Lay beside me, burning faster
di Egle

26/09/22, ore 19:17

Bene...non scherzavate affatto sull'intensità di questo capitolo e il mio cuore è straziato al pari di quello di Draco, così come la mia sete di angst si sta ampiamente nutrendo. Ho avuto un barlume di speranza, un guizzo convinto nella vittoria di Harry già adesso, ma avevo il timore fosse "presto"...e sì, vedere Draco lanciarsi con folle convinzione per non lasciar morire Harry, nonostante avesse voluto dire far morire anche Voldemort, è stato quasi catartico e penso lo sia stato parecchio anche per lui. Perché sì, la vendetta, ma non è più solo quello ad importare, a farlo andare avanti...e odio l'idea di aver letto questa fine di capitolo e dover aspettare una settimana per il seguito, perché sono fermamente convinta che starà bene, che la morte non lo raggiungerà, ma fa male...fa veramente male

26/09/22, ore 17:20

Oh mamma che capitolo!

Ci sono rimasta di 💩 nell'apprendere che sono già trascorsi 5 anni dall'ultimo capitolo... Per un momento ho temuto che Harry e Draco non si fossero più visti per tutto il lustro, sono rimasta piacevolmente sollevata nel leggere il contrario.

Mi fa stranissimo leggere di Voldy che fa sesso (per me The Cursed Child non esiste), che mangia e che si sente male per il veleno... Lo so, Zia Row ci ha ripetuto più e più volte che alla fine Voldy è solo un essere umano, ma non riesco proprio a concepirlo come un nostro pari xD

Pikkolo ancyelo, innamorato cotto di Harry, che ci rimane male pensando che Harry avesse ingravidato Ginny (come l'ho pensato io). Deve essere terribile amare qualcuno che sai che ti odia, a cui non puoi mostrate la tua redenzione e con la convinzione che perirai prima di poter gridare al mondo la verità.

E invece è Hermione quella incinta, oibó. Capendo l'andazzo della storia, non metto la mano sul fuoco che sua di Ron... Certo, bel momento demmerda per mettere al mondo innocenti creature (ma, d'altronde, la storia ci insegna che si è sempre fatto così).

Molto ben descritta la scena dell' attacco ad Azkaban, la scena dei segugi infernali è stata orrenda, Draco che salva Astoria è stato commovente e... HO UNA TEORIA.
Negli scorsi capitoli, Harry si rammaricava del fatto che, senza spada e zanne di basilisco, non aveva idea di come uccidere Nagini... E se la bava letale del 'cagnolino di Crowley' ( cit. Rubata a Supernatural, il mio cervello lavora da solo, Sorry) potesse rivelarsi utile nella distruzione dell'ultimo Horcrux?
E il salvataggio di Astoria? Era solo per far fate la figura dello splendido a Draco, o sarà una passo importante per la storia? Oooh sono così in fermento!

26/09/22, ore 15:28

Ti pregooooooo🙏🙏🙏🙏 so che siete incasinatissime ma concedici un extra infrasettimanale..... Non puoi lasciarci così😭😭😭!!
Bellissimo capitolo comunque.... L'amore è un'arma sempre potentissima!!!
Aspetto sempre con ansia gli aggiornamenti! Baci

26/09/22, ore 15:10

Ma ciaooo carissima, eccomi di nuovo a sclerare!
Partiamo subito dal fatto che un Harry che 'studia instancabilmente' proprio non ce lo vedo xD che si butta nell'azione a casissimo assolutamente sì, ma Harry è quello che non è riuscito a impegnarsi per tempo nemmeno per affrontare le prime due prove del Torneo Tremaghi ahaha però immagino che la necessità porti virtù.... A sto giro niente Hermione a studiare al suo posto!

Il fatto che Voldy continui a chiamare Draco 'cucciolo mio' mi angoscia abbastanza, sento il viscidume già da qua.

Ed ecco che Harry finalmente può impugnare una bacchetta con cui si trova a suo agio *.* Quella di Dracuccio beddu ahahaha

Draco si è già affezionato a Harry e già soffre nel lasciarlo andare, pikkolo ancyelo.

Genialissima la domanda su cosa è peggio che venir uccisi ahahahah mi hai stesa.

Il tocco finale della bussola è stato romanticissimo, mi ricorda il metodo utilizzato da alcuni personaggi nella quarta stagione di una serie chiamata 'Heroes', carinissima **

Questa storia mi prende sempre di più, corro a leggere il capitolo successivo!!

26/09/22, ore 13:18

Ma ciao carissima!

