Convivenza forzata al n°12
di C_Totoro

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
12/03/23, ore 16:50

Dieci giorni di ritardo sono assolutamente spaventosi e vergognosi, lo so. Mi dispiace tantissimo di riuscire a passare solo ora, ma come ben sai questa è stata una settimana allucinante. Ma prima di mettermi a studiare oggi pomeriggio devo recensire questo capitolo (che ho già letto tipo un miliardo di volte) e il successivo (che invece non ho letto e per cui mi sa che ti becchi una reazione in diretta).
La scena inziale mi è piaciuta da pazzi, è carinissima: è assolutamente IC che Tom non ami i baci (ovviamente con tutto il significato romantico che nascondono dietro... figurarsi se lui poteva apprezzarli, lui è l'Oscurissimo Cattivissimo). Ma ovviamente nel caso di Bella fa un'eccezione. Che emozione leggere questo primo bacio dopo quattordici anni, con Bella che vuole baciarlo con la lingua e quindi lo fa, con lui che si rende conto esattamente quanto gli fosse mancata Bella, quanto l'avesse pensata e desiderata gli scorsi quattordici anni, in maniera viscerale (parole sue, mica mie!) - “Adorava sentirla gemere e
amava… no, non gli dispiaceva, anche quando, infine, le loro lingue si incontravano perché, sì, tutto sommato, forse non era così male…” Boh, Tom, cioè, per un mago così intelligente sei proprio un pirla, fattelo dire. Ti sei tradito tipo sette volte. Che okay, va bene così, ma non sei antisgamo. So che credi di esserlo, ma non lo sei. Non gli dispiaceva, ma per favore!
Mi fa sempre impazzire che Tom si riferisca a Bella come la sua tentazione... effettivamente lei è la sua più grande tentazione. E gli basta solo un bacio, per quanto bello e appassionato, per eccitarsi come un dannato (veramente Tommi, io capisco i quattordici anni di astinenza, ma che diamine... manco i ragazzini dodicenni!) e per pensare di volerla piegare sul tavolo e farsela davanti a tutti. Mi fa sempre ridere comunque come questi due non abbiano alcun rispetto per le sensibilità altrui, almeno nella loro testa. Bella, in “Illusione o realtà?” non si fa scrupoli a... ehm... dargli piacere sotto il tavolo, durante una riunione, davanti a tutti. Quell'altro lì, ha veramente poco contegno in più. Sì, fa finta di essere freddo e padrone della situazione, ma non è vero niente, anche lui non si farebbe problemi... se non ci fosse Molly. Ho trovato straordinariamente carino il fatto che si senta vagamente in imbarazzo a baciare la sua fidanzata davanti a sua madre Molly. E vediamo persino il lato di ribellione (adolescenziale? certo che sei un po' vecchio per 'ste cose, Tom) che dice “ah, sì? sai che c'è? pensi di avermi capito? ti faccio vedere io” (che poi, cos'è che sei in grado di fare, eh? è un bacetto, se li danno tutti... fly down). Però, dall'altro lato, è proprio un ragazzino con le mani nella marmellata, che non riesce a fare certe cose davanti alla mamma ahahha. Che carino.
Ma parliamo di Bella che lo afferra per il bavero della veste e non lo vuole far andare via? ** Ma che meraviglia. e quel “Sì, Padrone, vi prego... punitemi...” MA IO STO URLANDO! Lui che le prende i polsi ** Si vogliono così palesemente e così tanto che non gli interessa di nessun altro: i Weasley, i Tonks... Cioè, Bella, davanti a tutti è lì che dice oh, sì, punitemi, Padrone. Ma io VOLO. Urlo di gioia (adesso che ho lo schermo privacy leggo queste scene in bus e nessuno capisce come mai io abbia quel sorrisone gigantesco).
Anche il siparietto con Molly e Arthur è carinissimo: non sono pura, beh pura no perché comunque di figli ne hai sette, ma puritana direi di sì (anche se probabilmente i maghi non sanno cosa sono i puritani... o forse nel loro mondo ha una connotazione veramente negativa, alla stregua di un insulto gravissimo, considerando quello che hanno fatto in termini di caccia alle streghe... mmmh, questo è interessante). Ora, appoggio Molly nel senso che vedere sti due che si scambiano saliva mentre uno cerca di mangiare il proprio stufato non è il massimo della vita... dall'altra parte capisco anche Bella, che dice (giustamente) che lui non la baciava da quattordici anni. E va bene serva, va bene sottomessa e tutto il resto, ma se io fossi stata in lei gli sarei saltata addosso molto prima. Altroché. Diciamo che c'è un luogo e un tempo per tutto e quel luogo è la camera da letto e quel tempo è ora, cazzo ora. Non vedo l'ora che 'sti due riescano finalmente a entrare in intimità come dovrebbero. Abbiamo capito che sei un gentiluomo, Tom, ma cazzo. Datti una mossa.
“Ci siamo lasciati trasportare dal sentimento” - ora, Tom, è inutile che lo dici in tono sarcastico, perché tanto lo sappiamo tutti che è davvero così. Ed è altrettanto inutile che cerchi di atteggiarti come quello calmo e pacato, perché anche tu sei dello stesso identico avviso di Bella, altro che melodrammatica.
“e si sarebbe baciata con il suo Signore di fronte al suo cadavere ancora caldo…” - so che non succederà mai in questa storia (e devo dire che per quanto la odi da morire non credo di volere Molly morta), ma posso dire che è troppo da loro? ** è sbagliato che io li trovi carini quando fanno queste cose? (tipo ammazzare la gente e limonarsi lì davanti). Non penso che nemmeno Tom voglia Molly morta, per quanto lui non lo ammetterebbe mai, e soprattutto non a Bella ora che sono di nuovo in sintonia, quindi staremo a vedere cosa succederà verso la fine.
Spedita a letto senza cena. Povera Bella, che manco aveva fatto nulla di male, solo perché Tom doveva parlare con Meda. “Mangia, mangia, vedi che mangi poco, devi stare in forze”... e poi? BAH.

ANDROMEDA. Ora, mi va bene tutto, davvero, io ti approvo nella tua crociata contro Tom, che gli insulti se li merita sempre tutti, ma “Preferivo sapere Bellatrix ad Azkaban piuttosto che nuovamente tra le tue spire” è una cosa bruttissima da dire. L'ho pensato la prima volta che ho letto questo capitolo, l'ho pensato tutte le successive e lo dice anche Tom. Azkaban non è una prigione normale e qui nessuno - non Meda, non Molly, decisamente non Tom - si rende conto di quanto Bella abbia veramente sofferto. Bello, seducente, carismatico, mago potente... ahh, Tom ** (okay, scusami, ma dimostro sempre un sacco di amore a Bella e Roddie e Tom lo cazzio sempre, quindi qualche volta devo dimostrare il mio apprezzamento anche a lui). Ah, come dici, Meda? Il marciume? AH, ehm, certo, male. Molto male. Noi come Bella, mamma mia. Che poi, Meda, io vorrei dire, ma Bella è marcia esattamente quanto lui. Okay, magari non esattamente quanto lui, ma non è che lo ama nonostante veda il marcio, Bella lo ama perché vede il marcio.
Detto ciò, diglielo Meda, cantagliene quattro! Io penso, diplomaticamente che siano entrambe le cose. Detto ciò, è finita ad Azkaban proprio per Tom, quindi magari un po' di apprezzamento in più sarebbe carino. Almeno ha ammesso di non essere il migliore in qualcosa: a prendersi cura della sua Bella, fa schifo. Che poi, parlare di Voldemort e di prendersi cura di qualcuno nella stessa frase fa già ridere così, quindi effettivamente non capisco che cosa si aspetti anche Meda, ecco.
E POI. Qui arrivano le supercazzole Tommoliane, quelle che proprio quando ho letto il capitolo ho epnsato “è impossibile che chiunque ci creda a 'ste cazzate che escono dalla bocca di Voldemort”. Cioè questo si alza in piedi e con la sua miglior faccia di tolla dice non è che lo devi fare per me, nonono, non ti ho mica chiamata qui per aiutare me. No, tu lo devi fare per la comunità magica, per salvare tutti, mica vuoi essere egoista, Meda. Ma AHHAHAHAHAHA. Cioè, come se a lui fregasse qualcosa della società magica. Ma rido tantissimo. Okay, sicuramente Silente ti ha spiegato che è per il bene collettivo (e di certo a me fa sempre un certo effetto sentire Tom che chiama Bella la chiave di volta della loro operazione, davanti a Sirius, davanti a Molly, della serie: se salveremo i vostri posteriori è anche grazie a Bella). Ma detto questo, non ti crede nessuno, Tom. Io non so come abbia fatto Meda a caderci, io ti avrei riso in faccia. Con lui che sghignazza internamente... ma che cazzo ti ridi? E soprattutto, cosa tocchi? Mani sulle spalle, carezze... ma oh, ma tieni le mani al tuo posto, ma quanta confidenza! Però Meda se lo merita, è proprio una polla.

Che ridere, comunque. Convivenza forzata per davvero. Meda che risolleva lo spirito di Sirius è una cosa dolcissima <3
Ancora più dolce è Bella che si dimostra quasi cordiale con Ted (che poi, se la cordialità è non minacciarlo di morte, diciamo che l'asticella è messa veramente in basso, ma noi riconosciamo lo sforzo). Se togliamo il fatto che sia un sudicio sanguesporco (ma quella casa ormai ne è piena e non è di certo l'unico con cui deve convivere...), ora che sono tutti sotto lo stesso tetto il vero motivo per cui Bella odia Ted, checché ne dica lei, ovvero il fatto che le abbia portato via la sorella, viene meno. Mi ha intristito da pazzi vedere attraverso gli occhi di Meda come Bella sia cambiata: da ragazza vivace, magari arrogante, ma decisamente piena di energie, progetti, opinioni, è una donna che è l'ombra di se stessa, timorata e timorosa, del tutto dipendente da Tom (mi si è davvero, fisicamente stretto il cuore, la bolla di disperazioen e abbandono come se si aspettasse di venire lasciata da lui da un momento all'altro è una descrizione assolutamente perfetta, a volte non so davvero come fai a scrivere così bene, a rendere certe dinamiche in maniera vivida in poche parole).

“l’unica volta che Andromeda aveva avuto qualcosa da ridire, si era scoperto poi che quel piatto era stato cucinato con l’aiuto di Bella che, invece, non era per nulla portata ai fornelli…” AHHAHAHAHA. Noo, povera Bella. Mi sono immaginata la scena con lei umiliatissima e Tom che sogghigna. Anche se, l'implicazione qui è che Tom l'ha voluta coinvolgere con sé nella cucina, quindi **

Il dialogo tra Meda e Molly mi ha fatto storcere il naso, lo sai benissimo come la penso in merito ed è praticamente inutile che mi ripeta, credo. Oh, povera Molly, Bella era cattiva con te a scuola quindi questo la rende in qualche modo peggio di quello che è letteralmente il Signore Oscuro. Boh, io l'avrei presa a ceffoni, non so come abbia fatto Meda a rimanere così zen. Ho visto Tom prima di Bellatrix e dopo Bellatrix... ma che cazzate sono costretta a leggere? Al massimo c'è stata una Bellatrix prima e dopo Tom, ma se posso dire sono assolutamente fatti per stare assieme, maledizione nera. Non capisco poi in che modo sia Bella a influenzare Tom? Sì, oddio, è vero che i loro impulsi più malvagi si alimentano a vicenda, sono un po' come l'aria e il fuoco che giocano assieme, ma io non direi che sia lei a peggiorare lui in alcun modo. Comunque, ripeto, non c'è miglior sordo di chi non vuol sentire. Sì, è veramente tremendo che Mrs Cole gli abbia fatto mangiare il suo stesso vomito, è un abuso orribile che nessun bambino dovrebbe mai subire, ma com'è che ti soffermi su quello, Molly, e non sul fatto che, non lo so, vi ha tranquillamente raccontato di aver ammazzato il suo stesso padre e i suoi nonni, così. Di tutte le linee di dialogo di Molly non ce n'è una (1) che abbia un senso razionale. BAH.
Invece ho notato questa cosa nel discorso di Meda: noi purosangue. Mmmh, Meda. Birbantella. Io lo so che tu te ne uscirai con delle frasettine niente male che ci faranno molto ridere (poi io ovviamente mi dissocio dalla retorica purosangue), ma insomma. L'altra che inizia a pensarla in questo modo è palesemente Molly: Ogni tanto si domandava se Tom non avesse avuto ragione su alcuni punti: perché dovevano essere loro – i maghi – a nascondersi? Perché non era concesso loro usare la magia di fronte ai Babbani? Nel caso di Harry era stata davvero una questione di vita o di morte! Meda ha ragione: Tom è come un serpente che morde in giro e infetta pian piano le vittime con il suo veleno. E meno male che Silente gli aveva detto di non fare proselitismo ahahha.

Molly e Tom hanno finalmente fatto la pace e nonostante tutto sono contenta di questa cosa. Certo, si fa sempre tutto con le tempistiche di Tom, nel modo in cui vuole Tom, ma non posso non pensare che sia sceso apposta senza l'accompagnatrice per una volta, per fare pace.
Perché perdona Bella? Bah, guarda, Molly la risposta non ti piacerà (e invece noi la SAPPIAMO muhahhaha), ma in ogni caso io ti direi: fatti prima quattordici anni ad Azkaban per lui e poi vediamo, dannazione. [ecco, tra l'altro questa è una cosa che io ho sempre preso sul personale: se ci pensi, i Mangiamorte che sono stati ad Azkaban per lui non sono mai stati davvero premiati... e io invece voglio una bella fanfiction whish fulfilment dove i Lestrange (e anche il povero Tony, anche lui) vengono davvero ricompensati al di là di ogni immaginazione e non solo Bella che riceve il... ehm... insomma... del Lord, mettiamola così]
Ovviamente, non è Tom che vuole fare pace, lui sta facendo una gentile concessione a Molly perché è Molly che è stressata e si deve sentire meglio, sìsì. Io continuo a pensare che Tom sia un genietto del male (o meglio, sono tutti gli altri a essere cretini e non accorgersi delle sue manipolazioni, ma okay). Altrettanto ovviamente, non vuole parlare dell'incidente, non è successo assolutamente nulla, non so proprio di cosa tu stia parlando. Ma penso che, in fondo in fondo, gli abbia fatto piacere ricevere delle scuse (mentre a me ha fatto piacere che Molly ammetta che Bellatrix aveva capito tutto, lo aveva capito ancora una volta, e invece lei sia andata avanti per la sua strada senza darle retta). E poi, penso anche che gli abbia fatto piacere il paragone che lei fa (implicito) tra lui e i suoi figli - ho tanti figli. Che ovviamente fa strano appena ti ricordi che potrebbe essere suo padre, ma comunque. E di nuovo, lo tocca senza permesso. Di nuovo, a lui non piace. Ma non mi sento di cazziarla: è chiaro che ci stia provando. Che carino, invece, Tom geloso di Harry, che alla fine è circondato di affetto e di persone che hanno a cuore il suo futuro. Anche se Harry fosse stato espulso, anche se avesse fallito, avrebbe comunque avuto un posto dove stare, gente che l'avrebbe amato... un lusso che a lui, Tom, non è mai stato concesso.
E comunque mi fa troppo ridere Tom che fa la morale agli altri perché si lambiccano il cervello su scenari impossibili e catastrofisti, cosa che lui non fa assolutamente mai, nossignore. Lui scenari catastrofici e assurdi non li crea mai.

Bella non mi tradirebbe mai come prima e naturale risposta al quesito “posso condividere con Bella la parte più intima e privata di me stesso?” AHHHHHHHHHHH. URLO.
Penso che questo sia verissimo. Per quanto riguarda quel quella strega non sarebbe mai stata in grado di fare nulla che potesse nuocergli... EH. Tom. Sì, ecco, diciamo di sì, a patto che tu non faccia il bastardo di merda (cosa che ti è impossibile non essere quindi eccoci qui). Diciamo che ne vedremo delle belle... il drama, oddio, io amo il drama.

E OVVIAMENTE LA SCENETTA IN CUI CHIAMA A SÉ BELLA E QUELLA PIANTA TUTTO E SI MATERIALIZZA MEZZA NUDA DA LUI. Tom è talmente contento di vederla da dover stringere le gambe - la vista di Bella praticamente nuda lo metteva sempre a dura prova. Sai come si fa a contrastare queste reazioni? Approfittandone quando quella sottoveste bianca la sfoggia a letto con te (tra parentesi, ho un enorme sorrisone in viso al pensiero che Bella e Tom dormano assieme, abbracciati! **).
Potremmo anche divertirci durante questa gita... OH YESSS. E che bello che finalmente Bella torna a essere se stessa: istinti pronti, mette su peso, è più vivace... io super contenta.
Ora, io non so se dire tutto a Silente sia stata la mossa del secolo. Secondo me bastava fare le cose di nascosto e via, nessuno l'avrebbe mai saputo. Del resto, Tom non è un prigioniero a 12 Grimmauld Place. Poteva semplicemente smaterializzarsi altrove, fare quello che doveva fare, e tornare a casa (così hai semplicemente avvisato Silente del fatto che stai andando a fare cose losche, come se ti servisse il suo permesso, poi). MA io capisco che queste cose ci servano per le scene Bellamort. Comunque Tom e Silente uguali, pensano solo a una cosa e quella cosa è il loro partner. Grandi maghi di qui, grandi maghi di lì... sono due simp.

“Non ti trovi bene?” intervenne subito Molly, preoccupata, senza riuscire a trattenersi.
DIO, Molly, c'è l'essere patetici e poi c'è questo. Quasi quanto Tom che si finge titubante e quasi imbarazzato nel porgerle la mano e farla sedere su di lui. Boh, cioè, sei un falso, sei veramente un falso Tom. Tra questa cosa qui e la scenetta con Meda prima...
Non farò neanche una battuta sull'esibizionismo di Tom e Bella... sono proprio una coppietta irritante. Io come Sirius, se fossi stata in quella casa li avrei odiati (BEH no, perché sono Tom e Bella, ma se fossero stati chiunque altro penso che li avrei mandati a cagare in tutte le lingue del mondo). Oh, comunque Sirius non la molla sta storia di Druella e Walburga (grande Silente: ammesso e non concesso che quello che dici sia vero... E LA BATTUTA CHE SEGUE QUELLA! Ti prego ho bisogno di Tom che mette la sua scopata con Silente sulla pubblica piazza!). Comunque Silente gran personaggio. Adoro come ogni volta sfotta Tom alla grandissima, tipo in questo caso tra il gettare dubbi sulle gesta sessuali di Tom e la gita romantica
“Una gita romantica?” ripeté Bellatrix ammaliata.

Tom si sarebbe tirato un pugno in faccia “Non ho mai detto romantica, ho parlato di gita in generale, vorrei precisare”
RIDO. Rido. Tom che vuole facepalmare durissimo, ma deve cercare di trattenersi (salvo poi pensare povera Bella, appena avrebbe visto dove erano diretti... Spero vivamente che nel prossimo capitolo ci becchiamo una scena di Bella e Tom in un fast food di Little Hangleton o Brighton. Che ridere vederli mentre si mangiano un hamburger o pollo fritto o che so io). Che poi, Tom infame, io lo so benissimo che troverai un modo per rendere la gita... non dico romantica, ma sicuramente interessante (oddio, speriamo!). Questo è il tipo di trash che mi fa piegare dalle risate. Titoli dei giornali locali: scappano alla giustizia due loschi individui vestiti in modo strano; hanno commesso atti osceni in luogo pubblico in un tranquillo pub della zona. Cioè, le dà un morso sul collo davanti a Silente... io non penso che si facciano scrupoli davanti ai Babbani.
CILIEGINA SULLA TORTA Silente che dice a Tom dato che sei più avvezzo ai Babbani e tutta la scena che ne consegue. Tom in aereoporto. Tom e Silente in aereoporto. Silente palesemente vestito come Mago Merlino quando se ne torna da Honolulu e Tom che deve passare i controlli di sicurezza austriaci. Te ne prego, te ne prego. Ne ho bisogno. Quello è forse il dialogo più bello del capitolo, non riesco a leggerlo senza ridacchiare. Tom ci prova a chiedere la Passaporta illegale (che noi sappiamo Silente non abbia alcuna remora a creare visto che lo fa sotto al naso del Ministro della Magia nel quinto libro... è palesemente per rompere il cazzo a Voldemort e questa cosa mi fa volare).
Afferrò di malavoglia le sterline e se le ficcò in una tasca della veste maledicendo Silente, sé stesso e anche Grindelwald. BUAHHAHAHAHAHAHA.
E l'ultima frase di Arthur? MERAVIGLIA. Che poi, Voldemort non l'ha mai preso un aereo, quindi ci sarà da ridere. Non è come le altre cose babbane: i bus, la metro... anche se svariati decenni prima comunque ne ha fatto esperienza. Nono, in questo caso, Tom deve avere a che fare col dramma degli aereoporti negli anni Novanta, senza esperienza. Rotolo. Spero che lo tirino da parte per un controllo antidroga. Lo spero.

