For All Of It
di MissAdler

04/09/22, ore 20:21

Ciao, eccomi subito a leggere la storia successiva nella mia lista. Ho pensato di non perdere tempo (ne ho già perso abbastanza guardando la serie dopo due mesi...) e quindi eccomi qui. Devo dire che era un secolo che non leggevo una storia così introspettiva, un'analisi di un personaggio fatta in maniera tanto profonda. Dovevo tornare a leggerti per trovare qualcosa di ben fatto, dentro di me lo sapevo pure. Sono contenta che ora abbiamo qualcosa in più in comune.

Stilisticamente è perfetta, non ho niente da dire. La lettura scivola via che è un piacere, ogni parola ben calibrata con la successiva, il lessico adeguato al contesto e al personaggio di Obi-Wan. Sono stata letteralmente catturata dalla tua narrazione, come sempre nelle storie scritte da te, lo stile cattura anche dal punto di vista emotivo perché quello a cui si assiste è un vero e proprio viaggio. Secondo me, modestissimo parere, il punto di vista di Obi-Wan ti viene molto meglio rispetto a quello di Anakin/Darth Vader, l'ho trovato più naturale, più sciolto che nella precedente storia. Forse anche tu eri più sicura di quello che stavi facendo, forse...

Come dicevo anche nella recensione all'altra storia, si vede che ami il personaggio perché c'era qualcosa in più, qualcosa forse di più profondo e personale e forse è anche per questo che il primo capitolo di questa storia è così pazzesco. Si viene catturati dai pensieri, spesso contraddittori, di Obi-Wan e si passa subito al successivo perché si vorrebbe sapere che cosa penserà fra un minuto. La sua caratterizzazione è chirurgica, a dir poco perfetta. Hai analizzato il personaggio al meglio, trovo sia eccezionale il lavoro interiore che hai fatto su di lui e questo suo divario interiore tra il fare la cosa giusta e il seguire il proprio cuore (tradotto in soldoni è così che stanno le cose), è stato eccezionale. Obi-Wan non sa se assecondare sogni lascivi e pensieri sbagliati su Anakin e il soffocare tutto, il cancellare certi sentimenti dalla sua testa oppure se assecondarli come il cuore vorrebbe. Obi-Wan sembra fare costantemente la scelta sbagliata, in ogni momento che ha condiviso con il proprio Padawan o comunque prende decisioni che scontentano una parte di se stesso. Penso sia così per forza di cose, se fai una scelta che accontenta la mente, scontenti il cuore, non c'è via d'uscita. Quando non dice nulla sull'amore tra Anakin e Padmé, una parte di lui ne soffre e quando evita di indugiare in un banale contatto casuale forse lì è pure peggio, perché certi tormenti si ripresentano in futuro. Quei pensieri sono sempre lì, il desiderio che nutre non se ne va e, anzi, viene fuori un po' a causa dell'alcol o forse per via della guerra, ma ritorna e poi c'è questo finale sorprendente... Ora devo andare subito a vedere come continua perché sono curiosa. Ci hai lasciati con un bacio del tutto inaspettato.

In ultimo, tengo anche ad aggiungere una cosa. Molto interessante il dialogo finale con Anakin, quello che precede il bacio perché ci permette di capire come Anakin vede il proprio maestro. Lo descrive come granitico e perfetto, come un qualcuno che non ha dubbi o cedimenti ed è quello che Anakin percepisce e che forse ammira, da un certo punto di vista. Il fatto che lo baci, poi, ci può far intendere che ne soffra anche un pochino perché magari lui avrebbe voluto di più. Il divario interiore di Obi-Wan è così profondo che in tutti questi anni non è mai arrivato in superficie. Ora però aiuta noi lettori a renderci conto dell'ammirazione che Anakin ha per il suo maestro e di quanto eccezionale sia Obi-Wan (questo è un dettaglio che non andrebbe mai dimenticato).

Ora andrò subito a leggere il secondo capitolo!
Koa

PS. Mi sembrava di aver sentito il Grog da qualche altra parte in effetti... XD

15/08/22, ore 02:21

Ciao, carissima!
Perdona il ritardo terrificante nel recensirti, ma purtroppo ho avuto un impegno e un contrattempo dopo l'altro, non ultima la connessione ballerina :') Ma bando alle ciance!
Comincio proprio dall'inizio, ovvero dalla bellissima la citazione iniziale di Cohen: è una delle mie preferite in assoluto e la trovo adattissima a descrivere la situazione di Anakin, sia nel suo cedere al Lato Oscuro che, decenni dopo, nel suo punto più buio.

