La Spada Fiammeggiante - Spin Off Trilogia della Luna
di Mary P_Stark

27/07/22, ore 14:39

Abbiamo una importante aggiunta al nostro gruppo di fuggitiv: Mattias ha fatto la sua scelta e, spinto dalla sua anima senziente, ha seguito la sorella. Naturalmente ha aspettato di essere abbastanza lontano da casa in modo da non rischiare di essere riportato indietro! Sono convinta che il suo aiuto sarà fondamentale, anche se per ora non può spiegare nulla.
Alla festa d'anniversario inizia l'attacco al regno di Surtr e scopriamo che il tradimento è vicinissimo alla coppia reale. Si scopre anche l'importante incarico di Hildur, fondamentale direi, anche se il soldato in lei fatica a non gettarsi nella battaglia. Ora il trio è diretto sulla terra alla ricerca di Sthiggar, ma non hanno il pennino per liberarlo. Vedremo se arriveranno prima loro o gli jotun, entrambi loro avranno comunque una sorpresa quando vedranno che il giovane non è poi tanto solo e tantomeno indifeso. Un bacio.

19/07/22, ore 17:33

I nemici hanno fatto la loro mossa, che i nostri hanno parato senza grossi problemi.
La connessione fra Sthiggar e Ragnhild comincia a dare da pensare anche a Sthiggar stesso, che accantona momentaneamente il pensiero, preso da problemi più urgenti. Adesso non possono restare o subiranno altri attacchi.
Prima di ogni altra cosa si premurano di avvertire i genitori di Ragnhild, che non perdono occasione di mostrare la loro meschinità. La loro aridità d'animo è sconcertante.
Di tutt'altra pasta sono i cugini, che già vedono in Ragnhild la loro capoclan e sono disposti a seguirla ovunque.
Ora, però, è importante trovare aiuto e un rifugio sicuro e chissà se tramite i clan norvegesi i nostri arriveranno a conoscere certi licantropi di nostra conoscenza! Un bacio.

16/07/22, ore 15:03

Mi chiedo se la connessione mentale fra i nostri due sia dovuta ai sentimenti reciproci o a qualche particolare sensibilità di Ragnhild. Ha vissuto il sogno di lui, ma poi ha aggiunto cose precise che non poteva conoscere.
Ragnhild ha preso in mano la sua vita e si è lasciata andare all'amore che prova per Sthiggar, conscia delle conseguenze per il suo futuro. Sa che l'aspetta l'esilio, ma sono totalmente d'accordo con lei che sia preferibile a un'esistenza da fattrice.
Sthiggar farà di tutto per proteggerla, anche se non potrà mai portarla sul suo pianeta, e cugino e fratello la sostengono, tanto da averle già preparato e consegnato le sue cose. Rimane il problema del suo denaro, perché il padre con la sua firma potrebbe boccarlo.
Adesso sono curiosa di chi sia arrivato. Un bacio.

09/07/22, ore 23:01

I nostri due sono sempre più presi l'uno dell'altra, ma si rendono anche conto che per loro non c'è futuro. Soprattutto Ragnhild, dopo aver avuto un assaggio del vero Sthiggar, si sente sempre più inadeguata. Niente, però, vieta loro di vivere il presente e Sthiggar sprona la ragazza ad essere se stessa almeno con lui.
La cosa positiva è che Sthiggar è riuscito a sprigionare e gestire la sua aura, guadagnando in salute e forza. Se i suoi nemici cercheranno di rapirlo non lo troveranno così inerme come credono sia. Chissà se Hildur ha fatto qualche progresso nelle indagini. Un bacio.

