Friday, I'm in love
di AlbAM

15/02/24, ore 22:18

Buondì.
Innanzitutto comincio col dire che questa storia, almeno a mio parere, parte già con dieci punti in più solo perché è scritta in seconda persona. È un punto di vista che ritengo più immersivo, come se una voce interiore stesse parlando al personaggio e sviscerando quello che si tiene dentro (io stessa l'ho usata in alcune cose vecchie) e vederla usata mi dà quell' impressione ogni volta. E ora veniamo alla storia. Qui c'è un altro salto temporale, stavolta di otto anni e troviamo uno Yetunde depresso perché non è mai riuscito a dichiarare i suoi veri sentimenti a quella che è stata la sua migliore amica per mezza vita e che ora ha giustamente conosciuto un altro (perché non è che si può aspettare a vita, soprattutto se lei ti fa capire di essere interessata e tu fai finta di niente) e ha perfino organizzato il matrimonio. E ora, a poco tempo dalla cerimonia, Yetunde si trova a rimuginare e rimugina talmente tanto che le sue paranoie arrivano fino all'inferno, dove Azaele le percepisce e decide di andare a trovare il ragazzo che gli ha evitato di perdere un pallone autografato, eivtandogli una scocciatura. E come il diavolo che è, si mette a tentare Yetunde, cercando di convincerlo ad interrompere il matrimonio rapendo Cathy sull'altare. E le sue argomentazioni sono sensate e gli ha addirittura già procurato il biglietto... Chissà, forse vuole essere sicuro che la sua tentazione riesca. L'altra opzione sarebbe che crede davvero a quello che ha detto e vuole vedere felice il suo amico con la donna che ama ma... Onestamente non so quanto sia plausibile questa versione. Sarebbe una cosa più da angelo che da diavolo anche se comunque non credo che Michele approverebbe certi mezzi. Di certo c'è che Yetunde è molto tentato e credo stia valutando seriamente di cedere alla tentazione. Lo farà davvero? Lo scoprirò solo continuando a leggere. Anche se credo di avere una mezza idea della risposta, perché ho letto il riassunto della storia dopo questa e quindi so che almeno il treno lo ha effettivamente preso. Ma riuscirà a non farsi venire troppi dubbi durante il viaggio? E Cathy, come reagirà? Beh, lo saprò la prossima settimana :) alla prossima :)

27/05/23, ore 23:42

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Sto andando a ritroso, visto? E così sono tornata a poco prima del fatidico non matrimonio. Ero curiosa di capire come Azaele avesse trascinato Yetunde a Firenze.
Insomma, poveretto, lui è lì che si dà dell'idiota - per non dire peggio - da solo e Aza... pufff, compare.
E chi meglio di lui per dare una svegliata a quel ragazzo? Infatti, non gliele manda dire e alla fine gli dà anche un biglietto del treno per recarsi al matrimonio. Ma dico, non poteva portarcelo volando che risparmiavano tempo prezioso?
Eh, ma forse voleva fargli prendere uno spavento, con i treni sempre in ritardo...
Yetunde è combattuto, ma sappiamo benissimo quanto quei due si amino in segreto da anni...
E poi, ma davvero Cathy vuole sposare un damerino quando ha lui a due passi? Eh, no, lui non può permetterlo.
È stato un po' strano leggere e sapere già come andrà a finire, ma è stato divertente lo stesso andare a ritroso.
Ci sentiamo al prox scambio, chissà dove andrò? A presto. Ciao, Chiara,

29/04/23, ore 21:09

Ciao, eccomi qui! ^_^
Mi ha incuriosito questa storia, anche se temo di non essere andata in ordine cronologico, perché un racconto in seconda persona singolare non è da tutti e volevo proprio vedere come lo avresti reso. :)
Non ne sono affatto rimasta delusa!
Il quadro è quello di un sentimento covato a lungo ma non dichiarato, finché... beh, se ne è appropriato qualcun altro! E il nostro protagonista rimugina, rimugina e rimugina. Se ne pente. Rimugina, disperandosi, perché pensa che ormai sia troppo tardi, essendo il matrimonio il giorno dopo. Tuttavia, l'arrivo provvidenziale del demone burlone Azaele che io ho conosciuto già in un'altra tua storia, sembra sbrogliare magicamente gli eventi in suo favore.
L'esito, però, è sapientemente tenuto in sospeso, oppure è spiegato in un'altra tua storia alla quale posso allacciarmi? Mi hai messo addosso comunque un'immensa curiosità di scoprirlo! :)

Proprio un bel racconto. Delineato, breve, conciso, e scritto ovviamente in maniera spledida. Ti fa immedesimare subito nel protagonista e tifare per lui nella speranza che questo sentimento così a lungo trattenuto fiorisca pienamente.

