Chiare, fresche, dolci acque
di lulette

12/10/22, ore 10:50

Ciao lulette.
Ti faccio i complimenti per la storia: a tratti drammatica, ma con un bel lieto fine. Bello il botta e risposta tra Merlino e Artù dopo la momentanea fuga dal castello. L'hai scritta molto bene perché fino alla fine ho creduto che Merlino fosse davvero spacciato, invece...😅. Poi, mi è piaciuto il finale perché hai ricreato la scena come nell'episodio il calice avvelenato, solo con Artù al posto di Gwen. Tra l'altro il tutto anche ben scritto e originale. Davvero una bella storia!

07/10/22, ore 20:20

La storia mostra tutto ciò che avrebbe potuto succedere se le cose fossero andate male. Peggio che nella serie tv quando Arthur muore.
È tutto orribile e va male tutto. Ma lo trovo comunque realistico. Gaius che muore d'infarto per il dolore. Arthur stravolto e Uther che lo manipola. Khilgarrah che è un disastro. L'unico spiraglio è quando Arthur cerca di farlo fuggire. Si picchiano ma poi si baciano. Solo che il drago quasi ammazza il principe. Poi mentre Merlin sta per morire, khilgarrah, un genio, da fuoco a tutti.
Un horror direi più che un angst. Il finale mi ê piaciuto molto. È divertente e romantico. Il sopracciglio di Gaius mi ha steso 😆
Brava, a presto
(Recensione modificata il 08/10/2022 - 05:00 pm)

Questa lunghissima me la ricordavo. L'ho amata. Una delle più belle tra tutte quelle hai scritto. Le descrizioni del paesaggio unite a quelle di Merlino in particolare, sono realistiche, piacevoli e divertenti. Ho riso molto. Merlin pudico fino all'ossessione che poi supera il tutto con un trucchetto di Arthur. Ma mi sono anche un po' arrabbiata quando Merlin cancella quella splendida giornata dalla testa di Arthur. Non basterá. Sicuramente
Ad Arthur certe idee torneranno. D'altronde è amore vero!
A presto

Ciao
So che questa è la storia preferita della tua raccolta (non sono una maga. L'hai scritto da qualche parte)
Capisco perchè. Ho adorato Artù, turbato, positivamente dalla bellezza del corpo di Merlino. E pensare che l'altro si vergogna come un ladro. Mi sono immaginata loro due che danzano i balli antichi su antichi canti sconci (non così tanto). Insomma la completa libertá di quel posto magnifico, li rende più liberi. Forse troppo. Almeno per Merlino, con tutte le sue paturnie, che in fondo gli fanno anche onore, mentre Artù era bell'e che pronto! Certo lui è il principe, l'altro no.
Finale più amaro ma non meno bello. Merlino sacrifica il loro amore per il bene dell'altro. Io credo che con il tempo l'amore o la passione non potranno rimanere sopite. Sono molto romantica e preferisco vederla così! Ti mando un bacione
(Recensione modificata il 11/01/2024 - 11:06 pm)

25/09/22, ore 10:39

Buongiorno!
Scusami, ma cosa combini? Cancelli e riposti a piacere? Dai scherzo. Vengo a questo capitolo. L'avevo letto in passato ma non me lo ricordavo assolutamente. È una storia molto gradevole, piuttosto leggera ma a me è piaciuta. Artù e Merlino sono giovanissimi e iniziano a provare qualcosa di più della semplice amicizia almeno Artù. E questo avviene in concomitanza del fatto che il principe si accorge della magia di Merlino. Ma arriverá a non dirgli niente, per paura delle conseguenze. Ripeto mi piace, anche se non è la mia preferita. Questa raccolta è molto ricca e contiene capitoli per tutti i gusti. Alcuni li ho letteralmente adorati. Con calma ma mi rifaró viva😁 Un bacione!
(Recensione modificata il 29/09/2022 - 12:29 pm)

20/09/22, ore 08:56

Ciao.
Accidenti che What if! Proprio bello il nuovo contesto che, oltre a focalizzarsi meglio sul rapporto tra Merlino e Artù, riesce a dare maggior credito a personaggi come Morgana e Morgause. Di questa storia ho apprezzato maggiormente due cose: come dicevo prima, la complessità del rapporto tra i due protagonisti e poi l'uso degli OC. Perché utilizzare un personaggio per così dire nuovo è, secondo me, un'arma a doppio taglio. Se da una parte può essere una ventata d'aria fresca per la trama, dall'altra devi cercare di far colpo subito sul lettore. In questo caso, ti dico che hai fatto centro, perché, anche se non mi sta un granché simpatico, Humbert è ben descritto e non ho avuto problemi sin dall'inizio a farmi un'idea su di lui. Insomma, molto bene e continua così!

17/09/22, ore 21:31

Una storia davvero molto divertente! Ho riso moltissimo, soprattutto quando ho riconosciuto la citazione di Supernatural! Mi sembrava familiare, ma sapevo che non poteva averla detta Artù, in realtà. Poi, mi è subito venuto in mente Dean. Del resto, la voce è la stessa! Oltre ad essere scritta molto bene, è spiritosa e non sarebbe così strano se un incantesimo di Merlino avesse quelle conseguenze. Un episodio del genere sarebbe stato il massimo!
Grazie per una lettura così piacevole.
A presto.

14/09/22, ore 18:10

Ciao Luli,
Questa è la mia preferita della raccolta. Ho riso tanto in passato quando la lessi la prima volta e ancora mi sbellico. È diversa dal solito. È divertente, e verso la fine diventa romantica e irriverente. Artù è scandaloso (e la cosa mi piace, diciamo)
Un'altra cosa che mi fa specie è: Merlino che pur di non inficiare la propria capacità di ragionare, s'inventa di tutto per giustificare il comportamento di Artù.
L'unica cosa che ti rimprovero (dolcemente) è di non aver messo più pensieri di Artù, perché li considero una trovata grandiosa! Bacino💋
(Recensione modificata il 11/01/2024 - 11:10 pm)