The Diary Prophet
di SnivellusFan

20/01/23, ore 21:06

Hai cambiato qualcosa nella formattazione? Bene, ovviamente cuore di questo capitolo è l'intervista, è ovvio che voglio sapere cosa ha rilasciato Potter e spero che sia qualcosa di stuzzicante ai fini della trama *curiosona io*
Il ritmo si fa più incalzante, segue quello del capitolo precedente, mette un nuovo tassello e arricchisce le basi di questo rapporto. é lento, non sempre è delicato, come giusto che sia, ma è reale, convincente. MAntiene le caratteristiche dei personaggi ma allo stesso tempo stanno crescendo. La parte finale, quella della cicatrice è stata molto toccante, mi è quasi sembrato di sentire il tono di Harry ''ti è rimasta la cicatrice?'' potevo vedere le sue dita sospese a mezz'aria, incerte, desideroso di toccarlo *biricchino, Harry*, ma anche impaurito (temi la reazione che potrebbe farti, vero, mascalzone?"
Bellissimo capitolo!

20/01/23, ore 20:51

Mi dispiace solo di non riuscire a leggere più di due o tre capitoli per volta, vorrei leggere la storia tutta d'un botto, dato che ho così tanti capitoli da gustare, perché voglio sapere come va a finire, ma il tempo mi è tiranno. Anyway,
SCRIVO E SOTTOSCRIVO,  la Rowling a volte è una S galattica e s', ha snaturato Harry per la PiattolaDallaBoccaLarga, GinnyMilleLentiggini LA ODIO
io ho una teoria tutta mia del perché Harry si sia messo con lei, ma la Row non ha avuto gli attributi per ammetterlo, ecco, l'ho detto.
Harry doveva finire con Draco, oppure accoppato da Voldemort <3
Povero Draco, ne ha passate delle belle, questo capitolo è denso delle emozioni di entambi, del dolore di Draco, del rimorso di Harry, di un passato ancora presente
La cicatrice del Sectumsempra è impressa dentro ogni Drarrysta, sorella!

20/01/23, ore 14:05

Capitolo meraviglioso. Belli anche i precedenti, ma qui Draco e Harry sembrano capirsi davvero... in modo più profondo.
E finalmente abbiamo conferme sul contenuto del diario! Bellissimo!

20/01/23, ore 01:10

Molto interessante! Ho già i miei sospetti su cosa ci fosse scritto su quel diario... ma chissà!

19/01/23, ore 18:07

Draco che parla in FRANCESE. Draco che parla FRANCESE. AAAAH, che bellezza. Anche se giudicando il lignaggio della madre ("toujour pur") c'era da immaginarselo. XD
Sono veramente felice che sia spuntato Dudley, non vedo l'ora di sapere come si evolverà la loro situazione:)

18/01/23, ore 22:20

questo capitolo può essere riassunto con una frase: ''era inequivocabilmente attratto da Draco.''
Bravo HArry uno schiocco di dita per esserci arrivato (quasi) da solo XD gli ci è voluto un po', ma lo sappiamo, è un po' tontolone. Io credo che Harry sia sempre stato attratto da Draco, ho una mia personalissima teoria del perche abbia sposato la cacchetta, nel canon, ma se non ci fosse stata l'influenza di voldemort le cose sarebbero andate diversamente, parola mia
Fortuna che ci sono le FF
In questo capitolo mi è piaciuto al modo in cui Harry lo ha guardato, guardato non visto, alle piccole cose a cui ha fatto attenzione, al mondo in cui Malfoy gli è sembrato diverso e uguale, adorabile
Un piacere anche rivedere Ron, sembra maturato e meno rompiballe del solito, complice sicuramente il dolore che anche lui ha dovuro subire, mi auguro che sia una presenza piacevole. Staremo a vedere. Intanto io, piano piano, mi metto in pari
Saluti

18/01/23, ore 22:05

e in questo capitolo tutta l mia ira verso Ginny può avere senso d'esistere, evvai! Allora, per quanto io veramente provo ad essere nei suoi panni mi risulta così terribilmente antipatica, na marmocchia, ecco, l'ho detto. Io penso che la gelosia, il mostro dagli occhi verdi, poss farti diventare una persona orribile (più di quello che sei), ma qui siamo a livelli che veramente bella mia. Hai un grande intuito è un'altra cosa, ma te resti na cacchetta! ma grazie per esserti tolta dalle scatole.
In questa storia Harry mi fa tenerezza: è stato cos' impegnato a salvare il mondo che non sa praticamente nulla della propria sessualità (a 18 anni, cioè, povero!), è come se stesse crescendo adesso, adesso che non c'è un mondo magico da salvare ecc ecc
Draco mi ha fatto molta tenerezza, il mio cuoricino si è stretto in una piccola morsa <3

