The Diary Prophet
di SnivellusFan

29/01/23, ore 23:27

Ce l'hanno fatta! Ora spero che arriveranno solo cose belle, per loro due!
In quanto alla prima parte del capitolo, dedicata a Dudley, un po' speravo che avesse avuto un figlio mago e avesse bisogno di Harry per questo.
Ottimo il fatto che sia cambiato, che abbia capito che il trattamento riservato a Harry non era giusto, ma adesso dovrà capire più da vicino cosa significa avere un mago in famiglia. Ed è bello che le cose stiano andando già molto meglio, rispetto a quando quel mago era Harry.
Sono estremamente curiosa di vedere come proseguirà questa parte di storia, se ce la racconterai. Tipo, la visita di Harry a casa loro... e chissà, magari in futuro il bimbo di Dudley che va d'accordo con Teddy. Una nuova famiglia, che si è creata superando i dissapori e i pregiudizi di un tempo.
Ho questa immagine idilliaca in testa xD
Va beh, non so se vorrai lasciare aperta la questione, giusto per dire che Dudley è cambiato, o se ce la racconterai più a fondo, ma sono stupita e molto contenta!

29/01/23, ore 18:30

Un capitolo bellissimo, e bello anche il colpo di scena finale. Proprio non me lo aspettavo!
Corro a leggere il prossimo.

29/01/23, ore 01:46

Meraviglioso!
Il comportamento di Harry con Nott... aiutissimo! Ma finalmente due problemi sono stati risolti: Nott si è levato di torno, e sappiamo chi ha picchiato Draco.
Pansy... wow! Ma si è scusata, e in effetti a Harry non costa niente parlarle in modo amichevole. Avrà i suoi problemi anche lei.
Hermione fantastica, non ho altro da dire xD
Secondo me la storia non sta piacendo di meno. Semplicemente, prima c'era tanta tensione perché le cose non andavano bene, mentre ora sta finalmente andando tutto per il verso giusto. O almeno, Harry e Draco sono come dovrebbero essere: in pace l'uno con l'altro, consapevoli di provare lo stesso sentimento.
Quindi secondo me alcuni lettori si sono "adagiati" grazie alla situazione più favorevole.
Oppure sono sopraffatti dell'intensità di questi capitoli! In senso positivo.
Non so, mi è parso di notare (non solo su efp) che molti lettori, quando una storia inizia a introdurre elementi espliciti, si fanno silenziosi. Magari non aspettavano altro e sono contenti, ma leggono la cosa senza commentarla.
L'ho notato nelle storie di altri ma anche nelle mie. Poi non sarà una regola, anzi magari è solo una mia impressione.
E poi c'è un'altra opzione: visto che tutto sta andando bene, e forse ci avviamo alla fine, qualcuno non sta leggendo così poi avrà più capitoli da leggere di fila. O ne aveva già accumulati alcuni, perciò li legge senza commentarli tutti.
Ci pensavo da quando hai risposto a una mia recensione dicendomi che l'interesse sembra calato e ho voluto condividere con te le mie ipotesi.
Comunque il punto è sempre lo stesso: non farti scoraggiare se vedi meno recensioni o meno visualizzazioni. Alla fine saremo quasi tutti (o proprio tutti) ancora lì, a lasciare una recensione finale. E una volta segnata la storia come conclusa arriveranno tanti altri lettori. Perché tutto questo sta piacendo, ne sono convinta. È bello, bello davvero!
Stai pubblicando un gran bella storia. Non so se è già tutta scritta o meno, ma non lasciarti frenare o demoralizzare.
Io ci metto un po' a leggere ma sto amando tutto. E questo capitolo, come i precedenti, è stupendo!

28/01/23, ore 01:50

Capitolo lungo e intenso, bellissimo!
Aspetto ancora di sapere chi ha fatto male a Draco, quel giorno. Harry deve dargli una bella lezione!
Ed Hermione, parole sante le sue! Meno male che ha fatto calmare e ragionare Harry.
Draco e Harry bellissimi come sempre. Hanno ancora incomprensioni, ancora difficoltà, ma pian piano risolveranno tutto, e io resterò qui con piacere a leggere il loro "percorso", che li porterà verso la piena felicità.

27/01/23, ore 09:44

Okay, se il capitolo di poco fa mi sembrava spicy qua si VOLA.
Adoro, adoro, adoro: l'attenzione di Harry, la delicatezza, Draco che si lascia andare. Passionale, un affetto struggente e totalizzante, li sto amando da morire.
Dudley, mi ha fatto sospirare: "amore mio bello."
Ho amato la sua crescita e quando ha esclamato "Come i cavalli!" sono scoppiata a ridere!
Mi è piaciuto tantissimo, complimenti!