Trovo, poi, che tu abbia delineato benissimo i personaggi, sia dal punto di vista psicologico che delle semplici movenze e atteggiamenti: la descrizione di Anakin come adolescente privo di freni inibitori, irriverente e con modi troppo espansivi è davvero icastica. Stesso dicasi per Obi-Wan, di cui ho davvero amato la grstione del PoV. Mi è piaciuta particolarmente la sua riflessione di rispetto alla promessa fatta al Maestro, qui vista come un obbligo, un qualcosa da cui non si è potuto sottrarre in alcun modo; perché chi mai negherebbe una promessa a qualcuno che amiamo in punto di morte? Ho letto sempre di un Obi-Wan che si è fatto carico di Anakin non dico in modo entusiasta, però comunque sempre con serenità e buona volontà di portare a termine ciò che Qui-Gon si era preposto e gli ha affidato. Vedere questa sovversione delle aspettative è stata una piacevole novità, soprattutto considerando la nuova chiave in cui hai deciso di leggere il loro rapporto.

E' sensato anche il modo in cui hai esplorato la sua scarsa propensione all'affetto e alle esternazioni esplicite. E' perfettamente coerente, se consideriamo il fatto che Obi-Wan è cresciuto al Tempio fin dalla più tenera età, vedendosi negata quindi la costruzione di legami affettivi che si costruisce in quel periodo e che, invece, Anakin ha avuto modo di sperimentare grazie a sua madre Shmi e, poi, grazie a Padmé. Quindi ho trovato molto bello che Obi-Wan inizi a sua volta a riscoprire quella "parte affettiva mancante" proprio grazie ad Anakin.

La riscopre e ne rimane inevitabilmente avvinto, incapace di controllarla. Mi è piaciuto molto il passaggio di consapevolezza di Obi-Wan, il momento in cui il suo turbamento interiore nei confronti di Anakin inizia a prendere forma, esattamente come Anakin inizia a prendere forme più adulte, a porre domande scomode e ad allontanarsi dal sentiero ben tracciato dei Jedi, trascinando con sé il proprio Maestro.
E' straziante leggere di come Obi-Wan sia già terribilmente conscio di tutto, ma allo stesso tempo non voglia esserlo e quasi si immoli per il bene del suo padawan, sacrificando tutto se stesso e ciò che prova: l'ho trovato IC, coerente con suo animo altruista e sempre rivolto agli altri con spirito di sacrificio.

E poi vediamo la situazione degenerare sempre più, il senso di asfissia e desiderio radicarsi ed espandersi dentro di lui sino al punto di rottura, a una scommessa stupida e a un atto altrettanto stupido che sembra abbattere quel fragile muro che ancora esisteva tra i due. Forse perché quel tagliarsi la barba riporta alla luce un Obi-Wan tutto sommato giovane, scevro della sua aura da Maestro e non così dissimile da Anakin, forse perché, ormai, qualsiasi scusa era buona per compiere quel passo proibito.
Il dialogo tra loro, reso più sciolto e disinibito dall'alcol, mi ha tenuta sulle spine; da una parte temevo/speravo il cedimento, dall'altra mi aspettavo che Obi-Wan ripristinasse l'ordine prestabilito - e poi tutto precipita ed è Anakin a prendere il controllo delle carte in tavola.

Insomma, questa prima parte mi ha davvero convinta, ho trovato tutte le introspezioni coerenti, molto IC e con dei vezzi poetici, di tanto in tanto, che non appesantiscono la lettura (come il rimando alle foglie in procinto di cadere correlato alla guerra).
Spero di riuscire a passare presto dalla seconda (che in realtà ho già letto e apprezzato, ma merita un commento più articolato di questo :')
Non avrei mai detto che mi sarebbe piaciuto così tanto leggere di questa coppia, che apprezzavo marginalmente finora, ma le tue introspezioni convincenti e il pathos che metti nel descrivere questi due personaggi mi hanno davvero convinta <3
Alla prossima, spero prestissimo,

