Sette frammenti sconnessi tra loro
di angeclear97

02/04/23, ore 09:22

Ciao,
Eccomi per la catena.
Ho trovato tutta l’introspezione di Carola (bellissimonome, fra l’altro 😊) in sintonia con la pioggia. Sei stara molto brava a ‘collegare’ queste sue cose; la pioggia porta disordine, scompiglia, bagna e porta imprevisti, esattamente come lo ha fatto nella vita della protagonista, scompigliando quella che doveva essere la sua vita, mentre in realtà era solo una recita di apparenza.

Mi è piaciuta la svolta della ragazza, che finalmente ha preso una scelta, che poi, giusto o sbagliata che sia, solo lei potrà stabilirlo e che comunque aiutano tutte a crescere, se le scelte vengono fatte e non imposte.

Ho sentito la sua libertà proprio come se fossi con lei sotto l’acqua, a bagnarmi il vestito e i capelli, a ridere perché finalmente potrà essere se stessa.

Una scrittura scorrevole, che è stato un piacere leggere, un momento delicato nella vita di una donna.

Complimenti, veramente una bella lettura!

💜

13/01/23, ore 16:14

Rieccomi — per l'ultima volta su questa Raccolta che, a dirla tutta, già mi manca 🥺❤️

Okay, allora, tu ora mi spieghi come hai fatto a sviluppare uno dei prompt difficili in una Flashfic.
Sul serio, TU ME LO DEVI DIRE, perché il modo in cui hai inserito e incastrato tutti e quattro i prompt in un testo così piccino ha dell'incredibile e non posso che dirti BRAVA, anzi no, BRAVISSIMA per questo.

L'introspezione di Elena mi è piaciuta tantissimo, inoltre è così lineare e genuina che ti fa proprio entrare in empatia con il personaggio.
Ed è bellissimo leggere di come anche lei abbia trovato qualcosa a cui dedicarsi senza riserva alcuna, una passione che trovo davvero bella e sulla quale non si smette mai di imparare.

Sono sicura che lo scatto che ha fatto a Sara e Beatrice sia bellissimo — e a tal proposito, io quelle due le shippo perché sì.
Bravissima Ange, davvero.
Grazie di cuore per aver partecipato alla Challenge ❤️

13/01/23, ore 16:07

Rieccomi ❤️
Credo che chiunque nella vita meriti un migliore amico come Cletus e nessuno potrà convincermi del contrario.

Il modo in cui si è preso cura di Lilian, le parole che le dice, anche solo il suo modo di pensare... mi è piaciuto tutto di questo personaggio, penso che sia uno tra i più belli dell'intera Raccolta.

Anche Lilian mi è piaciuta e le sono vicina, perché anche se non in amore, sono stata tradita in altri aspetti della vita e non è stato affatto bello, soprattutto da parte di persone a cui tenevo un sacco e che mai avrei immaginato potessero rivelarsi tanto meschine.

Effettivamente la (ri)comparsa di Peter nella vita di Lilian è stata proprio provvidenziale, ma meglio così: perché deve necessariamente passare tanto tempo per riprendersi da una brutta rottura?
Chi lo sostiene?
Se Lilian può guarire in fretta, meglio così — infatti spero che abbia risposto positivamente a Peter.
Passo subito dall'ultima Flash, a dopo e bravissima anche in questo caso ❤️

13/01/23, ore 15:52

Rieccomi again ❤️
MA LA DOLCEZZA DI QUESTO CAPITOLO?
Voglio uno spin-off su Jonathan che distrugge i vasi col pallone da calcio, LO ESIGO NELLA MIA VITA OKAY

Ho adorato il modo in cui hai incastrato tutti i prompt in questo capitolo, si reggono tutti perfettamente in piedi e insieme creano una storia davvero graziosa piena di fluff e sfumature che vertono sulla commedia.

