A spooky week
di angeclear97

22/04/23, ore 23:19

Buonasera cara, eccomi! Allora, questa altra piccola storia ci permette di cogliere ancora qualcosina in più rispetto ai due protagonisti della raccolta: che Windy sia uno che si appassiona facilmente alle cose più disparate mi pare canonico ormai, e pure provi meraviglia per cose che solitamente agli altri non garbano poi tanto. Da qui lo stato di confusione riguardante al non comprendere come sia possibile che tanta gente possa provare disgusto nei confronti di “una festa.”
Letteralmente, una festa! Rido perché ammetto di non sapere ci fosse questa fobia, e che il nome mi fosse completamente estraneo. E rido di nuovo perché sono esattamente come Lightning in questo momento, solo che lui pare molto più composto, studioso e concentrato rispetto al suo compagno di classe, immagino solitamente più dedito a perdersi con la testa tra le nuvole e dare poca importanza a molte delle lezioni a scuola.
Canon anche che Lightning sia uno molto colto, preparato e pure orgoglioso sulla cultura (ancora prima di leggerlo, avevo immaginato che lui potesse non conoscerne il significato ma che fosse un tipo dedito allo studio e al sapere): sto capendo di stare interiorizzando pian piano questi due testoni, a seconda di come reagiscono e di cosa stanno parlando. È una sensazione che mi piace, perché li conosco un pochino ogni volta e riesco anche a intuire certi aspetti che da accennati trovano conferma le volte successive.
Che siano adorabili in tutte le salse e nei vari AU è palese, che io spero di leggere ancora tanto di loro è un dato di fatto!
Adoro come li dipingi e li fai interagire, sono proprio speciali, così naturali e verosimili nel contesto in cui li inserisci. Alla prossima cara, ti auguro tanta ispirazione e buon lavoro! :3

18/04/23, ore 12:55

E ri-ciao.
AAAAH, adesso abbiamo Windy che fa il sottone per Lightning, guarda un po' come gongola. Io come lui comunque, non sapevo esistesse una fobia specifica per Halloween (anche se a quanto pare esiste una fobia per tuto). A quanto ho capito dai tuoi scritti, è Lightning lo studioso del duo, quello che bene o male è sempre informato su tutto. NON questa volta, questa volta è stato Windy a fargli imparare qualcosa di nuovo e trovo troppo carino il fatto che gli Lightning gli abbia fatto un complimento dicendogli che è lui l'esperto in quel campo. Windy si è sciolto totale. È stato un piacere leggere queste due flash <3

18/04/23, ore 12:52

Ciao <3
Che Lightning sia stracotto di Windy è palesissimo. anche solo da come sente la sua mancanza mentre si trova in biblioteca (concordo tra l'altro, il modo migliore di passare un'ora libera). Trovo veramente adorabile e azzeccato il regalo che Windy gli fa (da amante dei libri non posso che apprezzare). Un segnalibro con su scritta una citazione credo non proprio a caso, Un regalo a tema, che è stato fatto tenendo conto della passione di Lighning. Sono piccoli pensieri che ti fanno sentire apprezzato e pensato. E poi sì, loro sono totalmente diversi, eppure sanno venirsi incontro. Windy mood indiscusso che arriva in biblioteca e urla perché ha fame e vuole andare a mangiare. Sono adorabili, vado a leggere l'altra flash :*

17/04/23, ore 18:11

Buonasera cara, che piacere essere tornata qui da te ^^ Ma che dolcezza questa piccola OS, continui a mostrarci il mondo di questi tuoi due personaggi nel modo più naturale possibile, dove è palese ci sia qualcosa ma difficilmente viene espresso a parole. Lasci che siano i pensieri, a turno di uno o dell’altro, a palesarsi soltanto a noi lettori, anche perché capita di ritrovarsi qualcuno che sia più ritroso del solito a mostrare cosa porta nel cuore.
Comunque la quotidianità che si respira qui mi mette a mio agio, mi rende tutto più familiare e facilmente riconoscibile, interpretabile, e come sempre mi dico che nonostante i due siano così diversi riescono comunque a completarsi, a viversi, a volersi nel caos e nella quiete, nel bisogno e un po’ anche nella vita di tutti i giorni.
Diretta, chiara, hai un modo di raccontare che mostra senza descrivere e rende scene dinamiche e percepibili, così come anche se non ti soffermi mai a descrivere profondamente i personaggi si riesce sempre a cogliere qualcosa del loro carattere, indole, sensazioni. Alla prossima, spero di tornare presto da te! Buon lavoro e buona ispirazione! :3

12/04/23, ore 21:01

E ri-ciao <3
Adorooo, la lettura dei fondi di caffé, anche se mi chiedo che razza di caffé fosse se poi nel fondo Lighning ci ha visto un criceto in tutù. BEH AHAHAH. Molto più interessante è il fatto che ci abbia visto un gatto nero, i cui significati si sposano bene anche con quello che è il carattere di Windy. Desiderio di indipendenza ci sta, perché Windy si vede che è uno che non vuole dipendere da nessuno. Idem, mi sembra anche uno che si ribella abbastanza (in realtà pare uno dal carattere molto esplosivo), ma non a Lightning, con lui ci sta benissimo (cit. proprio lui, ricordiamo). Che teneri, io personalmente apprezzo tutto questo fluff. È stato un piacere, alla prossima <3

