Un orsetto per Teddy
di fri rapace

09/11/09, ore 20:57

Capitolo pieno di sorprese, direi!
Il "colpo di scena" iniziale mi è piaciuto molto: originale la scelta di dare a Victoire caratteristiche da Veela: molto intrigante... e apre scenari anche più intriganti per gli eventuali futuri figlioletti di due tipi tanto speciali.^^
Strepitosa Tonks (ha una vera fissa per le punizioni corporali, vedo^^) il: "Togliti subito la faccia di Vic e rimettiti la tua!” l'ho trovato divertentissimo! Noto però che Remus ha già imparato a sembrare più convincente, buon per lui...;-)
Ho trovato molto particolare anche la tua Fleur, il fatto che anche lei si sia comportata come Remus. Non ci avrei mai pensato ma... mi piace. E' plausibile e non manda il personaggio OOC, a mio parere.
E poi mi ha divertito parecchio il fatto che il Teddy impiumato si cerchi in gola il mezzo lupo mannaro che ha dentro.
Come già sai adoro Rod... e la sua famiglia è assolutamente degna di lui (Wagga? Parenti del Wagga-Wagga di Allockiana memoria?;-)) E vorrei davvero vedere Remus con i capelli blu! Secondo me sarebbe un vero schianto!^^
E per finire il pezzo della "festa della Gazzetta"; molto realistico... e attuale: la gente affamata di scandali e i giornalisti lieti di assecondarla non sono molto diversi dai loro simili Babbani, ahimé.
Meno male che lì c'è Kingsley, pero! Fantastico! Lo avrei Schiantato volentieri anch'io, all'inizio, eh... ma poi si è riscattato alla grande, riguadagnandosi il suo adorato orecchino. E una Spilla del C.A.L.D.O.
(A proposito del C.A.L.D.O, mi piace molto la tua idea, e mi farebbe davvero piacere se, quando avrai tempo, facessi un bannerino, essendo io completamente impedita in questo particolare campo).
Concludendo un fantastico ultimo capitolo... ora non mi resta che aspettare l'Epilogo. ;-)

09/11/09, ore 20:12

Questo capitolo è....meraviglia delle meraviglie!!! Una sorpresa unica, devo ammetterlo!!!!
Teddy: schietto e simpatico come sempre.
Remus: un eroe
Dora: divertente, favolosa, assolutamente perfetta.
I Wagga: tenerissimi e divertentissimi.
Kingsley:....semplicemente allucinato, allucinante e fuori di melone!!! E' stato il pezzo forte del capitolo, il nostro carissimo Ministro.
E, ovviamente, presi nell'insime anche i Lupin, perchè ora Dora Rem e Teddy si possono definire la famiglia Lupin. E' strano da dire, ma bellissimo. Un suono dolcissimo.
E non vedo l'ora di leggere l'epilogo di questa dolce dolcissima storia, che ho seguito dall'inizio e che ora sembra concludersi al meglio.
So che non mi deluderà l'ultima parte!
A presto!!!
Un bacione.

evelyn_cla

09/11/09, ore 19:30

per fortuna il nostro teddy è sano e salvo... ero giù pronta a difenderlo a spada tratta... ma forse aveva più bisogno di protezione Victorie, per salvarsi dall'ira di tonks!!! a proposito, sangue black non mente!!! infatti sgida tutti, piccoli e grandi: quando dice "Ma io non sono scappata perché Teddy è un po’ strano a causa mia, come avete fatto voi due impiastri" è veramente tagliente, ma mai offensiva, cosa che apprezzo molto e che le si addice. sempre parlando di questo inizio capitolo: teddy con le piume dappertutto, perfino nelle mutandine, è un vero spasso!
passando poi alla parte con kingsley, è stata una vera sorpresa, non me lo aspettavo. appena ho iniziato a leggere credevo fosse tutta una montatura dei malfoy, poi è comparso kingsley a sbraitare contro i mannari, per prendere tutti per il naso!!! per quello che ha fatto si merita una collezione di orecchini da poterlo cambiare tutti i giorni!!!
tornando alle cose serie, se alla prossima luna piena il piccolo teddy è impegnato, vado io a fare da medicina a lupin... ;)
peccato solo che oramai la storia sia alla fine, ma sono sicura che ti inventerai un'altra storia!!!
continua, ormai sono frirapace-dipendente!!! aspetto il lunedi con ansia...
;)
brava brava brava brava brava brava brava brava brava brava brava brava