Come al solito sei stata bravissima e temo che questa recensione non renda affatto giustizia al capitolo, che ho AMATO anche se è un capitolo di transizione. Ho altissime aspettative per il successivo, che non ho ancora letto. Se riesco lo recensisco oggi, magari faccio una live reaction

Un bacione immenso

01/03/23, ore 22:35

CLOOOOOOOOOOOOO
Sei la luce della mia vita in questo periodo. Te l'ho già detto? Credo di sì. Nel caso, te lo ripeto. No perché. Perché. Forse qui non ci siamo resi conto.
Raghi questo è il tavolo della cena di Grimmauld Place, a starci seduto è LORD VOLDEMORT. Non proprio uno a caso. LORD VOLDEMORT. Non un romanticone qualunque, non la versione dark di qualche altro personaggio, è LORD VOLDEMORT. Quello kattivissimo dei libri. È seduto lì a cena e ha passato tutta la cena a dichiarare il suo amore (NON POTETE DIRMI IL CONTRARIO) per Bellatrix. Cioè quello ha fatto, ha detto DAVANTI A TUTTI mentre le circondava la vita con un braccio “Siamo molto più che amanti, se è per questo”.
Meno male che mi hanno piazzata dove sai, perché sono PRONTA per il mio infartino. Questa storia è tutto ciò che ho sempre voluto, tutti i miei sogni Bellamortosi più proibiti e reconditi messi nero su bianco su schermo. Porca miseria, quanto sono cariniiiii. Io lo so che non potrebbe mai succedere, ma succede in questa storia. It happened. In uno dei possibili universi è successo e io sono FELICE PER QUESTO.
So che non è il capitolo più denso a livello di trama, o il più impegnato a livello di angst, ma mi hai fatto veramente un regalo meraviglioso per tutto quello che riguarda questa coppia, le loro dinamiche, i FEELS, Andromeda... UGHHHH (e altri risolini che stavo emettendo, come una dannata).
Stamattina avevo la prima lezione a sorpresa online e quindi a metà dell'ora, quando mi sono rotta le palle della classificazione delle polmoniti, ho passato il tempo leggendo questo capitolo e ridacchiando, leggendo e ridacchiando, ridacchiando e sclerando. Le mie amiche pensano che mi sia trovata il tipo, POVERE ILLUSE HO TROVATO LA VOLLY, il che è molto, ma molto meglio. ù.ù

MEDA. Uh, quanto mi piace.
Sono d'accordo praticamente al 100% con la sua caratterizzazione, come tutti i tuoi personaggi ha una voce molto “sua”, che la fa risultare vera e tridimensionale. Super interessante il fatto che siano nate lo stesso giorno, mi piace tantissimo come idea (rimane da capire che giorno e qui possiamo lanciarci in una bella discussione/speculazione). Adoro il fatto che entrambe attribuiscano al marito dell'altra l'averle fatto il lavaggio del cervello, l'averla “traviata e portata via”, quando quello si chiama semplicemente crescere in maniera diversa. Sì, certo, le persone che incontriamo nella vita ci influenzano e non poco, ma Bella e Meda sono due donne forti e indipendenti che sono semplicemente cresciute in maniera diversa... ed è bello, BELLISSIMO, che Meda dica “era come se si fosse svegliata, come se si fosse ritrovata all'improvviso”. Tom ha aiutato Bella a trovare se stessa, non le ha imposto assolutamente nulla. Mamma mia, quanto mi è piaciuto questo dettaglio che hai inserito:
1. perché è vero
2. perché ci dimostra che Meda è (per il momento) la più oggettiva di tutti loro nel suo POV
[N.B. Mi sono accorta soltanto adesso, rileggendo la recensione, che ho chiamato Tom il marito di Bella. Cioè. Prima di tutto: SCUSAMI RODDIE, secondo di tutto... ma che cazzo mi fai Clo??]
Mi piace come Meda dia la colpa soprattutto ai suoi genitori (saranno vivi?), un po' è vero quello che dice. Nel senso, non penso sia vero che Bella non si sarebbe unita a Lord Voldemort, ma se le avessero dato più libertà probabilmente le cose sarebbero andate diversamente, anche da un punto di vista mentale e del rapporto tra i due; sarebbe stata forse meno dipendente da lui, meno insicura. Lo stesso vale per Meda con le sue scelte di vita: probabilmente avrebbe comunque intrapreso una relazione con Ted, ma chissà, forse l'avrebbe tenuta nascosta? Forse non avrebbe sentito tutto quel bisogno di ribellarsi e scappare, se avesse avuto una sua indipendenza da prima? Probabilmente in realtà questo discorso vale meno per Meda: Ted non lo avrebbero accetatto mai e non abbiamo nessuna indicazione del fatto che l'avrebbero costretta a sposare qualcun altro (Rabastan o che so io) e in ogni caso aveva qualcosa per cui valeva la pena restare (Bella). C'è anche da dire che se Bella non fosse stata completamente folle e “perduta” nella mente di Meda, forse le cose sarebbero andate diversamente. Food for thought
Non un pensiero per Cissy invece buahahahaha, il che va a ribadire tutto quello che ci siamo già dette in realtà (e come è giusto che sia... prima amavo Cissy ma è un periodo che non la posso proprio soffrire).
“Psicologicamente, invece… le avevano detto che quell’orribile uomo non perdesse mai occasione per umiliarla e sminuirla. [...] Nonostante Bellatrix avesse passato quattordici anni in attesa di lui, quello schifoso non si era neanche preso la briga di ringraziarla per un gesto del genere.” CANTAGLIELE, 'DROMEDA! Cazzo, finalmente qualcuno che dice le cose come stanno! C'ha ragione (per il momento, perché poi è arrivata quella frase più tardi in questo capitolo e io non ci ho visto più dalla gioia). A proposito, devo dire che Tom in questo capitolo sembra aver preso una botta in testa, non sembra manco lui: è gentile, carino, garbato, premuroso. Dolce. Ahhhhh, Tommi, quand'è che mi farai incazzare? Ormai ho le trust issues, poco da fare, poco da fare. Io lo so che il capitolo prossimo te ne esci con una di quelle castronerie che mi fanno imbufalire, quindi mi godo ampiamente questi tre capitoli (questo e i due precedenti) dove sei stato un cuore di panna coccolino.
Che bella la scena dell'abbraccio tra sorelle, con tutti i dubbi di Meda che ha sì acconsentito in seguito alla persuasione di Silente (santo Albus!) ma che dall'altro lato muore dalla voglia (segretamente) di riavere sua sorella... Il solo pensiero di doverla rimettere in sesto, spolverare e lucidare, per ridarla a Tom, solo perché lui la possa usare e rompere di nuovo la manda in bestia e onestamente condivido tutto perfettamente. Andromeda è lì perché Tom l'ha voluta lì, non dimentichiamocelo, ma il nostro Signore Oscuro preferito non fa mai niente senza un secondo fine. Chissà se non tenterà di fare qualcosa per mettere i bastoni tra le ruote di questi due - però, Meda, non ti ci mettere anche tu... mamma mia, Bella e Vold peggio di Romeo e Giulietta (Tom è Giulietta palese). Cosa anche parecchio evidente da quel “non vanno bene le cose? :D” - ma io dico. Sembra proprio quell'amica che ti vuole rubare il fidanzatino alle medie e ti fa la stessa domanda, tutta entusiasta. Oh, siamo rimaste solo io e te quelle a cui interessa della Bellamort e che tifano per un loro riavvicinamento definitivo. Che poi, di nuovo, nessun “ri”. Quelli sono vicini vicini vicini già così. Io non credevo a quello che stavo leggendo stamattina e anche adesso che scrivo la recensione e intanto rileggo... non ce la faccio! Mi sto di nuovo sciogliendo in un brodo di giuggiole.
Mi ha stesa la reazione di Meda, che vede Molly e Bella battibeccare per Vold. A parte il solito commento sull'arroganza di Molly, che ormai non ti sto manco a fare (le attenzioni te le puoi mettere dove ti metti la camomilla, Molly!), Andromeda che si fa i numeri è qualcosa di troppo spassoso.
Mi aspettavo peggio per quanto riguarda la reazione di Bella a Ted, devo dire la verità. Di certo per Andromeda sarà stato un gran momento (che poi, Meda e Ted, Bella e Tom... sembra una mini uscita a quattro **). Anche io me lo immagino sempre come un uomo molto banale, per nulla all'altezza di una Black... salvo poi essere estremamente gentile e brillante con Meda, uno di quelli che riesce a farti sentire la donna più amata, più speciale al mondo, il che è ovviamente tutto l'opposto di Tom: iperdotato, eccezionale, ma fondamentalmente un pezzo di merda che non fa altro che umiliarla. Tipico di Bella comunque parlare di Ted davanti a lui e far finta che manco ci sia. Che poi, biondiccio e banale, ma io vorrei ricordarti, Bella, che il tuo lui assomiglia a una vittima di un attacco di acido. Tom Riddle è un figo, ma il suo aspetto è tutta un'illusione. Anche se quel discorso può valere per noi: Bella ammette di trovare più attraente il suo nuovo viso (ew. palesemente canon, ma ew.) quindi... non so chi c'ha meno gusto tra le sorelle Black. Tra Meda con Ted, Bella con Vold e Cissy con Lucius... tre fighe andate a tre... boh, cioè Lucius magari è anche un bell'uomo (anche se nei libri non è proprio Jason Isaacs...), ma io non lo considererei nemmeno perché è talmente carente in tutto il resto... Tecnicamente, la più fortunata è Bella che è sposata con Roddie (e la Rowling non lo descrive, ma io lo so che Rod è un figo atomico). Il pane a chi non ha i denti... (perdonami la digressione, dovevo).
Tom fa poi la sua grande entrata in scena - ed è il solito figo sarcastico col proverbiale ghigno malefico. Bello il fatto che né Meda né Ted abbiano paura di lui (beh, Ted forse un pochettino), ma è molto fedele ai loro personaggi: torturati dai Mangiamorte, non dicono né A né O su Harry e l'Ordine.
E comunque, abbiamo notato tutti che Tom si è concentrato sul “Tu-Sai-Chi” per non concentrarsi sul “cognato”. Ti credi tanto sottile, Vold, ma ti capiamo ormai. MA non è tempo di perdersi in ciance e sottigliezze sulle battute che Tom ritiene argute, perché iniziano le scene Bellamort (e gli scleri Bellamort, soprattutto!) Le mette una mano sulla coscia! Si dimostra inequivocabilmente, apertamente fisico con lei - gesti di apprezzamento su gesti di apprezzamento. Lo sappiamo che sei ancora scosso, Vold, lo sappiamo, ma comunque questa è una vittoria per il mio povero cuore che non ce la fa! “Dopo lo spavento che si era preso alla mattina avrebbe voluto affondare in lei e non pensare più a niente”. Ma ovviamente di pensare pensa e pensa che i suoi piani malefici non servono a nulla senza Horcrux; ancora ha in mente progetti di dominio sul Mondo Magico e non progetti di ristrutturazione di un bel cottage al mare insieme a Bella...
E HO GODUTO del fatto che sia ancora incazzato con Molly (trovo IC che lo sia onestamente, Voldemort non mi sembra qualcuno che perdona facilmente... la sua Bella e quella Weasley... ah, musica per le mie orecchie)
La mia povera Bella, a cui questa stronza ha fatto venire le paranoie, si scusa (e tralasciando il sorriso superiore di Tom, che deve sempre fare a gara con qualcuno per chi ce l'ha più lungo, anche se quel qualcuno è Andromeda) e lui manco capisce per cosa lei si stia scusando ç.ç
Certo che fa strano vedere una donna adulta che tratta così un'altra persona, devo dire che mi fa sempre un certo effetto leggere la venerazione e la sottomissione di Bella e un po' mi si stringe il cuore a pensare al completo dominio che Tom abbia su di lei. Però dall'altro lato sorrido tantissimo nel vedere che alla fine rimane protettivo (possessivo?) nei suoi confronti. “Nessuno doveva permettersi di maltrattare la sua Bella. Era solo una sua prerogativa, quella”. Ecco, Tom, se riuscissimo a eliminare quella seconda frase, saresti l'uomo (quasi) perfetto. Però mi ha fatto molto sorridere. A win is a win.
Mi sono anche piaciuti molto i sentimenti contrastanti di Tom verso Molly: lui non la vuole la sua gentilezza e il suo affetto (e onestamente se Molly volesse davvero fare breccia dovrebbe chiedere aiuto a Bella, o almeno ascoltare i suoi consigli: “dargli attenzioni”, perché ovviamente non può venerarlo o adorarlo, in modo sottile, senza farglielo davvero capire). Dall'altro lato, però, ci torna su ossessivamente, non riesce a non pensare a quella camomilla, per quanto lo irriti. La ama e la odia. In questo è molto carino. Ed effettivamente, è vero che nemmeno Bella è così disinteressata (e il fatto che Tom abbia pensato proprio “nemmeno Bella” come se Bella fosse la persona più affettuosa del mondo, come effettivamente è nei suoi confronti, fa un po' ridere se consideriamo di chi si sta parlando).
“Poteva sentire il suo cuore battere contro la gabbia toracica, come se dovesse uscirle dal petto per arrivare fino a lui, come se volesse fargliene un macabro dono.” - ma quant'è Bella sta frase? È poetica e stupenda e si sposa benissimo col tema del sacrificio e dell'autosacrificio che accompagna il personaggio di Bella.
E CHE CARINO. CHE CARINO QUANDO DICE “Mi hai aspettato per quattordici anni, posso anche aspettarti per qualche mese”. Probabilmente la mia frase preferita del capitolo. DIO MIO. In barba ad Andromeda, in barba a Molly (che qui si comporta in maniera pessima, proprio come una bambina che non vuole capire). In barba alla sua stessa voglia di lei, Tom l'aspetta. Ti aspetto. AAAAAAAAAAAAAA. Ho fatto un sorrisone enorme leggendola, mi si è sciolto il cuore.
Finalmente Molly rimessa al suo posto (con fin troppa gentilezza e onestamente temo per poco, non penso il messaggio sia penetrato). Io avrei voluto che litigassero. Dillo che cosa pensi di Bella. Dillo. Così Tom ti può rimettere ben bene al tuo posto. “Bella ha tutto”. E tu, Molly. Invece di fare un passo indietro, di valutare le tue credenze, check your fucking biases, no. Tu pensi, esattamente come una ragazzina permalosa - “Ah, sì? E io ti faccio ingelosire con Harry”. Che poi, povero Harry, effettivamente lui sì che ha bisogno di attenzioni, altro che quest'uomo adulto.
Una sola lancia posso spezzare a favore di Molly: non è una che si arrende facilmente. Certo, qui non poteva seriamente impuntarsi, come del resto non poteva con Percy, ma per il resto è una disposta a litigare con Lord Voldemort in persona per ciò che ritiene giusto. Molto Grifondoro e onestamente IC.

L'altra grande gioia di questo capitolo è stata senza alcuna ombra di dubbio Tom che dice a Harry “Ti credo”. Praticamente tutto il quinto libro risolto in una frase. Tutta la battaglia di Harry ne L'Ordine della Fenice, tutti che pensano che lui sia un bugiardo, essere ignorato da Silente, etc. tutto eliminato da una singola parola di LORD VOLDEMORT, signore e signori. Io non so se fosse voluto o meno, ma l'ho notato ed è un dettaglio meraviglioso. Ed è bello il fatto che Tom sia, a modo suo, molto colpito dal fatto che Harry sappia produrre un Incanto Patronus (cosa che probabilmente né lui né Bella sanno fare!!!).
È anche incredibilmente IC che Tom decida di mostrare la sua vera natura proprio per far capire a Molly che lui NON ha bisogno che lei gli faccia da madre. Lui è un mago oscuro kattivo kattivo (e pure settantenne, non so perché nella mia testa ha 50 anni, Dio mio...)
Mi ha spezzato il cuore la scena descritta da Tom. Il mio cuoricino frantumato. “Credo sarei anche riuscito a ignorarlo, non era nulla di nuovo. Ma poi quell’idiota ha pensato bene di sputarmi in faccia e allora… a quel punto non mi ha lasciato altra scelta”. Tom Senior che, in preda alla paura e al disgusto per una razza di persone che l'hanno assoggettato e stuprato, che sputa in faccia a suo figlio perché, nonostante tutto il mondo veda lui nel volto di Tom, lui ci vede solo sua madre... UUUUHHH qui tocchiamo dei picchi letterari mai visti, onestamente. Da un lato capisco il nostro Vold, e per me Tom Riddle Sn è sempre stato uno stronzo, ma dall'altra parte è pur sempre vero che uno non ha nessuna obbligazione nei confronti dei figli del proprio/della propria stupratrice. Dall'altro lato non riesco neanche a dare tutte le colpe a Merope (per quanto deprecabile fosse il suo gesto), perché anche lei probabilmente voleva solo un modo per scappare da una vita di stenti e di abusi... Il che ovviamente rende la storia di Voldemort ancora più tragica e doomed by the narrative, per così dire.
Onestamente, la spiegazione che dai della storia della Traccia (che non ha un cazzo senso, effettivamente) è coerente. Anche io l'ho sempre intesa così. È incredibile comunque come tu riesca a ricapitolare eventi che sono già successi nel canon, di cui abbiamo già sentito più volte e renderli veramente avvincenti. Voldemort è super IC nella freddezza e nel piacere perverso che prova nel raccontare delle sue incredibili gesta passate... forse è strano che si apra sul suo passato (è una persona riservata), ma al contempo fai sposare il tutto perfettamente al suo narcisismo solito.
E, come al solito, è estremamente interessante il parallelismo tra lui e Harry. Sì, Harry (come Piton, ma Piton aveva Lily!) sarebbe potuto essere un altro Voldemort, ma la differenza, oltre al periodo storico in cui sono nati, sta nel fatto che per lui il pensiero dei suoi genitori è sempre stato in qualche modo fonte di conforto. Per quanto i Dursley avessero mentito su di loro, dicendo che erano due buoni a nulla, Harry ha sempre potuto contare sul pensiero che non l'avrebbero mai lasciato volontariamente. Quando Tom dice che i bambini come Harry erano invidiati all'orfanatrofio, quella è una stilettata in petto. Io capisco che sia un criminale di guerra, ma cazzo. Almeno Hermione, forse, potrebbe provare un po' di compassione per il bambino che è stato. Tutti gli altri sono stati toccati troppo da vicino dai suoi crimini ed essendo cresciuti nel Mondo Magico, sono cresciuti con una certa idea di lui (banalmente, i Weasley non dicono Lord Voldemort, Hermione sì dal quinto in poi). Ma lei, che è una Nata Babbana, potrebbe essere palesemente più aperta nei suoi confronti (cosa che Tom probabilmente amerebbe e odierebbe al contempo). E parlando proprio di questo, torna il discorso sui Babbani, che io trovo sempre più bello. Il punto di vista di Tom, onestamente, non è sbagliato. Che poi tutto il suo odio non sia politico, come quello di Grindelwald, ma tremendamente personale, è un'altra storia. Quello che lui dice sull'umanità (e qui forse sono influenzata dalla mia misantropia personale, but still...) è vero. Facciamo davvero schifo. Poi, da qui a dire “commettiamo genocidi” ecco, no. Però i dilemmi esistenziali di Tom e i suoi pipponi non sono solo convincenti, sono in parte CORRETTI (o forse è solo così bravo che ha convinto anche me attraverso lo schermo...)

