Un orsetto per Teddy
di fri rapace

28/09/09, ore 21:48

Però! Capitolo incantevole! Tenero e divertente. Ho adorato le elucubrazioni di Remus e il suo fissarsi sulla convinzione che Teddy dovesse avere paura di lui in quanto licantropo. E' molto da Remus questa cosa. E ho adorato anche il fatto che l'entusiasmo mostrato da Teddy per la natura paterna abbia, di riflesso, innescato un po' di orgoglio anche in Remus. La trovo davvero bella questa tua scelta e la condivido totalmente. E poi ho adorato il discorso "virile" affrontato dai due: concordo, il fatto che Teddy abbia un papà che fa pipì in piedi - e che, per giunta, ha un'ottima mira - è sicuramente da raccontare a tutti quanti; non ci sono dubbi!^^ Insomma, tutto il capitolo mi ha fatto un'immensa tenerezza (persino Tonks che "sequestra" l'orsacchiotto, muto ma bello e pelosissimo, al figlioletto). Solo un piccolissimo appunto, però. Remus sarà pure incapace come padre (secondo le sue personalissime convinzioni, almeno)... ma è indiscutibilmente maschio (a meno che tu abbia in serbo sorprese più grosse di quanto io immagini e il suo spacciarsi per Clara sia più importante di quello che penso) quindi: "ma Remus era un incapace e neanche lontanamente all’altezza della situazione" senza apostrofo sarebbe più appropriato della versione apostrofata, sai? ;-). Non è nulla di grave, io combino ti peggio, intendiamoci! Oh, e per concludere questa chilometrica recensione (prossimamente cercherò di moderarmi, promesso) Teddy è assolutamente perfetto. E' un bimbo di sei anni. Anzi, meglio ancora, è un adorabile bimbo di sei anni!

28/09/09, ore 18:26

Mi credi se ti dico che sto piangendo come una scema davanti al monitor?? Questo capitolo è stato stupendo... anzi di più... non riesco a trovare parole per definirlo: la dolcezza e l'affetto che trasudano le tue parole sono uniche... Sono riuscita a vedere le scene che descrivevi come se stessi davvero nella stanza dove Remus stringeva a se il piccolo Teddy. Mio Dio non riesco a riprendermi!! *__* ç____ç La scena finale poi... non so proprio che parole usare x descrivere ciò che mi ha trasmesso (bisognerebbe inventare qlche nuova parola e non scherzo) Davvero davvero davvero complimenti! Confermo le mie parole sul fatto che il racconconto è semplice e scorrevole ed agiungo che è toccante al punto giusto: con scene semplici e comuni hai reso questo capitolo il più bello fin'ora! (Non mi sono ancora ripresa!) Beh... allora alla prossima! Un grosso bacio. La tua Alchimista (che spera vivamente di dormire stanotte... anche se crede che x come è positivamente sconvolta dal chappy non chiuderà okkio) Bye... =)

28/09/09, ore 16:21

Ma...ma...noooooooo!! Non me lo puoi lasciare cosìììì!! Pensi davvero che io abbia così tanta pazienza riuscire ad aspettare il prossimo aggiornamento senza sclerare??? A parte gli scherzi, mitica! Capitolo stupendo come sempre. come (forse :-P) avrai capito, aspetto con impazienza il prossimo capitolo...

28/09/09, ore 15:57

Che storia bellissimissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Complimenti davvero,la trama è davvero affascinante!!!!E Teddy è cosi cuccioloso!!!!!!Che carucci tutti quanti!!!!!!!

23/09/09, ore 17:20

uHuhuhuhuh! ti prego posta presto il 4 cap è troppo bella e coinvolgente! brava! ^^

23/09/09, ore 17:20

23/09/09, ore 15:16

Grandissima!! Adoro come scrivi! E pure Rod e Rem(eeh,mi piacciono quelli maturi...)XD No dai, a parte gli scherzi, bellissimo capitolo! Complimenti!

22/09/09, ore 17:46

Ti volevo fare i complimenti per il II capitolo, che non ero riuscita arecensire- ma la cena ai "poveri" gatti era davvero divertente- ed anche per questo. Sono contenta che tu abbia fatto trovare un amico a Remus che poverino dopo la morte di Sirius era un po' solo ed ho letto con interesse come "hai sistemato" la questione lupi mannari post bellum. A parte ciò avrei una spiegazione da chiederti la reazione di Teddy che si allontana dal padre è dovuta al fatto che scopre che Remus è un lupo mannaro o che Remus dichiara di non essere suo padre? Comunque sempre complimenti per come descrivi i sentimenti dei personaggi. A presto

