History repeating itself
di crazy640

31/10/09, ore 14:16

Oh Cavoli!!!! E io che credevo avrebbe baciato Mat...Colpo di scena!
(Se Gus è bello quanto il padre, però, capisco la scelta!) Bel capitolo, Eva, ricco di emozioni e sorprese. Divertente la scena in casa, quando Justin e Brian sorprendono la figlia abbracciata a Mat. Mi fa un ridere sentire Brian che lo chiama Musicista, e io immagino sputando la parola. Sei proprio stata
sadica...Comunque confermo la storia è bella, realistica e mai banale. Vic è un bellissimo personaggio e anche i suoi amici sono divertenti. Adoro zia Emmet e zio Mikey, che si preoccupano di ficcare il naso nella vita privata di Vic e stravedo per Justin e Brian in veste di paparini. A presto allora... e magari nel prossimo capitolo farai anche uno dei tuoi salti nel tempo, che adoro?
(Recensione modificata il 31/10/2009 - 02:17 pm)

19/10/09, ore 21:15

Le cose si stanno complicando. Sono proprio curiosa di scoprire cosa faranno Brian e Justin? Se Matt è veramente interessato a Vic? E cosa succederà fra Gus e Vic? Che sembrano proprio Brian e Justin all'inizio.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, quindi spero che riuscirai ad aggiornare presto.

alla prossima
Desme.

17/10/09, ore 22:42

Sono totalmente in estasi per queesto capitolo: la tensione tra Vic e Gus è palpabile e il modo in cui tutti coloro che gli stanno attorno (ai due ragazzi e a Brian e Justin) si siano accorti di questo e riescano facilmente a ricordurre il loro rapporto a quello che ha portato i loro genitori a dove sono arrivati è... beh, stupendo XD
Matt... ammetto che pe run po' ho continuato a chiedermi "ma è il Matt che aveva citato Linz all'inizio e che doveva essere gay?". Aspetto tue eventuali direttive a riguardo, io per adesso sto seduta qua e sto buona buona ad aspettare il seguito che si prospetta decisamente interessante.
ho adorato in cui - in qualche modo - Brian comunque non smette d rinfacciare a Justin la sua sbandata per Ian (o Ethan che dir si voglia XD).
Emmett invece è uno di quei personaggi che - in mano ad una brava autrice - riesce sempre ad essere eccezionale e farsi amare incondizionatamente (cosa che già nella serie fa XD) e tu, pur attendendo all'immagine data dalla serie, l'hai ulteriormente approfondito e dato, alla fine con un solo capito, uno spessore quasi maggiore di quanto può aver fatto la serie ^^
Ottimo lavoro, complimenti... alla prossima ^^

17/10/09, ore 16:31

Avevo perso per la strada qualche capitolo... è stato un doppio piacere leggerli così tanti di fila.. *__*
che bella soddisfazione.
Beh, la storia sta proprio prendendo corpo.
Gus per certi versi mi ricorda il padre.. Sia per i modi di fare che per come si pone.. xD Prevedo molti guai..
Vic secondo me prima o poi cede.. ihih deve cedere per forza.. come si fa a resistere al fascino dei Kinney?
Però non so come la pensano gli adulti di questa cosa.. Mmm...
Guai in vista?? Sono proprio curiosa di leggere il seguito di questa storia!!
Complimenti!!

17/10/09, ore 08:10

Siamo tornati al presente!! Non so dire quali parti mi piacciano di più... se i flashback o il presente ^^
Allora, innanzitutto ho gongolato da matti a vedere Justin e Brian padri gelosi... eheh... soprattutto Justin! Mi fa troppo sorridere quando fa il papà severo e iperprotettivo... Con tutte quelle che ha combinato!
Poi... adoro Emmett. Da sempre e per sempre. E anche qui è fantastico, nelle vesti di una ziA affettuosa e un po' pazza, sincera e perspicace... Che prima di tutti ha capito che qualcosa di strano c'era...
Per quanto riguarda Gus, devo ancora inquadrarlo. E' un personaggio particolare, un po' misterioso e sfuggente. Sicuramente molto affascinante... E sicuramente più complesso di Matt, che mi sembra molto più il tipico ragazzo medio.
Il capitolo mi è piaciuto anche perchè abbiamo avuto un altro assaggio delle dinamiche familiari di Vic, tramite la sua telefonata a New York e il suo dialogo con la sorella minore.
Bene... Brava^^ Di sicuro con le tue storie non ci si annoia mai!eheh
al prossimo!
nefene

