L'Eroe e il Mostro
di Scarlett Queen

06/11/22, ore 10:32

Ok, c'era decisamente da immaginarsi che questa storia, presto o tardi, avrebbe preso la via della TRAGEDIA assoluta e sarebbe finita in un baratro di morte, disperazione e altra morte e altra disperazione.
Però che Gli Antichi Abitanti al Centro dell'Universo mi siano testimoni, non MI ASPETTAVO una caduta in un abisso così profondo! Ma ovviamente, come in ogni piccola analisi di lore non fatta bene - da me - andiamo per gradi.
L'inizio è già... abbastanza eloquente, nulla da dire: gli eroi si sono resi conto di quanto male sia la loro posizione e di quanto siano, fondamentalmente, nello sterco di dinosauro fino al collo. E ovviamente cos'è che fanno i personaggi odiosi quando sono messi male e non sanno cosa fare?
Incolpano gli altri.
Oh ma guarda, mi ricorda tanto QUALCUNO... un povero lupetto che è stato subito ostracizzato appena una sparatoria nella loro scuola ha dimezzato il numero di studenti.
Ma vaffanculo a Snek e agli altri eroi, e sinceramente voglio vederli cosa vogliono fare contro l'Hero Slayer, visto che son tutti più bassi di classe S e sicuramente anche tutti assieme contro di lui durerebbero meno che niente. Comuqnue sia(a parte, meno male che anche Yulia e la dottoressa si sono salvate) oltre alla rabbia, anche la tristezza e la malinconia corona questo capitolo, con Fubuki che è in preda all'assoluta depressione perché il suo amorino pelatino non si è ancora svegliato e Tatsumaki che a sua volta è depressa perché sua sorella è depressa.
Molto tenera però la scena in cui Garou le da quei bacini dolcissimi, mi ha scaldato il cuore (Gesù Cristo...)
Ovviamente, però, non tutto deve finire bene... anzi, sicuramente non quest'arco, visto che Blast appare dal nulla e praticamente fa tremare le montagne solamente atterrando. Ammetto che, ovviamente, avendo già letto il resto mi aspettavo già che non fosse un portatore di buone notizie. Anzi, mi chiedo come Fang non lo abbia capito tipo immediatamente.
Comunque, per concludere questo capitolo, ho ADORATO come hai reso la mole di Blast pesante e super mega minacciosa, ho sentito tremare pure casa mia quando è atterrato.
Complimenti, se volevi renderlo estremamemente minaccioso, ci sei riuscita a pieni voti.

05/11/22, ore 14:06

Questo capitolo mostra senza ombra di dubbio il tuo amore per i film di kaijuu( non tanto il mostro in sè, ma per la generale atmosfera di distruzione e terrore che viene ritratta a puntino). La devastazione è la vera protagonista di queste scene, lasciando gli altri personaggi come un rumore di sottofondo, ma non per questo meno importanti e carismatici, permettendoci di assaporare tutte le loro emozioni e il modo in cui si muovono nella città ormai in rovine con semplici, ma adatte battute. Inoltre, almeno a una prima lettura, non ho notato particolari errori di battitura,altro punto a favore.

Ansioso riguardo gli ultimi scontri, i miei migliori auguri.

