I MOMENTI HANNO UN NOME
di lover of words

03/09/23, ore 18:02

Sinceramente io non saprei che fare,in quel posto hai un bel po' di ricordi,anche se la distanza è tanta io probabilmente rimarrei lì,ovviamente non so tutte le dinamiche e non mi posso mettere pienamente nei tuoi panni,sarebbe difficile abbandonarla, pensaci e poi decidi,ti auguro il meglio ❤️

25/08/23, ore 09:18

Ciao! Perdona il ritardo... Ho letto gli ultimi due capitoli appena usciti, ma avevo la testa dentro a philofobia e non trovavo la concentrazione giusta per commentare.
Alessio è un ragazzo particolare. Devi sapere che mio marito segue le storie che leggo attraverso i miei racconti, lui non legge, e la prima parola che mi è venuta per descrivere Alessio è stata "sensuale". Aggettivo particolare da dare a un uomo, di solito lo si riferisce di più a noi donne, ma lui con tutta la sua mole di mascolinità non viene intaccato da questa definizione.
Rimango con la speranza che abbiate trovato il modo di "vivervi" e aspetto di leggere il come, dove, quando.
Per quanto riguarda la tua amica, sono piuttosto sbigottita. Doveva avere qualcosa che la tormentava dentro, per comportarsi così. Qualcosa che la spingeva a prendere scelte tanto stupide, non riesco a trovare altro modo di definirle. Il suo è un modo di vivere la sessualità distruttivo, a lungo termine. Ma ovviamente sono solo mie opinioni...
Spero tu stia bene. A presto!

10/08/23, ore 18:53

Ok... Di Melo non me lo aspettavo. Vorrei cancellare tutti i commenti positivi che ho scritto su di lui.
Cacchiarola che scannata vi siete date! 😰 penso che, a prescindere dal litigio, per te sia stato meglio andare via. A parte la presenta del cane, quel luogo ti faceva male, eri troppo chiusa in te stessa. Forse sarebbe stato meglio cambiare aria già quando avevi avuto la crisi in spiaggia. Poi la presenza di Federico era l'innesco di una bomba...
Pensa un po'... una farfalla batte le ali e si scatena un uragano, Carmelo fa quello che fa scatenando gli eventi che portano al litigio tra Federico e la sua ragazza. Se Federico non fosse stato uno stronzo quando avevi 16 anni, non sarebbe mai successo nulla di tutto questo.
Deborah non la considero una cattiva amica, ma una brutta persona in toto.
Sempre curiosa del continuo!

09/08/23, ore 13:32

Io non so proprio come hai fatto a resistere con quelle! Le avrei prese a schiaffi e sotterrate probabilmente. Poi il fatto che nessuno ti difendesse sul serio è orrendo, che amici erano? Terribili, davvero.

09/08/23, ore 13:20

Fede si rivela essere il solito, ogni volta ci spero che sia cambiato, e ogni volta ci rimango peggio...
Tu hai fatto benissimo a tenerti alla larga dai ragazzi per un po', alle volte stare soli è la scelta più saggia. (Ovviamente spero in seguito tu abbia trovato la tua anima gemella😉💗)

Il cagnolino mi ha fatta commuovere, sono sicura che era già affezionatissimo. Daniele poi...interessante ! Non sembra male, vedremo cosa ci riserverà in seguito! Presto leggerò i prossimi capitoli(voglio gustarmeli😉)

06/08/23, ore 14:53

😨 ma serio? Ti è spuntato Federico così tra capo e collo? Incredibile... Ma quanto era arrogante per parlarti a quel modo? Per dare per scontato che tu fossi ancora focalizzata su di lui, dopo così tanto tempo. Che faccia da culo... eppure... ancora non saprei scegliere tra lui e Alessio... dopo questo capitolo direi Alessio, ma poi Federico fa sempre qualcosa che instilla il dubbio.
Deborah è una capricciosa viziata. Quando mi capitava di avere a che fare con ragazzine come lei, durante le mie esperienze di educatrice, solitamente le piazzavo a pulire i cessi o peggio, gli spogliatoi dei campetti da calcio. Eh eh! 😈 tutta salute per questo genere di persone.
Sono invece terribilmente dispiaciuta per la tua solitudine di quel momento. Non avevi appigli a cui aggrapparti. Sono momenti terribilmente difficili da affrontare soli. Poi dopo un sommarsi di cose, come quello che avevi vissuto tu, si avrebbe bisogno di una vera e propria rete di sicurezza fatta di amici e parenti uniti nel supportarci. Invece tu eri sola a nuotare contro una corrente troppo forte ed eri così giovane... mamma mia... verrebbe voglia di "entrare nella storia" per consolare quella giovane donna.
Non vedo l'ora di scoprire il resto! A presto!
Jean

O mio Dio che dolcezza infinita il cane! 😭😍 mi metto a piangere. Che bestie fantastiche sono i cani... poi un cane di quel tipo... addestrato e perfetto, me lo immagino perfettamente! 😍 sicuramente lui sarà stato la cura migliore per te in quel momento. Il rapporto simbiotico con loro è qualcosa di ineffabile... una roba 🤯!
Danilo era cotto e stracotto di te! 🙈
Daniele è di una simpatia irresistibile!
Spero pubblichi presto perchè smanio per conoscere il resto! Soprattutto sul coso peloso! ❤
Spero tu stia bene! A presto!
Jean