-Light-

10/08/22, ore 18:21

Heyla! ^^
Allora, la prima cosa che ho pensato quando ho aperto la storia per vedere se poteva essere nelle mie corde e ho letto il primo paragrafo è stata: ca*** che brava! Ho subito pensato che leggendoti sarebbe stato tutto di guadagnato per imparare qualcosina :3
Adoro come scrivi, la scelta delle parole (equilibrio perfetto tra una certa ricercatezza e il non troppo difficili o desuete da risultare troppo troppo) , il modo in cui sono costruite le frasi... il tutto suona dolce ed armonioso e il testo scivola via che è una meraviglia, infatti mi sono mangiata questo capitolo in un boccone!
Come si apre la storia mi è piaciuto tanto, con le considerazioni di Obi-Wan sul passato e con Ani che gli ciondola accanto; lì mi è venuto da ridere XD, è stata una bella immagine, me li sono figurati benissimo!
È stato bello anche ripercorrere tutti i passi che hanno fatto allievo e maestro: i cambiamenti di un Ani che cresce, ma anche della valanga di emozioni che prova nei suoi confronti Obi-Wan; e ci posso credere che tante volte sono contrastanti, di Anakin si possono dire tante cose, ma non che sia una persona facile! Fa parte del suo fascino dopotutto U.U
Quando poi nel testo è tornata la cosa del ciondolamento ha avuto tutto un altro sapore, dolce amaro. Ani che ormai cammina sicuro, come un uomo, è stata una ripresa dell'inzio che mi ha colpita e affondata, di grande impatto, ti è riuscita benissimo, complimenti davvero.
Nella seconda parte i sentimenti di Obi-Wan mi hanno fatto arricciare lo stomaco per quanto erano intensi, e complimenti per come hai descritto lo stato di ubriachezza a letto, ho avuto un paio di flash back della mia vita XD
Sappi che ho letto la parte finale praticamente trattenendo il fiato. Anakin su quel terrazzo era proprio da OMMIODDIO *.* (sì, anch'io ho sempre avuto una fortissima crush per lui XD) e già pregustavo un bacio. Se non fosse arrivato probabilmente mi sarei messa ad urlare, invece c'era, è stato bellissimo!!!
Non mi rimane che farti tanti complimenti, ancora devo recuperare la serie su Obi-Wan, ma sappi che con questa mi hai messo la pulce nell'orecchio riguardo questa coppia, che fino ad ora anche per me è una stupenda BROTP.
Sono contentissima di averti trovata nella catena, grazie per la bella lettura! Alla prossima!

Cedro

06/08/22, ore 15:10

Ciao! Perdona il ritardo, ma eccomi qui finalmente e sono tanto felice. Prima di tutto mi piace il tuo stile, il ritmo che crei, la padronanza che hai della scrittura, il tuo vocabolario e come riesci subito a far entrare all'interno di questa storia. Il lettore vuole di più e di più, lo trovo magnifico. Inoltre, Star Wars lo conosci e si vede, anche se dici di non aver visto Clone Wars, hai comunque ricreato perfetto il clima e le sensazioni che mi donano sempre i film. Io shippo Obikin da tanto, la serie per me è stata un inno a questa ship, li amo davvero tantissimo e sono felice, ma lo immaginavo, che qui da te loro siano così IC e che non siano stati minimamente snaturati. Protagonista assoluto Obi-Wan, si nota che ti piace, lo devi aver studiato. Il suo non amare il contatto fisico è stato l'inizio per un approfondimento psicologico di questo personaggio che raramente trovo, soprattutto con questo amore e con questa passione. Lui è complicato, complesso, sembra perfetto, eppure si sentono le imperfezioni e le ombre e forse per questo lo amiamo tantissimo. Puro, allo stesso tempo tormentato. Mi piace troppo come lo vedi e come lo rendi, nelle sue interazioni con Anakin usi anche il suo perfetto modo di parlare. Un finale che ti chiede subito di leggere il prossimo capitolo, sono tanto curiosa di sapere come unirai la questione Obikin con la relazione Anakin/Padmé. Bravissima e complimenti!
A presto :)