05/11/22, ore 11:59

Sticaaaaaa questo in assoluto è stato il coronamento ed il boss finale delle tue scene hot nelle tue storie. E forse è anche perché sono di parte perché entrambi, anzi, tutto l'universo sa perfettamente bene di quanto io sia ferocemente debole al DOMMIE MOMMY.
Se poi la mommy in questione e Do-S, allora per me è la fine.
Ok, cazzate a parte - nenahce troppo, in realtà - questa è stata decisamente una scena mozzafiato. Sì, non solo Genos è rimasto soffocato dalle tette della mostra, ma pure io dall'emozione, eprché veramente hai creato un decisamente perfetto equilibrio tra la, fondamentalmente, violenza dell'atto tra i du personaggi - tutta consensuale, comunque... il che da te è strano - e l'amore che i due provano l'uno per l'altra.
Come ho detto, un ottimo equilibrio e, che dio mi fulmini in questo preciso istante, la scena è stata spaventosamente hot e incredibile. Per il momento, anche per il fatto che sono di parte e chi più ne ha più ne metta, la tua in assoluto scena migliore. Insomma, i miei più vivissimo complimenti.
Ma ovviamente, tu mi volevi vedere morto, e perciò eccoci con un'ulteriore scena strappalacrimoni wholesome. A parte che... il fatto che gli altri abitanti dell'orfanotrofio che si sono dovuti defilare perché a causa dell'amplesso tutto stava crollando mi ha effettivamente fatto morire dal ridere, la scena in cui Kuseno porta a Genos la sua super tuta - munita pure di mantello... un po' per disaprovazione di Edna Mode - e quell'altro si butta alle sue gambe, grato e contento di aver avuto un padre così buono è fenomenale.
Sempre in contrasto con tutto ciò che è successo a Mask che, nel bene e nel male, è sicuramente il cattivo più figo e malvagio che tu abbia mai creato, però alla fine il vero cattivo è Higaki, che lo ha reso ciò che è tramite esperimenti e manipolazioni...
E ora, ci si prepare per quello che sarà lo scontro finale, e si va prendere a claci un culo Dio con l'approvazione di Nitzsche

05/11/22, ore 10:51

E arriviamo alla fine anche di questo Raid... mamma mia, che avventura è stato! Ora, voglio vedere se riesco a finirti di leggere tutta la storia entro stasera, ma per adesso direi che ti ho lasciato una bella quantità di recci! Che dici, uh? Ma detto questo: il capitolo è stato un crescendo quasi infinito, che si è concluso con la classica dose di diabete che molto probabilmente, leggendo questa storia, mi farà trovare lungo disteso su di un letto d'ospedale.
Boccheggiante.
Ma detto ciò: Do-S che rivive le memorie di quando erano tutti piccolini e patatini e pucciosini è dolceamaro, perché alla fine lei e Genos erano già da piccolini super uniti, e questo spiega quanto bene e quanto uniti siano a causa del De-
De-
IL DESTINO! Dannazione no, NO. Mask non ha la particella di Dio... MASK HA CONSACRATO TUTTA QUELLA GENTE.
Oh no.
Me lo sento.
Sento che sta per andare tutto ancora più a puttane del previsto.
Non vedo l'ora!
Ok, scherzi a parte e pensieri su crossover con Berserk che non esistono, a quanto pare Mask ha scoperto la particella di Dio... ma Do-S ha scoperto la particella del Non Credente. E come si suol dire: cos'è un dio con un Non Credente? E quindi, impovvisatasi Makima, frusta malissimo Kuroko quasi cancellandola da questo piano dell'esistenza e la fa abbaiare.
Dolcissimo.
Ma non dolce quanto, dopo un po' di tempo, la nostra ragazza rivede finalmente Genos, umano, morbido (probabilmente con una cazzo da elefante all'a-) e può toccarlo, sentirlo.
Sicuramente la sua libido è esplosa in quel preciso istante...
E visto il titolo del capitolo dopo...

05/11/22, ore 10:44

Ok... come diceva Megamind, l'entrata in scena, per un cattivo, è in assoluto la parte più importante.... e io dire che con quest'ultimo capitolo hai coronato in maniera magistrale le parole assolute di quell'uomo pelato.
E blu.
Insomma, per quanto sia stato solo un capitolo per far capire quanto i cattivi siano ormai diventati potenissimi, pericolosissimi, levissimi e purissimi, ,mi ha veramente fatto rizzare ogni singolo pelo del corpo. Minchia, Anche Higaki che se ne è andato con il sorriso sul volto ammazzato da quella poverina di Akiba... tutto è stato scenograficamente spettacolare, dall'inizio alla fine.
Ma ora veniamo alla lore: praticamente Mask ha letteralmente scoperto l'equazione finale, la particella di Dio, e adesso può veramente distruggere il mondo... o piegarlo al suo volere, come Dio - lui - comanda. E inizialemnte non si capiva bene quanto fosse diventato rotto quest'uomo... finché un povero, triste e disperato Saitama non si è presentato da lui, pensando che ogni cosa finisse come è sempre finita... ma ritrovandosi senza un braccio e precipitato giù da un grattacielo, con il Requiem che suona potente e con l'Ascesa di un Dio che può fermare solo con il proprio volere una porca di quella puttana di esplosione nucleare.
Sti.
Grandissimi.
Cazzi.
Decisamente uno dei villain più potenti e fighi del tuo repertorio.
COmplistracazzodimenti.
Ho veramente avuto la pelle d'oca per la durata di tutto il capitolo.