04/07/22, ore 14:32

A quanto pare il modo del padre di Ragnhild di gestire il clan non piace a tutti, anzi, i suoi stessi parenti sono scontenti e cambierebbero volentieri le cose. Ciò significa che anche i berserkir possono essere intelligenti!
La madre è un pezzo di ghiaccio che si scioglie solo con Mattias, ma non si rende conto che la sua indifferenza nei confronti della figlia ferisce proprio il suo preferito. Questa donna è l'esempio perfetto di pessima madre, di cosa non fare con i propri figli.
I sentimenti stanno complicando le cose fra Sthiggar e Ragnhild. Lei ha bisogno di confrontarsi con lui dopo il bacio che si sono scambiati. Lui è spaventato da ciò che prova e vorrebbe riportare il loro rapporto entro i confini dell'amicizia, perché non vede un futuro per loro. Il problema sarà se le emozioni reciproche lo permetteranno e non dimentichiamoci l'aura che sembra risvegliarsi al tocco della ragazza. Un bacio

25/06/22, ore 23:08

Le indagini di Hildur hanno fatto un piccolo passo avanti, anche se il ritrovamento del commerciante che ha dato il sonnifero a Sthiggar potrebbe rivelarsi molto importante. Consultare le cartelle mediche dovrebbe fare identificare il commilitone, non credo siano in tanti ad avere una cicatrice da ustione in viso.
Raghnild ha detto tutto a Sthiggar, il rapporto fra i due si fa sempre più profondo e intimo. Per lui è giustamente insopportabile il modo in cui viene considerata la ragazza dal padre e la sua rabbia si accende, letteralmente. Mi chiedo se la reazione del suo corpo sia legata alle emozioni forti o a Raghnild. Certo è che cercare di capire come gestire il suo dono è urgente e fondamentale, in modo da non trovarsi inerme se arriveranno davvero per prenderlo. Un bacio.

19/06/22, ore 20:06

La giornata trascorsa insieme ha permesso a Sthiggar e a Ragnhild di conoscersi, avvicinarsi e apprezzarsi come mai prima. Diciamo che, seppur per motivi diversi, entrambi hanno bisogno di una persona con cui essere se stessi, con cui parlare, distrarsi e anche farsi consolare.
Lui è riuscito per un po' a non pensare ai suoi guai e lei ha potuto abbassare le difese, sentirsi compresa e trovare un appoggio.
Sthiggar é rimasto stupito nello scoprire che il nucleo della Terra é simile a quello del suo pianeta. Mi chiedo se questo gli sarà di aiuto se i suoi nemici arriveranno per prenderlo. Un bacio.

14/06/22, ore 21:30

Come avevo pensato, Thrydann fa parte del complotto ai danni di Sthiggar e del suo mondo. Roso dall'invidia per un uomo che vale infinite volte più di lui, non ha esitato a tradire la sua gente, convinto di essere comunque dalla parte della regione.
Fortunatamente il re non è uno sciocco e continua ad investigare. Chissà cosa ha chiesto di fare a Hildur, se sente di dover chiedere perdono alla sua famiglia non deve essere niente di buono.
Intanto Sthiggar continua a cercare di ambientarsi e decide di fare qualcosa di carino per la sua amica. Lei subito reagisce male, ma poi si lascia andare e si confida con lui, anche se non completamente. E lui fa lo stesso. Bello il momento finale con il loro avvicinamento. Sono completamente d'accordo con quello che dice Sthiggar. Un bacio.

08/06/22, ore 21:50

Il padre di Ragnhild è il classico uomo dalla mentalità ristretta, quindi solo le sue idee sono giuste e la figlia deve rispettare le sue decisioni. In quanto donna la sua sola aspirazione deve essere fare figli a ripetizione con l'uomo che la sceglierà. Non contano i suoi sentimenti, importa solo il clan. Se penso all'aiuto che potrebbe darle Sthiggar mi vengono in mente un accendino e una bottiglia di alcol! Però potrei accontentarmi di una bella botta in testa, magari gli rimette in moto i neuroni.
Sthiggar sta affrontando le difficoltà di vivere in un mondo diverso dal suo e devo dire che si sta davvero impegnando. D'altronde non sa quanto durerà il suo soggiorno forzato, quindi più assimila il modo di vivere terrestre meglio sarà per lui. Un bacio.

04/06/22, ore 14:49

E bravo Mattias! Molto astuto da parte sua aver pensato a come permettere a Sthiggar di avvalersi del suo dono.
Ludvig è un'autentica montagna, ma non è cattivo. L'ha dimostrato il suo scusarsi dopo essersi ripreso dallo stato di furia.
I tre cugini sono molto simpatici, mi è piaciuto il loro cameratismo con Sthiggar e il loro prenderlo benevolmente in giro. Ora che Ragnhild si è liberata del suo ingombrante pretendente, secondo me, lo considereranno come un membro del branco. Spero proprio che abbia trovato degli amici, lo aiuterebbe a distogliere un po' i pensieri dai suoi problemi. Un bacio.

