The pursuit of Love
di RanmaFanwriters

22/09/22, ore 13:44

Innanzitutto complimenti per l'idea che avete avuto, originale e toccante.
Questo primo atto si presenta pieno di sentimenti forti che vanno evolvendosi man mano che Akane cresce. Immaginare come abbia potuto amare il papà, soffrire per la perdita della mamma e poi rimanere delusa (perché per me di delusione si tratta) della scelta finale di Soun mi ha provocato un nodo allo stomaco. Akane credo che avesse già uno spirito combattivo innato ma che con tali vicissitudini si sia rafforzato ancor di più e questa è la caratteristica che più preferisco in lei.
Non so se dovrei tralasciare, Giorgia, il tuo modo di scrivere semplicemente perché credo di avere uno scarso vocabolario e non so più utilizzarlo per elogiarti come si deve, mi viene solo da dire "WOW"!
E se questo è solo l'inizio, per recensire i prossimi 2 atti credo che andrò ad acquistare l'ultimissimo e aggiornatissimo vocabolario Treccani!
Grazie a tutte e tre!

19/09/22, ore 15:25

Che scrivere? Stupenda .. sarà che il personaggio di Akane io l'adoro, sarà che hai narrato non una storia ma tante emozioni... grazie per tutta questa passione che condividi con noi.

19/09/22, ore 09:07

Inizio il commento facendo immediatamente i più sinceri complimenti per questa prima parte della trilogia!

Effettivamente, si parla pochissimo dell’infanzia di Akane e del suo rapporto col proprio padre.

E questa ricostruzione è praticamente perfetta: all’inizio della lettura, infatti, emerge il sogno della piccola Akane di voler essere a tutti i costi l’unico amore dal proprio papà, mentre, verso la metà del racconto, si percepisce il grande dolore che la medesima bimba prova non solo perché ha perso la mamma, ma, ancora di più, perché ha perso anche i’unico genitore rimastole, giacché non lo riconosce più in quell’uomo spento che si ritrova davanti e che, così di punto in bianco, senza tanti giri di parole le dice che d’ora in poi non serve più che lei si alleni perché, non essendo nata maschio, di fatto non potrà mai diventare l’erede della loro Scuola…

Inutile dire che, queste poche quanto dure parole, sono state più che sufficienti per spezzare il cuore della piccola Akane, la quale, da quel momento in poi, non solo inizierà a contare esclusivamente sulle proprie forze, ma cambierà il suo rapporto con l’altro sesso, arrivando a sviluppare un profondo odio nei confronti di tutti gli uomini…

… o quasi tutti: prima Tofu e poi decisamente Ranma, contribuiranno a correggere questa sua radicale misandria.

Tuttavia questo lo leggeremo nelle prossime due parti, giusto?

Nell’attesa, ti (vi) rifaccio i complimenti per la splendida lettura!

Lucia

18/09/22, ore 16:18

La prima cosa che mi è venuta nella mente,dopo aver letto, è : ti tocca l'anima.
Poi sono iniziate a defluire tante sensazioni: tristezza, nostalgia, caparbietà, forza di volontà.... Posso dire che Akane è diventata una Donna di tutto rispetto??
PS: ho notato che siete un bel gruppo... Spero vivamente in una vostra long
Complimenti
(Recensione modificata il 18/09/2022 - 04:20 pm)

18/09/22, ore 13:32

Stupenda! Meravigliosa! Quest' Akane bambina con la sua purezza , e disarmante ingenuità, è la cosa più tenera,dolce , ed allo stesso tempo triste, che abbia mai letto. Entrare nella mente di una bimba di 6 anni, non è affatto semplice, in quanto la realtà appare distorta,e si dà una diversa interpretazione alle situazioni, alle persone, ed ai sentimenti....perciò complimenti, a parer mio hai centrato in pieno l'obiettivo....ed oltretutto, ci hai permesso di "spiare" nella vita di tutta la famiglia , anche in un momento molto particolare della loro vita....e non soltanto nel cuoricino di Akane.....! è stato bellissimo ammirare l' amore per suo padre, che l'ha spinta inizialmente ad apprendere le arti marziali, come è stato straziante vedere tutte le sue convizioni ed i suoi sogni sgretolarsi come un castello di sabbia alla fine.
Non so più che parole utilizzare per complimentarmi ancora .....
MAGNIFICO. ❤

18/09/22, ore 11:27

Ciao Giorgia, volevo solamente dirti che ho trovato questa one shot semplicemente meravigliosa. La prima parte è stata di una dolcezza disarmante, una Akane bambina che venera il suo papà che decide di iniziare con le arti marziali solo per trovare il suo favore, per poi innamorarsi della sua stessa passione e farne una ragione di vita. La seconda parte, beh che dire? Ho pianto, tutto qui. Complimenti davvero. :')