L'Eroe e il Mostro
di Scarlett Queen

15/09/22, ore 18:42

Il miglior capitolo fin'ora, senz'alcun dubbio, dopo questa scena non mi stupirei sinceramente se Mask diventasse davvero il villain finale di OPM. Mi complimento per lo stile fluido e descrittivo come tipico di te e per la bellissima sfida alcolica, che permette di godere di un'atmosfera più leggera, ma perfettamente in linea col resto della narrazione( forse le tue migliori battute di sempre).

15/09/22, ore 18:05

Capitolo che mostra i personaggi di Murcielago in perfetto stil IC. Le riunioni dei poliziotti sono tra le parti più interessanti del manga, il primo e l'ultimo paragrafo ne posseggono la stessa carica professionale eppur convenevole, con dialoghi semplici e dritti al punto, ma più che capaci di consegnare l'ansia della situazione, con Genos come piccolo faro di speranza per chi ancora resiste e un piano generalmente ben pensato. In fremente attesa del finale, Scarlett.

15/09/22, ore 17:38

E qua direi che siamo arrivati al capitolo in cui mi sono detto, molto blandamente e senza troppi convenevoli: Già, c'è un po' di Do-S dentro questa Cheryl. Che probabilmente quando stavi scrivendo questa storia Quell'altra psicopatica perennemente horny nemmeno era ancora nei tuoi pensieri, quindi sarebbe più giusto dire il contrario.
Però anche così ha senso dai.
Comunque sia, la scena iniziale di questo capitolo è stata praticamente oro colato per uno che adora la caoticità e la violenza gratuita come me. Sì, è stata decisamente tutto uno spettacolo, anche la comparsa di Puri Puri che ha dato una mano attiva durante il combattimento finale contro i tossici zombificati.
Si, perché alla fine io scherzavo, ma sono letteralmente gli infetti di 28 giorni dopo: rabbiosi, fanatici, drogati e mutano tutti quelli che vengono azzannati dagli stessi. Comunque sia, la scena finale con il caos che raggiunge l'apice assoluto e lo spettacolo incredibile e pirotecnico causato da, ormai immagino, Psykos, è stato veramente sensazionale. Non mi aspettavo una scena descritta in maniera così pretty, davvero, sembrava quasi di vedere la scena delle meteore di Your Name.
Certo... ripetuta almeno dodicimiladuecentovolte.
In sostanza, però, tutto veramente tanto bello.
Questa storia potrebbe finire tranquillamente tra le miglior fanfiction che ho letto sul sito e nemmeno sembra essere così difficile da seguire. Ancora i miei più grandi complimenti, come sempre.

15/09/22, ore 13:11

Aaah, interessante. Decisamente un modo intelligiente e non assolutamente a caso per indebolire quel povero stronzo di Saitama, bel modo, dico davvero. Praticamente cercando di trattenere la potenza del suo iper mega iper giga pugno è come se facesse esplodere un ordigno nucleare contro ad un vetrino antiproiettile.
Un vetrino molto resistente.
Ed una bella parte di me - quasi - ha adorato vederlo effettivamente contento del fatto che forse, finalmente, è riuscito a scoprire che un punticino debole ce lo ha, effettivamente, e non è soltanto una specie di arma immortale ed indistruttibile che non ha assolutamente nulla da perdere o vincere. Anche se temo che, molto più avanti, accadranno cose che forse avrebbero richiesto la sua capacità di distruggere Giove con uno starnuto (Sì, succede davvero).
Detto ciò, continuando, arriviamo a vedere Agoni in totale Agonia - uhuhuhuh, sono proprio un burlone - perché la situazione è sfuggita brutalmente di mano. Ovviamente non sospetta sia opera di Mask, visto che lo considera anche lui solo uno sclerato senza freni e non un mostro capace di tanta malvagità.
Purtroppo si sbaglia, ma questa è un'altra storia.
Detto ciò, fa una chiamata ad una persona misteriosa e, ovviamente, visto che ho già letto il capitolo dopo, ho già compreso di chi si tratta.

