due super-soldati e COMUNQUE uscirne vincitore! - più o meno. Emil è stato rapito e Diego ci è morto malissimo, tuttavia. QUindi possiamo definirla una vittoria -. E mi fa capire QUANTO PERICOLOSO fosse effettivamente quest'uomo. Sembrava quasi Sundowner la prima volta che appare in MGRR. Poi spiegami: praticamente quell'onda che ha sparato a Diego è come se avesse creato un cortocircuito a tutte le augmentazioni che lo tenevano in vita, giusto? Praticamente lo ha mandato in tilt. Deve essere stata una morte dolorosa... ed è anche per questo che non verserò lacrime per Drake: a differenza di Diana e Aren, quest'uomo SI' che aveva perso tutto... però sembrava proprio diventato uno spettro dell'uomo che era. O meglio, sembrava ATTIVAMENTE divertirsi nel causare dolore al proprio nemico... quindi diciamo che l'oscurità, un pochettino, aveva preso possesso anche della sua anima. E non ha MAI messo in dubbio i pensieri di Simon, forse perché credeva veramente in lui, forse perché semplicemente era diventato talmente tanto cinico dal voler semplicemente sapere che gente innocente soffriva.
Sì, ho un po' sorriso quando Axel ha deciso di farci il sashimi.

Insomma, che dire? Capitolo carico di tensione sia emotiva che di botte. Decisamente un PEAK visto che adesso stiamo arrivando al PEAK della storia.
Complimenti!

- Nah. I'd Rewiew -

Recensore Master
11/05/25, ore 11:33
Cap. 18:

"non pensarci più e vieni, non abbiamo ancora finito io e te"
ed Aren venne. Violentemente. Più di una volta.

Ok comunque: sto capendo perfettamente qual'è il TUO di disegno oscuro che stai tracciando: questi ultimi capitoli sono tutti abbastanza chill e tranquilli perché vuoi lullarmi in uno strano senso di finta sicurezza per farmi abbassare totalmente la guardia e farmi credere che va tutto bene... anche sapendo che, molto più che presto, tutto andrà ASSOLUTAMENTE a scatafacio, non è vero?
Lo sento e percepisco nell'aria, e sento e percepisco nell'aria anche il fatto che molto presto voleranno tante di quelle teste che non ci si crede. TI confesso una cosa: dopo il capitolo di Clint, mi sono fatto la non così sbagliata idea del fatto che tu, assolutamente, non ti farai il minimo problema a causare una quantità di morti aberranti per scatenare la drammaticità e la brutalità di questa storia... e onestamente ho il terrore che non sarò MAI pronto per quando comincierà il vero peggio di tutto... però stai costruendo questo apice della storia in modo esemplare: percepisco una tensione sempre più crescente e sempre più agghiacciante, e sento con assoluta certezza e angoscia che fino ad ora nemmeno lo avevamo ancora visto il vero peggio che l'Aegis può fare...e presto vedremo cosa succede quando un uomo sì, geniale come Simon, ma privo di anima come un Demone, distruggerà completamente la vita di un sacco di persone.
Ste scene qui sono fighissime comunque perché mi ricordano un sacco i vecchi film marvel - quando avevano ancora una fama di non essere slop - dove tutto sembra completamente normale, ma hai di brutto la sensazione nel corpo che, al tempo stesso, TUTTO è destinato a peggiorare MA COSI' TANTO che non ci si crede.
(Che comunque ho visto ieri Thunderbolts e devo ammettere che, a parte il fatto che le scene d'azione mi hanno ricordato di brutto sta storia, c'è da ammettere che WE ARE SO BACK BABY!)
Detto ciò, capisco anche la preoccupazione di Aiden, che praticamente penso abbia visto il figlio con tutto quell'asset e quell'armatura e abbia praticamente pensato 'porca di quella puttana sto per far andare mio figlio a combattere una guerra cibernetica contro dei cyber terroristi che posso usare gli zombie'
Non è esattamente il destino che ti aspetti per il tuo figlio primogenito.
Ma forse te lo dovresti aspettare per il tuo figlio primogenito con un liquido alieno in corpo...
Ad ogni modo, sono abbastanza in ansia e pronto per vedere che cosa MINCHIA succederà nei prossimo capitoli, perché sento che stiamo andando verso l'assoluto Super-Macello...

- Nah. I'd Rewiew -

Recensore Master
11/05/25, ore 10:50
Cap. 17:

Due anni sono passati.
E in due anni le cose sono andate in meglio da una parte, e in estremamente peggio dall'altra.
Quindi parliamo del peggio perché credo sia sempre giusto parlare del peggio, come un dente carriato che appena lo togli senti sicuramente male all'inizio ma poi finalmente sei libero dal fastidio costante.
Anche se, nonostante tutto, pur considerando quello che accadrà molto presto un 'MALE', come al solito, la presentazione che ne segue è tutta più che bene: come ogni singola volta, il modo in cui presenti Aren anche con un timelapse simile è SEMPRE il momento migliore in cui fai brillare le scene. E adesso, da come vediamo, ha anche un fighissimo asset e dei vestimenti estremamente fighi - poi ammetto che adoro tipo le maschere in questi contesti fantascientifici e di super poteri assurdi. Veramente TANTO figo - e sembra essere perfettamente in grado di controllare il potere dell'Infecta ZEUS. Come ogni volta - non che avessi dubbi - la scena d'azione in cui Aren steamrolla delle comparse come fossero bicrobi annientati da un antibiotico sono assolutamente i tuoi peak assurdi, e adesso con tutti i giochi di luce ed elettricità che ha fatto il ragazzo per combattere, la scena è risultata ancora più scenografica e figa di tutte. Al contempo però, come sempre, Aren ormai è del tutto convinto che questo potere che adesso possiede è forse una delle cose più terrificanti, distruttive ed aberranti che si siano mai viste sulla faccia della terra.
In altre parole, ORA sembra essere sempre più conscio del fatto che sono LORO e l'Aegis ad essere coloro che 'non dovrebbero mai possedere un potere simile a causa di ciò che potrebbe comportare'.
E vediamo anche, con chiarezza, che questi due anni passati non hanno fatto per niente bene a Simon: ora la sua umanità è completamente stata seppellita sotto l'abisso oscuro che si è creato nel suo cuore. Ora, sto stronzo non si vede più come un salvatore, ma letteralmente come un Dio. E un Dio non ha tempo, ovviamente, per pensare alle vite di stupide formichine del cazzo, che siano donne o bambini, e lo mette subito in chiaro ad un Aren che, ancora, era convinto che dentro a suo 'padre' esistesse ancora un po' di quell'uomo che gli aveva salvato la vita anni fa, a Berlino... peccato che, a quanto pare, di quella persona non esista praticamente più nulla... è tristissimo e tragico, ma al contempo... Aren aveva percepito i segnali e il fatto che Simon stesse intraprendendo una strada oscura... ma non ha mai fatto nulla per fermarlo.
Forse per gratitudine, e forse per paura... siamo arrivati, totalmente, al punto di non ritorno. E ora un sacco di vite innocenti saranno sulle mani di tutti e tre i 'buoni' di Aegis.
Tra l'altro, Gunnarson ha menzionato anche altri progetti, quindi sicuramente gli altri tre, a loro volta, avranno delle augmentazioni incredibilmente potenti. Prevedo un cazzo di macello. I'm In.