29/07/22, ore 17:42

Ciaoo :*
Felicissima che tu ti sia convertita alla Obikin, è una coppia che amo tantissimo e poi che bello questo primo capitolo. Amo il modo in cui sono caratterizzati Obi Wan e Anakin, maestro e allievo, così diversi tra loro. Obi Wan, controllato, che non apprezza il contatto fisico. Anakin che è sfacciato e tutto fuoco, che parte come un ragazzino e che diventa poi un uomo. E tra i due si instaura un rapporto di fiducia MOLTO stretto e confidenziale. Giuro, ho amato quando Anakin ha chiesto a Obi Wan se si fosse innamorato. Ah l'amore, che brutto affare può essere per dei Jedi come loro. Poi ho amato anche il crescente disagio di Obi Wan al contatto fisico con Anakin. Una volta che cresce, inizia a provare qualcosa che lo turba. Poi insomma, l'alcol in queste occasioni dove c'è bisogno di sbloccarsi un attimo è sempre il benvenuto. E devo dire che Anakin l'ho amato proprio, con tutte quelle domande "inopportune" capaci di mettere in seria difficoltà Obi Wan... che come tutti, appunto, non è perfetto, ma un essere umano con pregi, difetti e soprattutto debolezze. E infatti è Anakin la sua debolezza in questo momento e sono felice sia stato proprio lui a fare il primo passo, ce lo vedo. Quel bacio, così audace. Perché ho l'impressione che Obi Wan almeno all'inizio reagirà male? Della serie che cercherà di aggrapparsi disperatamente alla ragione, cosa in cui poi fallirà. Altro che impassibile, va. Sono molto entusiasta di questo primo capitolo e passerò al più presto dal prossimo.
Un abbraccio <3

Nao

25/07/22, ore 00:02

Ciao! Eccomi qui finalmente per lasciarti la mia recensione! Scusami per averci messo tanto, a parte che sono una rinomata lumachina, purtroppo gli impegni lavorativi ancora si divertano a sabotare i miei piani :P
Ma bando alle ciance e veniamo alla storia!
Comincio col dirti che sono davvero felice di ritrovarti come autrice! Avevamo già avuto qualche occasione di scambiare in passato, ricordavo di essere rimasta positivamente colpita dal tuo stile e questo primo capitolo non ha fatto altro che confermare quella impressione! La lettura scorre fluida, senza il minimo intoppo, infatti non mi sono assolutamente resa conto di essere arrivata in fondo alla pagina, ad un certo punto ahaha! Adoro questo stile diretto, immediato, fatto di frasi brevi eppure studiate al millimetro, proprio perché ogni parola è pensata per trasmettere qualcosa, che sia un immagine o uno stato d’animo. Il risultato non è soltanto molto musicale, ma anche e soprattutto “tagliente” – oddio, non so se rendo l’idea! Purtroppo, non mi viene un termine più adatto xD - nel senso che arriva subito al lettore e gli rimane impresso.

Passando alla storia, sappi che io mi sono innamorata perdutamente del tuo Anakin – forse proprio perché ci hai permesso di osservarlo attraverso gli occhi di Obi-Wan!
Per quanto mi sia sempre piaciuto molto il rapporto tra questi due personaggi – sia a livello canonico che come ship- ammetto di non essermici mai soffermata molto, infatti credo che sia la prima storia che leggo su di loro e mi ha entusiasmato il modo in cui hai raccontato il legame che li unisce, la sua evoluzione del corso degli anni. Obi-wan soprattutto, con questa dualità che avverte nei confronti di Anakin, la quale finisce soltanto per complicarsi con il passare del tempo e i nuovi desideri che vengono a galla… dico solo WAO! Hai trasmesso benissimo il suo conflitto interiore, un conflitto che si evolve appunto di pari passo con la crescita di Anakin, mettendo il Jedi a dura prova. All’inizio Anakin per lui è soltanto un ragazzino un po' invadente, una responsabilità che Obi-Wan non ha mai desiderato per sé, ma ha accettato in nome della promessa che ha fatto al suo maestro. Anakin però cresce, tutto sorrisi sghembi e sguardi profondi, e così smette di essere soltanto un ragazzino da accudire, diventa qualcos’altro che Obi-wan razionalmente non vuole catalogare.
Anakin lo sfida, lo stuzzica, cerca la sua approvazione, la sua guida, con quel suo modo di vivere e di sentire tutto a 360 gradi e adoro che, ad un certo punto, sembra proprio che anche Obi-wan finisca irrimediabilmente per essere trascinato in questo suo caos, cominciando a non tenere a bada più i suoi desideri.