Che dire, quasi sto piangendo di commozione. Finalmente, dopo tante ricerche, ecco una Fanfiction nuova scritta bene e con una trama avventurosa e interessante, ormai perla rara!!

Primo appunto sullo stile di scrittura, che trovo scorrevole e, cosa molto difficile, ricercato - ma allo stesso tempo non pesante. Mi piace il fatto di uno stile leggero, ma con parole altisonanti a rendere il contesto quasi fiabesco.

Secondo appunto, sulla trama e su come stai ambientando il momento e il rapporto tra Draco e Harry... Assolutamente delizioso.

Il fulcro della questione è stata la morte di Lucius, un fulcro molto IC, trattandosi della famiglia Malfoy, e l'unico in grado di poter davvero spiegare il loro cambio di fazione (anche se, a onor del vero, tutti e 3 i Malfoy già nel settimo libro sarebbero stati ben felici di liberarsi del Lord, erano più spaventati che altro, Lucius per primo, ben lontani dagli atteggiamenti di colleghi quali Lestrange, Carrow, Grayback e compagnia cantante. In effetti, li trovavo molto simili a Minus).

Mi è piaciuto il tuo soffermarti sul fatto che Zio Voldy fosse povero in canna, e che un tiranno non poteva non possedere ricchezze. È un aspetto a cui non avevo mai dato peso, ma che -ora che lo hai presentato- in effetti ha la sua importanza. I soldi vogliono il potere e il potere vuole i soldi.

Ho apprezzato particolarmente la scena dei segugi infernali: sono stata quasi male di stomaco a leggere la descrizione dell'odore che emanavano, e anche io ho avuto la stessa linea di sudore di Draco mentre quei cosi gli si avvicinavano (insieme a un flash della scena di Profondo Rosso di lui che suona il piano e vede l'ombra dell'assassino avvicinarglisi).

Ho trovato molto adatto al contesto il fatto che Voldy tratti i mezzosangue come Hitler trattava gli ebrei, con tanto di Stella di Davide sul petto, le professioni proibite e i cartelli sui negozi che vietavano a 'Ragni e Visigoti' [cit.] di entrare.

E, infine, veniamo agli ultimi due punti, che ho lasciato per ultimi perché sono i miei preferiti 😍

1) il fatto che Harry, se proprio non può avere la sua, vorrebbe avere la bacchetta di Draco. Perché quella bacchetta la sentiva potente, amica, le magie gli venivano bene. Cioè, la trovo quasi una cosa erotica. Un legame così profondo, quello tra le loro anime, da essere letto dalle loro stesse bacchette. Io implodo.

2) il fatto che Draco celi la sua identità a Harry.
A D O R O questo espediente narrativo. Harry non sa che è Draco, quindi lo tratta bene e si fida di lui. Entrambi così hanno modo di conoscere il loro vero io, che va oltre al bullismo scolastico. Entrambi iniziano a provare attrazione mentale l'uno per l'altro. Draco si sente in colpa. Poi Harry scopre la verità e dà di matto, salvo poi capire che forse Malfoy una possibilità la merita.

Non so se nella tua storia andrà così o meno, ma già so che mi piacerà a prescindere di come andrà, perché l'incipit è semplicemente meraviglioso.

Perdona il papiro, spero di non averti annoiata con i miei scleri, e ci vediamo al prossimo capitolo!

Un bacione
Allyii

23/09/22, ore 11:39

Ciao Egle! seguo sempre con piacere ogni tua storia, anche perché di Drarry qui non ce n'è mai abbastanza. Adoro anche questa ff, molto struggente, ma che sento ci regalerà enormi soddisfazioni. Mi piace tantissimo questa chimica che riesci a creare tra loro in ogni contesto, dal più leggero a quelli più angst. Anche se all'oscuro delle identità di Draco, è palpabile da parte di Harry un certo grado di attrazione e affetto. Non vedo l'ora che si scoprano le carte, sarà un bellissimo shock.
Il tuo Draco, penso di avertelo già detto in altre occasioni, rimane uno dei miei personaggi preferiti di sempre.Il modo in cui è preso da Harry, quasi doloroso, il fatto che sia quasi rassegnato a covare dei sentimenti a senso unico... Lo trovo molto veritiero. Ottima introspezione.
Complimentissimi a te e alla tua beta per l'incredibile lavoro che ci proponete ogni settimana.
A lunedì
Babi