05/11/22, ore 10:36

Kuroko è una ninfomane. Ma veramente.
Dovrebbe farsi controllare da qualcuno sul serio (come fosse l'unico problema che ha in testa)
e vedo che Genos condivide il mio stesso corso di pensieri: una vita in cui semplicemente si va in giro con una macchina da più di un miliardo di dollari a ridere, scherzare, trombare e andare a scoprire i segreti sinistri verso il nuovo mondo distrutto.
...
Ma io PERCHE' devo farmi ispirare da ogni cosa che leggo di te? JESUS.
Comunque, torniamo a noi: ho un fetish letterario, non so se te l'ho mai detto: in qualsiasi salsa, modo, dimensione, epoca o universo... io ADORO le rovine. Di qualsiasi tipo. E al tempo stesso, adoro le ambientazioni desertiche. Quindi direi che il miscuglio del deserto con gli scheletri delle case in giro per la sabbia alla Nier Automata e l'enorme orfanotrofio ormai vuoto e distrutto... hanno creato un miscuglio bellissimo che mi ha quasi ucciso.
Grazie.
Ma soffermiamoci sull'orfanado: lo hai reso in maniera estremamente magistrale. Hai fatto un lavorone della stramadonna. E' letteralmente il classico orfanotrofio infestato dai fantasmi del video di Bizzarre Bub con la storia inquietante in lore. Hai reso benissimo questa piccola ambientazione, comunque, bravissima.
That said, passiamo al resto del fighissimo capitolo: il professore, alla fine, si scopre essere stato parte degli esperimenti terribili del Ciliegio, che Mask è effettivamente il figlio di Hagaki... con la GOLDONA MARIONA (hai capito il vecchio Gilf... mica si è trattato male) ed è fondamentalmente il boss finale di tutti gli esperimenti. Ovviamente, scoprire tutte ste cose non è esattamente piacevole per Genos, che sta per far diventare il suo padre adottivo una poltiglia sul muro.
E qui ammetto che mi è venuta la pelle d'oca (anche il capitolo dopo, in vero, ma per motivi diversi). Perché Genos ha promesso che avrebbe fermato Do-S tutte le volte che sarebbe servito, ma a sto giro è stata lei a fermarlo.
E questo fa capire che non è solo Genos ad esserci per lei... ma entrambi ci sono l'uno per l'altra.
Sto sclerando come una fangirl.
Non sto bene.
Ma ora, e il momento di far diventare Genos un bambino vero, senza fate platinate e bionde.

05/11/22, ore 10:26

Aaaah.... beh, direi che capitoli come questi, dopo lo SFACELO che sono stati i precedenti, ci volevano proprio, anche un po' per sbollire i bollenti spiriti verso quel bellissimo bastardo che è Mask e verso la morte da tapino con i coglioni da Elefante che è stata quella di Spatent.
In un certo senso, un po' è triste che i nostri eroi non sappiano, effettivamente, quanto a puttane sta andando il mondo mentre loro non ci sono. Voglio dire, Mask è praticamente diventato 'God Hitler' e loro sono in un Road Movie.
Però fighissimo, davvero. Come ho già detto, stai gestendo in maniera decisamente ottima le due trame principali della storia, quindi complimentosissimi.
Ma ora parliamo del capitolo in se: Genos e Do-S hanno litigato. Patatini.
Come una coppietta di novelli sposatini pucciettini e mielosini che vorrei avere in casa... affermazione strana che non comprendo del tutto. COmunque sia, io ho quest'idea qua dei litiggi tra copie nelle fic: più il litiggio è duro o comunque disarmante, più la riappaccificazione deve essere dolce, soddisfacente e bella.
Ed è inutile dire che, in questo caso, è stato esattamente così. Ammetto che, Mask a parte, se la tua storia fosse stata solo focussata sui nostri che vando in giro per un mondo Mad Max dove hanno mille avventure e mille imprevisti che li legano più l'uno all'altra, sarebbe stato comunque meraviglioso.
Anche perché non ci sarebbe stata tutta la parte inquietante e deprimente.
Ma detto ciò, il combattimentino che hanno i due è stato breve ma intenso, il loro discorso talmente smielato che adesso ho male hai denti - ti farò pagare le spese dentistiche - e il bacio sotto la pioggia di stelle cadenti.... magico.
Tutto quanto incredibilmente dolciosamente magico.
Brava, brava davvero. Avrei un sacco voluto vedere anche le altre ship avere questo tipo di interazioni e di sviluppi... ma decisamente, direi che loro hanno problemi più importanti per la testa.