La scena con cui si chiude il capitolo lascia i brividi a fior di pelle e tanta curiosità su ciò che verrà dopo!
Grazie per la piacevole lettura e complimenti!
A presto, Violet :)

23/07/22, ore 11:00

IO TI GIURO CHE NON SO COME FAI...
Non so come fai a rendere ogni coppia semplicemente perfetta, meravigliosamente descritta, che ti si incolla dentro, che ti prende e ti porta su (verso l'infinito e oltre xD). No, davvero... sei incredibile, tu, la tua scrittura, il modo che hai di raccontare i sentimenti, che sono così reali, così veri e così canon in ogni personaggio che scegli di muovere. Hai talento, tesoro, ogni volta ti leggo e resto incantata, penso che a me non riesce mai descrivere così bene la sfera emotiva, non mi riesce mai scavare così bene dentro una qualunque coppia che cerco di raccontare.
Per questo ogni volta ti leggo e VOGLIO LEGGERTI per imparare, per cercare di avvicinarmi anche solo di un millesimo alla tua sconfinata bravura. Purtroppo, senza riuscirci, ma comunque estasiata da ciò che ho letto, dal bisogno di leggerne ancora...
Non avevo MAI pensato alla coppia composta da Anakin e Obi Wan, ma funzionano. Cazzo, se funzionano. E qui si avverte tantissimo la frustrazione di Obi Wan nel volere qualcosa che sa (o credeva) di non poter avere, le sue insicurezze come Maestro, come mentore, come amico, come fratello maggiore, come qualcosa che non ha nome e non può averne. Si percepiscono i suoi demoni, le sue fragilità, il suo bisogno di essere freddo e distaccato, non solo come Jedi ma anche come uomo, perchè gli uomini sbagliano, hanno impulsi e desideri e appunto, come dice lui, possono portarti al lato oscuro. Una maschera, una facciata abilmente costruita negli anni, nel granito, nel ghiaccio, che tuttavia si scioglie quando le barriere di notte si abbassano e l'inconscio tira fuori i sogni più bramati, fiamme calde che si ha la necessità di alimentare per non morire nel vuoto.
TI GIURO NON SO COME FAI... veramente, mi fai squagliare a me, ogni volta, a ogni coppia <3
E ora attendo il prossimo capitolo fremendo e scalpitando, perchè sono bellissimi e non vedo l'ora di leggere come continua la scena del bacio *_*
I <3 u, tanto tanto
Alice
(Recensione modificata il 23/07/2022 - 11:01 am)
(Recensione modificata il 23/07/2022 - 11:02 am)

21/07/22, ore 23:03

Buona sera!!!
Eccomi! Ci ho messo un po', chiedo scusa. Purtroppo sono giorni un po' pesantucci e non ho avuto tempo e modo di passare da qui nei giorni scorsi. Anche oggi in realtà è un giorno tutt'ora un po' incasinato ma ho deciso di prendermi un attimo una pausa, staccare il cervello e godermi qualche momento.
Era da un po' che volevo passare a recensire una delle tue storie; ne avevo adocchiate già un paio nel corso del tempo (TIPO TUTTE QUELLE SU THE OLD GUARD *^* mi sciolgo)!
Cooomunque! Sono felicissime che una autrice come te si sia lanciata anche nel fandom di star wars, uno dei miei preferiti e, sicuramente, quello che seguo da più tempo! ♥
Comincerò con tutta onestà: non ho mai shippato ObiKin in senso romantico. Ma proprio mai mai MAI XD Mi sono sempre piaciuti molto come amici e ho sempre trovato profondo il loro rapporto che li lega come fossero una famiglia ♥ Nonostante questo ritengo che se un'autrice riesce a convogliare nella sua scrittura bravura e passione non si possa fare altro che apprezzare!
Mi è piaciuto tantissimo, ma proprio tantissimo, il modo in cui hai sviluppato il personaggio di Obi-Wan già in questo primo capitolo! Perché ne fai una analisi molto completa e assolutamente non superficiale. Mentre stavo leggendo pensavo: "la prima parte - i primi paragrafi - sono i miei preferiti", poi arrivata alla fine del capitolo mi sono trovata a non saper scegliere. L'ultimo dialogo tra Obi-Wan e Anakin credo che racchiuda un sacco di cose, un sacco di emozioni e sentimenti. Il modo di porsi di Obi-Wan nei confronti delle sue stesse emozioni, l'affetto che nutre nei confronti di Anakin, del quale conosce la relazione con Padme... questa frase: "Un ragazzino che si ritrovava a dover addestrare un altro ragazzino" credo che riassuma perfettamente la situazione che vediamo alla fine di episodio I. Perché anche io ho sempre immaginato che Obi-Wan, nel primo periodo, sia stato davvero irraggiungibile come dici tu: dopotutto si è trovato improvvisamente privato del suo maestro e con una responsabilità enorme sulle spalle. E per quanto uno possa essere responsabile e ponderato, Obi-Wan rimane pur sempre un essere umano, con pregi e difetti.
Io boh, non vorrei dilungarmi troppo perché temo di diventare noiosa ma davvero vorrei farti i complimenti per il modo in cui stai tratteggiando la psicologia di Obi-Wan *^*
Tanto che, ti dirò, penso proprio che inserirò la storia nelle seguite perché non voglio perdermi il prossimo aggiornamento!
Brava bravissima!
Ho letto nel tuo angolino autrice che non hai mai visto Clone Wars: te lo consiglio vivamente! ^^ Personalmente l'Anakin dei film è un personaggio che non mi è mai piaciuto: tanto mi piace Darth Vader tanto non mi piace Anakin! Ma credo che la serie di Clone Wars renda molta giustizia al suo personaggio, tratteggiandolo in modo molto più approfondito! ^^
Di nuovo tanti complimenti!!!
E a prestoooo!
Sciauuu!
Carmaux

