Un orsetto per Teddy
di fri rapace

12/10/09, ore 22:32

Perfetto: quarto Killer a rapporto! Sistemata la Skeeter mi occuperò anche dei Malfoy e dei loro pavoni, sappilo! Con o senza l'appoggio di Harry. Anzi, a costo di pietrificarlo, Harry. Ma veniamo al commento di questo intrigante capitolo. L'inizio mi è particolarmente piaciuto, come potrai immaginare. Ci avrei scommesso che la doccia multipla non avrebbe permesso a quei due questo gran risparmio d'acqua. Intuito femminile, diciamo. ;-) Ho adorato il fatto che, in seguito, Remus non sia più stato in grado di lasciare Tonks, naturalmente, e mi è piaciuto molto anche il modo in cui hai tratteggiato Andromeda e la sua accoglienza al genero. Molto toccante, soprattutto la decisione di offrirgli il vestito del marito. Dora è... Dora; il modo in cui si rivolge a zio Lucius e assolutamente esilarante e Teddy è un incantevole bambino di sei anni che ha ereditato l'adorabile sfacciataggiane della mamma, la sua imitazione di Malfoy Sr. è da Oscar, secondo me! E quando ha sfoderato i suoi dubbi sulle capacità "virili" di Lucius mi ha fatto ridere fino alle lacrime, davvero. E ho trovato divertentissimo anche l'accenno (nemmeno troppo velato) alla cosa fatto da Lucius e Remus durante la loro "singolar tenzone". Concludendo un capitolo molto interessante e teso terminato, ahimè, proprio sul più bello. Ho apprezzato molto la tua scelta di contrapporre la famiglia Malfoy alla famiglia Lupin... e condivido pienamente l'affermazione fatta da Andromeda: "Ma Teddy non è Draco. Per fortuna.”^^ Ora aspetto in paziente attesa di scoprire cosa farà Harry-solo-Harry...

12/10/09, ore 22:31

...f a v o l o s o... inizio dolcissimo, con il nostro remus che finalmente forse ha capito che non serve scappare dalle proprie paure ma che bisogna affrontarle, andromeda fenomenale mentre dice alla sorella tutto quello che le viene (ed è stata pure troppo gentile!), tonks che è sempre la nostra tonks...fare il verso a lucius in casa sua.... se non è tonks questa! il piccolino...carino con la tasca in mano(ancora qualche capitolo e di remus ne farà il suo schiavo), col gamberone, e impagabile l'orgoglio nella frase "il mio papà fa pipì in piedi!" come se il discorso si chiudesse lì, come se ad una affermazione così non ci fosse nulla da ribattere! i malfoy, poi, sono superlativi, sempre così tronfi, così convinti che il semplice chiamarsi 'malfoy' li protegga da tutto e li giustifichi per tutto il male commesso .....mi sto dilungando troppo...diciamo che più questa ff va avanti è più mi convinco che sia una delle migliori che ho letto! Aspetto con ansia il seguito...harry auror che deve arrestare remus...non vedo l'ora. Per ora un abbraccio e i miei più sinceri complimenti perchè non mi deludi mai! _nin_

11/10/09, ore 23:27

Bellissimo capitolo! La parte in cui parli del bisogno che hanno Tonks e Remus di stare insieme è favolosa ed è tenerissimo il nostro lupacchiotto che guarda in segreto la moglie e il figlio quando tornano a casa! Sono proprio curiosa di sapere come reagirà Harry alla vista di Remus. Alla prossima!