Passando invece a Roy... beh cazzo, Roy sta vivendo la vita migliore di sempre: amo il dualismo 'nerd da laboratorio' x 'Insegnante di educazione fisica'. Quando si dice che gli opposti s'attraggono, penso ESATTAMENTE a questa cosa qua. E amo anche l'affetto di Ethel nei confronti del suo uomo: lo stuzzica di brutto e, allo stesso tempo, lo coccola con una dolcezza quasi materna che mi fa quasi commuovere. Sono adorabilissimi, nulla da dire, mi piacciono un sacco.
Sai cosa non è adorabile, tuttavia?
Il fatto che Aiden proprio non ce la fa a rendere le cose per Simon un POCHIIIIINO più difficili: credo che almeno mandare un messaggino alla ex moglie con su scritto 'yo. I terroristi pazzi si sono rifatti sentire' poteva essere una buona idea, non trovi?
Detto ciò, temo che da qui in avanti tutto il peggio che potrebbe accadere, accadrà in una botta sola.
E sento che ci scapperà PIU' che un morto...

- Nah. I'd Rewiew -

Recensore Master
11/05/25, ore 10:26
Cap. 16:

Aiden, per l'amore della scienza, di Dio e di tutto ciò che è sacro: INSTALLA UN CAZZO DI CAMPANELLO DALL'ARME MIGLIORE!
Proprio non ce la fa a capire che Simon è tipo terrificantissimamente più sospetto del maggiordomo in qualsivoglia episodio della Signora in Giallo...
Ad ogni modo, mi mancano SOLO nove capitoli bruh! Non avrei mai pensato di riuscire a portarmi così tanto avanti in un fine settimana con questa storia! Va detto che mi ha preso talmente tanto bene che tipo mi sono super dedicato alla lettura perché mi piaceva un sacco, però era da un po' che non mi succedeva di essere talmente preso con qualcosa da lasciare anche tutte le recensioni man mano che leggevo! Super happy!
Spero di riuscire a leggere tutto entro domenica così poi gongolo :3
Ad ogni:

La parte più frustrante di questi capitoli dove abbiamo il villain ancora creduto brava persona da, praticamente, tutti gli altri, è il vedere come lo stesso villain di merda si intrufoli tranquillamente nei discorsi e pensieri della persona che si fida di lui - sbagliandosi brutalmente nel farlo - e riveli cose che non dovrebbe rivelare. Anche se, se posso permettermi, Simon ha mostrato un certo di livello di Skill Issues visto che non ha chiesto nemmeno per un momento come si muovono gli Assets e Axel... che ok, da un lato lo capisco: probabilmente una domanda così a bruciapelo all'improvviso fatta, quasi, senza un apparente motivo poteva insospettire anche il più clueless dei cristiani - in questo caso, quel bamboccio di Aiden - però da un altro lato secondo me il fesso lo avrebbe comunque detto, anche perché poteva tipo ubriacarlo e fregarlo con tutto l'alcool che aveva in corpo... ma detto qvesto, al contempo sono sempre affascinato di vedere come Simon, in alcuni momenti, non riesca a non farsi sfuggire quel lato più umano di sé, in cui ha i ricordi passati con i suoi migliori amici e, in un certo senso, sembra che in profondo, in lui, c'è ancora il Simon buono che conosciamo... tuttavia, la cosa è stata settata diversamente, non appena è stata menzionata Ashley. Ashley, ex compagna ormai deceduta di Simon che, secondo il mio modesto parere, è stata fondamentalmente il fattore scatenante che deve aver completamente fatto uscire di testa Simon. Poi aggiungamoci anche Gunnarson che gli avrà fatto tante di quelle seghe mentali - e non - per appoggiare un assolutamente progetto non-nazista e abbiamo l'Alber Wasker Boomer.
E parlando di Alber Wasker Boomer, finalmente ci viene rivelato, alla fine, ciò che intendeva Niklas Teslas con il suo progetto Zeus: una specie di perfetta copia del Void che però, invece di creare semplici campi di forza che vengono sparati in avanti come proiettili, ha praticamente dato ad Aren i totalissimi poteri di Statick Shock, conferendogli la possibilità di sparare letteralmente i fulmini dalle mani e distruggere muri. Muri che, come in ogni storia di fantascienza di questo tipo, sono tra le cose più ABUSATE in tutto l'universo. RIP.
Mi piace però vedere la differenza dal prima al dopo di Aren: è passato da soldato scelto estremamente forte e pericoloso di Aegis, ad un letterale fenomeno da baraccone, che non può far altro che soffrire ogni volta che spara un attacco. Brutalissima la scena dove vediamo come si riduce solo dopo aver provato a sparare una scarica elettrica... agghiaccianti anche le urla e la disperazione di Diana - che hai ridefinito donna. Quindi il mio cervello continua ad essere confuso - e vedere Simon che, nonostante il 'figlio' messo così male sembra letteralmente solo rapito dal potenziale di questa cosa, mi disturba.
Certo, adesso abbiamo uno stacco di due anni da questi eventi e magari ora Aren non si esplode più le braccia per combattere... però minchia.

- Nah. I'd Rewiew -

Recensore Master
10/05/25, ore 18:23
Cap. 15:

