Recensioni per
In Un Giorno Qualunque
di EleAB98

Questa storia ha ottenuto 131 recensioni.
Positive : 131
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
25/04/24, ore 12:02
Cap. 33:

Buon 25 aprile a te cara😊anche a me la lettera di Valeria ha emozionato parecchio perché siamo riusciti a capire meglio il suo animo e le sue emozioni.
Sono contenta che il rapporto tra Amanda e suo padre cresca sempre di più e mi fa piacere che anche lui abbia potuto leggere questa lettera e scoprire i veri sentimenti di Valeria.
Adesso Amanda però dovrebbe cercare suo padre Francesco, credo che abbiano molto di cui parlare.
Per quanto riguarda il fronte Alessandro ovviamente non posso che essere felice di come si stanno evolvendo le cose: sono una gran romanticona☺️😍

Recensore Master
25/04/24, ore 11:55
Cap. 32:

Eleeee ciaooo!
Ma quante meravigliose interazioni, in questo capitolo! *-* Qui la qualità si alza, anche se non so come sia possibile, dato che è già altissima. Ogni volta ti superi e io resto basita da tale arte.
Sul serio, ho adorato i vari dialoghi alternati! Spezzi sempre benissimo i capitoli con le giuste pause.
Anzitutto, ho amato il discorso iniziale sul cognome. Federico è un amore e adoro come lei si rivolga a lui rafforzando il termine "papà".
Sono certa avranno un bel rapporto in futuro, come adesso.

Ma ciò che più mi ha lasciata WTF è: come non è incintaaaaaaaa? o.O
Io ne ero assolutamente convinta! Alzo le mani, sei un mostro (in senso positivo) a fregare noi lettori! Tutte le volte ci convinci di una cosa, e invece si rivela falsa, o tutt'altro. Mannaggia a te XD
Per me era ormai ovvio che lo fosse, altro che zuppa, mi son detta XD
Alessandro è un amore.
Adesso sono curiosa di dove andrai a parare, dato che ci siamo quasi.

A presto,

Swan

Recensore Master
23/04/24, ore 12:49
Cap. 31:

Buongiorno!
Non so se ho capito male io, ma mi sembra che il nome del fratello cambi da Gianluca a Giacomo e poi di nuovo a Gianluca in corso d'opera.

Quale sia il suo nome effettivo, ho l'impressione che Amanda, che mi è sembrata molto affascinata da questa triste storia, chiamerà con lo stesso nome il proprio bambino. Perché credo che Amanda sia incinta. 💥💥💥

A presto,
Milly

Recensore Master
22/04/24, ore 11:22
Cap. 31:

Buongiorno, cara, eccomi qui 😍
Niente sigarette mi ha stesa, sappilo 🤣
Che carino questo capitolo più "quotidiano" con Amanda e Federico 🥰 ti confesso che adoro questi momenti, in generale nelle storie, rendono il tutto più realistico. Adoro perfino se c'è una scena di due che si lavano i denti e parlano, oppure due che cucinano e chiacchierano. 😊 si vede che ti piace il francese! 😉
Stupefacente il pezzo sul fratello gemello. Dicono che i gemelli siano più legati dei fratelli normali e ci credo, ci credo veramente, e qui l'hai fatto capire anche tu. Credo davvero che uno senta il dolore dell'altro.
Che brutta fine però, poveretto. Come sempre riesci a sorprenderci con gli intrighi, quindi adoro!

Al prossimo capitolo,

Swan

Recensore Junior
21/04/24, ore 17:12
Cap. 31:

Ciao cara buona domenica 😃grazie per il veloce aggiornamento.
Dopo 2 settimane, Federico è stato dimesso e Amanda si trasferisce da lui per potersene occupare: grazie al questo il loro legame si rafforzerà sempre di più.
Meno male che è comparso Alessandro, mi stava mancando☺️

Recensore Master
20/04/24, ore 11:26

Non mi aspettavo questo incontro tra Amanda e Vittorio, a dire il vero, ed è stato piuttosto spiazzante. Così come non si aspettavo che il padre numero 1 di Amanda avesse lasciato la moglie dopo i fatti di qualche tempo prima.
Sono molto incuriosita da quello che sarà il seguito.

A presto,
Milly

Recensore Junior
19/04/24, ore 18:48

Grazie per un nuovo ed emozionante capitolo. La verità sulle origini di Amanda ha sconvolto tutti, mi spiace per Francesco che ha lasciato Grazia ed è sparito, spero solo che Amanda si riconcilii presto con lui.
Bellissimo il nuovo incontro con Federico con annesso abbraccio finale
Alla prossima😄

Recensore Master
19/04/24, ore 14:28

Eccomi qui! *-*
E' sempre bello vedere un tuo aggiornamento e divorare i capitoli di volta in volta. Se non ricordo male, hai detto che non manca molto alla fine, giusto? <3
Ho adorato questo capitolo, che ho spezzato nella mia testa in più parti, un po' come l'autrice stessa ha voluto fare. Ho adorato l'introspezione psicologica iniziale, il dialogo centrale con Vittorio, la scena finale con Federico. <3
E' stato tutto intenso ed emozionante. Brava. Continuo ad amare il tuo stile, non c'è una singola sbavatura o errore, il tutto scorre che è una meraviglia. Assolutamente impeccabile.
Comprendo i dubbi, i pensieri e le difficoltà di tutti i personaggi, perfettamente caratterizzati ancora una volta. Ha senso che agiscano in quel modo e dicano quelle cose.
E concordo con il finale: segui il tuo cuore.