Sono ancora leggermente spiazzata per questo capitolo perché sto cercando di immedesimarmi nella te ragazza e forse la me ragazzina una volta arrivata in stazione e vedendo la sua reazione non appena l’hai chiamato istintivamente avrebbe preso il primo treno e sarebbe tornata indietro oppure avrei deciso di andare più affondo come hai fatto tu per vedere qual era il problema. L’unica cosa sicura che so é che provo rabbia nei confronti di Melo. Non solo ti ha mentito ripetutamente con la scusa dell’Università, ti ha lasciata da sola quando é morta tua nonna, quando sei stata operata, ti ha tradita e non ha neanche avuto le “palle” di chiudere con te. Sono sicura che l’avrei picchiato e forse con tutta quella rabbia avrei picchiato anche lei ma sono triste per la te ragazzina perché capisco cosa vuol dire vivere una relazione a distanza per anni, avere bisogno di qualcuno affianco e non averlo, aver bisogno di una carezza e non averla, aver bisogno di qualcuno con cui piangere e non averlo affianco. Posso capirti pienamente e sono felice di aver letto nel commento a fine capitolo che sei ripartita quella sera stessa non perché non hai avuto la forza di perdonarlo, anche perché se l’ha fatto una volta lo rifarà sempre alla minima avances ma perché hai avuto rispetto di te, sei stata forte, sono veramente fiera di te.
Perdonami come al solito mi sono dilungata troppo anche perché questo capitolo é stato proprio un fiume in piena. Ti ringrazio e non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo.
Un abbraccio 🤗

Vale

Avevo intuito già da un po' quello che sarebbe successo,e pensare che è successo ad una ragazzina, soprattutto in un momento così difficile,spero davvero che tu l'abbia lasciato subito dopo questo,anche se a questa età non è semplice lasciar andare qualcuno a cui si tiene,anche dopo una cosa così.Mi dispiace davvero tanto per tutto, dev'essere stata dura scrivere quest'ultimi capitoli.Aspetto il continuo, un'abbraccio. ❤️
(Recensione modificata il 30/06/2023 - 04:14 pm)

Che angoscia... Allora penso che tu fossi già disperata per la vostra relazione in frantumi da molto prima di partire. Penso che tu abbia istintivamente calcato la mano apposta, in quanto avevi bisogno di sicurezza e partecipazione, cosa che ovviamente lui non poteva darti.
La situazione che hai creato andando da lui l'ho letta come se fosse un allucinazione, due inquiline donne che si comportano così... era troppo evidente. Troppo. E lui era troppo stupido per gestire tutto.
Mi hai chiesto i miei sentimenti e ce n'è uno che supera la rabbia in questo capitolo: l'angoscia. Mi sento così male per quella ragazzina tanto giovane che cammina sull'orlo del dirupo...
Ma io però non ho capito. Dopo l'hai lasciato o siete rimasti insieme?
Devo ammettere che non vedo l'ora che i capitoli su Melo finiscano. Mi hanno spossata, sfinita e anche io a questo punto ho voglia di lasciarlo e passare al ragazzo successivo. Melo è stato un balzo a terra troppo forte, dalle stelle alle stalle.
Io con mio marito dico sempre che il problema non è "tradire", il problema è "essere scoperti". Penso che se non si hanno le capacità mentali per organizzare tutto senza essere scoperti allora è meglio tenere i propri genitali in tasca. Melo non le aveva.
Sono sottosopra dal tuo racconto... scombussolata, anzi annebbiata.
Ti prego, pubblica presto il racconto della tua rinascita! E sono lusingata per il titolo... 😉
Ti abbraccio! Non oso immaginare riscrivere tutto come sia stato... sei brava...
Jean

Lo sapevo, immaginavo che ti avesse tradita. Io non so come tu abbia potuto pensare di risolverla, infatti nel commento hai scritto che alla fine sei partita..e direi menomale! Ci mancherebbe! Rimanere con un uomo che alla prima avance si lascia abbindolare non esiste. Se ti avesse amata davvero non ti avrebbe mai tradita...Ripeto, tu meritavi di mooolto meglio. Purtroppo quando si è innamorati si hanno i paraocchi, non vediamo quanto le persone che abbiamo accanto ci mentano. Hai fatto benissimo a lasciarlo, e sinceramente spero che tu non ti ci sia mai rimessa insieme. Scusa il messaggio lunghissimo🤣

29/06/23, ore 01:52

Nulla, Melo mi è sceso completamente. E credo anche di avere intuito alcune cose😮‍💨. Meritavi di meglio, decisamente. Attendo il continuo!💗

29/06/23, ore 01:36

Non ci credo...non sembra neanche lo stesso Melo! Capisco la giovane età ma...un po' di pathos che diamine! Mi dispiace per quello che hai passato, meritavi qualcuno che ti stesse accanto, non che ti lasciasse all'abbandono.

24/06/23, ore 14:59

😦 ... 😧 ... 😟 ...
Ma porco cazzo. Dov'è?? Dove abita che lo vado a menare? Giuro. A settembre scendo a Crotone. Lo cerco e lo meno. Bugiardo maledetto.
Mi sento molto arrabbiata. Forse è il caso che ti lasci un commento più avanti...
FEDERICO DOVE SEIIII??? 😭😭😭