Lay beside me, burning faster
di Egle

15/10/22, ore 13:28

Non so che dire. Questo capitolo è un pugno nello stomaco, bellissimo, ma doloroso.
I travolgenti momenti di passione sto stemperano nella tristezza ineluttabile di dover salvaguardare e proteggere.
Harry ne ha tutte le ragioni. Non può rischiare, non ora che la resa dei conti si avvicina.
Draco, seppur disperato, sa bene anche lui che non c'era alternativa.
Con il cuore in gola, al prossimo capitolo ;)

11/10/22, ore 21:47

Questo è stato una botta incredibile.
Mi aspettavo tanto, ma non così, davvero. Una full immersion tutta Draco ed Harry, nel modo più forte e intenso che possa esistere, mi ha lasciata senza fiato e l'ho letta prima di dormire con un'agitazione in corpo tremenda.
Draco mi distrugge il cuore in tanti pezzi in questa fic, è lancinante vederlo così, sentire ciò che prova, quanto è devastato da ogni cosa che gli viene a forza portata via.
Ho amato ogni istante tanto quanto ho odiato Harry che (con ragioni che approvo, ma comunque...) fa star male Draco ancora di più.
Lo so, ha ragione, sono d'accordo appieno con lui, ma rendermi conto di quanto questa decisione logori il biondino è uno strazio atroce. Finalmente lo aveva scoperto, si erano guardati davvero e tutto ad un tratto è dovuto finire per motivi ben più alti. Non è giusto per i nostri cuori martoriati, non lo è affatto...ma resisteremo, per il bene di questi due e di Hogwarts.
Sono ancora convinta che Harry, in fondo, sapesse già di Draco. Parla di poter tenere nascosto un pensiero, un'idea, ma non il suo viso così nitido e vivido...e sono certa che la sua idea fosse proprio che il misterioso Edmond fosse Draco e mi piace molto pensarlo, devo dire.
C'è un calderone di emozioni forti e intense, nel bene e nel male, un climax assurdo questo capitolo, vi ringrazio per averlo condiviso con noi poveri fan di un HP Canon/non Canon <3

P.S. Non vedo l'ora sia di nuovo lunedì e...di rivedere anche Narcissa, magari?

10/10/22, ore 21:33

finalmente la sua identità è stata svelata, però devo ammetterlo, mi aspettavo qualche parola in più da parte di Harry. conoscere i suoi pensieri a riguardo.
siamo già quasi alla fine? oddio, no!
spero avrete in serbo già altre storie 🤣
alla prossima e grazie come sempre per questa pubblicazione!

10/10/22, ore 20:15

Non so poi Egle e Beta volete raggiungere casa mia e piantarmi uno stiletto nel cuore? Questo capitolo è troppa roba da metabolizzare e sono già alla seconda lettura. Mi fa male il cuore al posto di Draco, spero che Harry riesco a guarire il suo. Non voglio fare previsioni sui prossimi capitoli, non vedo l'ora di gustarmeli.

09/10/22, ore 21:39

Che meraviglia vedere che il rapporto tra Draco e Harry si sta facendo più profondo... Harry desidera Draco e Draco desidera Harry, sono contenta che Harry abbia avuto l'intraprendenza di baciare Draco! E quest'ultimo che si è fidato nonostante l'ansia di venire scoperto!
E Harry delicatissimo, che sa che il suo benefattore non vuole essere visto in faccia e allora chiude gli oggi, vado in brodo di giuggiole!!

09/10/22, ore 15:11

Ok...ho riletto questo capitolo mille volte prima di decidermi a recensirlo.
Intanto...GRAZIE.
Travis la adoro, mi è piaciuto moltissimo ritrovarla anche qui, sempre a scuola, con Draco preside nonostante l'atmosfera decisamente molto più cupa e pesante rispetto a Shadows. Erano un team bellissimo (anche con Katie) ed è adorabile che siano qui insieme, di nuovo, a prendersi cura degli studenti, perché so che Draco lo farà, a prescindere dal regime del terrore di Voldemort.
E l'acqua...il rumore che sente Draco pensando ci siano perdite quando è la scuola che parla con lui, esattamente come in Shadows, mi ha quasi fatto piangere, davvero. Spero che essere lì, avere questa responsabilità, quest'altra cosa per cui combattere, oltre ad Harry, lo aiuti davvero a risalire, a voler sopravvivere alla dannata guerra!
Ovviamente...non potrei non menzionare i momenti Drarry. Non me li aspettavo, non così e mi hanno fatta sciogliere completamente. Il livello di tensione, di desiderio...è così denso e forte da sentirlo anche oltre lo schermo, veramente meraviglioso. Dai loro brevi incontri di labbra pare sprigionarsi l'intera energia del mondo magico.
E sì, Harry lo sa...chiede perché non lo chiama mai per nome. Perché lo chiamasse sempre Potter, forse si sarebbe accorto che Edmond era Draco ancora prima, magari??
Bellissimo, emozione pura...attendo con ansia domani per il nuovo capitolo!

