The Quest and the Curse
di Abby_da_Edoras

11/02/23, ore 11:46

E, come sempre, Nick riesce a rovinare tutto (sai che mi ricorda Lucifer?), ok, è preoccupato per Hope e Kol non si era dimostrato molto presente prima (mi è venuto il dubbio che andasse in giro a combinare tutti quei pasticci solo per attirare l'attenzione dei suoi fratelli maggiori) ma diamine, Nick, prima ci fai l'amore proprio perché non è un Michaelson e poi lo accusi di non essere un Michaelson? Chi è Emmett? L'unico che mi viene in mente è uno dei vampiri di Twilight

07/02/23, ore 22:51

Io non so chi sia Emmett e per pochi attimi me lo visualizzai proprio come quello di Twilight che si chiama così 😆😆😆 il capitolo è davvero molto appassionante, a partire dallo sfogo di Kol, al mutismo inaspettato di Klaus e alla spettacolare entrata in scena di Kol 😎😎👏👏👏👏 quando poi ho letto di Kol che gli usciva sangue dal naso, mi sono ricordata di quando possedeva uno stregone e perdeva sangue dal naso perché Finn gli aveva fatto quell'incantesimo, ti ricordi? Una cosa che mi ha fatto entrare ancora più in empatia con Kol perché era una cosa che avevo già visto sebbene avesse un altro aspetto LOL e comunque si dice sempre che quando ci capita una cosa, ci capiterà ancora e ancora e ancora xd sono rimasta inaspettatamente sorpresa dal fatto che Klaus avesse effettivamente ragione sul fatto che fosse pericoloso uscire!! Il capitolo si apre con lui che sembra esagerare e poi alla fine aveva ragione?? Beh, questa è stata davvero una cosa inaspettata 😆

Sono poi contenta che non sono riusciti a fare del male a Keelin..devo ammettere che per qualche secondo ho avuto veramente paura!! Non è che sia affezionata poi così tanto a lei, però mi sarebbe comunque dispiaciuto, perché la ricordo con simpatia e tenerezza 🥰
Ma...ma...ma...ma io ci sono rimasta malissimo per questo finale di capitolo!! 😭😭😭😭😭 oddio, da un certo punto di vista, Kol ha fatto stra bene a dire quelle cose a Klaus! Gli ha dato una lezione niente male!! 😆😆😆 ha bisogno anche lui ogni tanto di essere rimesso al suo posto! E intanto io sono rimasta come una scema perché non avevo capito per niente che Elijah e gli altri si sono incontrati per caso! Io convintissima che erano arrivati CON KOL!! 😆😆😆 brava Spensieratezza, le azzecchi sempre tutte ✌✌😆😆
Kol è stato spettacolare in questo capitolo in tutto, ma io se fossi stata in lui magari avrei fatto anche peggio! Ti immagini la bomba che avrebbe scatenato se avesse detto davanti a tutti "però ti faceva comodo l'altra sera che non fossi tuo fratello, quando abbiamo fatto l'amore." 😆😆😆
(Recensione modificata il 07/02/2023 - 11:09 pm)

28/01/23, ore 19:59

Sono perfettamente d'accordo con Kol, Nicklaus ha sbagliato a mostrarsi clemente, che bello sarebbe stato se Nick non l'avesse chiuso in una bara (come al solito) niente Giornata della Memoria (perché non ci sarebbe stato niente da ricordare), niente Diario di Anne Frank (perché sarebbe stato "banale" come quello delle sue coetanee "ariane") Però povero Kol! "Nick, posso avere l'ultimo pezzo di pizza?" Pugnalato e rinchiuso. "Nick, ma che musica ascolti?!?" Pugnalato e rinchiuso. Comincio a sospettare che Nick continuava a rinchiuderlo perché gli scatenava dei pensieri poco "fraterni" e più amorosi, da qui la necessità di rinchiuderlo (occhio non vede...)