Meno male che c'è Sirius a spezzare la tensione. “Il nostro amico Voldemort si è scopato sia mia mamma che tua mamma” e la gag di Meda che quasi si uccide. E comunque, Tommolino mica la salva con un incantesimo! “I Babbani mi fanno schifo”, dice, e poi usa manovre babbane per salvare la vita alla gente. Tommi, sei un falzo.
Povera la mia Bella, piccina lei T___________T
Devo poi dare ragione a Tom, io capisco che lì siano tutti degli amanti del gossip e che Meda non fosse aggiornata, ma andiamo. Che poi, l'unico a raccontare di queste grandi gesta è proprio Tom, che è notoriamente un cazzaro. Io continuo a ripeterlo. Mamma mia quanto vorrei una bella smentita da parte di qualcuno che c'era davvero, con conseguente figura di merda del nostro Oscurissimo preferito. Ma chi? Silente? Sarebbe un po' creepy se s'interessasse della vita sessuale dei suoi studenti e nessun altro c'era ai tempi, forse solo la McGranitt, se mai arriverà. Tra parentesi, quel commento “ihihihi, io nelle sacre ventotto ci sono entrato di diritto ihihihi” e poi si mette a elencare tutte le donne che si è fatto... ma te ne prego, neanche il peggiore dei fuckboy ventenni; mizze e tu a settant'anni sei così? va bene che è IC che sia un insicuro patologico, ma così sei un po' patetico Tom, fattelo dire. Tutto questo rimarcare e sottolineare la tua virilità URLA insicurezza, URLA “non avete idea di quello che avrei fatto per far parte davvero di una di quelle famiglie”. Per non parlare del commento ipermaschilista “E poi le ho gettate via come scarpe vecchie”. Da un lato, perfettamente IC perché Voldemort le persone le tratta esattamente in questo modo, uomo o donna, per lui sono tutti oggetti... ma è proprio uno di quei ragazzetti che deve credersi stocazzo a tutti i costi. Cazzaro e insensibile, apparentemente, vista la reazione di Bella, di cui lui non si cura minimamente, proprio non lo tocca... Per fortuna che ora c'è Andromeda. Prima, nessuno avrebbe battuto ciglio davanti a una Bella in lacrime e ovviamente lui non se ne sarebbe manco reso conto. Invece ora le CIRCONDA LA VITA CON UN BRACCIO (*occhi a cuore*)
“Pensavo foste amanti”
“Siamo molto più che amanti, se è per questo”

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA **
Adoro. Adoro tantissimo, adoro fortissimo.
E poi. Tom. Al tavolo della cena. Davanti a tutti i partecipanti. Con dolcezza. (sembra il Cluedo, detta così) Dà un bacio sul collo a Bellatrix.
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
MA IO MI SENTO MALE.
Uno sul collo, uno all'angolo della bocca e poi, FINALMENTE, FINALMENTE limonano duro. Davanti a tutti (con la bocca piena di stufato, ew). Mamma mia, il fatto che lui sorrida nel bacio **. Il fatto che sia il loro primo bacio da quattordici anni, che Bella si sente rinascere. Cioè, per me la storia si conclude qui. In qualsiasi altra situazione normale (MA QUESTA, FORTUNATAMENTE È LA VOLLY), queste sarebbero le ultime righe. Questo è il massimo a cui una Bellamort shipper possa sperare. Tom che dice una cosa simile a Bella, che dice davanti a tutti coloro che lo ritengono solo un mostro incapace di amare, che quella lì è la sua donna, che sono più che amanti, se la prende, si danno un bacino... questa è una cazzo di dichiarazione, dai. Dai. Ma io lo voglio vedere Silente in questo universo che con quella sua flemma del cazzo dice “no, eh, è perché Voldemort è incapace di amare”. Ma chi? Ma quello lì che davanti a tre famigliole e mezzo dichiara la sua sempiterna fedeltà a Bellatrix? Quello che le dà un bacetto? No, ma Clo, io lo so che ti sto parlando come se non l'avessi manco scritto tu, ma... SE LA BACIA. LE HA DATO UN BACIO. E pure altri due più piccoli. Ma questo è Voldemort?
Bella, ma che cazzo vuoi di più dalla vita, su! Basta. Siamo arrivati al massimo, lo dici anche tu che è più di quanto potessi mai sognare o sperare. Eh. Basta. È deciso, si amano. La storia finisce qua, l'eroe e l'eroina si sposano e vivono per sempre felici e contenti. (Ovviamente io scherzo, non smettere mai di scriverla, Clo).
Necessito di una scena in cui Tom prova a fare il duro “no perché l'amore è una debolezza” e Harry che super sassy lo manda a cagare proprio. Gli fa proprio “a' ipocrita”. Gli ridono tutti in faccia, altro che Lord Oscuro.
Purtroppo, però, io lo so che sarebbe troppo bello per essere vero e che, di conseguenza, dovrò soffrire. Io lo so che soffrirò. Io come Harry: soffrirò, ma poi (spero) sarò felice.
Però Bella ha ottenuto delle gioie e per me è questo l'importante. Tutto il resto non conta.

Grazie per questa perla, amore, ora la smetto con questo papiro che ho paura a vedere quanto ho scritto (edit: penso che sia quasi quanto il capitolo stesso, devo darmi una cazzo di calmata, anche se ti meriti questo e altro, onestamente).
Un baciozzo fortissimo.

28/02/23, ore 18:04

Ciao mi piace molto il tuo racconto.
Ma ti prego fa che Molly e Tom ritornino ad essere "amici" e che Molly gli faccia capire com'è bello esser abbracciati e amati da una vera famiglia. Perché io penso che se Tom avesse avuto una famiglia o anche una persona che l'avesse abbracciato e voluto bene nell'infanzia forse non sarebbe così.
Cmq mi piace tanto continua.

25/02/23, ore 22:37

NUOVO CAPITOLOOOOO :DDDDDDD
Mi rendi una donna felice, Clo. Mi vizi troppo, cazzo.
Uh, questa scena dal punto di vista di Bella **
Ci sta che abbia pensato immediatamente al fatto che lo avessero avvelenato, col fatto che ha vomitato e tutto.
il peggiore dei suoi incubi” - eh, effettivamente non deve essere stato bello neanche per lei vederlo così.
Comunque, con questo capitolo mi hai dato delle soddisfazioni indicibili. Come sempre e come al solito, Bella si conferma essere l'unica al mondo che conosce Tom, quella che conosce Tom anche meglio di Tom stesso. Poi, in questa storia hanno entrambi l'emotional awareness di un comodino, però Bella è anni luce avanti a Tom da quel punto di vista, è intuitiva, è empatica (con chi vuole lei). Non lo tocca perché sa che non ama essere toccato (e di nuovo, è lui che tocca lei). ARGH.
Bella che lo guarda negli occhi, che vede il terrore nei suoi occhi, che lo vede vulnerabile... no, è troppo, Clo, è troppo. Poi dici che non devo morire, ma come si fa quando scrivi una cosa del genere?
Che carina Bella che nonostante tutto pensa “Molly - la cagna rossa - a Tom non lo farebbe mai”. E poi, da brava allieva di Tom, riconosce benissimo i segni dell'avvelenamento. Mi è piaciuto tantissimo che sia stata così analitica in quel momento, invece di mettersi a piangere e a strillare peggio di lui. Quella paralizzata è Molly (come forse sarebbero alcune madri), mentre Bella scatta subito in azione per aiutarlo, perché è addestrata, perché è utile. DIO QUANTO HO AMATO BELLATRIX IN QUESTO CAPITOLO. Io la trovo difficile da scrivere, ancora più difficile di Tom, ma tu la rendi così bene, con una tale naturalezza e prontezza di riflessi. Quanto la amo. Forte, brillante e intelligente. La amo. Lo capisce subito che quello di Tom è un attacco di panico. Poi certo si preoccupa, ma è stata lei a chiedere la Pozione Tranquillante, lei a capire cosa avesse.
E lui che la stritola e si aggrappa a lei. E lei che capisce subito che qualcosa non va seriamente, perché ha perso il controllo, perché “era ogni volta in pieno controllo di sé e della situazione; non le infliggeva mai più dolore di quanto lei potesse sopportare e, anche la sua stretta, per quanto forte, non era mai intollerabile” - GAAAHHHHH. QUESTA FRASE VA NELLA CLASSIFICA DI QUELLE PIÙ BELLE DI STA STORIA, altro che quelle trash! Ne devo fare due. Dio, hai, ancora una volta, esemplificato il loro rapporto in una breve frase.
E si abbracciano T________T
E lei che lo sente mentre le dice quelle cose - quella dichiarazione. BELLAAAAA cuore mio, ma come fai a non essere contenta? Va bene che sta morendo, ma suvvia, è immortale, chissenefotte pensa a te stessa! Patatina che lo abbraccia, cuoricina ciccina. Ma che traumatizzata, andrà tutto bene. Tieniti questo ricordo per quando tornerà a essere il solito stronzo bastardo.

Bella che pratica la Legilimanzia su Tom è tutto ciò di cui ho bisogno. Il fatto che lo faccia solo e soltanto in questa situazione - perché è stato lui a supplicare lei, per una volta - mi fa urlare. Il fatto che lui riesca a Occludere anche in quella situazione (“Venne espulsa dalla sua mente con così tanta forza che Bella sussultò e si sentì la testa perforata da mille pugnali.” Questa frase è assolutamente perfetta. Bellissima. Meravigliosa)
Ma allora ti chiedo: tu pensi a Bella come una Legilimens non brava? Io ho sempre avuto l'headcanon che fosse molto brava sia come Occlumens che come Legilimens, ma forse hai ragione (spiegherebbe perché non cerca di Leggere la mente al Trio dei miracoli quando sono a Villa Malfoy).
 al fatto che il Diario lo dia a Lucius come pegno per la nascita di Draco (e perché i suoi altri Top Mangiamorte non hanno figli). Meraviglia.
Bella che, con calma, studia, analizza, esamina la pozione che vogliono dare al suo Signore. E comunque Siri l'ha chiamata Bella <3 (non ce la posso fare, ho un debole per i Black)
L'immagine di Bella con la testa di Tom in grembo. Bella che lo accarezza, che gli passa una mano tra i capelli, che gli asciuga il sudore e le lacrime dal volto. Le cose che mi ha smosso dentro, tu non hai idea. Me la stampo bella bella nel cervello e me la tengo lì per riscaldare i miei giorni più neri.

E poi, ovviamente, Molly deve rovinare tutto.
Anche io sono preoccupata per il benessere di Tom”, ma ammazzati. Rimettila al suo posto, Bella.
E mamma mia, che bello (e soprattutto quanto è IC!) il fatto che Bella non dica nulla a Vold delle parole che lui le ha rivolto. Se le tiene per sé, sono un dono prezioso solo per lei, solo sue da tirare fuori nei momenti in cui lui non può sentirle, ergo, non gliele può sporcare, non gliele può togliere, addirittura. L'amore di Bella per Vold è un amore che lei vive prima di tutto in solitudine e poi, forse, con lui.
E di nuovo, Bella capisce Vold meglio di chiunque altro. Molly vuole applicare con lui lo stesso metro che applica con tutti, ma Bella sa che non è così, che Lui accetta solo l'aiuto che è mascherato da qualcos'altro. Lo tratta come il suo figlioletto, quando non ha davvero capito niente di lui e quanto cazzo ho adorato il fatto che venga rimessa al suo posto. Mi hai dato delle gioie indicibili con questo capitolo. Bella è stata perfetta. Ti ho già detto quanto è stata perfetta? Fare finta di nulla è davvero la scelta migliore da fare, non è mai stato davvero un bambino e quindi non recepisce le coccole. Capisce la venerazione, l'adorazione. Come dice Bella, vuole essere ammirato (anche
“al centro dell'attenzione” se vogliamo), sì, ma solo per i suoi meriti, non per le sue debolezze.
PATATA LEI, HA CAPITO TUTTO.

E Tommolino che sente le coccoline di Bella ç.ç
Piango. Mi commuovo cazzo. Che bella descrizione, lei che ha la manina pesante con tutti, con lui dispensa solo tocchi colmi di affetto.

sarebbe voluto rimanere in quella posizione per sempre, con quella mano attenta, dolce, raffinata”. AWEEEEEEEEEEEE. Dillo che la ami, e basta. Le ultime parole di sta storia devono essere “ti amo”. Se non lo sono, m'incazzo.
CHE RIDERE Tom e Bella che si presentano alla Gringott così, in pieno giorno. Che ridere. Il Diadema... Beh, dai, forse con la scusa di andare a Hogwarts a prendere in prestito dei libri... maybe? Certo, Silente l'avrebbe saputo subito, però boh, magari si poteva mandare Bella avanti a parlare del suo grande amore per Tom e a chiedere consiglio a un'altra povera anima che è già passata da una situazione simile lol.
“Oh, la sua Bella era proprio perfetta” AWWEEEEWEEEEEE :DDDDD
Ma dillo ad alta voce, brutto imbecille, che ti costa? MA QUANTO SONO CARINIIIIII??? Mi dai troppe gioie, troppe. Non me le merito T______T
Per qualche assurdo motivo, vedere la propria calligrafia – rigida, stretta, impeccabile – a fianco a quella di Bella – tondeggiante, armoniosa ma un po’ confusa – gli fece palpitare di nuovo forte il cuore.” - NO, CLO, QUI L'UNICO CUORE CHE PALPITA È IL MIO. MA STAI SCHERZANDO CON QUESTE FRASI?

Che carino Tommolino che nota (e ovviamente non si fa domande sul perché?) che tutti i presenti - ragazzi, Sirius, Tonks - non hanno notato nulla, non hanno fatto commenti, no interessamenti, è solo capitato che il grande Lord Voldemort, mago oscuro più potente di tutti i tempi vomitasse, avesse un attacco di panico e svenisse nella cucina comune. Ma ovviamente, Molly deve mandare tutto in vacca.
Solo che
Mi hai dato così tante gioie, un sorrisone così grande, con questi ultimi due capitoli (il precedente e la prima parte di questo), che non sono riuscita a incazzarmi.
1) Molly che viene sgridata e rimessa al suo posto da Tom. MUAHAHAHHAHA, musica per le mie orecchie. Ho adorato sentire il monologo interiore di Tom: è la riprova che Bella ha capito tutto di lui (e che Molly ha fatto breccia, ma non così tanto, perché Tom lo sente l'odio nei suoi confronti, anche solo per un commentino così innocente). E quella vacca (perdonami il termine, ma ci quando ci vuole...) è pure una boriosa arrogante: “Ho agito in buona fede” GNI GNI GNI. Peccato che Bella sia ancora provata da Azkaban per risponderle in modo freddo e sprezzante. In ogni caso, ti aveva detto di non farlo e infatti aveva ragione. “A tutti fa piacere...” DIO QUANTO LE ODIO LE PERSONE COSÌ. Quelle che pensano che il loro modo di essere sia il paradigma corretto a cui devono aderire tutti - solo perché loro sono fatti così, allora tutti sono fatti così. È al 100% Molly ed è al 100% IC, peccato sia anche un mucchio di stronzate.

Molly. Di. Merda. Stronza bastarda, è stata veramente cattiva in questo punto - e ha approfittato dello stato mentale confuso di Bella, la donnaccia al massimo è lei, maledetta -, ma per fortuna
2) l'hanno visto tutti. Tutti quanti, persino i parenti rinnegati di Bella (e i ragazzi non hanno parlato, ma sono sicura che anche loro non sarebbero d'accordo... basta pensare, implicitamente, al modo in cui Ginny ha riferito a Tonks quello che è successo con il demone; è chiaro a chi attribuiscono la colpa le donne forti, le vere
femministe) hanno dato ragione a lei. Povera stellina mia, Molly Weasley l'ha ridotta in lacrime, cuoricino, ma io lo so che è per stress e non per altro. No, cucciola cara, cuore, ti mando un abbraccio grande come  il mondo, non è di certo colpa tua.
Le patetiche giustificazioni di Molly sono stupide e vuote, inconcludenti quanto il suo discorso idiota sulla lussuria (veramente? una donna che si comporta come Bella si è comportata in questo capitolo è una donna preda della lussuria?). Ma per piacere. E poi, non è benaccetta in una casa che manco è sua? Ma fammi la cortesia. È più casa di Bella che di Molly, quella (checché ne dica Sirius).
Ma ammazzati, Molly. Un giorno di questi, una delle mie iettature entrerà nella fanfiction di Clo e ti cadrà un vaso in testa. Morirai nel modo più idiota.
QUANTO HO AMATO SIRI E TONKS CHE DIFENDONO BELLA!!!
E Molly che cerca di arrampicarsi sugli specchi (e scivola malamente) quando prende le parti di Tom nell'incidente del Pogrebin. Roddie è il marito, diciamolo. Walburga e Druella... quello sì che è disgustoso. Roddie no. Roddie è perfetto.
Diglielo, Bella, diglielo! CANTAGLIELE!
Ma poi, Bella, cuore mio, ma ti pare che gli viene un attacco di panico perché hai scopato con Rod trent'anni fa? Ma al massimo chiede di unirsi (*wink wink*)! E non è di certo perché non sei importante per lui. Semplicemente perché non era proprio il caso. Bella non sa degli Horcrux, ma se avesse saputo avrebbe capito subito.
Mi si è stretto il cuore solo quando ho letto del suo autolesionismo... perfettamente IC. È quella nota un po' dark, un po' seria che pervade tutti i tuoi capitoli, che li approfondisce e li rende preziosi. E comunque il mio odio per Molly, lì in cucina che vede cosa ha provocato e che ancora non fa nulla, ancora non prova pietà, è diventato accecante con questo capitolo. Non vedo l'ora che Tom, che ha sempre letto nella mente delle persone, che ha sempre scoperto gli altarini e disprezzato i sepolcri imbiancati, non la metta in riga una volta per tutte e non gliene dica quattro per il modo in cui tratta Bellatrix.

Ma finalmente, finalmente, ecco Andromeda.
AAAAHHHH la reunion tra le sorelle è stata magistrale.
Ma Andromeda? Andromeda non era mai riuscita a dimenticarla, non era mai riuscita a perdonarla, non era mai riuscita a eliminarla dal suo cuore”
La perfezione di questa frase. Non penso di riuscire neanche a commentarla, perché è esattamente così che descriverei il sentimento che Bellatrix prova per sua sorella, sia dentro sia fuori dal canon.
E che Bella la tua Meda: bellissima, dolce ma forte, che ama la sorella... finalmente un'alleata per Bellatrix! Certo che, “Bella, sei uno schifo”. Anche se, mi sa proprio da lei. Proprio da battibecchi tra sorelle. Uhhh non vedo l'ora di vedere di più del loro rapporto!
Che poi, riconquistare? Ma che cosa deve riconquistare di preciso, che quello là è cotto di lei? Ma per favore. Guarda le loro grafie accostate e si emoziona, come un dodicenne.
Bah.

Grazie mille, Clo, per questo capitolo fantastico. Te se ama.

P.S. La mia compassione va, come al solito, ai ragazzetti Weasley, Potter e Granger, che nella vita vogliono solo fare colazione in santa pace e invece devono assistere a due maghi oscuri sull'orlo della crisi di nervi (grazie Sirius per la cit!), i loro drammi sentimentali, Molly che è completamente impazzita e discorsi folli su come riconquistare Voldemort. Sessualmente. Nel prossimo capitolo mi aspetto un makeover montage degno di uno di quei filmetti dei primi anni duemila dove la sfigata di turno diventa una stragnocca dopo essersi levata gli occhiali. Bene, queste sono Bella e Meda che si danno da fare e poi Bella che si presenta STRAFIGA a cena: Molly rosica, i ragazzi sono a bocca aperta, Tom sta iperventilando di nuovo e no, non c'entrano gli Horcrux stavolta. Ihihihi
Ti lascio con l'immagine di Molly la stronza che pulisce il vomito da terra, alla fine lo dovrà pur fare qualcuno... e chi meglio di lei per la bassa manovalanza?

23/02/23, ore 14:08

Prima di tutto, tesoro, devo scusarmi per l'enorme ritardo nel recensire, ma sono state veramente giornate pienissime. Ma ti dico che ho riletto questo capitolo svariate volte nel frattempo (prima di potermi sedere al pc e lasciare una recensione come Dio comanda) e... Ecco. Diciamo che per fortuna mi sono contenuta rispetto alla scena che ho fatto domenica sera quando l'ho letto la prima volta.
Mai prima d'ora avevo dato spettacolo a questo modo davanti alla gente. Cioè, tu mi hai fatto alzare dalla sala affollata in cui stavo leggendo (pur sempre nel mio angolino, non sia mai che qualcuno dei parenti sappia delle mie tendenze Bellamort) perché tutti si sono girati a guardarmi pensando che fosse successo chissà che cosa. Pugno alla bocca, occhi sgranati, sorriso vagamente isterico, pensavano che stessi per annunciare loro che ci stanno per bombardare.
CLO. Ma che cazzo.
Mi hai incastrata in una vera e propria relazione tossica con il Voldemort di questa storia. Ho iniziato il capitolo odiandolo profondamente e ho finito di leggere che mi faceva male il cuore per lui e mi stavo per commuovere. L'ho AMATO, AMATO. Odi et amo proprio, aaararggghhhh.