15/09/22, ore 11:08

Come piacere mio personale abbastanza malsano, nel mio subconscio adoro vedere il caos che dilaga alla qualunque in maniera così terribile e devastante. E porca miseria, tu sei esageratamente capace a creare queste situazioni terrificanti.
Comunque sia, Tatsumaki che sempre da lontano e sempre senza lasciare alcun sospetto continua a preoccuparsi durissima nei confronti di sua sorella minore, equivale ad un pasticcino al gusto frutti di bosco. Chiaro, non a tutti piacciono i frutti di bosco, però a me sì, quindi ti garantisco che la scena è di mio gradimento ^^ di mio gradimento è anche l'entrata in scena di Puri-Purisoner, che da imbecille quale che è si è dimenticato di chiedere a Tornado dove caaaaaazzo si trova sua sorella.
Sorella che se la sta vedendo brutta: diciamo che la sua boria non l'ha aiutata nemmeno in questo momento, anche se un po' mi ha fatto ridere mentre si caricava al massimo pronta a sprigionare tutti i poteri che aveva solo per poi ritrovarsi con il braccio spappolato - 'non mi piace ferire troppo le gnocche nelle mie storie' parole tue, eh - e implorante ad una Do-S che... decisamente ci ha preso forse un po' troppo gusto quando quell'altra l'ha implorata.
Adoro quando Do-S passa da OOC a IC così a caso, ma adesso voglio assolutamente vedere che macello farà mentre distruggerà ogni singolo esseruncolo di merda che ha osato interrompere il suo viaggio. Sono decisamente febbricitante per l'attesa.

- TONIGHT, WE REWIEW -

15/09/22, ore 10:50

E dunque questo è fondamentalmente il piano di Sweet, e fondamentalmente al momento sembra non avere nemmeno una mezza crepa. Anzi, ha fondamentalmente tutto in mano: Anche la collaborazione con il Ciliegio Insanguinato è letteralmente un qualcosa con cui può tenere tra le mani addirittura lo stesso governo mondiale, come se niente fosse per altro. Figo, adoro questi complotti governativi mega incasinati alla Metal Gera, per quanto sta storia sia decisamente non a base di spionaggio.
Anzi, tutto è brutalmente alla luce del giorno.
Non male come hai reso bene il caos, comunque, è palpabile e terrificante e soprattutto è molto figo il crescendo che, parte da minaccia lupo/tigre, poi demone e alla fine drago, visto che praticamente adesso tutto il marasma di persone che stanno letteralmente scatenando un'apocalisse alla 28 Giorni Dopo in strada è diventato esageratamente difficile da controllare.
Comunque, come ho detto anche prima, mi piace parecchio il come Sweet Homelander si creda letteralmente al di sopra della giustizia. Un eroe per se stesso, non per il mondo. Lui vuole diventare un Re calpestando i cadaveri di miglioni e miglioni di persone, con una cattiveria terribile, ma continua comunque a pensare di essere l'unica vera giustizia.
E' incredibilmente agghiacciante, soprattutto perché con gente simile è praticamente impossibile ragionare.
Insomma, può funzionare solo la sopressione su di lui, ma al momento aspettiamo... sicuramente o sarà il boss finale o il pre boss finale.
La prima fase, tipo Genichiro.