P.S. Honorable mention: il Generale Kenobi senza barba... toppissimo! AHAHAHA ammetto di non riuscire del tutto ad immaginarmelo perché quella barba mi è sempre piaciuta molto ;-) Ma molto bello il significato che le hai attribuito in questa storia!!!

21/07/22, ore 20:53

Ho semplicemente adorato il turbamento di ObiWan e quanto sia cieco a quanto pare.
I want more ❤️‍🔥

19/07/22, ore 18:28

E' un piacere tornare a leggerti, dopo tanto tempo.
Sono incuriosita dalla coppia Anakin-Obi Wan, e anche se per quanto mi riguarda resto un po' più sul canon, comunque credo che abbiano un legame fortissimo. E si sa, i legami così intensi sono spesso di amore o di odio (e qui prima o poi li avremo entrambi).
Hai centrato bene il personaggio di Obi Wan, sempre controllato e... "beneducato" in qualche modo. Il suo è un atteggiamento sempre molto "British", affronta le situazioni con una calma e un umorismo sottile, si impegna sempre al massimo per essere un Jedi perfetto. E' nel suo grande impegno che riconosco la sua forza: la voglia di fare del bene, di essere giusto e corretto, anche quando i suoi desideri lo pressano e vorrebbero portarlo altrove.
Obi Wan è un personaggio estremamente umano e pieno di sfaccettature, che abbiamo prima solo immaginato, e poi lentamente imparato a conoscere nei prequel della saga originaria e nella serie a lui dedicata. Il suo immenso amore per Anakin lo porta sempre a scegliere il meglio per lui, più che per se stesso.
Anakin è l'esatto contrario, pieno di rabbia repressa, pieno di impulsi, di amore e dolore, così pieno di tutto da non riuscire a seguire le stesse vie del suo maestro, nonostante l'addestramento rigoroso.

In questa storia, hai utilizzato uno stile particolare. Ci sono tante scene brevi, come dei ricordi, e nonostante siano ambientate in tempi diversi utilizzi sempre il tempo presente. Questo mi fa pensare che Obi Wan abbia tutta questa serie di pensieri che gli si affollano dentro, tutti questi ricordi rivissuti in un presente indefinito, legato all'attimo in cui Anakin lo bacia. In questo modo rendi la narrazione incalzante e serrata, e in qualche modo mi sono sentita trascinata verso il momento che divide questa storia in due parti. Credo che nel loro rapporto ci siano tanti momenti salienti, tanti "prima e dopo", che segnano in profondità le loro vite. Ci hai raccontato uno di questi... e ora devo assolutamente continuare!