23/09/22, ore 11:01

Ogni capitolo qui è tanto denso da far paura e sì, i momenti tra i due sono puro pathos, il mio cuore pare scoppiare ad ogni riga, dannazione! Adoro ogni secondo e attendo sempre con trepidazione gli aggiornamenti. Detta questa ovvietà…MIO. DIO.
Cosa non c’è qui? Nessuno mi toglierà dalla mente che Harry lo sa, eccome se lo sa e la mente di Draco che coglie ogni dettaglio è meravigliosa, ogni cosa super calibrata al millesimo, sono sempre più colpita e attratta da questa storia. Finalmente gli attacchi procedono, la resistenza cresce e il salto temporale mi è piaciuto moltissimo. Ammetto che all’inizio non ero sicura all’idea, ma adesso penso sia stata la scelta migliore. Ognuno di loro è stato forgiato da questi anni di guerra e i brevi incontri di Draco ed Harry sono più intensi così che se facessero solo sesso sfrenato…sto adorando, letteralmente.
A lunedì!!

21/09/22, ore 00:46

00:40 ora, letti tutti e tre i capitoli d’un fiato.
Devo confessare che ho abbandonato il sito per cinque lunghi mesi ma, riaprendolo quasi per sbaglio e vedendo una tua nuova fantastica storia, mi son detta: perchè no?
Allora ho iniziato a leggere questi tre (devastanti) capitoli, ed ora il peso sullo stomaco è più pesante che mai.
Forse l’ho già detto, ma il modo in cui scrivi della sofferenza è pari a provarla nella realtà.
Le emozioni di Draco si percepiscono anche tra le righe (o come fa Harry, al 200% anche sotto la maschera), il sollievo che ha provato Draco a sapere della gravidanza di Hermione e non di Ginny era pressoché palese, ma quella che si riesce a leggere con più difficoltà è l’emozione della vincita dopo che Draco posa lo sguardo su un Voldemort morente, pur stando per morire.
Dico difficile perchè non a tutti vien naturale scavare a fondo di quattro righe pensate da mesi, ma a me si.
E probabilmente anche Harry è bravo con le intuizioni, perchè ha capito.

19/09/22, ore 22:59

😍😍😍😍😍😍😍😍🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩....io adoro questa storia....cupa e romantica allo stesso tempo!
Bellissima la descrizione del sorriso di Harry, o meglio ancora la descrizione che ne fa Draco! Solo chi ama riconosce negli occhi dell'altro un particolare così intenso come un sorriso nascente....Aspetto ormai il lunedì con ansia!
A presto!!!

19/09/22, ore 22:08

andiamo, non è credibile che hermione sia incinta di Harry u.u. non so come draco possa crederlo. si sbaglia, giusto? GIUSTO?
Non mi convince neppure il fatto che dopo tutti questi anni non abbia capito chi sia davvero Edmond. può darsi che faccia finta di non sapere?
grazie come sempre per l'aggiormento. alla prossima 💓

19/09/22, ore 19:43

Harry sa, sa e non dice nulla e questi scambi di sguardi gli ennesimi preliminari tra loro. Adorabili.

17/09/22, ore 00:37

Capitolo crudissimo con un Voldemort sempre più terribile e godetevela, descritto alla perfezione.
Le parti con lui mi mettono sempre molta ansia per le sorti di Francia
Un Draco già esausto ma caparbio e testardo, deciso ad ottenere quello che vuole con ogni mezzo.. anche sacrificare pezzi di sé stesso e la sua bacchetta.
È già arrivato il momento della "separazione" per lui ed Harry.. sono curiosa di sapere cosa spetterà loro in futuro e in che modo si incroceranno ancora

13/09/22, ore 17:31

Aspettavo con ansia questo aggiornamento e ho letto il capitolo stamattina alle sei xD un bel concentrato di ansia, devo ammetterlo.
L'immagine di Draco mi appare sempre più cupa e pesante, il suo dolore nel vedere Harry che si allontana è il mio, mi pesa come un macigno riuscire a sentire così tanto ciò che prova.
L'atmosfera che si respira è incredibilmente densa e anche un solo capitolo lascia addosso tutta una serie di emozioni diverse.

P.S. Ho amato i piccoli momenti con la scacchiera, uno di fronte all'altro; la premura di Draco, fiducia completa ed incondizionata nel consegnare ad Harry la propria bacchetta; la bussola...grazie, a lunedì e non vedo l'ora!

13/09/22, ore 00:38

Quando si dice che vale la pena di aspettare!
Una storia bellissima e un aggiornamento veramente accattivante....
Mi piace tantissimo, come tutte le tue storie....
Aspetto il prossimo aggiornamento!!!!!

12/09/22, ore 22:35

non mi aspettavo una separazione tra i due già al secondo capitolo. spero non duri a lungo e che possano collaborare spesso insieme. grazie per la pubblicazione. ci voleva qualcosa di piacevole in questa giornata nera.