E dopo questa lunghissima avventura in America con il lato Aiden della barricata, finalmente ci si sposta a Berlino - ANDIAMO A BERLINO - a vedere come se la sta passando il fratellino ancora più shota di Aiden e la milf di casa Stoinberg. Tra l'altro mi è sovventuo solo adesso ma tipo... anche Aren è stato ritrovato e salvato a Berlino da Simon, adesso che ci penso. E' veramente poetico: nonostante questi due ragazzi ancora non si siano effettivamente incontrati, sembra quasi come se il destino stesso, in un modo o nell'altro, abbia deciso di mettere le loro due strade le une incrociate con le altre. E' una cosa che reputo, sinceramente, parecchio figa. Un po' come due guerrieri estremamente potenti ma che combattono per due eserciti che si scontrano, destinati ad incrociare le proprie spade quando arriverà l'effettivo momento.
E parlando di effettivo momento, eccoci qua che finalmente faccia bene la conoscenza di Emil: e vediamo il nostro Emil che sta fondamentalmente vivendo, in un certo senso, la stessa identica vita di Roy pre-Infecta, ma con molta meno freddezza: diciamo che la cara mammina si sta sicuramente dimostrando una donna estremamente risoluta, tosta e che non le manda a dire a nessuno - that's hot. Abbiamo capito quello che è il gusto degli uomini di famiglia, all right - ma al contempo, non fa mancare nulla al micro figlioletto minore. Anche se dalle nozioni che ci vengono dette dalla zucchina che è la testa di Emil, sua madre è UN POCHIIIIINO bacchettona, anche se non la odia per questo. Comunque sia, abbiamo anche la presentazione dei nonni - materni o paterni? - della famiglia, che esattamente come ogni nonno esistente fanno letteralmente riempire il nipote come fosse un vitellino da mandare al macello.
Qua decisamente non vedo nulla di sbagliato.
Comunque, poco dopo Emil, scopriamo subitissimo anche la conoscienza più approfondita della signora Erica Gea Frau Blucker *cavalli imbizzarriti in lontananza* che a quanto pare ha tipo le mani in sto mappazzone di Aegis e di tutti i loro proegetti terroristici da un sacco di tempo, anche se ha deciso di tenerlo nascosto ai suoi famigliari. Probabilmente, questo è anche uno dei motivi principali per cui questa donna si è allontanata così tanto dal marito e da suo figlio: per proteggerli.
Anche se probabilmente non penso, perché altrimenti non si terrebbe quel mocciosamente moccioso di Emil alle proprie alloggi se la sua 'isolazione' fosse dovuta alla protezione della sua famiglia.
E te lo giuro: ero già pronto a shippare mamma-Erika e Ute, ma purtroppo l'altra signorina è già super mega impegnata con un'altra... beh, poco male.
Auguro solamente il meglio per tutte e due.
Detto ciò, conoscienza dei genitori di Ethel fatta e creazione di una tuta super mega figa per il combattimento per Roy ultimata - che cazzo? Quindi adesso pure un Power Ranger mi diventa il nostro? Greeeeve... - abbiamo un momento che onestamente mi ha fatto stringere il cuore in una morsa super mega dolorossissima: vedere Aiden così ancora fiducioso dell'amicizia con Simon mi rattrista di brutto... perché sappiamo che Simon probabilmente lo sta per pugnalare alle spalle nella maniera più terribile e violenta che si sia mai vista... e anche se so che è una cosa che era destinata a capitare, prima o poi, non so esattamente quanto mi sento pronto per vedere quando effettivamente succederà T_T
C'è da dire che, COMUNQUE, come ho sempre detto... porca troia Aiden: UN MINIMO almeno!
Un lievissimo altissimo e purissimo sospetto te lo potevi far venire! Anche se probabilmente non sono abbastanza nella zucca del prof per poter sindacare sul chi, quanto e come si deve fidare di qualcuno che, per così tanto tempo, è stato effettivamente un suo carissimo amico... è abbastanza tiste come situazione. Anche se Roy poteva dirglielo che, quando lo aveva visto la prima volta, aveva provato una sensazione peggio che pessima...
E alla fine, invece, arriviamo a Niklas Teslas che, in poche parole, rivela ad un Aren gorgosprizzato che fondamentalmente se ne sbatte completamente il cazzo dell'Utopia Ipocrita che sta escogitando di creare Simon, ma voleva solamente un luogo dove poter testare i suoi folli piani ed esperimenti.
Ancora più folli, se posso dirlo... ed ha praticamente fatto il 'me' dicendo chiaro e tondo ad Aren che 'porca troia, siete veramente dei BIDU per esservi fatti abbindolare così facilmente da Simon...'
E Simon scoffa brutalmente la questione... anche se temo che appena avremo il suo punto di vista sarà nuovamente lì a farsi patemi mentali incredibili.
Povero coglione, se posso dirlo...
Un po' se lo merita il farsi dare del Bidu.

- Nah. I'd Rewiew -

Recensore Master
10/05/25, ore 17:29
Cap. 14:

E continua il flusso del 'MA PORCA PUTTANA MA COME FATE A NON SOSPETTARE NULLA DI SIMON!?'
Aiden e lui dovevano essere veramente tanto amici, per vedere sto povero dottore non riuscire nemmeno per mezzo secondo a pensare minimamente male di lui. Poi dai: come può dirmi che uno che si chiama Simon Wolf non è tipo uno degl individui più sospetti ed inquietanti sulla faccia della terra?
Eddai: è come se Tony Stark fosse nato con due baffetti sopra al labbro invece che con la barba e il pizzetto.

Ad ogni modo, oltre alla surreale fiducia che Aiden ha nei confronti dell'uomo che voleva trasformare deambulatori per le persone in armi di distruzione di massa, abbiamo il nostro ormai sempre più che classico Roy divorato da ogni singolo senso di colpa.
E qua dire che la cosa non fa altro che continuare ad accumularsi: ha prima di tutto fatto 'morire' Clint, anche se a conti fatti faccia da bullo è un po' come se avesse fatto tutto da solo, togliendosi ogni inibitore di dolore alla Raiden e diventando una specie di mezza arma e mezza distruzione, e poi adesso deve fare i conti con l'aver distrutto in modo brutale armi su armi travestite da civili. Che adesso che ci penso: tanto per cominciare, nel capitolo prima c'è stato il Title Drop assurdo che è stato MOLTO Metal, e a conti fatti ancora più fatti, Legio mi ricorda un sacco quello che faceva Fettel in FEAR. Chiaramente in questa storia la componente horror è al minimo storico... però cazzo, se ci pensi bene, siamo lì eh.
Manca solo che cominciano a vestire i civili con armature e gli danno anche un'arma, e l'Aegis avrà del tutto un esercito di replicanti impossibili da fermare. La cosa mi terrorizza alla grande perché, ora come ora, sembra veramente che l'Aegis abbia in mano la situazione in maniera assurda. Praticamente potrebbe muovere guerra a qualsiasi stato che volesse e radere al suolo interi eserciti con il minimo sforzo. E' un concetto terrificante, se ci pensiamo su un po'.
Comunque sia, ennesimo capitolo in cui Aren ti fa capire che è estremamente fedele ed estremamente grato a Simon per tutto ciò che a fatto per lui da non accorgersi di ciò che il suo mentore sta facendo, e l'ennesimo minchia: davvero sei COSI' tanto chill all'idea che il tuo caro paparino ha appena trasformato la gente che hai salvato dalle strade in zombie della morte che fanno kung-fu e quando perdono, fanno surrender at 20 ed esplodono?
Insomma... credo che tu abbia battuto la testa estremamente forte durante una tua missione. Al contempo, però, continuo a vedere in Simon questo strano e malsano affetto nei confronti di Aren, che adesso non so più se è visto dallo stesso come vero e proprio figlio o se, ultimamente, ora lo considera solo 'la sua più grande creazione', visto che l'ipocrisia è tipo parte integrante di questo individuo.
Ciononostante, la fiducia di Aren nei confronti di sto mostro è tale da volersi far mettere lo schifo creato da Gunnarson nel proprio corpo senza nemmeno pensarci due volte, probabilmente modificando in peggio per sempre la sua struttura genetica... tragico, ma al contempo... non aspettavamo altro, non è vero?
C'è da dire che adesso la cosa si fa interessante: sicuramente, ad un sempre più che prossimo scontro tra Aren e Roy, vedremo un Aren che non ha più l'abilità e la forza che aveva quando era solo un soldato estremamente capace, ma un Aren che si appoggerà ad un'arma biologica per combattere... sono curioso di vedere come andrà a finire.
Perché, probabilmente, per quanto più forte questa potenza artificiale lo renderà, non credo lo renderebbe comunque più potente di quando era semplicemente il miglior combattente sulla faccia della terra.
Temo riceverà una doccia fredda...

