Sinners Will Pay
di Cida

19/04/24, ore 23:01

Ehilà eccomi qui!
Dopo la fine del capitolo scorso ero curiosissima di sapere cosa sarebbe accaduto quindi sono felice del nostro scambio ❤️
E come ci si poteva aspettare è tutto molto caotico fin dall’inizio. Io capisco perfettamente Kristoff, dev’essere terribile sapere che hanno preso tua figlia e non potere fare altro che aspettare, rischi di impazzire come si suol dire! Per fortuna Jack ha preso in mano la situazione, anche se… effettivamente, andare nel luogo sospetto senza nessuno ad aiutarlo non è stata l’idea migliore anche se alla fine ha coinvolto anche Kristoff e Elsa però insomma XD
E a proposito di Kristoff ci credo che in un momento del genere smani di fare qualcosa, anche se fosse solo mettere in ordine i pezzi e la scena con Anna è stata davvero bella ❤️
Molto bella anche la scena di Freja e Jack… persino la piccola di casa l’ha già accolto in famiglia 🤧❤️ Elsa sveglia, e datti una mossa piuttosto che fare le battutine che trasudano gelosia XD
E adesso tutto sembrerebbe portare a Pitchneir ma sai, non sono molto convinta. Mi sembra troppo scontato e se ho imparato qualcosa è che quando è troppo scontato il colpevole è sempre qualcun altro o comunque non è solo lui. Vedremo, sono curiosa 🤔
Sono molto curiosa anche di saperne di più sul passato di Jack, qualcosa l’ho intuita ma non vedo l’ora di scoprire di più!
E niente, io sono sempre più curiosa!
A prestissimo, un bacio grande
Niny ❤️

25/03/24, ore 13:24

Rieccomiiiii ♥
Dopo il cliffhanger devastante dell'ultimo capitolo, non vedevo l'ora di riprendere la lettura... è finalmente ci riesco, anche se un po' in ritardo :')
Un capitolo da cardiopalma, non c'è che dire! E che aggiunge molti, molti ingranaggi a questo meccanismo enorme...

Allora, innanzitutto, Pitchiner non agisce da solo, se davvero è lui l'artefice di tutto – cosa che non do per scontata. Potrebbe semplicemente approvare gli atti di qualcun altro, o aver istigato qualcuno ad agire in modo del tutto inattaccabile, abusando del suo ruolo di terapista.
E se non agisce da solo, ovviamente, mi viene da chiedermi chi siano i suoi complici. Magari ha portato dalla sua parte qualcuno di insospettabile? O le mani dietro a tutto questo sono di qualche altro solito noto che, per ora, è rimasto nell'ombra? Di certo, è gente che ha fatto bene le sue ricerche, se riescono ad assalire Jack sfruttando il suo trauma passato nel lago (un colpo al cuore, quella scena!)

Poi, il rapimento di Freja è veramente una mossa avventata, a meno che l'intento non fosse proprio quello di prendere di mira Jack o Elsa, non necessariamente in relazione al caso... che c'entri la morte dei genitori di lei? Ormai vado a ruota libera con le ipotesi XD

Credo che tu abbia fatto un ottimo lavoro nel dipingere l'angoscia di Kristoff e Anna. Ho trovato sensato che si mettessero insieme a tavolino per cercare di vederci chiaro, sostenendosi a vicenda in un momento difficilissimo.
In tutto ciò, nota di merito a Punzie per il suo lavoro strepitoso con la voce del rapitore ♥ Certo, mi viene da chiedermi se Pitchiner volesse essere riconosciuto... dopotutto, si immaginerà certo che vi siano dei modi per decrittare una voce modificata artificialmente. Ci sono troppi punti che non tornano (ma lo dico in senso positivo, sennò che gusto ci sarebbe?)
Comunque, il faccia a faccia tra Elsa e Pitchiner è stato da urlo, con quella chiusura che è di un badass incredibile e da sola mi fa venir voglia di recuperare la serie **

Ora che il periodo da incubo è finito, spero di riprendere a leggere con più regolarità, perché non vedo l'ora di scoprire che succederà ♥
Ti mando un abbraccio, e alla prossima!