18/07/22, ore 14:16

Un consiglio: se la Obikin ti ha rapita, recupera Clone Wars, ahahahah, è piena di momenti fra loro due, secondo me ti piacerebbe ♥
quasi non ci credevo che non l'avessi vista perché il modo in cui hai descritto il loro rapporto in questa storia mi ricorda moltissimo, appunto, quello della serie ♥
Mamma mia, se ti capisco: per anni sono stata divisa fra ship e brotp. Devo dire che la brotp mi sazia abbastanza, ma per Obikin tanto belle sono disposta a cedere un pezzettino del mio cuore ^^. Prima di tutto complimenti come sempre per lo stile e anche per l'editing: non c'è una parola fuori posto, è tutto perfetto, ogni termine, ogni verbo, ogni allocuzione è lì dove dovrebbe essere e contribuisce a restituire una caratterizzazione di Obi Wan Kenobi assolutamente perfetta. Quella di un generale stoico e granitico, poco incline ai gesti d'affetto, e che inizialmente non voleva avere niente a che fare con il piccolo Anakin. Mamma mia, se ripenso al lui bambino giuro che mi si stringe un sacco il cuore çç. Era così bisognoso d'amore e si è ritrovato a dover essere addestrato da un pezzo di ghiaccio: non mi sorprende che si sia affezionato così in fretta a Padme, considerando quanto invece lei sia stata dolce e gentile con lui.
Mi ha fatta sorridere tantissimo vedere come Obi Wan ora, avendo a che fare con questo adolescente fuori controllo che non fa altro che provocarlo apposta o meno, rimpianga quella sua versione bambina, e sia dilaniato dalla gelosia ben sapendo che non è cosa da Jedi. I suoi sforzi di tenere i sentimenti sotto controllo mi fanno un'infinita tenerezza. E pensare che è bastato un cambio di look e una quantità eccessiva di alcol per vanificare tutto ^^".
Sono curiosissima di scoprire cosa succederà nel secondo capitolo!
ti mando un abbraccio nel frattempo,

Bennina

16/07/22, ore 15:13

... e come direbbe Inosuke "mi butto, mi butto, mi butto a capofitto!" :D
Buongiorno, cara!
Innanzitutto GRAZIE. Non riuscivo più a trovare modi per passare il tempo in isolamento, fino a lunedì... quindi ti dico grazie per avermi dato qualcosa da leggere, qualcosa di bellissimo!
Se ti devo dire la verità, anche io non ho mai approfondito troppo la ship e mi ero fermata alla BroTP, ma questa nuova serie mi ha scatenato COSE. Cose inconfondibili.
Dai, ma come si fa a non shipparli, a 'sto punto? :D
Ho apprezzato tantissimo il POV di Obi-Wan, le sue riflessioni, il suo essere sempre ponderato e pacatissimo nel provare emozioni ed esternarli... ma alla fine, in vino veritas. Tutto emerge, si incanala ed esplode.
I sogni anche hanno dato un riflesso diverso a ciò che sente e reprime, hanno dato scorci di sensazioni proibite. E mi sono anche domandata... sono solo sogni? O è una coscienza collettiva? In fin dei conti lo abbiamo visto con Ben Solo e Rey. Che fosse lo stesso Anakin a provare ad accedere, a sondare in quel modo, a sfiorarlo e solleticarlo come più non si era permesso di fare in stato di veglia?
Non so se questa domanda rimarrà irrisolta, ma non importa.
Quello che so è che l'irriverenza di Anakin è contraria a quella del suo maestro, ma alla fine l'oscurità è arrivata a combaciare bene contro la luce, a collidere in modo inaspettato.
Mi domando se Obi-Wan gli permetterà di proseguire, di fare entrare un po' di buio dentro di sé, di cedere al patto dei Jedi e di riaffiorare a galla dalla vischiosità della Forza, che lo costringe a reprimere sentimenti ed emozioni.
Chissà, sono curiosa di saperlo.
Come sempre sei stata meravigliosa nel descrivere la psicologia dei personaggi, qualsiasi cosa narrata da te è una piccola perla. E' stato tutto davvero accurato, curatissimo, perfetto. So che scrivere in un nuovo fandom è sempre spaventante, ma tu ci sei riuscita alla perfezione.
Mi sono gustata questo capitolo con piacere e non vedo l'ora di immergermi nel prossimo :)
Ti faccio ancora un sacco di complimenti! Un abbraccio,
Eevaa