15/09/22, ore 09:59

Ok, credo di aver capito che in questa storia ci saranno non pochi capitolini di passaggio in cui, fondamentalmente, si vedono solo i nostri eroi fare.... beh, fare roba.
Ma comunque fare roba che c'entra nella trama o che comunque la fa muovere. O si rivelano piccoli altarini, tipo AAAAAAAAAAAH! E quindi devo prendermi bene con la ship Saitama x Fubuki, eh? Beh, non c'è che dire, non è molto crack come ship.
In realtà, credo di shippare lui molto più con lei che con la sorella maggiore, anche perché come già ti dissi ai tempi. Tatsumaki he molte più belle interazioni con Genos.
Ma detto ciò, continuo a pensare che vedere queste piccole scenette semicomiche o comunque dolcine tra i vari personaggi sia importante e che devo tenermele bene strette, perché ben presto tutto andrà a Do-S. E parlando di Do-S... volevi effettivamente UCCIDERMI facendola uscire da quella casa con quel completo da Office Lady, vero? Ammettilo, dannazione!
Mi è quasi caduta la mascella quando l'ho vista apparire in quel modo.
Mamma mia che gno- che bella ragazza! Detto ciò... ammetto che un po' sono triste perché non ci sarà lo svolgimento yuri tra Do-S e Fubi, visto che la tensione sessuale è grande come l'Ego di Sweet Homelander. Ma va bene così, mi accontento di un 'diventiamo amiche'.
Sta in te vedere se farle diventare anche 'Con benefiche!'
Detto ciò, mi sa che ora abbiamo a che fare una doppia Boss Fight, uh? E dunque devo aspettarmi qualcosa di non semplice... Smough e Ornstein non lo erano...

15/09/22, ore 09:50

Ed in questo nuovo episodio di: Sweet Mask è un Homelander quasi più bravo di Homelander... beh, in verità non è che ci sia molto da dire, quindi parto con i complimenti: già vedo dove lo tiri fuori tutto questo orgoglio e fascinazione rivolta a Mr. Maschera Dolce - fa strano leggere questo nome... dato che il mio PG fondamentalmente si chiama sempre Tubo di Maschera - e sì, devo assolutamente ammettere che ha tutte le carte in regola per diventare il peggiore, più detestabile e disgustoso cattivo che tu abbia mai descritto.
Certo, nonostante siano tutti insulti, ci tengo a precisare che sono tutti da prendere come complimenti rivolti al nemico, quidni bravo Mask, sei sulla buona strada per farmi immaginare le peggiori torture rivolte verso di te. Detto ciò, io adoro i cattivi che pensano completamente di essere nel giusto. E non dico quelli che sanno di fare del male ma lo continuano a fare perché gli piace, dico proprio quelli che non si rendono nemmeno conto di quanto sono stronzi e anzi, pensano di essere i veri eroi. Mask in questa storia si sta dimostrando un ottimo esempio: pensa di essere disinteressato, di agire per il bene comune, quando invece è solo un egoista bastardo e che pensa di essere addirittura Dio.
Ma non c'è tipo una perizia psichiatrica da fare prima di coinvolgere sta gente nel ruolo da eroe? Ma che cazzo?
Detto ciò, da quest'uomo mi aspetto veramente scintille incredibili e momenti di pure e incondizionato odio da parte mia. Perché me lo sento nell'anima che lo detesterò dal profondo e, allo stesso tempo, amerò odiarlo.
Ora, come nota finale... PURE I CILIEGI DI SANGUE!?
Ok, praticamente questa è una fanfiction su Murcielago con il cast di OPM, quindi?
Sempre belle sorprese, comunque.