Grazie per la storia e a presto, mi auguro! :)

28/01/23, ore 13:29

Eccomi! Sto andando (spero) in ordine cronologico così non mi perdo nessun passaggio di questo universo 👀 dopo questa lettura devo dire che ho fatto bene, già il colpo di scena iniziale mi ha spiazzata, ma ora voglio troppo sapere cos'è successo, se Yetunde è davvero riuscito a raggiungere il matrimonio appena in tempo e a convincere Catherine a mollare tutto per mettersi con lui.
Oddio so che potrebbe essere un cliché, ma amo queste cose romantiche e pazze xD
Quindi tifo per Yetunde e abbasso il tipo che si abbottona la camicia fino al collo (ma serio?)
Allora, partendo con calma dall'inizio, mi piace che Yetunde si sia trasferito a Roma ora che è grandicello, perché mi fa pensare a tante ipotetiche avventure con Azaele e co, visto che bazzicano da quelle parti 😂
Anche se devo ammettere che mi ha fatto uno strano effetto all'inizio vederlo così cresciuto, sapevo che andando avanti con la storia prima o poi lo avrei lo avrei visto adulto, ma ad un primo impatto mi ha un po' spiazzata, ho ancora il ricordo di lui tutto piccino e puccioso.
Aaah l'amore tra i gggiovani. Mi spiace per come siano andate le cose tra loro, anche perché davano troppo l'idea che si sarebbero messi assieme prima o poi, vedendoli da ragazzini così uniti immaginavo che Yetunde si sarebbe fatto avanti, visto anche quanto si era esposta Catherine nella storia precedente.
Insomma era un chiaro riferimento a lui, ci mancava solo l'insegna luminosa nella sua direzione.
Ma posso anche capire la titubanza di Yetunde, la paura di poter perdere una così grande amicizia, perché alla fine chi lo sa come sarebbe andata. Magari sarebbero stati insieme per sempre o magari si sarebbero lasciati dopo poche settimane e sicuramente non sarebbe più stato come prima, volente o nolente le cose sarebbero cambiate.
Poi ci sta anche che negli anni ci si perda un po', vuoi per le scuole diverse, vuoi la distanza o anche la crescita che ci fa cambiare, insomma, un bel mix di cose. Ma d'altra parte se non si rischia ora...Quando? E Yetunde lo sa bene, visto come sta distrutto di fronte a quell'invito al matrimonio della sua migliore amica.
Magari in un primo momento, quando aveva iniziato a frequentarsi con quel tipo avrà pensato: "va beh dai, tanto durerà poco."
Ed ecco che quell'invito gli fa finalmente aprire gli occhi e a dargli la mazzata finale, E devo devo dire che la canzone proprio non aiuta.
Invece aiuta il ritorno di Azaele! Arriva proprio al momento giusto, quando Yetunde è sull'orlo di una crisi, preso dalla disperazione più totale. E come sempre ho adorato il modo in cui si pone, come riesce a sdrammatizzare tutto con quelle battute, strappando un sorriso a noi lettori nonostante il mood del protagonista.
Il tipo di Catherine sembra una noia mortale è vero, ma lei potrebbe esserne davvero innamorata, quindi...Chissà come andrà.
A prescindere tifo per Yetunde, ma mai dire mai. Potrebbe anche concludersi con un finale dolce/amaro.
Devo dire che mi piace come Azaele riesca a tirar fuori un lato più intraprendendo di Yetunde, come riesca a spronarlo ogni volta. Mi piace questa loro affinità.
Sono davvero curiosa di vedere come si aggiusteranno le cose (SE si aggiusteranno), ammetto che sarebbe una scena epica entrare giusto giusto durante le nozze, secondo me Azaele ne sarebbe contento, ancora più caos e dramma!
Poi ho la sensazione che combinerà qualcosa, non penso stia semplicemente fermo a guardare.
Settimana prossima passo volentieri al seguito, ormai hai tutta la mia attenzione!
A presto ❤

