Prizrak Volgograda
di Fuuma

24/02/24, ore 15:22

Ed eccoci qui, alla fine di questo viaggio in Russia che, concordo con Waverly, ha avuto risvolti *davvero* interessanti.

Che dire, di questo epilogo che tira tutti gli ultimi fili rimasti in sospeso, annodandoli in modo perfetto; e annodando pure quelli della Napollya?
Potrei srotolare un papiro in merito, che sarebbe probabilmente solo un delirio fangirleggiante, ma mi limito a dire che è stata una conclusione più che meritata per tutti, anche per Angelìka che, pur nel suo ruolo che hai detto di aver ridimensionato, ho apprezzato davvero tantissimo.

Lascio i nostri piccioncini nella loro vasca termale e mando una valanga di complimenti enormi a te per questa storia splendida, che ho riletto davvero con tanto piacere. So che ti sei scostata dal fandom, e magari non te ne frega più niente, né trovarti recensioni su una storia così vecchia... ma ci tenevo a farti sapere, finalmente, quanto mi fosse piaciuta, perché lo rimandavo da davvero troppo tempo.
I tuoi Napoleon e Illya mi rimarranno sempre nel cuore, così come vi sono entrati durante quel lontano group watch... e, sì, la fanart è davvero splendida e ricordo quando Miryel me la fece vedere in anteprima, ah! :P
Ti mando un abbraccio e conto di comparire di nuovo presto dalle tue parti, magari su lidi un po' più recenti.
Come ben sai, arrivo. Tardi, ma arrivo sempre **

-Light-

30/04/22, ore 01:48

Ciao, Fuumaaa!

E niente, io sono super mega felice che tu abbia aggiornato la minilong, e avrei tanto voluto poter correre qui molto prima. Ma comunque, passando oltre la mia lentezza nel riuscire a recensire, ho letto subitissimo appena mi sono accorta dell'aggiornamento è ho super amato. Cioè, non è ch io avessi dubbi di alcuna sorta, ma comunque è giusto dire le cose come stanno e ripeterlo: ho amato ogni singola frase, ogni singolo paragrafo ed è stato bellissimo poter seguire tutta questa storia.

Prima di passare oltre e dimenticarmi. Gaby. Cioè meraviglia: lei che evita le "edicate censure" di Napoleon e senza tanti giri di parole ne dice quattro a tutto e tutti per la situazione in cui sono finiti, e poi continua la sua opera da cupido per svegliare quei due grandi e grossi agenti e finalmente farli arrivare al punto. Boh, la amo, e come la fai muovere tu è sempre perfetta [lo esortava a tenersi fuori dai suoi piedi, per infilarsi invece tra le gambe di qualcun altro. - qui sono morta, letteralmente].
Poi. Illya che si addromenta sulla spalla di Napoleon è una delle cose più belle che esistano,e  credo di aver squittito tantisismo nel leggere quel passo, specie per Solo che gli si strofina contro e lo abbraccia dolcemente. Ma poi tutto il disocrso nella piscina, con Napoleon che flirta senza alcun pudore e "apre il suo cuore" a Illya parlando del suo timore e della sua gelosia nei confronti di Dmitriy: perfetto, poco da dirci. Più in generale tutto questo scambio di battute al centro termale è stato strepitoso: così IC coi personaggi, vibrante, vivido, divertentissimo e molto sensuale. Niente, ho amato qualsiasi cosa (sembro un disco rotto, lo so, perdonami).
È stata una conclusione perfetta alla fic, , ogni tassello ha rovato il suo posto e finalmente Napoleon e Illya possono divertirsi e riposarsi come è giusto che sia (anche se, seppur nel caos generale della missione, il bacio nel bagno di Volgograd rimarrà sempre la mia parte loro preferitissima, qui).

Lo stile, come sempre, è qualcosa di meraviglioso e ti giuro, mi sono riletta non so quante volte ogni frase, per rigirarmele e rigirarmele nella testa: fa proprio bene agli occhi e all'anima, al tua scrittura. Sono di frettissima, quindi per una volta ti risparmierò l'ennesimo papiro su quanto scrivi bene, ma, sappi che leggerti per me è sempre qualcosa di estremamente meraviglioso e posso solo ringraziarti.

Grazie della lettura e per l'avventura di questa minilong. e davvero bentornata! ❤ (una piccola fangirl, qui, è molto happy!)

Maqry

28/04/22, ore 21:50

Ehm, non so bene come cominciare questa recensione, quindi lo farò abbandonando ogni finzione di serietà (qualcuno ha mai creduto alla mia serietà, comunque? Non credo).
EVVIVA.
Evviva evviva. Sono felice, felicissima che tu sia tornata da queste parti, e ancor di più sono felice che tu abbia scelto di farlo proprio concludendo questa storia. Perché, insomma, questo fandom per me è proprio tuo, ormai questi personaggi io li riesco ad associare solo alle tue storie, e credo davvero che tu li sappia muovere in maniera meravigliosa. E ci ho sempre sperato che questo epilogo prima o poi arrivasse, e ora che è arrivato sono qui con gli occhi a cuore, perché ne è decisamente valsa l'attesa e loro sono bellissimi ed è stato bellissimo tornare a leggerti.
Adesso la smetto di ripetere "bellissimo" e provo a mettere insieme qualche parola di senso compiuto, eh, giuro!
Insomma, mi è piaciuto un sacco il clima da "fine di una missione", quando pian piano i tasselli vanno a posto, ci si può concedere di lasciare pian piano andare la tensione e si può guardare al futuro con un po' più di serenità, cominciando a dedicare dei pensieri anche a questioni più strettamente personali.
Ecco, in questo frangente ho davvero adorato come chiunque sia tratteggiato in maniera perfetta: anche Waverly, pur comparendo poco, è perfettamente riconoscibile. E Gaby è perfetta: acutissima, decisa, capace di arrivare dritta al punto senza aver bisogno che nessuno le dica niente, la adoro mentre minaccia Napoleon affinché lui non rovini niente!
E va be', credo di aver perso la dignità a forza di squittii quando Illya si è addormentato sulla spalla di Napoleon *-*
La scena finale è perfetta. Il modo in cui continuano sempre e comuque a stuzzicarsi senza però essere più capaci di nascondere quanto dietro le prese in giro ci sia un affetto sincero e solidissimo è qualcosa di bellissimo!
E niente, io nel frattempo ho disimparato a lasciare recensioni con un minimo di senso, ma ci tenevo davvero a passare da qui per ribadire quanto questa storia (e questo epilogo) mi siano piaciuti e quanto io sia felice che tu sia tornata.
Un abbraccio!