28/01/23, ore 14:05

Cara Abby, sono stata proprio felice di leggere questo capitolo, e lo chiamerei il capitolo della Riconciliazione. Che non è solo il banale “fare pace” o “venire a patti con” ma incontrarsi e capirsi dopo aver scelto di venirsi incontro. Il primo passo ovviamente spetta alla mia ship del cuore, alla mia OTP Trilijah. Adoro il tuo Tristan sfuggente e capriccioso, con i suoi bronci irresistibili e quel suo degnarsi a fatica quando fornisce spiegazioni! Ovviamente Elijah di spiegazioni non ha più bisogno, almeno quando si tratta di spiegare quello che il suo adorabile compagno prova per lui. Per il più riservato degli Originali è un vero sollievo scoprire che il suo uomo ha imparato ad accettare la sua famiglia. Ma c’è qualcosa di più. Ed è perfettamente nella natura di Tristan l’intuizione che ha riguardo a Klaus e Kol. Così come è perfettamente nella natura di Elijah non capirlo per primo, poiché sappiamo che il più vecchio dei Mikaelson adora i propri fratelli ma non fa quasi mai la mossa giusta! XDD Molto molto interessante il discorso di Tristan in riferimento ad Aurora, ma ne riparleremo.
E passiamo ora alla tua OTP, la Kolaus. Ora che non devo temere più di fare spoiler, ti confermo che la tensione tra loro si sentiva dal primo capitolo! Ed è davvero bella l’emozione di Klaus che pensa: nessuno mi ha mai detto parole simili… Perché ha ragione! Nessuno gli ha mai detto “ho bisogno di te” “non posso vivere senza di te” (se non Aurora ai tempi della sua infatuazione, ma sulla scarsa maturità di Aurora a livello sentimentale potremo parlare quando vedrai le ultime puntate di Legacies. Ti avverto che in quel caso anche io cambierò elementi del canon perché si sfiora il ridicolo!) Ecco, in quel Klaus solo, solo per sempre (e qui ti invito alla visione delle ultime puntate di TO) si spiega la ragione della tua OTP. Perché Klaus merita di essere amato, ed è quello che succede nel tuo bellissimo capitolo. Tutto avviene in modo così naturale e sincero che anche noi lettori ci dimentichiamo agevolmente della versione ufficiale.
E siamo pronti a questo nuovo viaggio con te, con gli Originals, con la loro straordinaria famiglia allargata.
Un abbraccio, a presto!

28/01/23, ore 00:02

Ma quanto mi piace Eljia geloso! Eh eh, gli piace giocare a fare il tipo freddo e impassibile ma guai se Tristan guarda qualcun altro ☺️☺️
Niente più incubi tra le braccia di Nick (anche se ho paura che quello di Kol sia proprio un sogno premonitore)
(Recensione modificata il 31/03/2024 - 09:58 pm)
(Recensione modificata il 31/03/2024 - 09:59 pm)

26/01/23, ore 05:24

Mamma mia!! L'Elijah geloso ci piace, ci piace eccome! Vogliamo vederlo più spesso geloso!! 🔥🔥🔥

io, proprio come Kol, non mi sento niente affatto tranquillizzata dalle rassicurazioni di Klaus, tutt'altro che incline a credere che una cosa non capiti solo perchè ci pensi - credo alla profezia auto avverante - e spero proprio che NON capiti quello che ha sognato Kol, ma ho brutte sensazioni in merito 😢😢 mi dispiace non aver letto qualcosa di più sulla loro prima volta..ma me lo aspettavo 😝 e devo dire che ho apprezzato particolarmente le metafore sulle stelle...le metafore sulle stelle sono sempre le mie preferite 🌟🌟🌟✨✨✨ mi sono visualizzata che, mentre facevano l'amore, loro nello spazio, i loro corpi si dissolvevano, per poi ricomporsi subito dopo 💛💛💛💛
Ho letto "nazisti dementi" invece di deprimenti, chiara prova del fatto che la forza del pensiero ti suggerisce quello che in realtà il più delle volte è 😆😆

Che bello che Klaus pensi che Kol accenda il suo spirito 💓💓💓 non importa se sia una persona o una cosa, quando trovi qualcosa che ti accende lo spirito, è bene non farlo scappare mai più! Il nostro spirito è la cosa più importante che abbiamo, quando troviamo qualcosa che lo accende, dobbiamo tenercelo stretto, perchè poi quando lo spirito si spegne, ciaoneeee..poi auguri a riaccenderlo di nuovo..ci si può riuscire, ma la strada è lunga e tortuosa..meglio non mettercisi proprio in quella situazione!
Ma quanto è bello Klaus che ammette candidamente di essere stato geloso di Elijah?? 😍😍😍 li amo questi fratelli!!! 🥰
(Recensione modificata il 26/01/2023 - 05:45 am)