31/05/22, ore 22:14

E così sono entrati in scena i berserkir e qualcosa mi dice che Sthiggar si sta ficcando in altri guai. Mi faccio la sua stessa domanda e mi chiedo anch'io se sarà in grado di combattere e vincere senza le sue doti. Fra l'altro sono proprio curiosa di conoscere questo spasimante indesiderato per capire cosa lo rende tanto avverso a Ragnhild. Un bacio.

25/05/22, ore 16:02

Yothan ha ragione, secondo me, e le sue ipotesi sono assolutamente da tenere in considerazione. Il re fa benissimo a scavalcare il Consiglio e a far controllare il Bifrost. Niente deve essere lasciato al caso, anche perché chi ha incastrato Sthiggar deve avere un piano ben ampio ai danni del giovane e del regno; forse anche di più regni.
Intanto Sthiggar ha iniziato la sua nuova vita sulla Terra e ha trovato un buon alleato niente meno che nel fratello del suo ex comandante. Gunther mi è simpatico, mi piacciono i suoi modi spicci e ha dato a Sthiggar un consiglio prezioso. Un bacio.

20/05/22, ore 17:44

Gli amici, quelli veri, non hanno dubbi sull'innocenza di Sthiggar e questo gli é sicuramente d'aiuto per la prova che si trova ad affrontare.
La coppia che lo ospiterà nel suo soggiorno forzato non è certo formata da criminali incalliti. Mi sono già simpatici entrambi e sono contenta che abbiano un considerevole sconto di pena.
Sthiggar si trova in un mondo nuovo, circondato da stranezze tecnologiche, senza magia e senza i suoi doni. Sono un bel po' di roba da digerire! A tutto ciò si aggiunge la preoccupazione per suo padre e i mille pensieri e congetture su chi abbia architettato tutto e perché. Per ora non può fare altro che affidarsi alla cugina e vivere giorno per giorno, sperando che tutto si risolva. Un bacio.

14/05/22, ore 15:22

L'hanno proprio incastrato per bene! E come se non bastasse ha anche perso la memoria e non si sente sicuro della propria innocenza. Meno male che chi lo conosce bene non ha dubbi. Subito temevo che la cugina lo ritenesse colpevole, invece sia lei che il re hanno compreso che c'è qualcosa che non quadra. Anche prima dell'addestramento le bravate di Sthiggar erano scherzi che non facevano male a nessuno, qui ci sono ben due omicidi e lui non è certo un assassino. Hildur riceve dal re l'incarico di investigare su chi voglia allontanare Sthiggar e perché. A questo proposito ho subito pensato a quel suo ex compagno che lo invidiava ed era deciso a fargli pagare il fatto di essere migliore di lui.
Mi dispiace tanto per il padre che sperava di trascorrere un po' di tempo con suo figlio e invece rimane solo un'altra volta. Almeno Hildur l'ha potuto rassicurare sull'innocenza di Sthiggar e che farà di tutto per provarla. Un bacio.

08/05/22, ore 22:03

Non è che gli hanno messo qualcosa nella birra, mentre era impegnato a pulirsi? Queste improvvise stanchezza e lentezza sono alquanto sospette. Anche l'apparizione improvvisa del commerciante così gioviale e loquace mi ha dato da pensare. Per non parlare dello sconosciuto che ha spinto la cameriera. Vedremo.
Sthiggar è tornato dal padre alla fine dell'addestramento, è contento di rivedere lui e la cugina e trascorre con loro alcune ore piacevoli. Però non riesce a sentirsi a casa, la sua strada è la vita militare. Il padre lo aspettava con impazienza ed è lieto di vederlo così maturato. Snorri mi sembra un uomo molto solo, mite e pieno d'amore per il figlio. Sicuramente la morte prematura della moglie lo ha segnato, così come ha fatto con Sthiggar. Non so se avrà il tempo di tornare a conoscere il figlio come vorrebbe. Un bacio.