18/01/23, ore 11:38

Allora.... vediamo di capirci! A inizio capitolo mi fai quasi morire, per la già citata, autocombustione, poi mi mandi la mia adorata Pansy in assetto di guerra(spero la vedremo tanto nei prossimi capitoli, che venga perdonata e unità al gruppo, senza perdere mai il suo..."dolcissimo" caratterino, l'ho sempre adorato come personaggio, anche se a mio parere è stata sottostimata dall'Autrice, per di più nella saga avevo una preferenza per personaggi con la stessa iniziale, es Severus Snape, Luna Lovegood,ecc erano i più originali) ,e lì di nuovo quasi muoio.... ma dalle risate, poi per poco non soffoco da altre risate con LA LEZIONE della professoressa Hermione a Harry, che stava peggio che sui carboni ardenti, poi di nuovo la mitica Pansy... insomma dillo che mi vuoi morta, così mi tolgo il dubbio!!!
Che esaltazione poi con Theo che finalmente passa il segno e fa esplodere Harry, anche se un po' mi è dispiaciuto per lui, mi aspettavo succedesse dalla prima nottata a Hogwarts!
Ti prego aggiorna prestoo!

18/01/23, ore 10:47

Sempre più dolci Draco e Harry insieme! Li adoro totalmente!!! Ma non vedo l'ora che entrambi (Malfoy-Mangiamorte-Serpeverde deve incutere timore e paura quanto Potter-Prescelto-Salvatore) la facciano pagare a quei codardi-cretini-viscidi che hanno osato far male a Draco, anche dopo il Discorso fantastico di Harry: sul fatto che a parte pochi eroi tra gli studenti tutti gli altri non hanno fatto e non sanno niente e quindi devono stare fuori dai c....!!!!!
Che ridere invece Harry-quasi-arso per autocombustione spontanea dovuta alla frustrazione da bollenti spiriti on sfogati!! X'-D
Coraggio sei in tutti noi!!!*\^°^/*
(Recensione modificata il 18/01/2023 - 12:04 pm)

17/01/23, ore 23:07

OMG quanto sono dolci questi due insieme! Finalmente anche Draco vede la Luce...qui hanno tutti le fette di prosciutto sugli occhi! Beh Harry le ha avute per più tempo, ma comunque non si può non vedere sia nel passato, il loro continuo scontrarsi con un che di passionale e sia anche dopo, nel presente, la dolcezza e loro continuo cercarsi e supportarsi l'un l'altro, con vero amore reciproco.
Davvero ben scritto, grazie ancora!!!
(Recensione modificata il 18/01/2023 - 12:08 pm)

17/01/23, ore 22:52

Oho! Era dannatamente ora!!! Finalmente Harry si sveglia un po' e si fa più intraprendente e comincia a flirtare come si deve! E finalmente anche il primo bacio tenero e mozzafiato.
Per quanto riguarda la reazione di puro panico di Draco...ho paura a immaginarne il motivo....non vorrei fosse stato traumatizzato sessualmente da qualcuno, oppure pensa per l'ennesima volta che Harry faccia tutto o per pietà o peggio per umiliarlo. Tremo al pensiero dei prossimi capitoli.

17/01/23, ore 22:40

Finalmente riesco a recensire questo dolcissimo capitolo! È stato un periodo incasinato e sto riprendendo solo ora a leggere i capitoli dopo questo e non vedo l'ora di mettermi in pari con tutti gli altri.
Ho trovato la parte il resoconto della vita di Draco da com'era cresciuto, l'incontro con Harry e tutte le sue peripezie davvero realistico, per me anche nel canone il nostro amato principino Serpeverde provava le medesime cose e l'ho davvero adorato. Grazie mille

16/01/23, ore 20:55

Io penso che Harry abbia sviluppato, durante il 6 anno, una specie di ossessione per Draco (lo cercava sempre sulla Mappa), il fatto che già adesso sia tentato e che comunque si preoccupi per lui, fa pensare. Vero? Vero?

Eeeee C'è Theodore, Theodore, ciao, ti amo, a prescindere, avrai sempre il mio supporto anche (e soprattutto) se sei uno scemo <3
Il ritorno ai compiti, alle lezioni, alle scadenze, sa tanto di normalità. Io Harry non l'ho mai visto come uno studente dedito, credo che sia una di quelle persone intelligenti ma un po' svogliate che allo stesso tempo si preoccupa di raccattare qualcosa. Ma adesso la guerra è finita (ed è normale che sia staco psicologicamente) e non ha più il peso di tante cose e può cominciare a concentrarsi sul suo futuro.
Ho apprezzato in ogni caso l'accenno sulle scuse di Draco a Hermione: è passato del tempo, per lei forse non è neanche più importante perché ormai è quasi una donna, una donna adulta, realizzata e soddisfatta; Draco ha ancora
 molto da superare, è un piccolo passo da gigante che lo rende apprezzabile agli occhi di hermione, di Harry, del lettore. Da qui si vede la sua crescita interiore.
Sai, un po' mi chiedo come sarebbe andata se ci fosse sta Ron a interagire con Draco con maggiore frequenza, immagino che il carattere del rosso non lo avrebbe aiutato, o forse sì, magari più avanti... chissà!