22/01/23, ore 16:52

Cara Abby, certo che condividere un fandom è tutta un’altra cosa! Lo sapevamo già per aver condiviso proprio questo e non importa se parliamo ora di tempi diversi… Il tempo è un fiume, direbbe il Leonardo di Da Vinci’s demons, e si può navigare anche controcorrente. Bellissimo capitolo per la profondità e la delicatezza delle emozioni. È notevole il lavoro che fai su Klaus, nell’indagare le emozioni che dall’affetto portano all’amore, superando paure e pregiudizi. È molto bello che Klaus si accorga di Kol, del vero Kol, solo quando scopre che non sono fratelli. E infatti è diverso il sentimento che ci ispira quel tipo d’affetto, per cui c’è quasi un obbligo morale nei confronti della famiglia ma scegliere un compagno è un gesto libero, che non puoi pianificare. È interessante anche la spiegazione che si dà lo stesso Klaus, per cui anche il suo giudizio cambia. Da un familiare si aspetta certe cose, ma il ragazzo che ha ora di fronte a sé è completamente nuovo. Ecco, un nuovo Kol, ma con la leggerezza del vecchio. Kol che non fa mai la morale, che sceglie di vedere il buono in Klaus ma accetta anche il cattivo. Sai, non avevo notato queste sue qualità (evidentemente anche io accecata dal fatto che fosse un Mikaelson!) Ma in questa tua visione della storia tutto è così naturale e ti faccio i complimenti per questo tocco libero e leggero, ma anche profondo.
(Ovviamente ho adorato anche i riferimenti a Elijah il moralizzatore, nonché i riferimenti alla Trilijah. Il parallelo ha un senso molto profondo, perché dal punto di vista vampirico c’era una specie di parentela tra Elijah e Tristan, un legame profondo che alla fine è diventato amore. Almeno nelle nostre due versioni, che come si sa sono quelle vere!)
Ancora complimenti, e a presto! <3

22/01/23, ore 16:25

Ma guarda quanto son tonta! Solo leggendo il capitolo ho capito che la nuova coppia sarà Nicklaus e Kol e che Kol non doveva essere un Michaelson altrimenti la coppia non sarebbe nata. Non saprei nemmeno come valutarla perché ho sempre avuto l'impressione che Kol ci fosse solo per dimostrare che Balth... emh... che Michael avesse avuto tanti figli, pur amando solo Freya, ma che tutto ruotasse solo intorno a Elija, Nicklaus e Rebekah e che lui non fosse poi così fondamentale ai fini della trama (tantopiù che era persino stato escluso dal sempre per sempre), adesso sono proprio curiosa di vedere come lo renderai protagonista.
Però mi è venuta in mente una cosa: Michael era un guerriero vichingo e... beh... posso sperare in un capitolo cross-over con Ivar e gli altri?

17/01/23, ore 13:15

Eccomi quiiii!!! Sono subito corsa a leggere, appena ho visto che avevi aggiornato 😍 non hai idea di quante volte ogni giorno, venivo qui a vedere se avevi aggiornato 💜💙💜💙
Questo capitolo mi è piaciuto molto, il racconto è stato interessante, inaspettato e sorprendente per la decisione di Klaus di risparmiare Greta e i suoi figli, così come sorprendente è stata la presa di posizione di Kol! Come ti ho già spiegato, io non ricordo niente di questa Greta, quindi non so cosa sia inventato e cosa sia preso dalla serie tivù - in the Originals c'è tutto un viavai di donne..e per me, tranne Cami, sono tutte uguali xd - ma mi è piaciuto sia il racconto, sia le parole appassionate di Kol, che addiruttura era pronto a uccidere lui stesso, Greta e i figli, pur di non lasciare a Klaus questo peso..certo non mi fa piacere sapere che avrebbe ucciso anche dei bambini..ma beh..è Kol, che poteva dire? Mi piace pensare che magari i bambini li avrebbe risparmiati e che ha voluto solo fare un po' il gradasso xd chissà xd ma vabbè, come sia sia,  ormai le cose sono andate così, e Klaus rimane talmente stupito dalle sue parole, che LO BACIA 😍
Ti confesso che il primo bacio tra di loro, non me lo immaginavo così dolce, tenero e romantico..non so perchè, ma mi immaginavo che gli saltava addosso ahha ma ci sarà tempo per questo e devo dire che questa scena mi è piaciuta davvero molto!!
Infine, Klaus pensa che tutti avrebbero capito cos'hanno fatto, quando lui sarebbe sceso..magari non lo hanno capito, ma evidentemente anche Kol ha queste paure, visto che è rimasto in silenzio completo ahahaha avrà pensato che se stava muto, nessuno lo avrebbe smascherato 😆😆 chissà quando lo viene a sapere Elijah...lui e la sua gelosia fraterna per Klaus sono una delle mie cose preferite della serie 🤣🤣🤣

Kol è un cucciolo, mi è piaciuta molto la sua tenerezza, dopo il bacio 💜💜💜
(Recensione modificata il 17/01/2023 - 01:22 pm)