First things first, Molly: fammi capire la situazione sta infastidendo TE? TE? Ma io ti stacco il collo, vedi come sarai infastidita. Cioè, TOM l'ha fatta piangere e tu lo difendi pure? A parte che te lo dici pure da sola come non siano affari tuoi, ma poi io non ho capito: lui ha preso è andato ad Azkaban, l'ha portata lì, la tratta di merda e tu difendi lui? Lui è quello prosciugato???
DIO, è come leggere della peggiore delle suocere. Veramente, un mostro.
Non sono affari tuoi, ESATTO Molly, esattamente, non sono affari tuoi. Un caro ragazzo ma ooooohhhh, ma è il Signore Oscuro, ma io veramente. Un caro ragazzo. Lord Coso. Ma abbiate tutti un po' di rispetto porca miseria. Sciacquatevi la bocca.
NOOOOOOO.
NON HO LETTO QUELLO CHE HO LETTO.
NOOOOOOO.
Mi sono LETTERALMENTE alzata, ho ridotto a icona la finestra e ho URLATO. “Vacci”? VACCI? MA CHE CAZZO DICI???
(Questa frase io l'accetto solo da Rod nei confronti di Bella e nessun altro!)
Ma come vi permettete anche solo di pensare una cosa del genere?! E Arthur, pure tu! Ma cosa mi tiri fuori? Ma che frasi sono? Va bene che se Lord Voldemort vuole tua moglie c'è poco che puoi fare (un tu generale intendo) ma almeno un po' di... Bah. E poi anche tu, Molly, inizio a pensare che tu lo faccia apposta. Vai da Bellatrix e dille “Amo, non mi piace il tuo Padrone in quel senso” e poi continuate a parlare di lasagne e pastiere o che so io. Uffa ma non è difficile.
Per fortuna mi hai risparmiato di dover leggere di Arthur e Molly impegnati in certi atteggiamenti, perché non avrei retto, Clo. Da un lato è carino che siano ancora innamorati dopo così tanti anni di matrimonio, dall'altro... brr...

Ma non curiamoci di loro, guardiamo e passiamo alla BELLAMORT *-*
Io dovrei odiare Tom-lo-stronzo, però poi tu scrivi capitoli come questo e io cosa... cosa ti dovrei dire, di preciso? Lo sai già che mi sono sciolta in un brodo di giuggiole fin da quando ho letto che Bella non si era mai svegliata tra le braccia di Vold (le spire del serpente - l'unico modo veramente degno di descrivere un suo abbraccio). Vold, che ora ha capito (grazie a Molly) che cosa sono gli abbracci, finalmente ricambia.
E che bella la scena: il suo tocco, lui che le succhia il lobo, il petting... mi sto per commuovere, mi sto per commuovere. Il fatto che non le vuole fare troppo male. Oh, ma questo è il risveglio più bello sulla faccia della Terra, ci credo che dopo Bella sprofonda in una trance estatica. Cioè, manco prima di Azkaban ai loro tempi d'oro penso che lui le facesse tutte ste coccoline. Su, su, Vold che hai capito cosa bisogna fare. Il fatto poi che Bella abbia il desiderio in testa, ma troppo amore nel cuore (fanculo, Molly, te e i tuoi discorsi del cazzo sulla lussuria!) mi ha sciolta. E Vold! Vold sensuale e seducente come mai l'abbiamo visto! Adoro. Il morsetto sul collo ç.ç
E Bella che ne vuole di piùùù (pure io, veramente! Dio, quanto li scrivi bene)
E poi.
AHNAHHAHAHHAHAHAHAHA (*risatina alla Voldemort dei film, un po' nasale e decisamente cretina*)
LA TESTATA! Finalmente la testata! AHHH aspettavo questo momento!!! Ti prego, Vold che bestemmia! Vold che bestemmia in serpentese è tutto ciò di cui ho bisogno dalla vita. Bella che riflette che sia meglio che non ce l'abbia più un naso mi ha mandata in estasi. Beh, diciamo che non hanno ancora riacquistato una completa coordinazione in camera da letto AHHAHAHAHA. Più mi immagino la scena più sghignazzo male. Tutta la legittima indignazione di Voldemort nei confronti di Bella, che invece se la ride e pensa solo alle coccole mi ha fatto veramente tubare, ma mai quanto lui che le sale sopra ç.ç
Io come Bella, io ci ho sperato tantissimo. Oh, quanto mi piace questa loro rinnovata tenerezza. Clo, mi dai delle gioie. Io non mi stancherò mai di dirlo, ma questa storia capita a pennello in un periodo di stress e tristezze e per questo non ti ringrazierò mai abbastanza.
E BASTA PENSARE A MOLLY WEASLEY MENTRE STAI A LETTO CON LUI. Dio mio, ti ha messo una mano sotto la gonna, direi che hai la tua risposta, stellina mia.

Sirius, ahahah. È uno stronzetto, ma non ci posso fare niente, lo adoro. E anche le risposte di Tom, il modo in cui si punzecchiano è spassosissimo (anche se, parlare della povera Bella come se non fosse lì... va bene che è caduta in uno stato di trance... “il potere di un orgasmo”... eh, Tom, capisco cosa vuoi dire, però ci sono pure quattordici anni di arretrato ecco). Che poi, ha ragione Tom in questo caso, posso dire? Non tanto per fare sesso (diciassette sì, tutti gli altri... ehm...), però io comunque a quell'età parlavo solo di scopate (non che adesso parli di molto altro, glom; quando si è piccoli si pensa che gli adulti parlino di chissà che cosa, invece il mondo ruota attorno a una sola cosa).
E INVECE INIZIAMO A INTRODURRE LA PARTE CLOU DEL CAPITOLO. Ginny che urla mentalmente a Tom “Non dire niente di quello che scrivevo” e Tom che reagisce con una confused Pikachu face, anche se *sa*, inizia a sentire che c'è qualcosa che non va.
CHE CARINO Tom che vuole risparmiare un dolore a Bella (anche se non ci credo mai che a Serpeverde i maschi possono entrare nel dormitorio delle ragazze, soprattutto negli anni '40). Quell'altro lì: in un cespuglio vicino al Lago Nero, BEH MA VANTATENE. Quanto ho riso. E la risposta di Tom “vuoi un croccantino come premio?”
La reazione di Molly in questo caso mi è piaciuta molto (fortuna che Bella era troppo presa dal ricordo delle dita di Vold per prestare attenzione), anche io potrei aver cacciato un vago singulto di orrore: a dodici anni è veramente orrendo. A dodici anni manco sei abbastanza sviluppato per fare sesso, figurati per capire che cosa sia. Ed è molto tenero e triste che Tom non riesca a guardare Molly in faccia. Certo, Sirius che si rallegra per gli abusi subiti da un ragazzino di dodici anni è un colpo basso (è anche vero che se qualcuno avesse ammazzato la mia migliore amica e il marito io avrei ancora meno pietà).
Confesso che la prima volta che ho letto il capitolo ero molto stupita dal fatto che Tom dicesse la verità e ammettesse di essere stato con una  Babbana (o più), ma la giustificazione che dai, la frase che gli fai dire è talmente bella che ha perfettamente senso. E chissà chi è questa Babbana misteriosa... meno male che Bella non ha sentito, perché mi sa che sarebbe andata a pigliarla.

“Lord Voldemort non ha fatto un bel niente. È Tom Riddle ad aver fatto moltissime cose con i Babbani” [...] “Ho mangiato insieme a loro, ho dormito insieme a loro, ho scopato insieme a loro, mi ci sono picchiato, ne sono stato torturato e li ho torturati, sono stato abusato… Lord Voldemort è colui che rimetterà a posto l’ordine naturale delle cose.
La Magia è potere e i Babbani devono stare sotto” [...] “Vi riempite la bocca di tolleranza e neanche sapete cosa siano i Babbani”.

DIO. MIO. MA QUANTO È BELLO QUESTO PASSAGGIO? Questo è Voldemort, il ragazzino disgustato dal mondo in cui è nato, il ragazzino che odia i Babbani perché sa come sono, perché ha sofferto per mano loro, perché è stato costretto- e poi aggiunge subito a conviverci perché che sommo disonore può essere ammettere di essere stato violentato dai Babbani?! Clo, ma cosa hai scritto? Ho amato alla follia questa frase, così come la risposta secca che Tom fornisce ad Hermione: sei una ragazzina di quindici anni della upper-middle class, figlia di due dentisti, cresciuta nella bambagia, non hai visto cosa sono i Babbani davvero, non hai visto le strade sporche dell'East End, cosa ho dovuto fare io per sopravvivere... Hai reso tutto questo in pochissime frasi, la perfetta scissione tra Lord Voldemort e Tom Riddle, che per lui sono due persone diverse, ma noi sappiamo che non sono due persone diverse, perché l'astio di Tom, i traumi di Tom (che pure la signora Weasley vede) sono la benzina che alimenta il fuoco di Lord Voldemort.

Il ritorno a parlare di cose trash è perfettamente motivato e non stona per nulla (non so come fai, onestamente, hai un talento per unire le due cose e non far mai stonare il contrasto... mi piace un sacco come scrivi). Walburga e Druella insieme sono una visione orripilante (meno male che Tom è un cazzaro; io mi rifiuto di credere a una singola parola di quello che dice). E comunque è inutile che Sirius reagisca così, perché se l'è cercata lui. L'ha chiesto lui, perbacco. (E Tommolino piccino che non vuole destare Bella **)
Chissà cosa ne pensano Harry & Co. di questa nuova inedita versione di Voldemort come master of sex e viveur.
AHAHHAHA che bello. Che bello che Tom dichiara davanti a tutti di averle dato piacere (Voldino è un amante generoso, sì sì). Molly che s'incazza quando si parla di Bella, grande classico, ma vabbé. L'hanno fatta addirittura imprecare. E ho adorato lo sfottò di Tonks e anche il modo in cui a Tom, implicitamente, piace Ninfadora... potrebbe forse essere uno dei motivi di una futura riappacificazione tra le Sorelle Black? Staremo a vedere. Che poi, Tom, sì che potresti darle piacere ogni mattina, sì che potresti mettere da parte il tuo ego per qualche giorno, mannaggia. “Così che io possa tornare a scoparla e umiliarla come più mi pare...”.  Ma vaffanculo. Cioè il punto sta proprio lì: Voldemort confonde la vicinanza sessuale con quella sentimentale. Bellatrix si eccita pure, magari, nell'essere umilata in certi modi (e manco in tutti; la scenetta all'inizio de I Doni della Morte, secondo me, non le deve aver fatto per nulla piacere), ma sicuramente non le piace essere umiliata sentimentalmente. Al di fuori della camera da letto, vorrebbe essere tenuta in considerazione, vorrebbe che lui le ribadisse essattamente quanto è brillante, quanto è speciale. Tom deve imparare a farlo lui, non è che può contare di volta in volta sulle sorelle, sul trio dei miracoli (Tony, Rab e Rod) o chiunque altro.
In tutto questo, Bella è ancora dispersa sul Pianeta Piacere, almeno fino a che Sirius non decide di fare una svendita generale di tutti i beni dei Black e Bella s'incazza come una biscia. Non hai idea di quanto wish fulfilment ci sia in questa scena, lascia-stare-che-te-lo-dico-a-fare, che ogni volta che leggo L'Ordine della Fenice piango per tutti quei cimeli preziosissimi buttati via come scarpe vecchie. Che poi Bella c'ha ragione, Lestrange o meno potrebbe darle a lei quelle cose. (E amo il fatto che Bella sia sboccata, nei libri la Rowling la censura palesemente perché non può scrivere certe cose). E poi, la tua eredità, Sirius, ma taci. Ma ne abbiamo già parlato, Clo, non mi dilungherò su questa palese ingiustizia.
ED ECCO perché non avevamo ancora visto Kreacher (che manco aiuta “la signorina Bella” nella sua foga di nascondersi da Tom). Se ne stava quatto quatto perché sapeva che Tom l'avrebbe riconosciuto.
E FINALMENTE LA SCENA DEL MEDAGLIONE - tutto quello che succede da questo punto in poi mi ha suscitato delle reazioni veramente allucinanti. Ogni volta che la rileggo sto in tensione: Tom vede che il suo Horcrux è finito a Grimmauld Place. Tom sente che è lui perché la sua anima è lì dentro e scalcia e strepita e allora si chiede: ma se questo è qui e Potter mi ha incontrato quattro volte e la ragazza Weasley parla di scrivere e di cose che io non ricordo allora lo sanno, lo sanno, sanno del mio segreto, oddio, oddio, oddio.
La lotta di Tom per rimanere calmo, dal rumore al silenzio alla tempesta di nuovo, è tutto gestito perfettamente. La voce che gli inizia a tremare davanti a tutti, per tutti loro è Lord Voldemort, il mago oscuro, ma adesso è terrorizzato, manco Bellatrix l'ha mai visto così (e la cosa tragica è che così si è definitivamente tradito, perché i suoi nemici non sono stupidi e quindi se Harry, Ron e Hermione riescono a capire che c'è qualcosa nella camera blindata di Bellatrix solo perché lei fa l'esagitata a Villa Malfoy, figurati se non capiscono che quegli oggetti sono importanti per Tom, figurati se a questo punto Tom non ha praticamente dato a Silente la conferma dei suoi sospetti con due anni interi di anticipo!).
Povero Lucius. Io spero che Bella lo trattenga (ma sappiamo tutti che non lo farà ihihihi), perché qui i Malfoy rischiano di rimetterci veramente le penne, cazzo. Nonostante, come fai notare anche tu, l'avesse addirittura preventivato.
Un pezzo della sua preziosa anima era andato distrutto. Dio, dopo tutta la fatica, tutto il dolore, anni di sacrifici, anni di esperimenti, immagina che qualcuno ti abbia annunciato una cosa del genere. Cazzo, capisco benissimo la sensazione in cui si trovava il Voldemort della Battaglia di Hogwarts, ci sta che fosse completamente fuori di sé.
La descrizione che fai dell'attacco di panico di Tom è strabiliante. Meravigliosa. Il dolore, la rabbia, l'angoscia, la paura e Tom si sente morire. Non sente più i suoini, tutto attorno a sé è tremulo e sfocato. Cade in ginocchio, vomita, davanti a tutti ma non gliene importa e al suo fianco chi c'è? Ovviamente Bellatrix. Chi altri può esserci? Chi altri può rimanergli accanto indipendentemente da tutto il resto?
E cosa fa Voldemort, davanti a tutti, davanti a quella stronza di Molly e Sirius e Harry e TUTTI? Cosa fa mentre sta morendo, nella sua ora più buia?
Si aggrappa a Bellatrix.

SIGNORI. SIGNORI, CHE DIRE? IO STRONCATA DA UN INFARTO FULMINANTE, IL MIO CUORE NON HA RETTO CAZZO.

Lui, Lord Voldemort, la supplica. “Non lasciarmi. Sto morendo, ma tu non lasciarmi mai, Bella. Ti prego”.
Ho. Bisogno. Di. Te.
HO. BISOGNO. DI. TE.
HO. BISOGNO. DI. TE.

No, ma dico, avete sentito tutti?
BELLA ha sentito, mi auguro. Io non so con che faccia si rimangerà queste parole, perché cazzo sono belle difficili da ritrattare. Conoscendolo, tutta la tenerezza e l'amore che mi ha ispirato in questo capitolo se ne andranno al diavolo prima di subito, perché dovrà ferirla in modo orribile per compensare, per riprendere il controllo che ha perso, ma io adesso voglio sentire le giustificazioni del cazzo di Molly in merito a questo argomento.
Avete sentito tutti, vero? VERO?
Bellatrix, ho bisogno di te, sto morendo, ma tu non lasciarmi, ti prego. Bella, ti prego.
Boh, non so che dire. Non so che dire se non: la prossima volta che qualcuno fa lo stronzo con Bella io copia-incollerò questo pezzo.

Non hai idea di che gioie mi hai regalato con questo capitolo, questa recensione non gli rende davvero giustizia, soprattutto così in ritardo, ma spero che ti sia comunque gradita.
Ti abbraccio forte e spero in un prossimo aggiornamento subitaneamente <3

P.S. Chissà se è ancora “Tom” o se perdendo il controllo della sua magia è tornato ad avere l'aspetto di Voldemort. Certo, come Tom ispira più pietà, però... boh...

17/02/23, ore 14:00

Tom, sei uno stronzo bastardo maledetto infame pezzo di grrrrrrrrr... E ti odio. La tua stella? Bella è la mia stellina e io non sopporto, non tollero che la umili in questo modo, davanti a tutti quanti poi! Dio, lo odio, lo odio, ti odio. Ogni volta che fai dei progressi, inevitabilmente ci sono diciotto passi indietro che seguono.

Partiamo da quel caso umano, quell'assoluta mente geniale che si fa chiamare il Signore Oscuro quando di oscuro c'è solo il buco nero della sua stupidità cerebrale-
Già prendo come un passo avanti il fatto che ammetta a se stesso che sia un dolore insopportabile​ far rimanere Bella ad Azkaban (peccato che poi tu ti diverta ad affermare tranquillamente il contrario... sì, sì, l'amore è debolezza, come no. Intanto, Bella solo per il trattamento che riceve da te, potrebbe tecnicamente avere più alleati di te in quella casa)
Io non vedo l'ora che Bellatrix smetta di guardarti con quell'aria devota e adorante. Il fatto che lui la dia così tanto per scontato e si permetta di trattarla in un certo modo mi fa torcere le viscere.
“Bella [...] non era lui; solo Lord Voldemort poteva raggiungere certi livelli di perfezione” - ma tiratela meno, soggettone che non sei altro. Chi si loda s'imbroda, Tom.

Però. Voglio concentrarmi sulle gioie che la parte iniziale di questo capitolo mi ha regalato: che carini quando dormono insieme. Il fatto che lui dorma con lei in maniera non sessuale, quando ovviamente prima non l'avevano mai fatto. Il fatto che le conceda progressivamente di toccarlo. Il fatto che prima di averla nel letto accanto a sé lui riesca a dormire solo un paio di ore a notte e debba pippare come un cocainomane per tirarsi su e poi invece dopo Bella riesce perfettamente a farsi sei ore di sonno. Che poi, c
he culo, Tom, sei ore sono più di quanto dorma io, di cosa ti stai lamentando?
Bella che sbava su Tom letteralmente mi ha fatto ridere istericamente. No ti giuro, sono quasi caduta dalla sedia per le risate (mio padre mi ha appena detto: “Ah, è così che stai studiando?” ma non me ne frega nulla, Dio mio, tu non hai idea di quanto ti ami, Clo). E anche la similitudine con un polpo (io amo i polpi, sono animali carinissimi e intelligentissimi e buonissimi arrosto quindi mi ha solo fatto piacere ahahaha e poi fa tanto anche per il sarcasmo di Tom, che è una voce narrante spassosa da leggere).
Il profumo di Bella che è cambiato ç.ç (e comunque PALESE che prima sapeva di rose selvatiche e adesso di salsedine, palese, palese, non avrei saputo dirlo meglio).
Il fatto che Tom sappia e abbia capito che Bella è gelosa di Molly a quel modo e non faccia nulla per rassicurarla è soltanto l'ennesimo caso del suo sadismo (nella peggiore delle ipotesi) o come minimo della sua noncuranza. Mi dispiace, ma non ci vuole nulla a dirle qualcosa, darle un contentino, anche solo un bacetto, farla sentire desiderata anche sessualmente. Se ti stai controllando ad avercela contro puoi controllarti anche per due bacetti.
“Sapeva che il cuore di Bella avrebbe smesso di battere se lui fosse morto” - e usa questa come prova del fatto che anche lui sia ancora in vita. Vedi, vorrei riuscire a trovare degli aggettivi per descrivere questa frase, ma il punto è che ha fatto fermare il mio, di cuore.
[side note: il fatto che Tom sia un mostro lo capiamo dal fatto che non gli piaccia poltrire a letto come noialtri, altro che torture ai Babbani; io la mattina ci metto due ore ad alzarmi dal letto]

BELLO BELLISSIMO il fatto che difenda Bellatrix da Molly, che fondamentalmente le dà della puttana e lui che le risponde a tono “guarda che con 'gli uomini' non fa proprio nulla”. E diglielo che non capisci proprio tutto quell'astio, maledetta. Che poi, anche lì: il fatto che Molly non colga (come nel caso di Fleur) il fatto che Bella non voglia soltanto gratificazione sessuale da parte dell'Oscuro Signore, per via dei propri pregiudizi mi lascia basita. “Qualcuno che compensi la sua oscurità...
 ma ammazzati. Disintegrati.
È molto bello lo spezzone sull'orfanatrofio, veramente tantissimo. Mi ha anche stupito quanto Tom fosse disposto ad aprirsi, in quel frangente. Ecco, davanti a quel Tom capisco perché Molly pensi certe cose. Non le condividio, odio come tratta Bella, ma la sua reazione da mamma mi è piaciuta. Nonostante sia un gran pezzo di merda (#teamBella sempre) mi fa piacere che qualcuno si preoccupi per lui. Il fatto che alla fine lui voglia parlare sempre di Bella e Molly capisce solo dopo che è l'unica persona che lo abbia mai abbracciato (e ovviamente non come una madre, ma mica è colpa sua cazzo!)
Da un certo punto di vista, prima ancora che un'amante, a Tom sarebbe servita una madre nella vita. Ci sta che lo sguardo di Molly non lo disturbi come dovrebbe, dopotutto dimostra una certa evoluzione del personaggio. Tenerissima la scena dove lei tenta di abbracciarlo. Certo, Bella la rovina (e mi si spezza il cuore per lei, che ovviamente pensa subito che si siano baciati, perché effettivamente della tensione nella stanza c'è... peccato che non sia tensione sessuale!). Vabbé, guarda, glissamo. Andiamo oltre.

