Alba di sangue
di Tetide

27/09/09, ore 22:27

La storia prosegue, mi piace e coinvolge, ma tu continui a tenerci sulla corda: sto vampiro quando si farà vedere? Comunque, altro bel capitolo denso della giusta suspance, oltre che divertente (visto il luogo, il nome del vino non poteva essere più azzeccato). I posti che tu descrivi li hai davvero visti tutti? Anche le chiese con le icone d'argento? Sembrano luoghi davvero particolari e tu sei stata molto attenta ai dettagli. Bravissima!!

27/09/09, ore 22:23

Insomma ora a sentir parlare di quest'agriturismo mi sta venendo quasi voglia di andare in Romania! Voglio provare il liquore! *_* Bel capitolino anche questo e non vedo l'ora che la storia entri nel vivo! Hai idea di quanto sarà lunga?

24/09/09, ore 14:03

Molto bello questo capitolo! In particolare perché sono fresca di articoli sulla figura di Vlad e quindi ben "dentro" l'argomento. Poi comunque i vampiri sono un argomento che mi ha sempre affascinato, ragion per cui ho trovato il capitolo molto interessante! XD Sempre belle le descrizioni e molto carina la vecchietta. Eh sì lo so che a Budapest se ne stanno relativamente in paradiso, ho notato! :P Comunque ora sono curiosa di vedere questi vampiri!

23/09/09, ore 23:03

Altro capitolo scritto davvero benissimo, una lettura piacevole e molto interessante per i contenuti: mi sono piaciuti i cenni storici che hai inserito sul principe Vlad, il personaggio che ha ispirato la figura del conte Dracula, hanno dato quel tocco di realismo che non guasta. (Per rispondere alla tua domanda; io ho letto il romanzo di Stoker più per curiosità che per reale interesse verso il genere, lettura che risale alla mia adolescenza, per cui ora non ricordo che impressione ne ebbi) noto che sei attenta ai particolari e sembri avere una conoscenza approfondita delle tradizioni e delle leggende legate alla Romania. Non ho ancora capito invece, come affronterai la figura del vampiro; la tendenza è quella di restare aderente alla tradizione e allo stesso tempo sembri volertene allontanare per fare qualcosa di personale. Aspetto il seguito con curiosità, e complimenti per questa storia dall'atmosfera così intrigante.

18/09/09, ore 22:50

Letto il nuovo capitolo! Che dire, si sente che ci sei stata in quei posti. Li descrivi con l'accuratezza che può avere solo qualcuno che li ha visitati, e mi è sembrato di vederli pure io. Complice forse il fatto che ho visitato l'Ungheria, che non è Bucarest ma sempre sotto il regime stava. Per il resto, le cose fra Jeudi e Leonhard si sono ben movimentate, era l'ora! Ora resta da vedere la fine che farà Lundi. Ah, complimenti anche per i personaggi "minori", molto ben caratterizzati!

18/09/09, ore 01:09

E' sì, il tono è cambiato parecchio. Che differenza tra Riccione e Bucarest, ma è davvero così deprimente quella città? Anche l'atmosfera, il tempo... è tutto così grigio, un' ambientazione perfetta per un vampiro. Lo dico sempre: l'Italia è il più bel paese del mondo, ma molto spesso non ce ne rendiamo conto. Comunque, il capitolo è molto coinvolgente soprattutto perchè mette in scena la crisi tra Jeudi e Lundi che culmina nella scena madre, l'esplodere della passione tra Leon e Jeudi (la canzone in sottofondo è perfetta a sottolineare lo stato d'animo dei personaggi). Credo però che se adesso entriamo nei toni più cupi della storia, non avranno tanto tempo per amarsi... brava come al solito, attendo il seguito. P.S. la mia canzone preferita? Non c'è ne una in particolare, ma diverse. Alcuni titoli: Innamorati sempre innamorati mai - Ascolta - La donna del mio amico - Ci penserò domani - Uomini soli - La ragazza con gli occhi di sole - Per dimenticare te - 50 primavere - sono solo alcune. Ciao.
(Recensione modificata il 18/09/2009 - 01:25 am)