10/10/09, ore 21:09

Se avessi spezzato in due il capitolo credo che ora saresti immobile a terra vittima di vari schiantesimi, non solo miei... Remus elegante è un vero schianto! me lo vedo un po impacciato, all'inizio, ma poi lo immagino dimentico di cosa indossa per concentrarsi sui suoi "ospiti": in fondo non è di quelle persone che guardano l'apparenza. ;P Pian pianino il nostro lupetto sta tirando fuori il carattere, comincia a riacquistare fiducia in se stesso, e io continuo a sbavare sulla tastiera... però nella scena a casa Malfoy è a dir poco agghiacciante, come tutte le persone pacate quando si arrabbiano, sarebbe molto meno terrificante se urlasse e sbraitasse a più non posso... non vorrei essere nei panni di Lucis! Teddy è favoloso, specialmente quando fa il verso a Lucius, e Tonks è adorabile come sempre. Anche il personaggio di Andromeda mi piace, con quella compostezza ed eleganza che la distinguono, come una vera Black! Ma nello stesso tempo non è fredda e distaccata come la sorella, si percepisce benissimo la sua capacità di amare, lo si vede anche quando da il vestito del povero Ted al genero. E' veramente una gran donna, nel senso migliore del termine! Mi dispiace un po' per Draco, che rimane un damerino figlio di papà anche da grande: lo hai caraterizzato bene, a mio parere, rispettando a pieno l'originale, così come rispecchia l'originale Lucius (ma essendo una persona educata evito di riassumere in una parolaccia cosa io penso di lui...) Riassumendo tutto questo mio sproloquio: complimenti! Mi ha stupito la storia della pipì in piedi, e di come Remus non se ne vergogni ma anzi ne faccia un suo punto di forza! Non mi sarebbe mai venuta in mente una scena del genere a me... ...e ora attendo impaziente il proseguo, non sapendo che futuro attende i nostri beniamini (e ammettendo che mi hai lasiata sulle spine...) ma certa che sarà fantastico come tutto il resto! Scusa per la recensione chilometrica, ma proprio non potevo trattenermi dal farti tutti questi complimenti... :) ary lupin
(Recensione modificata il 10/10/2009 - 09:15 pm)

10/10/09, ore 20:37

O___O Dio mio è stato stupendo!! O_O Sono ancora shoccata! Era cominciato con toni apparentemente pacati ed è finito... OMG... Gli Auror?! Lo arresteramnno?! Azkaban?? Harry? Harry James Potter arresterà Remus?! *come vedi sono ancora un po' sottosospra... bisognerebbe prima calmarsi e poi scrivere una recensione... ma non è mia abitudine...* Ok... nella speranza di calmarmi... aspetto - ovviamente con ansia - il prossimo capitolo. Come sempre mille complimenti: la storia si sta facendo sempre più interessante brava! Un grosso bacio. La tua Alchimista!

06/10/09, ore 19:12

No, perchè noioso, anzi l'ho trovato molto interessante proprio per come caratterizzi ancora i personaggi (Harry compreso, ma soprattutto Remus). Sono proprio curiosa di scoprire cosa vogliono i Malfoy

05/10/09, ore 22:05

mmmm..."capitoletto di passaggio"?... non vedo l'ora di sapere cosa hai in mente per il prossimo se questo è di passaggio... anche se forse una cena dai Malfoy può eguagliare un "riavvicinamento" intimo dei nostri....che carini nella doccia... bellissimo capitolo come al solito, mi piace Tonks un pò sfacciata, d’altronde con un adorabile testone maniaco-depressivo come Remus non si può fare diverso! Alla prossima! Bacio _nin_

05/10/09, ore 21:16

Allora, per prima cosa una proposta: posso accodarmi a Harry, Kingsley e Remus per la spedizione punitiva contro la Skeeter? Posso? Per favore, farò la brava e seguirò scrupolosamente gli ordini. Promesso! Bene, detto questo procediamo con ordine (visto che le recensioni non proprio telegrafiche non ti dispiacciono mi farò meno scrupoli delle volte scorse): Tonks. Fantastica! Perfetta. Molto Tonksiana, direi. In tutte le sue sfaccettature. Ironica, impicciona, non particolarmente diplomatica (povero Harry... quanto avrebbe voluto essere interrotto da un Dissennatore al comando di un drappello di basilischi in quel momento...) ma dolcissima, empatica, fortissima e... molto femminile (il che non guasta). Anche Harry ti è venuto credibile, a mio parere, il suo timore di avere deluso James e ferito Remus è molto da lui, penso. In effetti anche nel libro era decisamente pentito di come aveva trattato Remus, quindi direi che ci siamo. E poi Remus. Be', che dire di Remus? Quel "Lupo stropicciato" nonché "Rompipallini tutto rigato"? Perfetto. Tormentato al punto giusto... ma con una certa presenza di spirito e dotato di battuta pronta, del resto chi potrebbe resistere a lungo con lui tutto nudo e bagnato davanti, su. Ho adorato la sua gioia quando ha riavuto il permesso di chiamare la moglie Dora. Ma del resto ho adorato tutta la scena! Oh, a proposito di Remus, sono felice che non abbia secondi fini nello spacciarsi per Clara e sì, certo che ogni cosa che rende orgoglioso Teddy non può che rendere orgoglioso anche lui. Perché Remus è totalmente e incondizionatamente innamorato perso di suo figlio. Nella tua storia, nella mia... e nel libro della Rowling! Basta leggere la sua irruzione a Villa Conchiglia per annunciare la nascita di Teddy per capirlo. E che dire della foto del piccino che mostra orgoglioso appena prima dell'inizio della Battaglia? Va bene, concludendo, ottimo capitolo. E, se permetti, vorrei fare i miei complimenti anche a Ely79 per l'aggiunta al motto dei Grifondoro. Assolutamente azzeccato. Da Grifondorofila quale sono non posso che farvi i miei complimenti!^^