08/10/22, ore 01:33

Capitolo un pó più """""calmo""""" ma ricco di eventi.
Non ho esattamente capito chi sia questa Travis, il rapporto così stretto con Draco è una novità che mi lascia un pó perplessa..ma c'era in uno dei precedenti capitoli e io non l'ho registrata o è uscita così, de botto? XD
Draco ha preso Hogwarts d'istinto.. penso senta il bisogno di allontanarsi un pó da Voldemort rimanendo però in un luogo famigliare che, penso, gli presterà il suo aiuto a suo modo.
Il rapporto con Harry..si fortifica e muta..ma non potrà mai essere completo finché Draco nasconde la sua identità vivendo una doppia vita

07/10/22, ore 02:22

Ciao la storia e favolosa la adoro però non puoi lasciarmela in sospeso così devo sapere come continua come finsice la resitenza perfavoreeeee

04/10/22, ore 22:47

Mi sento come un tossico che ha bisogno di un altra dose. Finire un capitolo così con tutta questa tensione sessuale e
Non solo, cioè mi pare di palparla per quanto si può tagliare con il coltello. Draco è completamente andato e Potter è un gran furbone ma spero che lui abbia capito chi c’è sotto la maschera, non posso pensare al viso di draco se un giorno Potter dovesse guardarlo con delusione perché non si aspetta malfoy😔 la vivrei male come stesse rifiutando me. Il capitolo è scritto così bene che ti porta ad essere empatico con draco che vive una disavventura dietro l’altra, ci mancava l’infarto! Comunque sono troppo felice dell’arrivo di Travis 🎉. Ad ogni modo ho tutta una mia teoria sul perché draco abbia chiesto hogwarts, è ormai maturo e sentimentale. Gli studenti hanno bisogno di una guida vera non una marionetta, inoltre avere hogwarts contro voldy è una mossa strategica ( draco non si è nemmeno reso conto di quello che il suo inconscio ha fatto per il bene del mondo magico e di Potter). Inoltre per ogni studente Hogwarts è casa, è un porto sicuro, e draco ha davvero bisogno di un porto sicuro adesso. Mi spiace se ho scritto tutto un po’ sconclusionato ma ho ancora un po’ di batticuore 🫶🏻

04/10/22, ore 13:50

Bellissimo capitolo. Ho apprezzato molto il modo in cui entra in scena Travis, la maniera in cui si relaziona con Draco e, soprattutto, il suo ruolo all'interno di Hogwarts. Riesce a mantenere la sua indipendenza e determinazione anche all'interno di un contesto così complesso e pieno di rischi.
A proposito della scuola, ho trovato molto suggestivo il modo in cui l'hai descritta in questa circostanza e il paragone con l'orso addormentato.
Trovo molto coinvolgenti anche tutti i dubbi e le domande che Draco si pone, cercando di capire cosa lo abbia spinto a chiedere la scuola.
I momenti con Harry gli affronto quasi trattenendo il fiato, immedesimandomi attraverso le sensazioni di Draco, le sue speranze, i suoi desideri e le sue paure. Il modo in cui lo osserva da vicino, notando tutti i particolari del suo viso.
Harry è un gran furbone. È riuscito a trovare due bei espedienti per entrare in contatto con chi si cela dietro quella maschera.
Però mi chiedo: possibile che non abbia davvero il minimo sospetto su chi possa essere davvero Edmond ?
Harry non sarà Sherlock Holmes ma non è neanche l'ultimo dei Tassorosso. Ha una sua particolare intelligenza, è intuitivo, perspicace ed è un buon osservatore, tutto sommato. Anche Draco ha per un attimo la sensazione che Harry sappia tutto. Magari non è solo una sensazione...
Questa cosa mi fa arrovellare da morire XD
Vabbè non ci resta che attendere, dunque.
Ti rinnovo i miei più vivi complimenti, un abbraccio ;)
(Recensione modificata il 04/10/2022 - 01:52 pm)

03/10/22, ore 22:10

davvero un bel capitolo! soprattutto la prima parte. molto intensa. l'ammetto, speravo che almeno stavolta l'identità di draco venisse rivelata (o almeno così ho capito. ho letto con un sottofondo di urla e tv, quindi può essermi sfuggito qualcosa 🤣), ma a quanto pare non è ancora così. ma credo che sia questione di poco, visto lo sviluppo.
grazie come sempre e alla prossima 💓

29/09/22, ore 19:52

Mi scuso per non aver commentato lo scorso capitolo (che mi è piaciuto moltissimo) ma sono stata impegnata.
Quest'altro capitolo è molto intenso: sottolinea ancora dg più quanto Draco e Narcissa vivano costantemente sul filo del rasoio e siano disposti a tutto pur di eliminare il loro nemico.
Bellatrix è un personaggio che mi affascina ma che trovo anche ambiguo: è folle e brillante allo stesso tempo così e anche con Draco sembra sempre con un piede lì e uno qui..un momento lo invidia, un altro implora per la sua vita.
Non vedo l'ora quindi di scoprire chi è quella figura femminile (un sospetto ce l'ho!)