05/11/22, ore 10:19

Bene.
Hai detto che i capitoli dopo questo sono ancora peggio?
No?
Sono terrorizzato.
Ma detto questo, per quanto Mask sia... diventato effettivamente uno dei tuoi cattivi peggiori e più subdoli e malvagi... ok no, dai, ora sto effettivamente vedendo da dove arriva tutto l'hipe con cui lo hai coperto da qui fino alla fine dei tempi. Per quanto cattivi, terrificanti e malvagi, i cattivi che diventano gelidi così sono, in assoluto, i migliori mai inventati dalla storia della fiction. Mask passa da abbastanza isterico, invasato - ok, ancora invasato, ma adesso è molto più calmo - ad una maschera ferrea e gelida, come un inquietante boia.
E dimostra questa freddezza e questo potere calcolatore quando fa diventare la testa di agoni un pomodoro schiacciato. E poi, con tanto di dimostrazione che ormai è come se Ted Bundy abbia ottenuto abbastanza poteri da rovesciare un intero paese a mani nude, cambia subito characters e grida a grandissima voce nel microfono che è stato proprio lui, proprio Spatent, ad uccidere Agoni.
E questo, fondamentalmente getta ulteriore benzina sul fuoco... facendo concludere quest'orribile arco nel modo che... un pochino effettivamente ho sentito arrivare.
Come ho detto: dopo Lisa the Painfull, Chainsaw-Man, Hotline Miami, Kane e Lynch e così via, sono diventato completamente desensibilizzato alle brutture che capitano ai personaggi e alle cose orribile a cui gli autori li sottopongono. Ma la scena della morte di Spatent è stata, indubbiamente, super potente e piena di forza. Anche abbastanza furiosa, visto che è morto veramente da stronzo: nemmeno ucciso da Mask o da uno del Ciliegio, ma dalla gente che voleva così tanto proteggere e che amava.
Il che, indubbiamente, rende il tutto ancora più triste e deprimente.
Ma ora tocca a Saitama menare le mani.
Sicuramente lui vince! Voglio dire, il Pelato col Mantello è fortissimo, mica finirà in fondo al palazzo dopo essersele prese da Mask!

05/11/22, ore 10:12

Allora... questo capitolo è stato quasi rivoltante.
Nel senso più positivo del termine in assoluto, eh.
Non vorrei creare malintesi.
Fondamentalmente è... cortino, ma pesa come una cazzo di Petroliera sul coppino: hai reso in maniera terrificantemente realistica e terribile il panico, la morte e la distruzione che si creerebbe durante un attacco terroristico di questa scala su di un gruppo di civili. Sparatori fusi tra polizia e civili, bombaroli suicidi - che ammetto mi hanno un po'... non esattamente dignitosamente ricordato una delle scene iniziali di Dead Space 3... prima che la EA facesse con la Visceral la stessa cosa che Mask ha fatto il capitolo dopo con Agoni - e sangue, gente che si calpesta... un casino assoluto e terrificante.
Ed è anche stato, in un certo senso, triste vedere gli eroi che smettono di proteggere gli esseri umani e li ammazzano senza pensarci due volte. In un certo qual senso, a sto giro, non erano sotto influenze ed erano totalmente coscienti in quello che facevano, quindi i freni non sarebbero serviti a nulla.
Ma detto ciò... mamma mia se tutto è andato a puttanissime, e come se non bastasse Higaki è stato mega intelligiente: ha fatto urlare ai suoi uomini l'ultima frase che in un momento simile si potrebbe gridare... e ora quel povero stronzo di Spatent è finito nel mirino di tutti, pensando che sia stato lui ad aver scatenato ogni cosa.
... porca miseria sembra di rivedere Alabasta, solo molto più sanguinolenta e... realistica.
brividi.
Ma sono sicuro che Spatent si salverà! Voglio dire, è l'eroe, è quello più figo! Sicuramente riuscirà a cavarsi d'impiccio, no?
... no?

