Convivenza forzata al n°12
di C_Totoro

16/08/23, ore 15:48

"Avrebbe potuto sopportare l’allontanamento di chiunque, avrebbe rinunciato a Nagini – e a quel pezzo di anima che risiedeva in lei"
#noallosminuimentodiNagini

Ho letto la nota introduttiva e, (nel leggere il confronto tra le sorelle Black) in effetti, mi chiedo chi (tra Voldemort e Bellatrix) avrebbe bisogno di un buon psichiatra...

Riguardo la nota finale, sono contento che tornerà la commedia. Perché, se devo essere sincero, sta iniziando a stancarmi il travaglio interiore di Bellatrix (riguardo lo stato di sangue di Vold).
Seriamente, i tuoi genitori sono morti. Quindi, fregatene del loro ipotetico giudizio.
L'élite purosangue ti disprezzava già, perché invidiosa del tuo cognome.
Quindi, fregatene anche del loro giudizio.
Sei grata al Signore Oscuro, perché ti ha liberato dall'oppressione femminile purosangue?
E allora, abbandona (una volta per tutte) questi complessi mentali, e vivi la tua vita assieme a lui.

P.S.
Il Selwyn che Voldemort ha ucciso in questa storia, è lo stesso che appare (con un ruolo da protagonista) in "I'm a slave 4 you"?

16/08/23, ore 14:00

Che immenso sollievo sapere che dal prossimo capitolo tornerà un po' di pace! Comunque, tornando a questo capitolo, molto bello lo sfogo (seppur involontario) di Tom con Molly, secondo me racchiude bene il pensiero del Voldemort della saga. Per quanto riguarda Bella invece ho apprezzato molto il dialogo con Andromeda, i dubbi e le contraddizioni, e anche l'ammissione di Bellatrix nel provare piacere a ferire lui quelle poche volte. Trovo sia proprio vero dire che hanno due disturbi complementari. Per finire vorrei dire quanto io abbia apprezzato le premesse, stando a ricordare proprio come sia ok apprezzare certe cose nella finzione ma dal guardarsi bene nella realtà di quelle stesse cose che nella finzione apprezziamo. Quindi che altro dire se non che ti rinnovo i miei complimenti per tutto.

Attendo con ansia il prossimo capitolo

16/08/23, ore 13:36

Capitolo come da aspettarsi estremamente fluido e dettagliato nel mostrare le idiosincresie della nostra power couple, permettendo anche ad Andromeda di brillare in pieno. Curiosissimo di vedere questo ritorno ai toni più leggeri.

08/08/23, ore 10:44

Meravigliosa rappresentazione della faccenda da numerosi punti di vista, tenendo anche in considerazione il già instabile stato mentale di Bella, con tanto di balzi d'umore. Il modo in cui trattano i medici è stato a dir poco esilarante e sono come sempre curiosissimo riguardo l'intervento di Molly e Andromeda. A presto.

08/08/23, ore 10:11

A me, che neanche sono una donna, ha messo un'ansia terribile, il discorso della placenta spostata e del colore del sangue perso...
Spero non venga mai più trattato, il tema delle malformazioni mediche.

E Signore Voldemort, non devi preoccuparti.
Se Bellatrix si sente schifata da te (per le tue origini), c'è pur sempre Human Nagini. A lei (che è una Maledictus), cosa dovrebbe fregare delle tue origini?
Ti invidia pure, per il fatto che, a differenza sua, tu abbia un corpo umano...

P.S.
Il casino di cui mi hai accennato nella risposta alla precedente recensione, era la scena finale di questo capitolo?
Allora, molto meglio di quanto immaginassi.
Io, infatti, mi sarei aspettato che, (a causa delle crisi isteriche di Bella) al San Mungo, il duo sarebbe stato riconosciuto e inseguito dagli Auror.

08/08/23, ore 07:54

Noooo!
Non si può finire un capitolo così! Questo capitolo mi ha veramente spezzato, vedere Bella smettere di provare i soliti sentimenti per Tom è veramente doloroso. E la reazione di lui, credo lo avesse sempre saputo in fondo, la trovo molto credibile. Non è mai stato amato per quello che è e quindi si aspetta che possa essere sempre così, e in parte in questo capitolo si è rivelato quanto avesse ragione a riguardo. Che dire, mi auguro che la loro situazione si risolva per il meglio, spero al più presto in un aggiornamento

30/07/23, ore 14:52

Ok, questo capitolo mi ha ucciso da più di un punto di vista, questi battibecchi sono semplicemente troppo bello, il modo in cui tratti Voldemort e Bellatrix in maniera tanto.... normale, è semplicemente meraviglioso. Soprattutto nella seconda metà, e ritengo ci vogliano decisamente più storie dove Piton è in rapporti leggermente più tiepidi coi Malandrini. A presto.

30/07/23, ore 11:05

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!
"Tom contó fino a dieci".
Peccato non abbia seguito la mia idea: Smaterializzarsi fino al San Mungo, Imperiare alcuni Guaritori e farli venire a Casa Black. Avrebbe risparmiato un sacco di fatica.

E che bello...
È arrivato il 🦇.
Simpatico come la m....
Speriamo in un'alleanza tra i cugini Black, contro di lui. Il "Principe", nelle tue storie, non ha mai subito delle umiliazioni indelebili.

