A Christmas Carol
di berettha

10/12/22, ore 16:50

Bellissima raccolta, complimenti!
Anche se ho letto anche il capitolo successivo, ritengo sia meglio scrivere sotto questa piccola, deliziosa storia per un motivo: Percy. Solitamente è sempre descritto come un bacchettone troppo rigido, invece qui è finalmente umano, un giovane certo con delle ambizioni, ma con un cuore grande, con le debolezze che accompagnano i figli di mezzo, il suo modo di cercare di trovare apprezzamento nella sua grande, chiassosa famiglia; un uomo che si allontana per ritrovarsi, capire finalmente il suo potenziale, diventare la versione migliore di se stesso. Il tutto inserito nel clima del natale in casa Weasley, che non fa mai male.
Grazie per queste piccole perle!

09/12/22, ore 23:58

Ciao,
Ho trovato questa storia scorrendo la home. Confesso che cercavo qualcosa di natalizio, visto il periodo.
Un po' mi si è spezzato il cuore, a essere oneste, a leggere la contrapposizione tra un periodo gioioso quale dovrebbe essere il Natale e la situazione in cui Neville è costretto a vivere da anni.
Perché vedere quello in cui sono stati ridotti i suoi genitori… beh, fa male. Però mi è piaciuto molto il modo in cui lui cerca in tutti i modi di avvicinarsi alla loro assenza/presenza. Lo vede proprio carico di entusiasmo come se non desiderasse lasciarli andare per nessuna ragione.
Augusta è più misurata del nipote, si comporta come se ormai fosse abituata a quegli incontri (e forse è così).
Ammetto che mi sono un po' sciolta quando ho letto che hanno scarabocchiato il nome del figlio su un pezzo di carta, perché sarà anche microscopico ma è un passo avanti.
Un abbraccio,
Blue

06/12/22, ore 16:07

Sappi che in questo momento sono una fontana. Questo primo capitolo è meraviglioso. Io sono debolissima per il rapporto fra Neville e i suoi genitori... poi se parliamo pure di Natale, ciao, i miei rubinetti si aprono e diventa impossibile richiuderli.
Mi spezza pensare che parte della coscienza di Frank e Alice ci sia ancora e che, soprattutto, il cuore non dimentichi nulla. L'amore di un padre e una madre sopravvive anche alla peggiore delle maledizioni çç e sono sicura che quel calzino rosso rimarrà forse il regalo più bello che Neville abbia mai ricevuto.
Ti faccio i miei complimenti: Augusta è perfetta, Neville anche, e ho adorato questo primo capitolo dall'inizio alla fine, davvero.
Alla prossima.
baci,