05/11/22, ore 10:04

Bene, direi che è il caso di ricominciare questo pellegrinaggio verso la fine della storia, come era previsto dagli antichi avi e gli Astri Antichi che illuminano la via.
Ovviamente questa recensione non è solo un modo per fare propaganda alle mie religioni... sia chiaro.
Detto ciò, qua abbiamo un capitolo, fondamentalmente, di passaggio... ma che non è un capitolo fondamentalmente di passaggio, in tutta onestà. Innanzitutto... perché Reiko definisce Ku-chan come sorella? Non ho capito se lo ha fatto solo per non attirare l'attenzione o se lo ha effettivamente detto con convinzione. Ma questo non è il capitolo più importante... ovviamente no, la parte più figa è vedere sta due macchine mortali da guerra - e chi più ne ha più ne metta - menarsi come demoni dell'inferno appena usciti fuori dai fiumi più infuocati dei cerchi più bassi.
Anche se, effettivamente, dire menarsi non ha nemmeno senso visto che lo scontro è praticamente unilaterale e se sparano.
Ma detto ciò, adoro averle viste combattere. Le fanfiction servono effettivamente anche a quello, ovvero far scontrare personaggi che magari non si sono ancora scontrati nella roba originale come quando da piccoli si giocava coi gormiti.
Uh... dovrei scrivere una fanfiction sui Gormiti! Con una bella dose di orrore cosmico.
Detto ciò, per quanto breve, figo e intenso il combattimento, il momento più topico non è NEMMENO stato questo: no, credo che per come la vedo io, la parte più interessante sia stato il leggerissimo dibattito tenutosi tra Genos e Do-S. Dunque, risulterò banale, ma l'amore non è bello se non è litigherello... e CI VOLEVA un piccolo roller coaster tra sti due imbecilli, anche per aggiungere più spezie alla loro ship. Al tempo stesso ovviamente, è molto deprimente pensare che in un certo senso Do-S sia comunque un po' presa male.
Perché alla fine la sua natura non la vuole cambiare, però al tempo stesso così facendo fa soffrire il suo amorino metallino... e un po' non le va proprio giù sta cosa...
UUUUUUUH, non vedo l'ora (in retrospettiva so già <3) di vedere come si risolve questa mini diatriba tra i due.
Fondamentalmente, un capitolo leggero... che sicuramente serve per smorzare un po' ciò che accade nei prossimi...

02/11/22, ore 21:13

Io ti devo chiedere scusa.
Sì, perché ti rompo sempre il cazzo con sto cazzo di One Punch nonostante tu mi abbia ripetuto già più di una volta che non riesci ad andare avanti ed hai bisogno di staccare per poi tornare con il mindset per finire la storia...
Non ce la posso fare.
A lasciarti in pace, intendo.
Perché in assoluto, indubbiamente, questa per adesso (in attesa ovviamente di Makima e di Cheryl... se scriverai mai qualcosa ancora con Cheryl XD) è la mia storia preferita delle tue.
E il fatto che considero sto capitolo, che praticamente è solo un giga mega recappone di tutta la storia, comunque spettacolare, è totalmente un testamento a ciò che ho detto prima.
Quindi, bravissima e complimenti... di nuovo (tranquilla, ho finito anche Nihal, ma passo dopo aver recensito qua).
Questo per dirti che, fondamentalmente, anche se sto capitolo qua è stato fondamentalmente un mezzo recap di tutto il succeduto fino adesso, lo hai reso in maniera spettacolare. Alla fine, quella serpe di Makoto è un po' come se ci avesse raccontato esattamente la trama di un film noire incredibile. Un po' come Vaaty quando parla della lore di Dark Souls, insomma, uno spiegone che però riascolteresti un sacco di volte, solo perché è spiegato veramente bene. Il modo in cui collega ogni punto, in cui spiega bene quali sono i piani del Ciliegio, in cui fondamentalmente fa arrivare tutti i nodi al pettine... insomma, decisamente un capitolo che mi ha fatto quasi venire la pelle d'oca, anche solo per come hai fatto parlare il personaggio.
E ovviamente, ogni singola predilizione, è giunta al termine con... una frase abbastanza angosciante, sia per una parte che per l'altra: effettivamente, sarà totalmente imprevedibile ciò che accadrà durante, con e in questa guerra.
E mi pare ovvio non accadrà a prescindere nulla di buono...
Oh, menzione per la lacrimuccia versata per il povero Togo.
Son felice che però tu abbia menzionato alla morte della moglie (non che sia contento che sia morta, poverina), almeno in un certo senso abbiamo la tranquillità che sarà in pace con lei.
Ovunque sia.
Almeno, questo mi auguro.