- Nah. I'd Rewiew -

Recensore Master
10/05/25, ore 17:06
Cap. 13:

"FACCIAMO PIOVERE SU QUESTI STRONZI"
Disse il generale Axel.
mentre fucilava donne, anziane e bambini senza il minimo rimpianto.
Certo che erano zombie, poco da dire, però MINCHIA Mr. Empatia è tutto un programma!
Comunque sia, credo che QUESTO sia stato per adesso in assoluto il migliorissimo, più fghissimo, assolutamente CELEBERRIMO capitolo che io abbia letto fino ad ora!
Ero decisamente pronto al fatto che, da adesso in avanti, la storia avrebbe preso del tutto la via della follia... ma letteralmente un'invasione zombie?
Questa SI' che è nuova, and i'm all for it.
Tra l'altro praticamente adesso Simon ha smesso di essere solo Simon ed è totalmente diventato Albert Weskar per davvero. Un 1-80 non da poco, anche con quel sorriso finale malvagio di fronte al riflesso sull'ascensore... i capelli e il portamento del Professor Oak, e la mentalità di un cazzo di scienziato dell'Unità 731.
Anche se quello è più che altro Gunnarson, ma tant'è.

Comunque sia, per un momento ero abbastanza sicuro che la soldatessa traditrice che si è fatta aprire un condotto d'areazione in fronte fosse Diana, invece era solo una stronza generica affilliata all'Aegis che è durata nemmeno fosse una scoreggia cosmica.
Non ci mancherà.
Ad ogni modo, tutta la scena è stata uno spettacolo: per prima cosa, devo farti i più che assoluti e vividi complimenti per come hai presentato in maniera così assolutamente RAD i 'burattini' dell'Aegis. E' stata una scena davvero terrificante, degna di un film horror di possessione, più che di zombie. Anche perché, per quanto mi rincresce dirlo, il potere e l'assoluta micidialità di Legion si è fatta sentire: Gunnarson ha letteralmente creato un'armata di mostri terrificanti. Zombie completamente privi di fame o di intelletto che possono essere controllati a distanza e che apprendono, senza problemi, tutte le abilità di battaglia di macchine di morte come Drake ed Aren. Hanno, fondamentalmente, creato l'esercito perfetto, ed è anche composto da persone che sembrano civili e che, di conseguenza, risultano completamente insospettabili ed impossibili da identificare come minaccia.
Finché, ovviamente, non cercano di staccarti la testa a mani nude.
E devo dirlo, per l'ennesima volta, Roy entra in scena in maniera estremamente plateale e figa e fa una strage. Il potere del Void GRAZIE ALLA MINCHIA che è così ricercato da quei mostri dell'Aegis: quando un potere tanto terrificante sarà finalmente tra le loro mani da boomer psicopatici, chissà che razza di mostri della morte potranno costruire... che tra l'altro mi è sovvenuto questo: quando i cadaveri di Legin hanno fischiato, esplodendo, mi hanno ricordato non poco l'esatto momento in cui anche Clint ha fatto la stessa identica fine, a scontro concluso.
Il che mi fa pensare che Simon ha letteralmente usato la morte di un suo suddetto 'figlio e compagno' come design per trasformare i civili disperati che aveva creato in armi esplosive.
Ormai, credo che qualunque fosse l'obbiettivo iniziale ed il pensiero nobile di Schwartz, sia completamente andato a puttane.
Ormai Simon ha perso completamente l'umanità, e la conferma è il fatto che ha osservato come tutti i prigionieri e cavi che aveva racimolato in giro morivano in modo brutale, sorridendo come un bambino.
"Un Mondo nuovo"?
Sei letteralmente uno dei Motivi per cui hai voluto cambiare il mondo, fottuto insetto del cazzo.
Ciò nonostante, sono contento che a fronteggiare un'essere tanto orribile e malvagio ci sia uno come Roy che, pur di salvare i suoi compagni, ha utilizzato il proprio potere in modo tanto distruttivo da annientare completamente il corpo di gente che, prima di diventare zombie senza mente ed ammazzatori-predatori assurdi, che non volevano altro che riscattarsi dalla vita che stavano vivendo.
Il momento in cui lo vedi piangere è, legittimamente, forse uno dei più strazianti e tristi di tutta la storia...
credo che la pena che questo povero cristiano mi farà a fine storia raggiungerà gli annali storici, porca di quella miseria...

- Nah. I'd Rewiew -

Recensore Master
10/05/25, ore 15:29
Cap. 12:

Le cose nell'universo degli shipper Ethel x Roy - di cui a quanto vediamo, sicuramente Blaze è il maggiore sostenitore - sembrano andare ANCHE MEGLIO che bene, praticamente. Certo, il tutto si conclude con un'esplosione che sicuramente rovina non poco il mood dei nostri lovebirds che stavano, molto probabilmente, per fare immensamente schifo su quei sedili posteriori di Jeep.
Ma se non altro, questo accresce solo ancora di più il voler vedere come si evolverà la situazione da qua in avanti.
Inoltre, dopo questi capitoli totalmente Slice of Life, ci voleva una qualche esplosione per ritornare nella carreggiata 'Complotto Mondiale per portare il Mondo alla Saturazione Globale'.
Anche se Simon ancora non è effettivamente in grado di teletrasportarsi come Wasker.
Comunque sia, visto che il pezzo più importante di trama è tutto il circondario in cui Hurricane e Axel dimostrano di essere macchine della morte assurde, credo sia il caso di ri-farti i complimenti su come tratti bene, come hai già dimostrato prima, tutte le scene principalmente Slice of Life e dolciose della storia. Non ci posso fare nulla, ohimé: sono pezzi che in qualsiasi salsa mi piacciono sempre un sacco, soprattutto se incastrati così bene in un contesto così teso. Amato di brutto il momento che mostra come si deve l'amicizia tra Blaze e Roy e il rapporto fraterno tra il primo ed Ethel. Si vede che il nostro carissimo amante della musica è ASSOLUTAMENTE una delizia d'avere accanto. Insomma, ti fa sentire tranquillo ed in pace, poco da dire. Decisamente un ottimo asset per i nostri protagonisti che, poveri, hanno più che qualche momento in cui devono per forza distaccarsi da momenti intimi tra loro. Ed ho apprezzato anche il secondo appuntamento tra i due. Sempre stato fan dello slowburn, onestamente, MA dire che non sono stati adorabilmente carini e romantici in questo pezzo di storia, Ethel e Roy, sarebbe una stronzata.
Quindi sì, apprezzato tantissimo.
Se Roy non fosse stato cockbloccato da una super esplosione, forse sarebbe stato un pochettino meglio, tuttavia... povero stronzo.

