Tsuki no Hikari
di drisinil

25/04/24, ore 14:33

...Adesso sono innamorata anche di Akaashi. Ma come fai?
Non ho commentato la scena del dopo partita perché non riesco a ragionarci sopra lucidamente, diciamo che doveva andare così, con un tramezzo rotto e due cuori spezzati... Kurō deve piangerci sopra e lasciarsela alle spalle, e Kei deve ritornarci, proprio su quel bacio.
Kei è spettacolare, meraviglioso come capisca che Tobio smania per il suo Mandarino.
Passo e chiudo e vado avanti a leggere e rileggere

26/12/23, ore 09:18

intanto voglio dirti... ma tu per caso mi spii o — la conversazione tra yama e tsukki è letteralmente una qualunque conversazione tra me e le mie amiche.
il tuo tsukki lo sento davvero sotto la pelle, sembra quasi tu stia raccontando di me. sono davvero felice di vederlo così umano e ben caratterizzato, i più continuano sempre a vederlo come un acido sarcastico quando lui è molto più sensibile ed umano di così. ed è proprio questa sensibilità a renderlo così restio.

mi sono piaciuti molto i capitoli in cui kuroo e tsukki si sono scambiati il primo bacio e quelli sulla famiglia di kei, ma questo... ho un debole spropositato per un rapporto platonico tra akaashi e kei e questo spaccato per me è stato davvero preziosissimo. sono due personaggi così simili ma al contempo differenti e sono certa che kei riesca ad essere a suo agio con akaashi tanto da rivelargli segreti che racconta solo a yama. quindi ho apprezzato davvero tantissimo.

mi fiondo a leggere i prossimi capitoli!

03/10/22, ore 21:15

Questo capitolo è molto tenero: Kuroo che spacca il grugno a Ushijima il quale rimane inebetito è un qualcosa di stratosferico così come Tetsuro che costringe l'amico ossigenato a rivedere mille mila volte il video della partita 😂
Poi Akaashi è meraviglioso quando confessa a Tsukki di sbagliare apposta i test di ammissione all'università.
Il vino francese ritorna in questa storia così come di tanto in tanto la colonia fuori moda del moro aitante capitano della Nekoma.
Staremo a vedere 🤔🤔🤔

01/10/22, ore 10:59

Drunk-phone-call!
In vino veritas, mettiamola così.
Akaashi portare di una confusa - ma innegabile - verità. Le sue parole sono chiare a tratti e vaghe ad altri, le sue parole senza filtri vanno a colpire Kei molto più del dovuto e alla fine il nostro biondino malmostoso non riesce a resistere alla tentazione di vedere Kuroo che dorme e Akkashi nel frattempo perso alla visione di Bokuto che sorride mentre dorme. Ed è un'immagine dolcissima, sia vedere Bokuto così, sia vederlo attraverso gli occhi di Akaashi.
Capitolo confuso - come giusto che sia, data l'origine della chiamata - un guazzabuglio di sensazioni e sentimenti che scombussolano Kei come lui stesso non pensava potesse succedere <3