Schegge di ghiaccio
di Bombay

17/03/24, ore 01:04

Perfetto!
Questo pezzo è veramente il nodo gordiano di un ipotetico sequel di YOI. Victor è Victor e per quanto Yuuri sia bravo ecc ecc, non è Victor e trovo veramente complicato che possano trovare una dinamica non conflittuale nel momento in cui Victor tornerà alle gare.
Soprattutto se farà ancora da coach a Yuuri. Cioè, roba che conflitto di interessi e complesso di inferiorità spostati proprio!
Quindi dolce, dolce, dolce Yuuri, combattuto tra il suo orgoglio e il terrore di non essere abbastanza per Victor, l'ansia che lo porta a mangiare compulsivamente e il suo corpo che cerca invece di ribellarsi. Povero cigno in un mondo di oche, che però sceglie di andare a vivere tra i pavoni e non si basta più.
Mi fa tenerezza anche Victor, che deve ricordare che il suo mondo di vittorie, fama e public relations ora si va a intersecare con la vita privata con Yuuri e si pente per aver fatto il suo dovere e si scusa e promette e arriva a dire che rinuncia a tutto, se lo fa anche Yuuri.
Io sono dell'opinione che Victor rimane Victor, tallonato da Yuri e che Yuuri, porello, è difficile che scavalchi entrambi, quindi la scelta di essere compagni e avversari è davvero tosta da intraprendere.
Ma tanto la serie 2 non la faranno mai, quindi giustamente sbrighiamocela tra fan a trovare un compromesso tra questi due poveri amori!
OS bellissima, coinvolgente, che ti fa sentire completamente lo stato d'animo di Yuuri. Brava bravissima!

17/03/24, ore 00:51

Raccolta scoperta per caso!!! Ma che splendida scoperta!!!
Hai descritto il completo disastro che gorgoglia nella testa e nel corpo di Yuri in un modo eccezionale, sei riuscita a mostrare la rabbia per l'inevitabile e la paura di crescere tutte insieme. Yuri ha paura anche che la percezione che gli altri (Otabek per primo) hanno di lui possa cambiare. E devo dire che Otabek qua mette in crisi anche me, mostrando un atteggiamento amichevole, fraterno, affettuoso, finché non capisce che il giovin biondastro è piuttosto interessato dalle sue attenzioni e allora gnaffete!, ci infila un bel bacio!
Bellissima la reazione, ma più di tutti, mi ripeto il modo in cui hai descritto quasi l'avvilimento di Yuri che non riesce più a comandare il suo corpo. Bimbo bello, stavolta il tuo corpo ha agito bene e ha mandato da solo un segnale inequivocabile al crocerossino che non aspettava di meglio!
Mi piace molto la loro dinamica e mi piace come scrivi! Bravissima!!!
(Recensione modificata il 17/03/2024 - 12:53 am)

09/12/22, ore 11:01

“Buon diciottesimo compleanno” ohhh <3 il bacio alla mezzanotte del diciottesimo compleanno è una cosa troppo bella! Otabek ha pensato a tutto: il posto tranquillo con un bel panorama da cui si sentissero i rintocchi delle campane, e che dolce la sua impazienza nel guardare l'orologio per poter finalmente baciare Yuri! Ce lo vedo lui così, pieno di attenzioni. Anche questa molto carina.

09/12/22, ore 10:29

Anche qui Yuri sta male, nell'altra shot era caduto battendo il ginocchio, qui ha la febbre ed è spossato. E anche qui, arriva Otabek a "salvarlo", prestandogli le sue amorevoli cure del tutto inaspettate, dal momento che Yuri non si era accorto del suo arrivo prima di svenire. Mi ha sorpresa che, alla battuta tagliente di Yuri, Otabek se la sia presa, perchè lui sa che Yuri è fatto così e mi sarei aspettata di vederlo rispondere a tono e riderci su, anzi, il fatto che si pungolino a vicenda su questa cosa l'ho sempre trovata molto carina. Però dall'altro lato, in questa tua versione, è bello vedere Yuri che capisce di averlo ferito ed è sollevato nel trovarlo fuori dal palaghiaccio, al tramonto, come al Parc Guell.

09/12/22, ore 10:12

Io non sono la fan numero uno di Yuuri, però ti devo dire che qui hai reso bene la sua introspezione, nella situazione inaspettata che ci presenti: durante l'anime seguiamo il percorso di Yuuri dall'insicurezza alla piena consapevolezza di sè. Qui tu gli fai fare un passo indietro, presentandolo con le stesse insicurezze che aveva prima: non c'è gara tra lui e Victor, non c'è gara tra lui e Yuri, e lui è di nuovo in lotta con sè stesso, segno che quello che aveva conquistato forse non era così saldo.
"Plisetsky era bello da fare male e più cresceva e maturava, e più era bello ed abbagliante “La fata russa”, non poteva esserci nomignolo più azzeccato. Lui invece cos’era? Un maialino giapponese." In questa frase hai spiegato tutto in modo molto efficace. Ma poi arriva Victor, che non vede quello che Yuuri vede nel proprio riflesso allo specchio. È un messaggio molto importante, questo. Spesso si ha bisogno degli altri anche solo semplicemente per ricordarci come siamo davvero, che a volte non è come ci vediamo noi stessi.
Mi piace Victor così risoluto: “Non lo sai fare, è vero, ti allenerai e imparerai, come abbiamo fatto tutti”. Altro messaggio importante: quando si ha davanti il talento puro, è facile abbattersi. Proprio come Yuuri, si pensa che ci sarà sempre qualcuno più bravo di noi. L'immagine del cigno e dell'anatroccolo è azzeccatissima, secondo me. Ecco cosa vede Yuuri: Yuri è solo un brutto anatroccolo che ancora, dopo l'argento al mondiale, sbaglia i salti e vomita. Di contro, Yuri è la splendida fata russa, invincibile e inarrivabile, e Victor è il maestoso cigno che ha vinto tutto quello che si poteva vincere, collezionando medaglie ogni volta che tocca il ghiaccio.
Ma Victor agisce tempestivamente e lo riporta alla realtà, non solo confermando il proprio amore, ma prospettandogli la sua prossima stagione. Questo dettaglio l'ho trovato bellissimo. Ancora una volta, il messaggio è chiaro: non arrenderti, non arrendersi mai.
Ti dirò, nonostante questa inversione dell'evoluzione di Yuuri, forse questa shot mi è piaciuta più della prima, il che era alquanto improbabile ahahah quindi bravissima <3

09/12/22, ore 09:49

Ciao! mi ero persa questa raccolta, ma se ci sono delle Otayuri devo recuperare!
Come sono teneri questi due! Otabek che lo raggiunge negli spogliatoi e bacia il ginocchio dolente di Yuri in un gesto di puro affetto. Yuri che respinge il suo abbraccio per paura, arrabbiato, ma Otabek che lo rinforza... Yuri non è un bambino, ma non vuole crescere, eppure crescere non è poi così male. Una shot breve ma di una gran dolcezza, tipica di questa coppia. Dei loro primi momenti è stato scritto tantissimo, ma io li leggerei in tutte le salse perchè sinceramente sono troppo teneri e adorabili.

18/09/22, ore 23:33

Mi piacciono queste piccole perle. E poi io amo Yuri e Otabek, brava. Spero continuerei