16/10/09, ore 19:24

Ciao ^__^ sono da poco approdata in questo sito, anche se mi è capitato tante volte di leggere qualche fanfic. Sono sempre stata irretita da QaF *ç* e da quel gran fusto di Brian *ç* e in una sola parola...magnifica! La tua fanfic è davvero magnifica...ho letto questi primi 7 cap. in questo pomeriggio e sono intrigata da Gus...anzì lo amo XD così come mi piace il modo in cui hai strutturato il personaggio di Vic...e i flashback della storia tra justin e brian...è davvero tutto perfetto e non vedo l'ora di sapere come andrà a finire! In ultimo (da scrittrice a scrittrice - anche se non ho mai postato in questo sito i miei lavori), volevo farti i miei più sinceri complimenti per questa eccellente storia e soprattutto per la tua bravura...continua così! ^__- al prossimo capitolo =^^=

16/10/09, ore 18:11

Bello...dopo un cap tutto flashback, ci stava proprio un cap tutto Vic! Povero Justin mi sa che è invecchiato di 10 anni a pensare alla sua bambina a Matt e a Gus! So che sarò forse l'unica, ma a me Matt non è che mi dispice poi tanto, certo mi intriga molto di più Gus, anche perchè me lo immaggino come suo padre e quindi non può che avere la mia simpatia, però Matt non lo vedo così in cattiva fede. Bellissima la scena della cena, mi sono immagginata tutti li stile tavola rotonda a parlare dei problemi di Vic, uno spasso, deve essere bello avere tanta gente che si preoccupa per te, certo al tempo stesso è anche molto frustrante, però fa capire quanto amore c'è per questa ragazza da parte di tutti, non solo dai suoi padri. Quando Brian al telefono con Michael ha detto "la mia Vic", stavo quasi per appaludire, perchè ho letto in quella frase tutto il bene immenso che ha, deve essere stato proprio un ottimo padre in tutti quegli anni! Allora abbiamo scoperto anche che Giorgia è figlia di Justin, certo che è veramente complicata la storia, doverla raccontare deve essere estenuante per Vic! Forse mi sono prolungata troppo, ma è un piacere leggerti e recensirti. Al prossimo capitolo.

16/10/09, ore 16:14

ziA emmet? ahahahahah Lo adoro XD a parte questo, questa storia mi piace molto... E mi incuriosice parecchio questo rapporto fra Gus e Vic. Ora che anche brian e justin sanno che cè qualcosa chissà cosa succederà. Spero che tu possa postare presto!

16/10/09, ore 15:27

bel capitolo.ovviamente preferisco di più quando si legge il presente^^.certo che emmett è una volpeXDXD.poverini justin e brian,mi sa che avranno un bel pò di problemi con i 2 XDXD.spero di leggere presto il prossimo cap...alla prossima e thanks cm sempre!

15/10/09, ore 09:15

Mi spiace non aver commentato il precedente capitolo, ma sono sempre di fretta! Ho amato questo oltre misura, amo i flashback che ci fanno vedere il passato di Brian e Justin! Michael lo trovo odioso come sempre invece, le sue reazioni sono sempre le peggiori! Posta presto, voglio leggere! Alla prossima!

13/10/09, ore 14:10

Questo capitolo è davvero stupendo. E in effetti ci stava un capitolo tutto flashback, perchè ha dato un quadro di tante cose e ne ha spiegate molte altre, come la figura della madre di Vic, la scelta di avere un figlio, l'evolversi del rapporto tra Brian e Justin, il confronto con i vecchi amici... Dividerlo in più parti l0avrebbe forse sminuito. Davvero, credo sia il capitolo che più mi è piaciuto fino ad ora. In parte sicuramente perchè rivela un grande studio dei personaggi... Dal modo in cui parlano Brian e Justin, fino alla reazione di Michael. Prima il silenzio, poi il dialogo tra i due rispecchiano totalmente l'evoluzione e il carattere della loro storia. Neppure la dolcezza stona. Io ho sempre visto Brian molto dolce con Justin, sinceramente... Di solito con i gesti, ma nel tempo di sicuro non può non esserlo divenuto anche a parole. La reazione di Michael è perfettamente IC. Al di là del fatto che mi piaccia o meno questo personaggio - e non mi piace molto - questa è una reazione da lui. Mostra tutte le sue ambiguità e contraddizioni, che caratterizzano da sempre il suo rapporto con Brian... Così, disprezzo e ammirazione per il suo stile di vita, gelosia per Justin, voglia di vederlo "mettere la testa a posto" e risentimento quando questo accade... Anche se capisco che molto di quello che lo fa parlare è ciò che Brian gli ha buttato addosso nella quinta stagione. A proposito del rapporto Brian-Michael ho apprezzato anche "l'altra faccia della medaglia" del finale della 5x13... ossia quando Michael lo porta al Babylon ridotto ad un cumulo di macerie e lo sprona ad essere quello di sempre. Sì. è vero, Brian sarà sempre fedele a se stesso, ma può esserlo senza rimanere introppolato nella staticità, soprattutto dopo quello che ha vissuto. Perciò davvero complimenti... per tutto, da come scrivi a quello che scrivi. Ho letto tutto quello che hai pubblicato qui su EFP e di sicuro questa è una delle tue creature meglio riuscite... Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