-Light-

P.S. I vassoi usati come arma sono una moda, a quanto vedo XD

10/10/23, ore 17:52

Hello there!
Allora… ALLORA! Fearlings, questa volta avete proprio passato il segno. Posso capire andare dietro a degli assassini, per quanto la questione che ruoti attorno al tutto sia moralmente ambigua e discutibile… ma attaccare la piccola Freja? No, ora siete ufficialmente sulla lista nera, non siete niente di diverso dagli stessi criminali a cui stavate dando la caccia.
E so che tutti gli indizi stanno puntando verso Pitch… ma ormai ho la sensazione sempre più forte che costui sia solo uno specchietto per le allodole, e che il vero colpevole sia qualcun altro. E a quanto pare non si tratta neppure di una sola persona! Potrebbe perfino essere una setta dedita alla “pulizia” della città, che si crede fautrice di una qualche missione divina.
Elsa che minaccia Pitch di morte non l’ho trovato affatto OOC. Dopotutto, ricordo bene quando in Frozen per poco non provocò la morte degli uomini del Duca. Sarà pure gentile e cordiale, ma provate a minacciare lei e la sua famiglia… ed ecco che la Regina delle Nevi esce allo scoperto, nella sua versione più sanguinaria.
Povera Gerta, non è mai facile quando una Babysitter finisce coinvolta in certe situazioni. Ma poveri soprattutto Anna e Kristoff, anche se il secondo avrebbe dovuto gestire un po’ meglio la situazione. Certo, capisco perché abbia reagito in un modo così violento, era in preda alla rabbia, ma un detective dovrebbe sempre mantenere i nervi saldi, specie in situazioni come questa. Tuttavia, è comunque riuscito ad offrire l’aiuto necessario per recuperare la figlia, sebbene ad occuparsi del salvataggio sia stato lo “zio Jack”. E qui mi è partita la nostalgia, ricordo ancora quando la Freja originale lo chiamava così.
Molto serrato, dinamico e ben descritto lo scontro tra il Detective e i rapitori, a testimonianza di quanto tu sia brava anche nella resa delle scene d’azione. Ma chi altri poteva conoscere la sua paura? Forse… un altro poliziotto? Sembra sempre più probabile che il colpevole sia un membro delle forze dell’ordine…

07/06/23, ore 19:07

Cara, carissima Cida!
Che capitolo! La cosa che più mi piace è che a questo punto, tutti sanno tutto tranne il lettore. La voce e il messaggio che Jack manda a Kristoff e a Elsa permettono a lui di rintracciare immediatamente la bambina, a loro di rintracciare immediatamente lui e di arrivare con i rinforzi. Questo mi porta a pensare che Freja sia stata presa da qualcuno che abbiamo già visto all’opera. Esiste anche la possibilità che si tratti di qualcuno legato al passato di Elsa e Jack, ma questa ipotesi potrebbe essere più dovuta al fatto che sono le sette di sera e le mie facoltà cognitive vanno incontro a un visibile deterioramento. Il senso di angoscia permea tutto il capitolo, ma il momento più dolce è senza dubbio quando Anna e Kristoff si mettono lì a ragionare su cosa possa essere successo a Freja, perché sì, è chiaro che il rapimento della piccola è dettato dalla paura che i cattivi della storia hanno riguardo al fatto che gli investigatori sono sulle loro tracce, molto vicini alle loro tracce tanto da farli uscire allo scoperto. Oppure è tutta una trappola. I momenti Jack/Elsa sono sempre graditissimi, anche quando il nostro eroe stava facendo la fine del petto di pollo messo nel congelatore. Lui probabilmente è quasi morto nel ghiaccio da ragazzo, lei era visibilmente preoccupata non solo per amicizia e perché è un medico, ma anche per altre ragioni ed è bello che questo qualcosa si intraveda appena nella frecciata lanciata in direzione di Punzie. Punzie che qui mi è piaciuta tantissimo (e adoro anche l’abbreviativo, è delizioso!).
Di Elsa vorrei parlare anche in riferimento a Pitchiner. Che lui sia coinvolto mi pare che non ci siano dubbi. Qui lo lascia sottintendere e fa riferimento ai suoi sottoposti, cosa che sarebbe in canone col personaggio. Tuttavia è un uomo intelligente, che in ogni caso non si sbilancia e non perde la pazienza al punto da smascherarsi. Un ultimo commento lo volevo lasciare anche a Freja, dolcissima, che si stringe a zio Jack e trova conforto negli animali di pezza con cui dormiva e che, fortunosamente, sono rimasti al suo fianco in questo difficile frangente. Mi si è spezzato il cuore leggendolo, ma per fortuna, tutto è bene quel che finisce bene. Almeno per ora!
Un abbraccio forte <3 e sempre tanti, tanti complimenti!
Shilyss