05/10/09, ore 20:32

Wow! Fantastco capitolo! E così quella giornalista da strapazzo ha deciso di rompere sempre e comunque, eh?? Maledetta!! Dora in questo capitolo è stata adorabile: proteggere suo marito e suo figlio... è una donna eccezionale! E poi... la doccia... un espediente xfetto x tirarsi su di morale, no?? XD Hihihi... bellissimi! Ma cosa diavolo è questa storia della cena dai Malfoy?? Credo che ce ne saranno delle belle nei prossimi capitoli!! :) Beh... allora un grosso bacio dalla tua Alchimista e... non preoccuparti, nonostante tutto ho dormito...^^

05/10/09, ore 19:48

Che gioia poter leggere il seguito di questa storia... Che dire, ogni volta mi sorprendi! Stai descrivendo una Dora fantastica, ricca di femminilità, compresa la forza con cui difende la sua famiglia, protegge il suo "cucciolo" e sostiene suo marito! L'idea della doccia è particolarmente curiosa, non so se sia più malandrina Tonks o il povero Remus... :) Certo che il nostro lupetto ha fatto in fretta a tirarsi su... :D Ora però sono io che ho bisogno di una bella doccia, ma fredda... (scherzo... anche se devo ammettere che da sempre Remus J Lupin è il mio professore di difesa contro le arti oscure preferite, ragion per cui quando è comparsa Ninfadora nei racconti originari ho meditato seriamente di commettere un omicidio...) Non so immaginarmi cosa hai pensato per l'invito a casa Malfoy, anche se muoio dalla voglia di vedere Remus in abiti eleganti... Mi raccomando, non farci aspettare tanto! Ancora complimenti. Ary

02/10/09, ore 10:41

Ciao!scusa se non ti ho recensito anche il cap 2 ma per un pò non mi sono connessa, quindi ti dico tutto qui... favolosi! due capitoli favolosi, bellissimo il secondo dove fai una descrizione introspettiva di Remus degno della Row, e poi il terzo... teddy è spettacolare, è davvero figlio di Dora e Remus...poi io sono ultra romantica "da far venire le carie ai denti" e quindi per me la conclusione del cap 3 è superlativa... è dal prologo che quei due hanno voglia di abbracciarsi e la tua descrizione fa sentire tutta l'emozione che c'è stata in quel contatto! Spero di leggere presto il seguito... nel frattempo ti saluto. bacio _nin_

01/10/09, ore 16:38

ah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! lo ripeto ah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mi piace troppo,è stra bello!! troppo tenero il piccolo teddy!!! posta presto!!! ah!!! mi piace troppo! :D:D:D

01/10/09, ore 16:34

30/09/09, ore 15:15

Teddy in uesto capitolo è troppo tenero! E molto divertente è Remus che serissimo spiega che può andare a dire che lui fa la pipì in piedi.

28/09/09, ore 23:34

grande!!! come sempre non deludi i tuoi lettori! per tutta la prima parte del capitolo ho sognato di poter stringere forte quel frugoletto di teddy, mentre nella seconda avrei voluto essere tonks per farmi stringere io dal mannaro migiore di tutti i tempi... spero di poter leggere presto il seguito... :)