La signora Cooper mi piace un sacco e mi piacerebbe tantissimo leggere ancora su di lei — e spero in un momento in cui non è attaccata dall'allegria al polline, povera stella.
E a tal proposito, le auguro di riuscire ad andare alla festa, così come di cucinare un sacco di biscotti per Jonathan ❤️
Bravissima anche in questo caso ❤️

13/01/23, ore 15:41

Rieccomi ❤️
Leo e Giulio altra OTP di questa Raccolta, così è deciso.
Sul serio, è incredibile come tu riesca a creare delle storie così ricche di sfumature nel limite di una Flashfic, hai un vero talento per questo.

Susy top animale domestico, comunque — ora voglio anch'io un cucciolo di volpino che scorrazzi via per farmi capitombolare dinanzi l'amore della mia vita, credo di averne il diritto (lol)
Scherzi a parte, me la sono immaginata mentre zampetta di qua e di là con la linguina di fuori e niente, È ADORABILE OKAY

Poi sono sinceramente felice che grazie a questo incontro Giulio e Leo abbiano avuto modo di chiarire e riavvicinarsi, in due anni possono cambiare tante cose e insomma, forse era anche arrivato il loro momento — mi sa di sì comunque, perché il paragrafo finale mi fa ben sperare che siano diventati una coppia a tutti gli effetti (più Susy, ovviamente)
Complimenti anche in questo caso Ange ❤️

13/01/23, ore 15:28

Eccomi di nuovo qui ❤️
IL MIO POVERO CUORE.
No sul serio, questa Flashfic mi ha giusto un po' uccisa dentro, non avrei mai pensato a uno sviluppo del genere e, ancora una volta, tantissimi complimenti per l'idea che hai avuto.

Incontrare persone come Simone ti cambia la vita, perché non conta quanto tempo rimanga fisicamente accanto a te, se lascia il segno, lo lascia indipendentemente che ti sia rimasto accanto un mese o un anno o dieci anni.
Se poi aggiungiamo il fatto che Simone sia stato a tutti gli effetti il grande amore di Clelia, ecco che l'intensità della sua permanenza nella vita di lei diventa ancora più importante e niente, PIANGO.
Sul serio, questo capitolo mi ha davvero commossa e come al solito hai sviluppato benissimo i prompt, bravissima anche in questo caso 🥺❤️

13/01/23, ore 15:17

Ciao Ange, eccomi qui 🥰
Finalmente riprendo a recensire questa Raccolta, era anche ora!

Ho adorato il modo in cui hai sviluppato questo prompt e posso dire che è stata una vera botta di feels leggere questa Flashfic, perché so che cosa si prova a partecipare a un concerto della tua band del cuore e al desiderio di aggiudicarsi qualcosa di loro a fine esibizione, soprattutto se ci sono i plettri o le bacchette in palio — io a un concerto dei Linkin Park non sono riuscita ad accaparrarmi nulla, MA ero in prima fila e quindi non posso certo lamentarmi 🥺

A me è già partita la ship tra James e Kenneth, comunque, e PRETENDO altre storie su di loro — e pure su David in un momento meno teso, sì (lol)
Complimenti ancora, davvero una bellissima Flashfic ❤️