04/06/23, ore 11:19

Tesorooooo, eccomi, e ti chiedo mille volte scusa per il ritardo. Peraltro non me lo ricordavo ma questo capitolo lo avevo già letto mesi fa, quando lo hai postato. Molto bene, ahahahaha.
Dunque, che carambola di emozioni! *^*
sono qui che cerco di mettere in fila due parole sensate ma in realtà il 90% di me non vede l'ora di correre a leggere il prossimo capitolo, perché, lo ammetto, sei stata bravissima e io non ho ancora la più pallida idea di che cosa stia succedendo e di chi possa esserci davvero dietro tutto questo. In qualche modo immagino Crudelia, 1) perché mi avevi risposto per messaggio che i miei sospetti nel capitolo precedente potevano essere giusti e 2) perchè il rapimento di Freya con Gerta come "vittima" strizza tantissimo l'occhio alla Carica dei 101 (con Gaspare che effettivamente è molto alto, e nel cartone ha il viso tutto sporco.)
Quello che non capisco è in che modo siano legati gli omicidi al rapimento: sono davvero due cose slegate? C'è davvero Pitch dietro tutto questo, o lui è semplicemente un simpatizzante? Argh, mi uccide pensare che Jack e Kristoff abbiano capito tutto ma io ancora brancolo nel buio, uffa -.-
Ho seriamente temuto che le cose precipitassero male nel finale, ma grazie al cielo Freya è salva, e anche Jack ♥.
Lei cose fra lui e Elsa si stanno evolvendo sempre di più, considerata poi la gelosia di lei verso Punzie :P e la preoccupazione per la sorte di Jack nel finale, aahahaha.
Corro subito a leggere il prossimo, non sto nella pelle ♥
un bacione e scusa ancora per l'immenso ritardo çç

Bennina tua

27/05/23, ore 22:33

Ciao, eccomi qui 🥰
Questo capitolo è stato una montagna russa di emozioni e ne sono uscita devastata con successo.
Da una parte sono così felice che la piccola Freja sia già stata salvata in questo capitolo, dall'altra ho seriamente avuto paura per la sorte di Jack verso la fine, poi ancora la curiosità di scoprire tutti i motivi che hanno portato i criminali ad agire così impulsivamente rapendo la piccola Freja mi stanno giusto un po' divorando dentro perché sì, lo ammetto, ho provato a ragionarci su ma ancora non credo di aver trovato un'ipotesi attendibile, senza contare che ignoro chi possa aver rapito la bambina — tutto questo ripensando anche ai capitoli precedenti, spero non mi sia sfuggito niente perché se già c'erano indizi prima disonore su di me e sulla mia mucca.
(E poi sono qui a domandarmi cosa accidenti abbia combinato Flynn, madò sto iniziando a essere in ansia pure per lui)

Ora, considerando che Elsa è andata spedita da Pitch e gli ha esplicitamente fatto capire che non sospetta di lui, ma è proprio SICURA che sia lui, ho la sensazione che le prossime mosse da parte di quest'ultimo saranno ancora più infide e perché no, ancora più fredde e calcolate.
(A ogni modo, lo scontro tra Elsa e Pitch è stato uno dei miei momenti preferiti del capitolo)

Hai descritto molto bene la dispersione di Anna e Kristoff, il loro sentirsi impotenti in una situazione che però li vede coinvolti in prima persona e non poter fare altro che sperare che Jack e gli altri riescano a ritrovare la loro bambina.
Però devo dire che li ho amati proprio per questo, perché nonostante tutto non se ne sono stati con le mani in mano e hanno fatto del loro meglio, e questo per me vale più di qualsiasi altra cosa.

(Apro l'ennesima parentesi per dire che la BROTP tra Punzie e Jack mi sta prendendo sempre di più — a Elsa un po' meno, e proprio per questo non vedo l'ora di scoprire cosa succederà tra lei e Jack, che in ogni caso già hanno avuto un riavvicinamento a fine capitolo, e meno male aggiungo anche!)

E a proposito di Jack e del suo trauma legato al ghiaccio, l'acqua ghiacciata e l'essere in fondo a un lago: ho la sensazione che qui il canon giocherà la sua parte e credo proprio che il background di Jack sia molto più tragico di quanto non voglia far sembrare.
Inoltre, ora che ci penso, lui ha riconosciuto la voce di uno dei rapitori di Freja e questi sapevano del suo trauma legato all'acqua ghiacciata, quindi ora voglio ASSOLUTAMENTE sapere che collegamento c'è tra tutto ciò.

