I giudici della prima casa
di fiorediloto40

17/05/22, ore 12:26

Allora, questo capitolo, in cui apparentemnente non succede niente di particolare, mette in realtà molta carne al fuoco. Iniziamo dall'amicizia inedita tra Camus e Mu, un'amicizia a mio avviso molto plausibile visti i caratteri dei due, anche se in questo frangente ho trovato l'Acquario un filino OOC ( dubito che si sarebbe lasciato andare a reprimende con Mu ): è un rapporto nato per caso ma è evidente che riveste parecchia importanza per entrambi. Di fatto, Camus è l'unico vero amico che Mu ha in questo momento, colui che l'ha salvato da una condanna a morte, e di riflesso Mu è lo specchio dei dubbi e delle perplssità più che fondate di Camus. Sono sicura che questo rapporto molto particolare ci riserverà delle sorprese, di cosa devono parlare così urgentemente i duei due? Per quanto riguarda Milo, penso che sia azzeccatissimo come dipingi il suo rapporto con Camus: lo Scorpione solare, impetuoso e anche un po' scocciatore contrapposto all'algido francese sempre distaccato. Tuttavia, non credo che Milo avrebbe fatto una scena di gelosia come quella che descrivi tu: è un uomo adulto e non una ragazzina in preda agli ormoni, non ci sta molto che si renda così ridicolo, anche se è vero che al cuore non si comanda. Proseguiamo con il sogno di Mu, in realtà un'illusione indotta da Saga, interrotta da un cosmo estraneo che viene percepito anche dall'Ariete: a chi appartiene? Forse a Shaka? La Vergine ha la potenza per contrapporsi a Saga, ma ignora l'identità del Patriarca, quindi perché dovrebbe intromettersi? Un bel mistero, non c'è che dire. E per finire, la gelosia malcelata di Afrodite, qui evidentemente nelle vesti di amante/confidente di Saga, che si vede minacciato dall'arrivo del nostro Ariete: è palese che Afrodite sa che Saga prova qualcosa per Mu, ma come e perché? Possibile che Saga si sia confidato con lui su un argomento tanto delicato?
Mi piace molto come stai articolando la tua storia, intrecciando diverse situazioni senza perdere il focus centrale. Attendo ora il prossimo capitolo!
Ps: una piccolezza; scrivi sempre "andare a Jamir" come se si trattase di una città, ma il Jamir è una regione del Tibet, quindi sarebbe più corretto dire "andare IN Jamir".

25/04/22, ore 13:04

Ciao! Recensisco in fetta ma due parole sulla tua storia le voglio spendere. Non sono una grande amante delle storie yaoi o shoneni-hai, secondo me tra questi guerrieri c'è solo profondo rispetto ed amicizia, nulla di più, ma è un mio parere. la tua storia mi ha però attirata perché ha come protagonista Mu, un Cavaliere che io amo molto e a cui spesso non viene data giustizia. Mi piace il modo in cui l'hai dipinto finora e sono curiosa di sapere perché è tornato anzi tempo al Santuario. Per quanto riguarda i suoi compagni, una nota di biasimo per Shaka, Aldebaran ed Aiolia: non li facevo così pavidi da far condannare un'innocente a morte solo per salvarsi le chiappe! Vergogna! Camus fantastico, questo rapporto con Mu è una ventata di aria fresca, lo trovo totalmente IC. Milo un po' troppo geloso ed isterico per i miei gusti. Saga tormentato, e a quanto pare in preda a sentimenti romantici per il nostro Ariete, mi fa impazzire...sarà interessante leggere il prosiegui. Per ora, brava!

22/04/22, ore 16:21

Non sono una fan della coppia Milo e Camus, vedo tra i due Saints una profonda amicizia e una grande rispetto, nulla di più, ma questa storia mi piace.
Camus ne esce bene, almeno per ora XD
Si è portato troppo a lungo i panni del traditore addosso, grazie per avergli reso un poco di giustizia (almeno fin qui).
È il mio Gold Saint preferito, è evidente.
Qui mi piace: freddo, impassibile, in apparenza, ma quell'abbraccio con Mu è indicativo che lascia anche trasparire le sue emozioni. Chissà se punzecchierà lo Scorpione per aver fatto la scelta sbagliata, condannando il povero Mu a morte senza alcuna prova (questi Gold Saints decidono della morte di un compagno d'arni con la stessa facilità con cui io decido che la pianta mezza secca sul balcone non ha più speranze di ripresa e la elimino... ).
Camus invece ha salvato Mu non tanto per fare ciò che era meglio per sé stesso (probabilmente si è messo nei guai nel farlo, chi losa), ma perché Aquarius ha una SUA idea di giustizia, ben lontana dall'essere al servizio di questo o quel Dio (o di una certa Dea).
Bravo Camus!
Saga mi piace, anche se non so ancora dove andrà a parare.
Ora non resta che capire come si evolverà la storia.
Complimenti!

21/04/22, ore 21:56

Ora capisco molte coseeee @_@ E devo dire che nonostante inizialmente un rapporto di amicizia tra Mu e Camus mi sembrasse improbabile, sono piacevolmente stupita! Ma quanto sono adorabili nel manifestare ciascuno a proprio modo la loro gelosia?! Milo poi era da abbracciare, possibile che Aquarius non se ne sia accorto? E andiamo! Ora voglio capire cosa sta confabulando il """Gran Sacerdote""" eheh
Adoro Virgo in totale confusione, completamente incapace di gestire le sue umane emozioni e Mu che lo guarda da lontano come se avesse capito, onnisciente come sempre *-*
Aspettavo con ansia il nuovo capitolo, ora mi ritiro nel mio igloo ad aspettare il prossimo... A presto!

Kiki

27/03/22, ore 22:46

ALLORA parto col dire che ho adorato questo primo capitolo. Non solo perché sono follemente innamorata di Mu e tutto ciò che lo riguarda, ma soprattutto per la suspance che hai saputo creare nelle varie sentenze.. e le reazioni di Shaka non lasciano spazio a dubbi AW *__* "ha tradito il loro...." il loro??? CONTINUA QUELLA FRASE TI PREGO °^°
e poi non mi sarei mai aspettata da Camus una cosa simile, li vedo fin troppo diversi e mai avrei pensato potesse prendere le sue difese... Deathmask è il solito idiota e non sismentisce mai purtroppo, anche se per un periodo durante l'anime ho nutrito speranze nei suoi confronti.. meh..... Aphrodite gli va dietro come un cagnolino e Shura onestamente non sono mai riuscita ad inquadrarlo bene.
Ma Shaka geloso mi fa morire.... E anche Saga devo dire che nonostante tutto non mi dispiace.
Aspetto i prossimi capitoli :*