21/09/09, ore 20:31

Capitolo molto intrigante! Ho scoperto di adorare Rod! Davvero. Sarà che è un licantropo e io, pare, non riesco proprio a resistere a tale categoria di uomini (diciamo che non disdegnerei un "lupo mannaro intero, tutto incluso e coda in mano").^^ Mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto le sensazioni che Remus ha provato stringendo la manina di Teddy. Molto dolci... e molto plausibili. Mi è piaciuto molto anche Remus, naturalmente. La sua gelosia verso Dora - e verso Teddy - mi ha conquistata. Letteralmente. Mi sono piaciuti un po' meno, devo dire, Narcissa e Draco... ma non per colpa tua. Il fatto stesso che mi abbiano fatto saltare i nervi è la prova che la loro caratterizzazione ti è riuscita decisamente bene: mi succede anche con gli "originali", infatti.^^ Be', ora sono davvero curiosa di vedere come si evolverà la situazione, sai? Oh, giusto per la cronaca: non mi ha affatto annoiata la parte in cui descrivi il Mondo Magico del dopoguerra, anzi.
(Recensione modificata il 21/09/2009 - 08:34 pm)

21/09/09, ore 20:26

*____* Dio ho le lacrime agli occhi!! Povero piccolo Teddy... ma Remus non voleva fargli del male! Voleva solo proteggerlo! Tenerlo lontano da un possibile ed ormai probabile scandalo... ç___ç Maledetto Malfoy! Possibile che faccia danni ovunque vada?? E come osa minacciare Remus? Dovrà stare ben attento la notte di luna piena!! Capitolo fantastico (si era capito??) Davvero, davvero stuprndo... fai trasparire emozioni dalle parole in una maniera tanto semplice e naturale... non ho parole x descrivere! Ti ringrazio della stima che hai di me... (non serve ripetere quanta io ne abbia di te, vero??) Continua così! (o avrai una lettrice sulla coscienza) Un bacio... alla prossima. La tua Alchimista!

19/09/09, ore 21:00

Ok ok lo so: sono in ritardo... qst capitolo è stato pubblicato il 15... ed ora è 19... ma che posso farci se me ne sono accorta solo ora?? Mi accetti tra le tue fan anche se in ritardo?? Cmq... la ff è stupenda! Bellissima, davvero! Mi sono salite le lacrime agli occhi quando Remus ha detto a Dora che si scusava di tutto... e quando lei gli ha detto che ormai aveva perso il diritto di chiamarla Dora... Dio mi sono sentita mancare! La coppia Remus/Dora è la mia preferita in assoluto... quindi ti lascio immaginare come mi sento! Continua a scriverla ti prego!!! Aspetto tuoi aggiornamenmti! Un grosso bacio. La tua Alchimista!

15/09/09, ore 20:33

primo capitolo che non delude... mi sembra di vederli seduti tutti al tavolo per la cena... "cena via camino" tipica di Tonks! bello davvero! capitolo promosso! hehehe a presto _nin_

14/09/09, ore 23:19

Dunque, per prima cosa: prego. Se davvero è stato leggendo la mia fic che ti è venuta voglia di rimettere mano a questa storia deliziosa non posso che rallegrarmi degli effetti collaterali della mia creazione. Sarebbe stato un vero delitto tenere nascosto nei tuoi quaderni questo gioiellino! Il capitolo mi è piaciuto moltissimo! E' triste e, insieme, divertente. Commuove e fa sorridere. Non è poco. Ho adorato l'ironia malinconica di Remus! I gatti calciatori mi hanno davvero conquistata... per non parlare del servizio cucina via camino! (Remus che si firma Clara mi è parso particolarmente carino. Che mago raffinato. Attento a tutti i particolari). Teddy non è in ombra, secondo me. E' un bimbo. E come tale si comporta. Va benissimo così. Una menzione d'onore anche a Bill, il mio Weasley preferito! Concludendo: non vedo l'ora di avanzare nella lettura di questa storia, priva di spie, ma con qualche sorpresina.^^

14/09/09, ore 17:48

Meravigliosamente triste. Già prima mi piaceva molto il tuo stile, ma, dopo aver letto questo capitolo, mi sembra che sia, se possibile, migliorato! Sarò noiosa a forza di ripeterlo, ma sei riuscita a descrivere l'atmosfera del racconto incredibilmente bene! Immagino che Remus sia un po' geloso di Bill, nonostante tutti i suoi rimorsi e titubanze. L'idea della consegna di pasti via camino, poi, è molto originale... sembra proprio una trovata fatta apposta per maghi e streghe come Tonks. XD Alla prossima!
(Recensione modificata il 14/09/2009 - 05:51 pm)

14/09/09, ore 16:41

Bellissimo!