È stato proprio un gran bel capitolo, penso uno tra i miei preferiti letti fin'ora 🥺💙
Complimenti e alla prossima! 💙

M a k o

05/05/23, ore 10:55

Io devo prostrarmi, mettermi in ginocchio e pregarti di avere salva la vita! Mia signora... le chiedo infinita-- ok basta con la scenata.
Cida, scusami tanto per questo ritardo imperdonabile, specialmente dato che IL MINIMO che posso fare per questa perla di storia che ci stai regalando è ripagare la tua fatica con una recensione.
In linea generale è stato un periodo burrascoso, ma non siamo qui a parlare di me. Parliamo del capitolo, che ho già gustato largamente, sino all'ultima parola.

La disperazione di Kristoff... le interazioni con Anna, la loro dolcezza. Hai reso il tutto impeccabile, serio, immersivo. Anche io fossi stata in Kristoff come minimo avrei rivoltato l'intero vicinato a suon di sprangate a chiunque mi capitasse a tiro pur di rivedere la mia adorata figlia a casa. E no, non ho una figlia... ma la storia è così immersiva che ho avuto la sensazione che la avessi. Freja poi è una bambina adorabile, merita tutto il rispetto la cura e le carezze possibili.
Ha preso dai genitori...
Anna poi: santocielo che bellezza. Una temeraria incredibile leonessa, proprio come nel film, come amiamo vederla, insomma. Di sicuro non si sarebbe solo accodata a Kristoff per menare le mani, ma lei avrebbe fatto DI PEGGIO!
Ho avuto i brividi quando lei ha voluto aiutare Kristoff nelle ricerche, durante la notte, mentre non riuscivano a dormire. Quel "qualsiasi cosa!" era da brividi...
Ed elsa, e la sua premura nei confronti della famiglia, nonché la sua stessa preoccupazione per l'amata nipotina mi ha fatto sciogliere il cuore. A TAL PUNTO che la nostra regina dei ghiacci VA DI FILATO da Pitch, senza uno straccio di prova, ma solo il puro istinto e la minaccia di sgozzare o torturare il nostro psicologo pur di obbligarlo a richiamare i "suoi seguaci". HO adorato questa sua impulsività improvvisa, lo ammetto senza mezzi termini.

- ED ANCHE LA SUA VELATA (MA MICA TANTO?) gelosia, quando il nostro caro Jack si è fatto scappare quel PRINCIPESSA! ahahah. ho riso, devo ammetterlo. Beh, non riso, ma sorriso di sicuro. è stato il momento perfetto per smorzare di poco la tensione che si era venuta a creare, la tristezza e la pesantezza che in generale permea nel capitolo, fino a quando Freja, per la nostra gioia, viene salvata.
Il rapporto di Jack e Punzie, come già ti avevo anticipato, è stato magnifico. Mi hai fatto amare la crescita della loro amicizia e le loro interazioni in generale sono di un calore unico. Il loro modo di collaborare: da veri teammates! CHE, se devo essere sincera, supera persino quello che ha creato con Kristoff sino ad ora! STI DUE SONO VERI AMICONI!

E poi il nostro Caro Jack si butta a capofitto, DA SOLO, nel salvataggio: ben più spericola-- aspetta. JACK ED ELSA SONO ENTRAMBI IMPULSIVI! Altra cosa in comune, AH-AH! Lei a scazzottare da Pitch e lui a scazzottare dai due rapitori. Perfetto così. Con l'unico inconveniente che Gaspare ed Orazio in qualche modo riescono a disarmarlo... e - rinchiuderlo in una simpatica cella frigorigera, facendo perdere 50 anni di vita alla povera elsa, che ORMAI deve ammettere a se stessa di essere follemente innamorata.
Il vederla vicina alla morte D'INFARTO per vedere il suo amato in quelle tristi condizioni è stato un tuffo al cuore...
Ma per fortuna il nostro caro si riprenderà... anche se deve affrontare qualcosa che sembra persino PEGGIORE della morte: la gelosia indomabile della regina dei ghiacci! e con questo, ci vediamo nell'ultimo capitolo!