13/10/09, ore 00:57

Più leggo questa storia più non posso fare a meno di amarla.
Prima di tutto sappi che ho apprezzato moltissimo questo flashback così intenso che ci ha dato un quadro più completo della situazione, aggiunendo un tassello al puzzle di informazioni che stiamo cercando di metere insieme man mano. Il nome e il ruolo della madre di Vic (e si svela anche ufficialmente - visto che mi avevi dato tu la conferma nella risposta ad un commento - che effettivamente il nome della ragazza èè un tributo a Vic Grassi ^^) e gli accordi/il rapporto che li lega a Brian e Justin.
Ho trovato anche particolarmente illuminante il modo in cui Brian spiega a Justin quanto effettivamente siano cambiate le cose e come siano cambiate. Un po' di sdolcinatezza ma tutta molto IC e fedele anche ai personaggi della saga. Justin che risponde ok alla fatidica domanda di Brina per la seconda volta e l'uomo che lo riprende proprio per questo mi ha fatto gongolare per l'adorabile richiamo alla puntata 5x11 <3
Tutti i personaggi della 'vecchia storia' sono caratterizzarti divinamente e non posso che apprezzate tantissimo il lavoro che hai fatto con Michael in questo flashback. Fondamentalmente Michael è un peroosnaggio che non mi piace, come non me ne piace quasi nessun'altro eccetto Brian ed Emmett che, in fondo, sono gli unici che giocano sempre pulito e riescono a mantenere quasi sempre una loro coerenza. Gli altri fanno tutti a gara per essere come Brian ma continuando a criticare e disprezzare le scelte e lo stile di vita dell'amico. Anche Justin non è così bello come personaggio e in fondo hai riportato in questo flashback un po' del Justin che avevamo lasciato. Michael invece è perfetto nella sua spocchiosità, ottusaggine: è pronto a criticare l'amico perché non cresce ma, nel momento in cui lo fa, lo critica perché è cambiato. Trovo che gli autori abbiano creato un personaggio molto incoerente che tende a risultare poco sopportabile e trovo che tu abbia reso bene l'immagine che ho io stessa di questa persona.
Solo una domanda: io ho l'abitudine di inserire recensioni alle migliori storie che incontro e leggeo in internet su questo spazio da me gestito Literaturstunde (http://community.livejournal.com/literaturstunde/). Più avanti - siccome sono lenta e pigra e nonostante la voglia continuo a procrastinare di fare le cose XD - posso recensire la tua storia?
A presto, l'aggiornamento di questa sera è stato davvero succulento <3
Grazie mille per aver pubblicato, è sempre un piacere immenso legegrti ^^

12/10/09, ore 21:44

Mi è piaciuto molto questo capitolo. E' stato davvero molto bello scopèrire come Brian e Justin hanno dedi avere un bambino e le reazioni della famiglia. Micheal è proprio uno stupido, quando caèirà che Brian è diventato una persona diversa e migliora stando insieme a raggio di solo? Mah. Comunque gli altri hanno reaggito piuttosto bene, perfino Lindz. SDpero che aggiormnerai presto, perchè sono sempre più curiosa di scoprire cosa succederà. Alla prossima Desme.

12/10/09, ore 20:48

Bellissimo questo capitolo che ci spiega l'arrivo di Viky. Ho adorato il modo meraviglioso in cui hai fatto parlare Brian per convincere Justin ad avere un bambino. Bellissima anche la scena a casa Novotny. Sei brava a rimanere nei ranghi del telefilm, sia come caratterizzazione dei personaggi che come situazioni, quindi la tua storia è credibile e si segue volentieri. Secondo me hai anche un bel modo di scrivere e idee interessanti che sai sviluppare bene. Che altro mi rimane da dirti se non complimentarmi ancora? A presto, quindi!

12/10/09, ore 18:19

Ti ringrazio per la deviazione, mi è piaciuto molto questo capitolo, adoro scoprire come siano andate le cose. Mi piace questa fic anche per questo motivo, infondo sono due fan fic in una!!! Anche io la vedo come te, infondo a michael non è mai andato a genio Justin, si è rassegnato di non poter avere Brian però è sempre sul chi va la! Al prossimo capitolo. P.S. grazie per le delucidazioni!