15/09/22, ore 00:53

"Lui era una categoria S"
Sì, una categoria S che praticamente se le prende più di Akira in tutta la prima parte del Sigillo del Lupo.
Ma questi sono solo dettagli.
Detto ciò, questo capitolo è stato davvero strepitoso, però mi tocca farti il verso: NoN SaRA uNA STortie PSIcolOGica.
E poi con sto capitolo ti butti nell'esplorazione più sfrenata e resa benissimo che io ti abbia mai visto scrivere. No, senza filtri, in questo capitolo hai decisamente esplorato da dio tutto lo stato d'animo e la caratterizzazione di Do-S. Attuale, o comuinque probabilmente anche toccando qualche altro argomento.
CHissà, magari nei prossimi capitoli potrei aspettarmi qualche rivelazione shoccante o comunque pezzi di un passato che, purtroppo, non è mai stato esplorato come si deve nell'opera principale - una grave mancanza - e, vista come hai reso la caratterizzazione qua, mi aspetterei solo cose belle.
In questo capitolo... si vede quanto ADORI questo personaggio. Così tanto da dedicarle così tanti sipari e sfacettature di caratterizzazione, e vedere quest'amore così mi riempie di gioia. Anche se, devo ammettere, che nonostante tutto l'angst possibile di questo capitolo, tra cui l'incubo più dark ed inquietante possibile, vedere Saitama che si comporta ancora da idiota e che letteralmente chiede con tutta la gentilezza che gli è possibile all'ospite di 'Per favore, vai a masturbarti in bagno' mi ha fatto ridere.
Sono contento ci siano scene simili e comunque leggere nella storia, dato che sicuramente presto scenderanno a meno di zero.
E nel frattempo, anche la confusione di Do-S me la rende ancora più tenera e tsunderina: ovviamente, Genos è tipo una red flag su gambe ed è super mega gentile e servizievole, e la cosa non può che mandare a puttane il cervello della mostra.
Sono già adorabili.

15/09/22, ore 00:29

WOOOOAH! Se non mi fossi spoilerato ciò che mi sono spoilerato avrei detto in questo capitolo 'Aspetta... Wrestler uscito di zucca che ammazza le people a mani nude? Dove l'ho già sentita sta storia...'
Ma lo faccio lo stesso: MA CHE CAZZO MI STAI DICE-
Comunque, la tua storia sta diventando letteralmente un pacco di patatine al gusto lime: ne mangerei un capitolo dietro l'altro fino ad ingozzarmi. Ti avverto, nel peggiore dei casi - o migliore, dipende dai punti di vista - potrei aver finito di recensire tutti i 46 capitoli già entro domani mattina XD
Non ti fidare, però.
Detto ciò, vedere il due Metal Bat e Zombieman in azione è stato decisamente figo. Certo, mi conosci, mi sarebbe piaciuto vedere il combattimento tra i due e il Wrestler mostruzzato, però giustamente questa storia si basa su altro e non posso aspettarmi troppe scazzottate. Ma il sapere che c'è stata mi basta, dai. Detto ciò, la loro indagazione è stata molto figa... minchia 'indagazione' nel 2022 mi ha quasi fatto sputare sangue.
Detto ciò, non posso crederci di essermi letteralmente fatto uno spoiler che mi sarei comunque trovato davanti agli occhi già in questo capitolo: MA CAZZO, Tougo ci si becca di nuovo! Madma mia mi manca quell'altra psicopatica e temo che questa storia sia tutto un mega messaggio subliminale per spingermi a riprendere a leggere il manga...
Ci sta riuscendo bene.
Comunque sia, complimenti per come hai reso il personaggio, con questo suo vibe da investigatore noir che decisamente ci voleva. Sembre molto brava ad incastrare personaggi di altri fandom come se avessero da sempre fatto parte dello stesso senza problemi.
Complimenti. E anche il suo rapporto con Bat sembra interessante, il classico rapporto polizziotto che ti tira fuori dai casini delle strade e teppista che continua a fare la faccia dura ma comunque è grato.
Sublime.