27/10/22, ore 18:57

Allora, prima di recensire bene sto capitolo incredibile, mi tocca farti i miei più sentiti complimenti: stai gestendo magistralmente le due trame principali della storia. Sia quella del road movie che quella fantapolitica stanno uscendo perfettamente. Mi piacerebbe vedere questa storia in versione Serie TV, davvero.
Complimenti.
Ma ora passiamo al dibattito che, porca miseria, cazzo, che figata. Sembrava veramente uno di quei drama procedurali in cui il cattivo stronzo di turno sembra avere la meglio e tutti sembrano dare contro al palese bravo della situazione... ma poi.... POI RIDER TIRA FUORI i più giganteschi e mostruosi coglioni che io abbia mai visto spuntare sotto alle gambe di qualsiasi tuo personaggio, anche considerando quelli futa. Il suo discorso è stato spaventosamente possente e mega truce, ma vero, e sicuramente lo avrei votato.
Ma ovviamente, non sarebbe una tua storia se tutto non andasse a schifo, o mglio, non sarebbe un crossover con Kuroko, o sbaglio? Ed infatti ecco che Higaki, capendo che suo figlio forse per la politica non è esattamente tagliato, fa eseguire l'Ordine 66 e giù di sparatoria anche se non siamo in America.
Tecnicamente.
Cmunque sia, anche in questo caso, un altro incredibile finale da brividi in tutto il corpo.
Mia cara, ogni capitolo di sta storia è fottutamente uno spettacolo.
Brava cazzo.

27/10/22, ore 18:38

Sì, avevi ragione, ho adorato questo capitolo.
Decisamente, visto le tonalità che le tue storie poi immancabilmente prendono, è sempre bello trovarsi davanti una quantità quasi criminale e quasi letale di zucchero. Insomma, decisamente un capitoletto che ci voleva, anche se a sto giro devo ammettere che oltre allo zucchero filato ho davvero amato Kuroko come mezza sottotrama comica XD.
Più o meno, certo, poi il finale è da pelle d'oca, ma arriveremo anche lì. No innanzitutto, devo ammettere che Ku-chan che guida su una Lamborghini è uno spettacolo.
Bella freciattina.
Comunque sia, la dinamica Spy x Family tra Fran/Genos/Do-S è unilateralmente meravigliosa, spettacolare. Sono incredibilmente bellissimi tutti assieme e sono contento che la loro dinamica sia così dolce, soprattutto quando Do-S finalmente si rende conto di essersi presa una sbandata da 'most creepy roadkills' per il Cyborg.
Poi beh, menzione d'onore a Kuroko che spunta dal nulla probabilmente facendo prendere un infarto a tutti i cristiani dentro a quella stanza, eh.
Effettivamente ha fatto ridere.
Poi, da una parte il finale dolce in cui Do-S si dichiara a Genos (una mommy che ti tratta come un giocattolo ma che ti ama sul serio? Dove CAZZO devo firmare?) e dall'altra quello da pelle d'oca con Kuroko che sfida apertamente Reiko... porca miseria, non vedo l'ora.
So già che sarà uno scontro coi fiocchi.