13/01/23, ore 20:26

Ed eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
So che devo recensire la storia con la mia Christie ma tranquilla, arriverò anche li, piano piano recupero tutto.
In questa breve storia ritroviamo il nostro adorato Yetunde cresciuto, ammetto che fa strano vederlo ora adulto visto che siamo partiti che era un ragazzino però fa piacere, totalmente giù di morale al pensiero che il giorno dopo dovrà assistere al matrimonio di Catherine, la sua amica d'infanzia di cui è sempre stato innamorato ma a cui non è mai riuscito a dichiararsi. Ammetto che appena ho letto la cosa ci sono rimasta parecchio male pure io xD
Ma...per fortuna, in suo aiuto arriva un suo vecchio amico, che non è nientemeno che Azaele! Che non solo fa una bella testa al ragazzo ma, come al suo solito, ecco che gli propone un idea pazza: rapire Catherine e farla andare con lui, giuro sono morta per tutto quello che gli ha detto, e anche dato ragione...troppo perfettino il futuro marito nono xD, e per la sua idea finale...come andrà a finire? Secondo me ne succederanno di tutti i colori e Azaele si prenderà tante tirate di corna xD.
Una storia, come sempre, davvero simpatica, adoro le loro avventure e spero di leggerne presto altre "** il tutto scritto in maniera scorrevole che sa usare il giusto pizzico di ironia che ci vuole in queste storie, poi complimenti la seconda persona non è facile come stile da usare.
Ti faccio i miei complimenti, continua così e alla prossima, ciaoo.

10/01/23, ore 13:57

Sai che non mi sarei aspettato di rivedere di nuovo Yetunde? E soprattutto non così triste e solo... Le cose con Catherine sembravano veramente più che rosee nell'ultima storia, per questo la vera sorpresa è stato vedere lui "sconfitto."

La storia è molto breve e il finale un po' in sospeso mi lascia pensare che ci sarà un altro capitolo della saga di Yetunde, anzi lo spero vivamente a questo punto perché non mi perderei la scena di lui che rapisce Catherine sull'altare per nulla al mondo! XD
Comunque qui forse per la prima volta in assoluto Azaele prova a fare il proprio lavoro di tentatore e mette una "cattiva idea" in testa al suo protetto (ma sì, chiamiamolo così, in fondo gli guarda le spalle da quando era piccolino!)

Fa uno strano effetto vedere Yetunde così cresciuto, ma ciò che mi ha colpito di più sono state le condizioni della challenge, molto particolari e , che già solo per essere una challenge merita i complimenti in quanto io non sono mai riuscito a creare niente "sotto pressione" di un prompt. La seconda persona è una cosa che non credo di aver mai trovato nelle mie letture, forse una rarissima volta, e io stesso quando provai a usarla (in una storia che non vedra mai la luce XD ) non riuscii a farla durare più di mezza pagina.
Credo che proprio la seconda persona, che a te viene davvero bene aggiungendo il tuo personalissimo tocco nei dettagli, riesca a trasmettere un maggiore coinvolgimento con i personaggi!

E' sempre un piacere leggere le tue storie, specialmente quando allarghi la storia di personaggi secondari come Yetunde (che poi è quasi un protagonista a sé, nelle sue storie sarebbe Aza l'intruso :P ) e sono veramente contento di vedere che sei tornata! Adesso attendo con impazienza la ripresa della long (ma prenditi tutto il tempo necessario, ovviamente!) e nel frattempo mi consolerò con le altre one-shot sul profilo!
Complimenti e a presto!
Altair13Sirio