29/09/22, ore 16:45

Carissime Egle e Beta, ben ritrovate :)
Dopo aver recuperato The cuddle affair che ho trovato dolcissima e divertentissima, mi sono subito fiondata su questa nuova storia dall'incipit intrigante.
Inutile dire che, considerando i miei gusti, la sto torvando squisitamente dark e si, è sempre un piacere bellatrixiano assistere alle torure emotive di Draco, per quanto io lo adori XD
Sono rimasta subito conquistata dal contesto della storia e dello stile che hai deciso di adottare, a mio parere ancora più essenziale ma implicitamente ricco di sfumature come in Wicked games.
Poi, l'utlizzo della doppia identità e della maschera è un tema che trovo molto affascinante.
Nell'Estetica, la maschera appartiene allo stesso tempo sia alla categoria del sublime che del grottesco, dove l'interiorità si srovescia nella esteriorità, dove è la verità profonda a mostrarsi in realtà nel travestimento. La maschera è il segreto rivelato. E la scelta di Edmond Dantes è azzeccatissima anche se ci tengo a precisare che il libro non l'ho letto ( dovrò rimediare XD ) ma ho guardato diverse trasposizioni cinimatrografiche.
Non serve specificare quanto enorme, ciclopico, epico, sia stato finora il viaggio che Draco ha dovuto affrontare; il dolore patito, le torture, le rinunce e quanto sia stata profonda la forza interiore a cui ha dovuto attingere per sopportare un simile calvario.
Ora che ha chiesto e ottenuto Hogwarts si prospetta uno scenario interessante e terribile allo stesso tempo, ma Draco è ha una mente sopraffina fino ai limiti del divino, magistralmente espressa attraverso le tue abilissime doti e sono davvero entusiasta di andare avanti.
Complimenti vivissimi per tutto, un abbraccio ;)

26/09/22, ore 22:29

Ciaoooo ma che bel capitolino che abbiamo qui **
Ma Draco che vorrebbe passare con Harry la sua ultima notte 😍 mi sciolgo!
Però vorrei sapere da dove nasce in Draco tutta questa passione per Harry... Cioè, ogni buona Drarryst che si rispetti sa che Draco muore dietro a Harry sin dal primo anno, e che tutto il suo bullismo verso Harry era solo per attirare la sua attenzione ma... Nella tua personale opera, quando è scattata la scintilla in Draco? E perché?

In ogni caso. Harry e Voldy che rischiano morire, così de botto, mi ha destabilizzata alquanto xD e caro, caro il nostro Signor Malfoy che protegge Voldy perché non può sopportare che Harry muoia! E dà prova di molta scaltrezza, visto che riesce a salvare Harry creando l'illusione di aver salvato Voldy.

Chissà che danni interni avrà causato in Draco tutta quella magia oscura, e lui se l'è presa tutta in pieno corpo per salvare l'uomo che ama! E poi anche le torture di Voldy! E tutto l'inscenamento della morte di Narcissa è stato molto creepy e studiato nei minimi dettagli, chissà a che tortura psicologica è stato sottoposto Draco, e ora dove sarà andata a nascondersi Cissy?

Sinceramente, visto il profondo affetto che legava le due sorelle, nonostante la devozione assoluta verso Voldy, mi aspettavo che Bella un minimo protestasse sulla questione 'uccidiamo la mia adorata sorella' xD.

Menzione speciale per la parte finale. No davvero, l'ho adorata.
Draco che in pratica non si regge in piedi, che gli sta venendo letteralmente un infarto, che però deve andare da Harry, vederlo, assicurarsi che sia vivo -anche se acciaccato.

Uuuh il baby di Hermione è nato **. Ha i capelli rossi, quindi deduco sia un Weasley, ma continuo a non mettere la mano sul fuoco che il padre sia Ron ahahahhak

Me garba la questione di Draco Preside Di Hogwarts. So che lo ha fatto per cercare di proteggere dal male peggiore i nuovi bambini, vedremo come andrà a finire.

Povero Draco, ora tutti lo odiano, l'unica persona che sapeva tutto di lui è dovuta fuggire e lui inizia ad avere le crisi di identità... E te lo credo. Edmond o Draco? Per chi sto soffrendo così tanto, se nessuno ne è al corrente? Se morissi, nessuno se ne accorgerebbe davvero, chi sono io? Esisto o sono già morto? Ho tanta pena per Draco, vorrei tanto abbraccialo e poi vorrei agguantare Harry per la collottola e portarlo da Draco e fare NOW KISS come facevo da piccola con le Barbie ahahahah

Sarà un supplizio attendere fino a lunedì, SALLO.

Un bacione
Allyii

26/09/22, ore 20:34

Che dire.. ormai I lunedì sono I miei giorni della settimana preferiti sapendo che un nuovo capitolo/storia sarà li ad attendermi dopo il lavoro! Per quanto riguarda questa storia nello specifico, sono elettrizzata/ triste/ansia ..un bel mix insomma! In questo capitolo desideravo sempre più qualcuno che stringesse draco e lo rassicurante...e il paragrafo finale poi!!.. non mi resta che aspettare il prossimo capitolo! A lunedì.. animegirl91,sempre presente anche se silenziosa!