Mi ha fatto pisciare la scena tra Bella e Arthur, con Bella che ovviamente lo disprezza ed entrambi molto perplessi dalla situazione.
E il fanservice di lui che la chiama “Signora Oscura”, ne vogliamo parlare?! Comunque, Bella, va bene che non volevi saperlo, ma i sette figli dovevano pur essere un'indicazione della loro vita sessuale, ecco.
Che poi, potresti chiedergli se si scopa Molly. Insomma, gli chiedi se si è scopato tua madre e tua zia, con annessi dettagli e particolari... Ecco. Vabbè. Se solo questa gente si parlasse (anche se, poi dove starebbe il divertimento per noi?). Non sono proprio brillanti, poi, ecco, perché di certo se si mettono a parlare di Babbani non la danno a bere a nessuno... effettivamente non mi pare che abbiano interessi in comune, proprio zero. Chissà quale parte della cultura babbana può essere anche solo remotamente interessante per Bella... I meccanismi di tortura del Settecento? Bah.
E SIRIUS CHE LI BECCA. RIDO. SGHIGNAZZO FORTISSIMO. Sì, Felpato, il mondo sta per finire, ma non per il motivo che pensi te... anche se... la scena non poteva essere interpretata in molti altri modi sinceramente. Immagina se li avesse beccati Tom che faccia avrebbe fatto.

Povera Bella. Povero cuoricino mio, altro che lealtà e devozione, non stare a sentire quella testa di cazzo del tuo Padrone. Mi dispiace vederla così abnegata, anche se ovviamente le fa piacere fargli piacere. Io non capisco, hai davanti la donna perfetta, Tom, e la tratti di merda?! Io capisco che sia la natura umana, onestamente, dare per scontato tutto ciò che abbiamo perché vi siamo abituati, ma per un uomo così intelligente... bah.
E Bella, che guarda Molly e Tom chiacchierare amabilmente, dopo che lui l'ha accarezzata senza alcuna tenerezza (e tutte le sue carezze, soprattutto le eventuali nel canon, non possono essere descritte meglio di così) e pensa distintamente “Tu non stai fingendo, tu con lei non ricopri un ruolo”... romantico/sessuale o meno, deve fare veramente male.
(Molly taci che Bella è una nobile e non ha alcun bisogno di fare faccende da elfo domestico!) Ovviamente Tom la difende... per poi rendersi conto che l'ha difesa di fronte a lei e quello non va bene, nonono nossignore non va bene, quindi nonostante lei si getti ai suoi piedi (e pensi di voler essere sbattuta come un uovo), Lui la tratta di merda. Ma annega nell'acido, Tom.
Comunque il fatto che anche MOLLY abbia capito che Bella è gelosa di lei, come un'emerita cretina la dice lunga sulle pare che si fa: “Quella deficiente di Madame Lestrange però non capiva nulla; non capiva che Tom era preoccupato per lei, no, leggeva quell'allontanamento come chissà quale affronto, come se Tom non la volesse più perché... perché interessato a lei, Molly”
Ho riso come una pazza e devo dire che qui (Salazar mi fulmini) ha ragione Molly: porca miseria bisogna veramente essere tarelli. Mi piace però che tu lo renda così realistico, il tempo che ti sei presa per fornire una caratterizzazione psicologica coerente a Bella. La Bella prima di Azkaban non sarebbe mai stata così insicura, certe domande non se le sarebbe nemmeno poste, ma adesso... Mi piace molto che non glissi sugli effetti psicologici della prigionia e che tu non li riduca come fanno molti altri autori (so che tu non lo faresti mai, ma insomma) a “eh sì, adesso è pazza”. No, adesso ha i nervi a pezzi, ed è tormentata dagli incubi e ha le trust issues e con tutto ciò cerca di farsi forza. E sta con uno stronzo in una casa di gente che non prova un briciolo di pietà per lei. Mi ha spezzato il cuore saperla piangente e disperata, del tutto convinta che lui stesse per abbandonarla di nuovo.
Tipico della signora Weasley, comunque, rimanere a origliare nonostante dica di voler dar loro della privacy e ho apprezzato molto i pensieri di Molly nella scena Bella/Tom (“lei probabilmente avrebbe fatto di peggio”). Prima di tutto perché, nonostante questi personaggi (che tu rendi molto umani), siano tutti “ciechi” sotto qualche aspetto che si rifiutano di vedere, l'alternanza di pov fa sì che ci sia sempre qualcuno che vede gli altri per quello che sono. In questo caso, Molly capisce subito la dinamica tra Vold e Bella: l'autolesionismo di lei e la reticenza di lui - “certo che erano bizzarri”, ah guarda, sapessi. Lui cerca palesemente di non farla soffrire; nel farlo, gli escono certe cazzate (tipicamente maschili) dalla bocca e finalmente s'indispettisce per qualcosa che dice Tom; “un gentiluomo”, sì sì, come no. Comunque effettivamente, altro lancia da spezzare in favore di Molly, a nessuno piace immaginare Walburga che scopa.
E INVECE ASSISTI, MOLLY, ASSISTI perché IO HO BISOGNO DI ASSISTERVI. Io ho bisogno dei loro modi di fare più espliciti di un amplesso, quindi stai zitta.
Non sminuirti paragonandoti a sudicia fanghiglia, Bella, tu sei la mia stella
IO MORTA. Infarto fulminante al miocardio, io MORTA.

Un uomo che non mi desidera più
...
Sì, però, amo, sei dura di comprendonio. Dai. Dai. Questo si chiama analfabetismo funzionale, livelli di comprensione del testo pari a meno cinquanta.
Tralasciando il commento da zitella acida di Molly, che non capisce un cazzo... cioè, ma se un uomo ti dice “sei la mia stella” e tu lo guardi e pensi “mmmmh, cosa sta cercando di dirmi?” sei tu il problema, cazzo.
Silente che interrompe, rido. Tom che si fionda a Hogwarts e minaccia di far saltare in aria la tanto amata scuola... le peripezie amorose... ECCO. ECCO, queste sono le cose belle che io voglio sentire, capito? Queste. Più Albus che tratta Tom come il bimbetto capriccioso che è, con il giusto livello di paternalismo che si merita (tanto, brutta testa di cazzo, te ne meriti tantissimo).

LA RIUNIONE.
Oddio, il disagio. Il disagio. Mi sono dovuta un attimo fermare perché dopo che Bella si siede di fianco ad Arthur e si rivolge a lui con cortesia e tutti la fissano, ecco io mi stavo sentendo un attimo male. Mi è uscita una risatina un po' isterica un po' imbarazzata. Non so come tu faccia a rendere così fotografiche certe scene, ma io l'imbarazzo di Bella me lo sono sentito NELLE OSSA. Certo che, Bellatrix, potevi essere un po' meno palese. Va bene tutto, ma ci vuole un po' di scioltezza nella vita. Un po' di... non lo so... antisgamo?
Che strano che mi ha fatto leggere che ci sono anche i ragazzi (non penso che Molly abbia acconsentito volentieri alla loro presenza lì), ma effettivamente la minaccia è così grave che va illustrata a tutti quanti con una certa celeritas
Tom che fa lo sborone (AUTOGOL per Tom che ammette davanti a tutti di essere un esperto in materia di elettrodomestici babbani) mi ha dato immensamente fastidio non solo per Bella, ma anche perché io non so come funziona un telefono vecchio stampo, di quelli con la tastiera, e la cosa non me l'ha reso più simpatico (grande Harry ed Hermione!). Però rende molto bene il fatto che Tom sia veramente un pozzo di conoscenze e che la sua cultura sia nettamente superiore a quella di noialtri, maghi o Babbani c'è poca differenza.
Che cariniii comunque che litigano davanti a tutti quanti (io mi immagino le occhiate esasperate di Sirius a Remus, l'imbarazzo di Kingsley, Moody che vuole solo ucciderli tutti). E grandissimo Albus che lo blocca adesso e che poi gli fa il culo dopo, miglior personaggio del capitolo (dopo Bella, patata mia <3). Anche se quel “Vai a farti fottere, Voldemort” ci stava proprio tutto (anche le battutine successive ci stavano, ho sogghignato peggio di Tom nello scambio successivo)
“O non credo proprio, Albus. Prova a lanciarle un bacetto, vedi se la tua soluzione preferita – l’amore – possa servire a qualcosa contro una maledizione di quel tipo” STO VOLANDO. STO. VOLANDO. ALTISSIMO. HO RAGGIUNTO DEI PICCHI HIMALAYANI. URLO.
E Tom che non è affatto modesto e che si rende disponibile come professore di Arti Oscure lol.

FINALMENTE più spiegazioni sui Druidi e questa minaccia... devo dire che per essere il side-plot e da come me ne avevi parlato, insomma, non mi aspettavo affatto qualcosa di così affascinante. Invece è tutto, manco a dirlo cazzo, perfetto. La storia che ti sei inventata è bellissima e coerentissima e posso dire? Il suo sottotesto ecologico/green la rende fantasticamente attuale. Cioè, io dalla parte dei Druidi, cazzo, proprio ieri mi sono lanciata a tavola in uno spiegone sul perché l'essere umano (i Babbani, sempre i cazzo di Babbani) sia un parassita, che prende, usa e sfrutta tutto quello che può del pianeta Terra e non restituisce mai nulla... E tu oggi pubblichi questo? BELLISSIMO. Adoro come i Druidi (che poi sono anche una sorta di antenati della razza magica... “razza” in senso di popolazione, ovviamente, checché possa pensare Tom) traggano la propria magia dalla Natura, perché effettivamente i maghi e streghe di un tempo facevano certamente quello. Idea per una storia: Tom che fa ricerche sulla magia druidica per imparare a controllare il meteo. Oh, comunque il professor Tom Riddle lo scrivi benissimo.
“molti maghi hanno capacità propriamente druidiche: la metamorfomagia, la legilimanzia, la veggenza, l’essere rettilofoni… sono tutte caratteristiche proprie dei Druidi” - URLO TUTTO QUESTO È STUPENDO. Io lo so che noi amiamo il trash, ma veramente qui ci sono degli spunti per delle storie "serie" pazzesche. Non so come tu faccia.
E poi il colpo di grazia me lo hai dato con quella considerazione sui Mezzosangue. Ah, Clo. Ah, Clo mi hai stroncata. Così IC per Tom che neanche te lo sto a dire.
Ma non sappiamo come unire le mie Arti Oscure e le Arti Bianche di Albus senza rimetterci le penne e/o far esplodere il pianeta”... ihihihihihi. Magari esplodessi tu, Tom. Se non fosse che Bella ci starebbe male (perdonami, ma sapendo quello che sta per venire, durante questa mia seconda lettura del capitolo ho ancora meno pazienza per Tom).
Potevi, non so, annunciarglielo prima a Bella. Invece che davanti a tutti. Potevi, non so, non fare lo stronzo bastardo. Invece le dici che l'hai liberata da Azkaban solo per usarla, solo per una mera strategia di guerra, e perché poi? Perché ha stretto la mano ad Arthur Weasley dopo che tu passi tutto il tuo tempo a chiacchierare e confabulare con Molly? Tom, una freccia dei Druidi ti deve beccare in un occhio, ecco cosa. Inabissati tu dentro Atlantide,  maledetto stronzo. E il mio cuoricino scoppia in lacrime davanti a tutti, patata mia veramente non ti meriti di essere umiliata così.
Quanto avrei voluto che Arthur le passasse davvero una mano sulla schiena! So che a Bella non sarebbe piaciuto, ma almeno un gesto gentile, un fazzoletto, una cosa... Rendere Tom (troppo) carino è renderlo OOC, ma io sono vado matta per uomini gentili che trattano Bella in modo gentile, soprattutto quando lei piange per Voldemort (e per me quel poveraccio è di solito Roddie-cuore-mio). Ma anche Arthur o Remus o Harry o Silente - cazzo sì Silente digliene quattro!!! “Non è stato Azkaban a spezzarle i nervi, idiota, sei stato tu”-  mi vanno benissimo nell'ottica di un gesto carino, anche del tutto disinteressato da un punto di vista sessuale. Se persino Molly, quell'altra ipocrita che non si commuove neanche un po' davanti a questa scena (ah, è così che tuo "figlio" dovrebbe trattare le donne? Non lo vedi che il suo livello di empatia è zero?), ti fa notare che forse forse stai esagerando...

“Aspetta, sei andato a letto con mia madre?” è iconico nonostante tutto AHHAHAHA così come la battuta sull'amato Gellert, che POI penso che sarà quello che prenderà la notizia meglio di tutti. Considerato quello che è successo AHHJAHAHAHHAHAHAHA.

Il piano di Silente e Tom, come il ruolo di Grindelwald in esso, è estremamente coerente e interessante e quando verrà il momento non vedo l'ora di leggere di quel rito! (E non vedo l'ora di vedere Grindelwald!!!)
ODDIO pensa se Grindelwald (che comunque non è detto fosse gay, magari era bi) dice a Bella “Ah sì? Loro si sono fatti nel '43? E noi ci facciamo nel '95!” (anche se povera Bella, uno si scopa Druella, l'altro Vinda... oh, non c'è pietà per sta povera donna). Le considerazioni di Molly che pensa che Bella sia abbastanza sensuale da “convincere” persino un uomo gay si sprecherebbero HAHAHA

Unica pecca riscontrabile (ma capisco benissimo perché ci sia, sia per motivi interni alla storia che esterni) è l'assenza di Piton. O è in missione per conto di Silente oppure Albus sta facendo apposta a tenerlo lontano da Grimmauld Place per non far saltare la sua copertura: è ovvio che se fosse seduto lì al tavolo tra di loro sarebbe abbastanza imbarazzante. Poi, a livello di storia, capisco che qui, anche solo per la mole di personaggi, si potrebbero scrivere scene infinite e il capitolo è già lunghetto così (anche se, onestamente, io ne leggerei a centinaia di capitoli così, non hai idea di quanto mi renda felice il wordcount di questo!).

E POI finalmente vedremo Andromeda! E Tom, finalmente, capisce che questa povera crista ha bisogno di un po' di affetto e gentilezza (ma nooo, ovviamente non glieli può dare lui, lo stronzo bastardo). Comunque perdonami per il turpiloquio, ma Tom me le caccia tutte pesantemente, altro che Bella a Molly.

Grazie per i ringraziamenti, cuore, non me li merito. Io sono solo un passeggero in questa meravigliosa avventura che è la Volly e la amo da impazzire. <3
P.S. I tuoi scleri hanno senso, non ti preoccupare.

15/02/23, ore 12:52

“Sì, ehm, pronto? Polizia? Sì, pensiamo sia schiattata. Perché? Mah non sappiamo, però abbiamo trovato il PC aperto su uno strano sito, EFP... Una Bellamort... Capisco capisco”.

CLO MA TU MI VUOI MORTA.
Ma io lo so che questa storia è fatta apposta per ammazzarmi, ti ho sgamata. Tu hai chiaramente deciso, in ogni singola sillaba di questa storia fantastica, che mi vuoi morta. Tu mi dirai “smettila di fare la primadonna, non si può morire di feels e di scleri” e io ti dico “sono debole di cuore quando si tratta di questi due, guarda che si può”.
Questo è stato il capitolo in assoluto più bello. Ti giuro, camera mia ha ospitato una serie di gridolini, risatine, urletti, momenti di “no, non ce la faccio devo prendermi una pausa”, “no, adesso questo capitolo lo stampo e lo incornicio” etc.
Da dove incomincio?

Forse, potrei incominciare dalla parentesi sul Marchio Nero. Io non so come ti sia venuta questa idea assolutamente geniale di loro che si parlano attraverso il Marchio, di lui che chiama lei, soltanto lei, con Bella che non si può Smaterializzare lì e allora preme le dita sul Marchio, piangendo. Chissà se Lui riesce a percepire le sue lacrime, anche a distanza (sicuramente sente i suoi stati emotivi e la giustissima rabbia per non poter essere la prima che l'ha visto). È un'immagine bellissima in realtà.
Poi però le telefonate satellitari via Marchio s'interrompono... e Bellatrix pensa ad Alecto Carrow. Ora. Io capisco Azkaban, i Dissennatori, quello che vuoi, Bella, davvero, ma che cazzo. Magari ha da fare quest'uomo. Io lo dico sempre che non bisogna accanirsi quando uno ti sta ghostando (e infatti scommetto che se Bella avesse smesso di chiamarlo quello si sarebbe fiondato lì alla velocità della luce proprio), ma da qui ad immaginarsi Alecto Carrow... (anche se, t'immagini la faccia di Tony lmao). Adesso voglio sentire le altre ipotesi di Bella. Considerando la sua paranoia spiccheranno tra di esse: la McGranitt, Celestina Warbeck e Dolores Umbridge.
Comunque concordo almeno sul fatto che Alecto sia più probabile di Molly (oddio, che schifo).
Si sfregò con una mano gli occhi perché non poteva credere di essere sveglia e di stare davvero assistendo a quella scena.” Ho sghignazzato. Letteralmente riso ad alta voce perché me la immagino questa scena, me la immagino vivida: Bella che arriva sulla soglia e viene colpita da un momento di “sogno o son desta? particolari questi nuovi dissennatori progettati da Zuckerberg...”
Anche io Bella non vedo l'ora della riunione dell'Ordine, cazzo. Voglio la reazione di Silente. Voglio la reazione di Moody. Voglio vedere Dung ulteriormente vessato. Voglio la comparsa di Andromeda e Piton... aaaahhhh che bello!
Comunque, Bella non lo capisce di certo, ma Tom è proprio un galantuomo, è così dolce il fatto che la stia aspettando, che dormano insieme ma senza nulla di sessuale. Lui palesemente non crede che lei sia pronta, anche se Bella lo è, ma non lo so questa cosa mi fa sorridere tantissimo. O magari, meglio ancora, teme che non sarebbe in grado di controllarsi se dovessero iniziare e poi potrebbe farle male (t'immagini se le dicesse una cosa del genere?). Anche se, Tom, due bacetti e due carezze non hanno mai ucciso nessuno, mamma mia. O forse è la differenza “d'età”? Non credo... però non lo so, in questa versione lui sembra suo figlio effettivamente. Quindi è insicurezza al contrario? Però cazzo, Tom è bellissimo, va bene che Bellatrix c'ha il gusto per l'orrido (adesso si dice “passione sfrenata per la decadenza e le Arti Oscure”, neh?), però sei comunque un bellissimo fanciullo... BAH.
Povera Bella, comunque, qui non ci stiamo soffermando abbastanza sul fatto che lei sia veramente paranoica e vulnerabile, ma perché sta avendo seriamente delle difficoltà a riprendersi. E io capisco che Voldemort sia Voldemort e che già il fatto che sia così stranamente gentile dovrebbe essere indice di qualcosa per lei, ma ahhhh! Guarda Clo, mi piace da pazzi come strutturi la loro storia e le loro incomprensioni, ha così perfettamente senso, sia all'interno di questa fanfiction sia per i loro effettivi caratteri...
(Che carinoooo Tom che cucina anche per Bella, che sa che lei mangerà perché il piatto l'ha fatto luiiii - “A quanto pare, signora Weasley, dovrò rubarle i fornelli anche a pranzo e a cena” [...] “Capisce bene che non posso di certo far morire di stenti la mia migliore luogotenente” - NOOOO vabbé vabbé mi viene da piangere, li amo, li amooo)
L'alternarsi di POV tra Molly e Bella nella scena della colazione è qualcosa di assolutamente meraviglioso, Bellatrix mezza nuda che cerca di sedurre Tom mangiando waffles (cucinati da lui!) in maniera sexy è qualcosa che non mi aspettavo avrei mai letto, ma di cui adesso so con certezza di avere bisogno, cazzo.
Avrebbero potuto scopare tutto il giorno, facendo sentire le loro urla di piacere a tutta la casa e, soprattutto, a Molly fottuta Weasley.”
Come al solito, io devo fare violenza a me stessa per non copia-incollare tutto il testo, con tutte le frasi che mi hanno fatta impazzire, perché capirai bene che poi diventa plagio, ma ti giurooooo. AHHHH solo il pensiero di questa scena. Il pensiero sarcastico, perfettamente alla Bellatrix... ti giuro, sei bravissima a scrivere l'introspezione dei personaggi (che è una cosa che ammiro molto, perché a me risulta sempre molto difficile).
Comunque ammetto che tranne per le solite battute sessiste (forse uomini in gamba come Bill e Tom amano donne belle e altrettanto in gamba/in carriera, che oltre ad avere un bel corpo sono anche potenti e intelligenti, ma vabbé), Molly mi è stata leggermente più simpatica in questo capitolo (probabilmente è lo sguardo di preoccupazione alla fine...). E comunque leggere di Tom attirato da Bella (“la sgualdrina”, io ti giuro Molly ti picchio con il tuo stesso cucchiaio di legno) come un'ape al miele mi mette inspiegabilmente di buon umore. L'unica cieca qui è Bella, apparentemente. Non solo cieca, ma fa anche pensieri assolutamente disgustosi, come le pratiche sessuali di una possibile coppia Volly e meno male che non ho ancora mangiato, Clo, per poco non mi si ribaltava lo stomaco, ma come mai mi vuoi riempire di certe immagini mentali, ma io che ti ho fatto di male, me lo spieghi? Brrrr... la terapia dovresti pagarmela sul serio stavolta.
E io capisco che quei due siano scortesi a non parlarle, perché effettivamente dà un po' l'idea di “figlio prediletto e brillante ma un po' mammone porta a casa la nuova fidanzatina sgradita”, però poi. Poi ho letto il paragrafo successivo. E io ti giuro. Ti giuro. Mi stavo commuovendo. Mi stavo per mettere a piangere.
“Non ti ha ignorata, [...] Ti è venuto a salvare e ti ha accudita con estrema cura per ore. Pensavi che il Signore Oscuro potesse essere uomo da mettersi seduto accanto a te e cercare di farti rilassare la mente tramite Legilimanzia durante i tuoi attacchi di panico dovuti alla reclusione ad Azkaban?”
EHHHHHHH???
Aspettate, fermi tutti, chi cosa come - EHHHHH???
Cosa. Ho. Appena. Letto. A parte che questa cosa è canon adesso. CANON. Questa cosa è successa, fanculo a chiunque dica di no, esattamente come è successo quello che avviene alla fine del capitolo (perché se è vero che Voldemort può manipolare le menti in negativo, allora lo può fare anche in positivo se vuole, porca puttana!)
[unrelated: se non fosse uno stronzo megalomane, sarebbe un grandissimo terapista per tutti quelli col PTSD, cazzo]
Ma poi ma ma ma... ha passato giorni a lisciarsela, a tenersela lì, ad aiutarla, a placare i suoi attacchi, a confortarla... ma che cosa vuol dire che non tiene a te!!! Testina che non sei altro, Bellatrix, SVEGLIA. Lui sarà pure stronzo, ma questa è penso la cosa più dolce che io abbia mai letto (abbastanza da sciogliermi cuore e cervello e farmi dimenticare il corretto utilizzo della punteggiatura, quindi...)
“Che cosa me ne frega dei fottutissimi waffles” RIDO. HO RISO COME UNA PAZZA. Il sarcasmo di Bellatrix è solo una delle cose che rende meravigliosa questa storia (e la resa dei personaggi in generale).