10/10/22, ore 09:55

IO MI ERO PERSA QUESTA STORIA.
Aehm, ricominciamo, ciao tesoro!
Ero accorsa sul tuo profilo pronta a recuperare un altro capitolo della long quando mi sono accorta che c'era anche questo aggiornamento e mioDDio, non ho potuto resistere! Inizialmente non avevo capito fosse il seguito dell'altra storia con Yetunde, aaaaaaaaaah, ma che idea carinissima che hai avuto!! Io ero stra convinta che alla fine fra lui e Cate fosse sbocciato qualcosa, invece il regazzino nonostante tutto non ha mai trovato il coraggio di dichiararsi eh. Male male! Non si può mica vivere tutta la vita così, convinti che tanto le cose non cambieranno e che si sarà sempre in tempo. Si rischia di rovinarci con le nostre stesse mani come stava avvenendo a lui. Povera Catherine, ci ha provato in tutti i modi a farglielo capire, ma nisba. Chissà come le si sarà spezzato il cuore nel vedere che lui poi ha pure risposto alla partecipazione di matrimonio. Fortuna che c'è il nostro Aza! Bellissima la parte di dialogo fra loro due, mi è piaciuta da matti ♥
Ora non ci resta altro che sperare che Yetunde gli abbia dato retta e si sia precipitato sull'altare urlando "IO MI OPPONGO!"

Complimenti come sempre e alla prossima con la long, promesso!
bacione,

Bennina

05/10/22, ore 10:19

Ma buongiorno cara! Eccomi finalmente tornata a recensirti! Dopo tanto tempo, per riscaldarmi un po', ho pensato di passare ad una shot. E che bella sorpresa trovarci Yetunde ed Azaele, che ricordo bene di aver sempre apprezzato e che mi hanno sempre strappato un sorriso!
È vero, scrivere in seconda persona non è facile, posso solo complimentarmi perché sei riuscita comunque a rendere scorrevole il testo.
Mi ricordo naturalmente anche della coppietta Yetunde/Catherine, e qua posso chiaramente dirlo: sono proprio dei casi umani (con tutto l'affetto possibile)! Il primo che non è mai riuscito a dichiarare i suoi sentimenti, la seconda che gli ha dato tutti i segnali di ricambiarlo eppure non gli ha mai detto direttamente niente, e adesso ha deciso di sposarsi con uno che non ama, solo per smuoverlo!? Ma ragazzi, dai! Avete fatto un casino del diavolo (letteralmente, considerato che c'è Azaele di mezzo xD) basato sul niente, quando ad entrambi bastava aprire bocca, senza mettere in mezzo stronzate su chi deve fare il primo passo, o chi ti ruba o chi ti porta via! Siete esseri umani, non merce da comprare al mercato!
Mi stupisce assai che Azaele non ne abbia dette quattro a tutti e due, in fondo Catherine con lui aveva avuto a che fare, mi sbaglio? E per quanto possa essere sicuramente un idiota, provo pena per il suo promesso sposo di Catherine perché insomma, in 'sta situazione è un po' una vittima, essere coglione non significa che abbia il diritto di vedersi soffiata la ragazza che probabilmente amava.
Maaaa... c'è da dire che Azaele è un casinaro di prima qualità, quindi è solo naturale che voglia spingere gli eventi e provocare casini per poi citare film, serie tv e chi più ne ha più ne metta, sarebbe strano se si facesse scrupoli sui sentimenti di gente di cui oggettivamente non gliene frega un cazzo, al contrario di Yetunde di cui è diventato amico, quindi vuole vederlo felice con ogni mezzo.
Bene, mi ha fatto piacere tornare, ci vediamo a Battleground e al prossimo scambio, sei ci sarai!
Rory

29/09/22, ore 13:37

Ciao 🥰
Grazie per aver partecipato alla Challenge! ❤️

La storia è valida e tutti i prompt sono stati sviluppati correttamente ~

È bello leggere nuovamente di Yetunde (ricordo che la prima storia che ho letto sul tuo profilo era proprio quella del primo incontro tra Azaele e Yetunde), anche se mi dispiace ritrovarlo con il cuore a pezzi a causa dell'imminente matrimonio di Catherine 💔

Deve essere un duro colpo rendersi conto troppo tardi (o quasi) della realtà dei fatti, ma meno male che c'è Azaele a farlo rinsavire e a mettergli la pulce nell'orecchio: dopotutto Yetunde non è affatto in ritardo, anzi, Catherine secondo me lo sta davvero aspettando per essere salvata da quel matrimonio!