21/07/23, ore 19:14

Ma no!
È veramente incredibile tutta la sfortuna di queste due povere anime (?) di Bellatrix e Voldemort, dopo Merope adesso anche Druella! Mi dispiace per tutto quello che stanno soffrendo e credo ci siano solo due strade percorribili per loro: si lasciano una volta per tutte oppure dopo tanti patimenti diventano più uniti che mai e distruggono tutti. Ovviamente io mi auguro che restino insieme diventando più forti di prima e che il nostro Lord capisca finalmente di amare Bellatrix. Che dire se non che attendo con ansia il prossimo capitolo

21/07/23, ore 16:25

Adesso, ho davvero paura.
Non vorrei che per colpa dell'eterno adolescente (prima) e dell'ennesima immagine dei Druidi (poi), il rapporto tra Voldemort e Bella si spezzi.
Non vorrei che lei decidesse di rinnegando, perché si è resa conto che è diventata una Traditrice del proprio sangue, nello stare con un Sanguemarcio.
Ma non può capitare qualche sfiga anche a quegli altri due, che si sono rintanati a Hogwarts? Tutte quante, sempre al Signore Oscuro?! 😡

Vabbé, in attesa del prossimo capitolo, ne approfitto per alcune domande.

1 - In questa storia, Piton sa che Voldemort sta collaborando con Silente, e che risieda nella casa dei Black? Mi stupisce il fatto che il pozionista non abbia ancora fatto la sua comparsa.

2 - Solo in "Voldemort è il mio PPF", o anche in tutte le tue altre storie, Nagini era una donna giapponese?

09/07/23, ore 14:56

Dolcissima discussione e come sempre introspezione molto ben bilanciata da un lato e l'altro, ansioso di scoprire cos'attende tutti prima che questa faccenda sia finita.

09/07/23, ore 12:37

Questa storia è davvero fantastica!!
Già ti adoro per il fatto che tu sia l'unica a dedicare quasi ogni tua storia, alla Bellamort (personaggi che sarebbero dovuti venir approfonditi maggiormente).

E quante risate mi sono fatto, per il capitolo in cui Voldemort rivela, a tutti, di essersi fatto il Preside!

Riguardo i druidi, ho elaborato una teoria:
Hanno preso di mira soltanto Voldemort (e non anche Bellatrix, Silente e Grindelwald) perché sanno che è il più potente dei quattro.
Allora, gli hanno inviato la visione di Merope, perché sanno che Delphini potrebbe renderlo davvero immortale e, di conseguenza, gli hanno inviato la visione della madre (nella speranza che, avvilito dal dialogo con la Gaunt, decida di dimostrarsi migliore di lei e acquisti un istinto paterno).
Così facendo, otterrebbero due piccioni in una fava: niente più immortalità per lui e una nuova debolezza con cui distruggerlo (l'amore verso sua figlia).
Potrebbe non funzionare con lui; ma con Bella, sì. Lei è rimasta davvero scossa, da quella visione...

Riguardo Bella che si vede fissare dagli occhi gialli di Nagini, ho un grande desiderio.
Vorrei che Albus e Gell tornassero in cucina, proprio quando gli altri due componenti del sigillo, stanno discutendo del loro matrimonio.
A quel punto, vorrei che Nagini, alla vista di Grindelfart, venisse colta dall'odio; un odio così potente che i Druidi (approffitandone per rovinare ancor di più l'armonia del quadretto), dinanzi allo stupore generale (specialmente di Voldemort), le fanno riacquistare le sue sembianze umane. Così che la donna possa scagliarsi, con furia, contro il tedesco, perché lo ritiene responsabile della morte del suo amato Credence.

Romperebbe, di nuovo, il rapporto tra Bellatrix e Voldemort, perché sicuramente la donna penserebbe che il suo Signore, in realtà, andasse a letto anche con quell'altra donna (che, già da tempo, aveva fatto tornare umana.
Sarebbe anche la giusta attenzione rivolta a questo personaggio (a cui, purtroppo, hai dedicato una sola storia).
Molti considerano il "Bad Trio", Voldemort, Bellatrix e quella iena opportunista di Lucius Malfoy.
Per me, invece, il vero "Bad Trio" è costituito da Voldemort, Bellatrix e !Human Nagini (infatti, tra le mie storie preferite, ho annoverato anche "L'Horcrux e il Maledictus" di EcateC, proprio per questo motivo. Perché è l'unica storia di EFP dove questo trio interagisce).

P.S.
Riprenderai la scrittura di "Voldemort è il mio passato, presente e futuro" e "Criminal Hunter"?
Soprattutto la prima, vorrei saperne cosa ne è stato, alla fine, di Keisuke.
(Recensione modificata il 21/07/2023 - 07:30 pm)

02/07/23, ore 10:23

Capitolo Super!
Veramente è stato bellissimo vedere Tom così spezzato dai problemi, e ovviamente oltre a Harry, i Druidi e la gravidanza ci si mette anche Merope. Il loro confronto è stato davvero toccante e drammatico, e Tom che per cercare conforto affonda il viso nei capelli di Bella è stato meraviglioso. Che dire se non complimenti come al solito, al prossimo capitolo

02/07/23, ore 09:06

Eccellente lavoro come sempre, molto fluido e in questo caso traumatico, l'apparizione di Merope è perfetta, tanto orrorifica quanto malinconica. Decisamente si tratta della donna che ha privato Tom della sua volontà per mesi e.... Beh, lo sai. Ansioso di scoprire la prossima mossa dei Druidi, tra l'altro anch'io sto usando Atlabtide nella mia fic( anche menzionata). A presto.

26/06/23, ore 20:50

Ben tornata!
Sono davvero felice di poter leggere questo capitolo dopo tanto perché fremevo nell'attesa. Come al solito non hai deluso, il capitolo è decisamente più serio trattando di tematiche delicate come l'aborto, ma non manca di sorprese. La mancanza di controllo di Albus è stata veramente una sorpresa gradita e sono super curiosa di sapere dove verrà tenuto l'erede di Tom e Bella. Che dire se non ancora complimenti per questo complesso e sorprendente What If