Comunque sia, esplosioni cockbloccanti a parte, parliamo della sezione Hurricane/Axel che è stata VERAMENTE figa: come sempre, le tue scene d'azione sono praticamente l'assoluto assets perfetto della storia, scritte come sempre con una minuizia di particolare e figaggine a dir poco stratosferica. Poi c'è da dire che sono molte scene in cui mostri un determinato personaggio e lo presenti praticamente subito mostrando per bene quali sono tutte le sue assolute abilità. E' molto figo, perché poi a me piace un sacco vedere questi personaggi e capire qual'è esattamente il loro super livello di potere. Indubbiamente figherrima come cosa. Poi abbiamo, FINALMENTE, abbiamo il primo effettivo cyborg della storia! Dai, non puoi aspettarti che leggo attivamente un racconto d'azione sci-fii senza aspettarmi di vedere un Cyborg, anche se... onestamente non capisco lo sguomento: l'esoscheletro sembra PURE figo e tutto d'un pezzo. E veniamo a scoprire l'ennesimo rapporto - la chiamo subito: death flag su diego TALMENTE GRANDE che oscura il cielo - super mega strappalacrime tra i personaggi: Axel tratta 'male' Diego non perché ce l'ha in qualche modo con lui, ma perché lo vede come fratellino minore, e si sà che i fratelli maggiori fanno sempre il vocione e un po' gli stronzi, ma poi ti vogliono bene.
Anche in questo caso, direi che il come rendi i rapporti umani tra i personaggi ti rende PIU' che onore! Non vedo ASSOLUTAMENTE l'ora, come ogni volta, di vedere Diego impegnato in un vero e proprio duello contro un membro dell'Aegis.
E sento che il rematch figo tra Drake ed Axel è a sua volta alle porte... UUUUUH mamma se non vedo l'ora! Sento che stiamo entrando nella fase 'scontri' della storia. E so già che sarà una figata assurda!

- Nah. I'd Rewiew -

Recensore Master
10/05/25, ore 13:26
Cap. 11:

"Ci sono tre cose che le piacciono in assoluto nella vita: dolci, cinema ed esercizi.
Quindi: prima portala a mangiare una torta.
Poi, portala al cinema che vi guardate un film
E l'esercizio sportivo lo farete poi in camera di lei quando annienterà completamente il tuo osso pelvico.
E' una fortuna che tu abbia il Void in corpo perché altrimenti Ethel doveva già cercarsi un altro ragazzo dopo"

E niente: direi che ci sta staccare un pochino la tensione, adesso: dopo tipo sta sequela di capitoli dalla dubbia morale e i pensieri oscuri di Aren che, pian pianino - tramite visioni, tra l'altro... e qua forse comincio ad autocontraddirmi il pensiero che mi ero fatto all'inizio che non circolassero delle nano-particelle in Aren... perché queste visioni sto cominciando a chiedermi se non siano proprio causate da qualche intruglio che è stato inniettato, magari anche a sua insaputa, all'interno del suo midollo. E che, di conseguenza, la cosa lo stia lievemente mandando a puttane dall'interno, facendogli diventare il cervello una specie di poltiglia violacea... non credo sarebbe decisamente una cosa bella se QUESTA fosse la verità, anche perché in questo caso si vedrebbe in tutto il suo disgustoso splendore l'ipocrisia assoluta di Simon, che solo per creare il maggiore Asset della sua crociata dei folli ha praticamente condannato ad una morte sofferente e terribile quello che, praticamente, è un po' come se fosse il suo unico figlio - comincia a capire che forse non sta dalla parte dei giusti, abbiamo FINALMENTE il primo capitolo della romance tra Ethel e Roy!
E boh... che c'è da dire su di loro? Sono, fondamentalmente, adorabili allo schifo: mi piace soprattutto un sacco il fatto che a tratti sia Ethel la più spigliata tra i due. Ed ha anche senso: comunque da come abbiamo capito la nostra è una super mega tomboy a cui piace sfondarsi di dolci, giocare a basked e vedere gente sbudellata da Art il Clown quando capita, mentre l'altro biscottino è effettivamente stato sempre talmente tanto per le sue e talmente tanto sheltered nella sua vita da non saper minimamente come ci si comporta davanti ad una waifu che PESANTEMENTE fa capire quanto sia interessata a te.
Dal primo giorno, vorrei ricordare.
Ethel was starving, man.
Comunque sia, il capitolo è stato super mega wholesome ed adorabile, che in storie di questo tipo i capitoli simili un po' ti fanno stringere cuore e chiappe perché aspetti solo il momento in cui, brutalmente, tutto và a puttanissime rovinando la mezza atmosfera mielosa che si è creata fino ad adesso.

Nonostante il capitolo tenero, comunque, abbiamo finalmente di fronte a noi il reveal dell'unità Hurricane, che invece di essere un Pugile di una famosissima canzone di Bob Dylan, è un cantante dei Bullet from my Valentine: Diego Hurricane si presenta già subito come un tipetto che sembra tutto fumo e niente arrosto e, allo stesso tempo, uno che ha diversi colpi di testa - o almeno, da ciò che ci dice Axel, che sembra tutto meno che contento di averci a che fare, un po' lo è - che potrebbero compromettere missioni... penso che sarà, invece, un asset estremamente devastante per metterlo nel culo al caro dottore Gunnarson.
Non vedo l'ora di vedere le sue abilità sul campo...
Se Axel prima è rimasto sorpreso dal fatto che Gea abbia deciso di ingaggiarlo, vorrà sicuramente dire che per i nostro si tratta di una risorsa MEGA importante...