30/12/22, ore 23:07

Ci ho messo molto più tempo di quanto avrei voluto, ma finalmente, finalmente sono riuscita a recuperare questo capitolo!
Che, porca miseria, mi ha angosciato tantissimo. Insomma, credo sia impossibile restare indifferenti davanti al rapimento di una bimba, soprattutto perché tu hai fatto davvero un ottimo lavoro nel descrivere la disperazione e il senso di impotenza dei suoi genitori e di tutte le persone che gli vogliono bene (tra l'altro, io sono "solo" una zia e mi si è gelato il sangue per l'angoscia di immaginare una situazione del genere, non oso nemmeno pensare come possa essere immaginare questa situazione nei panni di un genitore). E se da un lato capisco che fosse necessario sospendere dal caso Kristoff, perché davvero troppo coinvolto, per un uomo d'azione come lui dev'essere stato terribile farsi da parte e aspettare che fosse qualcun altro a cercare di risolvere la situazione. E di fatti, ovviamente, le cose non vanno esattamente così.
Mi è piaciuto molto anche il modo in cui Anna e Kristoff hanno affrontato questa situazione: ovviamente in un momento così disperato sarebbe più che comprensibile lasciarsi andare alla tensione, e invece loro riescono a continuare a supportarsi e ad essere una squadra, cosa che ho assolutamente amato!
Ho trovato davvero impattante anche il momento in cui hai descritto il punto di vista di Freja: giuro, immaginarla sola, spaventata, che però cerca di essere brava e coraggiosa e di non cedere al pianto mi ha fatto una tenerezza infinita. Sapevo che non le avresti mai fatto del male, ma è stato comunque un momento emotivamente molto forte, e sono stata felicissima quando finalmente lo zio Jack è arrivato a rassicurarla. Anche se mi ero illusa che le cose potessero risolversi subito, e invece no, abbiamo dovuto soffrire ancora per un po' 😭
È molto interessante anche il modo in cui fai riflettere i personaggi sull'indagine: la carne al fuoco ormai è tanta, e anche io mi chiedo cosa possano avere scoperto i nostri per spaventare sino a questo punto il o i cattivi!
Insomma, sono sempre più curiosa di proseguire!
Intanto ti faccio tanti complimenti, e a presto!

17/12/22, ore 22:06

Il titolo non poteva esprimere al meglio ciò che ho percepito in tutto il capitolo.
CHE ANSIA OH.
E qui non posso che farti i complimenti per come hai gestito tutto il percorso, la dinamicità e il ritmo dei dialoghi, come se stessi vedendo un vero e proprio episodio crime.
Sono contenta che il rapimento della piccola Freja si sia risolto già in questo capitolo, però ha messo in luce tante domande e curiosità che non vedo l'ora che tu aggiorni! *-*
Ci sono sempre più misteri e sto adorando tutto, come stai gestendo i personaggi, le interazioni e i background che hai costruito attorno a loro. Come quello di Jack e del suo terrore del ghiaccio, a parte il bellissimo richiamo al canon, anche per il fatto del muoversi come una spettro (adoro!), posso dedurre da tutto questo che ci deve essere stato un incidenza in passato nel lago, proprio come nel film, solo che in questo caso...Oddio temo di aver capito!
Non mi pare abbia menzionato nei capitoli precedenti di avere una sorella, ma sinceramente è una cosa che ci sta se si porta dietro un trauma del genere.
Comunque stai rendendo tutto davvero interessante! Jack poi è stato così intrepido e coraggioso, come ha intuito qualcosa è scattato subito al salvataggio della piccola Freja (che l'ha chiamato zio Jack, aww), senza perdere un attimo, ma anche mettendo in moto il cervello e facendo coinvolgere Punzie e Kristoff. Un detective coi fiocchi (di neve).
Okay dopo questa mi sotterro.
Adoro la complicità di lui e Rapunzel, la loro amicizia e la frecciatina di Elsa sul fatto di chiamarla principessa. Conoscendo Jack in futuro potrebbe anche approfittarne e fare qualche battuta sulla gelosia e ci starebbe tantissimo!👀
Si respira una tensione costante in questo capitolo, Kristoff giustamente da di matto e ancora giustamente non si tira indietro e fa di tutto per scoprire qualche dettaglio in più per il caso. Anche Anna non rimane con le mani in mano e questa cosa mi è piaciuta molto.
Sono agitati, terrorizzati che possa accadere qualcosa alla loro figlia, avrebbe tutto il diritto di crollare, immaginavo che non avresti fatto accadere nulla di troppo grave alla piccolina, ma è tutto così angosciante che sono rimasta con l'ansia fino alla fine guarda.
Non ero sicura nemmeno quando Freja era stata chiusa in quell'armadietto, non finché non leggevo che si trovava a casa al sicuro.
Anche il dialogo con Pitch ed Elsa l'ho amato, qua le loro interazioni sono oro per me. Anche Elsa non è da meno, il terrore che possa capitare qualcosa a sua nipote è forte, ma agisce e mette le cose in chiaro. Ho adorato!
Ora sembra che avremo un po' di respiro, giusto? Non farmi brutti scherzi eh. Che il povero Jack se l'è vista brutta. Però ripeto, il pezzo finale di Elsa che lo abbraccia cercando di riscaldarlo è così cute.
Awww non vedo l'ora di vedere un tuo aggiornamento! Nel frattempo ti faccio tanti auguri di buone feste e ti mando un super abbraccione ❤❤