09/11/09, ore 17:28

lo sapevo, lo sapevo e lo sapevo! Kingsley non poteva essersi bevuto il cervello! lo sapevo!
bello tutto il capitolo!
Dora che minaccia Teddy è uno spasso, me la vedo così simile a Sirius, di pronte decisioni ( e a volte pure un pò avventate).
Remus, il nostro bel mannaro, è tutto da abbracciare, baciare e coccolare, chi non vorrebbe un'uomo così?
E una parola sul frugolo posso spenderla? "Che bellissima che sei!" dice alla sua mamma…fa venire i brividi questa briciola di uomo che vede riunirsi la famiglia sotto i suoi occhi giorno dopo giorno. Sarà che ho finito di rileggere il settimo libro da poco ma mi viene in mente la scena nella stanza delle necessità quando arriva Percy a chiedere scusa alla sua famiglia e Fleur (tra parentesi è bellissima quella che descrivi tu) per stemperare la tensione chiede notizie del "piccolo Teddì" a Remus e questo tira fuori la foto di un neonato minuscolo con un ciuffo di capelli azzurri che agita i pugnetti davanti all'obbiettivo,….mi viene su un mucchio di tenerezza e vederlo descritto da te sei anni dopo che fa complimenti alla mamma stretto tra le braccia del suo papà......a proposito...ma quand'è che lo chiamerà “papà”?...ho controllato lo chiama sempre “Remus”..... il nostro mannaro andrà in visibilio a sentire le due sillabette...pa-pà... ne sono certa!
Ma l'autrice sei tu quindi: ubi maior........
Non so più come dirtelo perché divento ripetitiva ma la tua ff mi piace tanto tanto e sono un po’ dispiaciuta che manchi solo l’epilogo….
Ti mando un grande bacio, a presto
_nin_

09/11/09, ore 17:07

Mamma mia mi hai fatto venire un colpo! Pensavo che Kingsley fosse ammattito! Bellissima, sul serio. Non vedo l'ora di leggere questo fantomatico epilogo.

08/11/09, ore 16:14

Finalmente Remus si fa aiutare?
Comunque ci hai lasciato con il fiato successo cos'è successo a Teddy? Gli autori delle letere minatorie sono passati dalle parole ai fatti?

05/11/09, ore 00:04

Questo secondo me è il capitolo migliore della storia.
Parere personalissimo, ma accidenti, l'ultima parte è da lacrime. Si sente la dolcezza e la disperazione di Remus, e la forza di Dora in ogni singola parola.
Tonks poi è semplicemente FANTASTICA. Come parla, come si atteggia. La parte su Severus me l'hai fatta trangugiare a risate.
Le tue storie sono la risposta alla bastardata che la Row ci ha fatto facendoli fuori entrambi. Quindi te lo ripeto, grazie, grazie...
... e mica la farai finire male, no? :)

04/11/09, ore 17:39

è ogni volta un piacere leggere un nuovo capitolo...
questa volta ho poco da dire, se non che è veramente emozionante: la rabbia, la paura di remus, l'amore di tonks, l'affetto del piccolo teddy...
ogni cosa è veramente ben descritta.
mi piace anche la scena del primo rimprovero di lupin al bimbo, ormai è a tutti gli effetti un papà!
ho apprezzato anche il fatto che tu ci abbia ricordato la casa di appartenenza di tonks, e i suoi meriti.
sappi però che sono pronta a incrociare la bacchetta con chiunque voglia fare del male a quella peste di metamocoso...
ti aspetto presto col nuovo capitolo.
ary
ps: credo che mi iscriverò anch'io al caldo di moony3!!!

(Recensione modificata il 04/11/2009 - 05:46 pm)

02/11/09, ore 21:47

Ok. Messaggio ricevuto! Non sceglierò mai un pavone come animaletto di compagnia. Questo dubbio piacere lo lascio ai Malfoy (che secondo me, a ogni primavera, sottopongono le bestiole a un Incantesimo Silenziatore).
Ora, che dire del capitolo?
Potrei dirti che mi è piaciuto moltissimo... ma detesto ripetermi.
Quindi ti dirò che mi ha davvero incantata!^^ L'ho trovato intrigante ed equilibrato (nel senso che l'ironia s'intreccia magistralmente con la tenerezza).
La parte iniziale, con il dipinto di Piton, è assolutamente spassosa (pover'uomo, però. Che crudeltà sistemarlo su pile di cuscini pelosi e fucsia). E ho notato con piacere che anche tu condividi la mia idea riguardo Tonks e il suo talento in Pozioni.
Ho apprezzato molto anche l'accenno ad Hagrid (anch'io sono rimasta piuttosto allibita dal suo desiderio di allevare cuccioli di lupi mannari sotto il letto... poveri bimbi) e al suo interessamento per il piccolo Remus. La parte sul salire sulle licantrope mi ha fatto ridacchiare per cinque minuti come anche la manesca reazione di Tonks (povero Remus, deve assolutamente imparare a sembrare più convincente, per il suo bene)
La parte finale mi ha fatto una tenerezza assoluta, invece. E mi ha anche sollevato: finalmente quello zuccone mannaro si è deciso ad accettare - anzi, meglio ancora, a chiedere - l'aiuto di qualcuno!
Ho apprezzato molto anche l'accenno al padre di Remus. Mi sono sempre chiesta se - e in quale misura - il vedere l'inevitabile rimorso del padre abbia influito sul "terrore" che Remus stesso riversa sulla propria paternità.
Oh, e ora sono naturalmente curiosissima di sapere cosa ha spaventato il piccolo Teddy.
E a proposito di Teddy, hai ragione, è anche lui un personaggio originale, a suo modo. Solo che con lui devi dosare invenzione e attinenza al pur minimo Canon. Un lavoraccio, eh... ma decisamente divertente.
E a proposito, il "mio" Teddy sarà assolutamente orgoglioso e deliziato di accogliere nel C.A.L.D.O. te e Alchimista: più siamo meglio è! ^^