- Nah. I'd Rewiew -

Recensore Master
10/05/25, ore 11:24
Cap. 10:

Ok domanda nuova domanda: ma Aren in sé ha qualche nano-tecnologia? E' una cosa che effettivamente mi chiedevo dalla prima volta che è comparso e che - molto probabilmente- avevi anche già specificato ma che forse mi sono assolutamente dimenticato, adesso. Perché c'è da dirlo: se tutto ciò che Aren riesce a fare lo fa totalmente perché è una cazzo di bestia nel combattimento, CHE DIO ce ne scampi.
E' letteralmente come Sam: in un mondo dove tutti sono augmented con poteri assurdi o nanotecnologie che li rendono dei super-uomini, Aren è una specie di macchina della morte assoluta.
Il che mi fa solo pensare ancora di più a QUANTO non vedo l'ora di vederlo combattere contro a Roy! Sento che il loro scontro - se ci sarà, in vero - potrebbe uscire come uno dei combattimenti più assurdi che ho letto su efp.

Comunque sia, parlando del capitolo in se invece: come sempre stai dando un sacco di spazio e di momenti interessanti ai nostri absolute antagonisti. E, in questo caso, abbiamo un overwiew sia nei confronti di Gianfranco Gunnarson, e di Drake.
Parlando prima di Gunnarson, praticamente ho postato la recensione prima del 'mercato saturo da villain con motivazioni' ed il capitolo dopo letteralmente droppi il più irredimibile figlio di puttana di tutta Gunnarsonlandia: mamma mia che angoscia.
Simon ha perso la sua anima e il suo diritto di definirsi un 'eroe' ai miei occhi quando ha attivamente deciso di associarsi ad individui simili, senza pensarci più di qualche secondo, e decidendo che 'per la sua ambizione, questo ed altro'. Perché Gunnarson è letteralmente l'apoteosi dello scienziato pazzo che, solo per il progresso e la curiosità scientifica, è disposto a commettere crimini contro l'umanità che lo farebbero assomgliare al peggior scienziato pazzo nazista che esista sulla faccia della terra. E qui ne abbiamo l'esempio: ha preso una donna disperata e due bambini e li ha praticamente svuotati. Da ciò che ho capito, Gunnarson trasforma i suoi 'esperimenti' in letteralmente pupazzi privi di amozioni o altro e crea letteralmente degli involucri vuoti che può riempire, in futuro ed a piacimento, come fossero macchine da guerra terrificanti e perfettamente efficienti. Voglio dire, se in loro esiste soltanto la totale dipendenza dal padrone e le tecniche innestate tramite gli studi di combattenti estremamente capaci... siamo tutti fottuti.

E c'è da dirla una cosa: Drake dice che Aren non capisce che quello che stanno facendo è giusto e comprende che è troppo giovane... ma Aren, per come la vedo io, ci vede molto meglio di chiunque altro. Capisco Drake, ovviamente. Capisco il suo odio e rosico verso il mondo intero, visto l'orrore che ha subito e la tragedia che gli ha praticamente devastato l'esistenza... ma senza rendersene conto sta ATTIVAMENTE partecipando senza scrupoli ad una seconda tragedia, terribile forse a tratti ANCHE di più rispetto rispetto al disastro di Miami - figo questo pezzo di WB comunque. Il fatto che dopo l'11 settembre ci sia stato un altro attentato così agghiacciante in America rende macabramente il mondo di storia molto più vivido ed oscuro. Piace molto, se devo essere onesto - e quindi... non posso totalmente dare ragione a Drake. Al tempo stesso, però, capisco tutto: Simon si è presentato come un salvatore e come un messia per un mondo migliore... ma se il mondo viene totalmente raso al suolo, dove andranno queste povere anime perdute, alla fine?
Credo che non mi resterà che scoprirlo... leggendo i prossimi capitoli!

- Nah. I'd Rewiew -

Recensore Master
10/05/25, ore 10:58
Cap. 9:

Lo racconterà ai suoi figli Roy, ne sono certo:
"E dopo il primo appuntamento... sono rimasto incinto di voi!"
"Co-"
"E' incredibile la tecnologia di oggi cosa riesce a fare!"
Comunque sia: auguri e figli maschi, perché palesemente Ethel ha snareato così brutalmente il nostro biscottoso protagonista che non credo lo vedremo mai più uscire di casa senza aver prima ricevuto il permesso dalla sua nuova mommy.

Stronzate a parte - anche se devo dire che è bellssimo come riesci ad incastrare momenti slice of life leggeri a situazioni estremamente più serie ed agghiaccianti come tutto l'arco iniziale. E dire che non mi aspettavo che in questo verse esistesse Mario Kart, effettivamente - come sempre, i capitoli dove scrivi delle scene d'azione di Aren sono SEMPRE una cazzo di colata di cioccolata calda che mi dà una potenza incredibile, perché sono scritte spaventosamente bene. Parlando prima di quella, è stata veramente una figata da leggere. Mi è anche piaciuta di più rispetto al fighissimo infiltramento nella base perché qui sei anche molto più sceso nel dettaglio delle azioni e delle mosse che Aren ha fatto per sterminare questo bordello di papponi. Una scena ASSOLUTAMENTE super degna di Jhon Wick, se me lo chiedi. E' stato tutto disgustosamente fighissimo, sanguinoso e violentissimi. E qui, nuovamente, vediamo il dualismo dell'Aegis. O meglio, per essere più precisi il dualismo dei poveri cristiani che hanno votato la loro anima all'Aegis ed al loro GIUSTO DUE RIGHINE inquietante padrone: Aren qua non ha ammazzato degli innocenti, ma un pappone figlio di puttana e il suo gruppetto di tirapiedi da strapazzo, ripitturando le mura di questo locale con le loro budella. E qua ha fatto bene. E' stato anche in un certo senso poetico, visto che sua madre era una prostituta. E' un po' come se, indirettamente, abbia anche vendicato la morte della stessa. Apprezzo come Aren si veda estremamente bene essere una persona di buon cuore, che però sta combattendo dalla parte sbagliata della staccionata.
Perché ricordo comunque che, ora, le sue mani sono anche sporche del sangue di Andrea che, bene o male, era un uomo innocente e, soprattutto, disarmat quando gli ha fatto scadere il suo free trial di vita. E qui che ti affascini a questi personaggi perché sei lì tra il condannare le loro azioni a dir poco deplorevoli, ma al contempo tieni per loro e gli vuoi bene. In fin dei conti, almeno per come riguarda lui, Drake e Diana, sono una piccola famiglia. Un po' disfunzionale, ma che si vogliono bene, a modo loro.
Insomma, a modo loro: lo sbaciucchio non così poco implicito tra Aren e Diana è stato ABBASTANZA eloquentis. E qui devo chiederti perché temo di aver frainteso fino ad ora: ma Diana e Aren sono coetanei o lei è più grande? Perché la nostra l'hai sempre definita come 'donna' e non ho mai capito se si trattava di una milf o semplicemente di una ragazza un po' più matura... nel secondo caso, possiamo dire che Diana ha battuto le grooming allegations, no?
Scherzi a parte, questo momento tenero tra loro due mi serviva per la mia anima, e si specchia quasi con quello che hanno avuto Roy ed Ethel!
Con l'unica differenza che Ethel spacca solo il tabellone dello stadio e non il collo di due guardie del corpo-comparse.