A presto,

Swan

Recensore Master
07/04/24, ore 11:01

Buongiorno!
Sono contenta che Federico si stia riprendendo... ma soprattutto... la lettera?!?!?! Cosa c'era nella lettera? XD Vedo che ti diverti a lasciarci con la suspense!

+++ Non ci poteva credere. Come poteva averglielo nascosto? E come aveva fatto a convivere con quel senso di colpa per così tanti anni? +++
Mi sembra palese che ci sia qualcosa di grosso che ancora non sappiamo.

Va da sé che non vedo l'ora di scoprirne di più, quindi mi auguro che il prossimo capitolo possa arrivare presto.

E mi auguro che Amanda possa smettere di sentirsi colpevole se considera i genitori di Francesco come i propri nonni, pur avendo scoperto di non essere davvero loro parente. Per quanto ne sappiamo finora non ha alcun motivo per doverli "cancellare" e non è il suo dovere farlo.

A presto,
Milly

Recensore Master
06/04/24, ore 22:51

Eleeeeee!
Sono qui anche a quest'ora? E certo 😍😂 non ho resistito.
Un capitolo davvero, davvero bello ed emozionante, i miei sinceri complimenti. L'emozione si è sentita tutta, mi sono commossa. Hai descritto benissimo tutta l'interazione tra i due, sono felicissima che si siano riavvicinati. 💖
Quando la crede Valeria mi si è stretto il cuore 💔 meraviglioso e sensato.
Qui ho poco da fare la giullare, perché è un signor capitolo di fronte al quale non posso che inchinarmi.

Al prossimo aggiornamento,

Swan

Recensore Junior
06/04/24, ore 22:44

Ciao carissima😊sai questo capitolo mi ha davvero commossa,mi sa che qualche lacrimuccia scappa pure a me.
Che tenero l'incontro tra Amanda e Federico e lui che alternava momenti di lucidità e momenti nei quali era convinto ci fosse Valeria... l'avrà amata tantissimo
Sono contenta che da un evento così triste però I 2 si siano ravvicinati
Alla prossima😄

Recensore Master
06/04/24, ore 11:28
Cap. 28:

Buongiorno,
scusami per il ritardo ma questi giorni sono stati abbastanza impegnati per me (in senso positivo, comunque), quindi ho lasciato indietro le letture.

Immaginavo che tutte quelle telefonate fossero precursori di una disgrazia, ma non avevo immaginato bene nello specifico *quale* disgrazia. Questo capitolo è stato piuttosto travolgente, non mi resta che attendere il prossimo.

A presto,
Milly

Recensore Junior
02/04/24, ore 21:49
Cap. 28:

Un capitolo ricco di colpi di scena e adesso si capisce il perché di quelle chiamate sconosciute. Alessandro è l'uomo perfetto davvero, dolce e tenero al punto giusto.
La povera Amanda si da troppe colpe, ha un forte rimorso per la morte della madre e anche in questa circostanza è preda dello stesso sentimento.
Dolce il momento dell'incontro tra lei e Federico, sicuramente questo li riavvicinerà

Recensore Master
02/04/24, ore 20:02
Cap. 28:

Eleeeeeee, ciao! Buonasera.
Che capitolo wow! L'ho letto tutto d'un fiato, ne avrei voluto ancora, ma aspetterò pazientemente. ^^
E così, Federico è all'ospedale ed era lui il motivo di tutte quelle chiamate. Alessandro l'ho apprezzato ancora di più in questo capitolo, tanto che posso affermare con certezza che mi sta piacendo sempre di più! Completa Amanda, che giustamente è agitata, la rassicura tutto il tempo...che tesoro. <3
Mi spiace che lei si dia la colpa per certi avvenimenti, anche se è comprensibile.
Tenerissima la scena all'ospedale, chissà se ci sarà una sorta di parte 2.
Vedremo come si svilupperanno le cose, sono molto curiosa! *-*

Alla prossima!

Swan

Recensore Master
31/03/24, ore 21:47
Cap. 27:

Mi hai fregata! 😂😂😂
Pensavo che in questo capitolo avremmo scoperto chi era l'autore o l'autrice delle telefonate, invece non siamo ancora tenuti a saperlo.
E soprattutto non sappiamo ancora se sia un operatore di telemarketing che vuole convincerla a sottoscrivere un contratto a parole assolutamente conveniente!

Mi spingo a fare una congettura, ovvero che sia capitato qualcosa a suo padre (per intenderci, quello che ha sempre creduto fosse suo padre) e che qualcuno dei familiari di lui stia cercando di avvertirla.
Vedrò con il prossimo capitolo se ci ho visto giusto oppure se la mia congettura è totalmente campata in aria.

Ti auguro un buon proseguimento di weekend lungo e attendo ovviamente il prossimo capitolo.

A presto,
Milly