15/09/22, ore 00:03

Punto primo: il commento 'Cartina Geografica di Muscoli' è stato forse una delle metafore più epiche ed inaspettate che ti abbia mai visto scrivere.
Punto secondo: il resto: o che bello vedere il giovane lupetto alle prese con la sua crisi esistenziale dopo aver ricevuto forse il più terribile, potente ed agghiacciante pugno della storia dei pugni terribili, potenti ed agghiaccianti. Certo, certo, il nostro Garou qua non ha toccato la mano di Dio (letteralmente) e non ha ottenuto i poteri di una Galassia su Gambe, però l'Herokiller e la trascendenza a diventare la più pericolosa minaccia della storia degli Eroi ce l'ha avuta comunque, mi pare, e quindi diciamo che per un po' è stato il più rotto in assolutoi.
E credo lo potrebbe essere ancora tranquillamente. Detto ciò, il dialogo tra lui è Fang è stato decisamente ben costruito: si vede che entrambi siano ormai lontanissimi l'uno dall'altro, ma anche che gradualmente si stiano impegnando a fondo per riavvicinarsi.
Già solo il fatto che tra i due non ci sia la minima ostilità è un buon segno. In fin dei conti, Garou non è mai stato cattivo fino in fondo, per quanto avesse sempre avuto un'idea di giustizia un po' distorta, era sempre lì in mezzo tra 'meno solo gli eroi' e il 'faccio l'antieroe incompreso'
Riuscendo, se posso permettermi, egregiamente in entrambi gli estremi. Mi piace come dici sempre che i tuoi personaggi sono OOC, però li rendi veramente molto simili e fedeli allo stesso modo. E Garou mi ha dato la stessa impressione di bravo ragazzo ma angst teen che mi dava anche mentre leggevo il manga.
Madò quanto voglio bene ai tuoi lupetti.
Detto ciò, non posso che rinnovare i miei complimenti anche per questo capitolo, e adesso non vedo l'ora di vedere la donna nella casa del lupo. Insomma, potrebbe essere l'ottimo inizio per una sitcom, anche se temo non sarà così.
Bene, non posso dire che aspetto trepidante d vedere che succede.

14/09/22, ore 23:39

A onor del vero, se posso permettermi: credo che usare Sweet Mask come probabile main villain della storia, o comunque come minaccia davvero importante per la questione, credo sia stato un enorme colpo di genio. Alla fine, nonostante non lo sia - per quanto rompa senza alcun dubbio i coglioni dall'inizio alla fine in qualsiasi occasione senza esclusione di colpi - ha in tutto e per tutto l'aspetto di un cattivo. Sicuramente, in un manga shonen sarebbe quello che ha massacrato i genitori/il villaggio/la città del protagonista quando era piccolo.
In questo caso, Invece, massacra solamente le chiappe di una modella che per poco - l'ho temuto d'avvero - non si è ritrovata il cazzo dell'Eroe a passare da parte a parte il suo cranio.
Non so' fin dove si spingerà questa storia, ma sono abbastanza lieto che al momento non si sia ancora spinta a tanto ^^
Detto ciò, la lore di Sweet me la ricordo poco però... alla fine cicciava fuori che pure lui era un mezzo mostro, giusto? O comunque un mostro tutto per intero.
Quindi, oltre ad essere razzista, è pure ipocrita.
Anche se nemmeno so se definirlo razzismo il suo, è solo ossessionato dal far fuori sta povera stronza che si era arresa e ce l'ha con Genos per aver osato sfidarlo.
Credo di aver compreso che Sweet abbia l'Ego grande come un porca miseria di Grattacielo. E visto che sia io che te sappiamo quanto e cosa succede quando l'ego di un eroe viene ferito, posso dire con estrema sicurezza che il Signor Agoni sta per ritrovarsi con la testa infilzata su una picca.
Picca che spero non sia il ca-