16/09/09, ore 11:10

Un altro bel capitolo ben scritto, piacevole e divertente, soprattutto nella parte del concerto dove il Tavernier si ritrova rintronato con la musica pop, lui che è abituato alla musica classica. Hai descritto bene la parte del concerto, mi sembrava qusi di essersi (io ho visto un concerto dei Pooh a teatro un paio d'anni fa, quando sono venuti nella mia città natale e fu bellissimo). Jeudi e Leon sono già innamorati e le loro emozioni sono palpabili. Ho visto su You tube qualche immagine dell'anime; certo non immaginavo così i personaggi, lei mi ricorda un po' Giorgie per come è disegnata, e Lundi uno dei suoi fratelli e Leon, sì lui e certamente quello più affascinante a parte la chioma viola (mi ricordava un po' Oscar nei tratti del viso, alla fine lo stile dei disegnatori giapponesi è quasi sempre quello). Ma ora aspetto di entrare nel vivo della storia vera e propria, è interessante il dono di Jeudi di vedere gli spiriti, le servirà ad evitare brutti incontri? Aggiorna presto, sono curiosa.

15/09/09, ore 21:43

Ehilà! Eccomi qui a recensire! Allora, comincio col dire che i tuoi capitoli sono sempre molto piacevoli da leggere, scritte bene e scorrevoli. Il capitolo mi è piaciuto, pertinenti le canzoni con l'innamoramento quasi folgorante di Jeudi e Leon. Staremo a vedere come proseguirà. Ce lo vedo Lundi che viene vampirizzato! XD

15/09/09, ore 13:57

Letto anche il capitolo 2! Ora però sono curiosa, voglio conoscere il vampiro! E voglio anche vedere come se la caveranno loro quando l'avventura entrerà nel vivo. Felice per il ritorno in scena di Tavernier, mi sarebbe dispiaciuto se non fosse stato presente! Lo stile è sempre molto scorrevole, attendo il prossimo capitolo! XD

14/09/09, ore 22:36

Ed eccomi a commentare il primo capitolo del tuo nuovo lavoro! Che dire, mi attira sì. Mi attira perché io coi vampiri sono di casa e sono curiosa di sapere come te la caverai in tale ambito. Qualcosa mi dice che Leon farà parte della task-force... o magari il vampiro è lui? XD Lundi invece va detto che nelle tue storie fa sempre una figura ben magra... giustamente! Nel manga gli viene dato troppo spazio ingiustificato, mentre l'eroe a ben vedere è sempre Leon (giuro che nella scena in cui scappano dal teatro e sfuggono ai nazisti è talmente bello che mi veniva da piangere! XD). Belle premesse per questa storia comunque, a presto col commento al secondo capitolo!

12/09/09, ore 23:13

Molto carino e pieno di spirito anche questo secondo capitolo, suprattutto quando fa il suo ingresso in scena il boccolone e Jeudi quasi se lo mangia con gli occhi (ma è davvero così bello? Devo andare a vedermi qualche scena dell'anime perchè questo tizio con i boccoli non riesco proprio a immaginarmelo...) e poi, beh, il concerto dei Pooh non voglio perderlo!! Complimenti per questa nuova storia che sembra davvero piena di brio, ma temo l'arrivo dei vampiri...

08/09/09, ore 23:22

Davvero curiosa questa nuova ff: ti lanci sempre in storie incredibili e fantasiose. Questa volta hai deciso di giocare con i vampiri, spiriti e quant'altro? Sarà sempre un piacere leggerti. Volevo poi rispondere alla tua richiesta sui disegni per "Assenzio", non mi sono dimenticata, ma ultimamente ho davvero poco tempo e l'ispirazione manca, per cui dovrai avere ancora un po' di pazienza, ma non ho rinunciato. Bene, al prossimo capitolo!!