29/10/22, ore 09:33

Buondì! Passo a leggere anche questo capitolo e non vedevo l'ora di arrivare tanto a questo, quanto al prossimo... Per il motivo più stupido del mondo, in realtà xd. Anche tra i miei personaggi, due si chiamano Leo ed Allison, sono i figli della coppia principale della long su cui sto scrivendo, quindi due bambini. E niente, leggendo i loro nomi mi è venuto istintivo pensarli ed ero davvero curiosa di sapere come sarebbe stata la storia dei tuoi. E quindi passiamo al tuo Leo: immagino sia un ragazzo di vent'anni, che studia o lavora, che sicuramente vive ancora coi genitori e che farebbe pure una vita tranquilla se non avesse una cagnolina pestifera a cui piace scappare XD. Al suo posto mi sarebbe venuto un infarto, lo ammetto, io ho una gatta e sono terrorizzata all'idea che un giorno possa uscirsene perché mi sarebbe impossibile riacchiapparla... Per carità, non ci voglio pensare. Capisco quindi perfettamente l'ansia di Leo e la corsa per andare a cercarla. Per fortuna ha le idee chiare su dove cominciare, altrimenti sarebbe stato come cercare un ago in un pagliaio. Altra fortuna è che Susy non si sia nascosta ma abbia ben pensato di andare a socializzare al parco. E guarda caso, socializza proprio con una persona che per un periodo ha fatto parte della vita del suo capobranco (Leo) quasi avendo la sensazione che presto anche lui sarebbe entrato a farne parte e quasi acconsentendo implicitamente alla cosa. A quanto pare, dopo la fine della scuola, Giulio e Leo si sono persi di vista e Leo è stato lasciato in standby dopo aver confessato che per lui Giulio era più di un amico. E forse Giulio a quei tempi non lo ricambiava o non era sicuro di essere gay, questo non lo sapremo mai, l'unica cosa certa è che, se non era sicuro, ha fatto bene come ha fatto, secondo me, evitando di illudere l'amico. Certo lo ha fatto soffrire, ma nessuno è perfetto e la sofferenza è una cosa che capita e che solitamente tende a temprare il carattere. E non tutti hanno il dono delle certezze folgoranti, quindi è bene che Giulio si sia preso il tempo che gli serviva per capire a fondo i propri sentimenti. E alla fine, va comunque tutto bene, perché i due amici si ritrovano e riprendono il loro rapporto da dove l'avevano lasciato, scoprendo che entrambi desiderano essere più che semplici amici e lo desiderano nello stesso momento. Insomma, tutto è bene quel che finisce bene, sono davvero contenta per loro, mi sembrano davvero carini e Susy sembra una perfetta aggiunta alla loro coppia XD. Alla prossima :)

25/10/22, ore 14:31

Ciao Ange, eccomi qui, finalmente passo da questa bellissima Raccolta ❤️
Grazie di cuore per aver partecipato alla Challenge, sono felicissima di averti ritrovata tra gli iscritti 🥺❤️

Carola è un bellissimo personaggio e ho adorato il modo in cui l'hai caratterizzata, una introspezione che si sposa perfettamente con il prompt che hai scelto e che diventa protagonista indiscusso della storia.

La pioggia ha accompagnato Carola nei momenti più difficili della sua vita e ora, finalmente, la sta accompagnando anche in un bellissimo momento di rivalsa e liberazione.
Un riscatto personale che le ha dato un motivo più che valido per andare avanti.
Complimenti, sei stata bravissima ❤️

19/10/22, ore 00:24

Buonasera! Prima di chiudere tutto ho deciso che dovevo passare anche da questo capitolo, perché questa storia, (questa raccolta di storie, in realtà, tutte staccate ma che sicuramente alla fine confluiranno tutte in qualcosa di comune) mi sta intrigando sempre di più. In questo terzo capitolo abbiamo Clelia, una donna adulta, immagino, visto che fa la professoressa e che, scopriamo poi, è perfino sposata. E prima del suo attuale marito ha avuto un altro amore,. Un tale Simone, morto evidentemente troppo presto a causa di una malattia infame che in ogni caso è stato importante per lei in vari modi, poiché non riesce a dimenticarlo e ha perfino messo in chiaro con il marito, un certo Giorgio, (citato solo per paragonarlo a quel vecchio amore irrimediabilmente perso) che Simone resterà per sempre in un posto speciale nel suo cuore. E se Giorgio ha accettato una simile condizione, deve essere davvero, davvero innamorato. Inoltre, sembra che questo Simone sia stato il primo ad apprezzare la sua cucina e a spingerla a migliorarsi in quel campo seguendo una passione. Perché, è vero, a volte vorremmo fare tante cose ma da soli non ce la facciamo: abbiamo bisogno di qualcuno che ci dia una spinta, ci incoraggi, ci assicuri che stiamo facendo la cosa giusta... E Simone ha ricoperto quel ruolo, nella vita di Clelia, spingendola a non accontentarsi solo del suo lavoro (che comunque ama e al quale non ha nessuna intenzione, giustamente, di rinunciare) ma a seguire nuovi corsi e aprirsi nuove possibilità, prendere una nuova strada e vedere dove porta. Ed è quello che ha fatto Clelia e ora sta effettivamente cucinando gnocchetti verdi di semola con peperoni gialli e rossi (un piatto che, di certo, esteticamente farà la sua figura ma che, personalmente non mangerei mai e poi mai) in attesa che suo marito, incontrato dopo la morte di Simone, torni a casa. E la storia finisce così, con lei che decide di non portarsi più appresso quel ricordo che sta diventando una presenza scomoda per tutti e due andare avanti. Ma il modo in cui lo dice mi fa pensare: siamo sicure che il marito sia contemplato in tutto questo? Da come parla di "ricominciare" potrebbe stare ad aspettare il suo ritorno solo per dirgli di volerlo lasciare... Chissà. Sono certa che tutto verrà svelato a tempo debito. Alla prossima :)