12/04/23, ore 20:56

Ciao <3
Windy e Lighning sono dei personaggi che ho conosciuto attraverso la tua penna e sono molto felice di ritrovarli in una modern AU nei panni di adolescenti. Adoro il fatto che non vadano d'accordo con Ryoken e Yusaku, oramai OTP per eccellenza e mi piace questa idea del lanciarsi sfide di coraggio. Conoscendo i soggetti, nessuno di loro si tirerebbe mai indietro. Anche se si tratta di un parco abbandonato, per me set perfetto per un film horror. Intanto noto con piacere che Lightning si lascia andare più facilmente ad effusioni, rispetto a se, per esempio, fosse in pubblico. Quini forse non tutto il male viene per nuocere. Vado a leggere un'altra flash :D

11/11/22, ore 13:48

Buongiorno cara! Ancora con il piacevole ricordo della prima fic di questa raccolta, ho scelto di continuare a leggere qui anche per questo nostro scambio.
Sti due sappi che li sto adorando tantissimo, oh sì! Credimi, sono così fluff in occasioni simili anche se il cinismo nei dialoghi non manca mai, e questo rende ancora più interessante lo scambio tra loro. Ogni volta che li incontro imparo qualcosa di più un po’ sul loro carattere e un po’ sulla loro relazione: non sono due personaggi facili, si nota, si discostano spesso e ancor più spesso si scontrano verbalmente. Però è anche vero che quando si incontrano a metà strada fanno nascere una dolcezza rara, una dolcezza che apprezzo perché non è smielata e scontata, ma nasce perché sono vicini uno all’altro e non solo fisicamente.
Adoro questi piccoli flash della loro quotidianità, riesci sempre a raccontarmi qualcosa di colorato, di presente, di chiaro donando caratterizzazione al personaggio.
Non vedo l’ora di continuare, alla prossima cara! :3

06/11/22, ore 23:44

carino questo capitolo basato sui due ignis, la trovo davvero una bella scelta. la mia speranza è trovarne una con ai essendo il mio preferito per il resto il modo in cui hai posto il capitolo come sempre è perfetto, poche parole ma giuste.
spero di ritagliarmi più tempo dal lavoro per poter continuare un po' in giro qualcosa, alla prossima <3

29/10/22, ore 21:08

Buonasera cara, eccomi qui! Uhhh ma che bella cosa ho trovato qui sul tuo profilo, adoro le challenge a questo tema specifico e non vedo l’ora di leggere quello che hai pubblicato!
Breve come nelle tue corde, ma sempre efficace nel rispetto dei prompt e dei personaggi: mi racconti un vissuto con una atmosfera specifica, ben chiara e dipinta tra le righe e le parole dei protagonisti, dove quello che succede strappa un sorriso a ogni passo – e mi fa dire che no, non vorrei sicuramente essere al loro posto. C’è una certa complicità tra i due, si vede dai loro atteggiamenti, ma ciò che dicono e fanno maschera chiaramente come si sentano davvero (tipo l’essere ironico, teatrale, e fare finta che nulla disturbi un equilibrio, di notte e con la nebbia in un posto pessimo XD)
Le note aggiungono un plus al concept della flash, mostrandomi anche la natura di questo racconto: il motivo per cui vanno lì, chi è stato a sfidare i ragazzi, e che tipo di rapporto li lega con i mandanti… insomma, una aggiunta preziosa che si accosta alle fanart presenti e che da sole parlano, direi! Bellissime, e simpaticissima la lettura. Uno stile chiaro e molto evocativo nella brevità, con dialoghi verosimili e molto fluidi. Non vedo l’ora di continuare la lettura della raccolta cara, alla prossima e buona ispirazione! :3

27/10/22, ore 10:47

Abbiamo due protagonisti che, a quanto ho capito, dovranno affrontare una prova di coraggio: ahah, capisco bene la sensazione. Io non ho mai fatto vere e proprie prove di coraggio, ma una cosa simile. Lightning ha voluto accompagnare Windy: non si fida di Kogami, teme che questa prova sia una trappola. Chissà se ha ragione? Secondo me l'istinto non sbaglia mai, ed ha fatto bene ad andare ancge lui se ne ha sentito la necessità.

Non conosco bene i tuoi personaggi, per dire che li conosco solo di aspetto dato che li ho cercati per figurarmeli meglio durante la lettura ( di yu gi oh infatti, ho solo seguito la saga di Marik e null'altro ahah ). Tuttavia sono riuscita, con le tue poche ma chiare righe, ad entrare nel contesto senza alcun problema. Hai uno stile chiaro e semplice ma allo stesso tempo che fa immergere un lettore nel tuo mondo, anche se non scrivi poemi lunghissimi. E questa è una bellissima dote, davvero.

Spero continueremo a scambiare, è sempre piacevole scambiare con te. Un grande abbraccio, alla prossima!