Ora. Io penso che sia inutile che ti descriva la mia reazione quando lui le ha preso la mano. Le ha preso la mano e ha iniziato a sussurrarle qualcosa. Cioè io penso che sarei stata meno felice se avesse iniziato a scoparsela sul tavolo. Lei che rivolge il palmo verso l'alto, che lo aspetta - tra l'altro ho amato i pensieri di Molly in quel frangente perché anche lei non può non ammettere che Bella sia perfetta per lui: anticipa i suoi desideri, ha rispetto dei suoi spazi, lo fa sentire speciale e desiderato... Penso che sia stato qui che mi sono alzata per prendere il primo bicchiere d'acqua e farmi un giro della casa saltellando, perché ecco. Too much

Comunque carucci Arthur e Molly che sono agli opposti rispetto a Tom e Bella (e Molly che trova Tom “recuperabile”... sì, sì, povera illusa, credici credici, “non è pazzo, è lucido”).
AHAHHHAHAA la scena in cui scopre che è sempre Tom a preparare la colazione - chissà che altro mi nasconde mia moglie... - e quindi alla fine è costretto a mangiare. E Arthur che nota che Bella e Vold si tengono per mano (*sorrisoni, sorrisoni*) - Bella che gliela stritola quando è incazzata come una biscia con Molly!!!
E via di alleanza Arthur/Bella! Finalmente, è ora di restituire pan per focaccia. Magari scoprono di avere in comunque una passione per gli scacchi o che so io; non so che punti possano avere in comune 'sti due, ma i loro rispettivi partner stanno alzando un po' troppo la cresta (anche se, se poi ne nascesse un'amicizia sincera - non chiedermi sulla base di cosa - mi farebbe molto ridere). Che carino questo quadrato di gelosie, è una dinamica assolutamente deliziosa, la adoro. Non vedo l'ora della reazione di quegli altri due balordi... Che poi, se tutti quanti si PARLASSERO e basta, si potrebbero risolvere un sacco di cose...
Arthur che pensa “adesso ho al mio fianco una strega oscura” e poi subito dopo “Sarai al mio fianco, vero Bella?” + rispostina sarcastica di lei... *chef's kiss* AHHH ma come fai a non capire, patatina mia, che quella è la sua idea di appuntamento romantico? Ti giuro, mi fanno male le guance a forza di sorridere, io questa storia la adoro, la amo.
Poi, io capisco che dal punto di vista di Bella lei si concentri solo sui lati negativi, ma in realtà tutta la scena della colazione è stata incredibilmente dolce: l'ha invitata a sedersi, ha probabilmente notato gli sforzi di essere cordiale con Molly, le ha detto di mangiare (“amore mio, mangia che sei sciupata”, Tom come una nonna del sud), le chiede le sue opinioni, anche su cose stupide, le ha preso la mano... ma che cosa vuoi di più, Bella?

Infatti, si mette a discutere con lei di Antiche Rune. E comunque mi fa sempre un sacco di tenerezza vedere Bella che si aizza come un mastino contro i nemici di Tom, perché sa che la cosa lo ferisce.
Lui è IC, ma a me dà sempre un fastidio nero quando la tratta male e soprattutto lei ci rimane così male, perché Bella fa sforzi continui per non farlo soffrire, per anticiparlo, etc. mentre lui è stronzo forte alle volte. Lo so che questa volta nello specifico era anche perché ha evidenziato una sua debolezza, ovvero il fatto che non gli piaccia essere chiamato Tom (che poi, è il segreto di pulcinella, ma vabbé) e perché lo constringe a fare un certo discorsetto sul fare buon viso a cattivo gioco in pubblico... insomma, ammettere di avere estremamente bisogno di Silente e di non riuscire da solo con un incantesimo non deve essere affatto piacevole per lui. Poi io capisco che il pov sia quello di Bella, ma insomma - i suoi pensieri sono perfettamente coerenti, riesci a caricare ogni sillaba di tensione emotiva, di ansia, di petulanza, di affetto infinito, di nostaglia per quello che ha perso, di insicurezza... Di nuovo, per l'ennesima volta, ti devo porgere i miei complimenti perché sei veramente in grado di emozionarmi con la scrittura. Non saprei neanche da dove cominciare, è a metà tra una riflessione coerente e uno stream of conscioussness ed è fatto benissimo.
(Povera Bella, costretta a dare ripetizioni di Antiche Rune... patatina piccina. Anche se insomma, va bene che non ti piacciono gli idioti adolescenti Grifondoro, ma non so se è veramente meglio di Azkaban. Comunque se io fossi anche negli altri ragazzi, ne approfitterei, cazzo. Sessione di compiti con Bella e Vold, che al contrario di tutti gli altri maghi adulti queste cose se le ricordano e le usano).
E INFATTI LA LEZIONE DI DIFESA CONTRO LE ARTI OSCURE TENUTA DAL PROFESSOR RIDDLE MI HA FATTO VOLARE. Bellissima. E lui sarebbe veramente un bravissimo professore. E che carina la loro dinamica con Bella tipo Hermione che si trattiene dall'alzare la mano “Io lo so, io lo so!” - “No, non tu, Bella. Se non avessi capito cosa c'è lì dentro ti avrei riportata ad Azkaban su due piedi”
E Tom che leva loro la Traccia, ma di cosa stiamo parlando! Ma che sbruffone, ma che sborone! (ma è anche il caso di dire che Harry è sotto processo esattamente per quello in questo momento, quindi fai il simpaticone quanto vuoi, Tom, ma insomma...). Ha tutto il fascino del giovane Tom Riddle, comunque, del cattivo ragazzo. Fa veramente colpo (e Bella non è affatto contenta né dell'esibizionismo del suo capo, né delle reazioni di Molly ihihihi).
Comunque lei ha ragione, stanno perdendo un sacco di tempo utile che potrebbero impiegare per fare altro, tipo salvarsi dai Druidi, quindi io dalla parte di Bellatrix, come sempre.
Sarà che io sono sempre stata nella situazione di Bella, anche a scuola, ma veramente l'ho capita perfettamente. Poi, certo, lei è una donna di quarant'anni mentre i ragazzini ne hanno quindici, quindi forse non è il caso, però Tom, sei vermanete un bastardo. Si sta divertendo fin troppo nei panni del professore che gli è stato negato di essere. Insomma, io sono 100% dalla parte di Bellatrix.
E POI. E POI. E POI. Ecco, questo è stato il momento in cui mi sono dovuta alzare per andare a prendere il secondo bicchiere d'acqua, perché il mio cuore non ha retto a questa frase: ​“Mi è solo venuto in mente che in questo bagno, durante un Natale particolarmente noioso, ci ho scopato con Rodolphus e mi ha donato uno degli orgasmi più intensi che io abbia mai avuto…
Prima di tutto: che culo. Anche se poi salta fuori che non è stata proprio una scopata (e a questo punto spero che anche Tom abbia esagerato nel raccontare le sue avventure sessuali con Walburga e Druella). Ma poi, secondo: i ragazzi. E Molly! (Molly che questa volta se osa anche solo pensare qualcosa in difesa di Tom, come sicuramente stava facendo, io sarei in grado di disintegrare a mani nude). Il loro animo - di Bella e Tom - da esibizionisti viene prepotentemente fuori, anche se questa volta, Tommy, complice anche il tuo aspetto da ventenne, la tua gelosia era così palese che l'hanno notata tutti, tutti quanti. ​“Il ghigno che vedevano le sue vittime prima di morire”... ma allora lo vedi che sei proprio un sadico stronzo? Mi è piaciuto molto come hai reso l'escalation del loro litigio, ognuno di loro replica con un fuoco leggermente più aggressivo, ma è ovvio che poi Tom debba esagerare. ​
era sempre stata una delle tante” NOOOO CUORICINO MIO NOOOOO
Dio, tu non hai neanche idea di quanto io abbia odiato Tom in quel momento. Non hai idea. Secondo me, Bella, devi tornare da Rod e scoparci davanti al Lord e poi forse, forse potrai prendere in considerazione l'idea di perdonarlo.
Ho amato il parallelismo tra questo: “quando questa persona si siederà per piangere” e Bella che si accascia a terra in lacrime, i ricordi delle lodi del suo Signore nelle orecchie... no, ti giuro, mi si è stretto il cuore (nel modo migliore possibile).

Però. Però. Però.
Poi è arrivata una delle scene Bellamort più belle che io abbia mai letto. E non dico in una comedy. Nono, in generale. Lo so che sembra una contraddizione, ma tutto quel segmento, da quando lei si mette a piangere alla fine... Io non mi ricordo l'ultima volta che ho letto qualcosa di così bello (non so se si è capito che sono una fan dell'Hurt/Comfort). È tutto perfetto: lei in lacrime, lui che la chiama, lei non risponde, lui si rende conto che “ops, forse sono proprio un coglione” e allora corre ai ripari... E quella scena finale. Io ti giuro, che odio che sia dovuta succedere con la Legilimanzia perché pagherei oro per sentirlo dire quelle cose davanti a tutti ad alta voce.

Sei la mia strega, Bella…
La mia migliore creazione oscura…
La mia migliore luogotenente…
Ho bisogno di te per riuscire in quest’impresa…
Rivoglio la mia strega, la mia Bella…

Penso che sia la dichiarazione d'amore Bellamort più bella che io abbia mai, mai, mai letto. Vorrei passare ore, ore ad analizzarla, vorrei stamparla e appendermela sul muro di camera mia, ma cosa posso dire che aggiunga qualsiasi cosa a queste parole? Dai.
Vado a tatuarmele in fronte, altro che Marchio Nero. Penso di essermi premuta le dita sulle labbra come una bambina, e la cosa migliore di tutte è che queste parole sono canon cazzo. Sono canoniche, sono cose che Lui (mentendo, non mentendo, prendendola in giro... i fan possono speculare, ma noi sappiamo la verità) avrebbe davvero potuto dirle.
Quel bacio mancato non rovina nulla, onestamente, io penso che Tom si sia tradito in un modo così palese da non lasciare alcun dubbio: ti abbiamo visto tutti, ti abbiamo sgamato [e il fatto che si preoccupino per Bella, anche se solo un pochettino]. Magari Harry non saprà identificare
(per il momento) il modo migliore di combattere le multiformi e mutevoli Arti Oscure, ma non è cieco per queste cose.
Poi, ripeto, voglio soffermarmi di nuovo su come scrivi bene... ogni termine, ogni virgola, i parallelismi... hai talento nel rendere vivide le scene: io, questa, me la sono immaginata senza problemi, come se stessi guardando un film.
Clo, non so che dire, ho appena controllato quanto è lunga questa recensione e quindi forse la devo smettere, ma non so, mi stai dando esattamente ciò di cui ho bisogno per sopravvivere alle mie tristi giornate. Ormai questa è una delle mie comfort stories.
Un bacione fortissimo

10/02/23, ore 01:35

AAAAAAAAHHHHH - e mi fermo qui perché non voglio che mi cancellino la recensione, ma veramente dovrei inviarti trenta righe solo di urlettti incontrollati e isterici. Ma che cosa ho appena lettooooo? Ma quanto sono cariniiiiiii?
Mi vengono gli occhi a cuoricino, ti giuro, li amo.
Non so neanche da dove iniziare, mi sto costringendo a partire dall'inizio perché ho cose da dire e sono tutte all over the place
Intanto, come Molly, anche io sono scioccata che Silente non si sia fatto vivo e non sia piombato immediatamente a Grimmauld Place a fare una ramanzina di tre ore a Tom (a meno che non si sia diretto immediatamente a Nurmengard a liberare Gellert, preso dall'ispirazione...). Che ridere, a 'sto punto Caramell darà la colpa a Sirius, ci sono gli Auror di mezzo mondo che cercano il Dinamico Duo di cugini Black (che ridere pensando alla povera Tonks che deve andare in ufficio e lisciarsi un finto pizzetto "Mmmh, sì, chissà dove potrebbero essere...")
Al contrario di Molly, però, io non sono una povera illusa #iostoconArthur e di conseguenza quando leggo "Non la voglio intorno a Tom" mi viene da ridere. Manco alzo gli occhi al cielo, proprio rido. Il fatto che nessuno possa farle vedere un barlume di ragione è preoccupantissimo, accidenti. Nessuno mette in dubbio che tu lo stia sciogliendo un pochetto, Molly, ma cazzo io non so come fai a guardare Harry in faccia considerando che quello lì ha ammazzato i suoi genitori. A parte Sirius, che pure ti tiene in casa sua, ma Harry, che cazzo!
E a proposito di questo, ho apprezzato tantissimo il dialogo tra i ragazzi! Purtroppo con tutti questi personaggi non si possono avere le reazioni di tutto a ogni singola battuta (anche se vorrei, Clo, vorrei capitoli da ventimila parole) quindi è bello che qui si sia fatto un po' il "punto della situazione". Teorie confermate rispetto a Ginny - non solo Voldemort non si ricorda della vicenda della Camera dei Segreti, ma... che sia possibile che proprio non ne sia al corrente??? Cioè, Silente rifonda l'Ordine appena dopo il cimitero (fine giugno), dai miei (approssimativi) Voldemort si palesa a Grimmauld Place a metà luglio... nel senso, ci sta che non abbia fatto in tempo manco a chiedere a Lucius Malfoy che ne fosse stato del suo Diario. Ora, sicuramente i suoi Horcrux erano una priorità per lui, ma Tommy è un arrogante, figurati se pensa che Lucius abbia dato via un pezzo della sua anima perché se la faceva sotto per le ispezioni ministeriali... Dio, che ridere, metti che trova il medaglione a Grimmauld Place, poi chiede a Lucius che ammette che il Diario è stato distrutto... come rido, cazzo. Altro che energia sfrigolante e atmosfera elettrica per i commenti di Mundungus, esplode tutta Londra!
Insomma. Poi mi fa troppo ridere che il ragionamento di Ginny è: "eh, se Voldemort (settant'anni, ricordiamolo, non venti) non mi piglia per il culo per i miei scleri amorosi sugli occhi di Harry, allora non lo sa". Fa ridere perché è vero. Carino anche il commento di Harry e i successivi di Ron ed Hermione, sono molto IC, anche se mai quanto - “Lo sapevo che la mamma era allo stesso livello di Voi-Sapete-Chi nel causare terrore” (AHHAHAHAHAHA)
E comunque Molly che fa la spiona dietro la porta con le orecchie oblunghe mi spezza. Ti giuro, mi faccio delle grosse, grasse risate ogni volta che me la raffiguro lì acquattata!
“Non fai rimostranze per Voldemort ma invece Mundungus non ti va bene?” - c'hanno anche un po' ragione, per quanto sia Mundungus sia disgustoso ahaha.
Comunque sono indecisa se commentare "Dung sei un porco" o "cazzo, tutti come Dung". Cioè, un po' bisogna essere d'accordo con lui, Bella è veramente una gran figa. Se io fossi stata lì avrei concordato sonoramente (e Tom mi avrebbe filettata). Però, dai, se una deve fare un'eccezione, la deve fare per Bella ahhaha (o per Tom, o per entrambi insieme. Davvero, io mi offro volontaria).
MA LA REAZIONE DI TOM. Parliamo di questo adorabile Tom geloso - la mia Bella!!!
La mia Bella. La mia Bella. La mia Bella.
Mi sciolgo, piango, il mio cuore vola alto alto alto. Davvero, sono tutti lì in cucina, i sei ragazzi, Molly, quelli dell'Ordine etc. e davanti a cosa? Dieci persone? Lui va lì e fa una scenata di gelosia coi controfiocchi! (E io capisco che nessuno abbia avuto il coraggio anche solo di aprire bocca, ma qualcuno doveva pur dirglielo quanto cazzo è adorabile che sia così geloso!)
Ho riletto quel passo almeno una decina di volte, il suo sibilo basso, le minacce che fa a Dung, e sorpattutto quel "Padrone" (e quale altra poteva essere la prima frase di Bella in questa storia?!)
Ho. Urlato.
I vicini del piano di su mi avranno presa per pazza, ma ho letteralmente detto "oh mio Dio". E Bella! Bella è quiii! Il mio cuore adoratissimo! (Preparati, perché temo che il resto di questa recensione non sarà affatto coerente) Mi si è stretto il cuore a vederla così - pallida, magra, fragile. Che bella la descrizione del Marchio Nero, così vivida che me lo sono immaginato perfettamente (soprattutto su un braccio così scheletrico!).
Il loro scambio. Oh, mio Dio il loro scambio.
Povera la mia patatina: "Mi avete promesso che non mi avreste più lasciata sola" NOOOOOOOO CUORE MIO NON DIRE COSÌ! "Un misto tra amore e ansia" CUCCIOLA MIA.
E Tom! Tom che con lei diventa subito calmo, subito paziente, subito si scioglie! Certo, fa sempre lo stronzo, ma è un patatino. Sono due patatini. Ogni singola frase che hai messo loro in bocca è assolutamente perfetta. Sei riuscita a dire tutto in relativamente poche righe - hai caratterizzato perfettamente (e coerentemente) Bella, che in condizioni normali li affatturerebbe tutti volentieri, ma il Padrone ha detto no e questo è pur sempre il primo giorno post-Azkaban, dalla quale Lui l'ha tirata via.
E bravo Tom, che conosce la sua polla e ha messo già le mani avanti. Su una (1) sola cosa do ragione a Molly: appena si presenta Bella non fanno altro che parlare di scopate e punizioni davanti a ragazzini di quindici anni, nonché tutto il parentado. (Ho notato, tra l'altro che Tom smette di fare il cretino solo dopo l'occhiataccia di Molly ihihihi)
Certo Tom che potevi anche non afferrarla rudemente, infame che non sei altro, è appena uscita da Azkaban, non proprio da un parco giochi, mamma mia! Che poi, vedo che abbiamo ricominciato a prenderci in giro da soli - Non si considerava una persona particolarmente gelosa. Che poi, porella, quella era scesa da camera tua per cercarti, mica si era cambiata per scendere. E Molly! Dio, Molly, hai iniziato palesemente tu questa volta. Hai avuto pietà per Tom e non riesci ad averlo per questa donna così spezzata e remissiva, come pure tu hai pensato, che è magra come uno scheletro e chiaramente traumatizzata.
CHE POI, a questo proposito, oh mio Dio l'idea di Tom che passa tutta la notte e tutto il giorno a prendersi cura di Bella, con le pozioni, parlandole (e nella mia testa dispensando abbracci e carezze a profusione), che non se la prende neanche quando lei si offre, che sicuramente l'ha lavata e pulita lui, capelli inclusi... Noooo, non ce la faccio, Clo, non ce la faccio, non ce la posso fare, too much.
Comunque tutto il loro scambio, tinte BDSM e raccolta punti Esselunga compreso, è stato seguito da tutta la cucina. Cioè, va bene tutto, ma trovatevi una cazzo di stanza. Mettete a disagio un po' tutti, ve lo dico patatini (non me, perché io vi amo follemente, però immagina essere la povera Tonks; tu vuoi solo pranzare, per Merlino, e ti ritrovi tua zia neo-evasa e ricercata che guarda adorante il suo "Padrone" e sembra genuinamente confusa su come si faccia a parlare con le altre persone senza insultarle... cioè ti giuro, è ovvio che è stata una sua reazione praticamente involontaria - che carina quando sbatte le palpebre!).
Bella inorridita dal "caro" è fantastica. Ovviamente le sue pare sono del tutto infondate (Molly Weasley, capito? Cioè non, che ne so, Monica Bellucci, nono Molly Weasley. Cioè io non vorrei sembrare stronza, ma se tu sei Bellatrix e ti senti minacciata da Molly...), però sicuramente non deve essere stata contenta della non-risposta di Tom, che a sua volta è veramente dolce nel suo non sapersi spiegare la contentezza che il gesto gli procura. Finalmente qualcuno che fa qualcosa di carino per lui come pura accortezza materna, perché Bella di gesti carini ne fa a miriadi, immagino... più che altro vive anticipando ogni suo desiderio. Immagino che debba esserci talmente abituato, Tom, che ormai quasi non lo nota più (male!)
Ehehehe, Tom tu sei lì che hai vent'anni e Bella si porta i suoi quaranta rovinati dalla prigionia... io veramente... sembra tua madre e tu non fai nulla per invecchiarti neanche un po'!
E finalmente Tom mangia, anche se lo fa solo per Bella! Tiè, Molly, tiè! (un ritornello di queste recensioni ahhaha). Ho amato anche la naturalezza con cui faccia qualcosa che non vuole pur di farla stare bene, anche se poi nella sua testa lo maschera come un "rivoglio la mia strega (per il mio tornaconto personale)". Mi piace questo Tom altruista, così come mi è piaciuto vedere la scena dagli occhi di Molly. Spero che capisca in fretta quanto Bella sia l'unica, l'unica per Tom e quanto, effettivamente, lo faccia stare bene (ma sappiamo anche che Molly non è proprio la migliore in questo, no? Vedi Bill e Fleur...).
Uscita da solo un giorno, comunque, e già peperina: “Se non mangiate voi, Padrone, non vedo perché dovrei mangiare io”, ti si ama Bella, ti si ama, fai bene a non lasciarti mettere i piedi (troppo) in testa. E nessuno ha notato come Tom non si arrabbi neanche minimamente. Con lei è gentile e paziente, immagina se ci fosse stato un qualsiasi altro Mangiamorte. Nel migliore dei casi gli avrebbe infilato il pranzo in gola con un imbuto. Anche i commentini mentali di Bella su Mundungus e il resto della compagnia presente sono troppo simpatici.
Bella e Vold che flirtano parlando di mutilazioni sono la cosa più adorabile di sempre T___T
Gli fa scintillare gli occhi e si sorridono dolcemente, cazzo. Bastava che gli appoggiasse la testa sulla spalla e poi era la fiera della carie mannaggia! Dopo questa, immagino Remus che si fa assegnare il più lontano possibile da Grimmauld Place.
Non vedo l'ora di vedere le interazioni di Bella con tutti gli altri, soprattutto i suoi parenti traditori e Tom, che già dal giorno uno non si è fatto problemi a parlarle in certi termini davanti a tutti quanti... E a me sta bene, finché sta bene a Bella, che come dici tu non è impaurita da lui, non ha problemi con l'essere così sottomessa. Ma ti avverto, Tom, il momento in cui veramente le manchi di rispetto e/o la umili in pubblico, io ti vengo a cercare e ti faccio esattamente quello che volevi fare tu a Dung.
Ancora una volta non hai deluso, Clo!
Aspetto il prossimo capitolo come un tossico aspetta la prossima dose,
xxx