02/11/09, ore 20:07

So che rischio di essere estremamente ripetitiva, ma che posso farci se ogni capitolo è più bello del precedente??
Stupendo!! ** Ma cm ci riesci?? Come fai a scrivere una storia così bella eppure tanto semplice e naturale??
In questo chappy ho davvero temuto che tutti i progressi di Remus andassero in fumo, e invece... che pena... qnt deve soffrire ql povero lupacchiotto mannaro?? X fortuna c'è Dora
ç__ç
Vbb... a parte questo: lo sai che mi hai lasciata davvero come una scema davanti al pc??? Che diavolo è successo a Vic e Teddy?? *paura*
Spero di leggere un prossimo aggiornamento molto presto xk non so qnt resisterò!!

Un bacio. Alla prossima. Tua Alchimista!

02/11/09, ore 18:37

Quanto mi piacciono i tuoi capitoli!
il momento migliore? Il ritratto di Piton "poggiato in equilibrio precario tra due pile di pelosi cuscini fucsia"... me lo sono immaginato... ho riso dieci minuti! Per non parlare di Hagrid col book di lupe mannare per Remus... sei un genio!
Davvero bel capitolo anche questo, poi finalmente il nostro mannaro bello si è deciso ad arrendersi, finalmente ha chiesto aiuto... e come rifiutarglielo?!?
Dispiace anche a me che la storia stia giungendo alla fine perchè non avrò più il mio appuntamento settimanale con la famiglia Lupin però sono mortalmente curiosa di sapere cosa ha spaventato tanto il piccinino....
A presto, un bacio _nin_

02/11/09, ore 18:11

Capitolo a dir poco stupendo!!!!
Avevo le lacrime agli occhi dal ridere nella prima parte..il dialogo tra Dora, Remus e Teddy con Piton è favoloso...Severus è sempre lo stesso XD
La seconda parte con Fleur l'ho letta a fatica visto che ho potuto osservare che l'hai resa abbastanza odiosa..l'ultima parte è a dir poco meravigliosa..mi dispiace molto per Teddy e spero che nel prossimo capitolo grida mamma e Remus per qualche cosa di bello!
Grazie per le info su Rod, condivido pienamente l'idea che hai avuto per crearlo...povero Remus, sicuramente si sarà sentito a disagio nel vedere James e Sirius cosi legati come fratelli.

02/11/09, ore 17:01

Mamma mia che bel capitolo!! Ho riso come una pazza isterica senza freni per un minuto buono quando Piton ha cominciato a fare il sarcastico!!!! E' stato stupenderrimo!!!! Davvero! E non vedo l'ora che scrivi il prossimo capitolo!! Chissà cos'ha terrorizzato Teddy! E finalmente, finalmente dico, Remus ha chiesto aiuto....aspettavo solo quello! XD Dai,dai continua presto!!
Baci!!

evelyn_cla

01/11/09, ore 19:43

La scena del bacio è tenerissima, troppo dolce.
Devo dire che mi pare un po' ingenuo da parte di Remus affidare la sua storia alla Skeeter o è stata scelta da Malfoy?

29/10/09, ore 19:32

pronti... partenza... via...
Inizio subito la mia recensione dicendoti che ammiro molto il modo in cui sai utilizzare le idee dei libri originali, come ad esempio la questione del potere... fanno sembrare i tuoi racconti molto IC!
E poi come darti torto quando affermi che ci si guadagna a mettersi con Remus!!!
Quanto invidio Tonks (che per altro è fantastica nel modo in cui si scusa, è sempre spontanea e trasparente, senza malizia. proprio grande!)!!!
“Ah! Quindi: no sul tavolo, no nel bagno, sì con le manette"... io prendo appunti, non sia mai che il caro Rem passi dalle mie parti, così so già come trattare il nostro mannaro preferito... :)
...e se poi ha bisogno di conferme gliele do io, non c'è bisogno che chieda a Rod... (povero Rod! odio il razzismo!)
Poi viene il siparietto sulla famiglia Lupin al completo: ma dico io! sei matta!!! vuoi farmi annegare nelle mie stesse lacrime!!!!! un po' di moderazione, prego, ormai sono vecchia e malandata, rischi di dovermi tirare su dallo svenimento con un incantesimo di levitazione!!!!!!!!
Ora che sono a fine racconto mi rimane la curiosità di sapere cosa è successo al povero Bill... e se come tu ammetti il capitolo non ti soddisfa granchè aspetto con ansia il prossimo.
complimenti! ary