Ottimo l'utilizzo della seconda persona e che dire della canzone?
Stupenda e davvero azzeccata, complimenti!
Grazie per la piacevole lettura, alla prossima 🥰

M a k o

18/09/22, ore 10:47

Ma che bella questa storia! Ho letto il prompt e mi congratulo per come hai incastrato perfettamente tutti i pezzi, davvero meraviglioso. Sono contenta poi che i tuoi angeli abbiano fatto un'apparizione, mi ricordo di Azaele e ha perfettamente ragione lui. Yetunde deve prendere coraggio, ama Catherine e deve smettere di esseee spaventato dal futuro e dai suoi sentimenti. Ho sorriso per la citazione de Il Laureato perché sì, quella scena è iconica e qui risulta più che calzante. Ottimo. Ma poi davvero mi è piaciuto sia come hai inserito la canzone dei Cure, che devo ascoltare, e poi l'utilizzo della seconda persona singolare. Io l'ho usata diverse volte e mi piace un sacco, ho amato rileggere una storia con questa impostazione e con un ottimo giostrare.
Complimenti e bravissima :)

Cress

15/09/22, ore 23:02

Uh bello ritrovare Yetunde cresciuto, anche se al momento non se la sta passando affatto bene. Davo per scontato che con Catherine prima o poi si sarebbero messi insieme, che piano piano la timidezza adolescenziale sarebbe scemata fino ad arrivare alla dichiarazione. Invece quel testone ha rovinato tutto con le sue sciocche insicurezze!
In un modo del genere però chi può aiutarlo, se non Azaele? Da bravo diavoletto deve dargli una bella svegliata! E come ogni demone che si rispetti deve mettergli qualche ideuzza maligna in testa, anche se a fine di bene... Il finale aperto è perfetto per questa storia, ma ora sono curiossima di leggere un seguito!
Non puoi lasciarsi sulle spine così, che questo matrimonio non s'ha proprio da fare!
Barby

14/09/22, ore 10:17

Adoro! Posso avere un momento per ricompormi e pensare a qualcosa di sensato? Innanzitutto mi è piaciuto moltissimo come hai sviluppato i prompt, davvero bravissima. Poi abbiamo ritrovato Yetunde che se ne sta lì tutto depresso a pensare al suo grande amore inespresso. Per colpa sua aggiungerei. Ma ecco che arriva il nostro amato Azaele che subito tenta (eh beh per quanto atipico rimane comunque un diavoletto) Yetunde con una proposta romantica quanto sconsiderata...alla Aza proprio! Spero che Yetunde colga l'occasione al volo e si faccia tentare!

12/09/22, ore 14:55

Ma che bellezza! Sono felicissima quando scrivi queste OS che riprendono personaggi che già avevamo conosciuto in passato, e adesso abbiamo Yetunde ormai cresciuto che si dispera perché, in tanti anni, non è riuscito a dichiararsi alla sua Catherine e adesso lei sta per sposare un altro. E, come sempre, Yetunde se ne resta a piangere in camera e non pensa a fare qualcosa, tipo provare a chiamarla, a vederla, a capire se davvero è innamorata di quest'altro... no, niente!
Ma per fortuna Yetunde ha un amico speciale ormai da diverso tempo ed è il nostro simpaticissimo Azaele che, ancora una volta, arriva giusto in tempo per salvare la situazione. Prima sfotte un po' il suo giovane amico che non ha saputo dichiararsi quando era il momento, ma via, diciamo che Yetunde un pochino se lo è meritato... e poi gli dà l'idea della vita, ossia precipitarsi a Firenze e portarla via prima che salga all'altare!
La storia finisce qui, per cui il finale è aperto e ci rimane il dubbio: Yetunde avrà davvero il coraggio di fare una cosa simile (oddio, io non credo... XD), oppure sarà Azaele a dargli ancora una volta una mano, anche nel senso concreto del termine? O magari Yetunde farà qualcosa di meno eclatante, magari chiedere un appuntamento a Catherine per parlarle prima che si sposi e darle la possibilità di fare la scelta giusta? In effetti ci vorrebbe davvero una OS sequel di questa, perché ora sono piena di dubbi, sinceramente l'idea di Azaele è molto spregiudicata e non so come la prenderebbe Catherine, anche se è stata lei a mandare a Yetunde l'invito, io personalmente mi arrabbierei e penserei di essere considerata un oggetto (Ma come, non mi hai detto una parola per anni mentre io aspettavo solo che ti dichiarassi e ora ti presenti qui e mi rapisci come se fossi una tua proprietà?). Insomma, la cosa potrebbe andare in mille modi, vogliamo il SEQUEL!!!
Comunque tantissimi complimenti, sono felicissima che tu abbia scritto questa storiella così carina e divertente e mi è piaciuto anche il fatto che si sia scoperto poco a poco chi era il protagonista, perché io all'inizio pensavo fosse un ragazzo qualsiasi e ho ricollegato tutto solo quando Azaele lo ha chiamato per nome. Bravissima come sempre, adoro ogni tua storia e sono sempre tanto felice quando scrivi qualcosa di nuovo!
Complimenti ancora e a presto!
Abby