18/10/22, ore 20:55

Eccomi a recensire anche questo capitolo, sono davvero, davvero curiosa di scoprire come continuerà questa storia, che, nel primo capitolo, ha visto Carola scappare letteralmente a piedi nudi diretta chissà dove. Qui abbiamo un personaggio totalmente diverso, James, un ragazzino, a quanto sembra, che ha partecipato ad un concerto e non riesce a smettere di parlarne. E lo capisco, anche se non sono più una ragazzina, se ho amato tanto una cosa sfinisco la gente a furia di raccontarlo xd. E il povero David è la vittima designata per questo momento ance se… sembra sopportare abbastanza bene, tutto sommato, visto che, essendo preso dal gioco sul quale è concentrato riesce ad isolarsi abbastanza e a non essere troppo infastidito dal ciarlare dell’amico, anche se comunque non gli risparmia frecciatine. E poi James fa una semplice osservazione, cambiando leggermente tono e suscitando finalmente l’interesse del suo amico che smette di giocare per calcolarlo seriamente…e proprio in quel momento lui decide di fare il misterioso! Lo fa apposta, di sicuro xd. Comunque, David ha ragione: come si fa a dimenticare la power bank ed essere così poco furbi da, dopo averlo scoperto, scaricare tutta la batteria troppo presto? Ma la risposta è facile da trovare: innanzi tutto, James è un maschio e i maschi, si sa, hanno un neurone solo (è una teoria elaborata dalla sottoscritta, alla quale trovo sempre maggiori riscontri, quindi fidati xd). E poi è un adolescente esagitato e sicuramente uno che non è abituato a fare programmi ed organizzarsi ed ecco il risultato. Ma a quanto pare, come dice anche lui, non tutti i mali vengono per nuocere e il fatto di non poter filmare il concerto gli ha permesso non solo di goderselo a pieno, ma anche di intercettare un regalo inaspettato; nientemeno che il plettro del chitarrista, uno solo, lanciato in mezzo alla folla, che aveva un'alta probabilità di essere irrimediabilmente perso e che, invece, James è riuscito ad intercettare e afferrare. Ma la vera domanda è: lo sguardo che lui pensa di aver condiviso con Kenneth ci sarà stato davvero oppure il chitarrista stava solo casualmente guardando nella sua stessa direzione? Immagino che si scoprirà continuando a leggere, sono proprio curiosa :)
Alla prossima :)