05/02/23, ore 23:47

OH. MIO. DIOOOOOOOOOOO.
Quel finale. Noooo ma tu sei crudele a far finire il capitolo lì grrrrrr io voglio sapereeee! Nonono vabbè mi sento male, malissimo.
*si alza e fa il giro della stanza tre volte per riprendersi*
Okay ehm. Partiamo dall'inizio, con calma e sangue freddo (e quel poco di dignità che mi è rimasta che, ahimé...).
Questo è di gran lunga il mio capitolo preferito per ora. Ho amato come le dinamiche stanno diventando man mano più fluide, ora che tutte le "presentazioni" sono state fatte; è sempre il bello dell'entrare nel vivo di una storia. Tu come al solito riesci a toccare ogni singola corda del mio cuoricino da scleratrice (?) sclerata.
Allora, a me Molly non piace, partiamo da 'sto presupposto (non mi stancherò mai di ripeterlo), ma trovo molto dolce che si svegli addirittura prima apposta per vedere Tom. MA soprattutto che carino Tom addormentato (*occhi a cuoricino*)! È stato un momento tenerissimo (e forse segno che anche lui sta abbassando la guardia, perché non penso avrebbe mai potuto cedere
così facilmente al sonno in territorio nemico se non fosse stato certo che sarebbe stata Molly la prima e unica a vederlo in quello stato... o forse è semplicemente esausto). Si vede poi che Molly è una mamma nella cura che ci mette per non svegliarlo (anche se, come dice anche Fred dopo, non è mai così carina coi propri, di figli). Tommolino angelico è... aweee il mio cuoricino si scioglie e siamo solo all'inizio.
Ho anche apprezzato un sacco la parentesi sulle magie culinarie (così come tutte le altre parentesi che di solito farciscono i tuoi capitoli, li rendono così vivi, ricchi di dettagli, pensi davvero a tutto, in poche parole: li amo). E niente, la nostra saga di Tom il mago della cucina continua (e comunque io vorrei un sacco avercelo come Elfo Domestico, a Tom, o anche solo come cameriere... anche io mi prenderei un pezzo di tutto, dico la verità!). Chissà come mai, poi, Tom sta così male. Va bene che è tecnicamente un cadavere ambulante, ma comunque... che fossero problemi con il suo corpo post-resurrezione, come ci siamo già dette? Per il momento, questa è la mia teoria. Anche se sembra me in sessione d'esame, quindi boh, forse è solo in burnout. Ma non ti preoccupare, Tommolino, che adesso che c'è Bella si risolve tutto con della sana ginnastica!
“Già leggo i titoli su
La Gazzetta del Profeta: Lord Voldemort, da Mago Oscuro Padrone della Morte, a Signore dei Fornelli e delle Pentole”.
AHAHAHHAHAHA. VOLO NELL'IPERURANIO. Ho riso come una cretina, ad alta voce. La tua storia mi fa fare tali grasse risate che non hai idea; so già che ci ritornerò in continuazione quando avrò bisogno di ridere. You're a light in the dark.
E come al solito, Molly si allarga troppo:
a) Tom ha ragione quando dice che scapperesti a gambe levate, altro che "mostra questa parte di te gni gni gni". Seh, come no.
b) MA COME OSI DARE DELLA PUTTANA ALLA MIA BELLA??? MA IO TI AMMAZZOOOO!!!
Guarda ti giuro questo sessismo gratuito da parte di Molly lo ODIO. E bravo Tom che l'ha messa subito al suo posto: Bella è una strega oscura abilissima, che. cazzo. volete. tutti. È la sua Mangiamorte più abile, è una strega potente, sarà un aiuto indispensabile, siete voi a mettere a repentaglio le vostre stesse vite non sfruttandola. E poi, se posso dire, convivete tutti con Voldemort. Ma si può? Voldemort sì, ma Bellatrix no? Mamma mia. Ti prego, Arthur, voce della ragione, pensaci tu! (che poi, Bella e Molly entrambe gelose di Tom... ma io voglio vedere Tom geloso di Bella! anche se Arthur non è proprio credibile come rivale in amore, solo Molly potrebbe farsi le pare se mai il marito dovesse richiamarla alla realtà. Bah, ci devo pensare. Il "belloccio" dell'Ordine, teoricamente, è Sirius, ma dato che sono cugini direi che non si può fare... *mumble mumble*)
Super carina invece la parte di Tom professore, l'ho amata! Si vede che lui un po' ce l'ha quest'indole, checché me dica. ODDIO, non è che alla fine di questa storia otterrà l'agognatissimo posto di professore di Difesa Contro le Arti Oscure? No, no, anzi. PRESIDE. Tom PRESIDE, SUBITO. Albus e Gellert alle Bahamas a godersi la pensione e Tom preside con Bella in stile Monica Lewinski.
(no okay scusatemi, mi devo sotterrare, io non lo so come mai mi escano ste cose, chiedo venia)

Ovviamente, non può essere troppo gentile coi ragazzini, non sia mai, quindi deve pur sempre precisare che lui è bravo bravissimo. Però mi piace come non si sia accanito su Hermione per il suo status di sangue, a dimostrazione del fatto che comunque rispetta le persone studiose e di buona volontà (non dico che Hermione sia particolarmente potente o brillante, perché a me personalmente non lo è mai sembrata, ma sicuramente ci mette un sacco di impegno ed è una studentessa capace).
"Aveva voglia di cruciare e uccidere, aveva voglia di…
 Bellatrix. [...] In passato, durante quelle giornate, lasciava solitamente perdere tutto e chiamava Bella accanto a sé. La umiliava, se la prendeva, le chiedeva consiglio e la sua giornata cambiava, aveva una svolta in positivo." IO- IO- IO- NON SO NEANCHE COSA DIRE SE NON AWEEEE. PIANGO MI SCIOLGO ROTOLO MI DISINTEGRO NEI FEELS. Sono due ciccini cuoricini patatini carini e io li amo, li amo, li amo, li amo. Tiè, Molly, tiè. Tiè a tutti voi stronzi che non credete nell'evidente superiorità della Bellamort. Quest'uomo che non riesce ad amare, che non tollera la vicinanza di nessuno, si ritrova a desiderare ardentemente un altro essere umano. Si ritrova a volere Bella (certo, non è bello che gli piaccia umiliarla, quello no, ma è il principio che conta, cazzarola). Ma la cosa che più mi è piaciuta è stato il fatto che non la libera in questo momento. La desidera ardentemente, con tutto se stesso, ma non la libera in questo momento.
Piccola parentesi: la freddura di Harry è meravigliosa. È terribilmente IC, è una cosa che sembra uscita direttamente dalla bocca dell'Harry dei libri e non di quell'ameba dei film. E non ha manco tutti i torti il ragazzo, ahaha, mi spiace Tom. Il loro scambio di battute è spassosissimo, da una parte e dall'altra - e davvero, Tom, se ti sei ridotto a minacciare le civette si vede che sei veramente caduto in basso, altroché. Molto peggio quello delle ripetizioni di Antiche Rune. Mi piace il tuo Harry.
E CHE BELLA la parte in cui finalmente si sblocca (certo, si ri-blocca subito, però...). Vedi, Tommolino, che a volte essere altruisti ripaga? Hai descritto sapientemente il momento 'eureka'. Mi è piaciuta da pazzi tutta questa scena, in un modo che non so neanche spiegare. E comunque penso che in parte sia anche dovuto alla sua stanchezza, serve una mente riposata per studiare, cocco mio; tu non mangi e non dormi. Ma ancora più bella è la parte successiva. I commenti di Fred e George sono magnifici, mi sono pisciata dalle risate (io lo adoro quando Vold finisce vittima del sarcasmo altrui... soprattutto se quel tipo di sarcasmo leggero dei gemelli e non quello veramente offensivo di Sirius o Moody - e complimenti perché sei riuscita a catturare perfettamente la loro voce, sembrava di sentirli parlare, direttamente dal testo, speech patterns e tutto).
E Tom che impreca! Tom che impreca, Clo, è la cosa di cui non sapevo di aver bisogno ma di cui necessitavo più dell'aria. Forse perché contrasta apertamente con questa sua aura da lord che lo accompagna perennemente, forse perché lo fa davanti ai ragazzi, forse perché va nel pallone e si comporta da Babbano quando bastava un semplice “Accio”, forse perché dà fuoco a delle rune a cui non dovrebbe dare fuoco e tra un po' salta per aria tutto il rione di Islington, però veramente ho perso la testa. ‘porco il cazzo moscio di Merlino’ DAAAAAAAIIIIIIIII. Di. cosa. stiamo. parlando?
E a dare spettacolo davanti alle facce esterrefatte dei ragazzi, poi, chissà cosa avranno pensato tutti. Mi aspetto una Ginny che lo guarda e che pensa: "mizze mi sono fatta possedere da questo soggetto? ma se non riesce a mantenersi in vita da solo".
Povero Tom, comunque, che arriva ad avere il dolore fisico come unica misura del fatto che si sente vivo - e, figa, ha appena cacciato le mani in un focolare acceso. Se non è autolesionismo questo io non so proprio cosa sia
(e penso proprio che non sia stata affatto la prima volta nella sua vita, sigh sob). A quella si unisce ovviamente la paura della morte, di perdere quel corpo appena riacquistato. Mi si stringe il cuore nel pensare a quanto abbia subito di peggio... (per le cose che gli sono state inflitte, ovviamente, per quelle che si è inflitto da solo rimane un testina).
E povero Tom anche per il fatto che non può proprio dire ad alta voce quello che gli passa per la testa... e quindi oltre al danno anche la beffa perché adesso lo credono tutti intimidito da Molly Weasley (la donna che in un altro universo uccise Bellatrix e che in questo terrorizza Voldemort, un curriculum niente male).
Povero Sirius, invece, per il fatto che questo psicolabile (parola azzeccata, non c'è che dire, Siri) non solo sta per piombare con Bella in casa ma gli ha anche cacciato un serpente di tre metri e mezzo in soffitta. Boh, io sarei scontenta. (apprezzatissimo anche il richiamo sul fatto che Bella e Sirius siano molto simili).
E FINALMENTE Tom davanti all'arazzo! E inorgoglito dal fatto che ci sia una Gaunt lì in mezzo! E Sirius che capisce subito che sta cercando Bella! Il mio cuore non regge per nulla, il mio cuore già non ce la stava facendo (non ho mai sofferto di pressione alta, Clo, ma adesso mi vedo costretta ad assumere farmaci apposta perché. dai. ecco. andiamo.) nel vedere Tom che cerca Bellatrix immediatamente sull'arazzo e Tom che s'ingelosisce di Rodolphus (<3). Ma poi hai menzionato Regulus! Sirius ha scoperto che Voldemort, alla fin fine, gli ha ucciso solo un fratello e non due. (Non che questo lo giustifichi, ma mi si è fermato il fiato in gola quando ho letto di quello scambio). CHE POIIIIII CHE POI CHE POI. Loro a una certa intravedono anche il medaglione di Serpeverde, durante le pulizie, o sbaglio???
No perché qui Tom se ne sbatte altamente di Regulus (e fa bene perché c'è Bella), ma palesemente la conversazione salterà fuori (e Kreacher!!! Non abbiamo ancora visto Kreacher!!!!!!). Ma aspetta di vedere la sua faccia quando trova uno dei suoi Horcrux lì, così. No io non ce la faccio, non ci riesco proprio mi sa che potrei implodere. Clo, o mi fai implodere o mi fai esplodere di anticipazione, feels, tutto... il mio cervello va a tremila in questo momento. Questa recensione è spaventevolmente lunga ma ho un miliardo di cose ancora da dire, so solo che è da quando ho iniziato a leggere (e a scrivere questo sclero, spero che si capisca qualcosa di quello che sto cercando di dire) ho un sorrisone enorme in viso e le guance mi fanno male arrivata a 'sto punto. Lo so che sono veramente commenti poco eloquenti e pieni di scleri, che dovrei forse applicarmi un cicinino in più, ma questa storia tocca tutte le corde giuste.

"Ritornò a concentrarsi sulla figura di Bellatrix e, prima che se ne potesse rendere conto, allungò una mano e disegnò con le dita la sua figura, il suo nome…" - CIAOOOOOO. Ciao, Clo. Ciao. Mi disintegro proprio. Non rimarranno che pezzi di me, altro che Benjy Fenwick. Comunque non è normale sclerare in questo modo per questi due. Ma che ci posso fare quando tu li scrivi così??? E la battuta di Sirius, parliamo della battuta di Sirius, e dell'occhiata che scocca a Molly! (Carino da parte tua, comunque, Siri. Effettivamente, in assenza di un Pensatoio, non vorremmo mai che Tom si recasse di notte, di soppiatto, nella stanza dell'arazzo...)
E TOM CHE SCOPRE DELLE DICHIARAZIONI DI BELLA AL PROCESSO! Ah, ma questo è puro wish fulfilment, è tutto ciò che io abbia mai voluto dalla mia vita.
E finalmente arrivo a quello che avevo accennato prima. Tom la libera quando si rende conto che la sta deludendo. Lo fa per lei, non per se stesso, è un gesto altruista. Altruista al 100%, non come nei libri. Tom la desidera accanto a sé, prima, più di qualsiasi altra cosa, ma ancora non la libera. Perché lui può resistere ai propri desideri, può essere razionale se si tratta di se stesso. Poi, si rende conto (grazie a Harry!) che lui la sta fallendo. La pensa, la sente ogni giorno che lo chiama, lo piange, lo invoca; la sua fede non vacilla anche se lui è fuori da mesi e potrebbe liberarla e non lo fa. Lei gli rimane fedele, gli rimane devota. Patatina mia, cuore della mia vita e del mio animo, la mia Bella cuoricina, piango e rido e mi commuovo al pensiero che Tom le voglia bene.
(side note, ma la devo fare, perché altrimenti non sarei io: anche Roddino e Rab hanno provato a cercarti, stronzo che non sei altro!)
Soprattutto visto quello che dice prima sul fatto che dovranno liberare Grindelwald in ogni caso, io direi che ha fatto benissimo. BENISSIMO. In ogni caso, non vedo l'ora di vedere la reazione di Silente, che temo non sarà positiva (ma provaci a rispedirla ad Azkaban, avanti. Fatti sotto). E l'Ordine! E Sirius!!! No vabbé, no vabbé, l'hype è a cinquemilaottocento.
Voglio un resoconto dettagliato di Tom che spalanca le porte di Azkban come il messia e si porta via la sua Bella. AH, una sola cosa non ho capito: mi devi contestualizzare quel ‟tra le sue braccia”. Tra le sue braccia come? In piedi appoggiata mentre lui la sorregge? Come una principessa? SVEGLIA? SVENUTA?! Ti prego, devo sapere.
Voglio anche sapere dove dormirà Bella ;))
(anche se, per qualche motivo, non ce la vedo a sopportare bene né Nagini, né la puzza di ippogrifo, porella).
Basta. Basta, la smetto qui perché sarai stanca di leggere queste ciance sconclusionate.
Sappi che ti adoro.

P.S. Nagini è sicuramente un sistema di sicurezza convincente, ma mi ha comunque stupito che la camera di Tom avesse finestre aperte e porta non chiusa a chiave. E ho come l'impressione che queste informazioni saranno rilevanti in futuro...

02/02/23, ore 21:38

Spero che ti sia arrivata la mia recensione. Se no allora te la riscrivo. Mi piace molto continua perché è giusto che si dia spazio ad una diversa opinione e una diversa atmosfera.

02/02/23, ore 13:04

Finalmente riesco a passare, Clo! Sono giornate assurde queste, mamma mia.
Anyways, sono troppo felice di questo capitolo, mi ha fatto volare altissimo (anche se mi ha fatto in parte anche incazzare molto, so...)
Ho adorato le reazioni di tutti quanti e devo ammettere che Fred non ha tutti i torti... Insomma, Molly ha "perso" un figlio ultimamente, quindi ci può stare che ne proietti la mancanza su un ragazzo che alla fine ha la stessa età apparentemente (che poi è anche un manipolatore coi fiocchi che le manda "mute richieste d'aiuto con lo sguardo" ma per Merlino, Morgana e tutti i Fondatori!)
Invece mi ha fatto un sacco ridere la parentesi con Arthur, che si sente minacciato da Tom AHAHHAHA. In un certo senso lo capisco, eh, è naturale, ma ti pare che Tom possa guardare Molly Weasley se è abituato a Bellatrix? Ma per piacere!