14/09/22, ore 23:24

Allora, come ti ho già spoilerato, Do-S in questa storia potrebbe diventare senza troppi problemi la mia religione. O comunque, una delle divinità minori alla quale i miei fedeli inneggeranno non appena fonderò il mio culto politeista basato sulle waifu, le thights e il femdom (La Divinità Principale sarà Makima, non che sia un mistero.) Quindi, posso solo dirti che vedere dei personaggi secondari, e per di più così piacevoli su schermo, e che per altro sono importanti, non può che riempirmi di guappigna. Ma tornando a ciò che conta davvero, Il leggere le tue fiction mi fa venire voglia a me di scrivere fanfiction. Tipo solo quello. Swingo da entrambe le parti senza un equilibrio e, per quanto la cosa sia oggettivamente un male, mi viene sempre voglia di scrivere fanfiction su personaggi... però leggere le tue storie mi spinge proprio a doverlo fare.
Aaaah... la mia testa è un macello.
Detto ciò, sono quasi certo che tutte le volte che vedrò questa Kuchisake wanna be nero su bianco sarà un piacere inestimabile. Ah, per la cronaca, quando Do-S ammette a se stessa che vuole vivere, la mia mente è tornata ad Enies Lobby ed ho avuto un tuffo al cuore.
Ma tralasciando questo, mi pare di notare che nella tua storia Fubuki sarà un po' più... inimicante. O comunque ostile. Per quanto la chiusura della frase di Genos abbia sicuramente fatto esitare la povera, non ha esattamente tutti i torti. Manco io sarei così contento di tenere salva la persona che ha tentato di In-vivarmi. Mi piace sta storia perché non è che le cose si complicano gradualmente: parte già che è un casino, il che può solo significare che tutto peggiora ancora peggio.
perfeeeeetto.
Ho già paura dei traumi che avrò e quanto odierò i cattivi della storia, dato che tu sei disgustosamente capace a farli odiare. Comunque, Saitama, la voce dell'innocenza e dello scazzo totale, secondo me, ci prende sempre benissimo.
Complimenti per tutto!

14/09/22, ore 18:54

Mia carissima collega, mi complimento enormemente per essere nuovamente arrivata a questo punto dello splendido viaggio cominciato l'anno scorso, nuovamente ricco di profonde sezioni psicologiche e uno sviluppo della trama angoscioso e molto vicino a noi. L'atmosfera dark e i dialoghi rendono una giustizia perfetta allo stile di Murcielago, riuscendo inoltre a farci immedesimare molto nei personaggi di OPM, rendendoli vulnerabili il giusto. Questo capitolo di suo offre una delle tue sequenze erotiche più approfondite e selvagge, tutt'altro che volgare, il perfetto culmine dello sviluppo romantico della coppia, con un finale perfetto come preludio per l'ultima saga. Non vedo l'ora di avere sotto gli occhi lo scontro finale.

14/09/22, ore 16:43

Ok, diciamo che praticamente i capitoli iniziali fungono solo e fondamentalmente come motore per presentare a grandi linee il plot principale e per indicare i vari personaggi che parteciperanno a questo... beh, spero abbastanza trattenuto massacro.
Perché leggendo i tag sono poche le speranze che questa storia sia Tame e calma. Ma voglio dire, a noi piacciono anche le storie che mettono ansia e che sono estreamamente violente, pesanti e piene di violenza gratuita.
Non fosse così, sicuramente i Boys mi piacerebbero molto meno di quello che mi piacciono in realtà.
Comunque sia, vedere Tatsumaki e Fubuki assieme è, come sempre, paragonabile a vedere una torta al cioccolato assieme ad una torta alle fragole nella stessa stanza. Insomma, sempre piacere vederle entrambe e vorrei strafogarmici. Detto questo, la più piccola (che in realtà è la più grande) nonostante le batoste con Garou (Purtroppo non Cosmic Terror... ma chissene) continua a mantenere il più adorabile ed impossibile grado di tsunderismo esistente. Anche dopo un bacino sulla fronte.
Ora, sempre parlando di fighe: Fubuki a quanto pare non è esattamente allegra del sapere una che l'ha quasi trucidata a piede libero ed a casa di un Pelato generico, però sicuramente l'ha preso meglio di quel pazzo di Mask, che continuerò a trovare difficile considerare come molto probabilmente uno dei main antagonisti della serie, però sarà anche interessante e divertente.
Detto ciò, chiedo scusa se le mie recensioni non sono lunghe come lo sono di solito, ma mi baso fondamentalmente sulla lunghezza dei capitoli.
Detto ciò, sono contento ci siano già 40 capitoli perché davvero rischio di non farne a meno.