Detto ciò: abbiamo FINALMENTE il reveal della Milf della storia. Immagino che Gea sia la mamma di Roy, no? E posso dire con certezza una cosa: Schwarz sarà spaventoso, non ci sono dubbi... ma vuoi METTERE contro alla 'spaventosità' di una madre protettiva?
E soprattutto COSI' ricca?
Onestamente, Simone deve cominciare a riconsiderare ogni scelta di vita adesso che si sta attirando dietro l'ira di una donna simile...

- Nah. I'd Rewiew -

Recensore Master
10/05/25, ore 10:33
Cap. 8:

aaaah... l'efficienza assoluta con cui hai messo il capitolo giusto non appena te l'ho fatto notare, nonostante comunque la storia è tipo storia antica e potevi anche TRANQUILLIMENTISSIMAMENTE ignorarmi del tutto e non correggere, lo hai fatto praticamente subito. E' una cosa bella porca miseria che mi ha fatto piacere.
Non so se a parlare sono io o la mia ossessività, però ho apprezzato particolarmente!
Tornando a noi, parto solo con un'osservazione noiosa: mi fa MOLTO ridere che Roy abbia raccontato, per filo e per segno, il giorno in cui ha ottenuto i suoi poteri non una ma BEN due volte. Che come sempre, credo che ormai con la maturità da scrittore che hai maturato avanti nel tempo e visto che sta storia l'hai scritta ancora quando eri acerbo, sicuramente ora lo sai. Ma sempre per lo stesso problema del pacing che ti dico sempre, decisamente non era il caso di ridescrivere tutti gli eventi scena per scena. Eventi che abbiamo già visto avvenire nel primo capitolo. Più che altro, bastava semplicemente specificare che Roy racconta l'episodio ai suoi amici/suo padre e poi da lì la trama prosegue.

Per il resto, comunque, il capitolo è sempre sul pezzo: piaciuto un sacco il momento di consapevolezza di Roy. Che ricordiamoci, come sempre, è uno scugnizziello che fino a ieri aveva solo problemi di scuola e di farsi be volere da suo padre, e adesso si ritrova coinvolto in un mezzo complotto governativo della stramadonna e ha visto un suo ex compagno di scuola morire in maniera PIU' che brutale davanti ai suoi occhi. Insomma, per essere solo un ragazzino, sta prendendo tutto di petto come un'assoluto campione, e di questo ne devo prendere atto perché si sta dimostrando davvero un figo. Ok che poi ha il sostegno di Blaze la Boy-Waiufu della storia, e di Ethel, la Baddie.
Che sto comprendendo sempre di più per quale motivo Roy sia così gorgosprizzato dalla sua esistenza perché DECISAMENTE questa è una signora che ti dice 'seduto' e tu ti siedi.
Abbaiando, anche. Comunque, sono contento del fatto che finalmente il nostro sta cominciando ad avere rapporti di enorme amicizia con questa gente. Immagino che anche Aiden sia rincuorato.
Anche se al momento è depresso visto che, qualche giorno fa, la Signora con Falce ha fatto una visitina non esattamente di piacere al suo vecchio amico-ideatore di scoperte rivoluzionarie palesemente convertibili in macchine da guerra terrificanti.
La reazione è stata ben descritta: ha fatto capire per filo e per segno quanto Andrea fosse un amico per lui e quanto, nonostante l'allontanamento, fossero ancora in ottimi rapporti. Il che mi fa semplicemente ancora di più INCAZZARE nei confronti di Simon, che cerca di fare l'amicone attuale e consolarlo pur essendo letteralmente la diretta causa dello scrocchiamento dell'Osso del Collo di Andre.

Al tempo stesso, però... Simon non smette di essere un personaggio estremamente interessante. Non sono, ultimamente, più tanto per i 'villain con motivazioni' perché penso che siamo tutti un po' saturi e, dopo un po', serve un nemico che è puro e semplice MALE... tuttavia, il come hai realizzato Simon è figo perché lo vedi come un cattivo che sembra avere uno scopo principale e sembra - almeno, lui crede - di essere totalmente nel giusto e in diritto di farlo... al tempo stesso, per le estensioni a cui sta andando, non puoi assolutamente redimerlo. Perché è comunque ESTREMAMENTE malvagio e sacrifica un sacco di vite umane per far compiere quella che è, fondamentalmente, la sua ambizione. Lo stesso Aren sembra accorgersi della cosa... e tuttavia, come un figlio con il padre, quasi si acceca da solo di fronte alle scelte più 'discutibili' del genitore, perché vuole pensare che, in fondo in fondo, l'uomo che ha davanti è pur sempre quello che gli ha salvato la vita ed ha promesso un futuro per l'umanità...
Ma a quale prezzo, esattamente?
Forse il fidarsi di uno che si chiama Gunnarson.
Che tra le persone 'sospette' della storia è appena salito in cima.

- Nah. I'd Rewiew -

Recensore Master
09/05/25, ore 23:33
Cap. 7:

(Fighissimo che hai tipo immediatamente corretto il bug nel sistema. Un vero Space Marine. Ma che cazzo sto dice-)

*Si rialza dalla sedia ribaltata*
*la rimette a posto e spazzola delicatamente il sedile*
*ci si risiede sopra*