12/01/23, ore 00:35

Ma nooooo ma non si può concludere un capitolo così!!! Io volevo leggere del loro confronto T_T vabbè attenderò 💙💜💙
intanto devo dire che non mi aspettavo che Klaus avrebbe preso così bene il fatto che Kol non è suo fratello! Dal capitolo precedente sembrava che stesse per dare di matto ahhah
e Elijah..beh, ho sentito un moto di fastidio, quando ha rimproverato Klaus, in fondo sono la mia OTP ahhah
sono molto contenta però che è arrivato anche Tristan e che anzi ha lottato per venire anche lui! Spero riesca a integrarsi e a farsi benvolere dai Mikaelson 💚
non ho idea di chi sia questa Greta o se è comparsa o meno nel telefilm ahha

cmq Kol rimarrà sempre un Mikaelson 💛💚💙💜
(Recensione modificata il 12/01/2023 - 12:41 am)

11/01/23, ore 23:56

Ciaoooooooooooooo!!!! Allora, tu non sai che emozione è, ritornare quiiiiii!!! È come fare un tuffo nel passato e poi...Davilla Estate!! Io non me la ricordo in The Originals, so che dovrebbe essere la sede degli strix, ma a prescindere da tutto, anche a me piacerebbe vivere in una casa intitolata così, che mi faccia pensare all'Estate 💛💛💛 già solo a nominare il nome, uno si sente in pace con il mondo e spensierato 💛💛💛

Mancava solo Elijah che, in quel momento, si trovava in un luogo non meglio precisato insieme al suo piccolo Conte, Tristan De Martel:
Mi piace questa frase, ricca di mistero! Me li immagino che si divertono, felici e spensierati! 💜💜

Sono molto contenta che hai deciso di non far morire nè Klaus, nè Hayley qui, anche se confesso che io mi ero pure scordata che fosse morta LOL
però però però...vabbè vabbè vabbè....stiamo MOLTO attenti che..se è come penso io..ora fai scivolare anche me nella nuova otp 😏😏
eh sì, carissima, io sto intuendo quale è la tua nuova otp eeeeeeeeeee...approvo, approvo molto 😏😏
Ti confesso che un po' ci sono rimasta male a leggere di Kol che non è un Mikaelson, perchè adoravo letteralmente quando lo vedevo sbracciarsi per avere il loro affetto, però...ehhehe diciamo che mi piacerebbe di più a sto punto vederlo con Klaus..e se questo è l'unico modo..quei due mi danno vibrazioni molto HOT 😏😏😏🔥🔥🔥

stranamente ricordo Keelin, non mi è chiaro perchè far scoppiare la coppia con Freya, per farla mettere con Cami però, povera Freya ahahh a meno che...tu non hai in mente qualcosa anche per lei 😏 beh, lei potrebbe mettersi con Vincent, a questo punto..almeno rimaniamo tutti in famiglia definitivamente! ahhaah scherzo 😝😜

la cosa delle streghe avvelenate mi ha turbato abbastanza, tra l'altro, che grandissima sfiga, loro magari volevano trovare i colpevoli per vendicarsi, ma i colpevoli materiali erano anch'essi delle vittime e sono già morti xd peggio di così è difficile immaginare la situazione xd povera Davina, alla fine mi dispiace anche per lei, ma sento che mi passerà tutto il dispiacere nel momento in cui vedrò la nostra nuova OTP prendere fuoc..ehm..volevo dire forma 🔥🔥

ps ma Kol devo immaginarmelo con il volto e il corpo del nuovo attore, o con quello originale?? Sembra una domanda stupida ma non lo è in fondo 😆
(Recensione modificata il 26/01/2023 - 12:59 pm)