12/09/22, ore 10:20

È sempre bello leggere di Azaele e dei pasticci che combina, ma vederlo nelle vesti di (pseudo) saggio consigliere è persino meglio! Mi ha fatto piacere ritrovare Yetunde ormai adulto e determinato a inseguire il suo sogno, un po' meno scoprire che per codardia ha rinunciato a portare il suo rapporto con Catherine a un altro livello. Fortuna che il finale è aperto: non dispero che Yetunde ceda alla tentazione di rendere felici se stesso e Catherine. Per una volta che un demone tenta a fin di bene fai come dice, dai! A presto! Serpentina

11/09/22, ore 14:23

Ciao cara, ben ritrovata!
Parto col dire che questa breve storia mi è piaciuta parecchio! Innanzitutto ho apprezzato l'uso della seconda persona singolare, so che era richiesta dalla challenge, ma trovo che si addica particolarmente al tuo modo, già di base molto ironico e scanzonato, di scrivere: dà quel tocco di leggerezza in più e permette di entrare maggiormente in sintonia col protagonista, coi suoi pensieri e le sue ansie.
"Friday I'm in Love" è stata una scelta più che azzeccata, è il classicone che tutti almeno una volta nella vita hanno ascoltato dopo una rottura o in generale in un momento di sconforto. Poi vabbè, io sono una che si scrogiola di continuo con la musica depressa, ehehe a me mette di buon umore!
Yedunde è in un periodo della vita in cui pensa e ripensa alle sue scelte, ai rimpianti e ai vari scenari che si sarebbero prospettati per lui se avesse dimostrato un po' più di grinta e di sicurezza, sia dal punto di vista professionale che sentimentale. Ha fatto bene a lasciare Firenze? Ha raggiunto il suo obiettivo? Sei felice Steven Strange? Ah, no quello è un altro film! XD però anche qui c'è una partecipazione a un matrimonio, c'è un Altro Tizio che ha colto l'occasione mancata da Yetunde e gli ha "portato via" il suo grande amore. Mi ha spezzato il cuore sapere che la storia tra lui e Catherine non sia mai decollata, soprattutto perché come molti tuoi lettori l'ho vista sbocciare nelle tue storie e nel corso degli anni. Una cosa che rimane sempre uguale, a dispetto del tempo che passa, è Azaele, che arriva sempre nel momento del bisogno, che lo si sia cercato o meno. Lui fa a Yedunde una tipica proposta " alla Azaele", totalmente sconsiderata ma a modo suo anche romantica. Mi ha fatto molto ridere il modo in cui sfotticchia il nuovo tipo di Catherine, ma fare un'entrata alla Brooke, che arriva sul cavallo e porta via Ridge dal suo matrimonio, sarà la scelta migliore? La vita non è un film, mi verrebbe da dirgli, anche se la tentazione di fare una follia nel nome dell'amore è forte...
Il finale ci lascia con una curiosità morbosa di sapere cosa farà alla fine il nostro eroe: lascerà perdere? Cercherà comunque di chiarirsi con Catherine, riuscendo finalmente a lasciarla andare? Oppure la porterà via in autobus come il buon Dustin? (o come nonno Simpson XD)
Complimenti davvero cara, alla prossima!❤️

Zob