Ginny è simpatica come un bastone su per il... lì dove il fondoschiena perde il suo casto nome, ecco, l'ho detto. Ma ci stà, è perfettamente coerente: una ragazza cresciuta in una famiglia di maschi, forte, che fa parte del team di chi ha vinto la guerra, la quasi- ragazza di Harry Potter che non vuole farselo sfuggire. Cioè io voglio odiala, (No, io la odio a prescindere, la odio come amo i Nott, come amo Voldemort, è una cosa proprio personale), ma se fosse il mio ragazzo in discussione BEH altro che piattola, diventerei SATANA

Draco sei un furetto gelosetto, te se ama

16/01/23, ore 19:54

buonasera
rispondo qui alla tua risposta, poi proseguo nel recensire questo capitolo in modo da non fare confusione
Ho l'ossessione per i volti XD devo per forza immaginarlo con un volto reale (o con il volto di un disegno), sia quando leggo che quando scrivo, mi aiuta a entrare nella storia e ad amare la storia – e di solito non collego mai lo stesso personaggio alla stessa storia. Tipo, l'Harry di questa storia, Can, appunto, non sarà mai l'Harry della mia storia o di un'altra storia che mi è piaciuta e che mi è rimasta nel cuore. questo non solo mi aiuta a entrare nella storia, ma a fissarla nella mia mente (ok, non vale solo per il fandom di Hp, ma in generale). Sappi, però, che un volto lo do solo quando qualcosa mi appassiona al tal punto che deve per forza averlo e qui mi è scattato subito l'Harry. Pertanto, eccoti un Draco, Luky blue smith, ma non le foto vecchie (lì lo faccio per un Draco più giovane), ma quelle di adesso,  seguilo su Instagram e mi dirai :D
Concordo su tutta la questione della caratterizzazione, inclusa presenza della caccola Ginny! Ti dirò di lei quando leggeròpiù avanti, al momento...mah, dubito che possa mai innamorarmi di lei, ma capisco la sua presenza nelle storie e anzi, la apprezzo. Diciamo che mi piace odiarla, e in questo capitolo si presta a quello che deve fare.

Ritorno al capitolo. Interessante, mi è piaciuto, il classico capitolo ''di passaggio'' ma che dice tanto sulla caratterizzazione del personaggio: in particolare ho apprezzato la fragilità di Draco, ho apprezzato anche il discorso di Harry. Credo, perdonami se sbaglio, che Harry si senta vicino a Draco anche per via dell'infanzia che entrambi hanno vissuto. Certo, le vessazioni di Harry non possono essere equiparate al clima tossico di Malfoy Manor, ma credo che entrambi si siano sentiti degli emarginati: Harry perché era un mago, Draco perché alla continua ricerca di appoggio dalla parte del padre.  Credo che entrambi abbiano bisogno di amare (Harry) e di essere amati (Draco) ma anche di essere ricambiati, accettati e compresi.
credo che siano una bella coppia e questo capitolo getta le basi per un'amicizia che piano piano piuò evolvere in qualcosa di più.
Proseguo nella lettura e intanto ti ringrazio per i complimenti, sei molto cara e anzi, mi imbarazzo sempre un po' perché non mi sento all'altezza di tali aspettative, ma apprezzo molto

P.S I Nott devono essere inseriti sempre, si riesce a vessarli molto bene XD

13/01/23, ore 11:11

riesco a leggere anche questo capitolo, spero di poter proseguire nel pomeriggio.
Voglio leggere, mi aiuta parecchio, mi ispira a scrivere e in questo momento scrivere mi farebbe molto bene. Questa è la storia che al momento fa per me. La adoro e, come ho detto nella scorsa recensione, adoro l'entrata in scena di Ginny. Ok, lei è una Piattola e la odiamo tutte, ed è giusto che sia così, ma è molto credibile che ci sia e che ci sia in questo modo. Lei e Harry hanno un trascorso insieme, sono importanti l'una per l'altro, e la loro storia è stata solo come messa in pausa, non si può lasciare così appesa, senza dare almeno un seguito. Lo trovo molto credibile, davvero.
Mi piace questa specie di rimpatriata anche con gli amici di Harry, e mi piace anche un po' l'immagine di un Draco all'estremità, come se fosse estraneo a tutti loro, perché in fin dei conti lo è! Ed è giusto che sia così. Per Draco non sarà facile, ma sono sicura che Harry lo aiuterà. Aiuterà a curare le sue ferite, le cureranno insieme. Mi piace perché si sta evolvendo tutto in maniera delicata. Ma del resto ricordo le tue vecchie storie e tu sei molto delicata nel muovere i fili delle trame, a toccare i sentimenti giusti, a farli evolvere con naturalezza. Il tempo ha solo fatto fiorire questa tua già bellissima dote, una maturità nuova con la freschezza che ti contraddistingue. Complimenti