10/01/23, ore 21:58

Cara Abby, come promesso eccomi a commentare il secondo capitolo. La curiosità di leggere gli sviluppi era tanta ed è stata ripagata! Per prima cosa permettimi di dire che il racconto che coinvolge Esther, Kaira e il piccolo Kol è perfettamente plausibile. Ovviamente darà tutta un’altra piega al canon che conosciamo… E da questo punto in poi non starò più attenta agli SPOILERS, perché chi vuole ha già gli strumenti per capire (comunque siete avvisati!)
Ebbene questo bellissimo capitolo si conferma come un classico del tuo stile, dove l’umorismo e la gestione corale la fanno da padroni. E che fuochi d’artificio tra Klaus, Hayley… TRISTAN! Chi mi conosce sa che il piccolo Conte rientra nei miei personaggi intoccabili, quelli che hanno sempre ragione anche quando hanno torto XD E il tuo Tristan è una delizia, saccente e manipolativo, uno a cui Elijah non sa dire di no. Che dire poi del tuo adorato Klaus? Dei suoi furori e dei suoi impagabili capricci? Vederlo nrl finale mentre si allontana per meditare sulle ingiustizie subite è davvero impagabile.
Ovviamente ho adorato anche gli scambi tra Hayley e Tristan, tra Elijah e Klaus… Ma in questi scambi tra il serio e il faceto, in questa fitta rete di ammiccamenti, dispetti, adorabili bisticci, risaltano due voci in controcanto. Non li nominerò. Ma il turbamento, la tragedia, la sensazione di non essere e non appartenere, li accomunano a tal punto che potrei anche farne i nomi. È bello vederli risaltare tra tutti. E fremere un po’ con loro in questo tuo originalissimo headcanon.

Un abbraccio, e alla prossima

07/01/23, ore 16:42

Eccomi qui! Avevo visto il tuo aggiornamento ma, leggendolo, non mi ricordavo più chi era chi (i personaggi principali sì ma Kol? Lisina? Keelin?) e ho dovuto andare a ripassarmi le puntate precedenti su Wikipedia.
Hai fatto bene a eliminare Davina, una vera lagna, sembrava un'eterna bambina che ha sempre bisogno di qualcuno a cui attaccarsi. Quindi Vincent è libero Kol è libero... Sono loro la tua nuova OTP? Ma che intende dire Kol quando dice che non è un Michaelson? Che non è figlio solo di Michael (come Niklaus) o che non è figlio nemmeno di Ether? E' un'idea tua o salta fuori anche nel serial? (dopo la morte di Hayley avevo smesso di guardare the Originals). Mi sembra comunque che Nik sappia qualcosa che non vuole svelare.
Domanda stupida: leggendo il capitolo mi sono imbattuta nel nome di Tristan DeMartel e mi è venuto in mente che su AO3 ti firmi Abby DeMartel, è in onore suo?

01/01/23, ore 15:15

POSSIBILI SPOILERS PER ALTRI LETTORI

Carissima Abby, sono felice di cominciare l'anno con un commento a questa nuova serie. Felice per tante ragioni. Per prima cosa l'idea che i tuoi sogni fossero come dire, in stand by, rattristava anche me. Per quella connessione che c'è tra noi sognatrici, una vera e propria rete di sogni per cui ci viene spontaneo condividere anche da fandom diversi. In questo caso poi il fandom era anche uno dei miei, forse quello più importante che abbiamo condiviso! E dunque la seconda ragione è la felice familiarità che provo nel parlare dei Mikaelson. Qualche mese fa mi sono vista la quarta e ultima stagione di Legacies e vedrai quanto sarà importante nella storia degli Originali! Io stessa avevo scritto un paio di storie per sistemare definitivamente le cose e perciò non è detto che io non ritorni a mia volta a New Orleans! E poi per altre ragioni che ti scriverò nei nostri commenti fandomici. La prima cosa che mi sento di dirti è che l'esperimento è riuscito. Funziona! Come sai anche io ho scritto la mia versione finale della saga degli Originals, e a parte la Trilijah ho scelto endgames molto più tradizionali per tutti loro. Ma non ho difficoltà nell'accettare e seguire questo, uno dei modi possibili, che hai saputo creare con intelligenza e arguzia. Per prima cosa ho apprezzato la soave perfidia con cui hai sistemato tutti i disturbatori: Cami, Hayley, Keelin, Davina... Tutte adorabili ma come dire, un po' invadenti in una storia che doveva parlare dei Mikaelson al gran completo (è anche il problema della serie ufficiale!) Ma soprattutto hai intuito una cosa: Klaus e Kol sono due outsiders, due che si sono sempre sentiti rifiutati. Non dimentichiamo che Klaus è appunto un fratellastro, un figlio illegittimo e rifiutato e che Kol ha fuggito la sua famiglia come la peste. Ed è molto interessante che proprio da qui si parta per nuove avventure.
Spero di aver evitato spoilers, so già che risolverai la cosa in modo geniale, come genialmente hai eliminato altri ostacoli... E non è proprio questo che facciamo noi tiranne fatine creatrici di mondi?

Bravissima come sempre, con la freschezza e il talento che ti contraddistinguono.
Ti mando un abbraccio un augurio di un buon 2023 e... P.S. non abbandonerò i giovani vichinghi! <3
A presto
(Recensione modificata il 01/01/2023 - 03:21 pm)