27/01/23, ore 08:54

Wow wow wow. Ho letto i capitoli tutti d'un fiato. Che racconto meraviglioso ed intenso, mi piace veramente tanto, complimenti. Mi ha assorbito incondizionatamente. Grazie davvero per pubblicare.

23/01/23, ore 22:28

Meraviglioso!
Sono felice di essermi sbagliata, che non fosse come temevo.
In effetti, la loro storia è un equilibrio di alti e bassi. Se fosse andato tutto bene subito, sarebbe stato troppo facile!
E ora spero che ci siamo, che Draco abbia capito davvero.
Bello bello bello bello bello. L'ho già detto bello?
Complimenti, hai un modo di scrivere che mi cattura ogni volta.

23/01/23, ore 21:53

Che meraviglia, finalmente Harry si è deciso a fare qualcosa! Ed è stato un momento meraviglioso!
In quanto alla reazione di Draco... Aiuto, temo il peggio. Che gli sia successo qualcosa in passato?
Prima pensavo che lui non cercasse il contatto con Harry (anzi che stesse ben attento a non toccarlo) proprio per via di ciò che prova segretamente per lui, ma adesso sto iniziando a pensarla diversamente.
Non dirmi nulla, continuo con la lettura!

22/01/23, ore 22:07

Teddy <3 tenero lui così piccolo, ed è stato adorabile leggere delle interazioni tra lui e Draco. Io non so mai scrivere su bambini così piccoli, perché, boh, mi sembrano dei *cosini* strani. Quando cominciato a parlare/camminare/interagire come se dovesse esserci una linea del tempo, invece il bello dei bambini è che sono imprevedibili e in realtà interagiscono già da piccolissimi.
Comunque questo capitolo è stato molto più leggero
vero che amo l'angst, ma nella vita ci vuole anche un po' di fluff

22/01/23, ore 18:06

Harry che si butta nell'occhio del ciclone per distogliere l'attenzione su draco -> gay ingenuo eheh
In ogni caso c'è un'aria ancora troppo pesante su questi due pulcini, mi riferisco al loro passato ancora così presente nelle loro vite e spero davvero che riescano ad andare avanti
Capitolo davvero straziante, sotto alcuni punti di vista: mi è piaciuto che Harry abbia portato Draco nello stesso posto in cui Severus e Lily si sonop conosciuti e dove Piton si è innamorato di lei <3 lo trovo un passo importante, un accesso alla sua vita, ed è un modo per Harry di parlargli della sua sofferenza perché la condivisione è importante e anche Draco deve aver accesso anche alle difficoltà passate da Harry. C'è fiducia di Harry in Draco, fantastico.
Mi ha fatto tenerezza il fatto che Draco non si spogli davanti a Harry il pudore della cicatrice ci sta però mi inquieta il suo *segreto*. Carina la pagina del diario!
Sei riuscito a versare dell'oro nelle mie spaccature Y__Y muoio male
(Recensione modificata il 22/01/2023 - 06:09 pm)

22/01/23, ore 17:58

ho letto ieri due capitoli dal cellulare e odio recensire dal cellulare, ora che sono al pc ti lascio la mia impressione (a freddo dalla lettura). la parte finale mi ha trasmesso molta tenerezza: tenersi per mano è un gesto intimo, per me. Significa aggrapparsi l'uno all'altro, essere vicini, sostenersi. Per me è quasi piàù importante di un bacio: puoi baciare sconosciuti, ma difficilmente ci camminerai accanto in modo che il tuo passo sia uguale a quello dell'altro. Sono strana, lo so. Ho l'impressione che le cose stiano prendendo una bellissima piega

22/01/23, ore 00:43

Ma quanto è bella la parte in cui Draco gioca con Teddy, mentre Ron e Harry li spiano! Troppo divertente! Comunque, in questi capitoli casalinghi, Harry e Draco sembrano già una coppia. E sono felice che ci sia stata finalmente una svolta!

21/01/23, ore 21:17

Meraviglioso anche questo capitolo! Ma è sottinteso ormai. Non riesco a smettere di leggere!
Comunque penso che tu abbia reso molto bene i personaggi, soprattutto Harry e Draco. Da quello che fanno e quello che si dicono, sembrano proprio loro. Complimenti!

20/01/23, ore 22:32

Finalmente una fanfiction in cui Ron si dimostra maturo, invece che arrabbiarsi e prendersela per niente. Ottimo!
Inutile dire che il capitolo è stupendo. Harry finalmente ha iniziato a capire, e io sono curiosissima di scoprire come evolveranno le cose.

20/01/23, ore 21:58

Che bello questo capitolo! Non mi aspettavo niente di quello che è successo, ma ho adorato tutto.
Scrivi benissimo!