26/10/22, ore 19:11

Beh, che dire dunque di quest'ultimo capitolo della giornata? Oh beh, innazitutto che come sempre è davvero una figata vedere i vari dualismi delle tue ship, da una parte quella talmente tanto putrefatta che starebbe benissimo a far parte dell'Esercito dell'altro Ash, mentre l'altra è totalmente dolce e funzionale.
Come ogni ship non creata da un bastardo creatore di NTR dovrebbe essere. Ma detto ciò, partiamo subito con il dire che il tuo modo per descrivere la situazione della politica nella tua storia è incredibilmente efficace. Sembra letteralmente di essere nel Trono in tempi moderni, con una spruzzatina di The Boys, ovviamente. Patriota Mask è assoluto in questo capitolo, e tra l'altro... MA COME E' IL FIGLIO DI HIGAKI? La prima volta l'ho ignorato perché pensavo si riferisse a lui tipo 'figliolo' o altro, invece proprio 'figlio mio' mi sa che è decisamente e totalmente eloquente che sono imparentati. Comunque sia, il modo in cui hai descritto Fubuki prima... mio dio, credo che la temperatura si sia alzata talmente tanto da aprire altri tre buchi nell'ozzono.
Quindi ora sei pure partecipe nello sterminio della razza umana.
Complimenti,
Ma detto ciò, passiamo ad una domanda... ma Achiba è un OC tuo o un personaggio esistente? No perché se è un personaggio esistente vado a pregare davanti alla sua immagine sperando che si liberi o che comunque muoia per smettere di soffrire, poverina.
Ad ogni modo, per quanto sia odioso, adoro come stai rendendo Mask, così accecato dalla 'sua' giustizia e da ciò che lui ritiene il bene da vedere quando schifo sta facendo...
so che adorerò anche di più la sua caduta.

26/10/22, ore 17:59

Allora, mi sembra mio dovere assoluto ammettere che, l'inclusione di Reiko in questa storia come personaggio che comunque, mi pare, sembra tutt'altro che secondario, è uno spettacolo. Diciamo che già Kuroko andava bene, anche se c'era d'aspettarselo con l'inclusione di quel povero stronzo con la testa che è diventata uno spezzatino. Reiko però è stata davvero una super mega e sorprendente sorpresa, davvero.
Tra l'altro, Yulia è quella che si fa tipo on Daily Basis, giusto?
Ma detto ciò: Reiko già mi sa da personaggio complesso come un film di Linch quindi sicuramente lo adorerò da morire. Sa di non essere nel giusto, di essere fondamentalmente non proprio la più sante e che, fondamentalmente, sta lavorando per gente veramente pericolosa e che potrebbe farla fuori se decidesse che non serve più o che comunque è diventata scomoda.
Però lo fa primo perché sa che è una situazione terribilmente pericolosa, secondo perché, fondamentalmente, la pagano.
E poi il brivido della caccia.
Peccato che a sto giro: se ieri dava la caccia ad un ratto gigante, oggi sta dando la caccia a Midir in persona. E Kuroko è famosa per essere l'essere umano più letale al mondo, che da sola ha tipo ucciso talmente tanta gente che può sbloccare una nucleare ad ogni partita di COD. E considerato ciò, si ta anche giustamente cagando addosso. Dal canto suo, apprezzo come Kuroko si sia subito dimostrata collaborativa coi protagonisti, ma forse me lo sarei anche dovuto aspettare: dove c'è la figa è quasi impossibile che non ci sia anche quella sua lingua lunga come i titoli di coda di Shreck.
Però, assolutamente spettacolare ci metto la firma sopra, il fanservice del capitolo per penso tutti i possibili fan di Ku-chan che stanno leggendo: il suo classico spiegone del piano d'azione mentre ogni singola cosa che ha previsto e pianificato va esattamente come diceva. Poi beh, Genos che dimostra di essere effettivamente un'arma di distruzione di massa se volesse, è sempre bellissimo.
Però il 'Kuroko Plan' è stato esageratamente bello da vedere, i miei totali complimenti, davvero.
Mi mancava recensire e leggere sta storia (non in quest'ordine, ovvio) My Godoh.