“E quindi se te lo chiedesse lo chiameresti anche mio Signore? Padrone?
EH, VEDI? È LÌ IL PUNTO! Ovviamente non è proprio lì il punto, ma dettagli... (in ogni caso, mi sono sganasciata)

Ma Molly ha fatto bene, comunque, a sottolineare che vede Tom come un figlio acquisito e non come un possibile amante (anche perché d'aspetto ha comunque l'età dei suoi ragazzi e vista la natura della loro amiciziadirei che sarebbe molto strano...)
Anche se immaginarmi Arthur e Molly a letto... brr... Non è proprio una delle immagini mentali più piacevoli, ecco. Rivoglio la mia oscurissima Bellamort, immediatamente.
E mi dispiace anche per Tom, che si è dovuto beccare quelle immagini mentali, che orrore, che orrore.
Tutta quella conversazione tra Molly e Tom in cucina, poi, mi ha fatta ridacchiare come una cretina. Te lo giuro, risatine ad alta voce.  Ho adorato anche le risposte sarcastiche di Tom in merito all'argomento e il suo sorrisetto beffardo - “Ha fatto tanti figli da poter mettere su una squadra di Quidditch ma ha problemi con la parola
sesso?”
Però, effettivamente, un po' di curiosità può venire discutendo di quell'argomento con Lord Voldemort (e non intendo solo il sesso, anche perché penso che con il tuo Voldemort, rispetto a quello della Rowling, si avrebbe una conversazione MOLTO più interessante in merito; ma proprio la questione corpo/tredici anni/vita da spettro).
Non so quanto di lui la stesse manipolando quando ha detto che la cosa peggiore è stata che non sarebbe arrivato nessuno... anche perché metà dell'Inghilterra, Mangiamorte compresi, lo stavano cercando, segretamente o meno. Anche questa è una cosa molto interessante: nel canon, Voldemort si lamenta che non sono venuti a cercarlo... però, amore mio, te ne sei andato a fanculo in Albania, cioè ti bastava nasconderti nel bosco di fianco a Malfoy Manor e vedi che qualcuno ti trovava, porca miseria. Secondo me anche quella è un po' una falsificazione: Voldemort non si è fatto trovare perché non voleva farsi trovare, perché aveva paura che qualcuno lo vedesse debole e per i primi anni della sua latitanza, come minimo, pensava che sarebbe riuscito benissimo a farcela da solo. POI DOPO gli è forse venuto in mente che non ce l'avrebbe fatta.

“Non potevo credere che
lei mi avesse abbandonato. Non lei. Proprio lei
AWWWWEEEEEEE MA IO PIANGO TANTISSIMO, CICCINI PATATINI AMORINI MIEI

E qui è dove m'incazzo. Molly maledetta come osi metterti in mezzo - "non la vorrei come compagna di uno dei miei figli" MA FATTI I FATTI TUOI!!! Guarda, ti giuro, ci sta accusare Bellatrix di essere di vedute limitate o di mancare di delicatezza, ma tu non sei assolutamente da meno, Molly, la verità è che, come Tom ha già sgamato immediatamente dal minuto uno, sei invidiosa e piena di pregiudizi contro una donna che non rispetta l'ideale di angelo del focolare che è il tuo. Grrrrr...
Ovviamente, il fatto che mi scateni questa reazione è un tributo a quanto l'hai scritta bene, Clo, ti giuro che sarebbe da citare l'intero passaggio per quanto cazzo l'hai resa bene. E io donne di quel tipo proprio non le sopporto. "Non credo sia adatta a te" - oh, certo, l'uomo pazzo assassino e pluriomicida mago nero è da compatire, coccolare e chiamare "caro", mentre la donna di venticinque anni più giovane di lui, che lui ha istruito personalmente (e se vogliamo un po' traviato), eh no, lei no, al rogo! Grrrrrrr

Vabbè, ora mi calmo.
Vedi che emozioni mi scatena la tua scrittura, Clo?! Sei breve, fluida e incredibilmente incisiva, il che è essenziale per una commedia come questa, che lo richiede.

Finalmente arriva anche Harry! La rabbia di Silente nei confronti di Mundungus è incredibilmente IC, l'ho adorata, perché è esattamente così: un uomo tranquillo e gioviale che quando s'incazza può polverizzare qualsiasi cosa nel raggio di tre chilometri. L'hai resa molto bene, Mundungus deve essersi sciolto nel pavimento. È altrettanto IC come Silente abbia subito sospettato di Tom e anche la reazione di quest'ultimo è meravigliosa. Ovviamente nella sua testa Molly non perde occasione di difendere il suo Tommy, anche se per quanto ne sa lei poteva benissimo essere stato lui. "No, Tom non lo avrebbe fatto"... Io boh, io rimango basita davanti alle menzogne che le persone si raccontano.
Che bello che finalmente esce il lato un po' più cattivo di Voldemort! Questi scontri tra magie potenti mi piacciono da pazzi ed è tutto perfettamente IC in questo pezzo, non so neanche descriverti a parole quanto sia perfetto. La sua arroganza, la risposta a Sirius, il commento sulla Magisprudenza (in questo do ragione a Molly, Tom sei un figo!), la "gita al Ministero", il commento sui Dissennatori di Azkaban, l'off-handed comment su come non gliene freghi proprio nulla che tutto il resto del mondo muoia, ma soprattutto:
“Sono inadeguati, volendo usare un eufemismo” lo interruppe “Per essere più diretti e precisi, invece, direi che fanno cagare."
Boh, io non so che dire, Clo, ho riso come una cogliona per dieci minuti, veramente, sei geniale.
"Anche io sono stato comprensivo". Patato mio, hai settant'anni e ne dimostri dodici, fai un po' te.
La minaccia di cui parli, anche se non è il cuore della storia, sembra sempre più interessante. Non vedo l'ora che entrino in scena anche Grindelwald e Bellatrix (di cui comunque si chiacchiera apertamente, così, davanti all'intero Ordine della Fenice, segno che anche Albus, in questo universo, sta lavando i propri panni sporchi così, davanti a tutti quanti proprio).

MA CHE CUTE la scena di Tom geloso delle attenzioni che Molly dà a Harry. Dà proprio le vibes da fratello maggiore che si vede sostituito dal fratellino più piccolo (cosa a cui Molly penso sia abituata ormai, onestaemente) - la citazione al figliol prodigo, così Babbana e così perfetta è solo l'ennesimo esempio di quanto tu riesca a rendere perfettamente questi personaggi, nelle caratterizzazioni che hai assegnato loro, comprese, nel caso di Tom, tutte le sue falsificazioni mentali ("non era male"). E poi se ne va in camera sua, proprio come un bimbo incazzato. Lo amo, lo amo. E amo il fatto che non si renda ben conto di quello che provi, un po' perché è restio a provarlo e un po' perché veramente non sappia quello che dovrebbe provare, non ha nomi per queste emozioni
Harry, considerando anche il suo stato mentale all'inizio del quinto libro e quanto sia incazzato per tutto quel libro, l'ha presa benissimo, mentre io pensavo che sarebbe stato uno di quelli a prenderla peggio di tutti (i suoi genitori, Cedric, ce lo vedo a saltare addosso a Tom e accoltellarlo nel sonno e invece nada). Forse è perché in questo what-if Silente gli sta più appresso invece di evitarlo alla grande? Forse aiuta anche il fatto che Tom sia Tom (Riddle) e sappiamo bene quanto Harry simpasse appresso a Riddle per tutti i libri (ogni volta che lo descrive è tutto un "quant'è bello, quant'è bono, quant'è figo").
Non vedo l'ora di un po' di trauma-bonding con Harry (anche tu con i Babbani abusivi?) nonché della scoperta del loro legame. AH e nel prossimo capitolo dovrebbe esserci la disinfestazione della casa, o sbaglio? Tom VS il demone assassino appostato nel bagno, te ne prego!

(E che cute Tommolino che aiuta Molly ai fornelli, rimane sempre e per sempre il re della cucina!)

E che cute lui che si ricorda di quello che Bella gli ha detto ad anni di distanza, io non ce la faccio, il mio povero cuore non regge cazzo!
Tiè, Molly, tiè, ingelosisciti quanto vuoi! E non ti preoccupare che quando arriva lei non lo vedrai più restio al contatto fisico muahhaha. Da Bella, così, non si scosta. Tiè! Corroditi nella tua invidia, bruuucia (sì, sono cattiva cattiva, adesso la smetto, ma Bella è il mio cuoricino e qui nessuno me la deve toccare, bastardi moralisti, lei e Sirius entrambi).
(E non farti sentire da Tom a chiamarlo o anche solo pensarlo un Mezzosangue, ché non penso la prenderebbe bene - anzi! Mi stupisce che Molly sappia dello status di Mezzosangue di Voldemort, anche se effettivamente in questo universo si chiama "Tom Riddle", quindi purosangue non può essere...).

“A meno che agli Auror non sia utile conoscere la tonalità dei gemiti di Bellatrix quando viene, dubito tua madre possa avere informazioni molto interessanti” rispose Tom sogghignando e addentando una patata in modo estremamente esplicito e voluttuoso.

ALÈ, Tom! Non vi preoccupate, amici, tra poco la conoscerete tutti quanti questa precisa tonalità di gemiti, minorenni compresi! Anche se io mi chiedo. Ma. Nessuno commenta il fatto che quest'uomo di quarant'anni e passa s'intrufolasse nel letto di una diciassettenne? Cioè per carita li amo pure io nel loro essere toxic, però questi sono i buoni. Qui ci sarebbe tutto un lungo e bellissimo discorso da fare sul sessismo nel mondo magico e spero che almeno Hermione (che poi Bella odierà in quanto Sanguesporco, ma comunque...) faccia un commento in merito.

Tu continua ad accorpare Clo, comunque, che io non sto più nella pelle!!!
Grazie per avermi fatto compagnia ancora una volta in queste giornate buie,
Un bacio

30/01/23, ore 18:38

AAAAAHHHHHHHHH LA VOLLYYYYY! FINALMENTE.
Sono troppo contenta di leggerla finalmente. Che ridere comunque, fin dalle prime righe. Cioè ma tu immagina annunciare a tutto l'Ordine della Fenice, alla gente che ha conosciuto, amato e perso tutte le vittime di Vold nella prima guerra (JAMES E LILY, Frank e Alice, Dorcas, Marlene, etc.) "Bisogna collaborare con Voldemort :D"
Io come Sirius, Silente l'avrei mandato a quel paese in diciotto lingue diverse e gli avrei detto "sticazzi proprio". Non solo bisogna collaborare con Voldemort (io all'inizio, quando pensavo a sta storia, ero convinta, non so per quale strana ragione, che l'avessero catturato, a Tom, e che non lo stessero consegnando al Ministero perché questi non credevano alla nuova minaccia e al fatto che bisognasse collaborare... Invece Tommolino no, si presenta di sua sponte!) No vabbé ma io ho troppe cose da dire, a partire dal fatto che sono contentissima che tu abbia accorpato tre capitoli (uno, ci dai più ciccia; due, non vedo l'ora di entrare nel vivo dell'azione!)
Che poi, c'è un motivo specifico, oltre ai libri di Casa Black, per cui Tom sia lì? Cioè, i Malfoy non ce l'hanno una biblioteca? Effettivamente mi sembra estremamente rischioso il fatto di tenere Voldemort in casa con dei ragazzini... Che poi, dici, anche Voldemort deve collaborare con Silente, perché la Magia Nera da sola non ce la può fare, al pari della Magia Bianca. Okay. Ma proprio per questo, Tom potrebbe farli fuori tutti (o almeno la Sanguesporco Granger e la Piattola Potter, che non sono purosangue) e comunque Silente sarebbe costretto a collaborarci per salvare il mondo, no?
Ora, da questa frase "c’è la possibilità che da questa collaborazione la minaccia di Voldemort venga a cessare" si capisce che Silente si aspetta una di due cose: o che Tom muoia (e che anche lui muoia, a questo punto, il che non mi sembra affatto OOC per il personaggio di Silente, che nel canon pianifica la propria morte) o che Tom si redima (il che mi sembra leggermente più OOC, perché Silente, nonostante mantenga quell'aria di superiorità e bonario distacco nel canon, mi ha sempre dato l'impressione di odiarlo proprio, Voldemort).
Mi è sembrata molto realistica la fiducia incondizionata di Molly in Silente, "non metterebbe mai in pericolo i ragazzi"... no, Molly, per sconfiggere Tom, Silente si venderebbe te e la tua famiglia; sta già progrettando la morte di Harry, tecnicamente. Oddio, chissà se Tom lo scopre. Effettivamente, mentre scrivo, penso che una motivazione per cui Tom possa stare lì è cercare di carpire informazioni sui suoi avversari ("non ci si può fidare di Piton, cit. Bella).
AH, E A PROPOSITO DI PITONNN. Non vedo l'ora che compaia. A parte che i suoi siparietti con Bellatrix sono sempre uno spasso, ma poi penso che sia una di quelle poche persone che Voldemort riuscirebbe a tollerare lì dentro, proprio a livello di "simpatia"; e poi non vedo l'ora di sapere se/come scoprirà del tradimento. Di certo, Silente cercherà di non comprometterlo e probabilmente lo manderà poco spesso a Grimmauld Place (sigh sob, io volevo tante scene con Sev), anche perché non è che si possa riportare molto all'Oscuro Signore delle attività dell'Ordine della Fenice, quando l'Oscuro Signore è lì insieme all'Ordine della Fenice...
Povera Ginny, effettivamente, anche se non è stato tecnicamente questo Vold a possederla. E comunque non so nemmeno quanto Voldemort possa volerci avere a che fare con i ragazzini. Vedere la reazione di Harry sarà senza dubbio interessante (onestamente, tra Moody, Remus, Sirius e Harry non so chi lo possa odiare di più, lì dentro).
Massimo vent'anni? Tom ma che cazzo, almeno potevi dartene trenta! A parte che quando Bella esce di galera che le fai fare, la pedofila? Ma poi praticamente un teenager. Che ruffiano, che manipolatore, signori e signore. Tutti i membri dell'Ordine, vecchi e abbruttiti e poi Tom-so figo so bello so fotomodello-Riddle. BAH.
Invece sono rimasta assolutamente stupita dal fatto che si lasci chiamare Tom! Suppongo sia un modo per far sì che Molly lo chiami Tom, ma mi aspettavo piuttosto "Voldemort", visto che comunque loro non avevano paura di dire il suo nome, che era poi il nome che si è scelto, come sottolinei anche tu. Insomma, non vedo l'ora che arrivi Bella, che ovviamente non riuscirà a non chiamarlo "mio Signore" e "Padrone".
Certo, noi vediamo e penso che anche Tom veda, il patetico tentativo di Silente di "umanizzarlo" e di fargli passare tempo di qualità (!) con i suoi nemici - tra l'altro, che ridere, non vedo l'ora di vedere le interazioni tra Bella e Tonks! Dio, ti pare se vediamo Bella e Andromeda? NOOOO SCLERO, Clo, aggiorna immediatamente, ti supplico!
Tom mi sembra IC nel suo essere, appunto Tom Riddle. Non so se il Voldemort dei libri (adulto) potrebbe essere così poco rabbioso, o permaloso, ma può anche essere che sia tutta una maschera, una manipolazione appunto. Ci mette meno di mezz'ora a menzionare l'orfanatrofio, di cui nessuno sapeva e di cui penso non volesse che nessuno mai e poi mai venisse a conoscenza.
VOLDEMORT IN SOFFITTA CON FIEROBECCO MI PIEGA. Classic Sirius move, ma il fatto che quella sera non si sia mangiato spiedino di ippogrifo è la prova che amiamo torturarlo.

Voldemort che aiuta cortesemente con la preparazione del pranzo mi piega, ma d'altra parte anche quello è un modo per mettersi in mostra. Ora, non so se lo sai, ma io Molly la odio proprio come personaggio (quindi sarò un po' criticona, sappilo, non me ne volere) - infatti, ovviamente è abbastanza superficiale da rimanere subnito incantata dal fatto che Voldemort abbia i modi gentili. Poi, certo, tortura la gente per divertimento, però se dice "per favore" e "grazie" a tavola, allora va bene. Bah. "Il viso pulito", Molly, per cortesia. Insieme all'aspetto sciupato, e al fatto che ovviamente sia un figo. Sono sicura che se fosse stato Voldemort con l'aspetto di Voldemort ne sarebbe stata terrorizzata e disgustata. Al contrario della mia Bella, cuoricino tenero, patatina mia.
Che ridere Malocchio e Kingsley che mangiano con la sinistra? Suppongo? Per tenere la bacchetta nella destra? E tutti gli altri (Ron, Hermione, etc.) che se la chiacchierano tranquillamente con Voldemort seduto a tavola con loro.
La frase di Tom mi ha spezzato il cuore. Poverino, ce lo vedo assolutamente a subire una cosa del genere, ma ritengo anche supercoerente l'atteggiamento di Arthur. Poi, oh, si può provare pietà per il bimbo senza giustificare l'uomo che è diventato. But Still.
Il comportamento di Tom non lo riesco a centrare: secondo me la sta manipolando, ma potrei anche sbagliarmi - dopotutto, indossa una maschera (e io esigo il commento di Molly che nota che, quando c'è Bella, il sorriso gli raggiunge gli occhi per davvero!). Non vedo l'ora, poi, di leggere un POV di Tom.
Tommolino è cuoco amante degi animali! Un uomo da sposare, non c'è che dire, anche se "c'erano incantesimi oscuri per le uova strapazzate?" RIDO.
Awweee che tenerezza le confessioni di Voldino a prima mattina sui suoi primi omicidi d'infanzia sui coniglietti. Che poi, la crudeltà sugli animali, insieme all'ossessione per la piromania e il fare la pipì a letto fa parte della (molto dibattuta, in realtà) "triade della sociopatia". Ora, io penso che Voldemort sia molto più psicopatico che sociopatico - è freddo, un seduttore, un calcolatore. Però boh, mi sembra una cosa interessante da menzionare.
Mi piace anche il fatto che Molly lotti tra la pena e il disgusto per quello che è, a tutti gli effetti, un pazzo ed è interessante come lui parli con naturalezza estrema di questa pulsione di morte che l'ha sempre accompagnato. Anche se alzo gli occhi al cielo quando dopo dice "no ma io so cos'ha fatto Voi-Sapete-Chi"... Non lo so, Molly, siamo sicuri sicuri? Facciamo che gira per casa due giorni con la sua faccia da serpente e ti passano subito tutte le fantasie? BAH.
E Tom che menziona Bellaaaaa *-*
(come me, che ne ho già parlato 18 volte nella recensione di un capitolo in cui manco appare, renditi conto)

Eccallà, Molly c'è cascata (?) o comunque sta fraternizzando alla grande col nemico, mettiamola così. E il mio povero cuoricino patatino che si ammala? Ci vogliono le cure di Bella, non c'è che dire *wink wink*.
Sono estremamente curiosa di capire meglio qual è questa minaccia che si è risvegliata e perché possa essere battuta solo una commistione dei due tipi di magia, ti giuro mi sembra una cosa interessantissima. Vold sta preparando un incantesimo and - I - want - detailsss. Poi ha ragione Tom, Bella è una strega potente e vi può certamente aiutare, dannato disgraziato. Che poi, SILENTE, TUTTE SCUSE, altro che narcisisti egocentrici, tu ti vuoi solo bombare Grindelwald davanti ai quadri di tutti gli ex presidi, maledetto. A lui sì che viene immediatamente accordato il permesso di stare a Hogwarts!
E quindi, io come Tom, esigo che si liberi anche Bellatrix (e Roddino possibilmente, ma lui se ne può stare a casa mia, non deve per forza andare dai Black!). Ha ragione Tom porca miseria! Anche se penso che Silente non la voglia libera perché potrebbe tirare fuori il lato peggiore di Voldemort, quello più dominatore. Poi, con Bella non si risparmierebbe alcuna cattiveria anche davanti all'Ordine, alla fine a loro importa che non faccia del male a loro e ai ragazzi. Credo. Poi non so. Spero per la salute mentale di tutti gli abitanti della casa che non si mettano a fare giochini sessuali troppo espliciti in pubblico, anche se una bella scena lemon nella stanza dell'arazzo non me la toglie nessuno.
La torta al limone preparata da Toooooom, Tom che prepara la colazione per tutti, ma io mi sciolgo proprio, mi liquefaccio.
Chissà se Bella la nota, la differenza tra la cucina di Voldemort e quella degli altri.
Tommolino che prende i tovaglioli e li tira addosso a Silente perché è stato chiamato "caro" è l'apice dell'essere tsunderino, Dio, lo amo troppo.

“Ciò che ha fatto ai Paciock è…”

“Encomiabile”
“…
disgustoso
ADORO.
E adoro anche il fatto che lei lo chiami "caro" per evitare di chiamarlo "Tom", anche se temo che Bellatrix non la vedrà così.

Non sto nella pelle per il tuo prossimo aggiornamento, Clo!
Baci fortissimi

P.S. Forse avevi già pensato a qualcosa di simile, ma io ho bisogno, ma proprio un bisogno fisico e viscerale, di Bella e Sirius che si trovano d'accordo per la prima volta nella loro vita dopo che il ritratto di Walburga insulta Tom (perché è un sudicio Mezzosangue pure lui e Bellatrix si è disonorata andandoci a letto) e lei per tutta risposta gli dà fuoco. Clo, mi serve.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]