15/10/22, ore 18:09

Buondì! Ok, lo ammetto: mi ero completamente dimenticata del nostro scambio, o meglio, lo avevo rimosso perché ero sicura al 2000% di essere passata da qui, invece andando a controllare ho scoperto di averlo, evidentemente, solo pensato. Chiedo umilmente perdono. Non conosco i tuoi fandom, quindi ho deciso di cominciare da questo capitolo che non è legato a nessun anime e ci presenta il personaggio di Carola, una ragazza di quasi trent'anni che vive sola e sta bene così (quanto la capisco, io la penso uguale, e lo pensavo anche quando avevo la sua età) che accetta appuntamenti con uomini a caso solo per far contenta sua madre che, immagino, sia fin troppo insistente con la storia fidanzato/figli/nipotini. E un giorno, finalmente, decide che non ne può più (anche se io, se offriva lui, al ristorante ci sarei rimasta, vuoi mettere una cena gratis? Poteva sempre scaricarlo dopo XD) e decide di abbandonare l'ennesimo cavaliere impostole poco dopo l'inizio della cena, facendosi ispirare dalla pioggia torrenziale che stava cadendo e decidendo, da quel momento, di fregarsene dei desideri altrui e di essere lei a decidere per se stessa. Mi piacciono molto le ultime immagini che hai evocato, di lei che sembra una divinità e che sente la pioggia dentro di sé. E anche come la pioggia la faccia sentire libera di esprimersi, è un concetto che ho usato anche io nella long che sto pubblicando ultimamente e che mi piace molto :) . E sono davvero curiosa di sapere dove se ne sia scappata, soprattutto senza sandali. Capisco il desiderio di libertà, ma insomma, forse quest'ultima non è stata una grande idea XD.
Vedremo che accadrà nel prossimo capitolo :)

30/09/22, ore 17:59

Ciao, cara!
Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino e parto dicendoti che ho amato tantissimo questo breve racconto, mi sono immedesimata con la protagonista e il modo in cui hai collegato il suo modo di essere con la pioggia è un qualcosa di così poetico che davvero mi ha toccato tanto il cuore.
Perché hai affrontato un argomento spinoso soprattutto per il ruolo che hanno le donne nella società, e Carola è consapevole di questo, è consapevole di quanto viene soffocata per le sue scelte e il modo in cui viene ignorato il concetto che una persona può stare bene anche da sola è molto sottovalutato, al giorno d'oggi. E mi piace questo tuo stile dove con poche righe riesci a trasmettere tanto, sei brava e quel poco che ha detto la protagonista è potentissimo come concetto, l'ho apprezzato davvero tanto. Hai usato bene l'introspezione e le emozioni provate dalla protagonista, ho ritrovato un po' mia madre nella sua e forse anche per questo che mi sono sentita ancora di più coinvolta. Ti meriti assolutamente una bandierina verde. Complimenti e alla prossima!

Shakana

29/09/22, ore 23:25

ciao, sono rimasto meravigliato dal modo in cui scrivi sei veramente brava.
poche parole ma veramente descritto bene, sono davvero senza parole... come dovrei commentarti? posso solo dire che la madre di carola è davvero la tipica madre rompi scatole... eh quando ti sposi e quando fai quello e quando fai quello, *io non faccio proprio niente non ci siamo capiti*. apparte gli scherzi ancora complimenti per il modo in cui scrivi e narri, mi è piaciuto veramente tanto.

25/09/22, ore 19:16

Ciao <3
Intanto, James mood della vita, perché anche io come lui ho sempre problema di cellulare scarico (e spesso mi dimentico pure il caricatore portatile). Comunque veramente non tutti i male vengono per nuocere. Cioè, era proprio destino che lui prendesse quel plettro, ci credo che gli sia partito uno sclero del genere (David tutto scocciato e scorbutico è molto divertente). Se poi tu mi dici che Kenneth sembrava starci, nel senso che ammiccava, beh... la mia mente vola James è davvero adorabile con questa sua cotta e questa sua genuinità, ma sai che non mi dispiacerebbe leggere qualcosa su di loro? Poi EH CARO, capisco cosa voglia dire prendersi una cotta per un bel chitarrista di una band, quindi APPROVO. Storia davvero a dorabile e ovviamente prompt rispettato alla grande. A presto :*

Nao