Ok. Yep. That shit was FREAKING COOL.
Voglio dire, ho cominciato comunque a leggere questa storia con l'assoluta certezza che la lettura avrebbe offerto intensissime e veramente fighissime scene di combattimento come non se ne vedevano dai tempi dei gladiatori... ed effettivamente la situazione è stata straordinariamente esplosiva, ed epica, ed ulteriormente esplosiva. Lo scontro tra Clint e Roy, che si è fatto attendere per parecchio tempo, si è rivelato esattamente tutto quello che aspettavo: una battaglia che quasi quasi mi sarei guardato, anni addietro, ai tempi di Toonami su Cartoon Network.
Anzi sono abbastanza sicuro che uno scontro simile non stonerebbe proprio per un cazzo in un cartone come Teen Titans. Mi ha fatto davvero impazzire, ogni cosa: hai creato uno scontro perfettamente caotico e devastante, con onde d'urto e sberloni incredibili che creerebbero crateri anche sulla superficie di un cazzo di satellite stellare, ma lo hai comunque reso perfettamente chiaro, facendo capire alla perfezione le scene, i tipi di impatto di ogni colpo ed ogni singolo sfruttamento dei poteri dei personaggi. Per non parlare, tra l'altro, del fatto che hai reso molto bene i caratteri dei nostri due contendenti mentre se le suonavano così tanto di santa ragione che credo di aver sentito l'ultima onda d'urto da dove sono.
In conclusione di tutto... Clint non era altro che una vittima. Però, in un certo senso, si trattava di una vittima di se stesso, quasi: accecato totalmente dall'odio, dall'invidia e dal rosico che probabilmente il suo rivale abbia pullato la Baddies Pallacanestrist- a no, non era quello il punto.
Anche se l'invidia da quel punto di vista è PIU' che legittima.
Ad ogni modo, a parte l'essermi reso conto che non ho parlato della baddie apparsa il capitolo prima - confesso che solitamente salto subito sull'attenti appena vedo una cosa simile... ma ammetto che ero talmente tanto teso e preso dal voler leggere sto combattimento che confesso d'essermente dimenticato :3 capita quando ci sono due cose che ami alla follia nella stessa storia - mi è piaciuto il pezzo in cui Clint và full rant perché, al tempo stesso, credo si sia dimostrato SI' una specie di vittima del macello... ma al contempo, come posso dire... ha anche un po' dato decisamente l'idea d'essere un pochettiiiiiiiiiino uno psicopatico. Aveva DECISAMENTE bisogno d'aiuto, sto ragazzo, e sicuramente non quello dell'Aegis. C'è da dire, però, che se mi confermi che manco avevi voglia di parlarci con Roy... eh cazzo, un po' te le tiri dietro le scappellotte sugli orecchi, o sbaglio? Anche se secondo me, a conti fatti, queste sue affermazioni unhnynged potevano effettivamente essere del tutto legate al roid rage causato dal BMMD. Il che rende semplicemente ancora più tragico il momento in cui sembra, Clint, rinvenire in se stesso e regredire al sedicenne che è effettivamente, prima di fare una fine ASSOLUTAMENTE morbid.
E' stato... oddio.
Cazzarola sono RAGAZZINI.
Non pully any punches, uh? Lo apprezzo. Però sei stato bravo: hai trasformato il 'bullo che ottiene poteri per pestare il protagonista' un personaggio estremamente tragico. Hai fatto un bel lavoro.

E hai fatto un bel lavoro anche dopo, dandoci un quadro completo più completo su Simon: è effettivamente un manipolatore pazzo quasi terroristico che ha in mente TUTTO meno che, temo proprio, il bene dell'umanità - indipendentemente da quello che la sua testa di Simon gli sta cercando di far credere - ma, al contempo, sembra che in fondo all'Abisso che si è creato nella sua anima esista ancora un lato... umano. Un lato umano che gli fa dispiacere per la fine ingloriosa di questo nuovo gfiovanotto arrivato alle sue porte e, forse, un lato umano che cerca, in vano, di gridare disperatamente che ciò che sta facendo non è, per un cazzo, una bella cosa...
Triste, immensamente triste, ma non si torna più indietro.
Esattamente... i tuoi ideali, quante vite e sacrifici valgono, Simon?

- Nah. I'd Rewiew -

Recensore Master
09/05/25, ore 22:59
Cap. 6:

E con una recensione della sera tardivissima, finalmente sono arrivato anche oggi! Chiedo venia immensa, come sempre, per la mia continua saltuarietà delle recensioni, ma se tutto va bene, visto che siamo nel fine settimana più fine settimanoso di sempre, dovrei riuscire a dedicarmi del tutto alla tua storia. L'obbiettivo - forse folle - sarebbe quello di finire di recensire tipo tutta la storia entro lunedì.
Cosa che NON SONO del tutto sicuro riuscirà a realizzarsi MA, ci puoi scommettere che mi farò il culissimo per cercare di compiere quest'impresa leggermente titanica!
Un po' perché sono pazzo.
Ma fondamentalmente perché sono pazzo.

Allora, il capitolo è stato parecchio figo - come gli altri, del resto. Onestamente non credo nemmeno sia più necessario a questo punto dirti ogni singola volta che il capitolo è figo perché credo che tu già lo sappia come la penso - ed, inoltre, sembra cominciare a venire fuori un pochettino di lore... e questa lore è il nostro carissimo Aiden a raccontarcela: a quanto pare lui, assieme ad uno scienziato italiano e ad un altro scienziato meno italiano conosciuto come Simone, hanno lavorato in passato ad un progetto che prevedeva un'iniezione di Nanobot nel corpo di gente diversamente abile per poterli guarire e, al contempo, perfezionare anche le loro capacità fisiche.
Estremamente perfezionare le loro capacità fisiche - OH BOY OH BOY. La cosa mi suona parecchio famigliare... - e proprio per questo motivo qua, la cosa è diventata talmente tanto ghiotta acnhe per il governo americano - se permetti, con sorpresa di un cazzo di nessuno - per poter utilizzare questa tecnologia alla super ultra avanguardia per fare gli 'Mericani in medio oriente.
I nostri hanno ovviamente litigato perché Simon gli rodeva il culo che avessero bocciato la sua idea di diventare criminali di guerra e le strade si sono separate brutalmente.
Ma nonostante tutto, sembra che le cose si siano messe in un certo senso a posto tra tutti, no?
Certo: palesemente l'Uomo Nero è l'identità nuova di Simon, ma se non altro possiamo essere sicuri che questo signore è una persona calma, ragionevole e, soprattutto, di classe!
Talmente di classe da mandare la sua nuova recluta-bullo-villain tutorial in missione con il minimo addestramento e con una quantità di roid rage in corpo che porca di quella miseria, anche meno. Grazie.
Comunque, l'entrata in scena di Clint Eastwood è stata davvero figa ed ho apprezzato il come hai scatenato la scena di chaos con susseguente reveal effettivo agli amici dei poteri cosmici di Roy con quella posizione da supereroe incredibile. Molto, MA MOLTO Rad.
E mi ha soprattutto fatto ridere la questione 'CI STA TIRANDO LE MACCHINE ADDOSSO'.
Come a dire ad Axel che 'SHIT'S GOING PRETTY FUCKING BALLISTIC RIGHT NOW'
Mi ha fatto ridere, ti ringrazio.
Oh, ed anche la scena tra Drake ed Axel è stata davvero figa: mi ha ricordato un sacco lo scontro coi coltelli tra Leon e Krauser, anche se purtroppo c'è una mancanza di Russo tra queste pagine... oh ben.
Ci sono ancora parecchi capitoli, magari il prossimo asset segreto dell'Aegis sarà effettivamente Jack Krauser.
Vado comunque al prossimo capitolo perché voglio TROPPO vedere come si concluderà lo scontro tra Roy e Clint.

- Nah. I'd Rewiew -

[Precedente] 1 2 [Prossimo]